L'amore imperfetto e ingiusto.
di _Mollica_

20/08/13, ore 17:56

Ciao! :) Allora, parto dal presupposto che la storia mi piace; ho appena finito di leggerla e secondo me potrebbe anche essere molto fedele alla realtà, i sentimenti di Damon riguardo al ritorno di Stefan per esempio! Solo ... non ho capito se sia scritto in prima o terza persona perchè, in questo capitolo ho notato nel primo pezzo la terza e poi penso fosse Elena a ragionare ... quindi non so se è voluto oppure casuale. Detto questo la trama mi piace ed aspetto il prossimo capitolo!! :) Ps Stefan e Caroline a Roma sono troppo fighi *-*

14/08/13, ore 14:35

capitolo di passaggio ma ugualmente molto bello.....voglio il klaroline uffaaaa....contina così sei bravissima un bacio

02/08/13, ore 14:13

STUPENDA,STUPENDA E STUPENDA. Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi,non vedo anchio l'ora che caroline incontri Klaus
Complimenti!!

01/08/13, ore 16:53

Ho cliccato il tuo Nickname e ho visto che avevi pubblicato una storia incentrata sui personaggi di TVD.
Ti stimo!
Amo questa serie e amo il Klaroline,anche se tutti pensano che il suo vero amore sia Tyler,ma come hai scritto tu,Tyler era il suo primo amore,andava bene per la vecchia Caroline,non per quella nuova.
Ora è uffuciale che seguirò tutte le tue ff!
Un bacio

31/07/13, ore 19:16

non vedo l'ora che klaus e caroline si incontrino....bravissima comunque!!!! aggiorna presto un bacio

29/07/13, ore 17:59

Ciao Mollica :)
Dopo aver letto la tua bellissima recensione ho voluto vedere se anche tu avessi scritto qualcosa, et voilà, ho trovato questa Klaroline.
Non ti nego che anche adoro questa coppia (ci ho scritto su anche una OS - pubblicità poco velata...ahahaha) e mi sono incuriosita.
Direi che come inizio non c'è male, davvero. Cioè, sicuramente è plausibile che lei si sia accorta di quanto in realtà le mancasse Klaus, dopo aver scoperto che non sarebbe mai più tornato, per cui direi che ci siamo. L'unica cosa che mi sento di dire è che Caroline dovresti caratterizzarla un po' meglio. Lei è sicura di sé e dei suoi sentimenti, forse impaurita per la questione Tyler, ma sembra sempre molto decisa.
Inoltre, ci tengo a farti notare qualche svista nella stesura del capitolo, così magari per il prossimo puoi migliorarti un po'. :)
Intanto, c'è un cambiamento repentino di stile narrativo. Inizialmente parli in terza persona, poi verso la fine è Caroline a parlare in prima persona. Dovresti mantenere uno stile equilibrato, per cui decidere se vuoi usare la terza o la prima persona. Ogni tanto ci sono stata problemi di punteggiatura, ma a grandi linee la grammatica è abbastanza buona. :)
Non sono una professoressa, ci tengo a precisarlo, ma con un po' di attenzione in più, potresti scrivere davvero una bella storia.
Potresti magari avvalerti di una beta che ti controlli i capitoli prima di pubblicarli. Quattro occhi sono meglio di due!
Comunque spero che proseguirai. Il Klaroline è la mia coppia preferita dopo il Delena, per cui, pubblica! :)
Un bacio,

Fair

24/07/13, ore 18:02

Ciao! Come prima storia, non c'è male, ma avrei qualche consiglio da darti, se vorrai continuare a leggere.
Per prima cosa, la grandezza del font che hai scelto è troppo grande! Io direi che un TimesNewRoman grandezza 14 può andare benissimo. Non sarebbe nè troppo grande nè troppo piccolo e il lettore si godrebbe meglio la storia. Un testo scritto cosi spiazza! XD
Poi io ti direi di prestare maggiore attenzione sia alla punteggiatura che ai periodi delle tue frasi. Ci sono volte in cui la frase non scorre in maniera fluida e, per il mio modo di leggere, sento che mancano sia punti che virgole.
Infine, anche se è presto per dirlo perchè è solo il primo capitolo, sento di doverti dire di prestare anche attenzione a come hai intenzione di caratterizzare i personaggi. La Caroline che hai descritto non mi sembra quella che abbiamo imparato a conoscere durante queste quattro stagioni. Secondo me, la mancanza di Klaus l'avvrebbe sentita più sottopelle... non so se mi sono spiegata. Per me non sarebbe stata cosi diretta. Dire poi, che Caroline senti di dovere amare Tyler, mi sembra completamente assurdo perchè Caroline, per come la vedo io, è una donna che segue il suo cuore, che vuole essere amata. Non resterebbe mai con un ragazzo che sente di non amare, in cuor suo. Non penso sia fatta così.
In ogni caso queste sono solo le mie impressioni. Spero di non averti offesa in alcun modo, ma anzi, che queste parole ti possano spingere a migliorarti sempre di piu!
A presto,
Tinotina

24/07/13, ore 16:59

come inizio va benissimo...anzi mi incuriosisci a leggere ancora....potresti scrivere con i caratteri un pò più piccoli però eh?ahahahaha... cmq si un pò corto ma niente male, quindi aggiorna presto un bacio