The borderline
di fren

Ciao! Sono nuova del sito, e ammetto che mi sono registrata apposta per seguire la tua fanfiction! Veramente, ti devo fare i miei complimenti, già avevo letto le cose sul tuo sito, riguardo la coppia Lina/Gourry, qui hai veramente dato il meglio di te! Veramente è incredibile come riesci a raccontare le vicende, a descrivere i personaggi e le loro emozioni, sono colpita! Ho scoperto questo sito circa una settimana fa, e mi sono letta tutta la tua fanfiction d'un fiato... ora non puoi lasciarci così in ansia!!! Ce la farà Joy a rubare il corpo di Lina, o magari lo farà Xellos (lui vuole sempre qualcosa in cambio... chissà cosa sta escogitando!!!)? Non farci stare sulle spine troppo a lungo, mi raccomando! ^_^ Ah... adoro i momenti Lina/Gourry... fantastici!

Grazie Fren, me ti adora! Finalmente un nuovo capitolo * ____ * e che capitolo! Povera Lina, in questa fic non gliene va bene una, se fosse morta-morta l'idea di suo padre sarebbe bellissima, approvo la cremazione e gli hai messo in bocca parole stupende. Ma...anche se nessuno lo sa, Lina è morta-viva XD per cui... adesso sono curiosa di vedere come cavolo si trafugherà il corpo Joy. E che non si faccia beccare da Gourry...altrimenti come potrebbe giustificarsi? "Scusa Gourry, neanche a me va l'idea di fare il Lina-barbeque, cosa ne pensi di impagliarla per metterla in salotto?" XDDD Seeeenti, ma qualche altro momentino romance? So che adesso si prospettano altri tempi ma...sei così brava e le scene angst Lina-morta/Gourry sono così dannatamente commoventi!!! Mi intriga il fatto invece che Xelloss continui a ronzare intorno alla povera ragazza fantasma, quando c'è lui c'è sempre qualche magagna...e il suo aiuto non è mai gratis. Ah, per concludere...Il padre di Lina. Ho adorato l'interazione tra di lui e Gourry, il loro dolore, così simile e lancinante...anche se sono preoccupata da Gourry. Mi passa dalla rassegnazione (quando dice a Zel che lui non ce la fa neanche a pensare di trovare il colpevole perchè è spezzato ad dolore) alla rabbia cosmica che gli fa dire che partirà all'inseguimento dei mercenari che è convinto abbiano ucciso il suo amore. Appello a Gourry: NON ANDARE DA NESSUNA PARTE!!! XDDD Allora un bacione ...attendo con ansia nuovi sviluppi!!! Grazie per la dedica *abbraccia* e mi unisco alla domanda di Sara: e io quale sono??? XDDD
(Recensione modificata il 30/09/2009 - 10:01 am)

Ciao Fren!!! Sono Anto!! Finalmente hai aggiornato!!!!! Alleluja! Grazie per la piccola dedica all'inizio del capitolo, non pensavo che ti ricordassi quello che ti dissi in quel pomeriggio! Cmq confermo e sottoscrivo che Lina si merita di finire quasi flambè perchè nessuna ragazza con il cervello a posto rifiuta una proposta di matrimonio come quella che le ha fatto Gourry!! Quindi è giustissimo che patisca! A parte gli scherzi, attendo il prossimo cap e mi auguro che tu lo pubblichi prima del nostro prossimo incontro (vedi un po tu, noi ci vediamo una volta all'anno), sono curiosa di vedere come Joy si trarrà d'impaccio e di come rimarranno i poveretti alla cerimonia funebre. Cosa farai? Metterai sulla pira funebre un manichino ad immagine e somiglianza di Lina (un pò come hanno fatto gli sceneggiatori di Beautiful per giustificare il ritorno a nuova vita di Taylor???)?? a presto baciiiiiiii
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 05:39 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 05:40 pm)

Finalmente riesco a commentare!!! Come ti ho già accennato, il capitolo è come sempre davvero bello, come riesci a 'prendermi' tu col tuo modo di scrivere e di rendere i personaggi, non ci riesce quasi nessuno!!! Devo dire che il pezzo fra i due 'uomini' di Lina, Gourry e suo padre, era davvero coinvolgente e profondo. Un uomo che avrebbe voluto conoscere sua figlia adulta e un uomo che forse avrebbe voluto conoscerla da sempre, anche da bambina... Il padre di Lina credo abbia ben capito che tipo di legame legasse Lina a Gourry e mi è piaciuta molto la sua discrezione. E anche il dolore di Gourry era davvero intenso, mi immagnino cosa gli passasse per la testa al pensiero di vedere Lina bruciare e svanire per sempre... Lui che le scompigliava sempre i capelli, che amava il suo viso e il suo sorriso e che la prendeva in giro per il suo seno piatto... La tua è perfidia verso lo spadaccino sister ç______ç!!! Joy sta diventandomi simpaticissimo invece e Xellos è sempre più sibillino ma credo che in fondo 'ci tenga' a tenere in vita Lina. Va beh, tu continua a rimanere concentrata sulla scrittura e vai avanti con tranquillità e io sarò quì ad aspettarti buona buona per leggere di come Lina si salverà dal barbeque e di come riabbraccerà Gourryno suo (perchè LORO avranno un happy end come mi hai promesso tanto tempo fa alla stazione centrale di Milano, RICORDA!!!). Bravissima come sempre quindi, alla prossima! A proposito, sono Sara 1, 2 o 3???

24/09/09, ore 23:33

Ti ho già espresso tutto l'apprezzamento per il capitolo via mail, ma dovevo lasciarti un commentino anche qui. *__* Partendo dal presupposto che il padre di Lina e Gourry messi insieme in una storia per me equivalgono all'apice del godimento slayersesco, non posso che adorare questo capitolo. XD Mi piace davvero come rendi la tensione fra i due personaggi: c'è molto di non detto, eppure le reazioni di entrambi sono davvero intense, il rimpianto dell'uno e la rabbia, il senso di colpa e la vuota disperazione dell'altro. Anche la trama si sta facendo intrigante, come spesso avviene con l'entrata in gioco di Xellos.XD Anche se TEMO TEMO TEMO i piani di Babette riguardo al corpo di Lina, dal momento che alla maga non gliene fai passare una buona in questa fic.XDDD Fantastici i siparietti comici fra Lina e Joy (che mi ricordano un po' Lina e Luke nei romanzi. <3), se continui su questa strada anche tu rischi di traviarmi a nuove coppie.XDDD (scherzo... forse.XD) Grazie mille della dedica e non preoccuparti dei tempi (io da quel punto di vista non posso proprio dire niente.XD), avrai sempre i tuoi fedeli lettori. ^^

Wow, più che un mezzo-aggiornamento questo mi par un bel capitolo vero e proprio 0___o !! In ogni caso non ti preoccupare che neanche io mollerò la lettura (sono o non sono una gatta curiosa e testarda?^^)! Certo che ti piace proprio l'angst...anche se qui l'hai dosato bene con il comico... Me l'aspettavo che il padre di Lina e Gourry si sarebbero riconosciuti, ma non in tutta quella tristezza.. Mi venivano i lacrimoni quando Gourry ha detto "Io non ho più una famiglia da cui tornare" ;________; Per il lato comico non ci credevo che hai pensato di far cremar Lina!!!! Non sapevo se ridere o piangere per la disperazione... Della serie: va bene la sfiga, ma qua si esagera >____< ! E Xellos? Me lo sentivo che sarebbe riapparso presto (sibillino come sempre), ma non con l'Akan nel tè... E Joy che dopo che l'ha visto l'ha definito "un tipo strano con la parrucca viola"?? Uahahah, la parruccaaa ^_______^ Scena mitica! Concordo con DragonSlave per l'apprezzamento su Babette, continua a piacermi un sacco (è proprio un gatto: un po' egoista, che si fa pregare, ruffiano, sornione ed enigmatico..^^) Ora voglio proprio vedere come Joy ruberà il corpo di Lina...sempre più sfigato il ragazzo, eh?

Uuuaaaaahhhh, carissima!! >_< Ma che mezzo e mezzo! Lascia stare i ragionamenti sui mezzi! Che importanza vuoi che abbia di fronte all' avvenimento dell' aggiornamento di per sè?! *-* XDD E anche i ringraziamenti, perbaccolina!!! Suppongo di essere Sara3! XDD Come sempre continuo a ripeterti, accantonando il quasi inesistente rispetto da parte mia per i tuoi impegni (XDD), non preoccuparti dell' effettivo tempo che impieghi per sfornare un nuovo capitolo, io ci sarò sempre, per continuare a leggere! *-* (A questo punto, vedi se la puoi prendere come una minaccia.. XDD) Perciò, sono io che ringrazio te per continuare a deliziarci con le tue opere! **-** Allora, allora... sul capitolo.. Mi piace molto l' idea del papà girovago che senza volerlo fa soffrire la figlia.. mi sembra moooolto identificativo! Uhuhuh *-* Il fatto che lui e la figlia si somiglino per il verso di non riuscire a stare fermi troppo a lungo in un posto mi sembra un discorso così naturale, così logico. Che brava, che sei.. ^w^ Mi è piaciuto tantissimo anche il confronto tra lui e Gourry, il fatto di essersi riconosciuti dopo tanto tempo ed ho avuto proprio la sensazione che il papà di Lina quasi si vergognasse di non aver avuto l' occasione di conoscere la Lina adulta come invece l' ha avuta Gourry. E poi, ho annuito ossessivamente quando ho letto questo: "Ok, ora voglio che sappiate una cosa: quando sarete morti, tutti si metteranno a parlare bene di voi." E' una cosa che predico da secoli, ormai... =_= E il fatto poi che vogliano abbrustolire Lina!! XDDD Ho riso come una pazza.. Sì va beh, per lei è una cosa seria, ma insomma, è bellissimo il modo in cui l' hai messa! Così IC!! *-* Più che altro sto provando sempre più pena per il povero Joy! XDD Che ruolaccio, povero! XD E adoro sempre di più Babette!! Altro aggettivo diverso da 'gatto' le si addirebbe di meno! XD Bravissima!! >_< Ovviamente questo capitolo ha un punto bonus perchè c' è anche Xelloss XDD (*è malata, questo lo sai..*), ma quadno me l' hai messo a rimestare il tè con l' Akan, per poco non scivolo dalla sedia XDDD E considerato che la trama di cui è composto il cuscino della mia sedia è inequivocabilmente anti-scivolo... XDDD E il bello è che non appena hai descritto il gesto di mescolare col cucchiaino, mi sono detta: "Eccola là! L' Akan è in realtà un cucchiaino!" XDDD Avevo quasi ragione, dai! XDD Comunque la cosa mi è rimasta talmente impressa, che mi è già venuta l' ispirazione per un disegno sul tema..*-* Poi quando ci risentimao te lo spedisco! (Fren: "No, ti preeeegoo!!!" XDD) Ora sono più che curiosa di vedere in che pasticcio si ficcherà Joy per rubare il corpo di Lina, già me lo immagino col cadavere sistemato in spalla mentre scappa inseguito da un Phil in pieno procinto di scalgiare un Pugno della Fratellanza tra Uomini o simili! XDDDD Ok, allora aspetto con pazienza ed entusiasmo a stento trattenuto (le due parole hanno che vedere l' una con l' altra? O.O XDD) il prossimo capitolo, che arriverà come e quando vorrai, intesi? ^_^ Un bacione grosso grosso! A presto! Ciao! X3

09/06/09, ore 21:57

Ohhhhhhh, ma che brava e che veloce che sei stata sister, me felice felice di questo aggiornamento!!! E che bellissimo capitolo!!! Me lo sono letto tutto d'un fiato, catturata dalla lettura. Sei davvero riuscita ad immedesimarti benissimo, sia in Lina che in Gourry, il racconto dello spadaccino, di come si è innamorato di Lina era veramente toccante, soprattutto perchè raccontato da lui. Davvero tenerissimo, mi pareva di vedermelo lì, mentre medicava il labbro di Lina, perso nel suo viso... Romance allo stato puro!!! E devo dire che anche Joy mi piace sempre di più, sia perchè è un personaggio interessantissimo e pieno di sfaccettature, sia perchè mi fa spanciare dal ridere il suo rapporto 'turbolento' con Lina, troppo forti le loro frecciatine! Amore-odio decisamente!!! Unica nota negativa del capito... l'assenza di my love Hermann (ma sono sicura che rimedierai prestissimo!!! Non si può lasciare tale splendore fuori dalla storia troppo tempo!!!). Infine, spero che aggiornerai prestissimo, anche perchè il finale è decisamente shokkante!!! Il papà di Lina non me lo sarei aspettata davvero, è poi lui il personaggio che doveva entrare in scena di cui mi raccontavi quando ti ho costretta a spoilerarmi qualcosa?). Quindi spero aggiornerai in tempi brevi, anche perchè sono curiosa del confronto fra i due uomini di Lina, suo papà e il suo uomo...

09/06/09, ore 19:35

*___* Trovare il capitolo così presto (beh, per i miei attuali standard XD) è stata una bellissima sorpresa, ed è inutile dire che lo ho letteralmente divorato. *_* Adoro sempre di più come riesci a dare voce alle emozioni dei protagonisti; in particolare, il dialogo fra Gourry e Joy e i ricordi dello spadaccino erano davvero toccanti. In più hai creato una combinazione di elementi che per me è puro godimento: il passato di Gourry, un suo vecchio compagno d'arme, i riferimenti allo spin off su di lui (di cui hai citato la mia parte preferita! =P) e a come Lina ha cambiato la sua vita... al momento sono in pura estasi fangirlosa.XD (anche se sto cominciando seriamente a preoccuparmi per Babette, che comincia a essere un tantinello inquietante...XDDD) Attendo con ansia in seguito... come vedi hai un fedele seguito di fan che non abbandonerà mai la lettura. ^^

08/06/09, ore 13:03

o_o A parte il fatto che credo che tu sia una ragazza del forum su altervista di slayers v__v ..devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta di questo Prologo. I termini sono abilmente intrecciati fra di loro da far si che , mentre si legge, nella mente abbia la visione di quanto è scritto: come se effettivamente sentissi lo scampanellia, l'acqua gelata e che realmente tremassi. Per dirti che insomma, hai totalmente espresso l'immedesimazione con il personaggio. E mi hai incuriosita. Va nelle mie FanFiction seguite, e non ho dubbi che con il proseguire della storia vada anche nei miei preferiti. Tempo al tempo, e me la slegiucchio tutta *___*

08/06/09, ore 12:32

Ho pianto! Il dolore di Gourry, il dolore di Lina...così intensi, così veri. Questo capitolo è bellissimo e contemporaneamente fa star male tanto sono forti i sentimenti che albergano tra i protagonisti. Una fic favolosa, complimenti!

08/06/09, ore 00:20

Uaaaaaaaaaaaaaaaaa,Fren!!!! E io ora come faccio ad aspettare il prossimo capitolo??? Ci hai lasciati in sospeso proprio all'entrata di nientemeno che del padre di Lina 0______0 (questa proprio non me l'aspettavo!) Chissà se riconoscerà Gourry (dallo spin-off che hai citato).... A vedere Gourry disperato ci sto troppo male, spero che le cose si risolvano presto... Troppo tenero l'episodio in cui lo spadaccino si è reso conto di amare Lina (questa fic sta diventando sempre più strappalacrime ;___;) Piano piano sto rivalutando Joy, ora capisco come sia diventato un personaggio tanto tormentato! Ti prego, aggiorna presto!!

07/06/09, ore 20:51

Semplicemente stupendo!!!Grazie Fren, ho aspettato tanto questo nuovo capitolo e ne sono rimasta...deliziata! Ahhh il racconto di come Gourry si è innamorato di Lina era molto molto bello e letto nel contesto della sua "morte" faceva anche venire un certo magone! Il finale poi...una vera sorpresa! Si prospetta forse un'interessante e intensa conversazione?

07/06/09, ore 18:51

Dei, sono stata sul punto di commuovermi sul serio! O.O Questo capitolo è.. è.. (* non trova le parole, tanto è smarrita..*)..straordinario! Stupefacente (nel suo senso ambivalente: non potrò più [se mai l' idea mi ha mai attraversato la mente ]fare a meno di leggere l' intera fic XD)! Assolutamente eccezionale! *-* Fren, riesci sempre a stupirmi! Le emozioni che trasmetti sono ogni volta incredibilmente intense, coinvolgenti all' ennesima potenza! Ho letteralmente adorato Gourry che raccontava in prima persona il momento in cui si è reso conto di essersi innamorato di Lina, e sto simpatizzando sempre di più con l' afflitto Joy! XD Senza contare che mi fido sempre meno del piacione Nayden... <_<... >_>... Ah, e voglio assolutamente un esemplare del rarissimo fiore Taci! XDDD Ma poi questa sorpresa finale, il papà di Lina! >_< Me l' hai proprio fatta: e io che pensavo che la citazione iniziale servisse solo da punto cruciale per il racconto di Gourry! XDD E questo misterioso Akan... *-* Mia cara Fren, non importa se dovessi metterci un paio di secoli per fissare il tutto su Word (anche se la sottoscritta non spera di poter vivere così a lungo..XD), io sarò sempre quì ad aspettare che posti tutti i capitoli, uno dopo l' altro finchè avrò il dono della vista! XD Continua così, hai tutto il mio appoggio e la mia incrollabile ammirazione! >_< Un bacio, ciao! X3

26/04/09, ore 19:19

Sono approdata da poco nell'universo delle fanfiction su questa bellissima saga,e ne sono felice.In realtà non sapevo se leggere la storia,data la presentazione molto misteriosa,e soprattutto mi frenava il fatto che fosse incompleta.Ma poi mi sono decisa a leggerla...e ne sono stata catturata. La storia è scritta benissimo da ogni punto di vista...riesci a narrare tutto coi tempi giusti e a rendere benissimo le scene,tanto che mi sembrava di vedere un film piuttosto che leggere una storia. Bellissima la scena della notte di Lina e Gourry:dolcissima e mai volgare,a tratti comica,tenerissima.E straziante il dolore di Gourry...mi veniva da piangere.Inaspettato il colpo di scena su Joy,e che dire...hai una nuova fan! Però aggiorna presto,perché ormai sono troppo curiosa e soprattutto sono ancora totalmente immersa nell'atmosfera della storia (me la sono letta tutta d'un fiato)