The Twentythree EFP Women
di Desperate Housewriter

11/02/14, ore 14:47

Capitolo dal punto di vista dei contenuti molto eterogeneo, ma non per questo meno godibile, le storie formano insieme un mosaico molto espressivo e interessante per chi legge.
Forse è un po' stridente passare da scene di vita domestica tutto sommato tranquilla o all'insofferenza per il comportamento altrui a quelle decisamente più drammatiche,ma del resto questo accavallarsi di momenti sereni e altri che lo sono meno è la stessa trama di cui è fatta l'esistenza, nel caso di specie si può anche vedere come i primi siano come contenuti nei secondi e viceversa.
Insomma, la sfida d'inizio storia è ancora attiva e la protagonista non s'è data per vinta.
PS. Colgo l'occasione per ringraziarti per aver partecipato a un mio contest, altrimenti non so se avrei conosciuto o meno le tue storie nel mare magnum di EFP.

11/02/14, ore 14:34

Si dice anche in ambiti illustri che nell'età infantile e preadolescenziale si gettano le basi di quello che sarà un individuo nell'età adulta, e che molti "debiti" che si contragggono in quella fascia d'età dovranno essere pagati (con gl'interessi) nell'età matura, questo prologo mi sembra descriva un caso del genere, evidentemente la protagonista deve averla fatta davvero grossa l'ultima volta, non poteva non aspettarsi che la controparte, con attegiamento scherzoso, gliel'avrebbe fatta pagare o comunque avrebbe cercato di fare il possibile per raggiungere quello scopo.
Non dovrebbero esistere enigmi davvero insolubili per un essere umano, perché sono stati ideati da un suo simile, a meno che non sia qualcosa come il manoscritto Voynich, che a quanto pare non significa volutamente nulla.
In ultima analisi si può dire che la vendetta è sì un piatto che si gusta freddo, bisognerà vedere se non sarà indigesto per chi lo voleva imbandire a sé stesso.

19/09/13, ore 10:59

Ok, c'ho messo gli anni ma finalmente sono arrivata!
Ammetto di essere rimasta indietro, ma ho letto di volata tutti quelli che mi mancavano senza difficoltà! :)
Fanciulla, non sottovalutarti così! Le bandierine sono tutte chiaramente VERDI! E sai perchè? Perchè i capitoli meritano tutti di essere letti, sei brava e stai migliorando molto! Lo si nota di capitolo in capitolo, oltretutto già partivi da una buona base e da un'idea che, ribadisco, mi intriga molto! ^^ D'altra parte però non posso fare a meno di capirti: sono come te, quando si parla di autostima e scrittura! :D
..Ho incontrato mille nuovi sviluppi, nuovi soggetti che non hanno l'aria di deludere nemmeno le menti più curiose! ;)
Credo che il cambiamento di rotta sia un buon sistema, prima di tutto vari un po' e coinvolgi maggiormente il lettore e poi.. nella vita si va per tentativi e errori, no? Questo a mio parere è un tentativo riuscito :)
Come al solito ci fai stare sul filo di lana, e non c'è dubbio che appena possibile tornerò a leggere il seguito tutto di un fiato! :)
Congrats, girl! :*

Bye,
Laura

05/09/13, ore 00:46

Ciaoo! Scusami se non ho recensito il capitolo precedente, solo che questi giorni sono occupatissima (comincio l'università fra due settimane... D:)! Bene... La storia mi piace moltissimo! La mia favorita, per ora, è Kimberly. Non so perché, è misteriosa e, boh! Mi piace. Poipoipoi, veniamo a me... Il pezzo di Shono è stato davvero triste, anche se il testo della canzone... Ma come ti è uscito?! AHAHAHAAH, mi fa fatto morire, non chiedermi il perché. Bene, ora ti lascio, aggiorna presto eh!

Felicia Lennox♥

04/09/13, ore 11:22

o mio dio ti prego va avanti mi piace molto questa fan fiction :)

04/09/13, ore 10:44

Mi hai lasciata senza fiato. Non mi aspettavo un capitolo così ad alto contenuto di drammaticità. A mio avviso con questo hai decisamente portato la storia ad un livello superiore. Davvero ammirevole come sei riuscita a rendere i sentimenti e le situazioni dei vari personaggi che sono così vari e diversi fra loro.
Rispondo alle domande che hai posto a fine capitolo cercando di andare un po' con ordine.
La mia personale "classifica di interesse" è questa:
1- Miss Wright. La prima a comparire nel capitolo e quella che mi ha interessato maggiormente! Inizi con calma, una reazione anche prevedibile: è scocciata che suo fratello abbia parlato degli affari suoi. Che non voglia rispondere a Fannie in un orario diverso da quello da lei dettato è perfettamente in linea con il suo personaggio. Pensa di non essere capita, vuole essere lasciata in pace, non vuole perdere "l'equilibrio" mantenuto fino a quel momento. Poi inizia una parte veramente forte. Resa al meglio sencondo me, perchè è brusca, veloce, violenta.Quella frase che viene ripetuta comunica perfettamente come Evelyn si sente: mitragliata da quella accusa tanto forte che non riesce più a sopportarlo, così tanto che il suo corpo non riesce a reggerlo. Mi ha colpito, non me l'aspettavo e mi ha davvero (in mancanza di altr termini) toccato.

2- Mrs. Diamonds Crystal. Anche qui seguo l'ordine di apparizione. Inizia descrivendo un quadretto famigliare piacevole e, soprattutto, credibile. Vediamo una famiglia dove si canta tutti assieme mangiando perfetti muffins fatti in casa. Vediamo una mamma che traffica con un computer troppo vecchio, un bambino tutto pepe che le risponde, dei classici litigi tra fratelli, dei dolcetti che la mamma deve fingere di trovare buoni. Questa parte mi ha fatto sorridere per la sua semplicità e dolcezza e mi ha fatto apprezzare ancora di più la signora Diamonds, ora per il suo lato di mamma. Invece l'ultima parte mi ha fatta tremare. Ero convinta che terminasse con tanta paura ma un nulla di fatto, invece Webster è finito di sotto ed il colpo di scena così reso mi ha lasciata senza fiato. Ora non attendo altro che sapere cosa succederà.

3- Felicia Lennox. Ancora qualcosa che non mi aspettavo. Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho ripetuto! Vediamo una Felicia diversa da come si è mostrata a Fannie, si vede il suo lato più buono, la si vede mentre vuole bene a qualcuno. In poco tempo hai saputo far apprezzare il personaggio di Shono, quindi dispiace ancora di più leggere quello che è successo. La frenesia della fine del capitolo è palpabile, come l'incredulità ed il dolore provato da Felicia.

4- Miss Black. Ho trovato piacevole l'inizio del capitolo, le osservazioni di Mary circa la scena troppo perfetta. Stu invece, l'ho trovato irritante e spero che fosse nelle tue intenzioni renderlo così. Ho trovato a dir poco deliziosa l'ironia usata nell'ultimo brano, poco dopo il soffocamento. Vediamo anche, come affermi tu stessa, una Mary un po' diversa da quella che abbiamo visto al primo incontro, in effetti più vicina alla descrizione che ha dato Rozanne.

Detto ciò faccio un commento velocissimo al capitolo in generale: ottima l'idea di realizzarlo dal punto di vista rispettivamente di questi quattro personaggi. Come ho detto in precedenza, nessuno appare simile all'altro, sono tutti ottimamente caratterizzati... E tu scrivi sempre meglio! :)

Ora stanno per rubarmi la connessione internet quindi meglio se pubblico il commento al volo prima di perder tutto! ;)
Al prossimo capitolo, baci!

04/09/13, ore 10:00

Eccomi di nuovo! :)
Devo proprio dirlo, il tuo stile migliora a vista d'occhio. Ho apprezzato questo capitolo in cui la parte descrittiva ha prevalso un po' sui dialoghi. Le riflessioni di Fannie sono molto credibili ed interessanti, specie ora che desidera mettere in contatto fra di loro alcune persone della lista. Decisamente intrigante. Mi ha divertito il dialogo con il tassista antipatico. Tra l'altro l'ho trovato utile per "spezzare la tensione" dell'indagine. Dimostra che Fannie è un personaggio a tutto tondo e che potrebbe essere benissimo una persona reale, vederla impegnata nel tram tram quotidiano come il taxi costoso o il panino al bar, piuttosto di vederla sempre e solo concentrata sulla lista.
Altra cosa che ho molto apprezzato: ti stai impegnano sempre di più per "mostrare" al lettore i luoghi dove agiscono i personaggi. Ho trovato dettagliata ma per nulla prolissa la descrizione della villa di Mary Black e ancor di più le osservazioni sulla casa di Fannie, come il copridivano giallo ed il bagno azzurrino.
Passiamo alla trama! Come ho accennato all'inizio, credo sia una bella pensata far incotrare le persone della lista fra loro, vedere come interagiscono, cosa hanno in comune. La storia si sta facendo sempre più interessante, mai banale e neppure scontata. Non è facile mantenere dei "misteri" in una storia, sono spesso intuibili ma qui invece la curiosità resta sempre alta! :)
In sostanza, stai andando sempre meglio secondo me!
P.S. Solo una volta passi dalla terza alla prima persona, quando Fannie incontra Rozanne diventa "io";
non ho afferrato cosa intendevi con "look perseverante" ma questo può pure essere un mio problelma :b
Detto ciò passo al prossimo.
... Grazie per avermi citata a fondo capitolo, molto onorata! :)

03/09/13, ore 23:29

Ri-Ciao Alice! Lo sai, ti perseguiterò finchè non finirai la storia! Buuh! *scuote le catene da fantasma*
E così sono la prima a recensire questo bel capitoletto... Yuppi! (?)
In realtà sai già cosa ti voglio dire, ma siccome sono magnanima ho deciso di esaudire un tuo desiderio...
Pffff, per favore, non riesco a convincere neanche me stessa!
Il messaggio te lo riscrivo, ma non solo perché me l'hai chiesto: mi ha fatto davvero piacere che tu abbia risposto subito e che ti sia piaciuto il mio messaggio, perciò... copincollaggio attivato!
Ciao Alice!
Grazie di avermi informata!
Sai, ero indietro di ben due capitoli...:) Per quella cosa con Dianna... scusa se non ti ho ancora detto niente, ma sto ancora pensando a come andare avanti!
Posso sapere che lavoro faccio o deve restare un segreto? Sempre per quella cosa con Dianna.
Sai che avevi visto giusto? Ho scoperto che abbiamo gli stessi gusti! :)
Decisamente non ti capisco: scrivi molto bene e riesci a far appassionare le persone, perciò basta con questo complesso d'inferiorità! Da oggi devi essere tu la prima a dire "Che bel capitolo che ho scritto!", chiaro? Non è che la pensi come la sceneggiatura di Mary, vero?
La vita è bella e ogni suo momento va affrontato col sorriso.
Per quanto ciò che accadda sia terribile, bisogna stringere i denti e andare avanti, sempre.
-E... stop! Gran bella scena madre Kimberly!-
Ok, scherzi a parte... MI HAI AMMAZZATO UN FIGLIO! Tristezza, portami via con te... Ti prego dimmi che poi si scopre che sta bene T_T
Per quanto riguarda il mio rapporto con il computer... Ci HAI AZZECCATO IN PIENO, complimenti! (Anche se ho un pc con Windows 8 quasi touch)
Direi che al computer stavo riassumendo quello che so su queste persone, mettendo in ordine le idee. Le altre ragazze mi piacciono tantissimo! Ma non è possibile che qusi tutte, alle 23 abbiamo avuto un brutto evento... (ma quanti puntini ho messo in tutto?XD)
Mi hai incuriosita e hai incuriosito anche tanti altri lettori, perciò, appena puoi, apri un'altra finestra sul nostro mondo, ok?
E NON DIRE CHE FA SCHIFO COME SCRIVI, CHIARO?? >:/
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
tua Kimberly
P.S. Sì, mi piace davvero tanto la storia, e non solo perché ci sono io! La trovo originale ed entusiasmante!
P.P.S. Prima non mi hai risposto, quindi te lo richiedo: se ho un lavoro, qual'è? :/

03/09/13, ore 13:34

Bravaaaa! :)
Allora, scusami se ti lascio delle recensioni che sono delle cacchette (?) ma non sono una di taaante parole >.<
Io pensavo che fosse uno della lista ahaha
Bacioni ♥

03/09/13, ore 13:24

Owh, questo capitolo lo adoro, sei moooooolto brava :)
Volevo chiederti se potevi passare da me, così almeno ho un'opionione da una brava! XD
Ciao! ♥♥

03/09/13, ore 13:22

Ho letto fino a qua e mi piace molto, scrivi molto bene e sei bravissima ♥
Spero che continui presto! Ora vado a recensire alcuni capitoli :)
Ciao bella c:

03/09/13, ore 12:35

Ciao, bella!
Mi hanno consigliato questa storia e allora, eccomi qua.
Beh, è davvero originale, forse una delle storie più insolite che io abbia mai letto su questo sito.
E ti assicuro che ne ho lette davvero tante.
Ora, però, passiamo alla storia:
Scrivi bene, non ho trovato errori grammaticali o di battitura e questo è un punto a tuo favore.
La lettura è scorrevole e non mi hai annoiata per niente, e non annoiare il lettore è una cosa difficile da fare. :)
Quindi complimenti, la storia mi piace davvero molto, ed è anche originale!
La continuerò a leggere. :)
baci.
-Ilaria

26/08/13, ore 19:59

E c'è la signora Diamonds (o Kimberly) anche qui! Ottimo! Rimane coerente con il suo personaggio, addirittura invita Fannie a pranzo. Cielo, la adoro! Finora è la mia preferita delle ventitre. Qui per la prima volta c'è uno "scambio" fra intervistratrice ed intervistata. Mi piace che Kimberly sproni Fannie a raccontare di più delle sfide che George le lanciava, che cerchi di darle dei suggerimenti, anche che le metta una "pulce nell'orecchio". E poi il suo cambio di comportamento quando scopre di essere anche lei nella lista delle donne che forse hanno tutte uno scheletro nell'armadio!XD
La sua storia  fa capire ancora di più quanto sia invero forte di carattere. Ed è la prima finora che non ricopre una professione che ha a che fare (per certi versi seppu marginalmente) con "il mondo dello spettacolo". Dunque, salvo svolte, la pista delle donne in carriera è sfumata!
Sono curiosissima di leggere il resto. Anche se non vedi le mie recensioni immediatamente stai pur certa che il mio commento ti arriverà, presto o tardi ;)
P.S. C'è ad un certo punto una "a" con una "h" di troppo ma a parte questo non ho più visto errori di battitura o distrazione dai primi capitoli, indice che stai migliorando anche in questo senso ogni nuovo capitolo che scrivi.
Alla prossima allora, ciao! :)

26/08/13, ore 19:20

Questo capitolo è una forza, forse finora è il mio preferito. Ho adorato la signora Diamonds :) e, per buona misura anche il poliziotto Cordens! XD
Mi ha molto divertita il loro dialogo, con la signora infervorata e l'agente esasperato che non vede l'ora di liberarsene: decisamente piacevole e anche un po' divertente.
La signora Diamonds, l'ho già detto, mi ha suscitato subito dei sentimenti positivi: è veemente ed energica, vuole che le cose siano fatte a modo suo e che le persone le diano retta. Per ottenere ciò si fa il giro delle questure. Mi piace, mi piace come l'hai presentata, come l'hai fatta reagire, ed il so dialogo con il poliziotto l'hai reso in maniera irresistibile :)
Ora sono curiosissima anche nei suoi confronti e anche verso Dianna Scarlett. Chissà chi è e a che pro ha fornito un nome fasullo.
Le mie recensoni si stanno facendo più cortine, me ne sto accorgendo, ma il mio entusiasmo verso la tua storia non è affatto diminuito, semmai il contrario:)
Fannie ha reagito proprio all'ultimo, fortuna che non si è fatta scappare la signora Diamonds! Lei non si è scomposta per niente quando una sconosciuta le ha offerto di prendere qualcosa al bar. Perfettamente in linea con quello che abbiamo già visto, non è timorosa ma molto disinvolta e parlare con estranei non la mette affatto in imbarazzo. Accidenti, l'ho già detto che mi piace?:)
Vado al prossimo... E ultimo per ora, accidenti! :(
P.S. Ad un certo punto Fannie cambia nome e diventa KItty!

26/08/13, ore 18:08

Questa non me l'aspettavo! Dunque Evelyn non scherzava quando diceva di non sentirsi al sicuro oltre le mura di casa propria! D: C'era il sentore di qualcosa di particolare nei suoi riguardi, ma non immaginavo questo. Anche perchè ancora non spiega il perchè dei suoi orari. Bella pensata quella di inserire il fratello. E del tutto plausibile che si cerchino informazioni circa la persona interessata tramite i componenti della sua famiglia. Fino a questo punto nessuno dei tuoi capitoli è risultato inverosimile o stiracchiato. Mi incuriosisce sempre di più questa storia, soprattutto quella di Evelyn ora che ho letto questo capitolo :)
E ora la povera Fannie si è pure beccata una multa :/
Sono convenientemente andata a spiare la lista nel prologo, così ho visto che anche Dianna Scarlett è nella lista di persone da intervistare. :)
Chissà se Fannie la fermerà o sarà troppo spiazzata dalla coincidenza per reagire tempestivamente!
Vado subito a controllare ;)
P.S. Ho notato che c'è qualche salto dalla prima alla terza persona in questo capitolo. Si vede che ti sei immedesimata assai in Fannie, comprensibilmente!;)