Recensioni per
Omicidio ad Atene
di sagitta72

Questa storia ha ottenuto 89 recensioni.
Positive : 89
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Nuovo recensore
19/10/21, ore 19:21

Bellissima storia! Mi ha travolta, mi sono commossa! Bravissima! Peccato che sia già finita!

Recensore Master
04/11/20, ore 16:02

Sagitta! 
Perdona il ritardo con cui mi ripresento: gli ultimi due mesi sono stati un tantino pieni ^^'
Sapevo che ci stavamo avvicinando alla "resa dei conti", e tuttavia non mi aspettavo che l'epilogo delle vicende fosse così prossimo. 
Sono rimasta altresì sorpresa dall'amarezza con la quale, questa volta, hai deciso di chiudere la storia; negli altri tuoi lavori che ho letto era l'happy ending a trionfare sovrano. 
Non che la cosa mi dispiaccia, comunque: trattandosi di un racconto ambientato nell'universo canonico, non ci sarebbe stato molto spazio per qualcosa di meno drastico. 
Come Camus sapeva bene, la vita di saint è incompatibile con quella dei comuni mortali: un cavaliere di Atena deve servire la Causa a qualunque prezzo, senza lasciarsi influenzare da legami affettivi o dinamiche personali di ogni tipo. 
E tuttavia, pur avendo strenuamente cercato di impedirlo, alla fine il sentimento che Aquarius provava per Gemma è comunque riuscito a farsi strada nel suo cuore, rendendogli più arduo compiere il proprio dovere – dovere che, però, egli porta a termine egregiamente, da buon soldato qual è.
Sarà stata dura, per Camus, accettare il fatto che i ricordi del sentimento fra lui e Gemma siano sopravvissuti soltanto nella sua mente, ma credo che la decisione di cancellare la memoria di quest'ultima sia stata una scelta saggia; non c'era altro modo per preservare la segretezza sull'esistenza del Grande Tempio, né per tutelare l'incolumità della stessa Gemma. 
Nonostante la tristezza di cui è ammantata l'ultima scena, il sorriso di Kanon mi ha lasciato ben sperare: mi è piaciuta l'idea di lasciare aperto uno spiraglio, pur se minimo. 
Eccomi infine giunta al termine di un'altra delle tue avventure: adesso non mi resta che aspettare di cimentarmi nella prossima!
Un abbraccio, 
Irene 

Recensore Junior
12/10/20, ore 12:36

Ogni volta che finisce una storia che ho tanto amato, viene anche a me quella sorta di brividino. Sapere che non leggerò più di loro mi spiace davvero, ma il finale mi ha davvero soddisfatta! Bello, reale, credibile, niente di smieloso e soprattutto niente “E vissero felici e contenti” (mea culpa, ma sono per i drammi, lo sai XD)
Di Franchini non so perché, ma un po’ me lo aspettavo e mi piace il ruolo che hai inventato per lui, farebbe pandan con una certa cose che ho scritto ;P
Molto dolce, ed in questo ti ci rivedo molto, l’aver lasciato uno spiraglio nella mente di Gemma. Chissà che quei due prima o poi non si rincontrino e possano davvero vivere una loro vita insieme?
Grazie per questa stories così bella e così diversa dalle tue.
Ti sei davvero superata.
LS

Recensore Junior
12/10/20, ore 12:15

Eccomi!!!
Dei, che botta povera Gemma.
Posso solo immaginare l’immane dolore, mascherati da rabbia, per aver scoperto che Camus non è altro che uno di loro. Mi ha fatto un’enorme tenerezza vederla quasi supplicare alla fine, tutto pur di poter restare con il suo grande amore e Cam, beh lui è stato un vero cavaliere, quello che alla fine mi sarei aspettata. Sacrificare la sua vita, il suo amore, per la causa che ha sposato divenendo saint. Diversamente non sarebbe stato lui. Già in questa fiction lo abbiamo visto più umano, capace anche lui di vivere i suoi sentimenti, di lasciarsi andare nonostante i millemila dubbi, ma così, rinunciando a lei, si è rivelato quello che è: Un gold fedele alla sua Dea e alla sua causa.
Ora attendo solo di scoprire di chi sono quelle braccia....
Corro a leggere.
LS

Recensore Veterano
08/10/20, ore 19:36

Eccomi, ammetto che la lacrimuccia mi è scesa per un amore che non si è potuto che concludere nel peggiore dei modi: con uno solo dei due amanti a ricordarlo. Credo che la sofferenza di Camus sia devastante (soprattutto per me, visto che lo lovvo tanto). Sarà anche vero che Kanon ha lasciato uno spiraglio di luce, ma io tendo sempre al pessimismo anche nella vita reale perciò dubito che il destino li faccia incontrare ancora. Poi sta a te stupirmi, se mai scriverai un seguito.
Cosa dire: è stata una bellissima avventura e ti rinnovo i complimenti che ti faccio sempre a voce...Sei brava!!! Un bacione grande, e alla tua prossima fanfiction!!!

Recensore Veterano
08/10/20, ore 19:24

Wow che capitolo strappalacrime! Sono riuscita a immedesimarmi in Gemma e in quello che sta provando, persino lo stupore o spavento che ha provato alla fine. Chi c'è dietro di lei? Saga? Athena?
Più di tutto, però, sto provando una fortissima empatia con Camus!Sta soffrendo come un cane per un sentimento che non voleva prendesse piede nel suo cuore...Adesso corro immediatamente all'ultimo capitolo...
ciao chica!!!

Recensore Veterano
07/10/20, ore 18:47

Oh perbacco! deve essere stato uno shock estremo vedere cotanta bellezza Ma anche trovarsi davanti Death...mah che colpo! Aiolia è forse stato il più indicato ad accoglierla al suo risveglio; nemmeno Milo avrebbe potuto fare di meglio, per quanto il meglio non si sa quale sia. Camus è sconvolto, ma sono contenta della sua decisione di prendersi le proprie responsabilità sulle menzogne detto. So che sono state dette a fin di bene, ma sempre bugie sono...e adesso aspettiamo il verdetto di Gemma...Un pò sono triste per l'avvicinarsi della fine di questa bellissima storia ...sigh sigh

Recensore Veterano
07/10/20, ore 17:57

Sai come si dice? "La curiosità uccise il gatto" e Gemma è troppo curiosa, benedetta ragazza! Adesso sì che è nei guai fino al collo, ma spero che qualcuno di clemente ci sia in questo Santuario. Poi cavoli, Camus fa di tutto per allontanarsi, e lei che fa? Per caso trova il passaggio segreto ufficiale! Eh ma che sfiga! Sarà davvero uno shock quando tornerà....Baci baci tesoro sono troppo curiosa e proseguo!

Recensore Veterano
05/10/20, ore 16:41

Oh Santo Cielo la ragazza è uscita fuori di melone? Non crede di correre troppo? E' vero che a Camus non si può resistere, ma cavoli addirittura stravolgere le loro vite così? Eh ti pare che lui non decida di allontanarsi definitivamente? Non so per chi dei due essere più dispiaciuta, anche se tendo un pelino di più per lui...
Ehhh anche qui ragazza mi hai dovuto mettere Saga con Aiolos....e bastaaaaa ^^
Adesso vediamo che succede...sigh sigh

Recensore Veterano
05/10/20, ore 16:27

E niente: confermo che è proprio testarda! Ma perchè, invece di fare l'archeologa, non ha fatto la poliziotta e intrapreso la carriera di detective? Le si addiceva di più...Comunque, questa volta ha proprio fatto arrabbiare Camus, ma ci scommetto le scarpe che cercherà in tutti i modi il secondo ingresso...non si chiamerebbe Gemma! E andiamo avanti allora...besos tesorina...brava brava!!!

Recensore Veterano
05/10/20, ore 16:11

Oh mamma ma povero Acquarietto mio!!! Lo sta facendo uscire di testa! Gemma è davvero testardissima...ma lo vuole capire che potrebbe fare la fine di Fabrizio? O, per lo meno, se la tenessero in vita la rinchiuderebbero da qualche parte. O ancora le cancellerebbero la memoria... Ma io dico, benedetta ragazza: sei in camera con un fusto assurdo, avete avuto un incontro focoso...io vorrei assolutamente il bis, e non penserei alle foto! E' anche vero che ognuno la vede a modo suo^^ Tesoro io proseguo eh...bacioni!!!

Recensore Veterano
17/09/20, ore 18:04

eccomi di nuovo qua! Allora, Camus e Gemma hanno passato la notte insieme? Non lo avevo capito, devo essere sincera...e sono molto, ma molto invidiosa ahahah!!! Alla fine la nostra fanciulla si è decisa a raccontargli tutto, solo che ho paura che Death si metta in mezzo e faccia scoppiare un putiferio...speriamo di no eh!!! Dunque io proseguo che sono curiosa...corro!!!! ^^

Recensore Veterano
09/09/20, ore 19:27

Uhhh e finalmente Gemma è riuscita a vedere qualcosa di più! Sconvolgente, eh, scoprire una realtà simile...io, al posto suo, un pò di paura ce l'avrei ma poi mi vorrei trasferire ahahah!!! Domanda: e ora chi è il personaggio che hanno incontrato e di cui nessuno ha detto il nome??? dai dai voglio saperlo! comunque Gemma sta rischiando sempre di più...pazza lei!!! Io proseguo gioia...besos ^^

Recensore Veterano
03/09/20, ore 11:00

La cenetta, il cinema, la spiaggia...e l'interruzione!!! E che sfortuna però!!! Camus quasi innamorato è tenerissimo, ma mi piace mooolto di più quando sfoga la sua passione glaciale! Gemma, però, adesso rischia grosso: intrufolarsi di notte per fotografare e filmare? Qua la beccano...Non oso immaginare quando scoprirà di Camus poveretta...Senti un pò: ma Death e Shaina...non è che tanto tanto.... non eh? Mah, qui gatta ci cova! Io proseguo, bacioni tesoro!!!

Recensore Veterano
24/08/20, ore 16:17

Ehhhh ma cavoli Gemma! Subito tutto a Camus ha spifferato? Prima indaga, poi...traine le conclusioni! Mannaggia!!! Io però sono preoccupata su quale sarebbe la conseguenza per lei se i Cavalieri scoprissero che lei ormai già sa...Farebbe la fine di Fabrizio? Per questo Camus è preoccupato?
Oh mammina, proseguo va! Bacione tesorina!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]