Against the Odds
di andromedashepard

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/07/13, ore 12:09

Molto interessante questo inizio. Thane è un personaggio bellissimo, terribilmente affascinante e penso che tu sia riuscita a cogliere perfettamente la sua essenza, così ricca di sfaccettature eppure di una linearità disarmante. La cosa che amo più di Thane è la sua assoluta mancanza di crudeltà, lui uccide, certo, ma riesce quasi a trasformare l'omicidio in un gesto d'amore, in qualcosa di puro. Non libera solo la galassia dalla malvagità di alcune persone, ma libera anche le sue vittime dalle catene di una vita corrotta. La gentilezza con cui adagia il corpo di Nassana sul tavolo è commovente. Ho sempre paragonato la figura di Thane a quella di Samara, l'Asari si definisce una Justicar, eppure i suoi sono solo brutali assassinii in nome di un Codice impietoso, in Thane c'è molto più rispetto e giustizia di quanto non ce ne sarà mai in Samara.
Tornando alla tua storia ho particolarmente apprezzato la semplicità di Shepard, il suo imbarazzo, la sua timidezza. Sul campo di battaglia è inarrestabile, litiga con i politici e recluta le persone più pericolose della galassia, ma una volta smessi i panni del comandante mi appare molto spaesata, come se non sapesse come si fa ad essere una persona "normale". Mi ha fatto sorridere vederla sciolta e a suo agio, nello studio di Nassana, a parlare con tranquillità con una persona capace di uccidere con naturalezza tre individui armati e poi vederla completamente spaesata e imbarazzata sul taxi, incapace di sostenere una conversazione che non scandalizzi la tassista. Lei e Thane hanno molta strada da compiere ma appare evidente fin dalle prime righe che sono destinati a percorrerla insieme.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti la tua storia, complimenti!

A presto :)

12/07/13, ore 12:22

Ciao :)
Sono appena tornata sul fandom e mi ha fatto molto piacere vedere questa nuova storia. Inutile dire che mi sono fiondata a leggerla. E' davvero bellissima. Inoltre la tua Shep è molto simpatica e molto umana (è troppo divertente quando pensa che sta mangiando come un vorcha, anche se probabilmente chiunque si sentirebbe così, rispetto a come mangia Thane XD). Mi piace molto come riesci a trovare dei momenti di normalità nella trama di ME, come ordinare la cena e lavare i piatti (penso che se chiedessi alla mia Shep di lavare i piatti mi troverei qualcosa conficcato in fronte). Poi boh, Thane è sempre fantastico, mi è piaciuto vederlo in questo capitolo, all'inizio dell'avventura, quando ancora lui e Shepard sono due quasi-perfetti sconosciuti, con tanto di silenzio imbarazzato (e Shep che si aspettava che la tempestasse di domande sulla missione... hihihi). Quindi, che dire, è tutto molto bello e le mie recesioni sono davvero patetiche (scarso esercizio XP). Ah sì, mi piace molto il tuo stile di scrittura: è semplice ed elegante, oltre che corretto (sembrerà banale, ma l'ortografia è importante!). Complimenti!!
Un bacio!
- La Matta -

12/07/13, ore 06:40

Per prima cosa, Ann, voglio manifestare nuovamente la mia enorme gioia per la tua decisione di portare qui questa storia bellissima.
Sono certa che chiunque la leggerà ne rimarrà entusiasta, come è accaduto a me o, meglio, come tuttora accade a me che sono arrivata a leggere molti capitoli di "Against the Odds".
Ti ripeto che è un bellissimo regalo che fai a tutti noi che restiamo fedeli a questa piccola sezione, un po' nostalgici per la conclusione dell'avventura che la Bioware ci ha proposto finora, un po' timorosi per il futuro incerto. In attesa di verificare se ci saranno altri personaggi capaci di rapirci il cuore, restiamo ancorati alle vecchie storie e le facciamo rivivere qui, arricchendole o creando storie a margine, storie che precedono gli avvenimenti di ME1, storie che seguono ME3, storie che si intrufolano nei missing moments. Storie di personaggi principali, secondari o addirittura inventati, ma fedeli alle caratteristiche di quelli della Bioware.
Questa tua storia non poteva mancare. Se entusiasma me, che sono ineluttabilmente innamorata di Garrus, sarà ancora più emozionante per chi adora il drell.
Il tuo Thane e la tua Shepard sono eccezionalmente realistici, coinvolgenti, "umani" e le tue parole riescono a trascinare il lettore al di fuori dello spazio e del tempo, nella tua dimensione.
Volevo scrivere una recensione, ma mi rendo conto che non lo è affatto. Sembra una specie di presentazione, ma non è neppure questo, perché non sarei in grado di scrivere qualcosa del genere. Io direi che stamani mi esce solo una dichiarazione d'amore... Suppongo che tu possa perdonarmi per questa non-recensione.
Le recensioni a tutti questi splendidi capitoli te le ho scritte a suo tempo. Non avrebbe senso ripeterti le stesse parole.
Ti scriverò delle non-recensioni. Mi piace questa idea.
Insomma, ti scriverò qualunque cosa mi venga in mente, ma che non ti abbia già scritto in un messaggio privato.
Come unico commento a questo primo capitolo ti vorrei dire che a questa nuova lettura, sapendo già adesso cosa troverò in seguito, ho potuto notare, sparsi qua e là, l'anticipazione di alcuni temi vitali che svilupperai nei capitoli successivi. Ti ho letto annuendo e sorridendo, ogni volta che li ho riconosciuti. Vuol dire che è una storia matura, strutturata. Si vede che è stata pensata e ripensata, curata nei minimi dettagli. Ha fatto tanta strada nella tua mente per arrivare ad essere ciò che è diventata: un piccolo capolavoro prezioso.
Un abbraccio grandissimo ed affettuoso,
S.

11/07/13, ore 17:17

Ciao,
eccomi nuovo tra le righe di questa storia e innanzitutto devo dire che adoro i missing moment, e adoro come tu hai creato e descritto l'inizio di questa storia.
L'eleganza di Thane è una sua caratteristica che mi ha sempre affascinata e tu qui l'hai ripresa e messa su 'carta' in maniera splendida, giocando in contrasto con Shepard che invece si ritrova ad essere suo malgrado cosi poco formale.
Si intravede già un misto di interesse e attrazione nei confronti di quest'assassino che con grazia e raffinatezza riesce in gesti crudi e brutali come l'uccisione di un essere vivente; e il modo con cui si rapporta con le vittime affascina e rapisce l'animo di Andromeda.
Devo ammetterlo, mi ha colpito molto questo primo capitolo e come ti ho già detto sono proprio curiosa di leggere una storia con una romance tra Shepard e Thane.
A prestissimo.
K.