Who did you call a fag?!
di HeartBreath

24/07/13, ore 14:43

Io non so che dire.
Questo capitolo  è qualcosa di perfetto.
Quello che ha detto Adam... mi ha fatto riflettere.

"Spesso rimane invisibile. Il suono del basso difficilmente si distingue dal resto della composizione musicale, così il bassista passa inosservato. Molti non si rendono conto che, senza il contributo del basso, la musica farebbe schifo"

E in effetti è vero, ho iniziato a rendermi conto di ciò quando ho cominciato a suonare anch'io il basso. A meno che non faccia assoli particolari, non ti rendi neanche conto che c'è, eppure è sempre presente e fa molto la differenza.
Poi, in generale, tutti i ragionamenti di Adam... anche se in alcuni punti può sembrare provengano da un maniaco perverso, sono pensieri dannatamente profondi, sotto certi aspetti.

"Non sarebbe mai stato capace di immaginare Adam recitare la scena del balcone."

Ok, quando ho letto questa frase non so perchè ma mi sono immaginata appunto Adam nella parte di Giulietta, con un bel vestitino rosa e lunghi boccoli biondi o.O Sì, lo so, ho gravi problemi.

Vabbé, ora vado. Ripeto ancora che ho adorato questo capitolo, e spero vivamente che il piano che stanno mettendo in atto abbia buon fine c.c

21/07/13, ore 20:46

Ma tu aggiorni trooppo velocemente ragazza! Non che sia un male, non mi fraintendere u.u
In questo capitolo l'ho adorato Adam *-* che genio del male che é...
“Allora la soluzione potrebbe essere dargli esattamente ciò che si aspetta”
Ooooooh..... se ne prospettano delle belle per il prossimo capitolo.... eheheheh :D non vedo l'ora di arrivare al momento in cui Gerard si renderà conto dei sentimenti che prova per Frank e gli dichiari tutto il suo amore *si immagina una scena stile principe azzurro* *si dà dell'idiota da sola per i suoi viaggi mentali degni di una bimbaminkia*
Ti giuro che ho amato questo capitolo *W* e continuerò a ripeterti fino al vomito che scrivi benissimo, quindi prepara il secchiello u.u
Ora scappo, alla prossima!
-Longview
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 08:47 pm)

21/07/13, ore 19:10

Ma mi dici chi è che aggiorna prima di te? Chi è che aggiorna come te e con la stessa qualità del risultato?? Nessuno! *io men che meno, per cui vado a rintanarmi nel mio buco, sola con la mia vergogna, e giuro(!), dopo aver finito di recensire tutto quanto filo a scrivere*
Ah… sospirosospiroso nonché amoroso. Oh, meraviglia, meraviglia, meraviglia… okay, la pianto di fangirleggiare nei tuoi confronti con tanta nonchalance e cerco di mettere insieme una recensione che stia in piedi da sola, nonostante il mio cuore si esalti a ogni aggiornamento di questa storia.

“Ti prego Frank, non negarlo. Almeno con me, con chi è certo di ciò che dice: non negarlo”
Sappi *lo saprai già* che io non resisto più all’immagine di Adam che stai creando. È una fottutissima calamita d’affetto e ammirazione e ormai io me lo vedo come l’angelo custode dell’intera situazione. Mi riesce facile anche immaginarlo scendere su Frank e Gerard con due ali posticce e piene di piume appiccicate alle scapole strillando: “Questo matrimonio s’ha da fare!”. Ecco, scusami, ma lo hai reso davvero prezioso per questi due e io gli sono tanto grata per ciò che sta facendo all’interno della storia.
Frank appare quasi infantile così indispettito per la scoperta di Adam, eppure capisco bene che alla base di questo disagio ci sia una parte fondamentale della sua vita, del suo essere se stesso. In più, è anche una parte che a lungo ha nascosto al mondo, per cui comprendo anche quanto debba essere difficile per lui accettare i consigli di quello che potrebbe apparire il primo venuto un po’ saccente. Meno male che Adam sa come farsi intendere e perdonare e… e come si fa a non trovarlo simpatico, dai!
“Anche Gerard è innamorato perso di te” -> Diglielo, Adam, diglielo, sbattiglielo in faccia, mio adorato cupido! *sì, non fatico a vedermelo neppure in tenuta da cupido ^^”*
“Credo che Linz lo tenga aggrappato a ciò che pensa di essere” -> frase del millennio, degna di un vero osservatore nonché studioso della natura umana *studi di psicologia aleggiava nell’aere*. Questo Adam mi sorprende piacevolmente a ogni nuova riga che intraprendo… e lo ho adorato ancora di più quando si è scoperto che all’insaputa di tutti stava già mettendo in atto un piano per adescare Gerard! Dio, ragazzo, io ti voglio sposare anche solo per poter dire di avere un legame con un genio del male del genere *-* O te o la scrittrice che ti ha creato, non c’è molto da fare u_u

Mi sono resa conto che sto parlando quasi unicamente di Adam. Okay che mi ci perdo leggermente dietro in questi giorni, però non è questa la ragione, giuro. È che in questa prima parte del capitolo è stato lui a reggere il gioco, non sei d’accordo? Sono così felice che Frank abbia trovato un maestro di vita che lo guidi! *-*
… e tremo forte con queste pause di metà capitolo, mannaggina mannaggiotta…

Insieme esilarante e molto chiara la scena del pranzo in casa Way. Con i *tuoi stupendi* dialoghi hai saputo descrivere le personalità dei due diversi genitori: Donald e la sua severità paterna mal sopportata da Gerard, Donna e la sua maternità e i sorrisi languidi per convincere il più grande. Hai spiegato tutto alla perfezione con la massima semplicità.
Mikey e Gerard con le loro scene sono da scompisciarsi! Mi sembra di vederli! XD
E ovviamente sono felice in vista della festa *trallallì trallallà, il principino lo noterà!* *Scusa, irreprimibile citazione da Shrek 2*

Ah, non so più come farti i complimenti, le congratulazioni per lo splendore di questa storia, non ho più parole per dirti quanto io sia coinvolta e quanto gioisca ogni volta che trovo un nuovo capitolo pronto per essere divorato… ma tu sai già tutto. Ti basti sapere che non vedo l’ora di trovare l’avviso per il prossimo capitolo di questa favola.

Detto questo, as usual, continua a splendere (shine when you wanna shine!) ^o^
*da oggi invece che “Cuckoo” canterò “Chuu-chuu”* *ma perché aggiungo queste cose assolutamente fuori contesto io non lo so*
Chuu-chuu!

21/07/13, ore 13:00

Ma tu non mi lasci neanche il tempo di recensire il capitolo 9 che subito ne metti un altro?? Non puoi farmi questo, devi capire che i miei riflessi e i miei pensieri vanno alla velocità di Internet Explorer, non so formulare dei commenti razionali appena leggo il capitolo, prima devo assimilare la cosa ç.ç
Vabbé, parlando del capitolo.
Cioé, mi è troppo piaciuto questo capitolo! *W* l'idea di questo "gioco della verità" è stato troppo bello.
E poi la fine. Cioè *-* non so che dire.
Ok, ho capito di non essere in grado di lasciare una recensione degna di questo nome. Sono un caso perso.
Vabbé, adesso ti saluto e alla prossima! *W*
-Longview
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 01:00 pm)

21/07/13, ore 09:55

Wow. L’idea della chiacchierata “tutta verità” fra Adam e Frank al bancone di un bar è stupenda, divertente e non mi ha permesso di staccare per un attimo gli occhi dallo schermo. È stato proprio come assistere a una chiacchierata fra vecchi amici, anzi, di farne parte, di essere lì a bersi una birra con loro *sì, niente long island per me o comincio a ballare* *atroce minaccia*
È un capitolo magnifico, intenso ma soprattutto coinvolgente. L’ho già detto, sì… ma sembra proprio di essere lì con loro!
La storia delle prime cotte di Adam, quella del fetish (lunga vita il glitter, su labbra o swiffer che siano!), il soprannome, la tinta, le risate irrefrenabili che partono sempre dopo un po’ e sono uno dei fenomeni più fantastici di questa Terra… è tutto perfetto *-*

“La mia domanda è: come fai a sopportare di stare vicino a Gerard?”
La reazione di Frank a questa frase è esemplare, ed esemplare è il modo in cui l’hai descritta. Ti sono state sufficienti poche parole per dire tutto, ma tutto (!) di quello che si scatena dentro Frank all’idea di Gerard, e anche la replica di Adam a quell’atteggiamento… me lo ha fatto amare ancora di più, assieme all’intera storia *-*
“Non parlo dal punto di vista di chi lo odia” disse. “intendevo per chi ne è innamorato”
Waaaa, non so davvero cosa dire di fronte a questo.

Anzi, lo so! *e te lo dico pure, ah!*
Ti dico che se ci fosse qualcosa in più, un grado in più delle preferite questa storia ci sarebbe già finita da un bel po’, ma dopo la meraviglia di questi ultimi due capitoli che hai pubblicato ci vorrebbe la categoria “eccellenti” o “supreme”, scegli tu. Sono totally in love *-*

Continua a splendere, stella. Scrivi da Dio, mi emozioni come un concerto.
Chuu.

21/07/13, ore 09:38

Ecco, proprio nel momento in cui credevo di non poter amarti più di un tot tu me ne vieni fuori pubblicando due capitoli uno dopo l’altro e mi mandi di filato in brodo di giuggiole per l’aspettativa! *-*

Come non farai fatica a capire *eheh*, ho molto apprezzato l’excursus incentrato su Adam nella prima parte del capitolo. Mi è piaciuto che tu ti sia preso il tempo di presentarlo meglio e, per quanto io lo conosca ancora poco, mi pare che tu sia riuscita a centrare bene il ragazzo, a metterne in risalto i tratti principali del carattere. Ci sei riuscita con una singola frase, accennando a come da bambino non sia stato così, ma come adesso si sia trasformato in una bestia da palcoscenico.
Sono riuscita a immaginarmela, la sua delizia all’idea di avere un costumista che non vede l’ora di vestirlo e una truccatrice pronta a rendere reali i suoi sogni riguardo al make-up. Meraviglioso! :D E davvero ben descritto, c’è proprio tutto Adam in quel tratto di capitolo.

Beh, e che dire del seguito? So di essere ripetitiva fino alla nausea, ma… adoro la tua capacità di creare dialoghi, la loro scorrevolezza. E hai un vero talento per le frecciatine, le litigate, che sia Gerard, Frank o Adam a parlare non ha importanza: riesci a essere fedele alla figura dei personaggi in cui li hai trasformati e ne partorisci dialoghi davvero appropriati, perfettamente calzanti, maledettamente intriganti e irritanti, quando intendono esserlo. Sì, insomma, complimenti :)

Già dal momento in cui ho letto di Gerard infastidito dal commento di Frank riguardo ai capelli di Adam (che casino che faccio su, pardon @_@) ho pensato che la situazione si sarebbe scaldata presto, e infatti non mi hai delusa.
Ecco, però sono rimasta pressoché tranquilla finché non ho letto questo:
“Sicuro di volerti far vedere in giro con uno conciato così, Frank?”
Qui ho strabuzzato gli occhi! Mm, Gerard, uno schiaffone non te lo leva nessuno non appena ti incontro per strada! *sì, come no*. Comunque quel ragazzo è una delusione, anche se capisco che in fondo c’è della gelosia, o dell’invidia, o probabilmente tutte e due.
È tremendo, desolante e imbarazzante il modo in cui tenta di scalfire la sicurezza di Adam e non so perché ma in quel momento, oltre alla compassione per Gerard, che è arrivato tanto in basso, mi sentivo in imbarazzo per Frank, anche se sembra essere stato tranquillamente dalla parte di Adam per tutto il tempo, e lo ha dimostrato con quella citazione. Ci è rimasto male? Leggerò, leggerò.
La quasi totale superiorità/non superiorità con cui Adam risponde a tono a Gerard è magistrale, bravo bambino *-* Sono fiera di te, che sai difenderti senza per forza tirare fuori le unghie di fronte a offese tanto vuote, tanto rabbiose, tanto senza senso.

Be’, te lo devo dire? Te lo devo davvero dire? E te lo dico! ADORO questo capitolo, si vede che c’hai messo molto dentro, che questa parte della storia ha una grande importanza. Che dire? Bravissima :)

Vado a dedicarmi al prossimo, ohohoh! ^o^

Continua a splendere,

21/07/13, ore 00:57

sorry se non ho mai recensito ma ho avuto parecchi impegni [ora fialmente finiti] quindi tadàà eccomi qui(?)
partiamo dal fatto che,ADAM INSIEME AD I CHEMICAL. DONNAH TU MI VUOI MORTA.
ohohoh solo io sento frerard nell'aria?dimmi di no pls.AHAHAH
e poi frank e adam OHW<3 i fetish...OOOHW. [<3]
btw,amo come scrivi e sopratutto amo che aggiorni così velocemente,CONTINUA COSI' YEEEH!
si okay questa recensione non ha molto senso ma dovevo farti capire tutto l'amore che provo(?)
quiiindi boh,alla prossima(?) :3

19/07/13, ore 20:14

O_O
WOOOAAAAH! Non ci credooooo! \^o^/
Sono troppo felice! Ma troppo! Sono a tanto così da mettermi a ballare la cucaracha finché non finisco giù del poggiolo e dritta nel recinto del cane dei vicini! Sono a tanto così da mettermi a imitare Adam in “Fever” usando lo swiffer al posto di Tommy Joe per il fan service! *Sexual!*
Io ti amo dai capelli alla punta del pollicione, ragazza! Che bello, che bello, che bello, un mega passo avanti di cui sono certa mi sognerò stanotte! *tanto per farti capire quanto mi hai messa in stato di allerta con questa splendida fan fiction*.
Ma ora la smetto *piantala di sclerare come la fangirl che sei* e vado con ordine. Il tempo di schiarirmi la voce *ehm ehm… AAAAH, che roba fantastimirabolante*, respirare e… con ordine u_u
*Psst… ti amo*

Allora, non ho potuto fare a meno di restare estasiata di fronte alla potenza dell’amore di Frank nei confronti del nostro bel cantante. È senza speranza (nel senso che mi sembra un sentimento senza possibilità di venire soppresso) e tu l’hai fatto capire benissimo descrivendo la maniera in cui lo guarda, la delicatezza con cui lo accarezza con gli occhi, quasi come se avesse paura di infrangere una statua di cristallo. Ti amo, Frank, perché ami Gerard in un modo tutto tuo, inimitabile e così dolce… soffice è la parola più giusta. E amo te perché riesci a trasmettermi tutto questo.
Le mani che invidiano gli occhi e fremono per accarezzare quello che non possono, le palpebre che battono come mani al momento del ritorno alla realtà… niente da dire, sei davvero abile con le metafore, e queste in particolare sono stupende!

“In momenti come questi, si chiedeva come fosse possibile che Gerard non avesse ancora dichiarato apertamente di essere innamorato di lui. Non era nemmeno la prima volta che quello scorbutico bambinone gli dimostrava che lui era al primo posto” -> Già qui ho esultato! Non so bene perché, dato che è un pensiero di Frank, eppure questo paragrafo mi ha convinta che ci sono davvero delle chance. In più, Frank riesce a tirarsi su il morale e questo gli fa onore!

“Canto così male?”
“Se fosse così, ti avrei cacciato a calci fuori dalla band molto tempo fa”
L’ironia mattutina e post-sbornia di Gerard mi fa scompisciare! Oltre alla battuta è stato il fatto d’immaginarmelo che si tiene la testa e fa fatica ad aprire gli occhi per le fitte a finirmi XD

“Fece scivolare lo sguardo fino alla figura del chitarrista, occupato a lavorare con la padella. Vide nel profilo del suo viso - ignaro di essere osservato – il pensiero disinteressato di qualcuno che conosceva veramente il suo migliore amico. Gerard non sapeva perché, ma rimase attonito: per un attimo, non seppe nemmeno cosa pensare. Perché lo confondeva così tanto un solo, insignificante gesto gentile?” -> Ecco, esattamente qui ho pensato che anche Gerard fosse emotivamente coinvolto, e per qualcosa che va oltre l’amicizia. Voglio dire, se ha di questi pensieri, di questi dubbi, non può davvero pensare a Frank unicamente come amico, DEVE essersi posto qualche interrogativo. Ma ancora non sapevo cosa tenevi in serbo per me *innocente me*

“Sei rosso come un papavero appena sbocciato”
“Povero cucciolo imbarazzato!”
Non ti offendi, vero, se ti dico che queste due frasi hanno il fascino irresistibile delle migliori Adommy? Hanno il loro inconfondibile, dolcissimo sapore di miele, e lo trovo meraviglioso.

“Avanti, si chiama abbraccio nudo e bagnato, l'ho inventato adesso!”
Tu mi vuoi morta dal ridere! XD *che sarebbe anche un eccellente modo di morire**macabra me*

E poi… Diiiiio, mi hai fatta morire di piacere, ero attaccatissima allo schermo mentre leggevo!
Mentre Gerard insisteva per l’abbraccio ero lì anch’io che facevo un tifo sfegatato: abbraccio, abbraccio, abbraccio a ogni costo! Frank, non farti pregare, lo so che non vuoi altro, razza di pulcino (?)!
Tenerissimo il momento in cui Frank si mette a ridere spontaneamente, senza più preoccuparsi. Mi è parso fosse il primo momento di genuinità, sincerità, spensieratezza che si concedesse davanti a Gerard, e davanti agli occhi ho visto una specie di varco di luce, una porta che finalmente si è aperta e, ah!, adesso guai a chi me la richiude, fanculo il giro d’aria *tengo a precisare che, nonostante il mio comportamento possa suggerire altrimenti, non faccio uso di sostanze… e non ho della grappa sottomano, per cui sono anche sobria!*
C’è una luce, c’è una luce in fondo al tunnel! Grazie *-*

Ma non avevo ancora finito di leggere. Questo capitolo è stupendo, una sorpresa dopo l’altra.
Caddero. Uno sopra l’altro *waaaah*. E… oddio, no! Cioè, sì! Io ti amo!
Capisco Frank, ma… anche Gerard *-* *la luce in fondo al tunnel ha raggiunto i livelli fantasmagorici delle luci sul palco di Adam Lambert* *e il mio cuore sanguinante fa tumtumtumtumtum*
Col silenzio hai detto tutto. Avevi già detto tutto col fatto che Gerard ricambiasse pienamente “l’interessamento” di Frank, ma vabbé. Ti amo. Ti amo così tanto per questo capitolo che mi è anche facile perdonarti il fatto di non averli fatti baciare. Pensandoci su, hai fatto bene. Non so spiegarne il motivo, ma senza bacio è tutto ancora più perfetto. Ti amo, punto e basta.

Continua a splendere. Dubito che riusciresti a smettere anche impegnandoti, comunque.
Una camionata di chuu.

a.

P.S. Molta carina la scenetta sull’ordine del caffè :)
E molto bella anche la canzone, l’ho ascoltata volentieri, e non solo per immergermi meglio nell’immagine di Frank che prepara la colazione. È bella davvero. Ti mando un bacio anche per Cory Monteith. So che sei una grande fan.

19/07/13, ore 16:17

Oh ma che tensionee *-*
Non so se ti ricordi di me, ma io sono I am in love with a train, quella cattiva ragazza che non recensisce questa storia da almeno tre capitoli cwc questo é il mio nuovo account che non è condiviso con un'amica come l'altro :3
Ma no, io davvero ti faccio tanti tanti complimenti perché scrivi troppo bene :3 poi ogni aggiornamento che fai... è un colpo di scena! :3
Una cosa del genere ti è successa veramente? Oddio, immagino che imbarazzo D:
Comunque, sappi che io fino alla fine auspicherò ad un trionfo del Frerard, perché, daaai, quei due insieme ci stanno troppo bene!
Vabbé, dopo questa recensione mi dileguo.
Mi aspetto tante altre soprese per i prossimi capitoli! *-*
Bye!
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 04:17 pm)

14/07/13, ore 19:18

Wow, sei tornata così presto per mia grandissima gioia, carissima! ^o^
E… paura? Certo che ho paura di te, tieni fra le tue mani le sorti di Frank, anche detto “innamorato come un tordo in primavera”, di Gerard, altrimenti detto “sbavo come un cammello dietro a Linz al punto che non mi accorgo della sbava di Frank che mi ricopre” e Adam, altrimenti detto… semplicemente maniaco, ah!

Allora, ci tengo a ripeterti che io penso tu scriva benissimo. E questa volta non lo dico solamente perché te lo meriti, ma per convincerti che se quello che sto per raccontarti è successo non è colpa di come scrivi, ma di una mia personalissima malattia mentale.
Stavo amenamente leggendo questo tratto del capitolo:
“Ho avuto un problema piuttosto... strano”
“Un problema di che tipo?”
“Di sesso”
“Prendo lo scotch”
Mi sono fermata così O_O Diciamo che ci sono restata cinque secondi buoni e poi mi sono chiesta: “Ma è una battuta? Cioè, Frank pensa di fare lo spiritoso?”. Perché la mia mente geniale invece che alla bevanda alcolica aveva associato la parola “scotch” allo scotch che usi per attaccare i poster al muro, per intenderci… Ecco, adesso sai che sono in fase degenerativa, ma pesante! XD

““Episodio due della terza stagione: La ballerina di vetro” gongolò ad alta voce.
“Nerd del cazzo” gli urlò Frank dalla cucina.”
XD Fortissimo Frank! Reazione più azzeccata non avrebbe potuto esserci.

Dio, però quanto me lo fai soffrire Frank. Ovviamente sapevo, mi aspettavo che Gerard gli confessasse tutto, dopotutto è andato da lui proprio per poter sfogarsi con un amico, eppure mi ha fatto malissimo sentire quel crack e tutta la delusione di Frank quando Gerard gli ha comunicato di lui e Linz. Ma dopotutto la faccenda si è risolta nel nulla, perciò *trallallero trallallà* sono soddisfatta quanto Frank e il suo “Oh”.

“E Frank ricordò con piacere l'abitudine che aveva Gerard sedendosi su un qualunque divano: stendere il braccio sopra allo schienale, dietro alla nuca di chi aveva accanto. Questo gesto insignificante, dava sempre a Frank l'impressione di essere protetto da qualunque cosa.” -> Ma quanto sono belli? Ma quanto è piena d’amore questa frase? Frank è cotto come una pera *tornano le allusioni mangerecce* e io mi dispero vedendolo così. Tu non sai quanto vorrei che Gerard si disincantasse dalla sua perenne fase di stallo e si accorgesse di tutto l’affetto che quel ragazzo gli sta riversando addosso *sigh*

La preoccupazione di Gerard che Frank abbia inteso la sua frase in senso omofobico mi ha fatta sorridere perché ciò dimostra che la strigliata ha funzionato a dovere e ne sono contenta. I tentativi di Frank di fargli intendere qualcosa, poi, sono impagabili e mi fanno compatire ancora una volta quel caro ragazzo e tutto il suo amore nei confronti di Gerard. Ma poi penso che dopotutto Frank sembra sereno, si accontenta di poco – qualche sorriso, la presenza di Gerard anche se ubriaco. La totale sordità di lui all’argomento che gli sta più a cuore non lo deprime più di tanto, e io sono fiera di lui.
E di te, perché continui a scrivere benissimo e a sorprendermi a ogni paragrafo u_u

Ti ho appena spedito un abbraccio megagalattico? Ricevuto? *SDANG!* Okay, ora l’hai ricevuto ;P

Continua a splendere che ho gli occhiali da sole per ogni evenienza!

14/07/13, ore 09:31

Se mi hai reso felice con la decisione di far andare in bianco Gerard? Assolutamente no, povero cucciolo *tin tara tira tara tira macarena! Tin tara tira tara tira pappappera! Tin tara tira tara tira macarena! Eeeeh, macarena, eh! Ragazze, è l’ora del limboooooo!* No, assolutamente. Per niente. Felice? Ma va là, sono qui che me la piango *mueve la colita mamita rica, mueve la colita! Clap clap clap!*
Okay, sclero finito XD Scusa, ma dovevo esternare la mia gioia e quando devo esternare la mia gioia il balletto stile villaggio turistico parte in automatico u_u
Sono stra-mega-ultrafelice di questa tua scelta narrativa, ma scherzi, è difficile spiegarti a quanto ammonti la mia felicità! \^o^/
Ma aspetta, come al solito cercherò di dare un minimo di ordine alla recensione.

Dio, la telefonata di Adam! Ti rendi conto da quanto tempo aspettavo di “sentire” la voce del fanciullo dall’altro capo della cornetta (sperando vivamente che sia chi spero). Okay, effettivamente avevi annunciato la presenza dell’altro solo due capitoli fa, eppure mi sembra una vita che aspetto.
La loro chiacchierata è scritta benissimo, le parole dei dialoghi scorrono via che è una meraviglia (e io che stavo tentando di degustare con lentezza l’intera situazione!). Ti adoro.
E così è un fan dei MyChem *leggi: di Gerard XD*, eh? Ahah, mi piace!
Amo quando si chiamano “puttanella” e “maniaco”. Sarà da ninfomane, ma ormai ho accettato questa parte di me e ehi, dopotutto mi accontento delle fanfictions! XD
“Oh, ma io sono lì, tesoro. La mano nei tuoi pantaloni in realtà è la mia” -> MUOIO! Lo sai che non puoi lasciarmi questa situazione in sospeso, lo sai, vero? Non intendo esattamente la situazione della mano nei pantaloni, per carità, ma la situazione di Adam e… Him. Perché io muoio u_u
L’ho già detto che ti adoro?

Okay, cercando di essere seria riguardo a ciò che è successo a Gerard con Linz, mi dispiace per lui e per il brusco calo di autostima che deve aver subito, ma dopotutto lei è la gentilezza in persona, si è davvero premurata di non fargliela pesare e questo le fa onore. Capisco che Gerard voglia allontanarsi da lei dopo una cosa del genere e…
… e sono troppo contenta che ci sia solo UNA persona con cui voglia parlare in quel momento! *parte la hola!*
Che ci vuoi fare, non riesco a non essere entusiasta di questa faccenda *sadica me*

Mi è piaciuto che tu abbia usato un elemento che collegasse Frank e Gerard ancora prima che quest’ultimo si presentasse alla porta. Tirando in ballo la loro passione per Lost e l’episodio della disintossicazione forzata hai riportato la mente del lettore *in questo caso me**ma dai?* alla potenza del legame esistente fra quei due, nonostante la presenza di Linz. E il fatto che poi Gerard si sia presentato con quel sorriso in volto ha solo reso il quadro di una perfezione assoluta per il mio cuoricino facilmente emozionabile *-*
“Da Gerard e i suoi incantevoli occhi verdi, non c'era scampo.”
“… sembrò rispondere ad una proposta di matrimonio.”
Ah, chemeravigliadisollievo. Sto annegando nella speranza, adesso. Ma mi consolo perché so che la mia fiducia è ben riposta. Non me lo avrai mica fatto andare in bianco per niente, no? u_u

Questo capitolo l’ho letto piano piano. E questo perché volevo godermelo lentamente, assaporarne ogni riga, perché questa storia mi piace troppo, ma davvero troppo, quando entro in efp spero sempre di trovare un aggiornamento e mi ci fiondo come un gatto sul gomitolo. Sarà che sei davvero brava a scrivere, tra gli intrecci della trama, la suspence, i termini che usi, i dialoghi che semplicemente adoro. Sarà che hai dato vita a questa genialata di creare una crossover fra i nostri adorati My Chemical e il nostro ormai comune adorato Adam. Te l’avrò già detto e ripetuto come un’invasata un triliardo di volte, ma io amo questa storia e amo come scrivi.

Non mi scuso per la lunghezza della recensione, perché so che a te le recensioni lunghe fanno piacere quanto fanno piacere a me.

Ti mando un abbraccione e sappi, se ancora non mi fossi spiegata bene, che fremo in attesa del prossimo capitolo.
Continua a splendere così, che illumini l’Africa intera. A prestissimo.

11/07/13, ore 23:36

Mi è piaciuto tantissimo, trallallà! *sclero di chi di solito alle 23.25 sta già ronfando e sognando frerardizzazioni varie*

La discussione fra Gerard e Frank è scritta DA DIO, mi sono ritrovata proprio lì, accanto a loro *fai che ero Adam, to'*
“Sarebbe facile, se Iero non se la prendesse per ogni stronzata”
“Sarebbe facile, se Way la piantasse con le battute omofobiche” -> Frankie, siamo tutti con te!!!
“Di che cazzo parli?”
“Non credo tu voglia che lo dica adesso” sibilò Frank, fuori di sé oramai -> non chiedermi i processi biologici e chimici che hanno dato vita a questo fenomeno, ma leggere questa frase mi ha dato i brividi, è così reale... nominata "frase del capitolo"!
E di colpo il cieco furore di Gerard sembrò iniziare a riacquistare la vista. Nei suoi occhi Frank vide un certo, improvviso rammarico. Quello sguardo che lui assunse, smeraldino e innocente, gli svuotò la mente da ogni cosa.
“Ti ha dato fastidio?” gli domandò Gerard pacatamente.
“No Gee, mi ha dato al cazzo, è diverso!” -> anche questa era papabile per il premio...

E poi, e poi, e poi... poi me li hai fatti abbracciare così teneramente! Ma io ti adoro, giuro! Lo vuoi un po' di strudel fatto in casa? *-*
Io adesso voglio il sapone all'arancia. E voglio anche una boccetta del profumo della pelle di Gee per tirarmi su quando vedo pochi maschioni in giro. E voglio... sì, voglio anche una tazzona di caffè perchè il mio metabolismo è confuso da questo mio stare in piedi più a lungo del solito. Ma ehi, metabolismo, mi ha aggiornato "who did you call a fag?!" e non potevo resistere! E ho fatto bene, perchè il capitolo è stupendo, l'ho già detto che è molto stringiticuore? Be', te lo dico adesso, fatamia!

O_O Nuooo, Gerard, non mi correre da Linz dopo questo bellissimo momento Frerard! Ti preeegoooo ç_ç
Okay, sclero finito u_u Non vedo l'ora di sapere come continua.

Sei brava, brava, bravissima. Non finirò mai di complimentarmi per questa storia, per come scrivi. Continua così che illumini il mondo!

Un abbraccione ripieno,

a.

P.S. Uh, non ho parlato di Adam. Ormai sono innamorata di lui e... Him. Di lui e Him ;)
Grazie per avermeli fatti conoscere! Devo prendermi gli album.

11/07/13, ore 08:24

Ciao! ^o^

Proprio ieri sera mi sono detta: "In questo momento leggerei volentieri un altro capitolo di "who did you call a fag?!", 'spetta che controllo se ha aggiornato..." e stamattina eccolo qui, sììì!
Prima cosa: dove acciderbolina hai trovato quella canottiera? Dove vivi?? Qui tra le mie montagne, pascoli, vacche e pastori non si trova nienteeee -_-" *depressa me*

Ma passiamo a questo stupendo nuovo capitolo! Volevo dirti che sono stata felicissima che si concentrasse soprattutto su Frank, ma cercherò di andare con ordine.
Ho trovato davvero brillante il parallelo fra l'insonnia di Gerard e quella di Frank. Anche se è solo il più piccolo a desiderare l'altro, sottolineare il fatto che entrambi non riuscissero a prendere sonno è stata una buona trovata per metterli in contatto, almeno agli occhi di chi legge.
Dio, per quanto mi sforzi non riesco a essere felice per Gerard, che ha ritrovato Linz, nè per lei che subito ha risposto al messaggino notturno. E questo accade perchè mi sono calata a fondo nei panni di Frank e il mio cuore si strugge al pensiero che quel ragazzo non dorme pensando a Gerard, torturandosi con pensieri del tipo "etero o non etero, adesso cosa farò", è la cosa più dolce e commovente del mondo e... Gerard, perchè non molli tutto e fai coming out e corri da Frank e (!!!)... no, la storia deve continuare, seguire il suo corso *sigh & sob*
Insomma, sappi che mi stai facendo disperare e che io e Frank non ti perdoneremo facilmente u_u *Frank annuisce qui accanto a me*

D'altra parte sono stata fiera di Adam per il suo tentativo di avvicinarsi a Frank come un buon amico. Nonostante abbia scoperto dell'esistenza del problema di Frank quasi per caso, o forse grazie a una particolare sensibilità, e sebbene Frank non si sia aperto molto con lui, Adam è pur sempre riuscito ad aprire una breccia che spero possa essere d'aiuto al nostro cucciolo, che ne ha davvero tanto bisogno *-*

Momento preferito: sicuramente il paragone fra i due tipi di insonnia e le ragioni che li accompagnano. L'ho già detto, ma ripetuta iuvant, ah!

Non mi resta che aggiungere a questa recensione i miei complimenti. So che li metto sempre alla fine delle recensioni, ma questo non per dargli meno importanza, anzi. Questo capitolo è davvero scritto benissimo, sei sempre più brava con le descrizioni, i pensieri dei personaggi, l'armonia nei dialoghi, e ti destreggi sempre meglio con le varie sfumature della trama. Vorrei che esistessero parole significative come COMPLIMENTI per comunicartelo in maniere diverse, ma temo che questo sia l'unico modo per dirlo.

Continua a splendere così che abbagli il mondo.

Un abbraccio,

10/07/13, ore 23:39

Bella la canottiera! *^*
No comunque! ^-^ il capitolo mi è piaciuto tantissimo, di sicuro il migliore! Descritto in modo fantastico, strutturato benissimo, insomma, l'ho adorato punto!
Frank geloso... povero, ma Gerard ora ha solo occhi per Linz! Poi Adam, per la prima volta in quattro capitoli, è risultato anche a me antipatico.
"Più che altro lui è il tipo da relazione seria. Io tutto il contrario" sì ok, ma poveretto quel tipo, si illude di poter vivere una relazione seria e invece poi magari verrà scaricato in malo modo. Non mi è piaciuto in questo capitolo Adam.
AnyWay, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! ^-^
Bye!
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 11:39 pm)

09/07/13, ore 20:39

Ehilà! Sono scomparsa per tipo-un-po', ma ora sono tornata :3
Che dire, sei davvero brava. Ho adorato questo capitolo, le cose iniziano a farsi interessanti... Linz fa la sua comparsa e Gerard è cotto di lei, Frank pare essere geloso di ciò e Adam sembra provare un certo interesse per quest'ultimo... che casino! Ma è un bene, così è tutto più bello e intrigante u.u e poi tu descrivi il tutto benissimo :3
Ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo :3
Ancora complimenti,
Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 08:39 pm)