L'altro Lupin
di fri rapace

10/09/13, ore 11:42

Chissà che succede alla fine! Donny come Donny o si rivela già come Fenrir? Chissà...
Allora, bel capitolo! Nonostante l'assenza dei pov dei ragazzi mi sono divertita con la gitarella a Hogsmeade dei professori. Concordo con Dora, però: il sarcasmo di Piton perde colpi, sono certa che con Sirius avrebbe saputo fare di meglio.
"Comprendiamo tutti il dolore di avere Lupin come figlio" XD
"Le serve. La bottiglia, intendo (...) per darla in testa a lui." Ahahah, e Severus che sotto sotto si diverte pure! Ma che tenerone <3 Brassica gli fa un filo spietato, sa per caso di quanto è sensibile ai complimenti e ai sospiri ammirati? Mi viene in mente quando Caramell voleva dargli il premio per aver salvato Harry, Ron e Hermione e aver catturato Black nel terzo: stava galleggiando in aria da quanto gongolava.
E lo sapevo che quei due andavano nella Stamberga! E' l'unico posto al chiuso in cui non ci sia nessuno e in cui trovare un letto gratis a Hogsmeade. Tonks è troppo forte, soprattutto quando cede alle premure fastidiose del marito e si fa controllare la gola col rischio di soffocarsi... a volte mi chiedo come abbia fatto una così impacciata a diventare Auror, sarà che nel momento dell'azione le viene lo scatto ferino?
Infine, urgh, la vedo male malissimo per le ultime righe! Ahi, che cliffhanger!

10/09/13, ore 02:42

Ahhh non puoi lasciarci così!! Oh mio dio, sarà Donny...mmmm magari invece non è Donny!
Piton e Brassica...non vedo l'ora di saperne di più su questa Brassica,  mi è simpatica! E quello che ha detto sulla mamma di Remus è proprio quello che ho pensato leggendo la biografia . Ma ti immagini una donna babbana che già deve superare un bel gap culturale accettando l'esistenza della magia, quando si ritrova un lupo mannaro come figlio? Dev'essere stato proprio difficile per lei. Comunque il premio della serata lo vince Neville vestito da cameriera! Grande stima! Mi è piaciuto molto anche il post serata, il freddo...la stamberga...che belli Remus e Tonks! Quindi dici niente fratellino o sorellina per Teddy? Sai, questi metodi naturali non si può mai star tranquilli...cmq magari poter fare incantesimi contraccettivi nella vita vera! Poi però se vuoi un figlio ti tocca partorirlo in casa a quanto pare. Proprio strani questi maghi! ;-)
Non vedo l'ora di leggere il resto...fai buone vacanze!

06/09/13, ore 12:02

Oh cavoli, un altro capitolo che si ferma in un punto a dir poco cruciale! Non bisogna essere dei geni per capire che la porta della camera di Dora è sta aperta da Donny/Greyback, a meno che tu non ci voglia fare uno scherzo ;-) Immagino che lui voglia mettere in atto il suo desiderio di paternità (?) e, OVVIAMENTE, mi auguro che Dora sappia metterlo a K.O. senza problemi, ma nel caso ci riuscisse, dato che Remus poi non aveva applicato l'incantesimo contraccettivo (va beh, perchè certo di non essere nel periodo fecondo, però...) l'eventuale figlio potrebbe essere di uno dei due, pensa che dilemma! Nel mondo dei maghi ci sarà l'analisi del DNA?
Ma spero tu non dia vita a scenari così controrti o.O
La prima parte invece ai Tre Manici di Scopa è molto divertente, e mi auguro che poi con calma Remus e Severus approfondiscano il modo in cui quest'ultimo è venuto a sapere che il licantropo da piccolo dormiva con le sponde; sarebbe d'aiuto nello smascherare Greyback. E che dire, con Dora, è proprio vero "Chi si somiglia si piglia" :D
Così hai fatto fare la parte del bullo anche a Remus ai tempi di Hogwarts, ma immagino che non fosse così "stronzo" come James e Sirius, anche se stando con loro li si associava anche nel comportamento.
E poi credevo che il sangue dei licantropi fosse pericoloso se entrava in contatto con un umano solo durante la luna piena, non anche in periodi normali. Ma non so di preciso cos'ha detto la Rowling al riguardo nella biografia sui Lupi Mannari.
Va beh, in sostanza mi è piaciuto molto, scusa per le divagazioni e ci sentiamo al prossimo ^^
Ciao *_*

05/09/13, ore 22:16

Da dove comincio? Facciamo che parto dall'inizio: Piton è impeccabile, ma devo ancora decidere se mi diverte più lui vs Tonks o Lupin e Neville coalizzati! Prima domanda: il riferimento al salvataggio di Remus lo intendi nell'inseguimento con le scope, dove ha ferito George o proprio nella battaglia? La scena della Stamberga poi... tenere e divertente come solo tu sai fare! Il che mi porta alla seconda domanda: Teddy avrà un fratellino o sorellina? E alla terza: ma il contagio non avviene con saliva di mannaro e sangue della vittima ma solo quando è trasformato? La parte finale è un po' inquietante; Teddy che si comporta così con Harry e James mi sembra tanto da bimbo posseduto... riguardo al finale ho due opzioni: o e Teddy ed è successo qualcosa o è Donny e non voglio pensarci...! Ah, molto astuti anche i dettagli da cui Piton ricava che fosse la madre di Remus ad essere babbana.! So che questa recensione sembra un quiz, ma ancora complimenti!

05/09/13, ore 21:42

Mamma mia, che capitolo! Come farò ad attendere per qualche giorno l'aggiornamento? Oddio.
Mi è piaciuta tanto la serata tra i 4, e Brassica mi piace molto. Le battutine pungenti sono state davvero divertenti ;) anche il post serata bellissimo!
Però mi dispiace che Teddy sia diventato l'ombra di Donny, cioè Fenrir, e mi preoccupa tanto la cosa. Il finale è inquietante, ma confido che Tonks saprà difendersi, assolutamente! Però ho paura, sono sicura che si tratta di Donny che è entrato nella stanza.
Al prossimo, con ansia!
PS: avrai sbagliato a digitare, da una parte c'è scritto Ramus invece di Remus.
Ciao!!!

05/09/13, ore 02:12

Mi sembra un'ottima strada questa dell'animale per dare voce a Fenrir. E' molto efficace, rende proprio l'idea di una percezione altra. Hai la sensazione dell'animale che è in lui, ma senza la necessità che questo venga spiegato, è nel modo in cui esperisce la realtà, estremamente sensoriale. Mi sono piaciute molto le parti che lo riguardano, crude, asciutte.
Sono preoccupata per Teddy però. Su di lui la stategia di Donny sembra proprio insinyarsi e funzionare...se solo lo si potesse avvertire!! ;-) Mannaggia!
Sono curiosissma per questa uscita a quattro, mi è piaciuta molto quella scena! Mi ha fatto ridre, bel dialogo! E non vedo l'ora di saperne di più su questa nuova insegnante...

05/09/13, ore 02:01

Ohhhh che coup de theatre!!! Anch'io pensavo che Donny potesse essere in combutta con Greyback...ma avevo dei dubbi, mi sembrava un'idea un pò troppo prevedibile per te! Ma che fosse proprio lui mi ha spiazzata! Il famoso POV ha avuto effettivamente il suo perché...
Povero Teddy, sapevo che sarebbe stato un casino essere alunno di suo padre, se pii ci si mette anche Donny ....ma per un mago non è che ci sia molta scelta! Se hai un padre insegnante prima o poi te lo becchi! Comunque è incredible quanti studenti abbia un insegnate di Hogwarts, c'è bisogno di una giratempo per fargli un orario...secondo me viola qualsiasi tipo di diritto dei lavoratori!!
Ma tornando a noi, mi è piaciuto molto come Remus tiene testa a Donny/Fenrir, non male! E anche questo Severus, mi sta piacendo molto come lo stai portando avanti...bene bene, volo al prossimo capitolo!!

31/08/13, ore 16:40

Son d'accordo sul fatto che Fen non possa essere stato morso da piccolo né che possa essere nato mannaro, dato che i licantropi cresciuti in branco è quasi ovvio non conoscano la magia. Comunque fattelo dire, i suoi pov sono bellissimi e mi sta sempre più simpatico! Con tuti quei 'pisciatello' e insulti vari, la ferocia repressa a stento... è adorabile! Spero quasi che la storia finisca bene per tutti, lui compreso. Magari è ancora recuperabile - poi certo con tutti i crimini compiuti mi sa che il carcere non glielo leva nessuno... i Serpeverde non mi sono parsi troppo cattivi, ma ragionevolmente sbruffoni: alla fine qualche battuta presa in giro è normale, e il ragazzo che ha insultato Donny stava solo difendendo il fratellino.

Un plauso al piccolo Teddy che si difende egregiamente, nonostante il gioco di Fen su di lui stia funzionando bene, visto quanto lo influenza... E ommioddio una gita tutti insieme appassionatamente tra prof: un appuntamento a quattro? Ahahah... m'immagino già la scena xD e direi che questa Brassica e Piton prima o poi combinano.

Dimenticavo: certo che Greyback è proprio ossessionato da Tonks. Sembra uno stalker. O un predatore a caccia.
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 04:42 pm)

30/08/13, ore 23:05

Capitolo interessante e con diverse tonalità!
Il primo pezzo ci dimostra quanto Teddy sia degno figlio di Dora: pieno di ironia non si fa mettere i piedi in testa e pur essendo un Tassorosso direi che ha comunque il coraggio di un Grifondoro. Con gli sciocchi Serpeverde se l'è cavata egregiamente, peccato che Donny/Greyback è troppo furbo e subdolo per lui che è poco più di un bambino, e riesce ancora a influenzarlo come vuole rischiando di metterlo in contrasto con suo padre :(
Nel secondo pezzo, quello del dormitorio Serpeverde, capisco perchè hai messo il rating rosso alla fic. Le metafore con cui descrivi gli stati d'animo di Greyback sono piuttosto forti, ma decisamente efficaci. E cavoli, non so perchè, ma me lo sono sempre immaginata rozzo e ignorante, e scoprire che è in grado di calcolare il periodo fertile di una donna in base ad un suo assorbente usato mi fa abbastanza impressione (oltre che schifo o.O).
Per fortuna col pezzo finale hai alleggerito un po' la tensione ;-) Severus che accetta l'uscita a quattro solo perchè spera che Dora e Neville insieme diano vita ad una serie di eventi imbarazzanti e potenzialmente pericolosi è sempre uno spasso xD
Che dire, me lo puoi anche far accoppiare alla Brassica, così non riceverà più lettore mielose ed audaci ^_-
Brava e al prossimo aggiornamento ^^

30/08/13, ore 21:14

Giusto x cambiare un po' parto dalle tuenote; in realtà a prescindere dall'essere o meno un licantropo, hogwarts non è obbligatoria, si possono istruire i figli a casa (lo dice Lupin nel Settimo libro) quindi Greyback avrebbe potuto tranquillamente apprendere fuori le arti magiche; magari sbaglio ma la ferocia di greyback mi sembra troppo radicata per essere diventato lupo mannaro da grande.
A prescindere da ciò il capitolo è molto intenso, Teddy è un vero e proprio Little Remus, non è da tutti gli undicenni rispondere per le rime alle provocazioni senza cadere nella volgarità, anzi con immenso stile (quella dell'agenda è fortissima!). Probabilmente anche Tonks è così ma visto che non ci è dato saperlo (nei libri non ha modo di "prendersi in giro") la associo a Lupin ;)

30/08/13, ore 18:45

Non riuscivo a scriverti la recensione oggi :(
Adoro il momento di gloria di Teddy, però è un peccato che lui e Remus litighino, soprattutto con Fenrir che mette zizzania. Avere un padre prof non è facile, vale anche il contrario.
Mi disgusta Fenrir, lui e le sue porcherie, e temo sempre qualche suo attacco. Non so cosa combinerà, ma non sarà nulla di buono, presumo, e il povero Teddy è solo un bambino, ci andrà di mezzo.
L'uscita a 4 me gusta mucho! cioè, finalmente Sev, hai una donna che non ti corteggia ma, non è che sarai prima tu a corteggiare lei? Mi piace l'idea che Piton si trovi l'anima gemella, nella mia storia sono stata criticata in quanto avevo sfasciato la coppia Lily/Severus, ma questa coppia non è Canon, anzi, la Row se non sbaglio ha rivelato che Lily avrebbe scelto nuovamente James. Quindi Severus ha tutto il diritto di innamorarsi di nuovo.
Spero di leggere anche di una lezione con Piton, Teddy e Fenrir. Attendo il prossimo cap! Brava come sempre!

30/08/13, ore 18:08

Accidenti che scoop! La rivelazione della vera identità di Donny mi ha proprio colpita O.O Ora si spiegano molte cose, come le sue provocazioni e il suo scherzo di cattivo gusto. Eheh Piton... figurati se si fa mettere i piedi in testa da qualcuno come Donny. E anche Remus non scherza. Quello che non capisco è perché Greyback tenga tanto all'amicizia di Teddy: è per secondi fini forse? Ok ok, non voglio troppe rivelazioni ;) Bravissima, mi tieni col fiato sospeso ^^
Meg

30/08/13, ore 16:34

Stupendo, come sempre! La storia mi sta appassionando sempre di più, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^ Il personaggio di Greyback è perfetto, sviluppato  alla perfezione (anch'io me lo sono sempre immaginato come Slytherin! lol), come del resto tutti gli altri, bravissima, complimenti ^_^

xx, Brandibuck.

25/08/13, ore 23:16

Accipicchia! Questa proprio non me l'aspettavo. Mi pareva già un po' azzardato credere che Donny fosse in combutta con Greyback, ma scoprire adesso che Donny E' Greyback... Beh, mi ha davvero spiazzata, e soprattutto ora sì che la situazione diventa pericolosa per la famiglia Lupin e non solo loro :(
Sì, le motivazioni idiote date da Donny per il biglietto falso al padre di Remus (tra l'altro sono contenta che qui sia ancora vivo ed abbia ottimi rapporti con il figlio), ricordano fortemente quelle date da Sirius all'epoca dello scherzo a Severus del loro quinto anno.
Ora sono curiosa di sapere cosa Greyback si propone, oltre a prendersi Teddy, e cos'abbia a che fare con la casa dei Serpeverde.
Brava, comunque, sei riuscita a mantenere l'identità del licantropo segreta fino a quando hai voluto! Complimenti ^^

25/08/13, ore 22:25

Dal momento che hai già postato il capitolo successivo, non mi lancerò in supposizioni che potrebbero essere totalmente sbagliate ;-)
Però Donny mi appare sempre più imperscrutabile. Mi è fin venuto il dubbio che sia in combutta con Greyback per aiutarlo a vendicarsi di Remus, e questo potrebbe spiegare la pergamena minatoria che sembra aver ricevuto Dora a fine capitolo :'(
Ad ogni modo è sempre molto tenero il modo in cui descrivi la riservatezza di Remus nel dimostrare il suo amore per Dora, e anche come lei riesca spesso a spiazzarlo xD
Molto divertente il siparietto di Hermione con i suoi problemi di madre, e ancor di più i pensieri di Severus riguardo i suoi colleghi.
Donny infine è riuscito ad essere smistato a Serpeverde come desiderava. Vedremo cosa farà. Mentre per Teddy ha vinto la tenacia della madre, ed ora lui potrà tenere sotto stretto controllo la ragazza che si era dimostrata interessata al padre, ahahah, poveretta, non la invidio...
Volo al capitolo successivo ^_^