Una serie di sfortunati eventi
di Laila

18/02/08, ore 18:44

Capitolo 6. Interlocutorio, più che altro stai allestendo la scena per il prossimo. Ciò non toglie che ho adorato il cartello di Genma-panda , mentre il dialogo tra Ryoga e il vecchietto assonnato (caratterizzato benissimo, sembra un'autentica creatura del manga!) mi ha fatto letteralmente sbellicare! XD
Capitolo 7, e qui si entra nel vivo. Spassosi come sempre Ryoga e ukyo ne loro complotti/battibecchi. E questo ci introduce al confronto tanto atteso tra i due protagonisti... Qui mi fermo e faccio un doveroso inchino. Di fronte a delle caratterizzazioni così fedeli di Ranma e Akane, non potrei fare altro. Il gioco delle parti, delle ripicche e delle gelosie, sembra arrivare al punto di rottura. Poi, l'improvvisa dichiarazione di Ranma... Ma Akane, che ormai conosce la psicologia del fidanzato, cerca di interrompere il gioco. Ranma fraintende e, diamine!, reagisce anche qua proprio da lui.
Siamo al culmine. Temo non manchi troppo alla fine della Fan Fiction, staremo a vedere. Intanto, mi dispiace per l'anello scaraventato nel fiume. Chissà che qualcuno (Hinako? XD) non lo ripeschi... Bravissima, Laila! Ho adorato anche la citazione del manga (subito dopo il primo incontro con Mikado, giusto?) Peccato solo per le solite disattenzioni di battitura (ma nell'ultimo capitolo erano molte meno). Spero che tu rimanga così ispirata, perché adoro leggere le tue storie, sempre tra le più takahashiane per lo spirito con il quale sono scritte.
Al prossimo capitolo... anzi, a prima! Dai una sbirciatina al forum dei Ranmaniaci, ho riaperto un vecchio topic... ^_-

littel
17/02/08, ore 23:28

ho letto qst primi sette capitoli in 1 lampo...mi intriga 1 kasino sta ficcy..ranma è sempre il solito frettoloso ma ke miseria ascolta fino alla fine?cmq mi dsp 1 kasino x lui!nn è giusto forza ranma!!i miei complimenti davvero bella nn manka di originalità!!aspetto i prossimi capitoli!

17/02/08, ore 15:10

miracolo!!!strabiliante come ryoga abbia raggiunto il furinkan in sole 3 ore e il nonneto kje dava indicazioni...demenziale! miracolo!!!ranma ke si dikiara e quando mai, stavo lì convinta che rispondesse si e invece...ti odioooooooooooooooooooo!!!!ranma sei un idiota xk nn hai asp ke lei finisse di parlare :( tr bello anke io vojio giokare a bowling ijn classe ma con la caricatuta della prof di latino sui birilli. sono morta dal ridere qnd l'ho letto!!! ke fantasia!

17/02/08, ore 14:51

bravo ranma! ottima scelta x l'anello. vedete ke a volte la suola serve a qlks...nn me l'aspettavo questo comportamernto da ucchan, ke appuntamento è se ranma è in versione femminile?!?

16/02/08, ore 18:51

Recupero i capitoli due per volta. ^^
Sai che ti dico? Non me l'aspettavo che Ryoga sarebbe riuscito veramente a dichiararsi ad Akane, ed anche senza che lei fraintndesse in qualche modo la situazione. Sei più buona della Takahashi, nei riguardi del nostro Hibiki. Bello il gioco delle parti che segue, la psicologia di Ranma e Akane è ben delineata (come al solito) e tutte e due, come scontato, prendono tempo aspettando che sia l'altro/a a fare la prima mossa. La scena più efficace del quato capitolo? Indubbiamente, quella in cui Akane, pur di snobbare Ranma, chiede di farsi accompagnare a casa addirittura da Happosai. XD
Ma se i nostri fidanzatini provano a fare finta di niente (uno stallo che mi ricorda l'episodio di Ryogatto) tutto il resto della scuola non segue l'esempio, vedo. ^^ Nel quinto capitolo ho adorato tutte le scene di Hinako: si vede che è un personaggio che ti piace, la tiri fuori spesso nelle tue storie. Bella la scena col preside: "Do you understand?" Certo che capiva, lei insegnava inglese! ^^
Mitico anche Kuno, prima ligio ai suoi doveri di capoclasse e preoccupato di mettere ordine, poi sconvolto dalla novità. Sono curioso. Sfiderà Hibiki in duello?
Bella la storia dell'anello di Claddagh, mi chiedo che incidenza avrà sulla storia. Pensavo ci fosse qualche leggenda che gli conferisse qualche potere particolare, ma non ne ho trovate: ho trovato invece una sua foto, e devo dire che è veramente un anello particolare.

16/02/08, ore 16:46

mi dispiace di non aver recensito prima questa fanfiction che è bellissima. Povero Ranma è stato rifiutato. Akaneeeee, perchè non hai acccettato?? comunque la storia è molto avvincente.
Aspetto il prossimo aggiornamento, maryku

elyranma
16/02/08, ore 16:05

Ma povero Ranma, ci è rimasto malissimo! Ma possibile che questi due siamo uno più stupido dell'altra?! Ranma fatti valere e riprenditi Akane!!!!!!!!!!!!! Altro bel capitolo, comunque! Baci aggiorna presto

10/02/08, ore 23:27

Povero Ranma! E pure Ryoga, alle prese con il suo inesistente senso dell'orientamento e quel vecchietto molto sveglio! Comunque l'anello che Ranma ha comprato è per Akane, vero? Cosa avrà intenzione di fare? (me curiosissima!) Sono felice che tu abbia aggiornato, questa storia mi piace molto! Solo una cosa: "fu" senza accento!

07/02/08, ore 22:32

Ma che carina questa storia dell'anello! *__* Chissà se Hinako-sensei lo riceverà davvero per il suo compleanno...XDD
Come al solito Ranma non mostra affatto la sua gelosia...sono sicura che lo sta corrodendo da dentro! Bellissima la scena in cui Nabiki raggira Kuno per spillargli soldi...sono caduta a gambe all'aria anch'io!! ^__^ Mi chiedo quale sarà la risposta di Akane, uhm...e il "funerale" quando si svolgerà? Curiosa curiosa! Al prossimo capitolo!

06/02/08, ore 00:26

quando si verrà a scoprire la verità su Akari??? nn te la scordare x la strada eh?

06/02/08, ore 00:25

uuu lo voglio anche io questo anello...capitolo nel complesso mediocre. mi dispiace ma serve solo x (come hai detto tu) allungare il brodo. kiss apple92 aggiorna presto

06/02/08, ore 00:18

eccomi qui!!molto d'effetto la frase iniziale e la metafora del gatto timido e il topo coraggioso. ma ke bella dikiarazione...povero ranma su fatti avanti...e ke dire di akane ke preferisce il Maestro a Ranma unico!!!

06/02/08, ore 00:09

qui la grammatica nn è perfetta...qlk problema all'inizio. simpatica la valanga di pantole su ranma e la "leggenda" sulle avventure di Ryoga. oddio folle!!! cmq il piano di Ukyo è davveo eccellente XD nn sono riuscita ad immaginarmelo tnt bn questo capitolo sxiamo bn x il prossimo e scusa il ritardo

05/02/08, ore 23:59

dimenticavo caruccissima anke la battuta finale di nodoka...me la riesco ad immaginare xfettamente

30/01/08, ore 21:37

Duh ho perso il terzo capitolo! >_< Comunque, la scenetta in cui Akane leva la zuccheriera in bilico dalla pila di pentole...è stata fantastica!! X°°D Povero Ran-chan! Ma la migliore in assoluto...Ryoga preso di mira dai mangaka!! XDDD Pffahahah hai creato un'atmosfera in stile "racconto tragico della mia infanzia", mi ha fatto morire!! E in quest'ultimo capitolo...Ryoga alle prese con una dichiarazione al water...*cade dalla sedia* Bellissimo, non la finivo di ridere! Com'è stato intraprendente il ragazzo con Akane...^__- Che dolce quando mostra il suo autocontrollo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia si fa sempre più spassosa! XDD Un bacio!
P.S. Konatsu sta diventando il mio mito *inchino* XD