L'inganno dell'apparenza
di _Nausica

09/08/17, ore 14:44

Ciao! Dopo un periodo che mi è sembrato lunghissimo, ecco l'aggiornamento che aspettavo con trepidazione. La storia si fa sempre più complessa e riesce a catturarti tantissimo. Inoltre il rapporto tra Rose e Scorpius si sta evolvendo in modo interessante; infatti ho letto il capitolo tutto d'un fiato e spero che ne arrivino presto altri così. Aspetto le nuove vicende con ansia. Complimenti ancora, un abbraccio
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 01:06 pm)

01/08/17, ore 12:14

Ciao,

ho scoperto la tua storia solo qualche giorno fa. Da molto tempo stavo cercando nella sezione delle Rose/Scorpius una ff che fosse ben scritta e con una trama interessante e, prima di aprire la tua storia, devo dire che mi erano rimaste ben poche speranze... ma eccomi qui! Finalmente qualcosa di soddisfacente, che mi ha catturata fin dall'inizio e mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine di questo nono capitolo. Ci sono davvero molte cose che ho apprezzato della tua storia, e quindi ci tenevo a recensire anche se (purtroppo) lo faccio raramente.

Innanzi tutto volevo ringraziarti di aver pubblicato dei capitoli lunghi e, credo, ben curati: dovrebbe essere una cosa ovvia, ma spesso non succede. Quindi, da lettrice, apprezzo questo tuo lavoro che, secondo me, è un segno di rispetto anche nei nostri confronti :)
Come seconda cosa, mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi: nonostante alcuni di loro abbiano delle caratteristiche che si ripresentano un po' in tutte le storie, non sono stereotipati, ma sono interessanti e i loro comportamenti coerenti. Adoro soprattutto il rapporto che si sta creando tra Rose e Scorpius (mi sta trasformando in una fangirl della peggior specie ahah). Idem per quanto riguarda i tuoi OC: non è facile rendere interessanti personaggi nuovi (anche se stiamo parlando della NG, quindi alla fine sono tutti nuovi), ma tu ci sei riuscita. Quindi non vedo l'ora di saperne di più su Penelope e Isidore, grazie :D Anche il modo in cui scrivi mi piace molto, perché descrivi bene situazioni e sentimenti. Ho trovato solo qualche errore di battitura qua e là, ma niente di grave.

Quindi... aggiorna presto! Intanto io ho inserito la storia tra le seguite :))

Complimenti ancora!

24/07/17, ore 12:29

Oddio è da una vita che aspettavo questo momento. Non sono brava a scrivere le recensioni, ma voglio soltanto dirti che adoro il modo in cui scrivi e penso che questa storia sia bellissima. Ho letto tante storie sulla nuova generazione di Harry Potter soprattutto incentrate sulla Scorprose (o Rospius, non so come la chiami tu) e questa è una tra le mie preferite. Oltre Scorpius che è il mio cucciolo, i miei personaggi preferiti sono Albus, amore della mamma, e James. Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento che aspetterò con pazienza. Ma che dico con pazienza!!! Ti prego aggiorna al più presto!!!

24/07/17, ore 10:58

Tu si che sai come rendere le mie giornate migliori..😭😭
wow faccio davvero ogni volta salti di gioia non appena vedo un tuo aggiornamento. E ogni volta mi uccidi perché voglio sapere sempre di più, voglio leggere molti altri capitoliiiiii! Però, so di dovermi accontentare con queste piccole gioie che ci regali. Ora, che razza di recensione eh? Non lo so nemmeno io ahah lo sai che la amo alla follia la tua storia e se anche il prossimo aggiornamento sarà tra 5 anni (ti prego non farlo) mi troverai qui a leggere il nuovo capitolo. È inutile dire che in ogni capitolo mille emozioni mi invadono. In questo soprattutto che è incentrato molto sul rapporto tra Rose e Scorpius o meglio sulla leeeeeenta (perché diciamocelo, sono lenti quei due) evoluzione del loro rapporto. Sebbene io sia però curiosa di come andranno le cose con Candice e le altre sue amiche, capisco anche la necessità tua (e di Rose) di cercare prima di risolvere i numerosi misteri che si celano dietro il nostro bel professore (meh, non lo sopporto più di tanto ahah) e a Nott (é sempre fin troppo calmo per i miei gusti) prima di poter riallacciare le cose con il tavolo Grifondoro.
Coooomunque tutto questo si vedrà e si scoprirà prossimamente. Attendo sempre con Ansia ed Ecctiazione un tuo aggiornamento.
a prestissimooooooo (perché sarà tra pochissimo il nuovo capitolo, io lo so *sguardo minaccioso*)
un bacio,
Marta 🤗

19/05/17, ore 12:03

Ieri per puro caso ho trovato la tua storia. Inizialmente, vedendo la data di prima pubblicazione, ero titubante ma oggi che ho letto tutti i capitoli sono soddisfatta di non essere passata oltre. Fai delle belle fotografie; descrivi in un modo che coinvolge e non posso che farti ( anche con un pò di invidia, eh) i miei più sentiti complimenti! Brava! Mi piace questa Rose decisa e ferma, e questo Scorpius seducente e malizioso senza scendere nel volgare. Un altro personaggio ben riuscito è Penelope. Non so perché, ma leggendo mi hai fatto ricordare tantissimo l'ombra del vento, un libro meraviglioso, e per questo ti ringrazio. Sarà ora di tirarlo giù dallo scaffale e rispolverarlo :) Ti aggiungo alle storie seguite sperando con trepidazione il prossimo capitolo. Per favore, continua a scrivere . Un abbraccio

02/05/17, ore 17:48

Ciao! Innanzitutto complimenti per questa fanfiction! È gradiosa e molto ben scritta. Aspetto con ansia le nuove vicissitudini di questi meravigliosi personaggi che ormai sono diventati i miei beniamini. Io ho una particolare predilezione per Scorpius e non vedo l'ora di sapere come va avanti la vicenda: quel Nott non mi convince affatto! A presto

15/04/17, ore 11:28

Okay okay.. fermi tutti! Ho notato solo adesso xhe questo capitolo è datato all' agosto del 2013! Io nel 2013 ancora non avevo letto tutti gli hp, era 4 anni fa e sono stata una bimba lenta nell leggere anche, lo ammetto! Ma questo significa che sta avvenendo un qualche ritorno in scena! Spero vivamente di si e non arrivare all' ultimo capitolo con qualche annuncio.. perché la storia merita e, se mai leggerai tutte queste recensioncine che sto lasciando, deciderai di continuare la scrittura!

E adesso il cap!
Well, che dire! Andiamo oer gradi. La scena iniziale della virsa mi è piaciuta molto. Divertente spensierata, soprattutto l'associazione borsa-fidanzato, molto simpatica, e soprattutto importante perché rende proprio il clima d'amicizia nel quale si trova la nostra Rose!

Okay qui non mi dilungo perché ne vedo delle belle in futuro.. penelope.. cosa avrà mai a che fare questa ragazza con le vicende dei nostri protagonisti?

Poi passiamo alla gita e che gita! Filtr ovunque! Scorpius è proprio come immagineresti il bello e dannato! Poi ci si è messo pure Zio George e beh, credo che queste scene ti siano proprio riuscite!

Anche lily poi, sorpresa nel suo sbaciucchiamento, ha affermato il pensiero generale di hogwarst!
Quello che mi chiedo io intanto è a che gioco sta giocando malfoy?

Baci da Fancy ❤️

15/04/17, ore 10:44

Prima che mi dimentichi: all'inizio mi pare ci fosse un errore di battitura "sue padre" mi sembra.. se vuoi controllare e correggere i've done my work!

Ora iniziamo a recensire:
Mio dio che bellooo! *sclero time* Rose e scorpius mi piacciono sempre di più! Lui è un figo figo lei pure ma di quella fighagine da sclero che piace insomma!
Aww l' incontro per il corridoio mi è piaciuto abbastanaza tanto! Scorpius è stato molto diretto devo dire, non me l'aspettavo e mi è proprio piaciuto!
Insomma credo sia il caso di passare anche al cap 3!

Baci da fancy❤️

15/04/17, ore 10:05

Ciaooo!
La tua storia mi ha catturato subito, devo dire che l'intriduzione mi ha catturato e voilà! Eccomi qui a leggere e devo dire che ho fatto un'ottima scelta!

Mi piace il tuo stile, well done! È molto strutturato, poco paratattico ma ugualmente molto conunicativo. Credo dia al contesto e alla storia quella "serietà " che fa distinguore le fanfiction da banali e scontate da con un senso e un messaggio.
Non dico che tutto si basi solo sullo stile, ovviamente il contenuto è importate, ma cosa ci si può asoettare da una ff sulla rose e scorpius? Insomma non è un saggio su chissà cosa. Ma di certo leggerla così mi fa piacere!

Non credo di essermi spiegata sufficientemente..
Ma te continua così a parere mio. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi!
E adesso, giunta al primo cap vado avanti a fangirlare!

Baci da fancy ❤️

09/04/17, ore 17:09

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso, non l'avevo mai vista e sono su Efp da parecchio ormai e la tua presentazione alla storia mi ha interessato che l'ho letta tutta oggi. È davvero avvincente, strana (in senso buono), emozionante che mi ha lasciato senza parole. La adoro, sul serio e in più è scritta bene, benissimo. Amo il rapporto che ha Rose con Scorpius, amo il rapporto tra i cugini Weasley-Potter ( anche se mi è dispiaciuto non vederli tutti quanti e nello stesso modo), e poi amo Albus, se potessi me lo sposerei. Sia lui che Malfoy. Un mix di loro due sarebbe perfetto! L'alta cosa che mi sta piacendo da impazzire è il non avere la più minima idea di quello che succederà tra Isidore/prof di difesa e Nott e Penelope. Ovviamente qualche possibile idea la ho ma non credo che siano giuste ed è questo che è davvero bello, perché ultimamente le ff sono diventate molto scontate e banali. Ma la tua no, quindi CONTINUA COSÌ! Non vedo l'ora di leggere di Albus e Johanna finalmente insieme e anche, ovviamente, Rose e Scorpius! Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Non metterci troppo ad aggiornare,eh!
A presto
R. xoxo
(Recensione modificata il 09/04/2017 - 05:11 pm)

08/04/17, ore 19:45

Ho dovuto rileggere qualche capitolo per rientrare a pieno nella storia e... la adoro quanto e più di prima! É bellissima e adoro sempre di più Malfoy...geloso, provocante, malizioso e così Malfoy <3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere come si evolverà la storia! Alla prossima, Vy

18/12/16, ore 13:28

Oh mio dio...ho letto bene? Sei tornata ad aggiornare..ma ma..ma...ti voglio bene 😭 Ahah qualche anno fa avevo lasciato una recensione nella quale ti dicevo di aver riletto due volte la storia..rileggerla una terza dopo tanto tempo non sai quanto mi abbia reso felice! Prima di tutto complimenti! Mi è piaciuta di nuovo davvero davvero tanto! (Ora ricordo perfettamente perché l'avevo aggiunta tra le preferite! Eheh) ora, non so se è perché proprio non ricordavo bene o è perché hai fatto una revisione, ma mi è sembrata una nuova storia (dal punto di vista della scrittura) davvero, hai fatto un bel salto di qualità (se invece è la mia memoria che mi sta ingannando..beh complimenti per come hai sempre scritto! Ahahahaha) non fraintendermi, non che prima non andasse bene (lungi da me questo orrendo pensiero)..mi sembra maturata tutto qui! :)
non posso che dire che mi ha tenuta attaccata allo schermo ancora una volta, facendomela leggere tutta d'un fiato! Ahhhhh e non solo perché c'è un sacco di Rose/Scorpius (che è sicuramente in cima alle mie coppie preferite ), ma ovviamente anche per la trama intrigante e ben articolata, ha riaperto in ne quella finestrella dedicata alla tua storia nella quale sono davvero incuriosita dal libro, Penelope, Nott Isidore ecc!! Arghhhhh sono così felice!!
Vorrei farti solo un piccolo appunto, probabilmente ti è sfuggito ma è Hogwarts e non Hogwartz! Ma niente che interferisca nella lettura più che piacevole!!
per ora ti auguro un super in bocca al lupo per tutto,
spero ci risentiremo presto!
un bacione,
Marta :)

09/01/14, ore 22:54

Ehi!! Caspita..avevo iniziato a leggere questa fanfiction a fine estate..ma non so per che cavolo di motivo non mai lasciato una recensione.. MISERIACCIA è f a v o l o s a!!!!!!!!
l'ho riletta tutta d'un fiato in 2 giorni! E me ne sono riinnamorata!!
ahhhhhhh è un peccato che tu sia così impegnata(suppongo con la scuola).. È un vero peccato perchè la tua storia è fantastica.. Rose..rose è proprio la Rose che potrei immaginarmi! Tutto di lei è perfettamente e dannatamente Rose.. E Scorpius!! Ahhhh che gran pezzo di figo!! Ahahahahah sisi è tutto estremamente perfetto!!
mannaggia sono così curiosaaaa >.<
spero aggiornerai presto..o quando il tempo libero te lo possa permettere!
sei grande! Continua così!
un bacione,
Marta :))

07/09/13, ore 12:06

Ehi.Sinceramente devo dirti che non ho grandi teorie,e oggi oltretutto vado di fretta.Ho pensato che l' ossofast di Nott può servire a far ricrescere le ossa del viso di Penelope,anche se mi sembra stupido.r il st vedo confuso proprio come Rose,la nostra piccola eroina incompresa....
Ora Vado
BACI

07/09/13, ore 01:04

Mia cara , grazie a te che ci delizi con questa storia così particolare :3 . Amo decisamente i capitoli così lunghi *-* e questo capitolo è particolarmente interessante u.u : si infittisce la rete di misteri intorno ai nostri eroi Ahahahah xD . Quel Nott poi , mi convince sempre meno con le sue battute allusive -.-" . Di una cosa sono contenta : era ora che Rose cacciasse gli zebedei e dicesse qualcosa a quelle s.... delle sue amiche e.e . E comunque la mia parte pervertita è venuta fuori ... Chissà dove dormirà Rose ; con Scorpius vero ? Ahahahah spero a presto e accontenta questa mia fantasie ;P