Lo Scambio Culturale
di Julia_Phantomhive

29/06/14, ore 18:59

Non mi piace questo capitolo.
Inizio col dire che l'unico aspetto che mi ha deluso è che tu abbia inserito nella tua storia quella persona, io so la verità e tu hai insistito nell'aggiungerlo. Siete amici, spero. Solo amici.
Rileggendo questo capitolo, o anche solo per averlo scritto, tu soffri dentro, ma se veramente hai superato la cosa allora significa che sei riuscita ad andare avanti. Lo spero proprio.
Sai che questo argomento non è dei migliori, da parte mia. Comunque sia, a parte quest'ultima parte "spiacevole" penso che il capitolo è scritto bene, hai inventiva, e ho figurato tutti gli abiti da te elencati e anche addirittura fatti indossare ai corrispondenti personaggi. Te pareva che Hibari non ci avrebbe guadagnato niente? Tsk. NOn ci credo che va a finire sempre così, datti una regolata Giulia! Stessa cosa per quel yaro... *detto in modo agressivo*
Bah, stai attenta come sempre, perché in una bugia si nasconde sempre un fondo di verità, stai attenta davvero, mia lady.
Ci sentiamo e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/06/14, ore 15:59

Eccomiii :D (coff coff anni dopo coff coff! Ndhayato) beh che vuoi hayato,io ho avuto gli esami e un po' di meritato riposo era d'obbligo :P comunque Julia,spero tu non mi stia odiando a morte...eheheh...Fantastico questo capitolo <3 anche a me capita di dire cose che non dovtei dire a persone alle quali sarebbe meglio mentire a vita su certi argominti della serie "sono un mafioso,braccio destro del mio boss,combatto con strani cofanetti e occulte fiamme che sgorgano nelle mie vene e spuntano sui miei anelli,uso la dinamite che nascondo in ogni centimetro del mio corpo e uso delle sigarette per accenderla e ci ammazzo la gentema dato che mi ritengono un cattivo esempio per bimbiminkia che vorrebbero imitarmi allora hanno censurato le parti delle sigarette,sono un geniaccio e modestamente anche figo e so di esserlo mio caro :3" Padre:"o.o ah...bene...e c'è altro?" "beh,si,mi sono anche fatto sua figlia,signore." Beh...a quanto pare il padre di valentina è uno scassaminchia di prim'ordine,eh? Ahahah,ne conosco di gente soffocante eh...ma come 'sto qui...Cooomunque hayato ha ragione,non si deve mettere su panzetta,loro devono mangiare barrette fitness e mantenere la linea :* se no tsuna cade in depressione e diventa (diventa?) gay ed entra a far parte delle voci bianche castrandosi e poi evirandosi(ammesso che ci sia mai stato qualcosa lì...io non insinuo nulla eh u.u) ed infine my dear darling una cosa: credo che invano sia un avverbio già di suo quindi non devi dire invanamente...sarebbe come dire benemente,il che non ha alcun senso ^^" vabby(?) tuo può. Anche io può. Noi può perché noi è molto trasgry eheheh vado a leggere l'altro capitolo prima di sclerare ancoraaa ciacciaaa *corvini,corvini,corvini,corvini!*
Bye :3
Xxthe recklessxX P.s.:ehilà...sai cosa? Spero che abbiano investito tsuna e conoscendo gli italiani lo ritengo più che probabile puahahahah...ehm...non guardatemi così,io non so ancora guidare (per l'appunto...)

08/06/14, ore 17:27

Evviva! E' finita la scuola! Sono felice per te, ma per me no!
Che brutto, incomincio gli esami, ma sarò sempre qui ad aspettare qualche tuo aggiornamento. Questa storia è una delle più lunghe e penso che si stia facendo sempre più interessante da capitolo a capitolo, inoltre l'entrata in scena del padre di Valentina è stata fantastica! Ahahah peccato che Gokudera non è uno di quei personaggi che si intimoriscono alla presenza dei genitori, mi sarebbe piaciuto vederlo, ma almeno all'inizio era preoccupato e agitato. Anche se solo per il motivo che Valentina lo era.
Che tenero. - Non dire a nessuno che l'ho detto. -
Comunque, divertente la parte in cui Giulia fa il vigile! Me a sono immaginata!! Ahahah voglio altre scene così! Su! Mi piacciono le comiche, lo sai! O demenziali, come ti pare! xD
Presto che aggiorni presto!
Ora vado a leggere anche la tua nuova fic su b-daman. A presto!

17/05/14, ore 06:15

Uuuuh... Spaventoso.
Ciao mia lady, mi scuso per il ritardo, ma anche per la prima frase.. ora spiego tutto. U.U
La storia sta avendo un sviluppo davvero interessante, molto divertente come sempre, ma ci sono anche degli spunti autobiografici, quindi essendo molto bravo a leggere tra le righe, devo capire che hai litigato alla grande con Valentina, volevi fare pace subito, ma non ne avevi il coraggio e ti sei lasciata trasportare da altri venti pur di non pensarci (ed ecco che entra in scena quel maniaco di Hibari... -.- no. Sul serio, lascialo, é un maniaco) e poi appena ti sei sentita più serena ci hai fatto pace.
Non voglio entrare nella tua vita privata qui, perché potrei benissimo parlarti attraverso whatsapp, ma sfogarti addirittura qui non ti sembra eccessivo? L'intervento di Dino chi dovrebbe rappresentare poi? Quando vuoi sei proprio testarda, ti basi troppo sui sentimenti e per questo ci rimugini e poi ci stai male. Tch. Che ingenua la mia lady, il capitolo era un messaggio dritto a lei vero?
Sigh... Almeno è scritto bene, il tuo stile si raffina sempre di più quindi niente da ridire :)
Spero che posterai il prossimo capitolo il prima possibile! A presto, my lady!

05/05/14, ore 21:14

Ciao my lady! Sono qui solo per una recensione veloce, che ho un bel po' di compiti, ma volevo augurare al tuo sadomaso gli auguri di buon compleanno :P
Anche questo è un bel capitolo, pieno di novità: il padre di Valentina? Saranno divertentissimi i capitoli che si susseguiranno, sicuro al 100%!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto mia cara lady!
Pika95

18/04/14, ore 10:54

Eh ma carissima!non mi dici niente che ho scordato di recensire questo capitolo???Allora innanzitutto la prima cosa che ho pensato è stata:"tiè Tsuna!Muori lì dove stai e lascia le pulselle stare a Namimori!Tanto Giulia ci rimane alla facciaccia del decimo del nono e di sto cazzo!Ehm...ehm...*si ricompone* beh magari Vale se ne torna in Italia con Hayato <3" biennn ahora me voy (cioè pure in español,MA CHI SONOOO)okok,ora vado a sterminare un po' di S.A.P. svolgendo un lavoro utile alla comunità perchè le S.A.P.(scientificamente provato) sono parassiti della società e di conseguenza la rovina dell'Italia!E fottutissimo Berlusconi,guarda dove ci ha portati...Uff c'è crisi anche tra gli unicorni per colpa sua...è uno sporco stermina unicorni *disapproving face*
Ah,a proposito!NON SI DEVE MAI FUMARE!!!OGNI SIGARETTA UCCIDE UN UNICORNO!AIUTACI A SALVARE GLI UNICORNI,NON FUMAREEE anche perchè Julia sai che se conti fino a sei,ogni sei secondi muore una persona causa fumo?*infinitive disapproving face* ok,ok...sto divagando troppo?me sa.Comunque ottima l'idea del bazooka,brava :D complimenti per tutta la storia in generale,la AMO!ora vadooo ciacciaaa
*corvini,corvini,corvini,corvini!*

18/04/14, ore 01:32

Perdonarti per cosa,Julia?M'è piaciuto tanto questo capitolo,soprattutto l'ultima parte che era proprio della serie: dove alloggi?
Da te! Ah.
E non sei contenta?
Troppo,io...sto implodendo dalla felicità...
XD la adorooo!Poi la parte che pareva gokuharu mi ha lasciata perplessa...odio haru!è stupida,chi parla di se stessa in terza persona?bah...cose da matti comunque è stata una genialata sta cosa del padre di Valentina xD non me l'aspettavo!E Hayato ora si tira a lucido con Bianchi che gli sceglie l'abito ed il padre di Valentina che lo minaccia di morte se dovesse tradire sua figlia...ahahah immagino la scena!No vabbè,sto sclerando...vabbè che è l'una e mezza però...infatti mo vado a letto e...buona Pasqua di resurrezione :) che queste vacanze ti portino tanta felicità cara a te e Valentina e,perchè no,anche ad Hayato e Kyouya(al padre di valentina noooo,tiè,ben gli sta) cooomunque ora ti lascio,vado a letto!Nocheee(ma chi è quella che sta con lo scoiattolino ritardato!CHI?)si scervella e dorme...ciaccia notte nottosa di pan di stelle che se sogno fortissimo vado dalle magiche stelle...ok,delirioooo
*corvini,corvini,corvini,corvini!*
P.S.: E tu,ai sogni,ci credi? :P

28/03/14, ore 22:08

Ciao my lady!
A quanto pare non ce l'hai fatta a metterlo martedì, eh? Cos'è? Ti hanno fatto di nuovo arrabbiare e per il troppo stress, ti sei direttamente sdraiata sul divano e dormito finché non t sei risvegliata ricordandoti di metterlo ed era troppo tardi per farlo? xD
Tutte congetture dirai, ma certo. Comunque questo capitolo è tutt'altro che stupendo, è incredibile! Mi piace l'idea, finalmente si scopre come andrà a finire tra quei due in un certo senso, mannaggia a Hibari, non può averti incastrato così, e di come il legame tra Valentina e Giulia sia forte.
Ah a proposito... come va Ju? E da tanto che... beh non mi parli, diciamo che non è il momento adatto, ma sai che ci sarò sempre, non come quello stronzo, ma io ci sarò :)
A presto mia lady, e aggiorna quando puoi!

23/03/14, ore 12:20

Ma che bello!!
Mi piace lo scorcio del futuro.
Sarebbe stato meglio sapere più cose sul futuro, però sono felice del capitolo.
Mi è sempre piaciuto l'arc del futuro peccato non abbiano detto molto.
Era da un po' che non aggiornavi e ne sono felice!!
Mi mancava.

Un bacio,

Momo

02/03/14, ore 22:18

Oddio chiedo umilmente perdono!ritardataria mostruosa?Eccola,l'hai trovata ^^"!
Cooomunque...Passiamo al capitolo nuovo:
Miei pensieri...
1)ma che cosa...perché nessuno si ricorda del compleanno di Valentina! T^T povera cucciolettaaa
2)no...NO!tutto ma non questo!chi è la schizofrenica psicopatica esaurita povera bimbaminchia che va dietro allo scoiattolino ritardato di Yamamoto?!Chi!!!
3)yeah festa super matta?no eh?No...vabbè ragazzi che amarezza!tutti dicono:"non mi piacciono le feste" però tutti ci vanno a nozze col divertimento!e sù...
4)eheheh...Biricchino puzzoncellozzo maialino di un Hayato!
5)Hayato...Pure te!Glielo chiedi pure?Non sei uno stalker violentatore!se lei non oppone resistenza vuol dire che vuole...insomma sì dai!Giulia l'avrà  contagiata  un po' con la sua pervertitagine,no?a volte mi sembri Sheldon...A proposito Julia!ecco cosa dovevo chiederti!Te lo vedi the big bang theory?io lo adoro semplicemente!
6)FINALMENTE HAYATOOO!E CE LA FA RAGAZZI!E HA COMBINATO QUALCOSAAA alla facciaccia  di Leopardi che dice che la felicità sta nell'attesa...Ma dove vai leopy!Te lo dico io,ad Hayato e Valentina è piaciuto di più il durante,non il prima xD ok basta mi stanno facendo diventare pervy!Julia è definitivo,tu mi fai sclerare oltre misura!Io già sono matta di mio,poi mettitici anche tu!
7)nuooo...Capitolo già finito?...
NIENTE
RECENSIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e chiedere cordialmente(perché non ti sto puntando una pistola alla testa imponendoti di scrivere un altro capitolo...io?macchè o.o)
ora vado che domani mi interroga scienze...(prega per meee) ciaccia  *prega anche divinità in cui non crede per andare bene a scienze*
okok divento matta ora...Divento?vabbè non insinuiamo certe cose...vado a pregare anche Jashin.sebastian e chiunque mi capìti a tirooo *corvini,corvini,corvini,corvini!*
bye :3

21/02/14, ore 23:50

Che bell'idea!
Prima di tutto, bell'idea per aver organizzato una giornata così particolare per il compleanno di Valentina, soprattuto perché finalmente anche Gokudera si dà da fare! Chissà se è mai stato in astinenza... ma boh non è dato saperlo, vero? xD Giulia è davvero tutto pepe come sempre e Yamamoto è davvero comprensivo e chi lo sa, forse anche lui troverà la sua svolta. No, no, nessun riferimento a nulla >.>
Uhm... continuando, allora, bell'idea anche della combinazione: 28 -> il compleanno della mia lady e Compleanno -> Onomastico -> Valentina mmh o forse sto solo sparando cavolate?
Oh beh, rispondimi al più presto e lo scopriremo presto :D
Alla prossima, cara mia lady

21/02/14, ore 23:43

...
Addio, my lady. Addio. Ti sei.. sei... sei fidanzata con il maniaco pervertito. Motivo per cui non sono riuscito a recensire subito, mi dispiace, ma davvero cosa le è saltato in mente a Giulia di.. di... argh ha confessato il suo amore, e non solo un amore qualunque, semplice e forse breve! Ma ETERNO! Perché un eterno amore?!
Mannaggia a Hibari, almeno anche lui ricambia, se non fosse stato così, lo avrei ucciso io con le mie stesse mani, che sia forte o meno.
A parte questo, my lady, il capitolo è scritto molto bene, forse qualche errore di svista ma rimediabili facilmente, ovvio ;)
Vado a recensire il prossimo capitolo che ho già letto, quindi a tra un po'!

19/02/14, ore 21:41

Sera!!
Ma che bel capitolo!!
Adoro sempre di più Vale e sono curiosa di leggere del suo compleanno.
Ho la sensazione che ne uscirà un disastro.
Insomma con quel gruppo di gente niente andrà bene, è ovvio.
Spero davvero che aggiornerai presto!<3
Alla prossima.

Un bacio,

Momo

13/02/14, ore 15:51

Aww~~ Allora a volte pure Hibari è carino. Ok, carino non è proprio il termine più calzante su di lui, ma almeno non è stato più crudele del solito. Lo adoro con Julia!!<3 Sembra essere più normale. O almeno meno spaventoso!U_U Scusa il ritardo a recensire. Non ho più tempo neppure per dormire. Allora al prossimo capitolo!:) Baci, Momo

01/02/14, ore 23:53

Aww ma allora anche Hibari sa essere dolcioso come una caramelluzza appiccicosa!!!*si ricompone*
Coff,coff...Dicevo,Hibari mi ha stupita :) e sorry,recensisco solo ora perchè,giuro,non m'andava proprio di scrivere ^^" !!! Scussssssssa!Comumque Giulia non mi va più a genio,preferisco Vale un miliardo di volte perchè...Giulia si sta facendo troppo sottomettere e invece Vale è una cazzuta,mi sta più simpatica!Detto ciò però sottolineo sia comunque un bellissimo personaggio ed anche questo capitolo mi ha coinvolta molto e sono ansiosa di leggere il seguito!!! ;)
Ciaccia dalla tua fedele lettrice *corvini,corvini,corvini,corvini!*