L'inganno dell'apparenza
di _Nausica

17/04/20, ore 18:18

Non è mia consuetudine lasciare recensioni, un po' per vergogna e un po' per paura di non sapere mai cosa dire. Ma questa volta vorrei fare un'eccezione: il tuo modo di scrivere è così coinvolgente, mai troppo ricercato, mai banale. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto tra i nostri protagonisti e, soprattutto come andrà a finire! Aspetto con ansia un nuovo capitolo, grazie per quello che fai 😊

17/04/20, ore 18:09

Non vedevo l'ora di leggere gli ultimi sviluppi! È stato così bello il riavvicinamento tra Scorpius e Rose :) e sono curiosissima di leggere quello che succederà a casa Potter. Bravissima come al solito.

16/04/20, ore 12:06

Allora ho A D O R A T O questo capitolo!
Il modo in cui Rose e Scorpius si sono riavvicinati è degno di loro, dei loro caratteri e dei loro sentimenti. Le reazioni dei due padri, Ron e Draco, alla loro, diciamo amicizia, è quanto più realistica possibile cioè quanto più conforme ai personaggi che la Rowling ha creato e quindi non posso che complimentarmi con te! Mi è piaciuto molto anche come hai delineato Astoria e ovviamente Ermione che ho ammirato e adorato sia nelle vesti di ministro sia nel suo dare consigli (giustissimi) alla figlia, quando poi ha parlato del suo rapporto con Ron da giovani ma quanto è stata dolce? Sono proprio curiosa di vedere Rose se e come seguirà i consigli della madre e credo proprio che ci sarà una bella giornata trascorsa alla Tana oppure a casa Potter... chi può dirlo...spero però che questi sentimenti tra Rose e Scorpius scoppino. Per quanto riguarda il mistero su Isidore e Penelope io ho una mia teoria... qui mi limito a dire che Penelope è a Hogwarts sotto le sembianze del professor Perkins, grazie alla pozione polisucco e Nott la sta aiutando... anche se non capisco se è stato Nott a portare il diario di Penelope nella stanza di Rose perché poi dirle non immischiarsi, cioè l'hanno coinvolta loro... forse e probabilmente mi sbaglio... forse qualcuno altro ha portato lì il diario... comunque stupendo il capitolo e mi sembra non aver mai detto quanto io adori Lily!! Non vorrei essere ripetitiva ma i tuoi personaggio sono proprio come io me li immaginerei in un possibile continuo della saga di Harry Potter. Aspetto il prossimo capitolo e seguirò anche i tuoi consiglia di lettura su altre storie scorose. A presto! :)

15/04/20, ore 22:28

Ciao, sono sempre qui ;)
Ho adorato tutto di questo capitolo, Ron geloso, Scorpius che cerca di farsi perdonare a modo suo e Rose che finalmente ha capito di avere qualche potere su di lui, ma più di tutto ho adorato mamma HeRmIoNe, I consigli che ha dato a Rose credo che fossero ciò di cui lei aveva bisogno. Ora bisogna vedere se e come decide di seguirli. Il mistero Davis si infittisce 🤔
Alla prossima, Vin

13/04/20, ore 11:57

Oddio, io AMO la tua storia !
Scorose è la mia coppia preferita in assoluto, e il tuo racconto è il migliore che io abbia mai letto su questa piattaforma. Per favore, continua a scrivere così ed aggiornarci, che qua mi crepa il cuore se non leggo al più presto il seguito a quest'ultimo capitolo.

12/04/20, ore 18:39

Questa è in assoluto la migliora storia su Rose e Scorpius che abbia letto su EFP e non è ancora conclusa! Considero il tuo modo di narrare molto scorrevole e non noioso, la vicenda narrata è poi molto interessante non soltanto per come hai delineato Rose e Scorpius, Scorpius è proprio come lo avrei immaginato io mentre alcune cose per Rose non le avrei mai pensate per esempio le difficoltà nel suo rapporto con la madre. Ritornando alla storia il mistero su Penelope è appassionante e ben inserito nella love story (che adoro! Ma questo si è già capito). Vorrei tanto leggere tutti i capitoli restanti per arrivare alla conclusione ma so che dovrò aspettare spero solo che gli aggiornamenti siano abbastanza frequenti! Nel frattempo posso permettermi di chiederti di consigliarmi qualche altra storia su Rose e Scorpius? Su efp credo di averle lette tutte (quelle decenti), spero tu poss essermi d'aiuto altrimenti fa nulla! Complimenti ancora e a presto. :)

05/04/20, ore 21:16

Letta tutta d'un fiato, scritta in un modo leggero che non stanca o ti fa fermare. Sono molto curiosa su come si evolverà il rapporto Rose/Scorpius e gli altri che mi sono venuti in mente. Credo che per ora il mio personaggio preferito sia Alan, per Rose spero che si risolva qualcosa con il resto del gruppo. Spero che ci sia una partita Serpeverde-Grifondoro per sganasciarmi dalle risate 😂
Alla prossima 👍

30/03/20, ore 12:47

Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola, gli intrecci tra i vari personaggi e il filo rosso che lega Rose e Scorpius. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione e se Scorpius capirà quanto è stato stronzo.
P. S. Adoro James
Alla prossima

28/03/20, ore 16:41

Ammazza! una storia coinvolgente, intrigante, interessante, stimolante e stuzzicante, frizzante, precisa, attenta, corretta, originale come poche.
Sono ancora stordita dal capitolo, ma Dominique... mi piace ;).
Ci sono così tante cose che vorrei chiederti su questa storia che non finirei mai di scrivere, ma devo tenere a freno la mia curiosità (Nott?! Alan adesso mi sta simpatico, per non parlare di Albus con Kate che lo aiuta e James e Dominique! Come vedi sto volontariamente evitando quei due perché veramente...).
Detto ciò vado a rileggermi tutta la storia in attesa del prossimo capitolo.
P.S.: fil rouge, il titolo del capitolo. Un filo è solo un filo senza un sarto che è in grado di manovrarlo.
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 04:48 pm)

19/03/20, ore 14:15

Wow! Non vedo l'ora di leggere il seguito🤤

15/03/20, ore 15:36

aiutooooooo! che bello vedere i tuoi aggiornamenti. devo dire che ho dovuto rileggere tutta la storia per riprendere il filo, ma sono veramente contenta, solo così ho potuto capire tutti i riferimenti. adoro come sviluppi i capitoli e come, ogni volta, mi lasci con l'acquolina in bocca in attesa dei prossimi. grazie per questo regalo!

13/03/20, ore 16:22

Ho dovuto rileggere la storia dato che era passato un bel po' dagli ultimi aggiornamenti, spero che stavolta non dovrò attendere così tanto per sapere come va a finire. Per il resto capitolo stupendo, Scorpius non capisce niente e vedo una Jaminique nell'aria, come sempre ho adorato Rose, e il levicorpus su Scorpius più che meritato, non vedo l'ora di leggere del ballo, Alla prossima Vin

03/10/17, ore 22:33

Ciao Nausica! Non sopporto l'idea di dover aspettare per sapere come continuerà la storia! Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti! Adoro il tuo stile e mi sto appassionando sempre di più alla storia. Credo che il titolo sia azzeccato in diversi modi: c'è l'autoinganno di Rose e Scorpius e credo anche di Nott.Ho diverse teorie, ma quella che preferisco vede Nott nelle vesti del buono.Ho come la sensazione che stia seguendo un percorso che servirà a liberare Penelope e ad impedire che qualcun altro subisca la sua stessa sorte. Mi toccherà aspettare i prossimi capitoli per capirne di più. Detto questo, ti auguro ispirazione e voglia di continuare perché questa storia merita veramente di essere letta.Un abbraccio!

02/10/17, ore 21:23

Innanzitutto, devo assolutamente dirti una cosa: Complimenti!!!!! Era da un po' di tempo che non trovavo una storia che mi attirasse così come la tua. Ho notato che l'hai iniziata un po' di anni fa ma sono molto contenta tu l'abbia ripresa!
Che dirti... Spero di vedere al più presto un nuovo capitolo!
A presto
Kaggi_Inu91

29/09/17, ore 18:38

Ciao! Complimenti per questo nuovo capitolo! Finalmente si capisce ciò che pensa Scorpius di Rose e spero che questo dia una svolta alla loro storia così complicata. Pensavo che dopo il capitolo nove sulle loro scoperte riguardo Perkins avrei capito che cosa stia architettando, ma mi sbagliavo: mi sorgono un sacco di dubbi e la fine del capitolo mi ha lasciata di stucco: Nott è dovunque! Spero che aggiornerai presto, non riesco ad aspettare ancora per avere i nuovi sviluppi della storia! A prestissimo con il nuovo aggiornamento e buon momento creativo!