Ti Vorrei Sollevare
di samek

17/06/14, ore 19:38

Tantissimi complimenti! Finalmente ho un momento per recensire, e quindi lo faccio subito... anche perchè la tua storia merita davvero un commento; non solo perchè è scritta con molta cura, ma anche per la trama piacevole e che mi ha intenerita con le dinamiche impacciate tra Dean e Castiel e divertita con le uscite di Gabriel...Grazie per aver condiviso con noi questa storia. A presto!

26/02/14, ore 03:55

Ho scoperto il tuo profilo circa due giorni fa e non scherzo quando dico che ho divorato tutte le tue destiel e le altre storie in pochissimo tempo.
Non sono molto brava a scrivere recensioni, purtroppo mi definirei una lettrice molto silenziosa ma ci proverò;
Ho adorato la tua storia (recensisco qui per comodità, ma ho letto tutta la serie). No anzi, è troppo poco per spiegare quanto io mi sia innamorata di quello che hai scritto. Ho sempre avuto un debole per lo yaoi e non me ne vergogno e se a questo mi aggiungi la coppia Dean/Castiel (Sposerei Misha in questo istante)... beh ti lascio immaginare. Sapevo come sarebbe finita, fin dal primo capitolo, ma è stato un piacere leggere tutte le mutazioni e le sfumature dei sentimenti di Dean per Castiel,che lentamente ma profondamente lo cambiano. A volte castiel era un po' troppo dolce e un po' troppo spudorato nelle sue emozioni, ma è solo un piccolissimo neo che rende la storia così unica: perchè santo cielo! ad ogni puntata di supernatural spero in una scena tra loro due così, perchè sono perfetti e legati, come hai specificato in uno dei capitoli.
Dean invece è così... Dean. Così idiota, altruista, affettuoso, ingenuo e ogni altro aggettivo che lo rendono il maggiore dei Winchester che tutti amano.
In qualche modo sei riuscita ad incastrare tutti i pezzi delle puntate della sesta stagione inserendo due variabili non poco significative (Gabe e Castiel umano), devo farti i miei più sentiti complimenti perchè non era affatto un lavoro facile. E poi il modo in cui ci sei riuscita... Dean che dona un pezzo di anima al suo angelo per far sì che quando morirà non svanirà nel nulla è una cosa geniale. Non solo perchè è un'idea dolcissima, ma perchè è talmente semplice che mi aspetto solo di vederlo accadere in una delle nuove puntate.
E' un climax continuo, fino a quel dannato settimo capitolo.
Stavo facendo il tifo per loro due, ed era così tanto realistico che mi sembrava di essere lì con loro, a sentire le loro battute, i loro ansiti.

Ma non parliamo solo degli ultimi otto capitoli perchè, anche se io li preferivo di gran lunga per una questione di Destiel, anche la prima parte non aveva nulla da invidiare, Non avevo mai immaginato quei due insieme, Gabe e Sam, e adesso per colpa tua (!) noto piccoli dettagli in tutte le puntate in cui è presente Gabriele come ad esempio lo sguardo un po' troppo ambiguo di Sam quando sta guardando il porno dell'arcangelo di Casa Erotica.
Anche qui, mi dispiace tanto, devo farti una microscopica critica: I soprannomi erano un po'... troppo. Non ci vedo proprio quei due a chiamarsi principe, pasticcino ecc ecc, nonostante la sua passione della'angelo per i dolci,

Detto questo, penso di aver detto tutto.
Mi dispiace per tutta questa cascata di parole senza senso, ma ancora complimenti. Aspetto con ansia una nuova Destiel.
M.

09/02/14, ore 14:59

Soltanto.. un wow dal più profondo del mio cuore! Questa storia è bellissima, offre tutto ciò che (almeno io) si vorrebbe vedere nel rapporto tra Dean e Castiel senza sfiorare minimamente nell'OOC. Credo sinceramente che sia la migliore Destiel che ho letto dopo Twist&Shout, e non è poco, davvero! A parte la trama in sè, che è davvero bellissima, il modo in cui loro due si approcciano a questo cosa, e l'uno con l'altro, è da perderci il fiato. E poi te lo devo dire, il tuo modo di descrivere sia i loro sogni, che la loro prima volta stringe il cuore.. ti seguo sia su efp che su tumblr, spero di leggere presto un'altra delle tue!! Ancora tantissime congratulazioni :D

06/02/14, ore 16:12

Eccomi qui a raccogliere le idee (e ne ho davvero bisogno dopo aver letto il penultimo capitolo, sono ancora un po' accaldata!) per recensire quest'altro tuo piccolo capolavoro...
Che dire? Ci hai fatto penare (e non per gli aggiornamenti in ritardo) per ottenere ciò che tutte volevamo fin dall'inizio, ma mai atroce tortura è stata più piacevole e soprattutto più azzeccata! Uno degli errori delle fanfiction su Dean e Cas, secondo il mio parere, è far cedere Dean troppo velocemente: ok, tutte noi siamo fermamente convinte che in fondo al suo cuoricino da duro Dean sia perdutamente innamorato di Cas, ma nel nostro delirio di fanwriter spesso ci dimentichiamo di quanto sia dannatamente cocciuto quel ragazzo. Tu ce l'hai ricordato alla perfezione in questa fic e secondo me hai fatto molto bene!

Hai saputo bilanciare alla perfezione, secondo me, tutto l'affetto che Dean è perfettamente cosciente di provare per il suo migliore amico, e che lo porta a cedere e a concedere cose come un letto condiviso, abbracci e carezze rubate, e tutta la sua ostinata cocciutaggine, che spunta quando si tratta di ammettere con il mondo questo legame profondo che va ben oltre l'amicizia o, se è per questo, l'innegabile attrazione anche fisica che c'è tra di loro.
E tutto questo è anche servito a tenerci incollate alla tua scrittura, che come sempre scorre come olio sotto gli occhi (solo una piccola noticina di forma, perchè lo sai che sono una pignola rompiscatole, perdonami: ho rintracciato alcuni inglesismi nel testo, non proprio fastidiosi ma diciamo stonati. Se avessi preso appunti te li indicherei, ma in fondo comunque non rovinano la piacevolezza della tua prosa, quindi sono trascurabili), divorando ogni parola e imprecando contro la testa dura del nostro cacciatore preferito e la sua ostinata ottusità nel non accorgersi dell'evidente amore di Cas per lui.

Tutta la storia, secondo me, è un perfetto climax ottimamente costruito, che sfocia in una scena finale scandalosamente hot (l'ho letta stamattina in treno, e devo ammettere che avevo un po' paura di mettermi ad ansimare li in mezzo a tutti! XD) e che non fa rimpiangere nemmeno un secondo dell'attesa precedente.

Se mi permetti, vorrei fare solo due piccoli appunti su quelle che mi sono apparse delle imperfezioni, che pure non tolgono nulla alla bellezza generale della storia:
in alcuni punti, specialmente dopo Dean ha legato la sua anima a Cas (peraltro splendida idea, mi è piaciuta tantissimo, in particolare la scena del rituale!), mi è parso che Cas fosse fin troppo... non so come dire... dolce? Non so bene che aggettivo usare ma il fatto è che in alcuni momenti mi è sembrato che Cas si comportasse in maniera fin troppo... "debole", da cucciolo bastonato o da damigella che si strugge d'amore, mentre a mio parere Cas, per quanto umano, per quanto innamorato, per quanto dotato di puppy eyes, è e rimane sempre un angelo del signore, un soldato, una creatura forte per quanto sperduta. Erano comunque solo dei momenti ben specifici (anche qui se avessi preso appunti te li avrei segnalati! ;P) in una sensazione generale di personaggio perfettamente centrato.

Il secondo appunto è proprio sull'ultimissima scena. Ok, Dean è abbastanza ottuso quando si tratta da certe cose, ma mi è parso un po' paradossale che, non solo dopo tutto quello che hanno fatto, ma dopo tutto quello che Cas gli ha detto mentre lo facevano, Dean ancora non abbia capito che Cas si riferiva a lui quando parlava dell'uomo di cui era innamorato. Mi ha fatto sorridere ecco tutto, ma poteva anche starci nell'ottica di un Dean ancora impegnato a rifiutare l'idea di poter l'oggetto dell'amore di un angelo.

Beh... non mi resta che farti i complimenti e soprattutto ringraziarti (prima di tutto perchè ti sei letta tutto questo sbrodolamento di recensione. Sì, soffro di diarrea verbale, lo so) perchè mi hai fatto tornare ad amare questo show e questi personaggi con la stessa passione di un tempo, come non mi succedeva da tempo purtroppo (nemmeno quando guardo le puntate, no), perchè mi hai fatto riscoprire ancora una volta il piacere di leggere una fanfiction scritta davvero bene, e mi hai addirittura fatto tornare quel prurito, la voglia di scrivere!

Grazie mille quindi! Mille complimenti per la tua bravura e mille auguri per la tua carriera letteraria!

01/02/14, ore 10:54

Quando ho letto che avevi aggiornato, credevo di avere le allucinazioni! XD Mi dispiace molto per la sfortuna che hai avuto in questi ultimi mesi, ma tutte le meraviglie che stai per vedere a Londra ti tireranno un po' su! ;)
Che dire, sono rimasta un po' delusa perche' speravo che quest'ultimo capitolo sarebbe stato piu' lungo, ma e' meravigliosi in ogni caso! Praticamente TUTTO quello che scrivi e' meraviglioso. Questa storia in particolare mi e' piaciuta tantissimo, l'idea che Dean e Cass non possano allontanarsi mai e' geniale e allo stesso tempo dolcissima, e tutta la storia e' proprio bella! Non odiarla, e' meravigliosa! Dopo che hai scritto il settimo capitolo per settimane ho controllato la tua pagina quotidianamente, tanto mi aveva presa!
Spero che un giorno scriverai un seguito e che non starai lontana per troppo da efp perche' sarebbe un vero peccato!
Buona fortuna per il tuo nuovo libro e per tutto! Un bacio =)
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 10:55 am)

31/01/14, ore 22:23

complimenti :)
ho adorato questa ff dalla prima all'ultima parola... così come il prequel...
purtroppo il soggetto in questione è troppo pigro per fare una recensione a capitolo :D
anyway, scrivi benissimo per me ❤
alla prossima :)

31/01/14, ore 13:39

Finalmente hai aggiornato!!!! <3 <3 Un bel capitolo! Un ottimo finale!
Ah finalmente Dean che dice "Questo è il mio ragazzo" dolcissimo!
Spero di leggere ancora altre tue ff.
Kiss kiss JJ.

31/01/14, ore 03:39

Sarà un copia-incolla, ma è fatto comunque con tanto amore.

Hai aggiornato. *___________* Che meraviglia!

Questa storia mi ha trasmesso le più diverse emozioni per tutto il corso degli otto capitoli. E me la sono riletta molte volte, un po' per Gabriel, che muovi bene e che non sempre è facile da trovare nelle fanfiction italiane, ma soprattutto per Dean e Castiel che - porca miseria - gestisci davvero molto bene.
Ho amato in modo passionale tutte le tue fanfiction su Supernatural - me le sono lette una ad una con molto piacere -, ma questa è una delle mie preferite. La trovo migliore anche del suo prequel "A look from you and I would fall from grace", perché sebbene abbia amato i capitoli, l'ambientazione, l'idea e i tuoi Sam e Gabriel, il rapporto tra Castiel e Dean è imbattibile.
E probabilmente Dean ti avrà fatto sudare come personaggio, ma non è mai OOC, mai melenso, e come per Cas il suo Ic è perfetto!
Ho apprezzato soprattutto l'idea che Dean doni così facilmente una parte della sua anima al suo migliore amico perché tanto "non è tipo da stare da solo" (che è così tanto da Dean), per non parlare del modo in cui hai fatto trasparire da ogni gesto di Castiel l'affetto che prova per Dean, e il fatto che lui sia ancora così tardo a capire Castiel anche nell'ultimo capitolo. In generale ho amato molto tutta l'idea di scrivere dei problemi da umano di Castiel non solo dal punto di vista materiale, cosa che gli autori del telefilm non hanno trattato nella nona stagione, forse perché non hanno reputato il tema di grande rilevanza per l'andamento della storia, o non hanno voluto preoccuparsi anche di quel problema.
Ho trovato le tue idee perfette.
Sono una delle tue lettrici silenziose, e spero di riuscire a elaborare e scriverti delle recensioni di senso più compiuto, in futuro. ^^'
Intanto, i miei complimenti!

Mi dispiace per le sfighe e l'ispirazione ;_;, ma I'm watching you, e non vedo davvero l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Amo come scrivi. Davvero tanto.

30/01/14, ore 22:42

Quando ho visto la storia aggiornata tra un pò cascavo dalla sedia dalla sorpresa^^

Caspita te ne son capitate di cose spiacevoli in questo periodo, quindi un pò di svago te lo meriti^^

Purtroppo Dean è un vero testone e se non gli sbatti in faccia le cose a volte non ci arriva (visto che lui pensa che le cose belle non gli succedono mai) quindi ti prego, non farci rimanere così in sospeso!!! Basta anche una one-shot piccola, piccola (e ovviamente quando hai tempo). Voglio vedere la faccia di Dean quando Cas gli dirà nella sua maniera candida e innocente che ovviamente è lui la persona che ama, probabilmente Dean sarebbe capace di credere che sia uno degli scherzi cretini di Gabriel!!!

Come sempre aspetterò impazientemente la tua prossima fanfic^^

30/01/14, ore 15:35

In tanto ben tornata tra noi! sono felice di risentirti però Noooo come è finita cavoli non mi puoi lasciare cosi senza che Dean sappia chi è lui l'uomo di cui Cass è innamorato, cosi mi sembra che la storia un pò troncata, bé pazienza se proprio non c'è possibilità che questa fic continui.
Però, non è che qualcuno ti ha fatto il malocchio, no perché te ne sono successe di tutti i colori.
Buon viaggio e divertiti anche per noi che stiamo qui ad aspettare la prossima volta che avrai abbastanza ispirazione per scrivere un'alta fiction cosi bella, grazie per il tempo che abbiamo passato inseme a te buona fortuna per le tue opere che sé sarà possibile andrò a cercare in libreria, ciao ciao alla prossima, spero!

30/01/14, ore 15:06

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!
Ok, devo stare calma.... ma non posso! Finalmente l'utlimo capitolo *__* non me lo aspettavo proprio oggi. La mia giornata uggiosa e triste si è risollevata :D
Non vedevo l'ora di leggerlo *___*
«Mi prendi per il culo?» «L’idea è quella, sì» beh Gabe è Gabe, queste battute sono effettivamente da lui U.U
ahahahahahah povero Sammy che deve sentire certe cose XD
Beh Cas ci sa decisamente fare con le parole... mamma mia quel discorso era qualcosa di stupendo... e glielo hai messo in bocca tu, quindi i complimenti vanno a te ;) era davvero bello quello che ha detto.
Oddio ma quanto sono belli insieme Cas e Dean *__* quando Cas gli si butta addosso sono la dolcezza in persona *___* poi incomincia a divorarlo eh beh.... lì sono un altra cosa XD per fortuna che c'è Gabe che li trasporta nella camera XD
Cooomunque ancora non riescono a stare lontani :D ma per altri motivi anche!
Inoltre Sammy ha già capito tutto, prima di Dean, come sempre XD ci vuol poi poco a capire che Cas sia innamorato di lui eh! Solo che Dean è il solito testardo U.U
Beh e che dire, è davvero stupenda e scritta davvero molto bene. Non riesco a credere che sia finita T.T mi mancherai, ma mi sa che leggerò all'infinito le tue storie in attesa che ti venga una qualche ispirazione.
Però non puoi dire così, di punto in bianco che vai a Londra T.T quest'anno ci vanno in troppi che conosco! E io non posso ancora andarci T.T in più vai a vedere quella benedette persone T.T
Comunque non sai quanto mi sia piaciuto seguire queste storia e anche aver letto altre tue storie, spero di riuscire prima o poi a leggere qualche tuo romanzo come ti avevo promesso, ma non ho ancora avuto tempo, quindi scusami >.<
Beh, un grossissimo bacio e un abbraccione :) spero a presto <3

30/01/14, ore 12:59

dean è davvero duro e coriaceo fino alla fine!!! ma come fa ad avere ancora dei dubbi sulla persona di cui castiel è innamorato?!! ahahah!!! proprio fuori di testa!!! mai come gabriel che gli ha giocato uno scherzetto niente male!!! anche se credo la pagherà cara!!! XD sarà bello fantasticarci su!!! XD
ps caspita!!! alla faccia della sfiga!!! pensato a una contro maledizione, una benedizione da lourdes... qualcosa!!! alla faccia degli impegni!!! io sarei già collassata (io sono un ghiro di natura...)!!! tanti auguri per ogni tua attività e a presto!!!

30/01/14, ore 11:08

''Vi ho fatto penare a lungo per pochissime righe'', non riesco propio a dire che questa frase sia sbagliata,capisco che la vita può essere davvero frenetica, alle volte una concausa di eventi può far capitare di tutto.Sinceramente speravo in qualcosa di piu' (lei ci ha abituato male,e dato che quando ha iniziato a pubblicare aveva detto che era già tutta scritta,solo da bettare,o speratoin un finale degno di lei).Posso dire che mi è piaciuto molto il risveglio dei nostri due eroi(avrei tralasciato volentieri stare Sam e Gabriel),bello quando Dean percepisce che Cas è lontano.Peccato che Dean creda ancora che Cas è innamorato di un altro.Forsa ci vorrebbe un'altra storia per chiarire tutti i punti lasciati in sospeso di questa che ripeto mi aspettavo MOLTO diversa conoscendo come scrive.O adorato tutte le altre sue storie.Il finale di questa.......(Gli altri capitoli erano PERFETTI se può interessarle).

03/12/13, ore 12:57

allora.. la tua storia mi ha emozionato, davvero... bellissima :) hai descritto l'intera situazione in maniera stupenda, si potevano percepire i loro sentimenti, la continua tensione (anche sessuale) nell'aria.. stupendissima ;)
aggiornerai presto?
kiss

24/10/13, ore 22:37

Vertordici giorni per riuscire a recensire FINALMENTE il tuo bellissimo capitolo!
Ti chiedo scusa ma i giorni sono stati frenetici e non ho avuto proprio tempo per mettere insieme qualche parola e dirti quanto sono felice ç___ç
Halleluja! Si sono riusciti quei due a copulare come si deve.
La scena l'hai descritta in modo sublime, una Castiel prieno di intraprendenza e tutto per la persona che ama.
Dean, santa pace, ti ci voleva tanto a sessuare con lui? Oh!
E' tutto perfetto! Aspettavo questo capitolo dalla prima parola che ho letto di questa storia e adesso non so che dire >.<
Da una parte non vedo l'ora di leggere il prossimo ma il prossimo capitolo è l'ultimo e... bene, penserò una volta letto a come deprimermi.
Complimentissimi per la storia, per il capitolo, per i personaggi che hai descritto minuziosamente come se fossero i veri Dean, Cass, Sam, Gabriel!
Un bacio,
Sabrì