Who did you call a fag?!
di HeartBreath

30/07/13, ore 22:47

Okay, sorvolerò sul fatto che tu nel capitolo hai fatto dire a Frank in direzione di Adam: “Quanto sei tenero!” e io, senza avere ancora letto il capitolo *mea culpa, mea culpa, mea Frerardissima e Adommyssima culpa*, ti ho risposto al messaggio personale di qualche ora fa aggiungendo un: “Ma quanto sei tenera?”, perché la cosa comincia a farsi imbarazzante. E tanto ormai lo sanno tutti che viviamo in semi-simbiosi u_u

Tu non sai QUANTO mi hai resa felice con questo capitolo. In tutti i sensi, tutti i sensi che possono venirti in mente. Insomma, ho riso come una pazza, mi sono emozionata, mi è anche comparsa in faccia quella tipica espressione ebete che spunta quando leggo cose al culmine della dolcezza. Ma, come mio solito, cercherò di recensire seguendo un certo ordine *questa mania per l’ordine potrebbe derivare da una tendenza all’autismo? Mh… no. Decisamente no u_u*

Ti spiegherò cosa mi hai procurato con tutta la ripresa del racconto di ciò che è successo a Frank a causa dell’ormai popolarissimo “abbraccio nudo e bagnato” e in particolare con questa frase:
“Oh Gesù Cristo onnipotente, mi sento male!”
Trenta secondi. Trenta secondi ininterrotti di risata isterica, senza la possibilità *né l’intenzione, se è per quello* di provare a fermarsi. Ora dimmi, cara… hai idea di cosa significhi (per una persona che se fa mezza vasca in piscina rischia di morire causa fiato totalmente assente) rimanere in totale apnea per ben trenta secondi, soffocata dalle risate provocategli da una fan fiction fulminante? No, dimmi, ne hai idea??? Perché è quello che mi è successo. E ora ho anche paura che i miei toglieranno il mio nome dal testamento, perché ero in salotto con loro quando è successo il fattaccio e io non riuscivo a smettere di ridere a crepapelle *proprio stile Adam, ho reagito uguale* e loro mi fissavano così: °_° (madre)---(spazio vuoto sul divano)--- O_O (padre). Quindi se mi ritroverò senza un tetto sulla testa e, cosa assai più grave, senza una connessione internet perché pisciandomi addosso dal ridere per le tue frasi sarò accidentalmente collassata sul modem dell’adsl, sarà colpa tua e mi dovrai ospitare. Ma che dico, tanto fra un po’ ci troviamo a LA u_u
Okay, ho divagato come al solito. Sintesi, morale della storia: sono schiattata dal ridere e te ne sono infinitamente grata. Ridere è senza dubbio la mia attività preferita, ma non mi capita spesso di ridere così sinceramente e così di gusto.

“Quel figlio di puttana è davvero fortunato”
Ora Adam sa che Frank sa essere un amico prezioso almeno quanto lui :)

Okay, sappi che ti amo cento volte di più *ma è possibile* per la telefonata a Tommy Joe e il racconto di Adam riguardo alla loro storia. Attendevo questo momento da quando hai nominato “Lui” e devo proprio dire che la mia (im)pazienza è stata ampiamente premiata: il paragrafone dedicato a loro due, alla loro storia, ai loro problemi, al progredire della loro relazione è meraviglioso, perfetto, favoloso, finirò per sbavarci sopra per il resto della notte *-*
Adam che gli parla al telefono con tutta quella tenerezza mi ha fatto sciogliere dal tutto. Ecco, di me non è rimasto che un laghetto di cera sciolta sul pavimento ed è da lì che ti sto scrivendo questa recensione tutta scleri e fangirlizzazioni.
Secondo me hai fatto una grande scelta narrativa inserendo un evento realmente avvenuto, i Music Awards del 2009. Ho visto il video qualcosa come una settimana fa per farmi un’idea della “prima volta” e l’ho trovato davvero incisivo. A dirti la verità ciò che mi ha sorpreso di più di quell’esibizione non è stato il bacio *sai, dopo averne visti circa 6348736 si finisce per abituarsi (leggi: assuefarsi)*, ma la verve di Adam. Insomma, tutta quella convinzione con le finte frustate e “violenze” ai ballerini… era così aggressivo °-° °ç°. Ma era davvero ubriaco o l’hai usato per la storia?
Comunque ho adorato come hai sintetizzato la relazione fra Adam e Tommy Joe. Hai descritto benissimo il magnetismo sessuale che gli impedisce addirittura di godersi il pre-nottata, e hai inserito il commento di Frank proprio al momento giusto, accompagnandolo alla descrizione del tentativo di Tommy di andare oltre il vogliosolofottertielovoglioadesso di Adam. Oh, spero tanto che Adam riesca a dare a Tommy quello che cerca! Ne ha la forza e palesemente l’amore c’è, deve solo convincersi che quel ragazzo è per la vita! *parlando di scleri*

Per me questo capitolo ha due finali, e sono tutti e due stupendi, lineari con il contenuto dell’intero capitolo, perfetti. In realtà devo farti notare che possiedi un vero talento per i finali dei capitoli *admiration spreading all over the place**ora sul mio pavimento c’è un miscuglio assurdo di cera sciolta e admiration, un casino che non ti dico**sono ufficialmente bandita dal testamento dei miei*
Finale 1: “Vi trova tutti 'da stupro', come se non bastasse. Sarai felice di sapere che il mio uomo si fa seghe guardando le foto del tuo” -> tu mi farai morire! Ci sta da Dio, dove l’hai trovata una conclusione del discorso del genere??
Finale 2 (vero e proprio): “Sentirlo parlare di sé lo faceva sembrare più umano (…), abbastanza vulnerabile da innamorarsi, in balia di guai contro cui nemmeno il suo carisma poteva nulla.”
E che devo dire? È armonioso, è unico, è perfetto. E mi rifiuto di aggiungere altro u_u

Ah… I WANT MORE!
Continua a splendere,

30/07/13, ore 17:44

Wow.
Capitolo bellissimo, ma alla fine, che te lo ripeto a fare? DIrei che il fatto che scrivi benissimo sia sottinteso, non c'è neanche da dire *-*
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di dedicare questo capitolo alla storia tra Adam e il suo lui, Tommy Joe,  perchè credo che facendo così tu lo abbia reso più... "umano" agli occhi di chi legge.

Ti dico, appena ho letto finalmente il nome di questo misterioso Lui ho aperto una pagina di Internet a parte e mi sono messa a cercare su Google Immagini per vedere chi fosse o.ò boh, la curiosità mi corrodeva (??) dentro.
Comunque u.u poi una volta finito di leggere ho visto che avevi messo una foto anche sotto, ma vabbè u.u
E... che altro dire? Nulla, il capitolo è già perfetto di suo, non ha bisogno di venir commentato *W*
Ora ti lascio, con la speranza che nel prossimo capitolo Gerard abbia un'illuminazione divina o che ne so io e vada a dichiarare amore eterno a Frank u.u

30/07/13, ore 15:20

Pazzesco anche questo capitolo.
Adoro come scrivi, come hai trattato ogni personaggio, soprattutto Frank.
Amo alla follia la Frerard e tu l'hai resa ancora più gnocca.
Quindi complimenti davvero.
Attendo con ansia assurda il prossimo capitolo.
PS. qualcuno dica a Gerard di sveglirsi fuori.

29/07/13, ore 09:32

Bene! È mattina, la signorina tiasfissioconlemiechiacchiereinrusso è partita per la scuola *che la terrà occupata per tutta la giornata, yay!*, perciò direi non esistono più motivi validi che mi trattengano dal recensire questo capitolo-karaoke… che mi ha liberato di un bel peso, direi!
Farà anche High School Musical, però la parte del coro è così sciogliticuoremio! E poi, che dirti, dopo aver ascoltato la versione cover della canzone non posso che dirmi pienamente d’accordo con te, questa versione fa molto più “effetto Gerard&Frank” *-*
Frank è bellissimo con tutte le sue esitazioni, dietro alla quali comunque nasconde il desiderio che Gerard non smetta mai di guardarlo, di farlo sentire al centro della sua attenzione, di dimostrarsi così affettuoso.
“Frank si sentì andare in iperventilazione”
Ma quanto sei tenero? Non so, io in questi momenti non riesco a non immaginarmelo nei panni del Frank più femminile che ci sia. Così facile da turbare, lo adoro *parlo tanto ma se mi ritrovassi Gerard davanti in certi atteggiamenti… tsè, dite addio alla mia arroganza!*

“ Sembrava che a quella festa la sua opinione non contasse nulla: veniva manovrato e ammutolito ogni due per tre. Doveva ammettere, tuttavia, che essere manovrato da Gerard era un'idea piuttosto allettante”
Ecco, così rischi che la mia vena pervert prenda armi e bagagli e parta a razzo per i lidi di chissà quale fantasia perversa che coinvolga Frank manovrato da Gerard in chissà quali ambiti *e lascerò qui dei puntini di sospensione tutti per te, così da non aggiungere altro… Sono le nove del mattino, e che cavolo! : … … …*

Muahahah *livello ottimale di perversione raggiunto*! Frank credeva davvero che Adam avrebbe rinunciato a vederlo cantare su quel palco col suo amore dopo tutto il lavoro fatto per arrivare fin lì? E, anche se non avesse agito fino a quel momento proprio per vederli cantare assieme e avvicinare Gerard alla realtà, credeva davvero che quella glam queen avrebbe rinunciato a vedere uno spettacolo del genere, con sguardi pieni di sottintesi e l’imbarazzo di Frank con contorno di patate in salsa agrodolce*oddio*? Ah, questo dimostra che Frank ancora non lo conosce bene quel ragazzuolo!

Ho letto due volte la parte del duetto *in realtà ho letto due volte l’intero capitolo, perché ti fangirlizzo senza alcuna remora, ma vabbè*, una volta con la musica in sottofondo e una volta senza, e in entrambi i casi ho sentito le farfalle svolazzarmi nello stomaco… dolcezza *-*
È splendido, e ancora una volta, come con “Fever”, è come se il racconto seguisse il ritmo esatto della canzone.
“Per questo, probabilmente nessuno lo notò, quando Frank incrociò gli occhi di Gerard e gli uscì dalle labbra l'intera frase:
“But do I deserve this? You make me so nervous...””
Aw, Dio, questo descrive esattamente tutto… Gerard, svegliati, porcaccia la miseria, o arrivo io! *toglie la sicura alla mazza chiodata e parte per l’America correndo sull’oceano**tranquilla, me la sbrigo prima del matrimonio u_u*

“Le labbra di Gerard e Frank si muovevano morbide e sinuose in una perfetta sincronia, in una specie di bacio senza contatto.”
Questa non è semplicemente la frase che ho preferito all’interno dell’intero capitolo, è qualcosa di più. Mi ci sono proprio persa dentro, mi sono bloccata dopo averla letta, ci sono affondata con un piacere estremo. Paragonare le labbra di due persone che stanno cantando le stesse parole a un bacio senza contatto… ma ti rendi conto di quanto sia stupenda questa immagine? Ti rendi conto di cosa, di come sai scrivere??? Un bacio senza contatto… non so nemmeno come esprimere ciò che questa frase mi fa provare. Va oltre la dolcezza, oltre ciò che pensavo potesse accomunare Gerard a Frank anche dopo tutti questi capitoli, però tu mi sai sorprendere sempre. È la fotografia di un amore perfetto, che ancora non c’è ma allo stesso tempo c’è sempre stato, e la finisco qui altrimenti recensisco solo questa frase. Cristo, voglio scrivermela sul muro.

“Adam - che vegliava su di loro, lì per assicurarsi che niente e nessuno gli portasse via quei tre minuti”
Mio angelo custode! *-* Anzi, loro angelo custode *a volte dimentico la sua parte diavoletta, ma penso che sia colpa dello sbrilluccicante farfallone, dev’essere bipolare e mi fa confondere u_u*
Stagli dietro, a quei due, che hanno ancora tanto da imparare!

La nuova semi-consapevolezza di Gerard… l’ago che lo punzecchia quando Adam si porta via Frank… l’istinto di rubarglielo e portarselo via… SPERANZA MIA, FATTI CAPANNA! \^o^/
Finalmente, finalmente, finalmente, una luce in fondo al tunnel! Anzi, tanta di quella luce da accecarmi, tanta di quella luce da mettere in ombra addirittura Adam e il suo glitter, il suo glam, insomma, tanta luce per Frank e i suoi sospiri in direzione di Gerard! Dai, dai, dai, che pian pianino ce la facciamo! *dai dai dai, dagli una spinta, dagli una spinta, vedrai che arriverà!**quasi vent’anni per niente*
No, davvero, non so descriverti il mio entusiasmo per la svegliata che Gerard comincia a darsi *ripone la mazza chiodata sotto la scrivania**comunque resta lì, eh, per ogni evenienza*

E finalmente Lambertino svela i dettagli del piano che ha imbastito *io sono un po’ tocca e poi ero troppo persa a sbavare dietro al duetto Gee&Frankie4love per studiare le implicazioni di tutto ciò*. Maledetto geniaccio del male! Quanto ha ragione, però, non c’è paragone fra le capacità scioglicuore di “Fever” e di “Never gonna leave this bed”… e Gerard ci è cascato come una pera, amore! Tenero, lui.

- “Ed è stato imbarazzante, mi sono sentito un oggetto di scena. Non sono la tua troietta, Lambert”
“Oh Frankie, non hai ancora capito che io sono la tua?” -
Non chiedermi perché, ma vedere questa scenetta mi ha fatto davvero piacere *sarà che la mia mente non si astiene mai da immaginare perversions all over the globe**sarà che l’amicizia fra quei due mi mette addosso un’allegria assurda**sarà che sai mettere ogni frase esattamente dove dovrebbe stare*

Bene, se sei giunta alla fine di questa eterna recensione, complimenti, hai vinto… accidenti, non ho dolci fatti in casa al momento… mirtilli con gelato?
Comunque, bravissima. Questo capitolo splende di per sé senza bisogno di tante parole, e anche tu.
Non mi rimane che chuuarti in continuazione. A presto.

28/07/13, ore 22:18

La cover che hai scelto è favolosa! Davvero non riesco ancora a smettere di ascoltarla.
E immaginarmi i due "amici" su quegli sgabelli a cantarla guardandosi negli occhi è stato proprio emozionante.
Sei riuscita perfettamente a farci entrare nell'atmosfera di quel momento. O almeno per me è stato così.
Ancora Gerard ha le idee un pochetto confuse ma così è molto più divertente. Vuol dire che dovremo sorbirci le follie di Adam ancora per un po'. E tremo al pensiero di quello che si inventerà la prossima volta.
E quello che sta facendo per aiutare Frank è adorabile.
Al prossimo aggiormento (che sarà prestissimo vero? vero?!)

28/07/13, ore 19:44

Oh, God. Tu mi lasci sempre così.... Niaaaah! >.<
Gerard. Cazzo, Gerard si sta rendendo conto di ciò che prova per Frank, è... Magnifico! *W* dopo 15 capitolo -porca miseria, 15 CAPITOLI- inizia a capire qualcosa. Ora però che si dichiari, o che lo limoni davanti a tutti, non so, che faccia qualcosa! D: non ne posso più di aspettare c.c
Devi aggiornare in fretta, io nel frattempo mi accampo qui, ok? *monta la tenda e si siede a terra*
Sei bravissima, davvero *^*
Ora ti lascio, alla prossima!
-Longview

P.s. Daaaaaaaaaaai, io sto tutto il capitolo con gli occhi sgranati in attesa di qualcosa, e poi arrivo alla fine e vedo quella bella immaginina *^* mi sono esplose le cornee, é tutta colpa tua, cattiva. Ma non fraintendere, vanno benissimo le immagini Frerard a random alla fine del capitolo *W*
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 07:45 pm)

27/07/13, ore 20:30

Questi due capitoli sono i migliori e ora mi hai lasciato col fiato sospeso! Cosa farà Gerard!?? Dato che non ho idea di chi sia Adam Lambert (è grave?...spero di non sembrare una che vive su un altro pianeta...) ora andrò a vedermi il video del brano che utilizza per accalappiare Frank! Mi hai veramente incuriosito. E non ti fermare assolutamente con la velocità degli aggiornamenti! Aspetto la pazzia di Gerard!

27/07/13, ore 13:58

Lo sapevo, lo sapevo, SAPEVO che tutte le mie aspettative nei confronti del genio diabolico di Adam non sarebbero state deluse! Ragazza, io ti adoro! Non solo hai scelto “Fever” per la grande scena (esiste canzone di Adam più adatta di questa? Ne dubito fortemente), ma hai descritto alla perfezione quello che sarebbe il comportamento di Adam in una situazione del genere!
Non appena ho letto “There he goes” sono scoppiata in una risata di felicità (la bambina bielorussa ha sempre più dubbi riguardo alla mia sanità mentale, non so cosa dirà ai genitori una volta tornata in patria ^^”) e ho interrotto la lettura per accompagnarla degnamente con la canzone vera e propria. Devo dire che ciò che hai scritto ne seguiva quasi perfettamente lo svolgimento, ci si adatta davvero bene. E poi basta spararsi un video di “Fever” per rendersi conto che non potrebbe esistere scelta più azzeccata per ciò che lo sbrilluccicante ragazzuolo ha in mente di fare per aiutare Frank e Gerard.
Ma andando con ordine… sono contenta che tu abbia sottolineato l’energia e la grinta di Adam, viste dal punto di vista di Frank, perché quella è esattamente l’idea che mi sono fatta di questo ragazzo: attivo, mai fermo, che “tiene il palco” in ogni momento (anche se come tutti avrà i suoi momenti tristi).
Mi è piaciuta molto anche la metafora della statuina! Aiuta a capire che, nonostante Gerard non lo sappia e si disperi al pensiero, Adam conosce la fragilità della situazione in cui si sta intromettendo e agirà di conseguenza, rispettando gli equilibri, anche se stando sempre sul filo del rasoio, come una vera diva.

“Peccaminoso”. Credo non esista parola più adatta per descrivere il ritmo, il testo, la cadenza di musica e versi in “Fever”. Frank non sa quanto ha ragione nel pensarlo, ancora prima che la regina del glamour attacchi con lo spettacolo e gli mostri quanto sia vero!
Hai descritto tutto alla perfezione. Non solo Adam, di lui ti ho già parlato, ma Frank! E la reazione di Gerard!
Lo stupore di Frank, rapito dalla performance e per un momento felice di vedere gelosia allo stato puro negli occhi incandescenti di Gerard, poi intimorito all’idea che Adam si avvicinasse ancora, ancora, ancora.
L’inferno negli occhi di Gerard e (Dio, che goduria!) il suo scatto in direzione di Adam dopo la leccatina al lobo di Frank. Non immagino quale sarebbe stata la fine della festa se qualcuno non lo avesse trattenuto!

Parte preferita in arrivo!
- “Allontanami come se ti stessi facendo una proposta oscena”
“Tutta la tua canzone è stata una proposta oscena” rispose, cercando di mantenere la sua espressione seria. “Non sarebbe credibile se ti respingessi adesso”
“Hai ragione. Proviamo in un altro modo”
Prima che Frank potesse solo chiedersi cosa significasse, sentì la veloce e calda lingua di Adam sul lobo. Istintivamente, lo spintonò via e si passò la manica sull'orecchio freneticamente.
“Coglione” sibilò, infastidito. -
Waaaah, meraviglioso! Si sente tutto il tentativo di Frank di sostenere il piano, poi sostituito da un imbarazzo schifato, e si sente Adam in tutta la sua naturalezza, ecco. Lui è fatto così u_u

Subito dopo aver letto la canzone scelta da Gerard per il karaoke a doppio, sono corsa su YouTubbo perché, lo ammetto, non l’avevo mai sentita e… beh, diciamo solo che non vedo l’ora di vedere cosa combinerai nel prossimo capitolo, mia dolce streghetta. Il testo promette più che bene *-*
Gerard è così voglioso di vendetta, di provare il proprio valore (vai, mio cavaliere, vai!) e Frank è così imbarazzato, eppure scommetterei la mia torta di zucchine (suona male, ma è dolcissima e buonissima *neanche se dovessi vendertela*) che se smettesse di sentirsi così a disagio per la situazione creata da Adam, scoppierebbe dalla felicità.
E comunque ci tengo a sottolineare che Adam è un fottutissimo diavolo custode e lo amo u_u

Questo capitolo è emozionantissimo! Sarà anche per la presenza di “Fever”, ma se tu non avessi saputo esattamente come descrivere le azioni e le reazioni di ogni singolo membro di questo silly ménage à trois non ne sarebbe uscito niente, invece è stupendo. Tutto perfetto e… Dio, come muoio dietro a questa storia!
Ti amo! Chuu ab infinitum (?) *il mio ex prof di latino comincia a rincorrermi con una frusta in una mano e il libro di grammatica latina 1 nell’altra… sì, era un appassionato delle fustigazioni dei cristiani nell’antica Roma -_-“*
Niente da fare… baby, you were born to run!!! And shine *-*

Al prossimo appuntamento, e non preoccuparti, non è mai troppo presto! ^o^
Continua a splendere così,

27/07/13, ore 11:59

Waaaaaaaaaaah!! 'o' non mi puoi lasciare così, sul più bello!
Adam che fa mille proposte indecenti con la sua canzone... quando si é strusciato su Frank ho pensato (e sperato) che Gerard corresse da lui urlando "Non toccarlo, lui è di mia proprietà!" Cioè boh '-'
E ora? Ora Gerard vuole cantare... ODDIOSANTO. "Never gonna leave this bed". Finalmente si é reso conto di tutto? Vuole fargli una dichiarazione??? Oddio sto sclerando dimmi che é cosììì!!! *rotola a terra tra le lacrime*
Ehm, no. Fa finta che tutto quello che ho detto/fatto non sia mai esistito.
Voglio assolutamente sapere cosa succederà oraaaa!! Tu continua così a pubblicare capitoli uno via l'altro, che va bene!!! Perché sono troooppo curiosaa!!
Uhm, ok, riassumiamo un po' di serietà, sto pur sempre recensendo io u.u
Come al solito, il capitolo è scritto benissimo, scorrevole, e mi è piaciuta molto la similitudine tra Frank e la statuetta di cristallo (perché ha dire questa parola al posto di venirmi in mente il cristallo vero e proprio mi viene in mente il gioco dei Pokemon? Si vede che sono rimasta bloccata ai miei quattro anni, quindi non mi dare ascolto).
Comunque, brava ancora una volta.
Ho adorato questo capitolo, sono rimasta a leggerlo dall'inizio alla fine con gli occhi spalancati o.o volevo sapere di più e speravo non si fermasse sul più bello, e invece.... Argh >.<
Vabbé, alla prossima quindi :3

27/07/13, ore 11:30

E dire che io non amo le cross-over.
Però questa mi piace tantissimo perchè il personaggio di Adam si intromette molto nelle dinamiche della band, ma lo fa per per avvicinare Gerard a Frank.
Mi piace tutta questa gelosia che provoca in Gerard (e chi non lo sarebbe dopo tutto quello che combina?) e che Frank, nonostante i buoni propositi di Adam, continui a temere una qualche ripercussione sull'amicizia con Gerard.
A prima vista la trama sembra semplice, ma ad analizzarla bene, non lo è per niente! Mi piacciono ste cose LOL

27/07/13, ore 03:05

Ma...Ma...Ma... MA IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Okey, ero una lettrice silenziosa, ma come posso non parlare a questo punto?
Sento la necessità di farti davvero i complimenti: scrivi bene, la storia è originale, simpatica, il giusto mix di tutto e aggiorni che è una meraviglia (sì, vado in astinenza io dopo qualche giorno che non leggo, perciò, ancora una volta, ti amooooooooooo).

Beh, che dire?
Gerard... gelosetto eh!? Mi immaginavo la scena e non riuscivo a trattenermi dal fare un soriso da ebete rivolto a Gee... Poveretto, Adam lo sta torturando, ma deve capire che è innamorato del dolce Franco.
Adam... Lo adoro! Non lo conoscevo prima di questa ff, ora mi sono documentata e informata su di lui!
È un geniaccio! Un genio del male, un genio della perversione e della gelosia! Insomma, ci voleva proprio qualcuno così energetico e perverso che aprisse gli occhi a quei due (Sì, indico voi due là, GerardaH e Franco, non fate finta di cadere dalle nuvole!)
Poi la canzone/proposta indecente, la leccatina di Adam e Gee che scatta come una molla...QUalcosa non va Gee? AHAHAHAHAHAH
Fremo, fremo... voglio sapere come va avanti questa storia.
Aspetto il prossimo capitolo scrittrice-razzo, sappi che ti adoro!
Ancora complimentoni (?)
Ora la smetto, altrimetni comincioa vaneggiare visto che sono le 3:05

Always: stay beautiful, keep it ugly!
-Gloria-

26/07/13, ore 18:29

Holaa! :D
Ora, tu mi devi spiegare come cavolo fai a scrivere capitoli sempre così belli e ben scritti e pubblicarli in pochissimo tempo. Cavolo, il tuo cervello deve tipo essere in costante lavoro per-per... tirar fuori capitoli su capitoli senza mai far risultare la storia noiosa o ripetitiva '-' boh, a noi comuni mortali non è dato sapere come tu riesca a farlo.
Bene, dopo questa specie di sclero ti dico che... no, non ti dico niente perché tu mi tieni sulle spine c.c io voglio sapere se il piano da genio del male di Adam andrà a buon fine. Perché DEVE andare a buon fine. Voglio vedere Gerard che si rode lo stomaco e muore di gelosia c.c voglio vederlo farsi 29392030303 (??) domande, chiedendosi se Adam e Frank sono semplici amici o c'è qualcosa di più, proprio come in questo capitolo, fino a farsi esplodere il cervello!
Ok no, elimina l'ultima parte. *riassume un po' di compostezza* Comunque, brava u.u
Ora voglio sapere come va avanti D: (se ancora non si era capito)
Alla prossima,
-Longview
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 06:29 pm)

26/07/13, ore 18:15

La storia ti sta prendendo in modo allucinante? Ti porti dietro il testo al lavoro? Ma tesoooro, io te lo farei portare anche in bagno, il testo *vietato l’uso carta igienica, eh!**faccia minacciosa*, te lo farei portare anche a letto, anche nei tuoi viaggi onirici, anche in viaggio premio per conoscere CiaosonoTommyJoeedimestierefacciofanservice, insomma, ovunque!
Perché se tu sei presa in modo allucinante da questa storia, io ne sono assolutamente e pedissequamente dipendente, altro che alcol e droghe varie. Per farti capire la mia situazione attuale… tu hai aggiornato due giorni fa con il dodicesimo capitolo, no? Due giorni, cosa vuoi che sia, due giorni passano in fretta. Due–fottutissimi–giorni. Ecco cosa sono stati per me. Sarò matta *lo sono*, ma avrò controllato se avevi aggiornato in media ogni paio d’ore, ore di sonno escluse. Eh, residui di speranza di quando hai aggiornato con un capitolo dopo l’altro…
Okay, la voglio smettere di cianciare a vanvera e iniziare invece la recensione vera e propria? *te lo stai chiedendo? u_u**Sì!* Ehm ehm, iniziamo!

Non ti nasconderò che sono un po’ *tanto* preoccupata per questa faccenda di Linz. Insomma, sarà perché ormai la mia mente viaggia solo e unicamente in direzione Frerard, ma non pensavo che Gerard fosse davvero così preso da lei. Soprattutto mi preoccupa il fatto che pensi a un possibile matrimonio, eh che cavolo, ancora non ci sei andato a letto! O meglio, hai sparato a salve per poi rifugiarti da Frankolino, non puoi seriamente pensare alle nozze con la pulzella u_u
Però ora che ci penso questa ossessione per Linz e questa fretta di pronunciare la parola matrimonio potrebbero derivare da più che comprensibili dubbi covati da Gerard sulla propria sessualità. E sarebbe ora! Voglio dire, lo so che lo hai dipinto davvero testone nonché boriosello, però, dico io, se le sarà ben fatte delle domandine su se stesso, su Frank, su se stesso e Frank dopo ciò che è successo dopo la grande idea dell’abbraccio nudo e bagnato, no? Ho fiducia in lui, spero che almeno il suo subconscio queste domande se le sia poste e che l’attaccamento a Linz sia solo un modo per evitare di dover dar loro una risposta.
Attento, Gerardino bello, perché se non ti svegli da solo ci pensa Adamuccio caro, e allora sono cavoli amari, sì? Compreso? Bene. *piantala di parlare a lungo con i personaggi che l’autrice ha tutti i diritti di offendersi*
Ecco, non so se questo mio folle ragionamento sulla psiche di Gerard corrisponda o meno alle tue idee. Non dargli troppo importanza, è il semplice e genuino frutto delle mie speranze di lettrice e fatta di Frerard *-*

“E l'espressione allegra dipintagli in volto morì all'istante, quando visualizzò la faccia di Adam subito accanto a quella di Frank.
Adam sorrise di rimando, come se vedendolo il sorriso di Gerard si fosse allargato anziché spento, come se fosse una risposta”.
Ho adorato questo passaggio, perché descrive tutta questa situazione da “il triangolo no!” *non lo avevo considerato… pa pa para pa pa! Ok, Renato, è sufficiente* Tornando seria… dicevo, descrive con la sinteticità di poche righe l’intero romanzo ipoteticamente tri-amoroso che sta svolgendosi all’interno delle vite di Gerard, Frank e Adam.
Di Gerard, perché lui è sempre più convinto della relazione fra Frank e Adam (e per la miseriaccia fa finta di non accorgersi dell’amore di Frank da buzzurro qual è!).
Di Frank, perché, povero bambino, per quanto abbia provato a penetrare *nessuna allusione pervert, eh!* nel cuore di Gerard, ha sempre fallito e la sua ultima possibilità è scesa dal cielo nelle sembianze di un luccicante Adam Lambert. Un rifiuto è inaccettabile nonché sconsigliabile, vista la situazione disperata.
E di Adam, perché lui è quello che vuole, difende e sostiene strenuamente l’idea del triangolo, sulla base di piani macchinosi che, Dio, quando li attuerà volerò lì a baciarti i piedi, perché mi sto ustionando a forza di stare sui carboni ardenti in attesa che quella dannatissima regina del glamour mi sveli tutto!
Comunque quelle due frasi sono davvero perfette. Ho visto il sorriso di Gerard spegnersi di colpo e quello di Adam, adorabile e diabolico allo stesso tempo, allargarsi a dismisura. Con tutto il mio amore per Lambertino, penso che al posto di Gerard avrei fatto molta fatica a reprimere la voglia di tirargli uno schiaffone, eheh *ma che mi rido?*

Mi sono piaciuti molto gli sproloqui di domande che sia Frank e Gerard si pongono. Il fatto che siano le stesse, anche se viste dal punto di vista di ognuno, come dev’essere, rende ancora meglio l’idea di quanto quei due siano legati e quanto abbiano il bisogno, il diritto e il sacrosanto dovere di essere ancora più legati, mannaggia a loro, o meglio mannaggia a Gerard, che è cieco e ancora non se ne rende conto.

Devo ammettere che me lo sono visto, Adam nell’atto di insistere con Frank affinché gli stia appiccicato per tutta la serata, e ho visto anche Frank che più o meno remissivo si piega a questo suo ordine pur non sapendo bene dove l’allegro giovanotto andrà a parare. Ma ormai è inutile che ti dica che ogni volta VEDO le scene che descrivi, perché ormai accade sempre più spesso e io adoro sempre di più questa storia e la tua bravura nel scriverla. Mentre la leggo ci vivo dentro, e anche per questo fremo sempre di fronte alla prospettiva di un aggiornamento.

“Ma tu ne sei ricoperto, Cristo santo!”
Bellissimo! XD So che non è un commento granchè originale, ma questa frase mi ha fatta ridere.

È tutto perfetto e io mi sento in colpa perché non riesco a trovare modi nuovi e non noiosi per dirtelo. Amo, amo, amo questa tua storia e VIVO ogni capitolo che leggo come parte integrante della mia giornata. Mi piace da morire, ecco tutto.
Sta arrivando un temporale… fuggo prima che internet salti!
Ti mando un gigantesco chuu, baby, see you in LA!

Continua a splendere, mia stella, sei stupenda!

24/07/13, ore 22:53

Direi che dopo aver letto dodici capitoli "a sbaffo" una piccola recensione sia dovuta...
Soprattutto a questo punto che le cose si stanno facendo così interessanti!
Ben scritta e davvero una lettura piacevole. Ho la sensazione che mi farò delle grandi risate non appena Gerard vedrà all'opera "il genio del male".
Al prossimo!

24/07/13, ore 17:06

La scena più lunga che tu abbia mai scritto in questa fic? Beeeeene… e io me la godo tutta, dal primo all’ultimo boccone, yay!
Non sai quanto abbia gioito nel rendermi conto che l’intero capitolo era incentrato su un mega-dialogo tra Adam e Frank. Quel ragazzo – Adam – ha un charme pazzesco – tu gli hai fatto dono di un charme pazzesco in questa storia - e quello che mi piace di più è che lo sfoggia senza ritegno, sbattendolo in faccia a un sempre più esterrefatto Frank! Ormai non c’è più nulla da fare, non riuscirò più a smettere di vedere in Adam il maestro di vita di Francolino *metti la cera, togli la cera… ed eviterò di fare battute sulla cera o finirà che qualche gay ben piazzato si presenterà alla mia porta per farmi nera, fraintendendo la mia ironia di dubbio gusto u_u*
Ma passiamo a ciò che più mi ha colpito di questo capitolo eccellente.
Per prima cosa, l’arrivo di Adam nella sua auto fiammante ha soddisfatto tutte le mie aspettative, e anche se ha sconvolto Frank sono fiera di te: non mi sarei aspettata niente di meno da questo Adam Lambert!

“E perché sarei io Giulietta?!”
“Forse perché sei tremendamente passivo”
E il seguito… XD
Magistrale! Niente fino ad ora è riuscito a mettere più in imbarazzo Frank (tranne forse il mitico “abbraccio nudo e bagnato”), e io ammiro Adam fino allo stremo! XD

Comprendo solo in parte il piano di Adam per far riconoscere tutto a Gerard, ed è giusto che sia così visto che sei una brava scrittrice e sai proteggere la tua trama, e mi fido di lui. Ecco, mi fido di lui… in realtà mi fido un po’ meno dopo aver letto una certa frase. Non so se sia davvero un’allusione al fatto che Adam potrebbe davvero avere un secondo fine o se sia stata la mia mente distorta a farmi capire “bisi per fave” *ecco la parte trentina/malgara di me che se ne esce prepotentemente, senza sognarsi di chiedere il permesso, maleducata u_u*, in realtà. Comunque la frase incriminata è questa:
“In fondo, da quanto conosceva quel ragazzo? Cosa avrebbe potuto sapere delle sue intenzioni? Se solo Frank non avesse avuto il brutto vizio di fidarsi della gente...”
Ecco, SOPRATTUTTO il pezzo da “Frank” a “gente”… mi devo preoccupare? No, non dirmelo. Dimmi solo se ho preso un enorme abbaglio, perché magari mi invento roba e incasino le cose! Il nostro genio del male… spero solo sia sempre dalla parte di Frank!

Stupenda la lode ai bassisti, l’ho adorata. Pur non avendone mai conosciuto uno di persona (a parte un cinquantenne con cui avrò scambiato due ciao in tutto), conosco bene il loro problema legato alla visibilità, alla considerazione che la maggior parte del pubblico ha per loro e quello che hai detto è verissimo, sono contenta che tu abbia calcato sulla cosa per darle risonanza. Allo stesso tempo, anche l’elogio di Adam della sensualità della musica mi è piaciuto da matti, penso sia stato il mio pezzo preferito di questo capitolo. Oh, assieme a questa frase finale:
“Nella musica c'è più erotismo di quanto l'uomo stesso possa immaginare. Anche per questo l'amo” disse Adam, come se stesse recitando il mantra della sua esistenza. “Ricordatelo quando arriverà quel fortunato giorno per te e Gerard. Perché nel momento in cui lo avrai nudo e ansimante nel tuo letto, lui prenderà il posto di Pansy. E se sei un bravo musicista come lo sei sul palco... saprai fargli uscire esattamente il suono che desideri”
Complimenti.

Continua a splendere,