L'altro Lupin
di fri rapace

16/11/13, ore 22:52

Accidenti povera fanciulla :( e povero Remus... ma c'è una cosa che davvero non capisco, perdonami; come diavolo fa a essere convinto di essere stato lui ad aggredire Tonks? Voglio dire se si è smaterializzato a casa, se è stato chiamato significa che non era lì... come fa a non sospettare subito qualcosa di strano?

13/11/13, ore 23:20

Le cose si fanno sempre più complicate e pericolose per il povero Remus. Spero solo che ora non abbia anche il coraggio di ritenersi colpevole dell'aggressione alla sventurata Elenor. Certo che sei stata cattivissima anche con lei :( Poveretta, forse era meglio venire violentata da quell'immondo Greyback, piuttosto che adesso subire quella devastante maledizione per tutta la vita... Mi fa una pena infinita...
Mi auguro che Remus tenga duro nella sua convinzione che Donny E' Greyback e che pian piano riesca a provarlo e a convincere gli altri.
Ron finalmente punta il dito contro Hermione e la sua splendida idea di far adottare Donny. E chi meglio di lui poteva farlo? :))
Aspetto gli sviluppi. Ciao ciao ^^

10/11/13, ore 18:22

Accidenti, c'eravamo quasi a smascherare Greyback, ed ecco che lui se ne esce con la storia della pazzia! Povero Remus, quante emozioni e quanti eventi traumatizzanti messi insieme! Ci credo che le sue certezze vacillino, di fronte alla supposizione che stia perdendo la testa. Spero che non la perda davvero, mi dispiace molto per lui :( Meno male che ha una famiglia e degli amici fantastici (anche Piton, dopotutto), sono convinta che l'ingegno di Hermione lo tirerà fuori dai pasticci ^^ Lo ripeto, Greyback è davvero perfido e infame. Spero anche che faccia una brutta, bruttissima fine. Quanta sofferenza deve ancora causare? Adesso anche la povera Eleanor...
Cooosa, il capitolo "non è un granché"?! E' intriso di suspence fino all'ultima parola, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Sei bravissima, e comunque hai anche aggiornato presto, nonostante tutti gli impegni, l'influenza e i contrattempi. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :D (ma non voglio metterti troppa pressione :P)
Spero che tu stia meglio. A presto!
Meg

10/11/13, ore 16:03

Mi piange il cuore. Povero Remus: nudo (metaforicamente e davvero) e indifeso di fronte al suo peggior nemico e per giunta senza alcuna possibilità di essere creduto. Pensavo che Eleanor sarebbe stata solo stuprata, invece le tocca la sorte del suo amato professore. Mi consola il fatto che almeno credono che sia stato Fenrir a far del male alla ragazza, più o meno, però Remus in quelle condizioni ... oddio, povero! E adesso sarà creduto pazzo.
Chissà se Teddy lo ha visto nel trambusto. Temo la sua reazione nei confronti del padre, da un lato spero che gli creda, però non lo so. E Tonks? Sono curiosa, troppo, di conoscere la sua reazione. Remus è stato irresponsabile, ma lo posso capire, quando ha riconosciuto Greyback e lo ha attaccato subito, causando tutto quel trambusto. Il pezzo iniziale è stato davvero toccante, i sogni di Remus di adottare un mannaro bisognoso di aiuto sono stati infranti, e lui sa anche il perchè, ma come dimostrare la sua ragione?
Oddio questa storia è incredibile, e Remus sta soffrendo parecchio. Piton che lo ha chiamato mostro, come mi dispiace! Confido in Brassica, che lo aiuti a far ragionare, ci sarà un motivo per cui alla fine lo aiuta sempre, no? ;)
Sei proprio brava, Fri, mi dispiace che tu abbia avuto la febbre, spero sia passata del tutto.
Che dire, al prossimo capitolo e buona domenica anche a te ;)

10/11/13, ore 15:42

Fenrir è davvero disposto a tutto per farla franca, anche a darsi del matto da solo! E' particolarmente Slytherin da questo punto di vista. Sono relativamente felice che almeno adesso Remus sappia della vera identità di Donny, ma non vedo come potrebbe convincerne qualcuno che non sia sua moglie... sì che Harry, Ron, Hermione e addirittura Snape sono dalla sua parte, però la teoria della demenza senile (di mezz'età, per meglio dire) dei licantropi gioca a suo sfavore. A meno che a Severus non venga in mente che la Polisucco possa essere usata in maniera tutta particolare sui mannari... insomma, Remus ha bisogno di prove a vantaggio della sua tesi e non mi sembra nelle condizioni di dimostrare alcunché, è mezzo depresso e figuriamoci se finisce in carcere!!!
Avevo bisogno di un pov di Dora per vedere come prende la notizia e se fa progressi con sua madre riguardo al gombloddo ordito da Greyback-Donny... e la povera Eleanor! Quindi anche lei diventa licantropa! Alla fine, se tutto andrà bene, Remus e Tonks l'aiuteranno? Che poi Fenrir stesso ha disatteso i suoi piani nella foga della 'caccia', per così dire, e questo l'ha messo nei casini... il morso è suo, quindi anche lui ora passerà un bel guaio... a meno che non s'inventi che Remus lo ha istigato o cose del genere; in più lo credono minorenne e magari ottiene pure delle attenuanti!! Anche se non so se i maghi abbiano questo concetto di minorenni = attenuanti, considerando che i bambini risiedenti con Babbani vengono espulsi da scuola su due piedi alla prima magia accidentale durante l'estate -- e negare l'istruzione così non è proprio degno di una società moderna (come quella magica non è, per altro).
Infine ho molto apprezzato quella specie di confronto avvenuto tra Fenrir e Remus all'inizio, quando giacciono tutti e due intontiti dall'Antilupo, con Fenrir che si fa scappare tutti quei discorsi strani... beh, è una specie di passivo aggressivo xD non ha potuto allevarlo nel suo branco e ora si vendica u___u alla fine è Remus ad odiarlo, Greyback prova una specie di rancore nei suoi confronti perché è un lupo 'civilizzato' che ha provato a stare tra i maghi rifiutando tanto lui quanto la sua natura, una cosa che gli dà un fastidio boia...
Ormai siamo nel vivo comunque!

28/10/13, ore 12:31

Che bastardo! Che bastardo Fenrir. Il modo in cui manipola i pensieri di Remus è terribile. Cerca di farlo sentire ancora più in colpa del necessario e di mettere tutti contro di lui: la battuta sulla ragazza detta di fronte all'infermiera e a Teddy, il foglietto coi nomi di Dora e Eleanor... Adesso sappiamo che ci sarà un'ennesima vittima e che la colpa ricadrà nuovamente su Remus. Sarà conosciuto come una specie di stupratore seriale, magari perderà il posto di professore e finirà in carcere >.< Ringrazio che almeno Tonks non si lasci ingannare dai suoi ricordi falsi e che avverta che c'è qualcosa di sbagliato in quella gravidanza. Inizio a pensare che terrà il bambino, ma che non vivrà la gestazione altrettanto bene della precedente. Quelli più infognati per ora sono Remus e Teddy, il quale crede a tutto ciò che Donny dice... e boh, sì, sembra che anche Tonks e la madre propendano per considerare sospetto il comportamento di Lupin, mailbiglietto era visibile e facilmente trovabile e una cosa simile (scriversi dei nomi e spuntarli uno ad uno come per progettarsi delle violenze) NON è da Remus. E il fatto che abbia tralasciato l'incantesimo anticoncezionale nemmeno. Lo capiranno prima o poi!
Ancora però non vedo come qualcuno possa comprendere la verità, che Donny è Fenrir... intanto mi basta che capiscano che è tutta colpa di Donny, poi si vedrà. Un'altra cosa... Brassica con Piton xD la considera una sua pari solo quando è acida come lui, è terribile D: quest'uomo ha davvero un sacco di turbe mentali del cavolo. Mi è piaciuta la scena del loro litigio, si vede che lei ha centrato il punto dicendogli di risolversi i traumi infantili e accettare che la gente abbia dei sentimenti.
Per il prossimo capitolo mi aspetto che Eleanor finisca male e che le cose peggiorino del tutto... prima di migliorare!

24/10/13, ore 17:34

No dai, non ci credo... Non dirmi che quel viscido di Greyback ha messo un foglio con il nome di Dora e di Eleanor in modo che Dora lo trovasse, per far credere chissà che, forse che è invaghito della ragazza, per quanto al momento non credo che Dora sappia chi sia >.<
Ma se è così, vuoi dire che Greyback è riuscito ad imitare così bene la calligrafia di Remus da farla ritenere la sua? E poi con la scenetta nella sua stanza ad Hogwarts davanti a Teddy e a Madama Chips, con un Remus che, mio Dio, s'imbarazza e arrosisce come se davvero avesse delle mire sulla studentessa, il tutto potrebbe addirittura risultare credibile o.O
Che ti dirò, a parte un po' di volgarità, nel contesto delle battute in camera, Donny mi era quasi simpatico, se non sapessi chi è in realtà e cosa cerca di fare...
Invece il nostro Teddy mi è apparso estremamente maturo in questo capitolo, e davvero preoccupato per il benessere della madre.
Severus è davvero un antipatico rompiballe, povera Brassica. Mi auguro che per un po' non lo fili manco di striscio e lo lasci cuocere nel suo brodo. Anche se le elucubrazioni mentali dell'"amato" preside, sono sempre spassose xD
E finalmente capiamo che Dora ha qualche dubbio su quanto successo, si sente strana e non si sa spiegare perchè.
Io personalmente mi auguro che non sia incinta, sarebbe dilaniante non sapere chi è il padre una volta che saprà cosa davvero le è successo :'((
Ma aspetto i prossimi aggiornamenti prima di disperarmi :)
Brava e a presto ^^

23/10/13, ore 19:33

Avevo già lasciato due recensioni ma la connessione malvagia me le ha cancellate ... Un film già visto!
Dunque sono allibita e terrorizzata: per Remus si metterà male, secondo me, peggio dell'altra volta, oppure no. Voglio sperare nell'ultima frase di Andromeda non come un contro-Remus ma un contro-Donny, perchè Remus non sarebbe così stupido da lasciare un foglio in un posto banale. Poi si è capito cos'ha intenzione di fare quel mostro, povera Eleanor!
Mi piace il fatto che Piton sia geloso di Remus per via di Brassica, però il fatto che li metterà nella stessa stanza mi fa temere qualcosa di brutto.
Forte anche il pezzo di Tonks, ormai chiaramente incinta, ma non radiosa, e il fatto che si senta che sia stata toccata da un estraneo mi fa sperare in un risveglio da parte di tutti sulla natura di Donny, ma non vorrei che sia un altro punto a sfavore contro il povero Remus.
Lui, d'altronde, è ancora insicuro su quello che ha fatto, povero!
Al prossimo capitolo con ansia!!!

23/10/13, ore 16:58

Ahhh questa mossa di Donny è oltremodo bieca!! Perchè è stato lui, ne sono sicura a lasciare quella pergamenta sotto il letto!! Ora vuole incastrare Remus con quella Eleonor...guarda, mi prudono le mani. Deve ringraziare di essere  un personaggio di fantasia perché se no andrei lì a picchiarlo!!
Comunque la scena di Eleonor nello studio di Lupin con Donny che commenta le sue tette è stata fantastica...mi sono sentita in imbarazzo per Remus, e anche per lei. Ero lì che  a ogni commento di Donny dicevo "Ma dai!! Basta!!" quasi ad alta voce ;-). Mi è molto simpatica però questa Eleonor e Teddy con lei è divertentissimo. Bello anche il momento con le foto dei nonni. Quello che dice Teddy sentendosi di colpo più vecchio. Il desiderio che gli viene di andare dal suo papà.Costruito benissimo. E ho prezzato molto anche la parte che riguarda Ninfadora (lo scrivo tutto intero così si arrabbia!) ...quello che sente e non capisce rispetto al suo corpo, anche il racconto della prima gravidanza, viene fuori tanto anche del rapporto tra lei e Remus, delicato e intensissimo. Mi chiedo proprio come andrà avanti rispetto a questo nuovo bambino. Sempre che sia veramente incinta. Forte anche Andromeda!!
Bello questo capitolo, era proprio quello che i ci voleva questo pomeriggio!!
Chissà se sono riuscita a scrivere la prima recensione al capitolo...vinco un premio??
ciao ciao
Em

22/10/13, ore 15:04

Ho comiciato a leggere questa ff, recensisco qui che è il punto in cui sono arrivata. Complimentissimi!! Avevo detto "leggo un capitolo e basta" e invece mi hai tenuta attaccata al PC. Questo Donni mi inquieta moltissimo. MI piacciono molto Tonks e Lupin, sono incredibilmemte IC. E anche Piton e gli altri prof. di Hogwarts. Sono molto contenta, ultimamente sono incappata in più di una  ff con Remus ancora nel ruolo di insegnante e vedere lo staff di Hogwarts dall'altra parte mi diverte moltissimo. Carino Neville. E la Sprite cosa insegna ora? Magari Pozioni! Secondo me un pozionista dovrebbe essere anche un buon erbologo.Che carino quando sono andati a comprare le bacchette! E ho adorato la scena del treno con quella Eleonor e Teddy che vuole tenerla d'occhio per sorvegliare la virtù di suo papà!

21/10/13, ore 20:42

Lo sapevo!! Lo sapevo che Tonks non avrebbe mai potuto accusare Remus!!! E menomale che lei è così perchè quello lì se lo si lascia da solo va dritto a costituirsi. Che rabbia poi, aveva capito che era stato Donny! Però è molto bello il modo in cui hai descritto come si convince di aver preso Dora con la forza dopo averla schiantata. E' credibilissimo e per niente patetico. Mi è piaciuta anche molto la parte che riguarda Teddy. E' vero, spesso i bambini si sentono colpevoli anche quando non c'entrano nulla. Ecco perché si comportava così! Mi ha colpito molto come realizza il fatto che i suoi genitori non sono immortali, che anche loro possono morire. E come si attacca esageratamente  a loro perchè ha paura di perderli e non vuole sprecare nemeno un attimo. E' molto forte questo passaggio, soprattutto il contrasto con il distacco un pò adolescenziale che stava vivendo poco prima. La scena con Piton poi è bellissima. Quel Piton è proprio Piton!!
Adesso ho paura per le prossime mosse di Donny...aiuto! E so che quando vuoi puoi essere cattivissima, ho letto alcune tue ff in cui riveli un vero lato oscuro! (tipo quella ambientata in un A.U. -hai visto come miglioro con le sigle inglesi? - governato da Voldemort....bellissma!!)
ciao Em

21/10/13, ore 16:07

Ciao, mi piace molto questa storia anche se c'è il contesto alternativo, ma anche se sono legata ai fatti originali ti comprendo, la perdita di Remus e Tonks è stato un duro colpo per tutti noi, però almeno Piton lo potevi fare morire ahahahah, nonostante tutto ammetto che non riesco a farmelo stare simpatico. Comunque, molto belli i tuoi personaggi, mi piace soprattutto l'evoluzione di Dora, è cresciuta tantissimo, è una mamma e una moglie e auror esperta, sarebbe diventata una splendida donna se fosse vissuta. Remus nulla da dire, lo adoro come sempre. Mamma che ansia però, la tua storia mi fa stare senza fiato, l'ho letta in un giorno e anche se non volevo proseguire perchè mi pesava troppo, non sono riuscita a non continuare: ho paura, temo cosa succederà adesso e come si comporterà Fenrir e come la prenderanno Remus e Dora. Due cose però: Remus non avrebbe dovuto avere alcun dubbio su chi fosse stato, non credo proprio che l'odore di Donny in camera si sia neutralizzato. E la cosa che mi preme di più: tu dici che Neville insegna ad Hogwarts ma c'è ancora Pomona per erbologia, quindi lui cosa insegna?

11/10/13, ore 15:34

Bell'aggiornamento! Se non altro Remus non rischia più la prigione, anche se molti lo ritengono colpevole. Certo, con la spiegazione di Dora di essere caduta dal letto, lui viene scagionato e pure Donny non risulta un bugiardo dato che pare che davvero Remus e Dora avessero fatto sesso quella sera. Anche se, però, vedere che se lo sono portato in casa un'altra volta, un po' mi infastidisce >.<
Ho capito adesso il comportamento di Teddy nello scorso capitolo e, anche se lo ritengo eccessivo, bisogna sempre tener presente che ha solo 11 anni, ha visto la mamma mezza morta e si sente responsabile (a torto) per non essere riuscito a salvarla. Se non altro così adesso è più affettuoso con mamma e papà e non li darà più per scontati, almeno per un po' :)
Invece non hai fatto vedere la reazione di Andromeda a questo sviluppo degli aventi. Ero proprio curiosa di sapere come si sarebbe comportata, ma credo che di base sia d'accordo con la figlia.
Bom, per la paternità, se ci sarà, aspettiamo il test del DNA, allora...
Alla prossima ^^

09/10/13, ore 16:44

Proprio un bell'aggiornamento :D Sì, ora capisco il punto di vista di Teddy. Povero, si sente in colpa, e per giunta sembra che stia sviluppando un attaccamento troppo forte ai genitori. Devo anche dire che l'interazione tra Severus e Teddy è molto interessante, forse più di quella tra Severus e Remus. Interessante è anche la reazione di Teddy alla scoperta della vulnerabilità dei genitori, non dev'essere stato un bello spettacolo. Credo che sia traumatico per ogni bambino, perché il genitore è una specie di eroe, e non dovrebbe mai piangere, essere in fin di vita e cose del genere. E Tonks è sempre Tonks, la adoro ^^ Non ha mai dubitato del marito, mai, e questo è davvero dolce e rassicurante. Guarda, poi, quando Remus si è autocolpevolizzato avrei voluto prenderlo per le spalle e scrollarlo, dicendogli: "Ma che ti salta in mente?! Torna in te, maledizione!!" E pensare che un attimo prima era sulla strada giusta... Ed Harry non si chiede se a Tonks sia stata modificata la memoria o se magari Remus sia stato vittima di un Imperius? Benedetto ragazzo... Ah, Fenrir deve ancora far danni? Non gli è bastato quello che ha combinato? Maledetto...
Brava, bravissima, la suspence giusta, scritto scorrevole ma molto curato. Ancora complimenti! :)
Meg

08/10/13, ore 17:06

Fri! Wow, un capitolo che mi ha fatto riprendere fiato anche se l'ho letto con molta tensione.
Bellissima la parte di Teddy con il preside e il suo punto di vista: vuole bene al suo papà, in fondo ;) si è capita meglio la sua reazione, come avevi appunto preannunciato.
Finalmente Remus comincia a capire qualcosa, peccato che tutto sia scivolato in un niente. Mi piace che abbia reagito con Harry di fronte, dicendogli che, giustamente, come avrebbe reagito se fosse accaduto a Ginny? Insomma, è da ammazzare colui che fa un'azione del genere! Poi però gli sono venuti dubbi su sè stesso, il che è normale.
Temevo che Harry lo stesse per arrestare e portare ad Akzaban, invece per fortuna il tono di Tonks è stato quello che speravo, e mi ha fatto sorridere la cosa della caduta.
Ora però rimane in sospeso la questione della gravidanza. Spero che il figlio sia di Remus e non di Fenrir, anche se non so come lo potrebbero capire. E Fenrir per il momento se ne è stato tranquillo, chissà cosa trama adesso che torneranno ad Hogwarts.
Comunque meno male come è andata! Mi sentivo male al pensiero di Dora all'ospedale e del povero Remus accusato e al processo!
E Teddy che non vuole tornare ad Hogwarts? Tenerissimo.
Non so se mi sbaglio ma temo che questo episodio non abbia allontanato padre e figlio, ma forse li ha fatti riavvicinare. Donny, comincia a tremare. Scherzo :P
Bravissima!!!! Ormai è inutile riempirti di lodi, sai che ti adoro ;)
Al prossimo capitolo!
Ciao ciao!