L'altro Lupin
di fri rapace

27/07/13, ore 00:28

Beh, il discorso di Remus a Teddy ho idea che non sia stato recepito molto bene o.O Del resto, stavano parlando di due cose completamente diverse, ed essendo Teddy a digiuno sia dell'argomento che delle sensazioni che quell'argomento provoca, ci avrà capito ben poco... Ma non mi pare che Remus non veda l'ora di riaffrontare il discorso xD
Ora ci pensa Dora ad affrontare Donny! Ovviamente è così carica perchè il ragazzo le aveva toccato il seno e vuole vederci chiaro, perchè, obbiettivamente, se Donny ha avuto quell'incidente di percorso durante la notte, non è nemmeno colpa sua, e per quanto possa essere una cosa normale, sfido chiunque a non sentirsi imbarazzato se ti capita in casa di poco più che estranei...
Certo che Donny in questo capitolo è stato davvero inquietante con il suo comportamento con Remus. E chi sa quale sarà il suo unico scopo nella vita! Non so perchè ma mi viene da pensar male...
Teddy invece è stato carino, pur se impacciato, nel suo tentativo di consolare il padre per le ingiustizie subite per il suo stato prima della fine della guerra.
Al prossimo capitolo *_*

25/07/13, ore 11:22

Bel capitolo, ma Donny fa più paura a me devo dire. E' incredibile il suo modo con cui provoca Remus, mi mette timore. Il pezzo della cicatrice lo hai descritto in maniera impeccabile, mi sembrava di vedere tutto dal vivo.
Che bello però, i due hanno la loro nuova bacchetta. Chissà quale sarà l'obiettivo di Donny, quello che ha citato Olivander.
Il dialogo tra papà e figlio mi è piaciuto. Teddy risponde proprio da 11 enne, i miei però mi avrebbero già schiaffeggiato, avrei voluto anche io un papà così. E remus li ha scoperti, è un grande davvero!  Adoro come Teddy difende il suo amico, è davvero onorevole da parte sua, però prevedo un pò di problemi nel prossimo capitolo, soprattutto per il fatto che Tonks parlerà con il ragazzo. Vedremo
Complimentoni!

24/07/13, ore 23:13

Bella e ben gestita, possiede uno dei plot più interessanti tra le ff che sto seguendo al momento. Remus e Dora giustamente sono vivi, la loro morte nel canon è stata talmente gratuita da lasciarmi dei dubbi sul suo significato, mentre Severus preside... sì, sono più dell'idea che se fosse sopravvissuto alla guerra sarebbe fuggito molto lontano, ma mi intriga molto vederlo alle prese con Neville e Remus, so già che amerò tutti i loro siparietti! Forse io lo vedrei anche più acido con Lupin, però dopo così tanto tempo forse risulterebbe logorante. Va beh, amo a mio modo tutti e tre! E Teddy con Donny! Ti dirò, non si riesce ancora ad inquadrare il tuo OC, ha un comportamento ambiguo, come se cercasse di mettere zizzania tra Teddy, Remus e Dora per farsi notare... essendo un mannaro cresciuto da lupo dev'essere molto difficile per lui, non fraintendermi, non sa come ci si rapporta con le persone, ha vissuto anche tanto tempo in solitudine come un emarginato, eppure il fatto che abbia messo dei dubbi a Teddy riguardo al padre, e sta cosa della bugia a Hermione quando invece si ricorda di Fenrir... sicuramente un ragazzo problematico! Eppure, anche se ancora non lo capisco bene, sento che mi piace. Non è che salta fuori che si ricorda di Greyback e magari erano pure amiconi tipo grande e allegra famiglia?? Sarebbe il colmo. Se invece è davvero deciso ad integrarsi coi maghi, chissà... noto che va fiero delle sue origini, le vive di certo meglio di Remus alla sua età, ma proveniendo da ambienti tanto diversi è normale. Una cosa che sappiamo invece è che i lupi mannari hanno un forte sviluppo sessuale! Ahahah, povera Tonks, un ragazzino con la metà dei suoi anni che vuole sedurla lol... Sono curiosissima di vedere Donny a Hogwarts. Non sarà affatto una passeggiata; c'è di buono che lui mi sa di osso duro - o forse l'apparenza inganna!

21/07/13, ore 23:57

Ed eccomi con un mostruoso ritardo a recensire il capitolo...
Dunque, mi piace moltissimo come hai impostato i rapporti reciproci tra Remus, Neville e Severus. Li approvo al cento per cento :)
Neville non ha problemi a farsi rispettare dal preside, probabilmente più che dagli studenti a cui, come afferma Severus, fa da "cameriere" :D Ma con Remus ha un rapporto di amicizia e complicità che fa senz'altro bene a entrambi <3
Tra Remus e Severus, invece, c'è il solito rapporto di odio/amore, in un certo senso, almeno da parte di Severus che non riesce totalmente a mettere da parte gli antichi dissapori avuti ai tempi in cui erano studenti, anche se Remus non era colpevole come James e Sirius; però li lasciava fare, e poi comunque era loro amico e per Severus era un motivo più che sufficiente per detestare anche lui, e francamente non so dargli torto :(
Ma per fortuna il tempo cambia un po' le prospettive ed ora possono permettersi di battibeccare insieme in maniera amichevole :)
Riguardo i dubbi di Dora, direi che ha fatto bene a non parlare dell'ambiguo comportamento di Donny con Remus. L'avrebbe messo subito sul chi va là rischiando di incrinare irrimediabilmente i loro intenti, e poi magari è stato davvero solo un malinteso ed il ragazzo non aveva strane intenzioni. Non so se crederci o meno, ma al momento Donny è molto sfuggente e non ci fai capire che tipo sia davvero in realtà...
Aspetterò tue future delucidazioni! Nel frattempo mi gusterò la chiacchierata padre/figlio tra Remus e Teddy. Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà, e se parteciperà anche Dora xD
Brava e alla prossima ^_-

17/07/13, ore 21:32

Attendevo con ansia questa parte! Neville e Remus professori, grandi davvero! Inoltre anche Neville ha una moglie in Tassorosso, quindi hanno molto in comune. Mi è piaciuto inoltre come Remus si è comportato con la nuova prof, che non amva molto i malandrini. Bella anche la battuta su Teddy, quando in realtà ci si riferiva a Donny, E Remus è tenero ad essere felice che il suo bambino frequenterà la scuola. Certo che per quanto riguarda quell'incidente ... insomma, non vorrei che Teddy si fosse inguaiato troopo, e Remus gli farà un discorso da adulti. Ne vedremo di tutti i colori. Beh, con dei Metamorfomagus, non c'è che dire. Remus emozionato di fronte anche alle vetrine è stupendo. Magari Teddy ne sarà felice, perchè dopo le rivelazioni di Donny non vorrei che il suo papà gli fosse scaduto.
Mi piace molto il confronto tra Remus dipendente di Piton. Ci ho scritto anche io, ma essendo principalmente lettrice, la cosa mi entusiasma moltissimo.
Al prossimo capitolo (che bello).
Continua così che ti adoro!

09/07/13, ore 00:27

Oh cielo, mi hai tenuto in vita anche Severus, che per di più è ancora il preside di Hogwarts! Ma è stata un'idea fantastica! Vedere lui interagire con Neville, suo sottoposto, sarà immensamente più divertente che vederlo interagire con Remus, con tutto il rispetto che io possa provare per il professor Neville ;-)) E che ghignate le lettere di ammiratrici che riceve! Manco fosse un tronista della De Filippi xD
Va beh, passando alle cose serie (?), questo Donny comincia a inquietarmi un po' e mi sembra pure ambiguo >.< Le cose che ha confidato a Teddy sui licantropi potrebbero essere esagerazioni, se non che poche ore prima Remus ha detto che Dora con i capelli rossi ha un profumo appetitoso, quindi quadra con ciò che ha detto Donny a Teddy sull'istinto di azzannarlo quando ha i capelli rossi. Cioè, non è proprio la stessa cosa, ma ci si avvicina :((
E poi il fatto che abbia toccato il seno a Dora e non toglieva la mano, ma poi sembrava confuso come se non avesse fatto nulla di male o in cattiva fede, non so, non riesco a inquadrarlo... So solo che ora Dora lo guarderà con sospetto e non so se racconterà l'episodio a Remus.
Che poi, quando si è svegliato con il lenzuolo bagnato, sulle prime non pensavo fosse pipì, ma qualcos'altro... Ma forse l'ho troppo malgiudicato o.O
Vedremo come si sviluppa la vicenda ._.
Ah, che onore essere menzionata da te alla fine dello scorso capitolo per le correzioni! Mi sono sentita intelligente :))
Ciao e alla prossima ^_^

06/07/13, ore 23:37

Che bello! C'è anche piton! Wow,, non vedo l'ora di un momento piton/remus e conoscendoti ce ne saranno! È stato davvero esilarante, alla faccia delle ficcy dove è sempre perennemente puccioso... anche se harry ha aggiunto un motivo x farsi odiare...e l'inizio? Ok mi hai convinta, cambierò colore dei capelli x vedere se varia anche il mio odore! Donny è sempre più misterioso e teddy mi ricorda tanto tonks! Ottimo capitolo cara, attendo il seguito!

06/07/13, ore 13:01

Ciao! Ho trovato la storia curiosando nel fandom e nella sezione della mia coppia preferita, e la trama mi ha interessato. Il prologo non ha allentato il mio interesse: scritto bene, la narrazione é buona e la vicensa è interessante. Chissà cosa accadrà! Recupero i capitoli mancanti!
Remedios

05/07/13, ore 20:41

Sapevo che ci sarei rimasta male. Per Remus e Teddy, dico: ora il loro rapporto prenderà una brutta piega. Certi segreti forse dovevano restare nascosti. Mi è piaciuto molto il momento di intimità tra Renus e Tonks, però collegandolo alla rivelazione di Donny insomma è un pò spaventoso.
Teddy che aiuta il suo amico però è tenerissimo :)
Forte il pezzo di Severus! Aahhah con tante ammiratrici, spero trovi la persona giusta! Non vedo l'ora di vedere il quartetto a Diagon Alley :)
bel capitolo, al prossimo!

30/06/13, ore 14:10

Oh sì, hai fatto proprio bene a far insegnare Remus ad Hogwarts, se lo merita! E anche essere collega alla pari di Neville, potrebbe avere più di qualche risvolto simpatico :)
Dunque, Donny non mi dispiace al momento. Mi sembra bene educato, nonostante la vita trascorsa, anche se non so bene dove voglia andare e parare con Teddy e i suoi discorsi sul fatto di non conoscere i segreti dei lupi mannari...
Capisco Teddy che non stava più nella pelle all'idea di avere a sua disposizione un ragazzo più grande con cui confrontarsi. L'ipotesi che possa essere potenzialmente "pericoloso", come temuto da Remus, non lo sfiora nemmeno! E' ancora ingenuo, come dimostrano le varie battute prive di tatto, ma in assoluta buona fede, dette all'indirizzo di Donny xD
Boh, non so, il ragazzo non pare somigliare a Remus, forse dopo tutto non è suo figlio. Però potrebbe comunque diventarlo se lui e Dora lo adottassero e sarebbe un fratellone maggiore vero per Teddy <3
Un minuscolo appunto: se James ha quattro anni, è già nata anche Lily che ne ha tre in meno. E Victorie ha due anni meno di Ted, non uno.
Ma le mie fonti sono le fanfic, per cui prendile come vengono ;-)
Brava e al prossimo capitolo *_*

29/06/13, ore 20:17

Wow, questa storia mi incuriosisce sempre di più! E' un'idea molto originale quella di introdurre un altro lupo mannaro nella famiglia Lupin che si possa confrontare con Remus, e al quale magari quest'ultimo darà qualche lezione di vita. I signori Lupin mi sembrano un po' troppo accondiscendenti con il piccolo Teddy xD E' triste che anche Lupin abbia alcuni pregiudizi su Donny... Ma sono sicura che li sta già superando, dal momento che ha ospitato Donny in casa sua e lo ha anche fatto dormire nella stessa stanza con suo figlio. Bei capitoli, i miei complimenti, mi piace molto il tuo stile :) Aspetto i prossimi ^^
Meg

29/06/13, ore 15:41

Oh, Teddy è entusiasta! Non me l'aspettavo, ma d'altronde sta per finire nella casa dei Tassorosso, è normale che lui sia buono e curioso, come la mamma. Remus comunque è un padre apprensivo ed ha ragione ad essere così preoccupato, e comunque ne vedremo delle belle: ad Hogwarts Donny avrà molti problemi. Oddio! Remus insegnerà anche a Teddy! Per la miseria, è imbarazzante avere il proprio papà come prof; cavolo quante cose succederanno.
Teddy è molto ingenuo, ammetto che mi sono spaventata durante l'ultimo pezzo. Spero che Donny non gli faccia mai del male. Mi piace Donny, però ho paura a causa del suo passato con Greyback, e sono curiosa di vedere il rapporto con i Lupin approfondito.
Bel capitolo, attendo il prossimo!
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 05:03 pm)

25/06/13, ore 11:40

Ehilà, si prospetta una storia davvero interessante e particolare! Già che Remus e Dora sono vivi e vegeti mi riempie di gioia <3
Comunque non credevo che il fatto che Remus fosse stato morso da Greyback fosse un segreto. Ero certa che chiunque lo conoscesse un po' lo sapesse. Del resto non è che si debba vergognare di qualcosa o.O Lui o un altro, non avrebbe cambiato la sua condizione, purtroppo :'(
Mentre Ron, così pieno di pregiudizi, mi lascia un po' perplessa. Magari da ragazzo sì, ma con tutto quello che hanno passato durante la guerra credevo fosse maturato in un certo senso. Anche se portarsi a casa un licantropo selvatico nel fiore degli anni, credo non sia l'aspirazione di nessuno ._. E senz'altro in casa Lupin, con un altro licantropo integrato con la società magica presente, i rapporti potrebbero svilupparsi più serenamente :)
Hermione, invece, resta la solita idealista e altruista :) Che Merlino la conservi così ;-)
Ora non ci resta che scoprire se davvero Donny è stato morso da piccolo, oppure è sul serio sempre stato un licantropo perchè nato da due genitori maledetti, che so madre appartenente al branco di Greyback e padre... Remus Lupin?!?
Brava e alla prossima *_*

25/06/13, ore 11:02

Ciao Fri! Davvero una bella idea questa, e secondo me accetteranno. Chissà come sarà per Teddy avere un fratello maggiore, e quante gatte da pelare daà alla famiglia! Non vedo l'ora che questo Donny compaia, chissà com'è.
Mi piace la schiettezza di Tonks e il suo giustificarsi subito dopo, è proprio da lei eheheh.
Remus secondo me rivivrà i traumi subiti da bambino ... comunque vedremo!!!! Al prossimo!

24/06/13, ore 23:33

wow! La storia sembra molto interessante! E anche originale. E comunque sia apprezzo che tu sia tornata ai What if :D
Ok scherzi a parte, mi sono sentita molto Tonks inquesto capitolo, l'ho pensato anch'io "Perchè non te lo porti a casa tu", però sinceramente non pensavo che la spiegazione fosse così... speravo che Ron sarebbe cresciuto. Certo, i pregiudizi sono duri a morire eh, quindi ci sta. Attendo con ansia il seguito, cara!