La storia degli Hunger games
di Hungergameslover

26/07/13, ore 13:56

Hihihi, nuovo capitolo!!! Essendo la tua nuova Beta, non posso dirti altro che continuare a scrivere u.u Allora, questi tributi mi piacciono molto. Ashes mi sembra un po' folle, e devo dire che le si addice molto il distretto 3. Rezièl, non so perchè, ma mi sembra un po' cattivo. Boh, sarà perchè ha la faccia d' angelo... Il distretto 4 è quello che, finora mi piace di più. Wave è una ribelle, è dura, e poi mi piace. Invece Nymer è un perfetto favofigo, davvero bello! Beh, che dire, ci vediamo con il prossimo capitolo da correggere ;) Un bacione, Anima P.s: grazie per avermi citato!

23/07/13, ore 15:59

Eccomi anch io!! Allora questo capitolo è abbastanza buono ;) cè qualche tempo dei verbi da riguardare e qualche frase sconnessa, ma tutto sommato è a posto :) sono felice che la Astris abbia suscitato interesse!!! A me novecento piace da morire Rimmel! Non vedo l ora di continuare a leggere !

22/07/13, ore 18:59

Ciao! Allora...non posso dire che il capitolo mi sia piaciuto da matti. È carino ma alcuni periodi sono troppo lunghi e contorti, alcune frasi sembrano piazzate lì un po' a random e ci sono parecchi errori (attenta ai tempi verbali!)
Nell'introduzione mi ha fatto rabbrividire quel "boh non saprei" piazzato lì, sta davvero male. Ti consiglio di rileggere attentamente i periodi quando aggiungi una frase e non buttare frasi a caso, ma trovare quelle che ci stiano bene con le preposizioni giuste e il giusto grado di subordinazione. Io la vedo un po' come un puzzle dove ogni proposizione rappresenta un pezzetto da incastrare con gli altri :)
Mi sarei anche soffermata più sui dettagli -ma quello dipende dallo stile personale- e sulle emozioni dei tributi...Shiff sembra un po' uno sfigatello in questo capitolo mentre non è affatto così in realtà. Spero che i miei consigli ti possano aiutare nei prossimi capitoli, io credo in te! ;D
A presto
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 02:09 pm)

22/07/13, ore 21:47

Buon lavoro. Davvero un buon lavoro. Il capitolo è ben fatto e piuttosto scorrevole. Ho trovato qualche errorino di grammatica e di sintassi qua e là, niente di troppo grave. Ti faccio notare solo due cosette:
- "forse perché noi siamo stati più vicini a Capitol durante i Giorni Bui, boh non saprei" quel 'boh non saprei' non è un errore, però è un linguaggio che si usa più nel parlato che nello scritto, e sinceramente non è molto piacevole da leggere. Almeno secondo me, poi vedi tu.
- "Mietitura", "Hunger Games", "Giorni Bui" e altre parole specifiche del romanzo a volte sono scritte in lettera minuscola. Invece andrebbero scritte sempre con la maiuscola.
Niente di che comunque, stai andando benissimo e sono veramente curiosa di scoprire chi saranno i prossimi tributi [aspettando i miei...]
Ciao e buon proseguimento con la storia!

21/07/13, ore 22:53

La protagonista mi fa tanta tenerezza, poverina, si vede che è sbagliata per il Distretto 1.
Passando ai tributi, per ora la mia preferita è Rimmel, probabilmente perché è l'unica ad essere una favofiga (ho inventato io questa parola ù.ù) come si deve.
Però è triste che nessuno la sia andata a trovare D:
Chiffon mi fa tenerezza, non è per niente da Distretto 2.
Certo che i nomi del Distretto 1 sono proprio strambi, ma almeno sono appropriati.
Mi piace che il carattere di Astrid sia in contrasto con l'aspetto fragile.
Tristan, sbaglio o è stato forzato a offrirsi? Ciò mi incuriosisce. MOLTO.
Porello, odio i genitori oppressivi.
Scusa il ritardo ma sono MOLTO pigra :')
E dovrò aspettare secoli per il 12, ma dettagli, suvvia.

21/07/13, ore 10:18

Ehi i!!! Finalmente hai aggiornato, che bello!!! Mi piace molto questo primo capitolo, ci sono dei tributi interessanti, sopratutto Astrid, ed ovviamente il mio Tristan u.u Mi piace un casino come scrivi, solo dai un po' di attenzione in più ai concordanti OuO Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo (quando arriverá?) Un bacione e non vedo l' ora di leggere anche della mia bella Althea OuO

10/07/13, ore 00:11

Bell'idea la prima edizione! E bella l'idea della lezione di storia e del diario! So davvero curiosa!
Mmm vorrei partecipare... Chi è libero?

09/07/13, ore 22:32

Ciao! Sono molto interessata a quest'interattiva, perché non scrivi affatto male e l'idea dei primi Hunger Games è originale e costruttiva. Quindi, come avtai capito, se ci sono ancora posti parteciperò molto volentieri. L'insegnante mi sta decisamente simpatica, e sinceramente a me piacerebbe sapere TUTTA la storia di Panem owo Ma sono io che adoro la storia e son fissata, mi sa! Quindi, dopo questo prologo interessante e ben fatto ... Tactac, mi prenoto. C'è qualche ragazza ancora libera? Se no, puoi dirmi se posso occupare qualche posto? Thank you very much. Bye, Ribes.

09/07/13, ore 21:45

Ciao! Voglio provare a partecipare anch'io.
Allora, mi piace l'idea della professoressa che parla dei primi HG ai suoi alunni leggendo un diario che si era scritta. La trovo molto originale.
La prof poi mi sta simpatica, mi sembra abbastanza aperta verso gli allievi XD
Allora, dopo un'attenta riflessione ho deciso di prenotare la ragazza del 6, dato che non ho mai preso questo Distretto :) Appena possibile ti manderò la scheda

A presto, Tinkerbell92 :)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 10:41 pm)

09/07/13, ore 21:41

L'idea del diario mi piace molto... Cioè sarebbe figo se lo facessero davvero... Chissà la faccia degli studenti ç____ç
aahahahahah comunque vorrei prenotarmi la ragazza del 5, se fosse disponibile... altrimenti quella del 6 :D
Clary

05/07/13, ore 10:18

Ciao! L'idea mi piace molto, è davvero originale raccontare attraverso flashback in una lezione :) Una cosa che ho notato è che tra alcune parole mancano gli spazi, ti consiglio di sistemare perchè dà un po' fastidio leggere le parole attaccate! Mi piacerebbe partecipare, c'è qualche tributo libero dell'1 o del 2? ily

05/07/13, ore 09:03

Ciao! Dunque, a parte alcuni errori di punteggiatura che ho trovato nel testo (per esempio "inse per se") ho trovato il prologo molto originale, bello introdurlo con una lezione sugli Hunger Games, e mi piacerebbe partecipare, magari con il ragazzo dell'8. Questa è la prima edizione, giusto? Be', la scheda arriverà il più presto possibile ;)
Loony

05/07/13, ore 08:20

l'idea e' buona e l'introduzione e' molto carina, a parte qualche errore di battitura e di punteggiatura.
per ora posso dire solo questo.
vorrei prenotare la RAGAZZA DEL QUATTRO se e' possibile, senno' mi va bene quella del DUE. c:
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 08:22 am)

05/07/13, ore 00:34

Allora, premetto che c'è qualcosa che ancora non va nel testo (più che altro errori di battitura e ripetizioni). Diciamo che per un testo così corto è abbastanza grave, però sono sicura che se ti concentri bene e leggi con calma, senza fretta, puoi migliorare tutto. Lascio la bandierina positiva e decido di partecipare principalmente per un motivo: le idee che hai usato sono molto, molto buone! Adoro il fatto che ci siano gli alunni annoiati alla lezione di storia di Panem e che la loro attenzione venga destata dalla prospettiva di una lezione sugli Hunger Games. Forse la parte del diario è un po' forzata, perché credo che difficilmente una ragazzina dei Distretti sarebbe stata attratta a tal punto dai giochi da scriverne addirittura una cronaca sotto forma di diario. Però forse, se fosse di un distretto favorito... Bo, nel complesso l'idea resta geniale per cui spero che la ragazza del 7 sia ancora libera. Altrimenti quella del 3 o dell'11. Eventualmente fammi sapere cosa ti resta ;)

05/07/13, ore 00:23

Bene! Introduzione bellissima *^* scusa l'ora tarda che mi farà fare una recensione penosa D:
Mi è piaciuta troppo la descrizione del ragazzo annoiato, era proprio verosimile e mi é piaciuto tanto!!!!
Poi l'ingenuitá della ragazza che chiede informazioni...ma quanto avrà la donna per essere viva dalla prima edizione? O.O comunque
Volevo prenotare i due ragazzi del due il ragazzo per me e la ragazza per Martenzia che recensirà più tardi ^^
Grazie tante
Scusa la breve recensione