L'altro Lupin
di fri rapace

08/10/13, ore 15:19

Assodato che Tonks rimane incinta, perchè Remus l'incantesimo nn l'ha fatto nella stamberga, la domanda che si pone sulla bacchetta rimane la mia: a nessuno è venuto in mente di controllare quella di Donny??? Certo che sono curiosa di vedere la reazione di Fenrir quando scoprirà che il bambino di Tonks è di nuovo di Remus...perchè altre sorprese brutte non ne farai vero??? XD A me piace lo stile di questo capitolo, vero che cambiano i POV ma secondo me risulta molto scorrevole e credibile

08/10/13, ore 14:00

E così le accuse su Donny sono sfumate quasi subito... ci avrei scommesso che Remus non avrebbe esitato a mettere in dubbio se stesso e i propri sospetti per addossarsi la colpa di tutto, eppure ha sentito che Donny era stato nella stanza, ha capito... mah. Davanti alla reazione di Teddy mi è venuta voglia di strapazzarlo, è proprio un tenerone, ha preso di più dal papà che dalla mamma, almeno in casi come questo. E poi è ancora così piccolo!
Ho ammirato davvero molto Tonks. Mi sembrava strano che confessasse così su due piedi che il marito l'avesse aggredita, ma tu hai gestito il tutto in modo da farlo apparire credibile... ha cercato di proteggerlo. Ovvio! Insomma, davvero, che motivo avrebbe avuto Remus per stuprarla? Oggettivamente? E' sua moglia e lui non ha mai mostrato tendenze aggressive, a parte durante il plenilunio. Ora, il tarlo del dubbio nella testa di Moony esiste: pensa di avere problemi a ricordare, problemi a mantenere la calma, tipo un disturbo di personalità multipla. E Dora d'altronde avverte una sensazione sgradevole riguardo il mancato utilizzo di un metodo contraccettivo, perché in fondo percepisce di aver subito violenza, e non certo da parte di suo marito.
Sai, anche Piton a disagio davanti a un Teddy piangente mi ha fatto tenerezza XD Non sapeva proprio come comportarsi, poverino... lui che è così infastidito dal manifestarsi di emozioni forti... ma come rimproverare un bambino traumatizzato? Eheh, se Teddy fosse stato più grande lo avrebbe cazziato, ma così era proprio messo alle strette.
E ora non riesco a sospettare la successiva mossa di Fenrir. Adesso che Dora è incinta (probabilmente), che Teddy e Remus tornano a Hogwarts, penso farà di tutto per ri-dividerli e tenersi Teddy tutto per sé. Questo capitolo in un certo senso mi ha sollevata, nonostante senta che siamo nell'occhio del ciclone, perché non avrei retto di fronte a un "tutti-contro-Lupin"...

30/09/13, ore 18:31

Nooo!!! Ok sai che in genere ti lascio i tuoi spazi, dopotutto hai una vita, ma per favore, ti supplico, aggiorna!!! Lupin può sopportare il tradimento di Peter, la morte dei suoi amici, di Silente, il giudizio della gente sulla licantropia, ma Tonks che gli dà torto lo ucciderà!
Nuuu! Sto morendo d'ansia, sappilo!
Molto teso, si percepisce perfettamente l'ansia e il tormento di Remus, come di Harry (che per inciso, ha capito la battuta, ma ha diplomaticamente fatto finta di niente), forse l'unico che non capisco è Teddy... voglio dire Donny accusa suo padre e non dice niente?
Ancora complimenti, il pathos è palpabile e si può tagliare col coltello!

27/09/13, ore 22:12

Ma tu non puoi finire i capitoli ogni volta così... è da infingardi !!;-) Menomale che aggiorni in fretta....ora non vedo l'ora di sapere cosa ha detto Tonks...e perché?? Ma io mi ricordo che Donny le aveva modificato la memoria, giusto? Non sarà mica per quello? Chissà adesso cosa ricorda! Sono preoccupata!. Severus è piaciuto moltissimo anche a me. Sono sicura che se fosse sopravvissuto i suoi rapporti con Harry sarebbero stati proprio questi.Certo che non è uno che piange ogni due per tre, anche a me è capitato di leggere certe ff melassa su di lui. Invece se immagino Severus in queste circostanze credo che si comporterebbe esattamente così. E ti prego, continua ad amare i film britannici perché il tuo umorismo misto al dramma è favoloso, altro che fuori luogo! E anche Remus è molto credibile, quando ha detto dei malandrini mi ha fatto anche un pò impressione...dava l'idea di essere proprio poco in sè. Non vedo l'ora di leggere ancora!(toh, c'è anche la rima!)
Neanch'io ho mai visto 'giovani streghe'! Cos'è, un film?
Complimenti!

26/09/13, ore 10:42

Dunque dunque, capitolo denso di emozioni ma, da un certo punto di vista, di transizione. Nel senso che si capisce che le cose vanno male, ma il peggio deve ancora venire :(
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Severus ed il suo comportamento con Harry e con Remus, anche se con Harry, forse, lo dipingi un po' troppo acido. Va bene che ha dato in pasto alla folla tutto il suo passato, ma dopo tanti anni potrebbe almeno tentare di tollerarlo un po', senza dargli sempre dello stupido -.-
Remus, invece, in versione incattivita e aggressiva mi piace proprio, è andato perfino a riesumare i tempi dei Malandrini! E' ora di finirla di dipingerlo sempre come il buono che accetta di tutto senza ribellarsi. Credo che quando saprà cosa davvero è successo a Dora, e manca poco ormai, Severus e Harry avranno il loro bel da fare per cercare di tenerlo buono!
Sono felice anche che Andromeda sia dalla parte di Remus, e spero che la confessione della figlia ora non la faccia vacillare, mentre sinceramente con capisco perchè Teddy ce l'abbia tanto con il padre, non sa nemmeno delle accuse di Donny, invece di cercare conforto in lui, lo manda via?!? Valli a capire i giovani...
E infine Hermione, colei che non avrà più una notte serena per i sensi di colpa, non si smentisce e incrina per un attimo la fiducia di Greyback in sè stesso. Mi auguro tanto, e anche per lei, che dia una bella mano a sbrogliare la matassa perchè, anche se in buona fede, tutto il pasticcio è iniziato a causa sua >.<
Va beh, i complimenti sono sottintesi, e ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Ciao ciao ^^

25/09/13, ore 16:03

Ci ho messo un pò prima di scrivere la recensione, nonostante abbia letto il capitolo forse poco dopo la tua pubblicazione. Prima di tutto, Fri, voglio farti i miei complimenti. Davvero, tu hai un potere, su di me fai un effetto incredibile: mi trascini nella lettura, quasi a farmi confondere fantasia e realtà, davvero! Leggo da anni i tuoi scritti e non sono mai rimasta delusa, hai uno stile impeccabile e i personaggi del mio cuore sono molto IC, cosa che io adoro! Per non parlare del fatto che privilegi la coppia canon Remus/Tonks.
Tornando alla storia: oddio, Remus è nei guai, nei guai fino al collo! Non ho recensito subitissimo perchè d'istinto mi venivano una raffica di domande di curiosità, alle quali tu giustamente non puoi rispondere. Mi dispiace così tanto per lui. Adesso Tonks conferma quello che ha detto Donny, ma non ho idea del suo tono. Non so se Tonks sia confusa, nel senso che ricorda che Remus l'abbia schiantata, ma è incredula perchè suo marito le abbia fatto una cosa assolutamente non necessaria e che l'ha portata al ricovero, oppure è arrabbiata con lui e quindi desiderosa di fargliela pagare? Spero sia il primo caso. Magari potrebbe tornargli in mente la realtà, cioè che aveva messo davanti a sè le coperte prima di essere schiantata. Che poi lei non aveva visto nessuno e credeva fosse Remus a prescindere! Non lo so.
Mi aspettavo il rifiuto di Teddy nei confronti di suo padre, però è stato straziante. Se Teddy sapesse che il padre fosse accusato, temo non lo difenderebbe. Remus sbaglia a non confidarsi con lui, crea un muro in questo modo.
Adesso Remus potrebbe davvero finire ad Akzaban, e mi dispiace: con la guerra era riuscito a dare giustizia ai lupi mannari, mentre ora, povero, distrutto, non so se reggerà all'accusa di Tonks. Si sentirà morire. Così mi sento io, voglio scongiurare Tonks e dirle: qualcosa non va, pensaci! Pensaci bene: perchè Remus avrebbe dovuto farlo? Pensaci Tonks!
Sto delirando, scusa ...
Comunque siamo già al capitolo 11 + il prologo, temo che la storia finisca, e male ... ti prego no! Fai scoprire a tutti chi è Donny! Please ...
Vabbè sei tu l'autrice, e che mi sono immersa in questa storia e la adoro, tantissimo, e tu sei così brava!
Al prossimo allora, speriamo bene!
Comunque almeno Tonks si è ripresa e Remus ... è un Malandrino vivo ;)

25/09/13, ore 14:19

D'accordo, la situazione è tragica, la rivelazione alla fine è shockante... però le battutine sono la cosa più bella!
Quelle di Piton, nella sua granitica alterigia, sono geniali, ma devo ammettere che anche il semplice "magia" di Remus mi ha fatto morire.
La parte sui Malandrini è un po' più pesante, ma effettivamene realistica, appropriata e decisamente ic. Anche perché un Lupin "ribelle" e malandrino deve essere davvero fuori di se'.
Attendo nuovi capitoli con spiegazioni da parte di Tonks,
Ram

25/09/13, ore 13:06

Tonks ha confermato l'accusa?! Cliffhanger peggio della volta scorsa!
Anch'io avrei creduto, come Hermione, che Donny provasse un senso di lealtà nei confronti di Fenrir. Agli inizi pensavo proprio che Donny e Fenrir fossero amiconi, che Greyback fosse stato per lui negli anni come una sorta di surrogato paterno.
Quanto adoro i pov di Piton! Ahahah, ovvio che eviti come la peste il povero Harry... il quale comunque non ha avuto scelta: per scagionare Severus ha dovuto dire tutto riguardo alla sua redenzione e al suo rapporto con Lily. Ahahah, agghiacciato al pensiero del secondo nome di Albus xD e naturalmente se piange lo fa da solo, dove nessuno può vederlo.
Remus è molto molto strano in questo capitolo, naturalmente tutto dovuto allo shock di quel che è successo. Il modo in cui assenta da tutto all'inizio, in cui si deprime, e come risponde male a chi vuole aiutarlo... bellissimi i loro scambi di battute: "I Malandrini non rispettano gli ordini", "I Malandrini sono morti (...) e sono certo che preferiresti che tuo figlio avesse un padre da cui tornare."
E i sensi del lupo vedo che gli tornano utili! Meno male che non si autoaccusa, questa era la cosa che temevo più delle altre. L'abbraccio con Teddy... ce lo vedo Remus che cerca calore nella stretta del figlio e viceversa. Però Teddy è sospettoso: perché suo padre non è con sua madre? Perché il suo amico non è lì con loro? Ehhh, sarà lui ad andare da Donny, son certa che cadrà nella trappola di Fenrir per primo.

20/09/13, ore 19:43

Wo. Ti dirò a stupirmi di più non è stata la grande rivelazione - che già di per se'... - ma il come è arrivata. Decisamente non me l'aspettavo, così, da un momento all'altro. Non che gli indizi non ci fossero, ma pensavo che il nesso sarebbe saltato fuori in un momento in cui le vicende lo avrebbero reso evidente. Mi hai veramente sorpresa, non c'è che dire.
Attendo nuovi capitoli (ho letto anche quello dopo e sono impaziente di proseguire),
Ram.

19/09/13, ore 18:48

Ciao! Come sempre, mi stai facendo leggere una bellissima FF, molto scorrevole e con i miei personaggi preferiti. Detto questo, mi permetto una pignoleria che non è da me e che non dovrei concedermi (visto l'immane numero di inesattezze delle mie FF): pare che la bacchetta di Remus fosse in Cipresso e non in Salice come onestamente anche io mi sarei aspettata (fonte: Pottermore).
Cambiando argomento, direi che ancora Donny non mi convince, lo trovo piuttosto inquietante, ma sono sicura che ogni cosa sarà spiegata più avanti nella storia. Dunque continuo la lettura.
Ancora complimenti per questa (come per tutte le altre) storia,
Ram.

18/09/13, ore 22:48

Cielo, quanto sei stata cattiva con Dora! Non credevo saresti arrivata fino in fondo, e invece pare che per il momento a quel mostro di Greyback giri tutto per il verso giusto :(
Mi ha fatto molto effetto la prima parte, sai che sono sensibile, soprattutto per quanto riguarda la violenza sulle donne. L'unica mia consolazione, una volta superato lo shock, è stato rendermi conto che per fortuna Dora era svenuta mentre Greyback abusava di lei, per cui non dovrebbe ricordarsi nulla, anche senza l'incantesimo di memoria.
Certo che accusare poi Remus è un vero colpo di genio, nel suo genere, e davvero non capisco bene fino a che punto voglia arrivare Greyback. Ah sì, rovinare la vita a Remus, prendersi Teddy, l'eventuale suo figlio se Dora sopravvive e per lei credo non abbia ancora le idee chiare... Ma di preciso, quand'è che i nostri eroi lo ammazzano tra atroci sofferenze?!?!
Vedere Remus così smarrito che non ha nemmeno la forza di ribattere alle ingiuste accuse di Donny, mi stringe il cuore :(
Per fortuna che Harry vigilerà su di lui, insieme a Severus che, nonostante ciò che blatera, si catapulterà ad aiutarlo. E noto con piacere che sembra cominciare ad apprezzare la compagnia di Brassica <3
Boh, spero che il prossimo capitolo sia un po' più positivo, ma so di non poterci contare.
So solo che quando tutto salterà fuori la povera Hermione avrà terribili sensi di colpa da qui all'eternità -.-
Alla prossima ^^

18/09/13, ore 13:45

Ho una domanda: non è che ora Remus crederà davvero di essere stato lui in un raptus e poi di esserselo dimenticato a causa dello shock? Perché se Donny e i ministeriali riuscissero a farglielo credere sarebbe davvero la fine. In ogni caso, anche se non ci riuscissero, lo vedo un bel problema: è un eroe di guerra, ma è pur sempre un licantropo e il lupo perde il pelo... Insomma, i pregiudizi sono duri a morire.
Sono in realtà piuttosto sorpresa che non abbia pensato a Donny: forse Remus è troppo fiducioso e confida che un ragazzo non sarebbe capace di uno stupro. Qualcosa mi dice che preso cambierà idea. Ora Tonks terrà il bambino (ipotesi) ma... boh, con la cancellazione della memoria risentirà del trauma? Qualcosa rimane a livello di subconscio. Appena ho letto la nota d'inizio capitolo mi son spaventata (però potevi evitarla, Tonks è ampiamente maggiorenne e il regolamento non vietà differenza d'età in tal situazione), prevedevo ciò che sarebbe successo... Non so davvero che piega prenderà la vicenda adesso.
Teddy arriverà a dubitare del padre schierandosi con Fenrir? Il mannaro vuole ottenere la sua lealtà talmente da credere che possa essere addirittura lui a chiedergli di morderlo... e potrebbe riuscirci. E Remus? Verrà scagionato da Severus o mandato ad Azkaban? Fenrir vuole spingerlo all'emarginazione sociale ancora una volta così da poterlo prendere sotto la sua ala non avendo altri a cui rivolgersi?
Urgh, quanti cavilli! Bel capitolo; straziante, ma bello.

17/09/13, ore 20:04

Povera povera Tonks! Fenrir è davvero un essere spregevole, è... cattivo, quanto Voldemort! Ma possibile che Remus non sospetti di nulla (intendo prima che andasse sotto shock)? Chi potrebbe averla violentata se non Donny?! Soprattutto quando è Donny ad accusarlo, mentre lui è ben consapevole di non essere il colpevole. Spero si riprenda da questo stato, così da poter ragionare. E non vedo l'ora che Piton lo salvi da questa situazione :S Devi aggiornare assolutamente, attendo con ansia ;) Complimenti ^^

17/09/13, ore 09:18

O mamma, come sto male! Maledetto Donny-Fenrir: sta riuscendo nel suo intento! Povera Tonks, l'ha ridotta in uno stato terribile e spero che si riprenda e che la memoria non sia stata del tutto modificata. Magari potrebbe salvare proprio lei Remus. Povero il mio Remus! Quanto è tenero, ma soprattutto mi fa male il pensiero che Teddy adesso lo allontanerà di più, se pensa che abbia aggredito sua madre. Sporco Fenrir! Nessuno si accorge di lui? Che attore! Lo detesto davvero, spero che Severus aiuti Remus anche solo per dispetto nei confronti di Donny, visto gli scherzi precedenti. Al prossimo capitolo, oddio sto male!
PS: adoro Brassica, è ufficiale ;)

16/09/13, ore 22:01

Ti rendi conto, vero, che è anche peggio di "Così non c'è speranza"?
Ma come fa Remus a non capire che Donny nasconde qualcosa?
Povera Tonks :( con tutto quello che ha passato questo non se lo merita proprio :(
Unica perplessità, che potrebbe anche venire fuori al prossimo capitolo... nel sesto libro Silente dice a Harry che solo maghi particolarmente dotati riescono a modificare alla perfezione i ricordi, come Voldemort, infatti quello modificato da Lumacorno aveva lasciato tracce... Greyback non credo sia un mago particolarmente dotato o i Mangiamorte lo temerebbero di più anzichè trattarlo come un animale... spero quindi che ci sia una traccia nei ricordi di Tonks che possa ricondurre a lui...!
Devi dire che comunque il tuo stile è sempre impeccabile e non è facile passare dalla commedia all'angst e tu riesci perfettamente in entrambi i generi.