Questa non sarà mai casa mia.
di Friedrike

30/10/16, ore 21:48

Recensione dopo 3 anni della fine della fanfiction ma purtroppo l'ho letta solo adesso (≧∇≦)è fantastica ho adorato ogni momento della storia è strutturata benissimo e il loro amore è così purooo(≧∇≦)adoroooooo❤️ Il finale è stupendo e-e si amano così tantoooo amoriii mieiiiiiii😍❤️ Bel lavoroooo (๑>◡<๑)

12/01/14, ore 23:15

Questa è la storia più bella che abbia mai letto in vita mia.
Honletto la storia 8 volte e continuerò a leggerla.
Questavstoria minga fattobsognare ad occhi aperti.

25/11/13, ore 18:41

Pensavo la storia fosse finita al capitolo precedente, ma quando ho visto l'aggiornamento ero curiosa di leggere e....owwwwww nella sua semplicità (credimi non lo dico in tono negativo, anzi) questa fic mi è piaciuta molto. E il finale...bè chiaramente è stata la coronazione del percorso intrapreso da i due che che....awwww sono bellissimi assieme ;w; mi hai fatto venire voglia di avere una famiglia così ;A;!
A parte tutto, ci tenevo a farti i miei complimenti e farti sapere che ho letto tutta la storia davvero con piacere.
Spero di leggere altre tue fic~
Mamba <3

22/08/13, ore 12:08

Ciao :D
Sono contenta che tu abbia aggiornato, finalmente! Aspettavo questo capitolo con ansia e aspettativa :)
Penso che tu abbia fatto bene ad introdurre il personaggio di Lovina, e sono ultra Happy per il lieto fine (?)
Quei due se lo meritano, dopo tutto quello che hanno passato, e quando ho letto la parte finale non ho potuto fare a meno di sorridere.
Quindi il prossimo sarà l'ultimo capitolo?? O.O Oddio, ho paura di vedere che cosa succederà xD ti prego, dimmi che si sposano e fanno tanti figlioletti *^* Ce lo vedo Ludwig papà, e magari con in braccio un pargoletto tutto uguale a Sacro Romano
Impero... *^* Oddio, che immagine felice *^*
Basta, basta, mi ricompongo xD
Aggiorna presto, mi raccomando ;) baci

16/07/13, ore 02:21

*ritorna, finalmente con l'iPod tra le mani e si fionda su efp*
Mi sono persa due capitoli di questa FanFiction, devo leggerli!

Okok, amo il tuo stile di scrittura, hai fatto in modo di convertirmi quasi alla GerIta. Quasi, perché per ora ci vedo Solo Felicia xD
Ci sono rimasta tanto male e arrabbiata dal fatto che quella donna anziana sapesse ciò che faceva il marito, e in più lo incoraggiava, e poi mi sono detta che poverina non riceveva attenzioni da nessuno. Si, il mio cervello è bipolare (?).
Che poi, seriamente, quando hai scritto che i simili del padrone erano i maiali volevo batterti il cinque incoraggiandoti di maltrattarlo, perché ora mi sta sulle scatole. Già da qualche capitolo, ma ora di più.
MA NON MI PUOI FAR MORIRE GILBERT COSÌ. No! Nessuno che si preoccupava di lui! Dovevano venerarlo per quegli occhi rossi. Vabbè, so che mi devo immedesimare nella mentalità dei personaggi, però lasciar morire così un ragazzo...sigh, ci sono rimasta male..
in più sono contenta perché finalmente quei due hanno capito che sono perfetti l'uno per l'altra, e che finalmente potranno avere una vita insieme (anche se ora mi sto chiedendo: ma se il ragazzo ha un graffio/livido in più ogni giorno fra poco lo picchiano a sangue! Go go, maestra, salvalo! E che gli sarà successo ora che è scomparso da tre giorni???)
E poi ho quasi urlato di gioia.
"Perchè?? O_ò" ti starai chiedendo tu
Io...mi chiamo Flavia :'D Sono morta quando ho letto il mio nome dato alla "maestra" e ho dovuto rileggerlo tre volte prima di convincermi. Pensavo fosse l'orario che mi facesse vedere strane cose, ma poi l'ho riletto in un altro rigo ed ero commossa, sigh. Così ora lotterò contro quel padrone nella FanFiction (anche se indirettamente)!
Sono troppo felice, cavolo~
Ehi, e se Felicia fosse una persona importante della nobile casata dei Vargas(?) e poi riuscisse a incontrare sua/o sorella/fratello Lavinia/Lovino? *immagina. Puoi*
(Eh??! Non prenderti troppe libertà! Nd Autrice)
Ok, si, hai ragione, fantasia illimitata vade retro! Questi flash me li conservo per quando devo disegnare, così diffondo la Het!GerIta ovunque, everywhere nel mondo, e tutti si dovranno inchinare alla magnificenza di questa pairing.
Scusami. Leggere ff stupende di notte mi fa male, devo smetterla, altrimenti divento dipendente.
Con tanta ammirazione e commozione per il capitolo(?),
Sery_Vargas
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 02:26 am)
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 02:27 am)

15/07/13, ore 20:45

EH???LUD??? CXHE FINE HA FATTO?!!!DOVE?COME!PERCHE'?QUANDO?????Ok...basta,il mio cervello non è fatto per le domande...me lo fai uno spoilerino?????eh??????Pleeeeease!!!*occhi pucciosi*

15/07/13, ore 09:48

Finalmente Felicia è lontana da quel porco! Mentre leggevo mi sembrava che stesse andando troppo bene e quindi pensavo fosse un finale a lieto fine e invece no! Dove è Ludwig? >.<' e poi non è che Flavia conosce Lovino,tipo è suo alunno?(non so che nome femminile hai scelto per Lovi quindi ho scritto con il nome maschile) . E poi vorrei vedere come personalizzi FemLovino perché sono pochi quelli che ci riescono a farlo bene{sì,sono convinta che entrerà in scena Lovina[almeno lo spero(si possono mettere così tante parentesi insieme?)]} Visto che questa più che una recensione sembra uno scherzo della natura,chiudo facendoti i complimenti per questo capitolo che ,come gli altri,mi è sembrato bello e molto scorrevole. Al prossimo aggiornamento allora! ;)

14/07/13, ore 16:39

Ludwig è scomparso... butta malissimo la situazione, io sarei andata subito a cercarlo alla fattoria, altro che aspettare 3 giorni. Comunque, bel capitolo. In che senso la padrona vuole avere un posto importante all'interno del gruppo? E' tenerissima l'immagine finale :3 .
Alla prossima :)

14/07/13, ore 15:31

Ciao :D
Sono contenta tu abbia già aggiornato, aspettavo questo capitolo con ansia *^*
Beh, che dire, mi é piaciuto pure questo :) Devo rinnovare i miei complimenti perchè il tuo stile mi piace molto, solo attenta ai tempi verbali, perchè ho notato che alcune volte mischi il tempo presente a quello passato, oppure non concordi il soggetto al predicato verbale, ma immagino siano errori di distrazione :)
Tornando al capitolo, ho adorato Ludwig come sempre e penso sia talmente dolce in questa storia da causare crisi al mio povero cuoricino. Felicia, però, è il fulcro della mia preoccupazione. Veramente, ne ha passate troppe quella povera ragazzina e sono felice che almeno adesso sia felice e al sicuro con Flavia (a quanto pare avevo azzeccato ;) ). Quando hai scritto che Ludwig non sarebbe andato via con lei...subito si è acceso un allarme nella mia testolina. Quello che stavo pensando è "non può essere tutto troppo felice e troppo a lieto fine..." e infatti..BAM! Ludwig è sparito ;_; ok, ma tu sei crudele D: pensavo di essere la regina dei sadici, ma tu mi superi *cede lo scettro" xD Non preoccuparti, la cosa mi piace! Il fatto è che mi lasci col fiato sospeso alla fine di ogni capitolo e ora sono qui assolutamente curiosa (e preoccupata?) di vedere cosa sia successo a Ludwig. Qualcosa mi dice che non ci sarà un lieto fine, ma allo stesso tempo continuo a sperarlo, forse non dovrei? Ti chiederei spoiler, ma so già che non me ne darai, perciò mi sento solo di dirti che spero aggiornerai presto :D da quel che ho capito non manca molto alla fine, e devo dire che mi dispiace, ma sono troppo curiosava di sapere come andrà a finire ^^

08/07/13, ore 12:16

Ciao :D
Ok, sono terribilmente in ritardo, ma sempre meglio tardi che mai, no? (?)
è ufficiale, ti o d i o.
Anzi, no, non è vero che ti odio ;_; In realtà ti adoro perché stai scrivendo questa storia talmente triste e desolata da alimentare il mio animo angst e sadico/masochista. Immaginavo che prima o poi una cosa del genere sarebbe accaduta, perciò da giorni mi preparavo psicologicamente, ma ci sono rimasta malissimo comunque. Ci credi se ti dico che non riuscirò mai più a leggere questo capitolo perché mi rende troppo triste? Il fatto è che mi piace il tuo stile combinato a una storia del genere, perché essendo molto sintetico e diretto, senza troppi fronzoli e paroloni, si abbina perfettamente alla crudezza e violenza di questa storia, creando un mix micidiale per me, che vivo di favole in versione Disney. Sarà per questo che mi piace tanto *^*
Dalle tue parole immagino che Ludwig andrà a chiedere aiuto alla maestra (se non lo fa, giuro che lo strozzo); ti prego, devi migliorare un po' la loro condizione già penosa ;_; Ormai vivranno con il ricordo dei traumi subiti in eterno, senza parlare della paura che Felicia avrà sempre dopo quello che le è successo, perciò BASTA, ti scongiuro (o supplicandoti sto solo aumentando il tuo lato sadico e ora farai così solo per vedermi soffrire?? D: *sguardo da bambi*)
Spero aggiornerai presto e complimenti, ci vuole coraggio per scrivere una storia tanto delicata (io, ad esempio, non ce la farei mai)

07/07/13, ore 12:20

"Riprenditela! È tua! Sii uomo!" Come osa?!? Felicia non appartiene a nessuno,solo a se stessa '>.<' . In ogni caso sto adorando questa storia sempre di più e mi sono piaciute le immagini che hai messo,soprattutto quella di Felicia che si taglia i capelli:). Solo per una mia curiosità,ma Felicia ora ha i capelli tagliati all'altezza delle spalle o più corti? Complimenti,continua così ;)

06/07/13, ore 21:22

PORCI ! MANIACI ! SCHIFOSI ! BASTARDI !
Arschlöcher! Widerlich! Bastards! Filthy Bettler! Wie hat Ihnen die Erlaubnis meine Ludwig Und mein Felicia berühren??!?!?!
Die! Wehe euch IF TOUCH OF NEW UND LUDWIG FELI!

ops....scusa non mi ero accorta che stavo scrivendo in tedesco... il fatto è che lo parlo spesso quando non volgio che gli altri capiscano ciò che dico... MA GUAI A LORO SE TOCCANO ANCORA LUD!!!!MANDO IL MIO 2P A DIFENDERLI!!!LUNA!SCELGO TE!

06/07/13, ore 19:53

Aspettavo con ansia questo capitolo!!! Perchè ci hai messo così tanto a scivere questo nuovo capitolo? Vabbè, dai, ê più lungo, ti sei rifatta. Bene, che dire... IO AMO QUESTA STORIA!!! È bellissima. Mi piace tantissimo come scrivi, anche se ho trovato alcune frasi che avevano le stesse parole più volte, e datebbe meglio che variassi un po', però per il resto è fantastica, la amo. Certo che povera Felicia però... Sei crudele!!! No, vabbè, ovviamente scherzo. Però scrivi il prossimo capitolo prima!!! Ps. Un piccolissimissimissimo spoiler per il prossimo capitolo me lo fai?!?! Un bacione!

02/07/13, ore 14:46

Ciao :D
Devo dire la verità: ho cominciato a leggere questa storia qualche giorno fa e il primo capitolo mi aveva interessata tanto che stavo per inserirla subito fra le seguite, ma poi ho letto il secondo capitolo ed ero rimasta talmente scioccata dal finale che avevo deciso di non leggerla più, non perchè tu non sia brava a scrivere o perchè la storia non mi piacesse, ma semplicemente per evitare di stare male per giorni. Perchè si, ho avuto l'angoscia al solo pensiero di quello che è accaduto a Felicia per due giorni (lo so, sono troppo suggestinabile). A questo punto ti starai chiedendo: e allora che accidanza ci fa ancora qua?! Ebbene, non riesco più a stare lontana da questa storia ;_; Mi ha presa completamente, sarà per il tuo modo di scrivere, o la drammaticità del racconto e dei suoi personaggi (fra l'altro, solitamente non mi piace un granché il nyotalia, ma mi piace il personaggio di Felicia in questa storia), ma davvero non riesco a non amarla ;_; tra l'altro Ludwig è terribilmente dolce e innamorato, ed è bello che abbia deciso di proteggerla per sempre e tenerla sempre al suo fianco. È stato strano leggere di un Lud tanto irrealista e sognatore, e di una Felicia invece più concreta, che cerca di tenerlo legato alla realtà. Solitamente sarebbe stato il contrario. Penso che al posto di Felicia avrei accettato di scappare con Ludwig già da molto tempo (xD). Mi sono informata sul film da cui è ispirata la storia e ho capito che la donna accennata in questo capitolo avrà un ruolo importante nelle vite di questi due ragazzi, anche se dubito ci sarà un lieto fine (lo vorrei tanto, peró ;_;). Ho davvero paura di vedere ciò che ci sarà nel prossimo capitolo, e dei traumi che la mia mente già abbastanza bacata potrà subire (ti prego, non dirmi che a Felicia sarà fatto ancora del male, no, eh D:). Ommioddio, sono così dolci e innamorati quei due *^* vabbe, basta >.>
Spero aggiornerai presto, ormai mi sono incuriosita tantissimo :D
Baci
Ps: piccola curiosità. Ludwig da quel che ho capito dovrebbe avere sui 17 anni, giusto? Ma Felicia? E soprattutto, quelle nausee e dolori da cosa erano causati? Perchè non penso di aver capito ^^"

02/07/13, ore 14:27

Oddio mio... non è mica incinta di quel tipo vero? Non è che gli ritorna la nausea ecc. e salta fuori improvvisamente un figliolo?
Comunque bel capitolo. Era ora che il padrone della fattoria le prendesse da qualcuno. Ma la maestra è un personaggio inventato oppure sarebbe uno dei nostri personaggi?
Alla prossima :)