Some kinds of Revolution.
di _Noodle

15/11/17, ore 18:35

La hai scritta tu? E io che mi stavo chiedendo da quale bellissimo libro la avessi presa! 😍
Sei veramente bravissima! Capitolo Bellissimo!
Ovviamente Enjolras si fa millecinquecentoventisette problemi mentali. Che cosa poi gli impedisca di "stare sciallo" 😂 non lo ho capito, ma probabilmente è semplicemente il suo carattere.
Perché vuole sempre avere tutto sotto controllo. Ma l'amore NON PUOI tenerlo sotto controllo.
Bellissima la caratterizzazione di tutti i personaggi, veramente impeccabile.
Bellissima. Bellissima. Bellissima.
Ancora complimenti,
A presto
Lara😘

15/11/17, ore 18:08

Okay, adoro questa storia all'infinito.
Primo perché ci sono Enjolras e Grantaire 😍, e già qui ero obbligata ad amarla.
Secondo perché è scritta dal punto di vista di Enjolras, che preferisco perché si discosta di più dallo stile hugoistico.
Terzo perché è scritto dannatamente bene e in un modo interessantissimo e coinvolgente.
Loro due sempre dolcissimi 😘.
Vado a leggere i prossimi capitoli!
A presto
Lara😘

08/09/13, ore 16:58

Poche persone mi danno la soddisfazione di finire in un giorno una fanfiction! Davvero molto carina. La scena della dichiarazione, in realtà, non l'ho trovata un po' ermetica, ma non per questo mancante di bellezze e di poesia. Alla fine, anche Enjlras e Grantaire, finalmente si sono capiti e amati. Una bella fanfiction, ben scritta e poetica. Mi è piaciuto davvero molto, e questo mi convince ancora di più a continuare la tua storia, visto che scrivi così bene.
Ed è tutto.
Saitou.
"Perchè se credo amo, se amo spero e se spero voglio". La mia frase preferita di tutta la storia.

08/09/13, ore 16:47

Questo capitolo finora è il mio preferito!
Innanzitutto, mi piace che tu abbia riportato la scena, epica, di Eponine che affronta Patron-Minette, anche se hai saltato la frase più epica: "Voi siete sei, ma io sono tutti". Per quanto,lo ripeto, la coppia da te proposta non mi dica niente (anche perché io shippo Eponine con un altro personaggio) mi è piaciuta moltissimo la scena dl bacio, hai uno stile davvero molto elegante e poetico.
E quindi è tutto. Andiamo a finire il prossimo capitolo!

08/09/13, ore 16:35

Ehm.
Scusa, ma sinceramente, la spiegazione del mistero mi sembra confusa e un po' troppo improvvisa: nel momento in cui Eponine parla non si capisce niente, e pure il flashback (non odiarmi per quello che sto per dire) nel momento in cui lo leggi ti fa saltare sulla sedia, urlando: "Uehm ueh, ueh, che cacchio è successo?!" A una prima lettura non si capisce quasi nulla, e il modo in cui Grantaire ed Enjolras ne vengono a capo è decisamente strano.
Il resto del capitolo, invece, è molto bello, sopratutto la parte relativa ad Eponine. Ed è scritto benissimo, come gli altri. Però, sinceramente, la parte centrale non mi ha convinto. Enjolras ha difeso chi da chi?

08/09/13, ore 15:09

Ta dan da dan!
TENSIONE!
Sarò sincera: per quanto riguarda la parte di Enjolras e Grantaire, non ci ho capito UN CAVOLO. Non voglio offendrti, ma sinceramente, mi sto incastrando. Però immagino che nella seconda parte tutto ciò troverà un legame, quindi smetto di lamentarmi...
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, la parte relativa a Jean ed Eponine è molto tenera, la scena in cui Jean compra il vestito ricorda la famosa scena di "Pretty Woman". Mi è piaciuto tutto, sopratutto il momento in cui Grantaire si ricorda del compleanno di Enjolras. Il mistero della macchia di sangue m'inquieta ASSAI. Spero non sia niente di troppo strano.
C'è solo una cosa che non mi è piaciuta:
[Eponine]Voleva azzannare il cuore marcio e opaco di Marius fino a farlo sanguinare.
Premesso che nemmeno Marius, per quanto odioso, merita una definizione simile, trovo che questo modo di esprimersi per Eponine sia un po' forte.
E questo è tutto.

08/09/13, ore 14:50

Questo capitolo mi piace molto più del primo! (Con questo non intendo che il primo sia brutto). Enjolras, poveraccio, l'hai ridotto in uno stato veramente penoso, mentre Grantaire, così spensierato e felice, mi intenerisce proprio. Mi è piaciuta molto la scena tra Jean ed Eponine (anche se la coppia continua a non dirmi niente), e mi sembra di capire che il personaggio di Eponine ti piaccia almeno quant piace a me :-). La poesia è molto carina, complimenti. E mi piace tantissimo come scrivi. Quindi, smtto di rompere e continuo a leggere.
Saitou
Ps E comunque, mi hai tolto il gusto di fare sfoggio della mia cultura, dicendoti che avevo riconosciuto le citazioni di Saffo. SE poi tu stessa lo dici, come posso vantarmi? :-)

08/09/13, ore 11:17

Ti ricordi di me?
Purtroppo per te, scrivendo "Anche contro il tuo sangue?" hai attirato la mia attenzione. E ci sono più persone che potrebbero testimoniare che, una volta che mi metto a recensire qualcuno, divento peggio di una stalker.
Bando alle ciance, e partiamo con la recensione.
Allora, sarò sincera: non ci ho capito molto.
Voglio dire, l'inizio è scritto benissimo mi piace la descrizione dei personaggi e il modo in cui hai reso il sentimento di Enjolras per Grantaire, però, sinceramente, il risveglio delk primo a casa del secondo è un po' sbattuto in faccia. Con questo, non voglio dire che non mi sia piaciuto, anzi.
Ho trovato tenerissima la descrizione di Eponine (anche se sinceramente, io non ce la vedo con Jean, né con uno qualunque degli amici dell'ABC, se è per questo).
Insomma, tutto bello. Volo a recensire il prossimo capitolo.
Saitou
Ps Curiosità: ma sono l'unica a trovare bizzarro il modo di vestire di Enjolras?

31/08/13, ore 12:53

So che la storia è finita da un po', ma sono nuova e ci tenevo a commentarla perché mi ha davvero emozionata. Tutta la storia è bellissima, ma quest'ultimo capitolo è... è... non lo so, non riesco a trovare un aggettivo abbastanza bello per descriverla, è qualcosa di più che emozionante!
La mia parte perferita è questa: "Nella notte desidereremo che le scintille dei nostri occhi non si spengano e che i sogni non si dissolvano. Tra le tenebre e gli incubi, immagineremo il nostro futuro, rubando il sangue a qualche stella e le piume a qualche angelo per poterlo scrivere: io lo farei per te.
Nella notte ti guarderò risplendere, mentre te ne stai lì, con gli occhi persi ad ammirare qualche costellazione lontana e misteriosa. So che il cuore mi esploderà nel petto, so che gli occhi mi bruceranno alla vista delle tue braccia muscolose e venose, so che la bocca mi si asciugherà e che berrò fino alla follia per dimenticare quel tuo maledetto e raro sorriso.
Il mio sangue servirà a dipingere le tue chimere, le tue giacche sporche, i tuoi sogni di rivoluzione; le tue labbra forse, che del mio sangue non si bagneranno mai.
Il mio vino non è rosso quanto i tuoi sguardi che, con l’azzurro degli occhi, incendiano l’aurora.
La tela non si sporcherà delle tue parole taglienti, vere –dolorose-, ma solo del mio sudore, che sgorga abbondante quanto le lacrime che non hai mai versato.
Ti dipingerò sfrontato, ma timidamente, cercando di non tremare al cospetto del tuo labbro sdegnoso: mi fa impazzire, mi fa fremere. Saremo compagni della speranza e dell’ardore e usciremo da questa nostra rivoluzione con le ferite aperte, da cui gocciolerà una linfa che ci rende vivi: l’amore.
Ti ruberò le mani, ti bacerò le nocche, ti pettinerò le vene.
Ti respirerò sul collo, per poi ridere piano, come se tutto fosse un’allucinazione.
Ti sfiorerò i capelli e m’impregnerò del tuo odore, del tuo furore, del tuo orgoglio.
Berrò i tuoi occhi, chiari come l’acqua, torbidi come il sangue.
Divorerò la tua bocca, pura come la ragione, rossa come il peccato.
Ti amerò, senza esitazioni, senza paure.
E se ti dicessi che ti voglio? E se ti rivelassi ciò che sogno? E se tu ti sforzassi di capire? E se mi amassi come ami la tua rivoluzione?
Non saresti Enjolras. E tu vai bene così"
Io non so davvero come commentare queste parole: Enjolras stava per scoppiare in lacrime, io piangevo già dalla seconda riga...
Davvero brava brava brava brava!!!

08/08/13, ore 20:27

Ciao :D
non posso credere che sia finita!! T_T *piange come una fontana*
E' stata una storia meravigliosa e davvero molto molto molto emozionante.
Quest'ultimo capitolo, poi, era da brivido... seriamente, ho la pelle d'oca!!!
L'ultima frase che dice Enjolras a Grantaire è meravigliosa e piena di significati.
Ho davvero adorato con tutta me stessa questo capitolo è il penultimo, sono quelli più emozionanti, ma la storia in sè è da premio Oscar!
Non ved l'ora che tu torni su questo fandom... se devo dirti la verità, sto lavorando anch'io a 2 storie su Les Mis, una Modern AU e una sulla base dell'opera originale. :)

01/08/13, ore 21:48

Ciao :D
Come rallegrare una giornata cominciata male e come finirla?
Con un bel capitolo!!
Non posso credere che Eponine e Jean abbiato trovato finalmente la loro felicità :)
Sono veramente contenta per loro e quale modo migliore per decantare il loro amore se non con Paolo e Francesa, i quali sono anche dei miei compaesani?
Si, abito nella loro stessa regione, ma sfortunatamente, quell'unica volta che sono stata nella loro città, ho solamente visto il loro borgo, poichè il castello era chiuso :(
E' un capitolo davvero bello e la prima parte è una delle mie preferite nel libro :)
Come hai "modificato" il brano mi è piaciuto molto :)
Ora scappo, perchè è tempo di uscire e di andare al mercatino notturno della mia città ;) (Speriamo di non incontrare il Patron Minette LOL )
_Nessie_Jonas_
P.S.: Il rating della storia non mi è sembrato per niente un arancione per tutti i capitoli che ho letto. Secondo me è una storia da rating giallo, ma poi fai come vuoi :)

23/07/13, ore 16:00

Mi hai davvero stupita con questo capitolo, soprattutto per 3 avvenimenti:
1) Questo è il terzultimo capitolo e davvero non posso credere che tu la finisca così in fretta perchè sicuramente mi mancherà questa storia.
Queste coppie mi sono davvero entrate dentro e ormai sento che non se ne andranno più... chissà che non mi venga in mente anche a me di scrivere una storia su Jean ed Eponine...
2) Una rissa?? O.o E chi se l'aspettava!
Quando hai fatto luce su tutta la vicenda mi hai davvero lasciata senza parole!
Solo che ci sono rimasta abbastanza male perchè Enjolras, tanta era la foga di dirlo a Grantaire e di riappacificarsi con lui, ha snobbato quella povera ragazza che l'aveva aiutato... spero che almeno si comporti da vero uomo e che le compri minimo dei fiori per ringraziarla... sono sicura che lei li apprezzerebbe... soprattutto se fossero delle Marcherite ;)
3) Che cos'è preso ad Eponine? L'amore le ha abbagliato gli occhi com'è successo a Marius? Credevo che avesse collegato immediatamente il dono, la calligrafia e il modo in cui le era arrivato quel pacco a Jean. E' proprio malata d'amore, eh!
Però ho apprezzato molto il modo in cui lei si è sentita finalmente parte del mondo di qualcuno... tanto da preoccuparsi di meno per Marius, il quale è sempre un imbecille di prima categoria... non bastava l'avvertimento di Jean, ha trascurato anche quello di Eponine e sono quasi certa, se ho imparato bene a conoscere l'autrice, che non finirà tutto rose e fiori per "La Rosa Della Miseria", non è vero? Si caccerà in un bel guaio, me lo sento!
'Taire... spero che si senta male! (Sono vendicativa, lo so! Ma mi succede soltanto quando leggo le storie e quando si tratta di Enjolras *arrossisce* *-* e a volte mi succede anche per Eponine e Gavroche. LOL Abbi pietà, infondo sono i miei primi tre personaggi preferiti nella classifica dei miei personaggi preferiti dei Miserabili!)
Non può aver trattato male il mio piccolo e povero Enjolras!
Non si meritava di essere trattato in quel modo, solo perchè non ricordava che cos'era successo quella maledettissima notte!
Non lo meritava e Grantaire si merita tutto l'odio possibile da parte di Apollo!
Se fossi stata in lui, in quel momento, gli avrei raccontato come sono andate le cose e poi me ne sarei andata via lasciandolo cuocere nel suo brodo.

Lasciamo perdere...
Piccola proposta... e se ti mandassi i link con le immagini dei disegni che ho visto su internet e che ho riprodotto su carta?

Ora ti lascio andare
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :)

16/07/13, ore 13:43

Ma che caaaaa********o sta succedendo?
Grantaire, lasciamelo dire, è un folpo! (modo veneto per dire, ironicamente, genio). C'è passa la notte con Enjolras e riesce, RIESCE a dimenticare che accidentaccio è successo? E quel sangue? Forse ho una mezza ideuzza percui aggiorna in fretta che voglio vedere se la mia ipotesi è corretta o no ;)
Comunque bel capitolo, Jean ed Eponin sono carinissimi :) il negozio d'abiti femminiliiii :), ma Enjolras e Grantaire....oh bhe...il top.
Sai cosa detesto? che non sveli sto mistero XD per ogni capitolo io spero "bon dai che finalmente leggo cosa diamine è successo quella notte!" ma invece no! perchè tu che fai? infittisci ancora di più, tiri ancora di più la corda! Maledetta :)
Onde per cui (che strana parola) spero aggiornerai presto che poi parto e senza PC me ne sto con  la bava alla bocca :)
Complimentoni per la storia.
Un bacione.

NON STAI ANCORA SCRIVENDO!?

SCRIVI!!!

16/07/13, ore 09:04

Ciao :D
Questo capitolo è grandioso!
Hai descritto alla perfezione gli stati d'animo dei personaggi e la cosa mi è piaciuta e non poco.
La scena che più mi è piaciuta di più è stata quella del campo dell'Allodola...
Nessuno era mai riuscito a dipingere Eponine così felice e sono contenta che qualcuno l'abbia fatto.
Mi piace molto il modo in cui scrivi e quindi la lettura de capitolo è sempre fin troppo bene, ma capisco che in realtà è un capitoletto abbastanza lungo. :)
Per quanto riguarda i miei disegni...
La maggior parte di quelli che ho fatto li ho copiati da internet, prendendo le immagini da qualche sito o da Instagram e restandole ad osservare per ore... poi mi sono decisa a disegnarle....
purtroppo instagram ha un blog su internet, ma funziona solo se hai un account sul cellulare. :(
E poi... se vedi il mio account di Instagram, trovi più foto di George Blagden, quando ha fatto Athelstan, e non sui Miserabili o su Aaron, o su Samantha o sui miei disegni...
Purtroppo questi ultimi, essendo già su internet, non li pubblico, ma cercando in giro li potresti trovare :)

05/07/13, ore 20:26

Ciao :D
Prima di tutto, COMPLIMENTISSIMI per la poesia!!!
L'ho adorata! Mi è piaciuta davvero tanto... proprio come i versi che recita Athelstan durante il 5° episodio di Vikings :)
Adoro questa nuova coppietta che si sta creando e sto seriamente pensando di farci un pensierino per qualche disegno su di loro perchè di GrantairexEnjolras ne ho fatti un mucchio! Penso che se tu vedessi quello in cui sono intrecciati nella bandiera francese, resteressi a guardarlo all'infinito.... proprio come faccio io XD
Una domanda... che cosa intende Eponine con: <>

<< Perchè scrivi Jean? >>
<< Perchè respiri Eponine? >> Lei sorrise timidamente.
<< Per vivere credo. >>
<< Hai centrato la questione. Sai, per me la scrittura è sogno e il sogno è vita; la scrittura quindi è vita. Sillogismo perfetto. >>
Perchè è un dibattito così perfetto?

Il resto è tutto bellissimo e perfetto :D
Ora scappo perchè vado a vedere il 6°Episodio di Vikings
_Nessie_Jonas_

P.S. Se hai Instgram, fai un salto su qualche Tag delle Fan Art de Les Mis pechè ci sono dei disegni stupendi e penso che troveresti qualcosa che riguarda anche Jean ed Eponine :)