Lo Scambio Culturale
di Julia_Phantomhive

03/10/13, ore 21:06

Nooooooo la mia lady!!! *si dispera*
Good evening my lady, ma cosa mi fai leggere?! Giulia... Giulia... con quell'animale?! Dov'era Valentina?!?
Mi viene da piangere, ma non pensare che non mi "piace" il capitolo, però... non mi dispiace nemmeno, quindi secondo il punto di vista grammaticale e il lessico, direi che è a posto :)
Sinceramente, my lady, non descrivere mai i dettagli, prometti!! Oh beh c'è il rating verde, quindi dovrebbe essere una fiction innocente... in effetti è solo accennato, ma quel tizio!! Hibari è proprio un maniaco! ** Povera Giulia!

01/10/13, ore 14:05

Ciaooo :3
*rilegge il capitolo per la terza volta di fila*
Waaaaaaaa *Q*
Oddio che capitolo meraviglioso!! davvero complimentoni :D
(scusa per il ritardo, ma non ero a casa i giorni scorsi ç_ç)
Come al solito sei riuscita a creare una bellissima situazione che ti ha permesso di concludere il capitolo con...ehm...tante belle cose ♥
Ma che bel modo di allenarsi xD (magari ci saranno presto bambini nella famiglia vongola lol)
Beh, come potrai immaginare sto MORENDO dalla voglia di sapere cosa succederà *^*
Allora ci sentiamo!! Byeee (。・ω・。)ノ♡

27/09/13, ore 11:46

Wow bello * _ * ma aspetta cosa succede dopo(domanda innocentissima!) non eh che fanno....... ehehehehehe o\\\\\o cattiva allodola
per il reste che succede a Valentina ora, diventerà sostituta del boss?Che fine ha fatto Tsuna? e Reborn? Julia cosa sta succedendo ?
Comunque questa storia è molto bella !
aspetto con impazienza il prossimo capitolo
by violet in the sky

26/09/13, ore 21:42

Ciao lady! Questo capitolo è stato troppo... esaltante, divertente e sorprendente!
Giulia della Nuvola, come ci si poteva aspettare dalla mia cara lady che influenza xD e Valentina del Firmamento? Ecco perché sorprendente! Esaltante per la ricerca all'alttributo e divertente perché siccome in questa sezione - a quanto ho visto - è predominata dallo yaoi, Hibari gay ci stava!! Ahahah troppo forte!
Massì, che sia pure un omossessuale, così almeno non si prenderà Giulia anche se alla fine Kusakabe ha spiegato subito il disguido! Uff -.-
Oh beh, oggi aggiorni vero? Bene alla prossima! :D

19/09/13, ore 23:35

Ciaooo :3
Come al solito ottimo capitolo e complimenti per la velocità degli aggiornamenti!! :D
Sinceramente non mi aspettavo proprio che Giulia fosse della Nuvola...mi sarei aspettava Tempesta a dire il vero ma è meglio così per la storia ^^
E Valentina del Cielo eh? *muore dalla curiosità di sapere chi sceglierà* xD
Ma tipo...Gokudera non ne aveva 5 di attributi? owo
E a quel "Hibari è gay?" sono morta dalle risate :'D ahahaha (anche se lo yaoi non mi dispiace >//<)
Comunque devo dire bravissima per il video, è davvero carino *-* sei proprio una pro di paint xD (io sono un'incompetente lol)
Ora riuscirò a visualizzare meglio i personaggi mentre leggo **
Ci sentiamo al prossimo capitolo!! Byeee (◕ω◕)/
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 11:58 pm)

15/09/13, ore 15:40

Buon compleanno a Valentina! :)
Ciao my lady!
Spero che perdonerai il mio ritardo, ma ho avuto da fare; comunque sia, è un capitolo stupendo, l'avrò riletto un sacco di volte per quanto sia corto ma irresistibilmente piccante, facendo anche conto che qui Giulia ha ammesso di amarlo e Hibari invece è solo un gran maniaco dei combattimenti!
Scritto divinamente, non potrei dirti di fare di meglio, perché penso che stavolta tu ci abbia messo impegno! :D
Spero che aggiornerai puntualmente la prossima volta, e non in anticipo o in ritardo xD
Scherzo, prima è, meglio è! ;)
Alla prossima, my lady!

12/09/13, ore 18:41

Ciaooo!! :3
Non puoi neanche immaginare la mia felicità nel vedere che un nuovo capitolo era uscito *O*
Non me l'aspettavo neanche così presto!! E tanti auguri a Valentina!! :D
Come al solito capitolo fantastico e grammaticalmente corretto ^^ e come potrai già immaginare, l'ho letto più di una volta xD
Devo dire di essere pienamente d'accordo con Blue Chrome!! Io ero piuttosto indifferente a Hibari prima di questa fic (e come già sai amo Gokudera <3),
invece qui non si può non adorarlo :3 E, ammettiamolo, chi non diventerebbe masochista in una situazione del genere?! >w<
Ancora tantissimi complimenti e Grazie per il capitolo~ :D
Alla prossima!! (っ◕‿◕)っ ♥

10/09/13, ore 18:21

Ho cominciato a leggere la tua fic due giorni fa e mi è piaciuta tantissimo!!
Caratterizzi i personaggi molto bene,ogni capitolo è scorrevole e in più è un'idea molto originale!
Sono tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo quindi spero che ci risentiremo presto e ancora complimeti :)

10/09/13, ore 17:13

Ero in casa con amici quando... OH, E' USCITO IL NUOVO CAPITOLO! (Sì, l'ho urlato ùwù)
Come sempre ti devo ringraziare per averlo scritto, mi è piaciuto molto. :'D Direi sopratutto la parte iniziale. Grazie a questo racconto sto iniziando ad adorare Hibari. Beh, sì, perché io in realtà amo segretamente Gokudera. (?) Comunque sia non ho trovato errori (almeno, così mi pare) ed è stato molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere come le due vengono al corrente dell'intera situazione. Mi piace molto la caratterizzazione di Hibari e Giulia. Sì, sì. :'3
Al prossimo capitolo! o/

05/09/13, ore 23:26

E pure dalla Germania, eccomi qui a recensire :3
Inizio col dirti ottimo lavoro come sempre!! ^^ Finalmente si cominciano a vedere dei combattimenti pieni di azione,
e anche se i fatti succedono molto velocemente è comunque facile da seguire :)
*parte seria conclusa, che il fangirling abbia inizio*
Waaaaa pure io voglio Gokudera svenuto accanto a me!!! >w<
e comunque quando Kusakabe ha detto:"meglio prevenire" io ho pensato:" NO, meglio la punizione <3"
Beh, sono sicura che ce ne saranno altre :3
Ancora tanti complimenti per questa fantastica fic!! e quindi ora ti ringrazio io per averla scritta e per la puntualità degli aggiornamenti :D
Grazieee~ (≧▽≦)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!! Byeee <3

05/09/13, ore 21:27

Hello My Lady!
Ok, inizio col dire che il capitolo è stupendo, finalmente un po' d'azione! Valentina ha davvero uno spirito combattivo impressionante, non potevi far di meglio! Giulia e Hibari sono troppo divertenti xD Per fortuna che c'è Kusakabe che in un certo senso fa sempre da intermediario! Come al solito hai scritto divinamente, my lady, migliori sempre di più, non c'è che dire :D
Valentina è un personaggio ben caratterizzato e anche se fino adesso è stata in disparte, si è riscattata in tutto e per tutto in questo capitolo! Juuuuu si vede che tieni a lei. Siete una coppia di ragazze davvero fuori dal comune!
A presto e continua così!
Pika95

05/09/13, ore 19:43

Sono felice che sia uscito questo capitolo! Mi è davvero piaciuto. L'attenzione si è spostata su Valentina, com'era giusto che sia dopo le ultime vicende. Hibari è ben caratterizzato, devo dire. Valentina all'inizio mi ha ricordato un po' le ragazze inutili che cercano di intromettersi, ma grazie al cielo è riuscita a svincolarsi dalla presa della corona funebre. No, perché altrimenti l'avrei uccisa. (?) Anche io voglio Gokudera tra le mie braccia svenuto, aaa. *Momento fangirling* Comunque sia non mi pare di aver trovato errori (o almeno, se ce n'erano credo fossero di sitrazione).
Un consiglio: oltre all'imperfetto, usa anche il passato remoto, renderesti la cosa più scorrevole! {Va bene anche così, ma ho bisogno di puntualizzare la cosa}. Credo che recensirò anche i capitoli che non ho ancora recensito.
Grazie di averlo scritto! :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. ^_^

02/09/13, ore 10:11

Mia lady che cosa sconsiderata andare nella tana del lupo! Ti sei servita inoltre su un piatto d'argento!! Come hai potuto?!
Comunque, il legame che lega tu e la tua amica è davvero molto bello, si vede da come l'hai descritto in questa storia!
Spero che, siccome il personaggio si riferisce a te, mia cara lady, tu non abbia fatto pazzie! Vero?! *-*
A parte ciò, il capitolo è scritto bene e la storia sta procedendo nel verso giusto dal punto di vista delle due ragazze, ma dal mio che sono il tuo protettore no, non va bene che Giulia si metti con quel tizio, sono d'accordo con Vale!
Aaaah sono in lotta con me stesso a causa di una lady che non sa scegliersi un ragazzo normale...
Ok, sai che scherzo, vero? xD
Alla prossima piccola lady!

02/09/13, ore 00:55

Tu mi vuoi male, molto. *Rilegge il finale per l'ennesima volta*
Non me lo aspettavo... perfetto. E' un capitolo migliore di quanto pensassi, dovrò segnarmelo.
Hai fatto un buon lavoro, i miei complimenti, non vedo l'ora di sapere cosa succederà poi. I personaggi sono molto ben caratterizzati, sia quelli vecchi che Giulia (io ewe) e Vale. Potrei stare qui a fangirlare tutta notte.

Sappi solo che non sono molte le persone capaci di scrivere qualcosa che mi interessa. :3
Al prossimo capitolo! o/

02/09/13, ore 00:18

D'accordo. Avevo voglia di leggere fan fiction. Ti ringrazio del capitolo. *si inchina*
Mi hai fatta divertire. La cosa che mi piace di più? Diciamo che mi chiamo Giulia, sono bassa e sono una persona un poco strana. Mi ritrovo benissimo nel personaggio, rido per le cose che faccio. (???)
Comunque davvero ottimo! ^_^
Ora continuo a leggere. ~