L'altro Lupin
di fri rapace

25/08/13, ore 16:14

Sono senza parole, non lo avrei mai, mai mai immaginato. E' fantastico, ma continuo ad avere paura, Greyback ad Hogwarts potrebbe fare una strage, oddio. Temo soprattutto per Teddy, che poverino non si è goduto la prima lezione del papà per colpa di Fenrir. Quando lo verranno a scoprire saranno cavoli amari, mamma mia .. ma non mi dilungo, attendo il prossimo capitolo e .. brava, davvero mille complimenti, sei geniale e hai sempre idee straordinarie. Complimentoni!

24/08/13, ore 21:26

Capitolo fantastico, come sempre, ovviamente.
All'inizio ero rimasta perplessa quando ho letto della vera identità di Donny, ma poi ho capito che era GENIALE.
Davvero, una scelta azzeccata!
Non vedo l'ora di leggere il resto,
-Brandibuck xx.

24/08/13, ore 19:30

Waaa che colpo di scena! Davvero, avevo ipotizzato che Donny volesse un gran bene a Fenrir e che fosse una spia, ma non che fosse lui lui lui! In effetti è stato molto scostante coi Lupin tutto questo tempo, e mandare un gufo a Lyall con quel simpatico scherzo-minaccia non è che una conferma di stronzaggine da parte sua u___u la spiegazione sugli effetti singolari della Pozione Invecchiante m'è piaciuta, inoltre ripeto, non me l'aspettavo assolutamente: se volevi prendermi in contropiede, missione compiuta :)
Ho adorato la prima parte con Severus, non si lascia certo mettere i piedi in testa da quello che crede essere un ragazzino! Dunque i piani di Greyback sono chiari: prendersi Tonks come vacca da monta (ommioddio), uccidere Remus e tenersi Teddy... non vedo l'ora che lo scoprano e distruggano i suoi progetti. Anche se ammetto che ormai provo simpatia per lui ^^'' insomma, non è uno di quei cattivi a caso, ha un sacco di rancore nei confronti della società, almeno è una malvagità spiegabile. Ma trovo che tutti i 'cattivi' di J.K., chi più chi meno, siano abbastanza motivati nella loro cattiveria -- tranne Bellatrix e alcuni tra i Mangiamorte più efferati, di cui non si sa abbastanza per giudicare.
Davvero un bel lavoro, non riesco ad immaginare come si evolveranno le vicende.

20/08/13, ore 14:17

Francamente che potesse essere proprio lui sotto una pozione invecchiante non lo avrei mai detto!
Comunque non posso essere delusa perchè l'intreccio che hai tessuto è perfetto ;)
Però visto che non c'è l'avvertimento "angst" devo ben sperare per Teddy, vero?
Questa volta Hermione ha proprio ceffato direi... Ron non avrebbe fatto un errore simile ;)

20/08/13, ore 01:04

Appena tornata a casa, dopo una serata noiosa, apro le seguite e trovo il nuovo capitolo! Una bella sorpresa! :)
Comunque, giuro che temevo veramente che avessi deciso di uccidere Remus e mi ero già disperata, per fortuna era uno scherzo di quell'idiota -.-".
Ad ogni modo, ci sta un sacco che sia quella feccia di Greyback! Insomma, nessuno poteva essere un tale s*****o con Lupin!

Bella ff, mi piace davvero!! Continua così!

16/08/13, ore 12:04

Puff puff, pant pant, eccomi finalmente a recensire!
Allora Tonks dimostra ancora una volta di essere estremamente tosta e ferma, mi piace il modo in cui affronta il ragazzo ;)
Remus che la bacia in mezzo alla folla??? Uè! XD
Allora secondo me Donny... ok è molto scema come supposizione ma avevo pensato inizialmente fosse il figlio di Greyback :P
Teddy a Tassorosso ci sta dai, è molto tonksiano come personaggio :) e concordo, Edward è inascoltabile!

10/08/13, ore 11:41

O che capitolo! fantastico! Remus che bacia Tonks: timido quantunque, ma come può resistere lontano dalla sua streghetta anche solo un istante? Eeehehhe forte la sua battuta: "non farlo mai più o non ti lascio più andare" ahahha Chissà perchè Donny ha preso quel biglietto di auguri.
Bellissimo il pezzo di Tonks con Harry ed hermione al Ministero: la povera Tassorosso circondata da gente che vuole Teddy in Grifondoro ahaha ma lei li ha fregati tutti! Mi piace tanto che Teddy sia un Tassorosso, lo avevo letto già da qualche parte, ma non ricordo dove. Mi è piaciuto molto il punto di vista di Piton e tutto quello che ne è seguito! Remus che perde dignità quando si tratta del figlio: che ridere!
Donny però è un Serpeverde, la casa esattamente contraria ai Tassorosso: chissà cos'ha in mente. Io tempo che, con Greyback in circolazione, il ragazzo trami qualcosa ai danni della famiglia Lupin e di Piton. Non so. Come ben sai, sono piuttosto tragica, magari si vendicherà di Remus per fare un piacere a Greyback? Ma è tutto da vedere, non vedo l'ora di leggere il suo POV, sono troppo curiosa, non riesco ad aspettare! Comunque non mi deludi mai sei bravissima!
Un'altra cosa devo aggiungere, ma è personalissima:il nome Donato ho sempre pensato che fosse un pò, come dire, pesante per un bambino e per un ragazzo, perchè risaltano molto la D e la T che sono lettere forti. Ho apprezzato che il ragazzo si chiami proprio così: rende meglio l'idea di questo ragazzone!
Attento con troppa ansia il prossimo capitolo!

05/08/13, ore 18:36

Mi allontano dal sito un paio di mesi e tu mi finisci una long e me ne inizi un'altra! Quale gioia!
Ho già letto tutti i capitoli e mi sta piacendo molto, sei riuscita a rendere il personaggio di Donny un adolescente problematico molto reale e questo è una delle chiavi fondamentali della storia.
Mi piace come si sta sviluppando e sono molto incuriosita su dove andrai a parare.
Bello vedere Tonks e Remus vivi e sarà interessante leggere di Piton(quanto amo il suo sarcasmo), Neville e Lupin a scuola (messaggio impicito: continua a mettere scene con loro tre insieme).
Ottimo lavoro, continua così!!

P.S.- Ho letto anche la biografia di Lupin su Pottermore, in poche righe la Rowling è riuscita a riaprire la cicatrice sul mio cuore dovuta alla morte di Remus e Tonks. Non so se è perché è brava o perché è sadica. Molto interessante, comunque (non mi sarei aspettata un padre così "patatone" per usare un termine tecnico, anche se dopo averlo letto non avrebbe potuto essere diversamente).

05/08/13, ore 12:41

Scusa il ritardo Fri! Ho letto ieri sera il capitolo e mi sono precipitata su pottermore per leggere l'attesissima biografia di Remus. La mia sete di sapere è stata in parte accontentata. Bello il nome della mamma, sarebbe stato bello se Remus e Tonks avessero avuto altri figli con i nomi Hope e Lyall. Comunque alcune mie credenze sono state sconvolte: credevo che il papà di Rem si chiamasse John, ma tu ci avevi azzeccato riguado al fatto che Remus dopo il diploma abbia vissuto solo, senza più aiuti paterni. credo dunque che sia possibilissimo che Remus tenda a fare incubi la notte e chiudere le finestre con il timore che entri un mostro prima o poi. Mi sono commossa nel leggere della sua vita, davvero. E saper che abbia dedicato a Tonks e poi per pochissimo a Teddy gli ultimi giorni mi fa scendere una lacrima salatissima. Era impreparato alla Battaglia. Oddio. Presumo anche Tonks, allora, visto che aveva partorito da pochissimo.
Per fortuna nella tua storia sono vivi, posso respirare ancora. Il duello vocale tra Tonks e Donny mi è piaciuto tantissimo! Donny continua a farmi paura, non è per niente ingenuo, e chissà cosa combinerà ad Hogwarts! Temo che non seguirà il consiglio di Teddy, ma in cuor mio spero vengano spediti in Case diverse, altrimenti Teddy potrebbe essere marginato non tanto perchè Donny è mannaro, ma perchè bulletto. Forte il pezzo della ragazza innamorata del professor Lupin! Cioè con il pensierino ahhhahahah mi piace molto! Altro che Allock! Remus ha stregato me, presumo possa farlo su molte studentesse. Chissà quando Teddy farà lezione con lui come si comporterà! Sarà una figata!
Remus geloso poi è fenomenale! Davvero! Tonks inoltre che finge che lui la debbe proteggere ahahahahha
Mi dispiace che Harry non ci fosse, padrino sconsiderato! Scherzo.
Adoro sempre la tua storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Baci
Angy

02/08/13, ore 18:38

Adoro questa storia! Assolutamente ben scritta e molto scorrevole, adoro sopratutto come hai trattato i personaggi non oscurando le loro personalità e senza cambiare il loro carattere.
Non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/08/13, ore 03:10

Che bella questa storia!! Mi piace molto questa hogwarts del futuro con  Severus preside, Remus, Neville. Ero sicura che Neville sarebbe diventato uno degli insegnanti più amati della scuola!! Ma perchè c'è ancora la Sprite? Non insegna erbologia il nostro Neville? E ho trovato  meraviglioso il fatto che Severus venga assediato dalle donne da quando si è saputo in giro il suo romantico segreto, e credibilissimo...mi ha molto divertita!
Intrigante questo Donny.... non vedo l'ora di saperne di più. Interessante quello che accade con Dora  (grande come al solito nel rimetterlo a posto!!) e anche il suo rapporto con Teddy sembra avere qualcosa di morboso... un attaccamento un pò ossessivo.
Comunque non invidio affatto Teddy, io ho una mamma insegnate e credo che mi sarei sparata più che essere sua alunna al liceo....che imbarazzo!!! Vedremo un pò come se la caveranno!
Davvero è stata pubblicata la biografia di remus su pottermore? Ma devo leggerla subito allora!
Aspetto con ansia il seguito.... :-)
a presto!!!
Emilia Zep

01/08/13, ore 23:25

Oh mio Dio!!! Allora Pottermore finalmente ce l'ha fatta a postare la biografia di Remus?! Ma è già tutta completa? Devo assolutamente riuscire a metterci gli occhi sopra...
Passando alla tua fic, questo capitolo è molto denso e interessante. Gli spunti della biografia di Remus immagino riguardino la sua ossessione per le finestre chiuse. E come dargli torto?!
Poi mi avevi risposto nello scorso cap. che Dora non era determinata a parlare con Donny per chiarire la questione della palpatina, ma invece mi pare proprio che sia così o.O Comunque la faccia tosta di quel ragazzo è incredibile, ma non riesco a capire dove voglia andare a parare provocando prima Remus e poi Dora e istigandoli a cacciarlo. E poi vuole finire a Serpeverde, ma sembra per far del male a quelli di quella casata piuttosto che per orgoglio di appartenerci. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.
Le due ragazze sul treno sono state uno spasso, come pure le minacce di Teddy su quella che vorrebbe circuire il suo papà, ahahah...
Però, quando Teddy è triste prima della partenza e Remus lo rassicura dicendogli che gli scriveranno tutti i giorni, in realtà lui lo VEDRA' tutti i giorni, essendo suo professore :)
E infine Teddy è stato molto saggio nel consigliare a Donny di modificare il proprio comportamento se vuole farsi qualche amico, ma non so se il giovane licantropo ne farà tesoro ;-))
Brava, comunque e alla prossima ^_^

01/08/13, ore 22:15

Non ho idea degli spoiler su Pottermore, quindi per me questa è tutta farina del tuo sacco!
Beh, il sesso non è un argomento tabù per gli adulti, eccetto che per Remus, il quale viene preso da rossori e attacchi di tosse ad ogni minimo accenno sul genere ;) Tonks mi piace moltissimo, ha affrontato Donny sapendoci fare, e con i ragazzi strafottenti bisogna saperci fare o ti mettono sotto in un batter d'occhio. Alla fine i sentimenti di lei nei suoi confronti sono contrastanti: è indignata per la mancanza di rispetto, ma al contempo capisce le abitudini di Donny nel suo branco e sa che deve aspettarsi questo ed altro... mentre Lupin lo vedo davvero molto protettivo nei confronti del ragazzo. Ho amato il modo in cui Tonks pensa che a volte sia meglio lasciar credere al marito di aver bisogno di lui xDDD Ahahah, è stupenda.
La ragazza Tassorosso con quella battuta sul figlio di Hagrid mi ha fatto morire, e credo proprio che non sarà l'unica dose di sarcasmo che Donny si prenderà, soprattutto se pensa di finire a Serpeverde. Ora, perché crede di poter essere Smistato lì? Solo perché si vede furbo oppure perché è abituato a pensare Serpeverde = gente cattiva = io sono cattivo? Pensavo che queste cose fossero passate di moda... inoltre non mi sembra uno molto vittimista, quindi forse il mio ragionamento è da escludere. Probabilmente crede di essere adatto a Serpeverde punto e basta. E in effetti per me finisce lì. Corvonero mah... non lo escludo. A dirla tutta non escludo manco Grifondoro, mi sa di uno bello aggressivo e con le palle.
Poooi ho notato che tra i personaggi compare Greyback e la cosa mi ha messo addosso una certa ansia. Va beh.
Inoltre mi chiedo che cosa succederà con Lupin a lezione... mi fa strano pensare che il padre di Teddy nonché tutore di Donny sia lì insieme a loro. E Donny che dice a Teddy che ha lui come amico e gli basta da un certo punto di vista è una frase molto tenera <3 possessivo, il mannarino.

31/07/13, ore 18:43

Molto bello questo capitolo, la scena di Olivander mi ha incuriosita riga per riga. In questo racconto Tonks mi sembra molto più matura, mi piace come l'hai caratterizzata. Remus invece è sempre lo stesso, buono, gentile e riservato. Ho trovato alcuni momenti tristi che mi hanno toccata, come Remus che "non vuole vedere" e, naturalmente, “Nessuno mi rispettava, Teddy. Era questo che volevo dire.” :'( Fare il genitore non è una cosa facile, ma Remus se la cava alla grande: è sempre paziente, ma fermo quando ci vuole :) Mi piacerebbe frequentare la lezione di Remus sui lupi mannari... Meno male che la questione della "pipì a letto" si è risolta, credevo che il povero Teddy l'avrebbe subita ancora per molto, ma per fortuna ha due genitori molto perspicaci ;)
I miei complimenti, aspetto il prossimo!
Meg

27/07/13, ore 15:13

Eccomi! Avevo recensito il prologo, ma poi non avevo trovato il tempo di leggere il resto, troppo presa da altro... ma eccomi qui! Ho letto d'un fiato ciò che mi mancava, e in questa recensione dirò tutti sui capitoli precedenti!
Allora, la storia è scritta benissimo: scorrevole, nessun errore, lo stile mi diverte e mi trascina nella lettura. Mi piace, è sempre una buona qualità!
Il tema anche: la storia delle coperte bagnate e di Donny con la mano sul seno di Tonks mi scombussola un po', ma credo sarà interessante vedere come la strega reagirà a tutto questo. Severus preside mi fa sbellicare e rivivere l'atmosfera Potteriana sotto una nuova generazione è sempre un'emozione bellissima, e tu l'hai resa abbastanza bene.
Donny è interessante, ma anche altamente pericoloso. Sarà imprevedibile come sospetto? Si saprà!
Detto questo, i capitoli mi sono piaciuti e il seguito sarà sicuramente alla loro altezza!
Remedios