La storia degli Hunger games
di Hungergameslover

15/09/13, ore 21:58

Bene, eccoli i Tributini uniti assieme! Premetto che mi piacciono tutti e che li sponsorizzerei in massa xD Non voglio nominarli uno a uno perché rischierei di dimenticare qualcuno e non voglio fare torti (troppo buona, ahahah).
Comunque mi piace molto anche il modo in cui hai strutturato il capitolo, con le foto e le frasi colorate di conclusione... originale insomma ^^
Della mia Liliane parlerò solo per dire che mi piace un sacco! Certo mi sembra quasi un po' presuntuosa, ma in realtà ci sta perché in fondo il fratello l'ha cresciuta così... non è colpa sua, ma spero che non risulterà antipatica ad eventuali sponsor... (Povero Fred, tutto solo nella grotta, mi fa quasi piangere ç__ç)
Ora chi sponsorizzo però... mmmh, sicuramente Liliane, ma per gli altri due sono estremamente indecisa! No beh dai un nome lo so per certo... te li scrivo tutti per mp così lascio la suspance xD
A tra poco allora...

15/09/13, ore 20:24

Ed eccoli tutti finalemente!! Bhè, che dire, siamo un bel gruppo! XD Allora innanzitutto, GRAZIE, per come hai reso Astrid, perchè davvero l'hai descritta benissimo!
Allora, per quanto riguarda lo sponsor io sponsorizzo la mia Astrid, poi Rimmel, che mi piace un sacco, e il mio compagno di distertto Tristan ^^

15/09/13, ore 17:13

Eccomi quaaa!
Allora, finalmente abbiamo modo di conoscere i tributi per quello che sono.
Non riesco a ricordarmeli tutti, perciò nominerò quelli che mi vengono in mente adesso XD
Dunque, Astrid e Wave per ora sono le favorite che preferisco. Di Astrid mi piace che le dia fastidio il fatto che tutti la pensino "un bel faccino". Wave è una figona. Beh, anche gli altri Favoriti non sono male e mi trovo d'accordo con Rimmel su molte cose.
Poi c'è Nimue che si droga (attenta ragazza, potresti vedere ibridi dove non ci sono! XD) e la cosa mi piace, perchè non si trovano spesso tributi tossicodipenenti. Poi c'è Pablo! Il mio compaguccio, è stra simpatico XD Sono curiosa di vedere che scherzetti farà a quelli di Capitol.
Alyson mi piace perchè è una brava ragazza, ha buoni ideali.
Enne... lei è una specie di mito e sono contenta di averla come alleata XD E Sam e Jo... mmmh, ora capisco perchè Ila non vuole che li shippi XD Pazienza, vorrà dire che Jolanda lo tratterà da schifo XD
E poi Gal... non c'è molto da dire: E' PERFETTA! L'hai resa benissimo, le frasi che hai scritto per lei (classificare le pedine, chi viene "mangiato"...) sono azzeccatissime, è esattamente il suo modo di pensare! E poi la frase finale... ok, fangirlo :3
Althea... LO SAPEVOOOO! Lo sapevo che fingeva di essere buona e innocente! XD
Beh, devo dire che le frasi finali che hai messo per ogni tributo sono fantastiche, la mia preferita penso sia quella di Samuel, oltre a quella di Gal.
Passiamo allo stile: te la sei cavata piuttosto bene considerando la lunghezza del capitolo, ci sono solo un paio di errori di distrazione (del tutto comprensibili, data la lunghezza del testo) che ho segnato, così puoi correggere.
1. Nella parte in cui Wave saluta il suo ragazzo hai messo "disse" invece che "dice"
2. Quando Julian dice che Nimue "sembra alla mia ragazza", piccola distrazione "la"
3. Frase finale di Althea "con le belle o con le cattive", meglio se metti "con le buone"
Poi magari c'è qualche virgola in più da mettere, ma per il resto è abbastanza ok, sei anche andata meno a capo e la cosa mi è piaciuta molto perchè il testo si presenta meglio.
Smetto di fare la maestrina e ti dirò per messaggio privato chi voglio sponsorizzare, sperando che almeno uno vinca XD
Domanda: Qual'è il numero massimo di tributi da sponsorizzare? E' valido sponsorizzare il proprio? (ok, queste sono due domande ma pazienza XD)
Bene, attendo risposta XD
Comunque sei velocissima a scrivere! XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (Capitoool! <3)
Oh, ma mi hai pure ringraziata, prego! XD Cercherò sempre di recensire puntualmente ^_^
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 05:19 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 05:29 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 06:13 pm)

13/09/13, ore 14:17

Il capitolo è molto bello e parlando anche di quello prima devo dire che la personalità dei tributi è sempre abbastanza diversa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

12/09/13, ore 22:17

Ciao! Sono tornata alla riscossa!
Allra, partiamo come sempre dai tributi. Devo dire che in questo capitolo mi sono divertita parecchio grazie a Jolanda e Dan. Lui con atteggamento militare che spaventa la capitolina e lei che sembra timida e insicura ma alla fine ti spara in faccia tutto quello che pensa XD Sono esilaranti, lei poi credo sia uno dei tributi che preferisco.
Poi c'è Samuel che si offre e dalla scenetta che ne è conseguita mi viene da intuire una ship con Jolanda:3 Bene bene vedremo.
Althea mi fa pensare un po' a una Rue bianca, anche se ho il sospetto che possa essere una strategia il suo atteggiamento innocente... o forse è davvero così buona? Mh, Johanna mi ha insegnato a diffidare da tutti i tributi buoni XD Comunque mi piace il suo nome e anche il pv era carino.
Per quanto riguarda lo stile mi sembra migliore, al massimo c'è qualche errore di battitura (tipo "hai" invece che "ai"all'inizio) ma per il resto mi pare che fili.
Evvai nel prossimo capitolo ci sono tutti insieme! Yeee! Voglio vedere cosa fai combinare a Gal.
Alla prossima! ^_^

(Recensione modificata il 12/09/2013 - 10:22 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 07:40 pm)

12/09/13, ore 20:17

Wow sei stata velocissima :) ma ciò è positivo perché così si inizierà ad entrare nel vivo degli Hunger Games!
Sono sempre più incuriosita dalla protagonista, tanto per cominciare e ora che ho un quadro completo di tutti i partecipanti comincio a temere per la mia piccola Liliane, povera-cara-dolce lanciatrice di asce... Comunque sia sono tutti molto interessanti e la storia del mentore è interessante, per cui brava.
Non ho molto altro da dire, per cui mi limito a salutare ^^
Buona serata ;)

12/09/13, ore 14:15

Ecco qua, ora ho conosciuto anche il mio alleato ^^ quanta emozione. Ti dirò che per non essere stato corretto, non è poi scritto così male questo capitolo. C'è qualche errore, ok, ma è migliore dei precedenti non corretti, per cui immagino che tu ti sia impegnata molto ed è una bella cosa (devo sempre farlo anche io, per cui ti capisco: ho una leggera dislessia e anche la discalculia, per cui comprendo davvero la sensazione).
Ora la storia: la parte della protagonista è sempre più interessante ed è molto tenera col fratello... i tributi di questi distretti sono interessanti devo dire, oltre al mio super-bellissimo-alleato ci sono anche altri tributi a prima vista molto originali, per cui non vedo l'ora di vedere come si evolveranno!!
I prossimi sono 11 e 12 e poi si comincia! Bene, bene... non vedo l'ora :)
A presto, eh!

11/09/13, ore 20:10

Eccomi qua! Dunque, qui abbiamo Nove e Dieci.
Allora, io AMO già Enne, nonchè la mia futura piccola alleata. Mi ha fatta morire, è troppo forte e non vedo l'ora di vederla interagire con Gal! XD
Eijah dalla descrizione sembra un gran figo (e ho visto l'immagine, me gusta parecchio :3). Che dolce con i suoi fratellini!
Pauleen è... wow. So che è un tuo tributo e ti dico che hai fatto un buon lavoro, una come lei non si vede spesso. Lo stesso per Seth, checcarinoooo! :3
Il fatto che non sia bello come gli altri nè alto lo fa distinguere parecchio.
Mh, quindi abbiamo anche conosciuto il fratello della protagonista... ti confesso che anche a me è venuto in mente Willy Wonka quando ho letto il nome XD
Passando al testo... forse ogni tanto c'è qualche piccola parte che fila meno, però non mi sembra sia male. Ecco, forse il dialogo tra Wilkie e Sharise non era perfetto, più che altro per via dei "hahaha" in mezzo alle frasi, senza punteggiatura... non penso sia un errore grave, però, sempre secondo il mio gusto personale, non mi pare suoni benissimo... ad esempio: "Ahaha non dirmi che sei passata per il buco ahaha sei una genia!" mi sarebbe suonato meglio così: "Ahaha non dirmi che sei passata per il buco! Hahaha sei una genia!"
Ok, finisco di fare la saccente prima che ti venga voglia di distruggere brutalmente Gal XD
Alla prossima Mietitura!
Bao! <3

(Recensione modificata il 11/09/2013 - 08:50 pm)

08/09/13, ore 21:48

Povera la ragazzina, mi fa più tristezza a ogni scena :p
Nimue, mioddio che figa! Sarà che amo le 14enni (è l'età a cui ho cominciato a scrivere *^*) soprattutto quando sono cazzute e non infantili. Adoro le tribute ironiche e ribelli, sono il mio tipo.
L'espressione assente del finale mi incuriosisce... non mi sembrava il tipo da testa fra le nuvole, ma si vedrà.
Una cosa: avresti dovuto scrivere "che sarebbe tornata" e non "tornerà a casa"
Julian non mi fa impazzire, mi sembra troppo indifeso...forse è una strategia, ma è una strategia che non mi piace. Chi guarda con odio? Mi piace questa cosa :) e comunque mi piace che abbia i capelli biondi e gli occhi scuri.
Tenero il Pacificatore *^* mi spiace che sia senza voce, porello.
Gal... non so come interpretarla da subito, ma sembrerebbe cazzuta. Mi piace il dettaglio della pedina *^*
Ah, il look della capitolina è meraviglioso, così ridicolo :')
Pablo... mi piacciono i tributini piccoli e sadici <3 lo scherzo è troppo lolloso, e anche il suo nome :') a parte che il PV è uno gnocco.
Beh... ciao e recensirò anche il prossimo <3

04/09/13, ore 14:06

Ma quant'è bello il nuovo editor delle recensioni
Complessivamente, il capitolo è scorrevole e piacevole da leggere, non ci sono troppi intoppi ed è stato betato in maniera corretta e precisa. Inoltre confrontandolo con i capitoli precedenti si notano parecchi miglioramenti - ho notato che hai cercato di seguire il mio consiglio dello 'show, don't tell' e mi fa veramente piacere (=
Un paio di cosucce da segnalarti:
~ Nel primo paragrafo la narrazione è all'imperfetto, come il resto della storia, ma all'inizio del secondo hai scritto "Allora, il prossimo distretto é il 7, ovvero quello che si occupa della produzione di legna e carta. Infatti il distretto é localizzato su delle montagne ed é ricco di vegetazione, sopratutto pini." per poi ricominciare ad usare il passato. Tralasciando che l'accento è sbagliato, hai cambiato il tempo al presente da una riga all'altra. Oddio, può capitare, e poi tu hai sbagliato solamente una frase. Niente di terribile.
~ Nel terzo paragrafo, quando la protagonista è nel tunnel con i topi, hai scritto "Impanicata". Forse è una parola dialettale che si usa nella tua zona, ma non sono proprio riuscita a capirne il senso.
Le capitoline 'particolari' mi sono piaciute anche se quella del Sette la prenderei a bastonate perché mi sta troppo sui nervi, sinceramente ero un po' stufa di trovare delle copie esatte di Effie in ogni Distretto! E poi ci sono i miei ragazzoni! Mikael è proprio come l'avevo immaginato e Caleb è semplicemente tenerissimo! Non a caso l'ho creato io!

La cosa degli sponsor credo di non averla capita appieno: puoi spiegarmi meglio in risposta alla recensione o attraverso un messaggio privato? Oggi il mio cervello è in sciopero èwé
Ancora brava per il capitolo e aspetto con ansia il mio Tributo del Dieci e l'arrivo a Capitol City! [Mi sto già immaginando la cerimonia d'apertura **]
Un bacione

04/09/13, ore 13:34

Che meraviglia :) devo dire che stai migliorando, l'unico appunto che potrei farti è sulla parola "sponsor": è "gli" non "i" sponsor ;) ma per il resto è tutto molto bello!
Carina l'idea delle celle comunicanti, anche se non capisco che giro abbia fatto col cunicolo per finire in un'altra cella vuota .-. curiosa come cosa... è particolare insomma, quindi mi piace.
La mia Liliane è fantastica, mi sembrava proprio di vederla vivere, hai fatto un ottimo lavoro con lei, bravissima! Ti ringrazio molto ^^
Anche gli altri Tributi mi incuriosiscono... è chiaro che il Distretto 7 è quello dei ragazzi strong che infastidiscono l'accompagnatrice xD per cui perfetto.
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli di mietitura per poi proseguire con la storia. E poi anche di capire cosa succederà alla protagonista abbandonata nella cella!
Quindi spero a presto,

04/09/13, ore 13:24

Eccomi quaaa! Beh, devo dire che i tuoi capitoli sono sempre interessanti e il fatto che la storia sia raccontata da una maestra mi piace sempre di più.
Allurs, le capitoline di questo capitolo mi hanno veramente gasata (e AMO le unghie di quella del 7).
Liliane mi sembra molto carina e l'espressione furba me la fa stare simpatica. Mikael è un figo, mi rciorda Cato e quindi ha attirato la mia attenzione. Caleb che cerca di passare inosservato fa tenerezza, mi dà l'idea di esser un bravo ragazzo, e stimo Alyson che si è offerta mandando a monte i piani della Capitolina sadica. Muahahahahaha!
Mi ha poi intistita la morte del ratto, ma non farci caso, sono animalista XD Ok, diciamo che questo commento è inutile XD La cosa della cella fa molto Thriller e mi piace.
Unico consiglio: secondo me, nelle descrizioni dei tributi potresti andare meno a capo. Non è assoltamente un errore, anzi, però, secondo me, "spezzetta" un po' la narrazione. Comunque questo è solo da punto di vista estetico e fa parte dei miei gusti personali, quindi se tu vai meglio a fare così non preoccuparti perchè è proprio una cosa minima :)
Mh nella prossima ci saranno 9 e 10... bene, sono curiosa! :D Anche se attendo con ancora più ansia la parte da Capitol in poi (soprattutto l'Arena! *-*)
Ovviamente spero che Gal si faccia valere :3 Tre dita in alto per il Sei!
Bene, ci sentiamo al prossimo capitolo ;) Baci <3

(Recensione modificata il 04/09/2013 - 01:50 pm)

21/08/13, ore 12:26

I nuovi capitoli mi piacciono molto, aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di vedere il mio personaggio.

20/08/13, ore 15:09

OHOHHO! Nuovi tributi...sono tutti molto...particolari! Sì, in realtà non c'è nessuno che mi piace più degli altri, al momento...però...

20/08/13, ore 15:04

Ehi! Si accettano sponsor??? No perchè ho voglia di rientrare un po' nei giochi, e ho la sensazione che questo sia il modo più divertente...
In ogni caso, se posso sponsorizzzare qualcuno...ditemi!