La banalità dell'omofobia
di Lilith in Capricorn

21/09/13, ore 18:54

Riccardo sta bene, yeah!
Scusami, cos'è questa storia del finale tragico? Ma dico, eri impazzita? Non te lo avrei mai permesso, MAI!
Ah-ehm, ora basta deliri!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per la storia.
A lunedì,
Triz

21/09/13, ore 14:42

Con questo capitolo ti sei fatta perdonare per la perfidia del precedente, brava querida. Vic è proprio fortunato ad avere amici come Monica, Simone e Maurizio. Ah, Monica, quanto la amo, è da sposare <3
Fortunatamente Ricky sta bene, temevo avessi intenzione di ucciderlo, ti assicuro che se fosse successo, ti avrei uccisa io(Virtualmente) con tante pugnalate virtuali, facendoti sanguinare virtualmente. *Sospira* Perdona questo sclero, ma come ho detto, la tua storia mi fa sclerare peggio di uno scaricatore di porto, ma che dico! Peggio di una prof mestruata che non riesce a spiegare l'algebra ai suoi alunni. Spero che quei bastardi che hanno picchiato Ricky, la pagino, devono pagare!
Comunque, bravissima, come sempre, ottima grammatica e ottimo stile di scrittura. Tanti saluti, Leo.

19/09/13, ore 21:28

Nel momento in cui il padre di Vic gli dice che ad aver scattato quella foto è stata la sua ex-ragazza per poco non ci è scappato un grido isterico da parte mia... dio, Joy non era poi così male, (perché alla fine l'unica cosa davvero poco carina che le era capitata è stata quella di essersi innamorata di Vic) ma dopo questa ha davvero tutta la mia antipatia.
Le persone come lei sono proprio quelle che io non sopporto... nel qual caso non si fosse capito, lo ribadisco. :)
Invece proprio come hai detto tu siamo arrivati ad un capitolo-svolta nella vita di Vic in cui bisogna fare delle scelte e compiere delle azioni di conseguenza. Di padri e madri come quelli di Vic purtroppo è pieno il mondo. A farne le spese è come al solito il nostro Ri che si ritrova malmenato sotto al portico di casa sua... accidenti, quando ho letto l'ultima riga ero tentata di scrollare il pc per vedere se per caso (forse) non usciva un nuovo capitolo, una nuova riga, magari anche solo un altra parola, per arrivare a comprendere che diavolo stesse succedendo!!!
Spero con tutto il mio piccolo e dolce cuoricino di ragazza che Vic diriga quel pugno contro uno di quelli che tiene Ri per le braccia... è chiedere troppo?? ç_ç
Un bacione umido... sob sob
Salut!

19/09/13, ore 20:39

Ok, tu ci vuoi far morire vero?
Comunque, buonasera!
Questo capitolo è stato davvero pieno di emozioni contrastanti e così ricco che non si poteva voler di meglio. Sinceramente, avrei preso a ginocchiate Vic, perchè il suo lato peggiore è spuntato
Nonostante fosse spaventato, e scosso dalla lite con il padre avrebbe dovuto avere la maturità di fare qualcosa di più sensato. Ma come sappiamo, tutti siamo troppo deboli e orgogliosi, e in questo capitolo hai dimostrato perfettamente questa pecca di tutti noi umani.
La situazione mi sta davvero preoccupando, e quel cazzoto di Vic, spero non fosse indirizzato a Riccardo, anche se la vedo un po' difficile. Credo impazzirò durante l'attesa, sì, molto probabile.
Comunque, complimenti ancora per tutto e a presto!
Un bacio,

19/09/13, ore 15:06

Questo capitolo mi è piaciuto molto perché è ricco di emozioni. Da una parte c'è Vic che non riesce a darsi pace ed è combattuto, dall'altra c'è Ricky che purtroppo deve subire i suoi sbalzi di umore e la sua indecisione. Poverino.
La situazione familiare di Vic è davvero pessima, queste cose accadono anche nella vita reale e il solo pensiero mi fa rabbrividire. C'è davvero gente pessima al mondo. Insomma...Preferire un figlio morto piuttosto che ''frocio''... E' assurdo, ridicolo e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare degli altri. Il giudizio degli altri è quello che frena Vic ed è un momento che tutti gli omosessuali attraversano. E' davvero brutto sentirsi sbagliati, giudicati e quant'altro...
Se c'è un aggettivo con cui posso definire questo capitolo è: intenso. Nel bene e nel male. Fa riflettere quello che scrivi. Continua così.
Un abbraccio e complimenti!

19/09/13, ore 12:28

Lasciatelo dire... Sei perfida... Mi sono venute le lacrime leggendo... Tu... Giochi con il mio debole cuoricino FanBoyatore... Ti accanisci contro di lui, senza alcuna pietà. Questo capitolo è stato devastante. Quanto odio il padre di Vic, lo odio con tutto me stesso, che essere orribile. E povero Ricky, Cristo, poverino, non ha fatto nulla di male, e se penso che queste cose succedono spesso nella vita di tutti i giorni e a volte anche peggio. Sei davvero troppo brava, questa storia potrebbe diventare un libro meraviglioso. Complimenti.
Cordiali saluti, Leo.

18/09/13, ore 17:16

Hola! Sbaglio o questo capitolo era un po' più lungo?
Beh che dire?
Il tuo modo di gestire il tempo è perfetto, ben studiato e ordinato, davvero degno di nota. Come al solito, riesci a crare gli ambienti e le situazioni anche in poche righe, senza sembrare troppo riduttiva. Le descrizioni di esami e preparazioni non sono per nulla noiose e fastidiose, anzi danno 'volume' alla storia.
Mi piace Riccardo in questa veste molto umana, paziente e voglioso di essere accanto a Victor, l'ho trovato molto dolce! E poi dall'altra parte si frappone Victor con le sue solite incertezze, ma con la voglia di fare un passo in avanti.
Devo dire che questa però la conclusione mi ha lasciato abbastanza preoccupata ahahahah ! I modi del padre di Vic, quel bacio scambiato a scuola, ed una foto che lo aspetta a casa, non mi sembra molto promettente, sento odore di guai...
Ma chissà, magari ci farai una qualche bella sorpresa facendo scoprire che è solo la foto di un cagnolino che hanno intenzione di adottare (?)
Bah, spero davvero per il meglio!
Sei sempre meravigliosa, a presto,

17/09/13, ore 14:59

Hola! Non ti dispiace se recensisco anche questo capitolo, vero? Dunque, devo dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti, povero Ricky, ne ha passate tante nella sua breve vita, è stato molto sfortunato, ma è sempre rimasto un tipo forte, nonostante gli errori del passato - Ma, tutti facciamo degli errori, nessuno è perfetto - Io adoro Ricky, peccato che nella vita reale non esistano ragazzi come lui, dalle mie parti sono tutti stronzi, e le ragazze ancora peggio! Per Vic sembrava tutto rose e fiori, ma...
Bravissima, spero che dopo aver ultimato questa storia, scriverai ancora, mi sto letteralmente drogando con questa fic, era da mesi che non succedeva. Ti ringrazio per avermi riportato sulla retta via dello sclero e del FanBoying(?)
Ci tenevo a dirti che sei
focosa!
Cordiali saluti, Leo. <3

17/09/13, ore 13:40

Il risveglio è stato meno traumatico di quello che mi aspettavo, **pheiyu fa la ola** ma comunque molto intenso! Non avrei mai pensato che Ri potesse fare una cosa come svendere il proprio corpo, ma in effetti quando si è ubriachi non si fanno quasi mai le cose giuste, tantomeno quelle che faresti se fossi completamente sobrio! Come hai detto tu mostrare un lato più fallimentare di Riccardo lo ha reso più... non so... realistico, forse, perché in effetti fare tutto perfettamente fin da subito e senza nessun aiuto può sembrare difficile, soprattutto se affronti un argomento delicato come l'omosessualità. Quasi che ci fosse un percorso che bisogna affrontare alla scoperta di sé stessi che non sempre gli etero si ritrovano a dover percorrere.

Oh, e così Vic è riuscito a passare il First! Ye!
L'unica nota che mi fa ansiare, come al solito, è l'ultima riga!! Lilith maledetta! Riesci sempre a mettermi un tarlo nell'orecchio e a farmi guadagnare notti insonni!! Ho paura di quella foto... -.-
Tanta paura...
Un bacione!
salut!

16/09/13, ore 22:26

Ed eccomi che ritorno!! Sono inscusabilissima per la lunga assenza, ma con la prossima settimana finisce finalmente la sessione d'esami e prometto che recensirò con regolarità! :) :)
**pheiyu chiede perdono in ginocchio sui ceci**
Gli ultimi capitoli li ho letti tutti di fila e nel giro di cinque minuti li avevo già conclusi ... hai uno stile davvero fantastico, e il modo in cui riesci a gestire i tuoi personaggi, con particolare riferimento a Vic e Ri, è scovolgente! Finalmente una storia dove i protagonisti non sembrano due conigli in preda al fermento ormonale, ma due ragazzi veri che affrontano un problema reale quale è quello dell'omofobia!
In effetti si, questo capitolo era più lungo degli altri. E io non ho potuto che apprezzare in quanto amante dei capitoloni!! Solo che adesso ho una paura folle!! O___O come reagirà Vic una volta che l'alcol se ne sarà andato? mi ha preoccupato molto quell'ultima frase che hai scritto...
**incrocia le dita** spero per la sanità mentale di Riccardo che quell'altro non faccia cavolate... u.u
In attesa del prossimo cap, ti mando un bacione!!
Salut!

16/09/13, ore 18:17

Buona sera (:!
Questo capitolo mi ha laciato davvero spiazzata! Partiamo dal principio: Mi è piaciuta molto la situazione di Victor per le lezioni del First e la sua insicurezza nel farsi aiutare da Riccardo, e anche tutta la premessa della festa e proprio la festa in sè. Non potevi descriverla meglio! Purtroppo per noi, sono sempre così anche nella realtà, monotone e piene zeppe di persone ubriache. La descrizione era così realistica che mi sentivo in mezzo alla folla, ringraziando la tua bravura!
Per quanto riguarda la seconda parte:CAZZO.
No, ok, scusa il termine, ma diamine, non so' davvero cosa dire, sono sconvolta, senza parole.
Avevamo notato in Vic la sua apertura e questa sua fievole consapevolezza del suo essere omosessuale, e nonostante fosse brillo non pensavo sarebbe arrivato a tanto! Ciò vuol dire che ormai è pienamente cosciente dei suoi sentimenti e anche del fatto che dovrebbe iniziare a prenderne atto...
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, è stato tutto semplicemente magnifico. Le cose non sono accadute mai prima del tempo e non sono mai risultate 'forzate', fila tutto liscio come l'olio in una maniera incredibile.
Sinceri complimenti per il capitolo egregiamente scritto e gestito, un bacio, alla prossima!

15/09/13, ore 20:39

Eccomi qui. Ho appena finito di leggere la tua storia tutta d'un fiato. Che dire? Innanzitutto complimenti per il modo in cui tratti un argomento così delicato. Mi piace molto il fatto che ti concentri sulla psicologia dei tuoi personaggi. E' una storia diversa dalle altre, non si parla d'amore, ma di un tema attualissimo quale l'omofobia (tema che - tra l'altro - mi sta molto a cuore).
Complimenti vivissimi, sono impaziente di leggere il seguito.
Un bacio!

15/09/13, ore 19:50

Hola, querida. Ieri avevo voglia di leggere una Fic come si deve, e mi è stata consigliata questa. Devo dire che è la storia originale più bella che abbia mai letto, sei bravissima, è incredibile come riesci a parlare dal punto di vista di un uomo nonostante tu sia una donna. Davvero bravissima e geniale, i miei complimenti. Ogni due righe che leggo di questa storia sclero brutalmente, è impossibile non sclerare! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
- Leo.

13/09/13, ore 18:02

Buona sera!
Questo capitolo ha chiarito davvero molte cose su entrambi i personaggi. Riccardo è quasi venuto del tutto allo scoperto, parlando della sua crescita affrettata la quale è avvenuta grazie al rifiuto di Vic e la malattia della madre, e tutte le consapevolezze che ha sempre avuto sul suo futuro evidentemente turbolento.
Vic sta maturando a vista d'occhio. Ha smesso di provare questo 'ribrezzo' nei confronti di Riccardo, e non solo, è riuscito anche a mettere l'orgoglio da parte e ammette di trovarsi bene con lui.
Questo capitolo dovrebbe fare da esempio a tanta gente, penso che tutti potrebbero trarne un gran bel insegnamento.
Bravissima come sempre, complimenti! A preso,
un bacio,

13/09/13, ore 16:23

E dire che Riccardo sembrava "il cattivo", colui che prendeva in giro i sentimenti dei suoi amanti, per così dire. Invece dopo col confronto con Vic, si scopre che il motivo era un altro, che Riccardo ha un cuore e ha dovuto lottare molto più del "normale" per affermarsi e, soprattutto, che ha potuto rivelarsi così com'è in famiglia, senza bisogno di mentire.
Complimenti vivissimi, un capitolo condotto molto bene,
a presto,
un saluto cordialissimo