La Ragazza e lo Straniero
di alberodellefarfalle

02/03/14, ore 20:02

Storia stupenda e poi la citazione di un libro a dir poco idilliaco.
Ti voglio bene ragazza.
Roxy

02/03/14, ore 19:30

Ciao...
Bel capitolo...
E si un ragazzo come Nicolas è proprio da sposare...
Mi piace la sua tenacia e caparbietà per riconquistare il cuore di Margherita... Ma anche Betty e Esteban, hanno avuto la loro parte, per far capire a Marghe che lui tiene molto a lei...
Poi Peter credo che sia il fratello che tutte vorrebbero avere, anche lui ha contribuito ad aprire gli occhi a Marghe su quello che Nicolas prova per lei...
Sono contenta che siano tornati insieme...
Al prossimo capitolo...
Baci...

Danysasy...

02/03/14, ore 19:30

Bellissima complimenti! Una riappacificazione fantastica e anche i complici meritano, soprattutto uno! ;)

12/02/14, ore 13:35

Splendido...non avevo dubbiiii....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Voglio proprio vedere che cavolo ha combinato Nicolas per riconquistare la fiducia di Margherita!!!! :-D

10/02/14, ore 23:43

Ciaoo cara..bellissima idea come hai strutturato il capitolo..davvero fantastico..mi piacciono loro e so che mi mancheranno..cmq che significa Banner? Che sorpresa hai per noi? Mmmm..ti prego abbi pietà . Grazie di tutto kissss

10/02/14, ore 18:15

Sì! Ce l'ho fatta! Li ho recuperati tutti e quattro! Che dire? Mi dispiace sempre un sacco quando qualcosa che mi piace si avvicina alla conclusione. Mi lascia un senso di malinconia ed un magone...è una sensazione bella e brutta allo stesso tempo ed è quello che sta accadendo con la tua storia. Solo un capitolo e sarà tutto finito. Sono io a ringraziarti per aver scritto "La Ragazza e lo Straniero", perchè mi hai fatta emozionare, soprattutto con questo capitolo. Quando ho iniziato a leggerlo, per un attimo, ho avuto paura che Margherita fosse scappata da Nicolas, non volendo più vederlo, ma poi ho tirato un sospiro di sollievo. Nicolas è a New York con lei! *^* Bellissimo, bellissimo! Mi dispiace solo un po' che Betty ed Esteban non siano lì con lei, sono stati la sua famiglia per tanto tempo, mi sarebbe piaciuto vederli insieme, ma sono sicura che si rivedranno! Finalmente Margherita ha ritrovato (anche se in parte) la sua vera famiglia e di questo sono molto contenta. Aspetto impazientemente il prossimo capitolo, certa del fatto che saprai stupirmi! Un bacio, alla prossima!
P.S.- Lo so, alcuni prof sono proprio una brutta bestia, ma non lasciarti buttar giù e vai per la tua strada. Se le cose vanno male, scrivere può aiutarti, quindi non smettere mai! :D
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 06:16 pm)

10/02/14, ore 11:26

Renato è tornato, scombussolando la vita della povera Margherita che per quattro anni ha vissuto con il peso del distacco dalla famiglia. La discussione l'ha segnata e sei riuscita appieno a descrivere il suo dolore.
Mi sento di dire che Nicolas è l'angelo di Margherita. E' presente, come un'ombra che non vuole saperne di abbandonare la nostra protagonista.
Questo capitolo mi è piaciuto, specialmente il finale. Lei si apre a lui, tralasciando ogni pensiero.
"Non posso, non saprei resisterti."

10/02/14, ore 00:45

Io non ci credo che é quasi arrivata la fine *scoppia a piangere riantanandosi in un angolino a fare piccoli cerchi per terra* ...
comunque a parte gli scherzi ti seguo fin dall' inizio e la tua storia mi piace moltissimo, brava :D

Purple :3

09/02/14, ore 21:44

Ma tu volevi farmi venire un infarto? Ho provato un sollievo quando ho scoperto che loro stavano insieme ed era tutto ok , per un momento me l hai fatta. Comunque era ovvio che loro tornavano insieme( se no ti venivo a cercare) voglio proprio sapere cosa accadrà nel flashback e che ruolo avrà il fratello di Nicolas. è un peccato che tra poco finisca, mi mette nostalgia. Vabbè un bacio a al pi presto spero

09/02/14, ore 19:29

Questo capitolo mi lascia con tante curiosità, davvero.
Continuerò la lettura in serata, con più calma. Intanto, fino a qui posso dire che la storia mi piace. I due protagonisti sono contrastanti e interessanti, capaci di catturare appieno l'attenzione del lettore. La storia è ben strutturata e ogni momento spinge a chiederti che cosa succederà dopo.
Ci sono dei piccoli errori difficili da notare dopo la lettura. Ti capisco, perché succede spesso anche a me. Nulla di che, insomma.
Non posso non lasciarti una recensione positiva. La tua storia mi ha catturata e io sono alquanto puntigliosa, quindi hai fatto proprio un buon lavoro.
Detto ciò, al prossimo capitolo che, spero vivamente, di poter leggere dopo. Un abbraccio. :)

Se ti va, ho iniziato una nuova storia. Quando avrai tempo e voglia, passa pure a leggere il prologo. :)

09/02/14, ore 18:26

Non crearti problemi, scrivi bene. Per questa storia, la prima persona si adatta bene. Riesci a ricreare scenari diversi che ci permettono di viaggiare in tranquillità. Corro a leggere la seconda parte. Baci. :)

09/02/14, ore 18:20

Margherita mi piace! E' una donna che regge i propri pensieri senza problemi e non cede, nonostante bei sorrisi e provocazioni capaci di far sciogliere qualsiasi ragazza. L'impressione iniziale è più che normale ma spero che lui riesca a mostrarsi per ciò che è, indifferentemente dal suo lavoro.
L'esame è finito per il meglio e la protagonista se ne andrà a New York. Il distacco è difficile ma le rinunce fanno parte delle passioni. Inoltre, non sarà di certo una distanza fisica a dividerla dalla sua attuale famiglia.
Bel capitolo. Al prossimo. :)

09/02/14, ore 18:06

E' normalissimo lo stupore di Margherita. A me sarebbe venuto un accidente. :)
"La ragazza è impegnata", ho sorriso come un'ebete. Che dire, viene trascinata via, entrambi vengono rincorsi e lei fa la misteriosa scoperta.
Questo capitolo di svolta mi è piaciuto tantissimo. Chissà come si svolgerà il resto. Corro a leggere il resto, al prossimo capitolo. :)

09/02/14, ore 17:59

Il risultato non è affatto deludente. Questa storia mi piace sempre di più, quindi corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci. :)

09/02/14, ore 17:27

Mi piace come il primo capitolo si incentri sul prologo, soffermandosi su un momento come la cena. Nonostante la semplicità dei gesti, affiorano le prime caratteristiche dei due personaggi. La gentilezza dello "straniero" e l'effetto che ha su Margherita. Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto. Corro a leggere il successivo. :)