The borderline
di fren

11/10/08, ore 01:33

Un capitolo bellissimo, sia per come la storia si approfondisce e si fa più intricata, sia per la rappresentazione dei personaggi...*_* Intanto... ma non è che è Joy che ha messo in testa a Gourry che fra Lina e Nayden c'è qualcosa? XD Ce lo vedo a mettere in piedi una trama del genere, più che a progettare tentativi di omicidio... E per quanto riguarda la questione Lina-Anouk-Babette... forse il riferimento al malocchio non è casuale? Magari Anouk è condannata in qualche modo a causare la fine di tutte le persone che in qualche modo si avvicinano a lei? (mi fa pensare il fatto che abbia perso tutti i suoi cari) Non sono ancora certa di cosa c'entri la gatta, però... ma non ho il sentore che sia realmente una minaccia, anzi non mi stupirei se emergesse alla fine come una figura protettrice. In tutto ciò, comunque, continuo a pensare che Lina in questa storia non farà una bella fine, per via di quel CERTO PARTICOLARE che, come tu ben sai, ho notato in un CERTO capitolo...XD Comunque, ho amato troppo alcune parti di questo capitolo... *_* La parte in cui Lina descrive le mani di Gourry mi è piaciuta tantissimo (le mani sono un mio feticcio...XD), e ho ghignato troppo leggendo di Lina che camminava rasente al muro per mascherare la scollatura...XD Lina ubriaca, poi, è fenomenale, e Gourry nel finale è dolcissimo... non vedo l'ora di leggere il seguito, perché già pregusto la riappacificazione! ^^ Produci in fretta, mi raccomando! *_*

10/10/08, ore 22:20

ciao, capitolo meraviglioso...come gli altri del resto! il tuo stile mi piace davvero molto, è coinvolgente ed appassionante, la storia è misteriosa ed i personaggi assolutamente ben delineati. caspita sembro una insegnante alle prime armi...aggiorna presto, per favore, sono troppo curiosa!

10/10/08, ore 14:04

Ma..il forum..non so..(adesso fa la sostenuta, ma in realtà è super-mega-iper-califragilistechespiralitoso lusingata dalle richieste ricevute, sta lì che gongola e arrossisce ad intermittenza come una lampadina fulminata..e in effetti un po' fulminata lo è davvero, ne è la prova il fatto che continua a parlare in terza persona, per non menzionare i tutt' altro che rari attacchi di Otelmite...)^^" Allora hai letto la mia arringa..XD Forse ci sono andata un po' pesante, ma mi sono sentita coinvolta, tutto merito della bravura di SonLinaChan..;) (come avrai capito mi sono nascosta dietro i complimenti a SonLinaChan per non prendermi la responsabilità delle mie azioni sconsiderate.. eheh..XDD) Dunque, dunque, passiamo alle cose serie: ma che carini alla fine Gourry e Lina!!!WAAAAAAAAHHHHHH!!!=^_^= Lina ubriaca poi è strepitosa, il pezzo delle capre è da sconpisciarsi!XDD A questo punto, però, succederà sicuramente qualcosa che costringerà Gourry e Joy a rimanere a Saillune, vero? e si entra così nel vivo dell' azione!(spero..)Mmhh.. Joy alla fine si rivelerà forse più necessario che un reale 'pericolo' come l' ha descritto Nayden, ho quest' impressione.. per non parlare del fatto che non ce lo vedo proprio ad architettare i tentati omicidi ai danni di Lina..o di Babette?Perchè quella gatta non me la conta giusta, è sicuramente più di quello che sembra..Ora scappo, ma ti lascio una scia di baci!A presto, spero!Bye! =3

08/10/08, ore 21:07

Hai aggiornato!!! Brava, brava, brava!!! Il finale di questo capitolo, la sbornia di Lina, il fatto che tu abbia già in mano parte della prossima parte mi ricordano un certo spoiler che mi hai dato qualche tempo fa e quindi non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento per leggere quello che SO'!!! Quindi produci! Comunque, bravissima come al solito, il modo in cui dipingi il rapporto fra Lina e Gourry è pressocché perfetto e uguale all'originale. E Lina, ubriaca e triste, è tenerissima nel finale di capitolo, così come Gourry che per dolcezza e per modo di vestire (dev'essere stato uno spettacolo col suo abbigliamento elegante al ballo, da viulensaaaa) sarebbe da sposare. Speriamo che si chiariscano in fretta e che Lina capisca quanto Gourry ci soffra a vederla con quel bel pezzo d'uomo di Nayden! E che lui mandi al diavolo Joy!!! Anouk mi fa sempre più tenerezza ora che so la sua storia mentre la matrigna mi risulta sempre più sospetta. Hermann era uno spettacolo come al solito quindi, ottimo voto come sempre!!! E aggiorna in fretta con la parte che aspetto con ansia e che tu SAI!!!!!!!!!!

13/09/08, ore 16:42

Dopo il breve commento in diretta msn, passo a commentare più seriamente ora che ho letto tutto! Innanzitutto, apprezzo moltissimo il ruolo 'fondamentale' che il dolce Hermann sta guadagnando in questa storia, il protagonista è decisamente lui!!! Comunque, Xelloss è stato reso appieno nel suo essere ermetico e bastard-inside, come riesce a non far trapelare le cose lui, non ci riesce nessuno! E poi mi piace tantissimo il crescendo di tensione fra Lina e Gourry, in cui nessuno dei due sembra intenzionato a chiarirsi per tarpare le ali all'altro ma allo stesso tempo, allo stesso modo, non desiderano altro che continuare a stare insieme. E la fine era davvero dolce, avevi ragione, l'ho aprezzata, spero che si chiariscano in fretta e che si arrivi altrettanto in fretta a ciò che sai tu! Anche la scena fra Lina e la piccola principessa era dolcissima, hai reso Lina 'materna' e tenera verso Anouk e lei se n'è accorta, era davvero un amore mentre le stringeva il mantello con la manina... La gatta... l'avrei lasciata affogare volentieri, per colpa sua Lina rischia continuamente di morire! Per concludere, aggiorna prestissimo!!! Comunque, ottimo lavoro come sempre sister, alla prossima!

13/09/08, ore 15:02

Finalmenteeee! *___* (i disatri tecnologici ci fanno un baffo, Fren, noi abbiamo riscoperto la praticità comunicazione via falco... XD) Comunque, un altro capitolo bellissimo...*_* La povera Lina dovrebbe aver capito la morale, ormai: inseguire gatti che non vogliono essere presi non è produttivo! XD (gli annegamenti poi, nel mondo di Slayers sono notoriamente all'ordine del giorno...XD) Nayden è sempre più affascinante, Hermann (il cavatappi!) è troppo spassoso, e adoro la tensione che si è creata fra Lina e Gourry, cresciuta sempre di più, fino allo scoppio definitivo di Lina. Spero che lo spadaccino ormai abbia colto l'allusione, e che nel prossimo capitolo lui e Lina si chiariscano definitivamente... Mi incuriosisce anche la storia di Anouk, e la strana affinità che sembra legarla a Lina... e vorrei proprio sapere chi sta minacciando Lina realmente, e in che modo i demoni siano coinvolti in tutto questo... facci avere presto la seconda metà del capitolo, mi raccomando!

12/09/08, ore 20:10

Evviva, finalmente un nuovo capitolo!! Bufera anti-tecnologia, eh?Si, ne ho sentito parlare..(l' aura infausta in cui è intrappolata la casa di Dragon Slave da quando la tecnologia è nata [e quindi da prima che nascesse Dragon Slave stessa], sta firmando or ora autografi ai numerosi fan) A parte tutto, stavo perdendo le speranze,(e la memoria)quando il luminoso Nayden è apparso a rischiararmi(letteralmente) la via!XDDD Mmmmhh.. Xelloss che vuole che Lina rimanga in vita, eh? Non lo trovo poi molto improbabile, in fondo l' ha fatto anche quando era agli ordini di Phibrizo, no? Ma chissà ora cosa trama?^^ Ihihihihihihih.... Quello zuccone di Gourry che crede che Nayden e Lina se la intendano.. epoi ora finalmente sappiamo del misterioso prologo..uhuuhuhuhu!! Devo scappare, sta facendo un temporale spaventoso, e voglio staccare tutto prima di rimanerci attaccata io!! Bacioni frettolosi, e mi raccomanda aggiungi presto il resto, su diabolicamente curiosa!!! =3

17/06/08, ore 13:11

Waaaaahhhhhh!!!Finalmente è apparso il mio adorato Xelloss!! >_< Sono contenta che ti sia piaciuta la mia personalissima interpretazione di Nayden, perchè me lo immagino proprio col tipico sorriso piacione che splende come la folgore, darebbe del filo da torcere all' Enel.. XDDD Mi dispiace per lui ma digli che non sono interessata, non è abbastanza subdolo per me! XD(anche se secondo me non ce la racconta giusta: si è unito a loro solo perchè è preoccupato per il suo fratellino, ma guarda un po'... >_> Na-na, non ci credo neanche un po'..) La battaglia tra Lina e Joy si fa sempre più cruenta, senza esclusione di colpi! Brava! Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi i loro scambi di battute!E poi l' atteggiamento di Lina è così tipico!!Sei un genio! Mmh.. non vorrei dare spoiler o roba del genere.. ma secondo me, se posso azzardare delle ipotesi, la lettera che hanno mandato a Lina differisce da quella di Joy per il semplice fatto che è stato il granduca a mandargliela, magari proprio perchè temeva di essere ucciso da qualcuno tipo che so, la "dispiaciutissima" moglie? Per quanto riguarda Anouk, non so, ma ho come l' impressione che la vicenda giri attorno a lei, n' est pas? E poi c' è Gourry, che, come da copione, non capisce mai un fico secco..eeehhh (sospirone) quel ragazzo è troppo sincero ed ingenuo, che dite lo prenotiamo per la ricerca del Santo Graal? XDDDDD Comunque, quando l' autrice sei tu, quei due (Lina e Gourry) sono proprio in character, come Hajime l' ha fatti! >_< Perciò, finito lo sproloquio, mi accingo a rinnovarti i miei complimenti per il nuovo cap, augurandomi che non cambierai mai il tuo modo di scrivere che è troooppo perfetto!Aspetto trepidante il nuovo cap, sperando in un considerevole taglio dei tempi (sono troppo impaziente!;) ), altrimenti più ritardi e io più scrivo, così sarai costretta a perdere una mezz' ora per legggere i miei commenti! Bwahahahahahahaah!! Sono troppo malvagia!!! Kiss kiss goodbye! =3

14/06/08, ore 17:27

Babette!*_* Finalmente capisco perché dicevi che era pensata per me, eh, eh... mi è piaciuto molto come la hai descritta, e ho come il sospetto che il suo ruolo nella storia non si limiterà a quello di felino da compagnia...; P Per il resto, un capitolo davvero intrigante... Joy è così subdolo che comincia quasi a piacermi (XD Lo avevo giudicato più un "piacione" senza cervello, inizialmente... ciò non toglie che mi auguro che Lina lo sistemi come merita...XDDD) e Nayden, nonostante le discutibili parentele (XD), continua a provocarmi notevoli picchi ormonali...XD (ho idea che Camelie gli darà del filo da torcere, comunque, visto come hai descritto il personaggio...) Per il resto, mi piace molto come hai descritto l'interazione fra Lina e Gourry, come sempre, del resto...^^ Si vede che entrambi vorrebbero parlare chiaramente, ma nessuno dei due ne ha il coraggio... ma allo stesso tempo riescono ancora a condividere momenti teneri, come quello nel finale, in cui Gourry si preoccupa "dolcemente" per Lina... Sono molto curiosa di sapere come si svilupperanno i vari elementi di trama a cui hai accennato nel capitolo, le circostanze della morte del duca, la storia di Anouk, il coinvolgimento di Sailune e, ovviamente, la presenza di Xellos... e ovviamente lo strano triangolo Lina/Gourry/Joy! Quindi aggiorna presto, mi raccomando! ^^

12/06/08, ore 20:50

I love Hermann! La sua breve apparizione è stata il culmine di questo capitolo!!! Deliri a parte, davvero bella quest'ultima parte, soprattutto la tensione e il litigio fra Lina e Gourry (e tu sai quanto io li ami quando litighano tanto... Perchè poi è ovvio, fanno la pace;). Lina è rappresentata davvero benissimo, hai reso i suoi sentimenti 'reali' e anche Gourry mi è piaciuto molto, per il suo modo, nonostante tutto, di volere bene a Lina. A parte la sua 'insana' voglia di partire con Joy (viscido, brutto e cattivo, è odioso!). Mi ha fatto tanta tenerezza anche Anouk, povera... Attendo con ansia il seguito a questo punto, anche perchè mi sa che con l'entrata in scena di Xellss tutto si complicherà ancora di più. Coraggio sister, fai combattere Lina e Gourry contro tutto e tutti uniti dalla forza dell'amore (mi sento un pò Amelia stasera...).

19/05/08, ore 20:55

Wow! Davvero un bellissimo capitolo. La tua storia è davvero molto coinvolgente ed è inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Joy decisamente lo odio... che tipaccio e anche Gourry - accidenti a lui - si sta attirando le mie antipatie. Sono proprio curiosà di vedere come andrà a finire. Mi raccomando tieni in alto il nome di Lina Inverse. Un saluto Ameria ps: ho adorato lo stoicismo di Lina nel nascondere di essere stata ferita. Orgoglio tipicamente Inverse. Complimenti riesci a caratterizzarla davvero bene.

08/05/08, ore 13:42

Finalmente!Un altro capitolo! >_< E così, come dicevo qualche recensione fa, in realtà Joy è un nemico, ma non nel senso in cui immaginavo!! XDDDD Sono trooooppo curiosa di vedere come andrà avanti questa piccola guerra,ihihih....e di sapere che altro ci si verrà a mischiare! ;) Che sorpresa il tenero Hermann! XD Allora non sono tutti buzzurri con la sensibilità di una mazza chiodata! Viva Hermann!!^^ E poi siamo venuti a conoscenza di un personaggio alquanto enigmatico, quale sarà il segreto( oltre alla magia) che rende Nayden, l' uomo dal sorriso catarinfrangente, così diverso dal resto della marmaglia?..lo scopriremo prossimamente..vero?^^" Come al solito scrivi in un modo davvero accattivante, non ci si annoia mai nelle tue ff, questo te lo rinnovo.E poi la storia è sempre più interessante, credo che ne vedremo ancora delle belle! Quindi aspetto fremente il prox cap, mi raccomando! XD Bye! =3

07/05/08, ore 20:52

Ottimissimo capitolo! Devo dire che l'immagine che hai dato al Gourry del passato, impenitente playboy e mercenario, mi è piaciuta perchè hai evidenziato che Gourry non è un ragazzino ma un uomo con un passato più vissuto rispetto a Lina. Bello anche il confronto Lina/joy e come il mercenario l'abbia messa in difficoltà. La sfida fra loro si prospetta interessante e piena di colpi di scena secondo me... Nayden lo trovo 'sospetto', ma magari ci scappa qualche intrallazzo con Lina... Hermann invece mi è piaciuto! Aspetto con molta ansia il seguito, sta' fics mi prende molto (e ancora non sò se Gourry ci è andato o no con la prostituta! Ma mi sa di sì), sperando che tu non venga di nuovo deviata su altre strade (e tu sai cosa intendo). Aspettati un terzo grado sabato sister!

07/05/08, ore 13:55

Chissà perché mi sento chiamata in causa dal tuo commento iniziale...XD Comunque, valeva la pena di attendere la messa on line di questo capitolo! *_* Joy mi ha davvero stupida, lo facevo 'piacione' e non particolarmente sveglio e invece si è rivelato decisamente infido... bella la sfida fra lui e Lina, comunque, e bello in generale il modo in cui Lina ha reagito al momentaneo allontanamento di Gourry e alle provocazioni, lo trovo adatto al suo carattere...^^ Nayden devo confessare che mi piace...XD Secondo me è potenzialmente pericoloso (e infido pure lui...XD) però è intrigante il modo in cui stona con il resto del gruppo... mah, sarò stata ammorbata anch'io dal suo sorriso seduttore...XDDD Comunque complimenti, un bel capitolo! ^^ Spero aggiornerai presto! ^^

20/04/08, ore 22:48

Complimenti davvero. Scrivi benissimo e la storia è molto avvincente. Spero di poter vedere presto il prossimo capitolo. Voglio assolutamente scoprire cosa ha combinato Gourry a spasso con Joy. Povera Lina!