Il Vento Del Paradiso Soffia Tra le Orecchie di Un Cavallo
di Nisvlaia86

30/08/13, ore 19:57

Che bel prologo! Sei brava ad esprimere i sentimenti per la passione dell'equitazione. Brava. Continua così!
Mi piace ;)

13/08/13, ore 16:04

Allora, questo è l'ultimo capitolo della tua storia fino ad ora.
Più che commentarlo vorrei farti ragionare su degli aspetti che devi modificare, se vuoi che più gente si interessi alle tue storie:
La grafica con cui le presenti, vai a capo ad ogni dialogo e ad ogni capoverso, la storia risulterà più facile da leggere;
Aggiungi le descrizioni dei personaggi e dei luoghi, non dico che devi fare una lunga e monotona descrizione, ma il lettore deve immaginarsi il contesto della storia;
Ricontrolla il capitolo prima di postarlo, eviterei di commettere errori di distrazione.
Detto questo le mie recensioni sono finte, spero di esserti stata utile, non esitare a chiedere.

13/08/13, ore 15:57

Beh, anche su questo capitolo non trovo nulla da dire se non le solite cose.
Che il testo è troppo attaccato e chi pensieri della protagonista sono troppo poco incisivi. Io capisco che magari tu abbia paura di sembrare noiosa, ma il lettore dovrà immaginarsi pure un'ambientazione, un'atmosfera, un qualcosa... Non puoi non descrivere nulla, qualcosa serve per forza.

13/08/13, ore 15:53

Innanzitutto ti chiedo davvero scusa, mi sembrava che la tua storia fosse messa fra il genere fantasy, invece è un'introspettiva, cosa molto più sensata.
Purtroppo me ne rendo conto solo ora è mi dispiace davvero un casino, mi sento decisamente molto idiota.
Tralasciando questo fatto devo dire che il capitolo mi è piaciuto, anche perché finalmente si scopre qualcosa di più sulla protagonista e sulla sua famiglia.
Ti consiglierei lo stesso di andare a capo con i dialoghi, il testo risulta sempre troppo attaccato.

13/08/13, ore 15:41

Oddio, un'altra volta questo Dean nella storia e un'altra volta che non spieghi chi sia. Da questo capitolo ho solo capito che è un campione mondiale, non so nemmeno se l'hai inventato tu o se esiste davvero, che a quanto pare, ha un debole per la nostra protagonista.
Davvero molto originale, dico davvero. I personaggi della tua storia sono 4 e tu li fai mettere tutti insieme.
Beh, questo è sicuramente un colpo di scena... Davvero, l'originalità non è una cosa da buttare via.
Fortunatamente mancano pochi capitoli a questa storia, quando leggerai le mie recensioni spero capirai i tuoi errori e metterai la storia nella categoria giusta.

13/08/13, ore 15:33

Ma Diana non aveva 14 anni? Com'è possibile che ora sia diventata una diciassettenne all'improvviso?
Anche il fratello, la sua reazione è stata totalmente ingiustificata. Poteva essere arrabbiato quanto voleva con la sorella, ma è lei che ha rischiato di morire, non lui.
Anche Diana ha una reazione esagerata: tanto per iniziare è stato un incidente quello di cui il suo cavallo è stato vittima, inoltre non mi pare che abbia ucciso suo fratello, quindi non capisco proprio che cosa abbia da rimpiangere.
La categoria della storia, comunque, è totalmente sbagliata.

13/08/13, ore 15:26

Più vado avanti a leggere la tua storia più sono sicura che non dovrebbe stare fra quelle fantasy. Forse sarò monotona, lagnosa e ripetitiva, ma devo ammettere che la tua storia di fantasy non ha proprio nulla.
In questo capitolo questo Dean (sul quale non hai ancora speso mezza parola) le racconta una storiella che mi sembra decisamente troppo irreale e infantile, ma Diana non riflette nemmeno sulle sue parole, perché lui e Dean Lancaster.
Una storia che, mi dispiace dirlo, mi sta deludendo sempre di più.

13/08/13, ore 15:18

Non che io abbia nulla di nuovo da dire su questo capitolo, anzi, continuo a domandarmi se tu abbia inserito la storia nella categoria giusta.
Inoltre mi sembra una storia scontata che non ha nulla di diverso dalle altre, almeno fino adesso.
Di sicuro il mio parere non è per nulla positivo, anche perché, con la tua scrittura attaccata non facilità di certo le cose.
Già trovo pesante leggere una cosa simile, il fatto che non ci sia mai una riga di spazio non aumenta certo la mia voglia di continuare.

13/08/13, ore 15:07

Allora, capisco che siamo ancora all'inizio e cose simili, ma per ora non c'è nemmeno un accenno di fantasy, inoltre ci sono varie cose che faccio davvero fatica a comprendere.
Una domanda che ad esempio mi gira in testa è chi e dove siano i genitori di Diana: se la loro figlia è stata in coma per quindici giorni mi sarei aspettato una loro visita, o che una loro telefonata, insomma, un qualcosa, ma nella tua storia loro non esistono per un motivo che non conosciamo.
I sogni che ha fatto Diana mentre era svenuta non li considero fantasy, perché credo che sia normale farli in una situazione del genere.
Purtroppo credo che la storia non migliorerà andando avanti, ma mi sono presa l'impegno di recensire tutti i capitoli, per cui lo farò.

13/08/13, ore 14:57

Allora, per questo capitolo innanzitutto devo farti i complimenti per la tua abilità di descrivere le gare con i cavalli ma tranne questo non c'è altro.
Se il fatto che il muro si sia davvero alzato e che sia una cosa fantasy, allora forse dovresti scriverlo meglio, anche perché io potrei averlo percepito solo come la sua paura interiore che sia caduta solo per questo.
Manca di nuovo lo spazio e il capitolo risulta troppo attaccato.
Più vado avanti e la storia, non è che non mi piace, solo che non mi incuriosisce per nulla.

13/08/13, ore 14:37

Allora, siamo arrivati al terzo capitolo è ancora non c'è nemmeno un accenno di fantasy, ma non è questa la cosa che mi fa più preoccupare di tutte.
Innanzitutto, devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere, nonostante a volte non capisco molte cose.
Ad esempio non ho la più pallida idea di chi sia questo Dean Lancaster, che tu invece dai per scontato che tutti lo conoscano.
Inoltre una cosa che davvero non posso tollerare è il fatto che tu abbia scritto 'shockato' che non esiste in nessuna lingua, mentre esiste la forma italiana corretta che è 'scioccato'.
_WR_
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 02:44 pm)

13/08/13, ore 14:29

Allora, questa volta il capitolo non è male.
Devo dire che finalmente hai svelato il nome della protagonista, Diana, e hai presentato la sua migliore amica, che però non hai descritto molto bene.
Insomma, so che posso sembrare pignola, ma si può fare di meglio.
Questo capitolo avrebbe un netto miglioramento rispetto a quelli precedenti, se non fosse per il fatto che mai, nemmeno una volta, sei andata a capo, per cui ho perso alcuni gradi alla vista, poco ma sicuro.
Io non ti dico mica di andarci sempre, ma a volte è indispensabile, ad esempio ad ogni dialogo.
Vado a leggermi il prossimo capitolo, sperando in qualcosa di più.

13/08/13, ore 14:25

Allora, andando avanti con la storia, ci sono vari appunti che vorrei farti.
Innanzitutto in questo capitolo mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le varie cose, all'inizio, quando la protagonista (di cui non sappiamo ancora il nome) si è svegliata e pensavo che ti fossi un po' riuscita a riprendere dal prologo, ma non è così.
Tralasciando il fatto che qui ho trovato diversi errori di battitura e che non ti fermi a descrivere le cose più importanti, chi chiedo davvero come mai tu scriva i dialoghi in quel modo.
Non so perché, ma c'è molto spazio dall'apertura del dialogo e la parlata vera e propria e io spero davvero che sia un errore del tuo pc, non che tu lo abbia fatto di tua spontanea volontà.
Anche perché ci ho messo un sacco di tempo a leggere il capitolo, dato che spesso mi si confondevano gli occhi.
Per ora non c'è nemmeno un accenno di fantasy, ma spero che non tardi troppo ad arrivare.

13/08/13, ore 14:18

Ciao, sono qui a recensire per il programma 'Scrittori EFP'
Che vuoi che ti dica?
Sinceramente non voglio mettere la bandiera neutra alla tua storia, ma credo che se la meriterebbe proprio.
Cominciamo col dire che non ho trovato errori di grammatica o simili, però non ci ho trovato 'nulla' dentro.
Mi spiego meglio: leggendo solo il prologo non mi incuriosisce per niente, non c'è nulla che mi spinga a continuare a leggerla.
In questo capitolo non c'è nulla di appassionante o avvincente o che stimoli la curiosità del lettore, c'è solo questa ragazza, di cui non sappiamo nulla, tranne il fatto che abbia una sorella, un idolo e non si capisce bene se la corsa le piaccia oppure no.
A tutto questo dobbiamo sommare il fatto che l'editing della storia sia pessimo, il testo risulta tutto attaccato e la punteggiatura non è sempre esatta.
La bandierina è verde perché non voglio demoralizzarti, questo però non vuol dire che anche il mio giudizio sulla tua storia sia positivo, anzi per ora è negativo.
Spero di ricredermi andando avanti.

10/08/13, ore 17:30

Okai, tu mi piaci. la storia mi piace. Diana mi piace. Mi piace tutto!
E ancora una volta, i complimenti te li meriti tutti!
La lettura è come prima, semplice e scorrevole, ogni tanto io ci avrei messo un 'punto e a capo' ma va bene anche cosi! ahah
Capitolo successivo,sto arrivando!
Leeert