The Potter Games
di ChrisAndreini

21/08/13, ore 13:50

Ei ciao...scusa se non ho recensito i vecchi capitoli anche se ho messo l storia tra le preferite,ma ero convinta di aver già scritto qualcosa...-.-(sono un po' suonata)Comunque è meravigliosa e non vedo l'ora he inizino i veri giochi!Spero continuerai presto!

20/08/13, ore 15:32

Bel capitolo, anche se ho due piccolissime note: Harry cerca subito Ron ed Hermione e anche dopo l’intervista si aspetta di essere raggiunto da loro, ma noi non abbiamo visto maturare questa amicizia, spero ci metterai altri flashback che ci spiegheranno il loro legame. L’altra piccola nota è su Ginny, alcune volte la trovo un po’ troppo eccessiva, ma è un mio parere, prendilo per quello che vale ;).
Mi è piaciuta la collocazione di Allock, è azzeccatissima, e anche la trasformazione di Malfoy in furetto ad opera di Neville. Trovo anche molto giusto il 9 di Ron: in HP era la presenza degli ingombranti fratelli a renderlo insicuro e titubante, ovvio che essendo sparsi (il motivo spero di scoprirlo quanto prima) lui non ha più questo paragone con cui fare i conti giorno dopo giorno e i risultati si vedono.
A presto con il nuovo capitolo e bravissima!

19/08/13, ore 16:53

Ciao finalmente hai aggiornato non sai quanto sono felice u.u.
Che dire? È un bel capitolo, ed è valsa la pena aspettarlo ^-^ Mi piace la caratterizzazione dei personaggi e l'atmosfera, ma soprattutto la tua storia non risulta mai noiosa e questa e' la cosa più importante. Solo, non riesco a capacitarmi di come abbia fatto Ron a prendere un punteggio così alto (!) ma qui è personale xD
In sintesi, complimenti e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà una volta che i Giochi cominceranno davvero. A presto! :D
Ps: grazie mille per aver inserito la lista dei tributi, ora e' tutto chiaro ;)

19/08/13, ore 00:09

Tipregotipregotipregotipregotipregotiprego!!!! continua la storia è F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.!.!.! Meravigliosa! Sono troppo curiosa di sapere come proseguirà. Anche se non oso immaginare la fine, mi è piacuto troppo il litigio tra Ginny e la Skeeter! Continua presto, complimenti! Summer_247

18/08/13, ore 16:52

Non ho letto Hunger Games, ma adoro la saga di HP. È davvero interessantissimo veder rivivere i vari personaggi in un mondo così diverso da quello al quale siamo abituati anche perché hai rispettato il loro carattere, con le loro debolezze e sensibilità, così come ho molto apprezzato i flashback con episodi “realmente” accaduti a Hogwarts. Da quanto ho capito, dal poco che conosco degli HG (la tua ff mi ha incuriosita così mi son letta qualcosa), dovrebbero sopravvivere solo uno o due ragazzi: spero che troverai una soluzione più soft, perché già è stato difficile sopportare le morti di Sirius, Tonks, Lupin, Silente, Dobby e Fred, non sopporterei di veder morire anche Hermione e Ron! Mi piace il tuo stile, veloce e diretto, i dialoghi senza leziosità, la punteggiatura attenta. Aspetto il prossimo capitolo. Continua così!

12/08/13, ore 13:34

Idea favolosa, scritta molto bene, ma una sola domanda: Non sarebbe stato meglio mettere Hermione al posto di Ginny quando dici che erano amici e Ginny la mettevi come Peeta? o forse hai messo Ginny anche come Gale perchè effettivamente tra Hermione e Harry non c'è mai stato nulla?
Bellissima l'idea di mettere la Umbidge al posto di Effie, forse solo io l'ho notato, ma nei film quelle due parlano allo stesso modo! E mi è piaciuto tantissimo il fatto di mettere Voldemort al posto di Snow. Quindi in sintesi mi è piaciuto tutto :)

02/08/13, ore 10:13

Bel capitolo. L'idea di piazzare Rita Skeeter per Cesar e' G E N I A L E è anche che sia Tonks la stilista... Così simpatica ed eccentrica, wow!
Sono sempre più stupita dal modo sapiente in cui stai sviluppando la storia, riesci ad essere fedele sia ad Harry Potter che ad Hunger Game insieme... Bravissima, spero che aggiornerai presto :)

02/08/13, ore 10:05

Allora, già Cho Chang mi sta sulle palle, i tuoi personaggi sono tutti perfettamente IC e questo capitolo e' stupendo :)
Non vedo l'ora di scoprire il segreto su Ginny, Ron, Fred e George, anche se già lo intuisco, ma a questo punto vorrei capire perché.

Solo, mi piacerebbe un casino se tipo in uno dei capitoli piazzassi un tabellone con tutti i nomi dei tributi e il loro distretto, solo perché sennò si fa un po' di confusione...

In ogni caso brava, la tua storia mi piace davvero tanto :) Ciao, e a presto!
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 10:56 am)

02/08/13, ore 09:58

Allora allora allora. Il sogno mi pare un chiaro richiamo alle visioni di Harry nel quarto libro... (tra parentesi: ottima idea:), mentre i discorsi sui Potter e Weasley... Non è' che per caso c'è di mezzo una vecchia profezia? xD E questo Prewett, Weawett e Presley mi fa pensare a qualcosa...
Ahahah, sono solo supposizioni, ma questa ff per ora e' fantastica ^^ L'idea di base e' buona, e tu la stai sviluppando alla grande :D
Ciao ciao, vado subito a leggere il continuo :)

02/08/13, ore 09:41

Wow Chris, niente male, davvero niente male :)

Mi piace molto come stai sviluppando la storia, con cura e utilizzando un buono stile lessicale.

Devo dire azzeccatissimi gli altri tributi, soprattutto Draco (per Cato) e Hermione (sarebbe un po' come Foxface, giusto?) Solo, visto che in Harry Potter i personaggi sicuramente non difettano, avrei magari inserito nomi di altri tributi... Tipo - chesso' - Pansy Parkinson come compagna di Malfoy... O magari Alicia Spinnet e Cedric Diggory per il distretto 1... ma non importa, e' solo la mia opinione ;)

Comunque brava, la tua ff e' davvero coinvolgente e appassionante. Un bacio <3
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 03:49 pm)

02/08/13, ore 09:31

Prima di tutto: bellissimo capitolo. Lo adoro :D
La tua idea di scrivere una crossover mischiando Harry Potter e Hunger Game e' davvero geniale ^^ Ahahah, e il bello e' che qualche giorno fa mi sono imbattuta in una ff simile, ma nella sezione di HP.
Mi piace questo tipo di mix ;) Per ora la inserisco nelle seguite, adesso vado a leggere gli altri capitoli.
Insomma: C O M P L I M E N T I :)
A presto, Joanna :3

01/08/13, ore 23:58

Rita Skeeter D: almeno Caeser era simpatico!
Povero Harry, 3 nella sessione privata con gli strateghi!
Credo che sarebbe stato meglio fare l'intervista tutta insieme, perchè si il capitolo è scritto bene, ma non accade molto...diciamo che con l'intervista sarebbe stato meglio!
Sono curiosa di sapere cosa combinerà Tonks!
Alla prossima recensione,
Allie

01/08/13, ore 21:53

Ciao, questo capitolo è davvero scritto bene!
Non ci sono particolari errori di battitura, ma uno di distrazione si : ad un certo punto, quando Tonks rivela a Harry che lei ha vinto gli Hunger Games, hai scritto distretto 5 invece di comprensorio.
Per il resto è davvero scritto bene!
Un bacione
Carola

28/07/13, ore 00:45

Credo in qualche modo di aver chiamato la parte di "Leviosàààà"
Carina l'idea di Tonks come stilista!
Secondo me sarebbe stato meglio un "Accio scopa", come fa a sapere che c'era una Nimbus?Poteva essere una Firebolt u.u
Al prossimo capitolo,
Allisoooon!

28/07/13, ore 00:37

Hello,
premetto che mi aspettavo un HoLettoTuttoSull'Argomento da parte di Hermione su quanto riguarda l'incantesimo :D
Sinceramente non capisco perchè Voldemort ha ucciso i genitori di Harry, cosa che penso scoprirò andando avanti con la storia. Wow mi do le risposte da sola ahahahahah.
Mi aspetto Silente da qualche parte ;)
Allie