L'altro Lupin
di fri rapace

16/01/14, ore 15:04

Questi a te sembrano tempi di aggiornamento biblici? Sarò io abituata a storie aggiornate una volta ogni due mesi e puntualmente incomplete, allora, soprattutto su questo sito! In ogni caso non l'ho trovato un capitolo inconcludente, anzi, è pieno d'azione, giusto il finale è un po' troppo aperto: è come immaginarmi Teddy compiere l'azione d'intervenire solo per metà, ecco. Forse era questo che intendevi con ''inconcludente''?
Con ordine: Brassica che punta Piton in mutande è il colmo. Il mio lato fangirlante voleva abbracciarlo, l'ho trovato quasi... uhm... tenero? Nel senso che è buffo come ha detto Brassica xD E divellere un gabinetto... sai, penso che non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello in una situazione del genere, che ingegno! Quei due se la intendono troppo, hanno capito tutto tranne l'identità di Donny -- chissà se Teddy la scoprirà, alla fine!
Quanto alla seconda parte, io continuo a provarci a farmi stare antipatico Greyback... senza successo temo... Per il piccolo Teddy dev'essere orribile scoprire dello stupro in questo modo, inflitto da uno che per altro considera un amico. E Dora che fa di tutto per colpire il suolo e provocarsi un aborto di modo da ''ricattare'' Fenrir da un lato è astutissima, dall'altro fa sempre un effetto strano anche se, insomma, la capisco benissimo se non vuole il figlio del licantropo che l'ha violentata!
Ora, io non credo che Dora o Remus uccideranno Greyback, andrebbero troppo nei casini con gli Auror, anche se il desiderio sarà forte. E nel caso fosse Remus, non so quanto gioverebbe al rapporto tra lui e suo figlio! Donny può essere uno stronzo, ma Teddy è ancora troppo bimbo e fiducioso per smettere di provare dell'affetto per lui di punto in bianco... e ti dirò, questa specie di bromance che s'è formata tra loro mi fa male al cuore, anche se in fondo è tutto un inganno... epperò cavoli, adesso non capisco cosa vuol fare Teddy! Intervenire come? E' il senso di colpa a parlare più che un odio per Donny, credo, spero solo che non tenti di fare qualcosa che vada al di là delle sue capacità.

14/01/14, ore 22:54

Non ti preoccupare per il ritardo con cui hai postato questo capitolo. Come vedi, anch'io ci ho messo del tempo notevole per leggerlo, che è decisamente più semplice :)
E poi non è affatto inconcludente, anzi è molto denso ed emozionante.
La prima scena, quella tra Severus e Brassica, nonostante la drammaticità dei momenti, è molto divertente e sento che presto l'uomo in nero cederà al fascino della dolce (?) donzella <3
Attendo con ansia sviluppi in merito ;-)
Passando alle cose serie, sono un pochino stupita di come Teddy abbia capito in fretta come sono andate le cose, sul fatto che sua madre è incinta di Donny (che poi, che sia davvero suo non è ancora certo >.<). Peccato non avesse capito prima quanto lui fosse infido e malvagio e l'abbia assecondato nei suoi folli progetti ç__ç
Va beh, voglio vedere ora come pensa di rimediare, spero non si faccia troppo male :'((
Remus e Dora, invece, sono semplicemente fantastici! Riescono, nonostante tutto, a mantenere il sangue freddo e la razionalità necessari per tentare di uscire dalla tremenda situazione in cui si trovano, cercando di salvare, ovviamente, non solo il loro bambino, ma anche gli altri ragazzi.
Bom, allora aspetto il seguito, che, quindi, fra poco ci porterà alla conclusione...
Ovviamente Brava ^_^

11/01/14, ore 11:31

Eccomi Fri! Prima di tutto mi scuso per la pessima recensione dell'altra volta, sono andata a vedere gli approfondimenti di pottermore sui lupi mannari subito. Complimenti per come sfrutti le nuove notizie di zia Row!
Il capitolo mi piace molto: adoro Brassica e Severus, anche se è davvero difficile far sciogliere uno come lui, forse Brassica potrebbe riuscirci, chissà. Una bella coppia, direi, e in una situazione così per giunta! Certo, non sanno cos'è successo bene bene ancora, dei ragazzi sono stati uccisi e altri catturati ed è tutto gravissimo.
La seconda parte non ti dico! Ho adorato la compattezza della famiglia Lupin, Tonks che non esita a sacrificarsi per salvare Teddy, lui molto deluso. Finalmente il bambino ha capito che Donny lo ha ingannato, addirittura ha avuto una rivelazione così scioccante. La mia speranza è che Tonks porti avanti la gravidanza e che nasca un piccolo uguale a Remus, ma non credo, altrimenti i guaritori si sarebbero accorti che Tonks era incinta durante il suo ricovero. Questo non sarà stato possibile, la gravidanza inizia qualche giorno dopo il rapporto, giusto? Se fosse stato di Remus si sarebbe visto, altrimenti è figlio di Greyback che l'aveva appena violentata.
Remus col cavolo che lasciava la sua famiglia nelle mani del mostro!
Greyback è davvero spietato, ottima la sua idea di sfruttare Remus per tenere buona Tonks, ma se lo colpisce continuamente potrebbe ucciderlo.
Teddy me lo vedo male: il suo intervento avrà buon fine? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Chissà se si riprenderanno mai tutti quanti da questa storia, sempre che ne escano vivi, perchè me li vedo molto molto male, e la vendetta di Greyback è stata subdola e atroce.
Per questo mi rattrista leggere di Remus, quando fa progetti futuri, tipo su chi deve uccidere Greyback perchè un "domani" i propri datori di lavoro potrebbero reagire in un certo modo. ma spero che finisca tutto bene e che Fenrir riveli la sua vera natura per far capire a chi non gli crede che non era pazzo.
No, sta per finire? Siccome la situazione è tragica, ho paura che finisca male, spero di no, pleaseeeeee ... sono disposta anche ad aspettare, ogni capitolo vale l'attesa, davvero, credimi ;)
Che originalità Fri! Solo tu potevi pensare ad una storia del genere!
Mi piace che ci siano sia Remus che Piton, e Brassica è un grande personaggio inventato, secondo me non dovresti archiviarli ;)
Bene, al prossimo!!! Tremo già per i miei beniamini!
tua angyp

11/01/14, ore 08:12

Bello bello bello! Piton e Brassica sono fantastici, fanno proprio una bella coppia. Invece Tonks all'inizio mi è sembrata un po' nervosetta (ci credo, Greyback ha rapito suo figlio!) e Remus un po' troppo apprensivo nei suoi confronti. Ma va bene, mica bisogna essere sempre d'accordo su tutto, e neanche perfetti. Mi ha colpito la frase "non erano più in guerra, lei non l'aveva scordato": io invece sì, l'avevo quasi dimenticato per quanto la suspence è mantenuta davvero bene e per quanto i personaggi sono IC, nonostante l'originalità della storia. Povero Teddy, ma ha undici anni, vero? Tutte queste rivelazioni pesanti, mi fa tenerezza! Non vedo l'ora di scoprire cosa farà...
Brava fri! ^^
Meg

10/01/14, ore 15:03

A me invece è piaciuto un sacco questo capitolo..altro che inconcludente, è molto intenso. E sono felicissima che non sia l'ultimo!! :-) Sono preoccupata per Dora però. Continuare a cadere potrebbe far male anche a lei, oltre che al bambino....e poi che c'entra il bambino, in fin dei conti? Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire questa storia del bambino! E' perfettamente comprensibile che lei non voglia tenerlo ovviamente. Però se lo crescessero loro potrebbe comunque diventare una bellissima persona, nonostante tutto...in fondo non è davvero importante di chi sei figlio, no?
Povero Teddy,deve sentirsi malissimo ora che si è reso conto. Mi è piaciuto molto iol dialogo tra lui e Fenrir e il momento di agnizione.
Be'...vedo che Piton e Brassica fanno qualche passetto....mmmm, li tengo d'occhio!
A presto
Em

31/12/13, ore 14:52

Eccomi eccomi finalmente! Mannaggia con quanto ritardo. Questo capitolo è bellissimo, Fri. Mi hai lasaciato proprio col fiato sospeso. Il momento dell'attacco dei lupi è scritto benissimo. E' molto forte, è terribile ma allo stesso tempo non è un cruento fine a se stesso, è solo molto animale. Spietato, come lo è a volte la natura. Interessanti questi di lupi di Hogwarts, cmq. Bè, m i sembrava strano che fossero proprio lupi mannari in senso stretto. Altrimenti tante paranoie per Remus e poi ne avevano un branco  a pochi metri? E' vero che la Rowling a volte queste cose le fa (poi con Pottermore le aggiusta un pò, secondo me ,^^ ma con molto stile, c'è da dire! ) sui pleniluni nel terzo libro per esempio, fa certi casini!! ;-) Però adesso voglio assolutamente leggere anch'io il contenuto sui lupi mannari di Pottermore! Dove lo trovo? Dammi un indizio Fri, sai che sono negata con quel sito!
Ma torniamo a noi, Teddy mi sta piacendo molto. Finalmente comincia a fare anche di testa sua. Che sangue freddo con quella gaffe su Fenrir Greyback! E come mi è piaciuto Remus quando è sceso subito dal letto dell'ospedale pronto a gettarsi alla ricerca di Teddy. E anche Tonks!
Fenrir invece devo dire che mi sta diventando un pò simpatico, non riesco a farci niente. Ha delle uscite niente male alle volte! Sono curiosissima di vedere cosa ne sarà di Piton e Brassica. Be', se Piton non sfrutta questa occasione che gli hai dato si merita la solitudine a vita. Da solo, con Brssica, in pericolo di vita...veda un pò cosa deve fare!!
Va bè, putroppo questa storia sembra in dirittura d'arrivo e questo un pò mi rattrista...quindi un pò non vedo l'ora che aggiorni ma un pò anche no! ;-)
A presto, buon anno!
Em

18/12/13, ore 16:15

Mannaggia, ma quanto mi sei truce in questa storia?! Non so perchè, ma ci speravo che non facessi entrare i lupi ad Hogwarts, e invece no! Sono entrati, hanno ucciso, rapito e se ne sono andati... A parte che non ho ben compreso che tipo di lupi fossero. Licantropi sempre trasformati, qualche lupo normale, lupi mannari veri, boh?! Ma credo sia un problema mio che, non avendo letto il trattato della Rowling sui lupi mannari, ho delle lacune :(
Passando al capitolo, ho ovviamente apprezzato la determinazione dei coniugi Lupin nell'andare subito alla ricerca del figlio, come anche il fatto che Harry agevoli la loro fuga, però sono preoccupata per Teddy. Se già per l'aggressione alla madre si è sentito tanto in colpa, pur non avendone motivo, ora che in effetti, seppur in buona fede, è parte integrante del piano malefico di Greyback, credo che non basteranno anni e anni di analisi per farlo tornare in pace con sè stesso ò__ò
Attenderò come al solito gli sviluppi, sperando in qualche corpo straziato in meno ;-)
Ciao e brava ^^

18/12/13, ore 15:32

Entusiasmante!!! Teddy è un piccolo genio, dannazione, imitare Piton!! Quando ha fatto quell'uscita sul chi fosse Greyback pensavo l'avrebbero scoperto... come mai Remus non ne riconosce l'odore? O l'ha riconosciuto ma non ha detto nulla oppure non l'ha riconosciuto perché era troppo malmesso -- eppure quando c'è da alzarsi e andare a cercarlo lo fa eccome. Così adesso lui e Dora vanno incontro al branco assetato di sangue da soli?!
Per me Piton e Brassica chiusi insieme non sono mica tanto innocui, Fenrir li sottovaluta!
Ho amato la parte dell'incontro con gli altri lupi... "Sai, è stato Hagrid a crescerli", "E questo dovrebbe tranquillizzarmi?" in effetti X°D Ce lo vedo ad insegnare ai mannari le buone maniere ;) e in fondo Teddy è un piccolo coraggioso, nel senso, fino a pochi anni prima nessuno si sarebbe mai e poi mai avvicinato a dei lupi trasformati cresciuti nella Foresta Proibita... lui beh, come abbiam già concordato non ha pregiudizi, ma risulta quasi buffo/tenero immaginarselo ad accarezzare quei bestioni. E fa anche un po' strano pensare a Greyback che lo abbraccia come un padre. Non riesco a farmelo stare troppo antipatico: non si tratta di cattiveria, è la sua visione del mondo... Il pezzo dei bambini squartati è stato brutale, riesci ad essere molto imparziale con Fenrir e il branco...
Ora però dopo tutto quello che ha fatto per tenersi buono Teddy, come può pensare che non capirà nulla di quello che sta succedendo? Anche solo come hanno trattato la prof di Babbanologia -- è la materia che porta sfortuna? --...
Non so, ora in pratica Teddy è una specie di ostaggio...

17/12/13, ore 20:40

Oh poveri ragazzi! Mi dispiace, uccisi e morsi, fortunatamente i lupi sono forma umana, o sbaglio? Non saranno licantropi o almeno spero. Temo che Piton troverà in Teddy un altro bambino da detestare come Harry ;)
Povero Teddy, questa volta è stato preso sul serio, è è proprio un Tassorosso quando rimprovera Fenrir per il gesto fatto alle spalle del preside. Piton e Brassica in trappola insieme, la situazione è troppo tragica per pensare ad un sviluppo della loro storia. Almeno Remus non c'è e non possono accusarlo ingiustamente, ma sta arrivando, purtroppo. Anche Harry ha dubbi su Remus a quanto ho capito. Spero si risolva tutto, non vorrei che finisca male, ma per niente. Anche se peggio di così! Mi piacerebbe che Donny venisse smascherato di fronte a tutti e a Teddy specialmente!
Grande capitolo d'azione, al prossimo fri!

17/12/13, ore 20:08

Mamma mia che suspence!!! E adesso? E adesso??? Te l'ho già detto che odio Greyback, sì? Ma nella sua perfidia è anche molto astuto, accidenti... Bellissimo aggiornamento, davvero, ricco di personaggi (perfettamente caratterizzati) e avvenimenti, ben scritto come sempre. Mi è dispiaciuto un po' per quei Serpeverde, in fondo erano solo dei ragazzi. E Piton e Brassica?? Hihihih... Bello l'amore dei genitori che non esitano ad andare a salvare Teddy.
B-R-A-V-I-S-S-I-M-I-S-S-I-MA
Meg

03/12/13, ore 00:23

"Cereo, macilento e al tempo stesso determinato come un eroe che, a dispetto della sofferenza, non si arrende"... che gran bastardo! Ma che cavolo sta combinando? Teddy c'è caduto con tutte le scarpe, pensa che ero così fiera di lui per la sua abilità da Metamorfomagus alle prime armi, e poi tutto quello che fa è fidarsi ciecamente di quel grandissimo bastardo!! In fondo è solo un bambino e soprattutto lo fa per suo padre... certo che la pozione contro la follia che Piton non darebbe mai a Remus... ma figuriamoci!! Greyback è un codardo tale che inganna un bambino, l'unico che potrebbe credere ad una panzana simile! Solo che... come può Teddy credere che un branco di mannari assatanati verrebbero lì buoni buoni? La paura per suo padre l'ha reso davvero cieco, perché è ovvio che dei lupi mannari nella scuola non si limitano a creare 'un po' ' di scompiglio quando già uno solo ha aggredito una ragazza!
Bellissima la scena con Dora... vabbeh, lei mi piace proprio, è inutile, è uno dei pochissimi personaggi femminili di questa serie a piacermi davvero... e ricorda tutto! Se il figlio è di Greyback come credo sia... io darei in teoria per scontato che lo tenga, ma a pensarci bene, realisticamente, sarebbe più normale abortire... il punto è che ha il dubbio possa essere di Remus, quindi non vuole abortire se è suo... dev'essere una situazione terribile e non oso neppure immaginare che cosa farà insieme a Remus... intanto dovrà combattere con gli altri Auror, se il piano di Fen di portare i lupi a Hogwarts riesce -- e con tutto quel casino dubito che i controlli siano elevati!
Cinquanta punti a Hufflepuff per quel "Di’ a Ron che più tardi parlerò con lui, se promette di non turbarsi troppo" x°D
E Piton che ha la nausea a vedersi tutti quei Potter davanti ha risollevato un po' l'atmosfera, dai... di poco, ma... Io confido ancora nel lieto fine, eh.
Ahh! La pozione sarà mica per far tornare Greyback nella sua forma adulta e rivelarsi a tutti? O è una follia perché sarebbe ancor più nei casini? Ma se ha il branco con lui magari pensa di non aver più nulla da temere ed è un po' così... Sennò, dato che la pozione Teddy la dovrebbe dare a per Remus (se è davvero a lui che deve arrivare), potrebbe essere qualcosa che gli faccia perdere la testa e lo faccia diventare un mannaro aggressivo così da togliere ogni dubbio sulla sua follia e sete di sangue D: Vabbeh oh, son teorie, io ci provo ^^''
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 12:27 am)

29/11/13, ore 21:09

Tonks è veramente una grande!!! Menomale che c'è lei, ha capito tutto in pochi secondi. Non per niente è una super auror di qualità extra strong ^^  E quello lì che vuole consegnare la pergamena...grrrrrrr! Però dai, anche lui ha fatto la sua parte nella ricostruzione della vicenda. Per un bel pò ha tenuto duro. Di fronte ai dubbi di Tonks ha risposto per le rime. E' che si perde sempre sul finale il ragazzo. Mannaggia. MI è piaciuta moltissimo quella scena in infermeria. Anche come Tonks si sente per via del bambino. Sapevo che Remus le avrebbe detto che comunque era il suo bambino, bello. E' per questo che poi gli perdono tutto il resto :-) E i pensieri che fa lei sono estremamente credibili "poteva faticare più del dovuto, poteva cadere" mi sono sentita male con lei!
E Teddy? Chissà che pozione vule fargli trovare Greyback! Aiuto! Ma....nella foresta proibita c'è un branco di lupi mannari?????
Bel capitolo, grazie Fri :-)

29/11/13, ore 20:58

O dio uno si assenta un attimo e cosa non succede!!!! Povera Eleonor! Questo non me lo sarei masi aspettata. Chissà cosa le accadrà adesso che è anche lei una licantropo. E così giovane. No, come mi dispiace. Sono molto preoccupata  per Remus. Stai avedere che lo convincono di essere stato lui! Guarda se si lascia convincere gli mollo un ceffone! Mi fa una rabbia quando fa così. Mi è piaciuta molto la parte dei lupi mannari, come cambiano le loro sensazioni con la trasformazione :-)
Vado subito al prossimo capitolo! Sono rimasta indietro e così posso leggerne due insieme! Tutta festa!

27/11/13, ore 12:16

Un bellissimo capitolo! C'erano tutti tutti! Partiamo con calma ...
Allora, ho trovato una figata il fatti che teddy si sia travestito come Harry, e stavo per gioire quando si sentiva ferito nel sentire che suo padre fosse pazzo. Ma quel Greyback del cavolo è un furbacchione, e purtroppo il piccolo lo aiuterà. Ma chissà invece a cosa serve quella pozione, penso che sia questo l'obiettivo più importante a cui bramava da tempo. Povero Teddy.
Invece la parte nell'ospedale mi è piaciuta moltissimo. Brassica che vuol far ingelosire Severus è fantastica, spero che tra i due si sviluppi qualcosa di più ;)
Tonks ha creduto a suo marito! Meno male! Su questo non avevo dubbi, ero più spaventata per Teddy. Non sarà facile dimostrare la verità. Mi dispiace per il trauma che ha dovuto subire e che chissà se supererà. Ma la nostra Tonks è forte, ce la potrà fare. E questo bambino? Non si può proprio scoprire di chi sia? Comunque Remus ha ragione: è figlio di lei in qualunque caso. Il disgusto per aver vissuto con quella feccia è totalmente comprensibile!
Non sto nella pelle! devo sapere, devo sapere!!!!!!
Come mi hai presa, non puoi nemmeno immaginare!
Ciao e al prossimo!!!
Angyp

27/11/13, ore 11:45

Aggiornamento molto intenso, brava! Greyback è di un viscido senza confini: nonostante tutto quello che ha combinato, riesce ancora a mantenere il sangue freddo necessario per raggirare Teddy e fargli fare quello che gli serve >.<
Sono confortata che almeno per ora Remus è convinto in parte della sua innocenza e totalmente del fatto che Donny è in realtà Greyback, e Dora pare proprio credergli.
Sono curiosa di sapere qual è il terzo nome scritto sulla pergamena, la terza vittima del mostro, e anche di quale pozione di Piton si vuole appropriare, forse quella che potrà farlo tornare al suo aspetto naturale? Oppure mantenerlo ancora come si trova adesso? Certo che se fa invadere Hogwarts da un branco di licantropi, la vedo molto dura per studenti e insegnanti...
Dora, nonostante i momenti drammatici, mantiene il suo sottile umorismo, ma l'idea di portare in grembo un figlio di Greyback proprio non le va giù, e come potrebbe del resto?!? Ho sperato fino all'ultimo che non fosse incinta, ma se proprio hai deciso che così deve essere, spero almeno che lo perda naturalmente, senza aggiungere altri traumi ad una situazione già così difficile...
Il confronto tra i due coniugi Lupin è ben sviluppato, comunque, si percepisce tutto l'amore che li lega e la determinazione a proteggersi a vicenda <3
Complimenti e alla prossima ^_^