La ricerca della felicità
di marthiachan

11/08/13, ore 22:45

Aaaw questo capitolo è dolcissimo. Io li adoro,è una cosa dolcissima ( questa sera mi ripeto di continuo,sarà l'orario,la stanchezza boh)
Mi piace come ha espresso i suoi sentimenti,finalmente. All'inizio quando ho letto di Molly con il tipo ci son rimasta male perché un po' ho sempre sperato che si mettessero insieme e spero proprio che segua il consiglio di sherlock. Che altro dire,non so se ce lo vedo a fare a pugni ma...aww quando si parla di lui perdo la concentrazione. Dicevo? Va bene,mi piace la tua storia,mi intriga e sono solo all'inizio quindi credo proprio che la seguirò fino alla fine.
A presto :)

11/08/13, ore 22:32

Ciao.
Ho trovato la tua fan fiction poco fa ma solo questa sera ho trovato il tempo di cominciare a leggerla. Il titolo mi aveva colpito molto e soprattutto dopo il finale del prologo ammetto che mi piace l'idea e credo che il titolo sia perfetto.
Mi piace come hai immaginato il seguito,in attesa della nuova serie la fantasia comincia a spiccare il volo e la tua versione mi piace molto. La lettura è scorrevole,veloce,il linguaggio è semplice ma più originale e più sofisticato in confronto a quelli che si trovano di solito su efp. Quindi ti faccio i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito,piano piano recupero e mi metto alla pari.
Ci sentiamo alla prossima recensione :)
Ps:non sono proprio bravissima con le recensioni :(

11/08/13, ore 17:59

Procedo a commentare gli ultimi tre capitoli che ho letto.
Beh, a parte che l’organizzazione dell’addio al celibato e’ molto divertente (e Sherlock se la cava bene, direi... anche se forse poteva evitare che John si riducesse a uno straccio la sera prima del suo matrimonio! Anche se, naturalmente, era troppo preoccupato per Molly), tutto il resto e’ un’accelerata di sherlolly che lascia un pochino spiazzati (anche se piu’ la stessa Molly di me, ti diro’... lo sai che a me piace) e si, e’ difficile immaginare Sherlock Holmes cosi romantico e tenero ma meno difficile, ti diro’, nei panni del gelosone. Ho visto le foto dal set, concordo sul fatto che il vestito di Molly per il matrimonio le stia bene e si, decisamente azzeccata la versione testimone per Sherlock.
Ma non divaghiamo: questi ultimi tre capitoli sono scritti bene, secondo me... ognuno puo’ scegliere di caratterizzare i personaggi come vuole ed e’ vero che le fanfic si scrivono per questo, quindi complimenti. Ci sono alcuni passaggi che mi piacciono, come la discussione sul fatto di vivere insieme dell’ultimo capitolo (con Molly che e’ la parte saggia della coppia e cerca di limitare l’entusiasmo di Sherlock), il colloquio con John sul taxi nel giorno del matrimonio e la descrizione del brindisi cosi “spontaneo”, quel “Mycroft, devi smetterla di spiarmi. Non sei meglio di un guardone”.
Ci siamo liberati, spero invece, dell’odioso fidanzato di Molly (anche grazie a Mycroft!)
Grazie, alla prossima!

08/08/13, ore 15:42

Bella la prima parte in cui Sherlock cerca di mettere insieme il discorso per il matrimonio (dopo che John ha  esercitato taaanta pazienza)... mi ha fatto ridere!
E poi, bella anche la realizzazione di Sherlock a proposito di Molly: credo che in tanti tifiamo per questa coppia anche se non e’ per niente probabile, perche’ Molly rappresenta chi potrebbe accedere al cuore di Sherlock. Insomma, e’ facile ammirare l’intelletto, un certo modo di comportarsi figo e quel fisico da paura, ma poi c’e’ da sopportare anche tutto il resto... il carattere difficile, gli sbalzi d’umore, la mente brillante dietro alla quale e’ davvero impossibile e frustrante stare, il rifiuto di riconoscere l’importanza delle emozioni e dei sentimenti. Molly ha dimostrato in queste due stagioni (a suo modo e sicuramente con meno occasioni di John, ma cosi deve essere) di riuscire a farlo. Forse e’ per questo che ci aspettiamo vivamente che riceva il suo premio... spero solo che lo riconosca anche questo fidanzato William senza troppi problemi.
Complimenti!
Alla prossima.

08/08/13, ore 15:42

Beh, la direzione romantica che ha preso la fanfic mi piace, non posso negarlo. E’ solo un po’ strano sentire queste cose raccontate in prima persona da Sherlock (mi convince molto di piu’ la prima parte, quando analizza la scena del crimine, sbotta con Anderson ed e’ pienamente lui. E la deduzione sul caso secondo me non e’ costruita male). Ma d’altronde sono i suoi diari e trovo che il suo tentativo di spiegare logicamente cio’ che gli succede, anche quando si tratta di sentimenti allo stato puro, sia piu’ IC di quanto ci si aspetterebbe da una situazione simile. Anche quando insulta John.
Insomma, mi e’ piaciuto. Corro a commentare il prossimo!

08/08/13, ore 14:39

aiuto, non riesco a stare dietro ai tuoi aggiornamenti. scusa, ma le ferie mi ispirano sempre una voglia pazzesca (oltre che necessaria) di pulizie, per cui sto ribaltando casa.
comunque!
intanto cominicio a commentare questo capitolo innanzitutto complimentandomi con Lestrade che e' stato promosso (mea culpa, dovevo gia' annotarlo nella scorsa recensione). ci sta, d'altronde Sherlock non puo' sempre lavorare solo con chi vuole lui, il che mi porta a osservare con piacere il modo gentile ma fermo con cui John da' dei paletti al suo amico: ok, lavoreranno insieme ancora, ma ci sono delle priorita' da rispettare. credo che questo sara' sicuramente un tema della terza stagione, per cui brava.
mi salvo i prossimi capitoli e arrivero' con i commenti, abbi fede!
alla prossima, ciao.

yllel.

06/08/13, ore 16:47

Sono davvero contenta che tu sia tornata a scrivere!
Di questa storia mi piacciono gia’ un bel po’ di cose: l’articolo di giornale del primo capitolo, e’ fatto bene e con uno stile davvero azzeccato.
Mi piace questo Sherlock che e’ cosi in difficolta’ e tutto il lavoro introspettivo che gli fai fare, a suo modo... secondo me non devi avere paura di aver snaturato i personaggi. Io l’ho gia’ detto altre volte, il pregio della BBC e’ stato quello di trasportare molto bene l’Holmes di Conan Doyle (e il fatto di ambientarlo ai giorni nostri e’ stata una genialata), tuttavia per me a questo protagonista televisivo e’ stata data un sacco di umanita’, o forse a noi appassionati piace cosi tanto, che la cerchiamo disperatamente e non possiamo immaginare che il suo ritorno nella terza serie possa essere indolore.
Mi piace Molly, naturalmente, anche se sembra proprio che con le relazioni affettive non ci azzecchi mai... sono indecisa se tifare per questo fidanzato che si redime, o immaginare che Sherlock alla fine abbia ragione (e per favore, che non lo faccia notare con troppa supponenza!).
E mi piace John, naturalmente... quel suo modo di NON proporre a Sherlock di essere il suo testimone e’ divertente e commovente, anche se alla fine riesce comunque ad ottenere cio’ che desidera. Sherlock Holmes e il matrimonio di John Watson... wow.
I baffi no, quelli no. Ho visto il primo trailer (un bel po’ di volte, cercando di cogliere qualche particolare... se lo hai visto, hai notato che Molly e’ l’unica ad essere ripresa di spalle?) e concludo dicendo che preferisco Martin Freeman senza.
Ok , basta!
Alla prossima, grazie!
 Ciao ciao.

04/08/13, ore 21:35

ciao!
scrivo per dirti che sto leggendo la tua storia e voglio continuare a leggerla^^ mi piacciono molto le storie che vedono come coppia sherlock e molly. nella tua storia forse non sono molto IC però mi rendo conto che è dovuto a una serie di motivi evidenti, cioè l'evoluzione delle cose dopo tre anni di assenza. cmq in questo terzo capitolo ho ritrovato uno sherlock più IC! e mi è piaciuto!
continuala presto^^
ciao!