La storia degli Hunger games
di Hungergameslover

16/08/13, ore 12:49

Bello e interessante :D mi piace mooolto l'idea e vorrei fare la ragazzo dell'8.
complimenti e a presto con la scheda.

14/08/13, ore 16:12

Hoi!

Scusa se non ho mai recensito i capitoli precedenti, ma comunque ora eccomi qui.

Wow, noto un netto miglioramento in questo capitolo! Sul serio, mi piace molto di più dei precedenti, tra tutti quelli che hai scritto fino ad ora penso che sia il migliore!

Ho trovato ancora qualche piccolo errorino verbale, e puoi ancora migliorare di più sistemando più cose, ma comunque è un capitolo scritto bene, nel complesso, e mi piace.

Ho scoperto di apprezzare molto l'espediente che hai usato, quello di far "rapire" la professoressa da ragazza e di farle seguire tutte le Mietiture in quella stanzetta punitiva (?).

È interessante, da un po' di originalità al tutto e ti inserisce nel contesto panemiano dove se fai un errore, finisci subito dentro, specie se si parla degli che succedono i Giorni Bui. Inoltre, è bello vedere - assieme au tributi - anche lo svilupparsi del carattere di questa pseudo-protagonista, leggere gli intermezzi di quello che prova/sente tra una Mietitura e l'altra, e "guardare" le Mietiture con i suoi occhi e con i suoi commenti.

Puoi migliorare sempre di più, ma hai descritto tutto con più particolari, e hai affinato il tuo stile. Sì, complimenti a te e alla tua beta.

(Una curiosità mia: qual è il segno zodiacale della ragazza? E... come si chiama? Mi sa che me lo sono perso. ^^)

Ora, passando ai tributi.

Nimue Ilvin, di lei mi piace il nome perché mi riporta ad una cosa che mi è cara. Anyway... lei mi piace abbastanza, più che altro per la questione dell'odio. Mi piace come strappi il microfono per dire la sua, e come urli a tutti quei "grazie" sarcastici e astiosi. Vincerà per se stessa... immagino quindi che - come tutti - abbia una storia dura alle spalle, sia sola etc. Mi incuriosisce il cambio repentino di comportamento, quando si dice "che si era addolcita un po'". È strano. La reazione di tutti, che la guardano sconvolti, e la capitolina che le sfila titubante il microfono, mi fa ridere. Quindi, mi piace abbastanza, Nimue.

Julian! Ok, il Distretto 5 quest'anno ha dei tributi con dei nomi a me cari. Julian potrei adorarlo solo per il nome. Ma comunque, lui è strano. È difficile da capire. Ha un aspetto infantile, ma tratti del viso duri; sembra spaventato e tremante, ma lancia in giro occhiate arrabbiate ed ha una presa ferrea. Mi intriga un po'. Più che altro, voglio scoprirlo. E capire chi stava guardando tra la folla, se i suoi familiari o qualcun'altro.

Il secondo "intermezzo della stanzetta", è la mia parte preferita del capitolo.

Poverina la tipa, dev'essere alquanto imbarazzante! xD

Interessante questo Pacificatore insolito, interessante quando dici che probabilmente è un senzavoce e che non sembra indossare scarpe di divisa ma scarpe usate. Molto interessante! Devi sapere che adoro i Ribelli di qualsiasi tipo, e quindi se è davvero un ribelle che non si è arreso ha tutta la mia stima e il mio affetto. Anche perché è stato gentile e quasi tenero con la ragazza, e quindi mi sta simpatico.

La capitolina con la voce che entra nelle orecchie con un fischio mi sa di insopportabilmente fastidiosa, proprio come un fischio. Ah, ecco: questi piccoli particolari che aggiungi per caratterizzare le accompagnatrici mi piacciono!

Di Gal, mi ispira il suo sorriso ambiguo e temerario, e mi inquieta il fatto che abbia in mano una pedina di scacchi Tutti la guardano con fiducia? Mh, curioso.

Pablo bla bla bla Munoz ha un nome troppo forte! E mi sembra un po'... svitato, ma non in senso negativo. Cioè, più in senso di una persona un po' particolare. E poi, beh, Loony dice che è un gran sadico e quindi la sensazione di "svitataggine" aumenta. E naturalmente non esita a combinare qualcosa.

Lo scherzo mi è piaciuto! Carina l'idea della reazione a catena dei pali, e quel "oh santo cielo! Grazie Gal, mi hai salvato la vita" è una cosa molto da capitolina che fa di tutto una sorta di dramma.

Beh, direi di concludere qui.

Il capitolo, come ho detto, mi è piaciuto più degli altri; sei molto migliorata ma puoi fare ancora di meglio.

Bye bye,

Mayfleet.
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 10:30 am)

14/08/13, ore 16:07

Bella fanfiction, scritta bene e molto interessante; mi piacciono molto le Mietiture alternate ai momenti in cui si parla della protagonista.
Da quanto ho visto tutti i personaggi mi sembrano fantastici, e questo capitolo mi è piaciuto molto poiché si è parlato sia del Distretto 5 (uno dei Distretti che adoro) e sia del Distretto 6 (che nella saga viene considerato poco e niente)! Fatevi valere e riceverete tanti doni dagli sponsor :D (E date una bella lezione ai Favoriti u.u)
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ^^

Firmato: mr_da_vinci

Ps: tu hai scritto " cari lettori e lettrici (sempre se ci sono ahaah)"
Non so se lo sai ma puoi vedere quante visite hai ricevuto andando nel tuo account e nella sezione "gestisci le tue storie". spero ti averti aiutato, a prestoooo!

14/08/13, ore 14:26

Chiedo perdono per non essermi praticamente mai fatta sentire, comunque ora eccomi qua!
Dunque, partendo dai tributi del 5, dico già che mi piace Nimue, sia per il nome sia per la caratterizzazione del personaggio. Ha l'aria di essere una tosta.
Julian mi fa tenerezza <3 E' stra carino, mi sarebbe venuto da entrare nella storia e abbracciarlo!
Passando al 6: evviva la mia Gal! Lei afferra il microfono al volo e riempie il Distretto di speranza. Speriamo che riesca ad arrivare lontano agli Hunger Games! :3 Ho visto che a quelli che hanno recensito non è piaciuta molto... peggio per loro, non hanno idea di quello che sa fare questa ragazza, muahaha! (sì, sono parecchio suscettibile per quanto riguarda i miei tributi). Che poi la tipa che ha previsto la morte dei tributi del Sei al Bagno di Sangue mi ha fatta inferocire: come si può giudicare una cosa simile da una Mietitura? Comunque mi piace come l'hai presentata e sono ansiosa di rivedere la mia Gal all'opera!:)
E poi c' Pablo. Mi sembra un ragazzo simpatico e poi lo scherzo con il sasso è stato proprio carino XD Attentiamo alla vita dei capitolini, yeeeah!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! :)
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 03:36 pm)

14/08/13, ore 13:48

Bello, mi piace :) migliori sempre di più il che è positivo. E le idee sono sempre buone, per cui bravissima.
Ora nel prossimo c'è la mia piccola :) non vedo l'ora!
E non vedo l'ora anche di scoprire cosa ci fa nella stanzetta la protagonista :)
Quindi coraggio, scrivi che devo soddisfare le mie curiosità xD
A presto,

14/08/13, ore 13:05

Buonsalve! So di non essere stata molto presente rispetto a recensioni, ecc, ma ora sono qui.
Dunque, dunque, 5 e 6...
Be', parlando del 5, Nimue mi attira. Cioè, mi piacciono i sadici e quel discorso era...come dire...particolare ecco. Che poi Julian che stritol-stringe la mano della capitolina non è da meno. Sì, dai, non è messo male come distretto.
Passando al 6, cos'è, l'edizione dei sorrisi questa? xD
No, dai, seriamente. Dunque, la pedina che ha in mano mi ricorda qualcosa...coff Peeta coff, ma avrà le sue buone ragioni per tenerla quindi non ci metto bocca e aspetto di scoprirle.
(Riguardo a questo pezzo, la ripetizione di "aveva" risulta un po' sgradevole secondo me. Potresti allungare le frasi o usare dei connettivi)
E finalmente Pablo che, precisiamo, non è che sembri sadico; lui è puramente sadico in tutto il suo essere. Ma questo lo sai già quindi non divaghiamo.
Mi è piaciuto lo scherzetto del sasso, già già, è da lui, e così è anche il divertimento per tutto il casino che ha combinato :3 solo, la leggera vena di preoccupazione per la capitolina mi è sembrata un po' anomala ma se vuoi mostrarlo un po' umano tienila pure, non c'è alcun problema.
E niente, continua così :D
Loony

14/08/13, ore 13:04

Mi piacciono i nuovi tributi, hanno un caratterino interessante e che hai saputo esprimere al meglio. Ho notato qualche errore di distrazione come 'salii' quando andava usato 'salì', 'Pacificatore' qualche volta scritto con la lettera minuscola, ma nulla di particolarmente grave.
L'unica cosa che vorrei farti notare è nella descrizione di Gal Heatcliff:"Una ragazza alta circa 175 cm, magra e dal fisico spigoloso si avvicinò" Innanzitutto come ti avevo detto è consigliabile scrivere le unità di misura in lettere - quindi niente cm ma centimetri - e poi come fai a capire l'altezza di una persona anche approssimatamente? Senza contare che in TV è più difficile stabilire quanto siano realmente alte, in sintesi: un 'era piuttosto alta' sarebbe bastato.
Mi è sembrato che tu ecceda nelle descrizioni classiche. Certo, non é un errore, ma c'è una tecnica chiamata 'show, don't tell' che consiste nel descrivere i tratti somatici di una persona senza prolissarsi in lunghe e noiose liste di caratteristiche.
Ad esempio, invece di scrivere "La ragazza aveva gli occhi verdi", prova con "Al sentire il suo nome, il tributo femminile alzò il capo e sgranò i grandi occhi verdi". In questo modo fai capire al lettore che la ragazza ha gli occhi verdi senza però scriverlo direttamente e la lettura diventa una sorta di 'caccia ai particolari' per poter rappresentare il personaggio nel suo insieme.
Ti sto dicendo questo perché hai un buon modo di scrivere e sono certa che sarai in grado di applicare al meglio anche questo accorgimento stilistico.
Non dico che da oggi dovrai sempre scrivere come dico io, ti ho solo voluto dare un consiglio che arricchirà ulteriormente il tuo modo di scrivere ma che sei liberissima di ignorare.
Spero che l'aggiornamento sia un po' più rapido questa volta, sono impaziente di conoscere i prossimi tributi - tra i quali figurano anche i miei ragazzoni!
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 01:09 pm)

14/08/13, ore 11:13

Ohhh, ma che tenera! *si asciuga le lacrime commossa*
Grazie mille per tutti i meriti tesoro! Ma dai, addirittura fantastica? xD
Ti prometto che il prossimo capitolo sarà corretto più velocemente!!
Cooomunque, il capitolo mi piace molto, è forse il più bello che hai scritto fino ad ora.
I tributi sono molto interessanti, strano che quelli del distretto 5 non abbiano i capelli rossi ahahah! beh, ma a chi importa?
Nimue è tenera, ma è anche una stronza, e questa cosa mi piace, oh yeah u.u invece Julian è un bruto, è terribilmente forte e credo farà faville!
il distretto sei, invece... è il distretto sei.
La ragazza non mi ispira molto, boh. Credo sia un po' troppo comune.
Il ragazzo è divertente solo per il nome, per il resto il distretto sei è molto normale. *si prospettano le morti per il bagno di sangue cofcof*
beh, che dire, un bacione e a presto ( si spera ahaha )
Anima

08/08/13, ore 19:31

Bene, sono lieta di vedere un notevole miglioramento, pochissimi errori, più che altro di distrazione, ma nulla di grave. Per questo motivo questa volta punterò su un diverso tipo di consiglio: secondo me sarebbe meglio, finché i capitoli sono pochi e sei ancora in tempo, che tu cambiassi il font e il tipo di scrittura. Un Georgia normale, senza grassetto né corsivo sarebbe l'ideale. Inoltre non capisco se è la mia vista che fa le bizze, ma c'è anche un qualche tipo di effetto evidenziatore bianco? C'è uno strano riflesso sotto le parole che da un po' fastidio e se è una cosa che hai aggiunto tu ti consiglio di toglierla... per il resto bravissima sei molto migliorata!
Personaggi :)
Allora i personaggi aggiunti in questo capitolo sono quasi tutti ancora da scoprire, a mio parere... l'unica che mi ha colpita, chiaramente, è Wave con la scenata da pazza isterica che fa sempre molto faigo. Anche Nymer però è particolare, non saprei, ma sono curiosa di conoscere altre cose di lui.
Bien, la mia bimba cattiva si avvicina, se continui così dovrebbe essere il capitolo successivo al prossimo e spero che arriverà presto!
Alla prossima ;)

08/08/13, ore 19:14

Scusa il ritardo, colpa dell'estate... Allora, inizio col dire che, come per il capitolo precedente, anche in questa recensione lascerò la bandierina verde unicamente perché il contenuto e le idee mi piacciono e li trovo piuttosto interessanti e originali.
Devo a malincuore farti notare che ci sono ancora molti errori, frasi sconnesse, ripetizioni, parole che scompaiono... ma la cosa che meno mi convince sono le descrizioni dei personaggi, che ho paura siano prese pari, pari dalle descrizioni delle schede. Spero non sia così, ma in ogni caso ti consiglio di non descrivere tutti in modo schematizzato a mo' di elenco, perché a mio parere non sta molto bene.
Per il resto però, ripeto, l'idea mi piace e lo stile tutto sommato non è malaccio, forse dovresti trovare qualcuno che corregga le tue bozze, perché a parte gli errori vai alla grande ;)
Ora passo ai personaggi.
Prima la protagonista, che mi incuriosisce sempre di più... insomma come mai viene catturata? Sono proprio curiosa di scoprirlo! Quindi Rimmel e Chiffon che mi sembrano quasi agli antipodi come personalità, anche se forse è solo una prima impressione sbagliata, non so. Comunque lei mi piace, pare avere carattere, mentre lui non so ancora identificarlo bene quindi non mi voglio ancora sbilanciare. Infine Astrid e Tristan. Adoro entrambi i nomi e lui mi affascina molto. Voglio proprio vedere come saranno nei prossimi capitoli...
Bene, ora ti saluto, rinnovo i complimenti per le idee e spero che i consigli ti siano utili,
a presto

29/07/13, ore 15:25

Wow, la capitolina del 3 è insopportabile, seriamente. Invece Ashes è adorabile, per me è pazza. Adoro le ragazze con i capelli tinti e anche il nome le sta molto bene *^* Mi piace la sfacciataggine e gli scambi di sguardi di sfida con Reziel.
Parlando di Reziel, che cazzo di gnocco! è l'unica cosa che mi viene da dire ahahah, è troppo figo.
E mi sa di stronzo, ma questo passa inosservato di fronte alla sua figaggine, aaaagh.
La capitolina del 4 mi piace :3
Wave, tralasciando il fatto che mi ricordi terribilmente una mia tributa che adoro e ciò me la rende simpatica, è la mia preferita.
Se non sbaglio ama i giochi, ma le sta sul cavolo Capitol City? Trovo che sia un mix adorabile, da' lìidea di una ragazza forte ma in un certo senso confusa, ho parecchi tributi così e ciò mi piace. Amo la favofigaggine appropriata al distretto (strano, perché quando si tratta di 4 è difficile trovare favoriti ben fatti)
Amo la ribellione e tutto iil resto, la storia di Alexander (è suo fratello?) è molto commovente e particolare.
Dopo questo poema, Nymer è anche lui figo. è molto giovane ma questo non lo rende spaventato o meno favorito, amo i favoriti di 14 anni. Poi è una specie di piccolo Finnick, che gnocco!
Mi piace la sua determinazione e il suo successo con le ragazze. Inutile dire che le suddette ragazze mi stan sulle balle. Dai, è un fottuto favofigo, non muore di sicuro, un po' di contegno è.è
E se lo shippo con Jolanda? *viene picchiata da Dan* no, okay, no.
Ottimo lavoro a te e alla tua beta :)

26/07/13, ore 23:53

Ehilà :D
In questo capitolo vedo già dei piccoli miglioramenti, ma ci sono diverse sviste. A volte dimentichi di mettere lo spazio dopo una virgola, per esempio. E trovo molte ripetizioni fastidiose... E  ci sono degli errori di distrazione, come gli accenti. Perciò, mi tocca mettere la bandierina bianca, ma ripeto che rispetto all'ultimo capitolo sei migliorata assai.
Un piccolo consiglio che mi permetto di fare è di cambiare la grafica: innanzitutto, il corsivo a tutta la storia da' fastidio agli occhi, magari potresti metterlo solo per i flashback. E anche il font che usi non è molto scorrevole, metterne uno più semplice come Times New Roman o uno più grande e comprensibile come Georgia  sarebbe la cosa migliore.
Passiamo alla caratterizzazione dei tributi.  Rimmel mi piace, anche Chiffon sembra un buon alleato. Un consiglio: quando descrivi l'aspetto fisico, non snocciolare tutti i dettagli uno per uno così ad elenco.
Tristan sembrava più piccolo dalla foto, lolle xD e Astrid anche sembra piuttosto convincente.
Per quanto riguarda gli errori, se vuoi ti do una mano completa prima di pubblicare :D nel senso da beta reader...

26/07/13, ore 20:46

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto abbastanza :) Le frasi vanno decisamente meglio e pure la grammatica! Ho notato però alcuni errori di battitura che danno un po' fastidio leggendo quindi magari sistemali! Per il resto niente da ridire. Solo non ho capito la differenziazione tra corsivo e non :/ Mi piace l'attenzione ai dettagli che hai inserito, rendono tutto molto realistico. I tributi mi piacciono, Ashes e Reziel in particolar modo e li shippo anche. Entrambe le ragazze sembrano dei bei peperini! Reziel mi attira molto. Nymer è tenero anche se la capitolina pedofila è piuttosto inquietante...oh beh dopo Caesar che si fa una tredicenne posso sopportare tutto hahah A presto con il prossimo capitolo!

26/07/13, ore 19:39

Hai fatto un buon lavoro anche stavolta: sei riuscita a riassumere i vari caratteri dei tributi molto bene, si prospetta un'edizione piuttosto movimentata...
Un consiglio: non abbreviare metri quadrati in mq e fai un po' più di attenzione nella revisione. Ho notato alcuni errori di distrazione che mi hanno leggermente turbata, perché il capitolo è stato anche betato.
Beh, a parte questo, buon lavoro! E che l'ispirazione possa sempre, sempre, sempre essere a tuo favore!

26/07/13, ore 15:10

Questo capitolo mi è piaciuto molto! Hai descritto benissimo l'aspetto fisico e il carattere aggressivo della mia Wave!Il capitolo è lungo al punto giusto e scorrevole inoltre hai fatto grandi progressi!come già ti avevo accennato hai descritto molto bene la mia tributa e anche la scena con il povero alexander mi è piaciuta molto u.u Poi che dire il suo compagno di distretto è un favorfigo con i fiocchi e le loro personalità sono molto in contrasto. In generale sono rimasta molto soddisfatta del capitolo e penso che il distretto quattro in questa edizione farà scintille.