Recensioni per
The borderline
di fren

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/12/14, ore 19:47
Cap. 19:

NOOOO! No, NON Lina ç____ç Se n'è andata, le hai fatto varcare il confine... Le hai fatto dire addio a Gourry, li hai fatti baciare un'ultima volta, li hai fatti riunire per dirsi addio... Sappi che mentre scrivo questa recensione, mi sta venendo da piangere... Davvero, ho un groppo in gola grandissimo! Lei che lo abbraccia, lei che gli dice che deve andare, tornare a vivere tutto quello che la vita gli riserverà, gioie, dolori, avventure, scoperte. Lei che gli dice di innamorarsi di nuovo (li mi si è attorcigliato lo stomaco) e di farlo per lei, di essere felice per lei. Gourry ha capito il perchè, il senso dell'addio di Lina e come sempre è stato dalla sua parte, le è stato accanto, anche se quello che lei gli ha chiesto è un qualcosa di terribilmente difficile da fare per lui. Gourry è stato dolcissimo quando le ha detto che non l'avrebbe mai dimenticata e mi è piaciuta Lina quando gli ha detto che loro si sarebbero ritrovati, sempre! E che si, lei in effetti è un soggetto difficile da dimenticare, anche per un cervello di medusa XD
Molto concitata la parte del combattimento col signore delle ombre, dolorosissima la parte iniziale, quando Lina rivive attraverso lo strazio della morte di Gourry, quello che lo spadaccino ha provato quando lei è stata avvelenata e gli è morta fra le braccia.
Molto toccante la scena dei tre fratelli che aiutano Lina nel lanciare il Giga Slave. Quella magia, di nuovo... Per Joy, con Anouk, ora inizia una vita nuova, senza ne Elizabeth ne Lina... Quando le dice... 'non lasciarmi'... beh, ho sorriso! Forse ha capito quando sia forte il suo legame con lei! Ma comunque, ora avrà un regno e l'affetto di una sorellina! Per lui forse inizia una vita nuova, senza quel mucchietto di cenere che è diventato il suo ex fratello Nayden! Bravo Xelloss!
Ok, ora vediamo cosa ti inventi per salvare TUTTI! Perchè sai, alla fine Roma non è poi così lontana per organizzare una spedizione punitiva, a ottobre ci ho messo poco ad arrivare... Mi fido di te e anche nei piani superiori di LON. Da quello che ha detto Xelloss, credo che a LON girino un pò le palle per la morte di Lina... Vedremo...
Una cosa che mi è piaciuta molto è comunque la presa di coscienza di Lina, dei suoi limiti, dei suoi difetti, del suo essere imperfetta ma comunque (secondo me), assolutamente unica. E' cresciuta in questa storia è diventata davvero una gran donna e una persona forte e cosciente di tutto quello che è! Comunque vada a finire, direi che è un bel risultato, maturare così come ci è riuscita lei!
Comunque, grazie per l'aggiornamento, è stata davvero una bella sorpresa e un bel capitolo, come sempre! Ora però basta farci soffrire, vogliamo sorridere (e goderci la vita perchè è sempre bella, come ha detto Lina), anche noi lettori!

Recensore Junior
10/12/14, ore 19:29
Cap. 19:

Oh NO NO NO NOO 0___0 !!!! Non ci credo che alla fine Lina abbia davvero varcato il confine, mi rifiuto di crederlo!! Che intervenga Xellos o LON, qualcosa deve succedere per far tornare Lina, argh !!!
Mamma come ho penato in questo capitolo, per la quasi morte di Gourry e per il sofferto Giga Slave di Lina e dei tre fratelli finalmente riuniti (lo sapevo che Anouk avrebbe contribuito^^).... e il ritrovarsi di Gourry e Lina, troppo dolce e straziante insieme ;____;
Non riesco a scrivere altro, penso solo a Lina che varca il confine... non è possibile!! Ti prego aggiorna presto col finale perchè non puoi lasciarci in sospeso così ;_____;

Recensore Junior
03/12/14, ore 05:44

sei una grande ogni capitolo e sempre più coinvolgente dell' altro ...
e sempre a fine capitolo ci lasci con la curiosità e tante domande...
tipo Guorry e vivo ??? Lina tornerà normale ??? Joy diverrà re ???
comunque spero che Gourry sia solo ferito ... perchè se no mi metto a piangere anche io insieme a Lina ...
comunque ciao e al prossimo capitolo ciaoooooo

Recensore Junior
02/12/14, ore 21:40

Uaaaa, questo capitolo è una miniera di informazioni, grande Fra !! Che Babette potesse essere Elizabeth lo sospettavo, ma che fosse anche la gemella di Joy proprio no 0___0 , fantastico colpo di scena!!! La bambina d'ombra e il bambino di luce, una bellissima immagine.. Certo che Joy (altro che "gioia" eh) ne ha avute di sfortune però.. e Nayden è stato proprio un bast***o, ho quasi partecipato alla furia di Lina quando l'ha aggredito, quasi quasi ci speravo che lo togliesse di mezzo definitivamente, argh!!
Mi sono commossa alla scena delle anime rigenerate che si ritrovano sempre al di là del tempo e dello spazio ;____; In effetti è un pensiero rassicurante.... Però questo non vuol dire che Gourry morirà e si ritroverà al confine con Lina vero????????? Io dopo tanto soffrire voglio il lieto fine, non un finale dolce-amaro eh! >___<
E Anouk? Non credo che il suo ruolo sia davvero finito... non so perchè mi aspetto qualcosa da lei...

Recensore Junior
02/12/14, ore 10:08

Gourry!
Non si può terminare un capitolo così come farò ad aspettare il prossimo? Diglielo anche tu Gourry!
A parte tutto é stato davvero bello. A partire da tutta la spiegazione di Babette/ Elizabeth e finalmente tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto. Ma che brutti desideri che ha Nayden un re immortale, mi viene da pensare uno spettro sotto il controllo di un signore oscuro. La parte migliore in assoluto é stata quella in cui Lina usa gli incantesimi attraverso Joy. Una furia. Lina é una furia innarestabile solo Gourry potrebbe fermarla e per fortuna anche Joy ci é riuscito. Davvero bellissimo.
Però ora Gourry ...
Non posso fare altro che aspettare.
Ciao!
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 11:24 am)

Recensore Master
01/12/14, ore 20:18

Dunque... prima di dirti cosa penso di questo capitolo, voglio dirti una cosa di cui mi sono ricordata mentre leggevo le righe finali (te possino!!!). Un pò di anni fa, quando scrivevo 'Dimenticati di me', in un capitolo molto angst (non ricordo quale), tu in una recensione mi ricordo che mi hai detto: 'Sister, datti una regolata!' Ecco, ora io lo dico a te! Datti una regolata, che un altro finale di capitolo come questo potrebbe uccidermi *___*
Bene, ora premesso questo... Ecco, è stato un capitolo palpitante, bellissimo. Io credo che nessuno come te in questa parte, abbia saputo interpretare così bene la vera natura di Lina. La parte in cui si serve di Joy nel suo attacco, la sua spietatezza, la sua rabbia, il suo dolore, il suo perdere il controllo, è stata una scena fortissima, da cardiopalma. Hai interpretato il lato oscuro di Lina magistralmente! Leggere è stato un pò come rivivere la scena finale di Slayers Next, quando Lina usa il Giga Slave. Si stava giocando tutto allora, e si è giocata tutta la sua rabbia, la sua disperazione, la sua vera natura adesso, contro Nayden. Quì l'hai fatto capire benissimo! Lina può essere un essere spietato e senza alcuna pietà, se portata al limite... Nayden ha scorto questo suo lato, Gourry è stato la luce che invece l'ha limitato... Un essere complesso che solo l'amore ha saputo rendere migliore... Io però la capisco, nei suoi panni e in una situazione del genere, sarei stata incaxxata anch'io... Si è fermata solo quando Joy l'ha implorata. Facendo uscire quindi il suo lato anche più dolce e buono. Joy in quel momento è stato la sua luce, il suo freno ora che non poteva farlo Gourry.
Joy... Il duca a questo punto! :) Joy mi piace sempre più perchè è terribilmente umano... Cafone, arrogante quando vuole, bugiardo ma alla fine bisognoso di affetto, come tutti! Mi si è stretto il cuore nella scena in cui nonostante tutto non rinnega Nayden come fratello e non vuole vederlo ucciso dalla furia di Lina. Anche se a quel punto sa benissimo che non è suo fratello e ora sa di avere invece una sorellina, continua ad aggrapparsi a quell'idea di famiglia che ha sempre considerato sua.
Nayden invece è proprio stupido, non ha capito appieno niente di quel che è successo, accecato dalla fame di gloria e potere... Non si è accorto di nulla, ne della presenza di Lina ne tanto meno del ruolo di Babette/Elizabeth... Onestamente, mi spiace che Joy abbia fermato Lina dal renderlo un colabrodo XD
La parte con Elizabeth e il suo discorso con Lina mi è piaciuta tanto. Ora finalmente abbiamo capito il nesso logico di tutta la storia, il suo ruolo, cosa lega lei, Anouk e Joy. E soprattutto, ho amato la parte dove si parla delle anime che si appartengono e si apparterranno per sempre! E' una bellissima teoria, sarebbe bello fosse vera... In questa storia sicuramente lo è e questo un pò ti scalda il cuore... Gourry e Lina si appartengono e amano da ben prima di conoscersi in quel bosco e si ritroveranno sempre, qualsiasi cosa accada... E' una consolazione per chi legge e immagino, per Lina, quando l'ha saputo. Gourry è sempre stato la sua casa e lei lo è stata da sempre per Gourry. E lo saranno l'uno per l'altra, sempre!
Bene... Il finale mi ha uccisa, sappilo! Ma visto che voglio essere ottimista, mi consola l'idea che forse se Gourry morisse a metà, potrebbe rivedere finalmente Lina, per davvero!
Bene, la situazione fra Lina e Gourry è incasinatissima, voglio vedere come li farai uscire da questo incubo! Io mi fido di te e sul fatto che troverai una soluzione per salvare entrambi. Voglio il loro matrimonio! E voglio Joy come loro testimone di nozze!!!
Non so come farò ad aspettare fino a lunedì prossimo =____= Sarò a Bolzano ma sarà bellissimo, nelle lunghe ore di coda sull'autostrada del Brennero, leggere il prossimo aggiornamento! Spero che sta settimana passi in fretta!
E ricorda! Fa la brava e datti una regolata!!! Un bacione e alla prossima!!!

Recensore Junior
01/12/14, ore 17:56

GOURRY!!!
No...no...oddio no! Fren tu mi vuoi far morire, insieme a loro! O_O
Si ok, ne sarei felice così vivremo tutti e 3 insieme allegramente ma CAVOLI! Ho ragione allora a tremare ogni volta che aggiorni visto quello che scrivi, io non so se riuscirò ad arrivare fino all'ultimo capitolo ^^'''. Ok, calmiamoci e respiriamo con calma perché credo in te e ne tuo buon cuore Glads e cerchiamo di scrivere un commento sensato. Prima di tutto ti dico subito che ho dorato come non mai la "teoria delle anime che attraversano i secoli", e ci credo molto anche io: quando due anime sono state così legate in qualche modo riusciranno sempre a ritrovarsi, e questo non può che essere così per Lina e Gourry e quel pensiero ha rasserenato molto anche me, basti pensare a come sono riusciti a ritrovarsi ed a tornare insieme anche quando sembrava che Lina fosse scomparsa nel mare del caos, ecco perchè so che anche alla fine di questa storia loro due torneranno insieme. Bello bello bello e assolutamente geniale il legame fisico e mentale tra Lina e Joy, ci ho messo un po' a capire che Lina e Joy stavano condividendo lo stesso corpo (almeno credo sia così) entrambi sentono il dolore e le emozioni dell'altro e questo non può che renderli una grande squadra. Argh...non so più che scriver,e ho ancora davanti agli occhi l'immagine di Gourry ferito dal pugnale e nelle orecchie le urla di Lina, dimmi che finirà tutto bene, ti prego. ç_ç Ormai mancano due capitoli e giuro che sto in ansia, ma resisterò perché amo troppo questa storia. Mi dispiace non riuscire mai a scrivere commenti bellissimi, lunghissimi e sensati ma cerca di capire, tu mi lasci con questi finali , direi che un minimo è normale. Settimana passa presto e portami il nuovo capitolo. Baci! ah si, il libro da cui hai tratto al teoria mi ha incuriosito molto e ovviamente l'ho aggiunto alla lista dei prossimi da leggere. *_*
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 06:35 pm)

Recensore Junior
25/11/14, ore 13:10

Che bella storia! E' da poco che conosco Slayers e mi è subito piaciuta proprio come questa ff che ho letteralmente divorato. E' stato un susseguirsi di emozioni nel seguire le vicende di Lina e Gourry e quando tutto sembrava andare per il meglio Lina muore, o per meglio dire diventa una sorta di fantasma. non l'avevo immaginata per nulla una cosa simile. Quello che è venuto dopo è stato straziante. Per quanto riguarda Joy non l'avevo mai considerato "cattivo" ma non l'avevo considerato così importante in tutta questa faccenda, a differenza del fratello che non mi è piaciuto dal primo momento. Però ora senza l'anello? Ci sarà un altro modo, vero? Ma una domanda mi è tornata più volte in mente andavo avanti nella lettura ... Xellos? Che sta pianificando quel demone?
Complimenti per la storia e per come la stai scrivendo mi piace davvero molto.
Aspetto con ansia il seguito ;)

Recensore Junior
25/11/14, ore 01:26

waooo e ancora waoo il finale di questo capitolo lo trovato molto interessante e molto coinvolgente credo che ora andranno + d'accordo ora che luno e l' altra si conoscono + profondamente e questo lo trovo grandioso e poi mi chiedo se alla fine di tutto questo incubo Lina tornerà nel suo corpo ??? anzi lo ritroverà ??? e cosa consiste questa missione ??? salveranno l' umanità ??? e poi Gourry se scopre cosa ha fatto incoscientemente cosa farà ??? ciao... comunque spero che al prossimo capitolo mi darai almeno qualche risposta alle mie domande ciaooo

Recensore Junior
24/11/14, ore 22:05

Uuu, siamo proprio al culmine della storia! Lo sapevo che dietro a tutto c'era stato Nayden, troppo sospetto come tipo >__<
Però non può essere vero che la perdita dell'anello sia la fine per il ritorno di Lina... ci sarà un altro modo, vero Fra ???? Non posso aver aspettato anni per veder Lina rimaner un fantasma ;____;
Bella la scena in cui Joy parla come Lina a Gourry e ancora più bella quella del passaggio nello specchio... Joy e Lina come una mente sola (ti credo che il negromante era terrorizzato, uahuah)
E poi...Nayden che si specchia come scheletro? É già una creatura delle tenebre O__o ??

PS: riguardo lo scorso capitolo.. azzeccatissima la citazione di Ygritte ;)
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 10:17 pm)

Recensore Junior
24/11/14, ore 20:50

Wow! Questo capitolo mi ha lasciate spiazzata, sul serio. Ho dovuto prendere ampi respiri non appena ho finito di leggere tanto ero presa. I sentimenti e le emozioni di tutti li sentivo chiaramente ad ogni parola: la resa di Lina, la determinazione e la speranza di Joy, l'incredulità di Gourry non appena è venuto a conoscenza di tutto. Quanto ho adorato il discorso di Lina e la presenza di Joy al suo fianco mentre faceva da tramite per Lina, Joy sapeva che in quel momento Lina aveva bisogno di una persona forte e di una presenza amica al suo fianco per dire a Gourry tutto quello che fino a quel momento non ha potuto dirgli, e Gourry che nonostante tutto, nonostante Lina non si proprio fisicamente con lui, riesce sempre a leggerle nella sua anima e nei suoi pensieri come un libro aperto. Nayden, finalmente ha rivelato la sua vera natura e la sua parte più oscura. Sapevo che il "cattivo" era lui, me l'avevi spoilerato, eppure in quel momento sei comunque riuscita a farmi rimanere a bocca aperta, tanto ero così immedesimata nella storia. Ma più di tutto adoro il forte legame che si è creato tra Lina e Joy, un legame unico che va ben oltre l’amicizia….. sono simili, quei due, così dannatamente simili che ormai è come se fossero, come hai detto tu, un’unica mente in un unico corpo. E questo ti fa capire perché entrambi amano in modo così puro e sincero il nostro Gourry. Nonostante poi sembra che non ci sia più alcuna speranza per Lina di tornare in vita, e quindi da Gourry, sento che alla fine andrà tutto bene, proprio come Joy che non vuole arrendersi e spero che riuscirà a trasmettere questa sua determinazione anche a Lina non appena avranno rispedito l’oscuro signore e i suoi complici da dove sono venuti, come dire: mi fido ciecamente di loro. Lo so che alla fine e' più tutto nelle tue mani che nelle loro visto che l'autrice sei tu ma quando dei personaggi vengono creati così bene non posso fare a meno di parlare di loro come se fossero VIVI, non so come spiegarmi ma è così. ^\\\\^. Mah... Non so più che scrivere, vorrei trovare parole più sensate e scriverti un bel commento ma non ci riesco, sono ancora abbastanza scossa e credo ci vorrà un po' per farmi riprendere, mettiamoci pure quel dannato disegno di Lina che proprio non vuole saperne di uscire come dico io e quindi ha fuso gli ultimi neuroni che avevo. Una cosa però la so da sempre e non finirò mai di dirtela: brava, brava, brava!!!!! Questa storia e' favolosa e non smetterò MAI di amarla! Grazie per questo bellissimo aggiornamento, ormai fremo al pensiero di leggere il prossimo capitolo. Non vedo l'ora. *___*. Baci!

Recensore Master
24/11/14, ore 20:25

Lo sapevo che era Nayden il cattivo! Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! E pensare che all'inizio di questa storia, Gourry pensava che lui potesse essere l'anima gemella di Lina... Nayden è il male, da come ho potuto capire, lo specchio riflette quello che si è davvero. Lui uno scheletro senza nulla attorno, Joy che brilla di una luce splendente... Il male e il bene racchiuso in due fratelli. Il male che non capisce nemmeno a fondo il potere che lo distruggerà e il bene che invece sa a cosa stanno andando incontro tutti...
E poi Lina, Lina e Gourry... I suoi pensieri, le sue parole verso Gourry sono profonde, sincere, di una donna innamorata più della sua stessa vita del suo uomo, per il quale farebbe di tutto. Lui l'ha involontariamente condannata a morte eppure lei non pensa a se stessa ma a salvare lui dal dolore eterno. La parte dove dice che Gourry andrà avanti senza di lei, che lei diverrà per lui un ricordo lontano mentre lei lo amerà sempre era davvero molto tenera e commovente. Io non credo che Gourry potrà mai dimenticarla e penso che lei sarà sempre il suo rimpianto e il suo unico amore. Joy è stato fantastico, un ottimo tramite fra loro e ho trovato molto dolce il suo modo di consolare Lina. Soffre per lei, come un amico finalmente. Ha accettato la sua missione e ha accettato di aiutarla. Bella la parte finale, dove ognuno scopre tutto dell'altra. Ora sono squadra! Forte, credo, quanto Lina e Gourry.
Ecco, ultima cosa... Lina deve dire a Gourry cosa prova per lui! Babette glielo ha impedito ma ti prego, dimmi che riusciranno a rivedersi! Si sono amati ma hanno ancora molto da dirsi! Lui ha bisogno di Lina e Lina ha bisogno di parlargli se davvero vorrà poi trovare la pace... eterna, sapendolo felice...
Aspetto con ansia il seguito, fremerò fino ai prossimi aggiornamenti! Bravissima come sempre!

Recensore Junior
22/11/14, ore 02:07
Cap. 16:

waooo la tua storia e veramente coinvolgente ...
ho aspettato a scriverti all' ultimo perché mi ha presa cosi tanto questa storia che lo letta tutta di un fiato ...
quando hai fatto morire Lina mi hai fatto morire anche a me ...
all' inizio ho pensato che lo stavi facendo diventare una specie di ghost ma poi inventandoti questa linea di confine tra il regno dei morti e quello dei vivi è stata una genia-lata ti giuro ti ho stimata un casino... è un po triste e spiazzante questo racconto ma ci sta alla grande....
"ma ora mi hai spiazzato mi hai sconvolta o anche scioccata ,con la fine di questo ultimo capito...
Ora che fine farà Lina ?? riuscirà a finire il suo compito ora che sa che il suo corpo e futuro e molto meno improbabile che avrà un continuo ???.
E cosa farà ora Joy per risolvere le cose ??? E Gourry ucciderà Joy o al meno lo ascolterà prima di farlo o crederà che Lina lo ha tradito ??? "
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo anche per rispondermi da sola alle mie domante ... XD mi auguro che non mi farai attendere molto ; almeno lo spero =) e mi auguro che non mi deluderai perché finora non lo hai fatto e credo che non lo farai proprio nel prossimo capito ....
ciao e a presto =D <3 <3 <3

Recensore Junior
18/11/14, ore 19:14
Cap. 16:

Finalmente anche io sono pronta per commentare, ci ho messo un po’ a rileggermi da capo tutta la storia, questo lo ammetto, però è stato come sempre bello e anche interessante leggere questa storia ancora una volta ma per certi versi anche come se fosse la PRIMA volta visto le varie modifiche che hai apportato. Prima di iniziare però ci tengo a dirti quanto sia felice di questo tuo grande ritorno nel mondo delle FanFiction e non smetterò MAI di ringraziarti per aver ripreso in mano una storia così bella e che da anni adoro, leggere di nuovo qualcosa di tuo, vedere come sei cambiata e maturata è stato bellissimo, scoprire inoltre che la fiamma GLADS continua a bruciare in te mi ha resa davvero felice perché, nonostante gli anni trascorsi, riesci ancora oggi a scrivere in modo divino su una delle coppie più belle, senza mai cadere nel banale o cmq senza dimenticare quelle piccolo sfumature e quei gesti che da sempre contraddistinguono il rapporto tra Lina e Gourry, chiusa questa parentesi passiamo ai capitoli. Il prologo nuovo mi piace, a differenza del primo ti introduce in modo più diretto all’interno della storia e grazie ad esso ti sale fin da subito la curiosità di capire cosa accadrà in seguito. Per quanto riguarda gli altri capitoli ho notato che non sono state apportati grossi cambiamenti però il tuo modo di scrivere si vede che è maturato soprattutto nella cura dei dettagli e nella creazione dei personaggi originali. Joy, il caro Joy, non so se te l’ho mai detto ma a me è sempre piaciuto, fin dal primo momento, non so se l’hai creato con lo scopo di rendersi odioso ai primi capitoli per poi far cambiare opinione al lettore andando avanti con la storia ma per quanto riguarda me ti dico che mi ha subito colpita: lui è il primo ad accorgersi del forte legame che unisce Gourry a Lina e ne è geloso al punto da vuole sentire lui stesso un legame così forte con un’altra persone e chi meglio del nostro spadaccino e suo vecchio compagno d’armi, come dice Lina nell’ultimo capitolo “Gourry è la luce che illumina la strada buia di entrambi” quindi anche Joy, come Lina, vede in Gourry una specie di ancora di salvezza a cui aggrapparsi nei momenti bui, chi non vorrebbe un uomo così dolce a suo fianco? Allo stesso modo mi piace come Joy cerchi di far capire, con mezzi non del tutto leciti e nemmeno con modi molto gentili, cosa lega veramente la maga allo spadaccino, come dire: se non lo capisci da sola te lo faccio capire io con le buone o con le cattive XD. Così come adoro l’omone Herman, un grosso e dolce orsacchione da abbracciare sempre XD. La frustrazione di Lina poi e la sua paura di perdere lo spadaccino si sentiva vivamente in ogni singolo capitolo, la percepivo quasi a pelle e stavo in ansia insieme a lei, così come l’incertezza di Gourry e la sua stessa paura di non essere più il degno compagno per Lina era viva in ogni istante, era come se in quegli istanti mi sentissi così vicina ai personaggi in modo quasi fisico, in certi momenti non mi sembrava nemmeno di leggere una semplice FF tanto erano vivi in sentimenti di entrambi, ma come diamine fai? Finalmente arriviamo al CAPITOLO dei CAPITOLI, quello che ormai conosco a memoria tante sono le volte che l’ho letto e riletto ( E Sara può confermartelo ^///^). Come sempre mi sono sciolta ad ogni singola parola e, anche se i cambiamenti ci sono stati e li ho avvertiti, non potevo cmq fare a meno di sognare mentre Lina e Gourry finalmente si dichiarano per la prima volta i loro amore reciproco, questa nuova stesura della loro prima volta però è ancora più bella della prima (nonostante continui ad amare anche la vecchia versione, ormai ci sono affeziona) . Gourry è ancora più dolce, protettivo e più innamorato di Lina, si sentiva in ogni singolo momento e in ogni suo gesto così tenero e delicato verso di lei, era come se fosse la prima volta anche per lui tanto era , non dico impacciato perché cmq CREDO abbia la sua bella esperienza alle spalle con le donne, però si, un po’ impacciato forse lo era visto che cercava di trattenersi ogni volta per paura di non far del male alla sua Lina, ripeto: chi non vorrebbe un uomo così al suo fianco? Mi piace moltissimo e ho adorato le parole che entrambi si scambiano alla fine, come una specie di promessa tra di loro rinnovata, unica pecca, ma proprio piccola piccola però e che mi dispiace di non aver letto, è stata la tua scelta di togliere dal discorso di Gourry, prima che lui facesse la proposta a Lina, la parte della veggente, quando quest’ultima chiede a Gourry se riuscirebbe ad immaginare un mondo dove Lina non esiste (sempre per ricordarti che ormai questo capitolo lo so a memoria ^///^) mi piaceva tanto e dava quel tocco e quella motivo in più a Gourry di chiedere la mano a Lina, ma ovviamente la sua proposta è e rimane cmq d’impatto anche senza questa piccola scena ^^. E adesso passiamo alla nota dolente e qui non posso fare a meno di rimettermi a piangere, non solo per il sogno infranto di Gourry e anche di Lina, visto che si ritrova a dover tirare le cuoia proprio nel momento i cui capisce di voler passare tutta la vita insieme al suo spadaccino, ma anche per la scena che più di tutte mi ha fatto versare calde e infinite lacrime, sicuramente avrai capito di quale parlo. Quando Gourry appende al collo di Lina la catenina con il suo anello di fidanzamento…….è quasi impossibile descrivere cosa ho provato in quel momento …posso solo dirti che ho inzuppato il cuscino di lacrime e per un attimo, ma giusto un attimo, ti ho odiata tanto sei stata brava a descrivere in modo così VIVO (lo so, uso troppo spesso questa parola ^//^) quello che Gourry sta provando vedendo l’unica persona che abbia mai amato senza vita. Ma ecco che torno a volerti di nuovo bene grazie alla scena dove Gourry racconta a Joy di come e quando ha scoperto essere innamorato di Lina. Si sentiva in ogni singola parola da lui pronunciata tutto l’amore che da sempre Gourry prova per Lina e come per lui, nonostante tutto, rimane viva in lui. Giuro che in quel momento volevo essere accanto a lui per stringerlo forte forte e dirgli “Guarda che non l’hai persa, lei è qui”. Ç_ç. L’entrata in scena del padre di Lina l’ho sempre trovata una mossa davvero geniale e anche molto giusta, mi ha sempre affascinato e incuriosito il padre di Lina, nonostante Kanzaka ne parli così di rado, anche perché mi torna ogni volta in mente che Gourry il suo primo incontro l’ha avuto proprio con il padre di colei che in giorno diventerà la sua protetta e anche la sua ragione di vita, come dire: un incontro predestinato, quindi è stato davvero bello ritrovarmi in questa storia colui che in un certo qual modo ha dato inizio a tutto. Finalmente siamo arrivati ai nuovi capitoli, quelli che tutti stavamo aspettando da sempre e che in cuor nostro sapevamo che prima o poi sarebbero arrivati *_*. Ho notato che, da brava glads, ho sempre e solo parlato del rapporto Lina e Gourry tralasciando un altro rapporto molto importante in questa storia ovvero Lina e Joy. Loro sono la prova vivente dell’espressione “chi disprezza compra”, non che Joy provi una forma di amore nei confronti di Lina, e lo stesso vale per lei, però vedere come il loro rapporto si sia evoluto capitolo dopo capitolo è stato interessante e anche molto bene costruito, vedere che nonostante l’odio iniziale entrambi iniziano a sentire il reciproco rispetto e la reciproca fiducia, insomma, dopo aver conosciuto il Joy strafottente e perennemente in lotta con se stesso ecco che ci appare un po’ alla volta un nuovo Joy, uno che vuole riscattare la sua vita e i suoi errori, che vuole avere una nuova possibilità, che ricominciare da capo la sua vita, iniziando con l’aiutare quella maga che tanto odia ma che adesso in un certo qual modo inizia a capire, a trovare in lei una…si mai dai diciamolo…una specie di amica va XD e capire quanto entrambi si assomiglino, e che entrambi hanno lo stesso identico scopo : proteggere quell’esistenza troppo importante per entrambi, ovviamente il nostro Gourry. Un Gourry che purtroppo ne sta passando davvero tante in questa storia, che non capisce più che cosa fare e che scopo darsi nella vita se non quello di rendere giustizia alla sua Lina, un Gourry sconfitto e senza più speranze nel futuro. Ricordo bene che mi avevi accennato che l’anello con dentro il corpo di Lina sarebbe andato perduto ma scoprire che è proprio Gourry l’autore di questo mi ha lasciato a bocca aperta per una buona mezz’ora, adesso che succederà? Lina tornerà dal suo Gourry? In questo non posso che appellarmi al tuo buon cuore GLADS. A questo punto non posso che dirti quanto non stia più nella pelle al pensiero di leggere il nuovo capitolo, di ringraziarti e di darti tutti i bentornata di questo mondo; grazie mille Fren, ritrovare un perla come te nel mondo del Glads è come vedere un raggio di sole dopo un giorno di pioggia. Grazie ancora e buon lavoro ^_^

Nuovo recensore
17/11/14, ore 20:49
Cap. 16:

Che sorpresa meravigliosa!!!! Una delle mie storie preferite in assoluto, scritta così bene e così perfettamente centrata sui personaggi, che, quando interrompesti gli aggiornamenti, mi sembrò di perdere qualcosa di importante...nonostante ciò continuavo a sbirciare se, per caso, ti fosse venuta voglia di aggiornare nuovamente...e ora l' hai fatto!!!! Grazie davvero. E' un diritto di un autore interrompere una storia, come è diritto di un lettore non finire un libro, ma la tua era troppo intrigante ed avvincente, per essere interrotta, quindi, bentornata! Al prossimo capitolo, dunque. Ale