Il mio amico d'infanzia
di IamShe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/08/13, ore 17:22

Ciao Tonia! Da quanto tempo!
Sono passata per caso sul tuo profilo oggi, e che sorpresa trovare una nuova storia pubblicata da pochi giorni :)
Ma ora bando alle ciance, passiamo alla recensione del primo capitolo/prologo.

Quando ho letto il pre-storia - la nota scritta da te - ho subito pensato che questa storia non fosse adatta a me. Le fan fictions di vero hot o comunque di rating che potrebbe diventare rosso, non mi attirano parecchio.... Ma conoscendo il tuo modo di scrivere ho comunque letto il capitolo.
E mi sono ricreduta. Sarà perché amo il tuo modo di scrivere, sarà perché amo come hai scritto questo prologo parlando in prima persona da parte di Ran, sarà perché ci sono rimasta quando ho capito che suo marito non era Shinichi ma Shirai e volevo sapere perché/cosa/quando/dove..... La storia mi incuriosisce. Dico davvero. Prometto di recensire anche i prossimi capitoli, e di essere più oggettiva possibile anche se magari non saranno proprio del mio genere.... ;)
E quindi niente, recensione conclusa! Tornerò domani per leggere e scrivere i miei pensieri :)
Ultima cosa: ho iniziato a scrivere anche io qualche storia (one-shots a dire il vero) e mi farebbe piacere se facesti un salto a leggere qualcosa!
Di nuovo, un bacio!

Martina

25/08/13, ore 15:41

Ciao!!!!

Finalmente,sono in tempo nel recensire una tua storia <.< purtroppo la mancanza di tempo non me lo permette mai
e questa volta l'ho lasciata a due giorni dal tuo prossimo aggiornamento. xD vabbè tralasciamo hahahaha
comunque adoro le tue storie e adoro Shinichi e Ran *^* avercela una storia d'amore come la loro nella realtà <.<
vabbè passando alla fiction,io ti adoro *^* mi ha sorpreso tantissimo scoprire che non era Shinichi il marito della nostra cara
Ran T_T mi sembrava strano infatti che non sprizzasse gioia da tutti i pori quando suo ''marito'' è rientro a casa D:
comunque sono curiosa di leggere il seguito. Bellissima Storia <3
come del resto le altre!
Un bacio e a presto.

24/08/13, ore 13:15

Ciao Tonia :)
Non passo da qui dall'ultima volta che ho letto Your Lies xD Fortuna che sono passata.. u.u
A dirti la verità, quando ho letto la descrizione della storia ho pensato che tu fossi impazzita a causa del troppo caldo magari..xD
Però devo dire che dal prologo mi sembra una storia interessante e mi piace. Inutile dirti che il marito (bah u.u Sei una pazza Tonia!!) mi sta già antipatico, poverino xD
Ma bene, una storia hot.. Ecco uno dei vantaggi di essere maggiorenne u.u Vabbè, se fossi minorenne la leggerei lo stesso xD
Avrei tante domande da farti ma non te le faccio perché sarebbe inutile u.u Quindi me le tengo per me :D
Sono curiosa, non vedo l'ora sia martedì *-*
Alla prossima Tonia
Un bacio <3

23/08/13, ore 23:27

non mi stupisco di rivedertiiii caraaa XD e con una storia strana....anche se sono contenta mooooolto direi ^.^
il mio cervellino sta gia progettando l evolversi dei prossimi capitoliiii e ti posso assicurare che ho fatto tante ipotesi e ho molte domande ma aspetteroooo il prossimooo capitolo e magari ti diro che cosa mi frulla nel cervello XD anche se nemmeno io lo sooo quindi figuratii.... beh il fatto che sia ran a raccontare mi ricorda molto "E se io vivessi d'odio" e mi piaceeee...
il fatto che quel bambino si chiami conan mi ha fatto frullare un idea pero non so quanto possa essere giusta perche ammettiamolo dopo your lies mi aspetto di tutto da teeee ^.^
dirti che ti seguiro recensiro e lrggero la tua storia non serve e superfluo
da te mi aspetto di tutto e so curiosa di vedere come te la cavi con l hot :D
ma sono sicura andraaa bene il tuo stile e FANTASTICO come sempreee :-D
e il fatto che la storia sia gia tutta scritta mi fa incuriosireee ancora di piuu e la curiosita saleee al massimoooo
beh.... concludendo aspetto il prossimo capitolo cara tonia alla prossimaaaa.......
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

XxX
...............Caty.................

23/08/13, ore 12:46

Allora ti spiego... Ho appena finito di rileggere "vivere d'emozioni" Tutto per intero perché mi è venuta la voglia di farlo dopo aver letto per la prima volta "E se io vivessi d'odio?"
Immaginati la mia sorpresa quando vedo che hai pubblicato una nuova storia :)
Già da questo piccolo prologo mi sembra molto più che interessante :D non vedo l'ora che arrivi martedì!
Accidenti già mi sono fatta i miei flash mentali! ahahah
Ti aspetto al prossimo capitolo,
Un abbraccio,
Ciccia

22/08/13, ore 23:52

Ciao! :)
Finalmente dopo tanto tempo riesco a recensire e leggere qualcosa della famosa Roxina :)
(No ok, che inizio squallido... non sono di certo una stalker, ma guardando il numero stratosferisco di recensioni ricevute nella tua penultima storia... beh.. XD SEI FAMOSA!).
Ma tralasciando questa sconslusionata introduzione, il tuo prologo è veramente molto bello. A dir la verità alla lettura risulta un po' opprimente, forse perché sei stata particolarmente brava a descrivere lo stato d'animo di Ran: è un bellissimo uccellino rinchiuso in una gabbia dorata. Ok, la gabbia sarà pur dorata, ma non è paragonabile a quello che potrebbe aspettarla fuori. La prospettiva di un nuovo marito mi lascia pensare che sia successo qualcosa di veramente brutto... perchè in fondo sappiamo tutti che Ran finirà a lieto fine al fianco di Shinichi. E allora perchè la vediamo accompagnarsi (tristemente, dico io) con questo Shirai? Cosa l'ha spinta a sposarlo? E poi questo tenerissimo Conan... dalla descrizione sembrerebbe essere un piccolo Shinichi. Siamo sicuri che non è suo figlio?
Le ipotesi sono tante, non vedo l'ora che aggiorni :) Nonostante tutta la tristezza di Ran, il rapporto con il figlioletto è di una dolcezza disarmante *.*
Sei molto brava a scrivere, davvero. Complimenti!!!
Un bacio e alla prossima.

Aya_Brea

22/08/13, ore 22:27

Buonasera:)
Premetto che è da un secolo che vorrei leggere qualcosa di tuo, soprattutto Your Lies. L'ho vista lì, e mi sono detta: "Ma sì, questa la seguo, mi ispira." La volta successiva, quando sono riuscita a trovare un po' di tempo per efp, avevi già scritto più di dieci capitoli, quindi ho lasciato stare, anche perché i mesi scorsi sono stati davvero un periodaccio. Ma ora eccomi quii e finalmente potrò seguire una tua storia, anche se ho idea che non sempre troverò il tempo per recensire -.- Comunque sia, il prologo mi ispira tantissimo, quindi la seguirò di sicuro. E poi hai detto che non è lunghissima, quindi non potrò rimanere indietro di trenta capitoli come mio solito.
Ma ora è meglio se ti dico qualcosa sulla storia, altrimenti penserai che sono buona a blaterare e basta xD
Come hai detto tu è solo il prologo e non è lunghissimo, ma a me è piaciuto davvero tanto. Insomma, è come un prologo dovrebbe essere: ti fa venire una gran voglia di leggere il resto. Scrivi davvero bene, anche perché trattare con la prima persona non è affatto facile. Quindi complimentoni davvero:) Il pezzo iniziale mi ha particolarmente colpita, con le riflessioni di Ran riguardo all'amore e alla vita: sembrava tutto coperto dal leggero e sottile velo dell'ironia. E poi questo fantomatico marito, non vedo l'ora di sapere come l'ha conosciuto. E che dolce Conan junior *.* quando con le sue minuscole dita afferra il dito di Ran e sorride.. quanta tenerezza in poche righe *.* Maaa.. ora parto con le mie deduzioni: l'ha chiamato Conan perché, da quando Shin è tornato adulto, Conan non c'è più? E in questo modo lei vuole ricordarlo? Oook, devi sapere che amo lanciarmi in deduzioni affrettate, e che tre quarti delle volte sbaglio tutto.
Va bene, pongo fine a questa recensione non sense. Ancora tanti complimenti, scrivi davvero bene.
Un bacione,
Flami

22/08/13, ore 18:25

Ciao, ben tornata!Ti divertirai ancora a tormentare Ran e Shinichi?Sono curiosa di leggere il seguito

22/08/13, ore 17:37

Intriganteeeeeeeeee!Sono super curiosa e questa è bellissssssssima!!Complimenti!
Bacioniii😘😘

22/08/13, ore 15:53

Ohi tesò!
Sono qua, lo so lo so..avrei dovuto recensire già ieri sera considerato tutto ciò che mi spoileri..
ma non è stata colpa mia.. tu hai fatto tardi..
io avevo già spento il pc..
recensire dal cellulare è un'impresa da un milione di dollari..
questa mattina non ho avuto un briciolo di tempo..ed ora sono qui!
Meglio tardi che mai no?!
Allora Allora Allora..
per quanto riguarda come è scritta sai già che per me è divina..
ogni volta che leggo qualcosa scritta da te.. e poi penso a ciò che scrivo io..
un pensiero sorge diretto e spontaneo nella mia mente..
" Assunta datti all'ippica che è meglio!"
E' assolutamente fantastica..
tanti i pensieri di Ran.. talmente tanti da affollare persino la mia di mente..xD
Ora però andiamo al succo..
Ran.. sposata.. un bambino di nome Conan dagli occhi azzurri ed i capelli sbarazzini..
tutto porta a pensare a Shinichi..
ma come ti ho detto l'altra volta..
era troppo bello per essere vero..
ed ecco qua che ti arriva la mazzata in testa.. Shinrai!
ma chi è?
perchè?
cos'è?
ma è una persona? esiste? respira? aaaaaah..dimenticavo..
vuoi dare un volto a Shinrai? o lo lasciamo all'immaginazione?
Comunque a parte questo..
ho pensato..sai come si dice dalle mie parti?
" La mamma è sempre certa.. "
il che significa, che per ovvie ragioni difficilmente si può sbagliare madre..
ma il padre.. dipende dalla bontà e dai fattacci intimi della madre..
ora questo pargoletto..a chi è figlio?
Dobbiamo chiedere un disconoscimento di paternità? devo fare una petizione?

Shinichi: Stai iniziando a farneticare..
Me: Ohi.. proprio te volevo.. ma te con questo pargoletto hai nulla a che fare?!
*** si è volatilizzato***

Credo non voglia spoilerarmi niente questa volta..proprio come qualcun altro di mia conoscenza..
ma tu lo sai Tonia qual'è il mio motto?
"INSISTI, PERSISTI E CONQUISTI"
che tradotto in linguaggio comune significa..
"scassa le scatole a Tonia ogni sacrosanta serata... dalle 11 in poi..e prima o poi..pur di non subirti più..accetterà di spoilerarti!" *devil*

Va bene oltre questo che dire?
Lo spoiler.. potevi spoilerarmi qualcosa di più..
ho capito solo che Shinichi e Ran sono soli soletti con il pargoletto ( di cui devo ancora ben comprendere la paternità! )..
e il nostro detective inizia già a stuzzicarla..

Tonia: Nostro?
Me: Hai ragione.. suo..
Tonia: suo di chi?
Me: Di Ran!
Tonia: No.. non più..è sposata!
Me: oh my god!

Comunque leggendo la recensione di una ragazza è salito un dubbio atroce anche a me..
non avrai mica intenzione di descrivere determinati momenti tra Shinrai e Ran neh?
Ti avviso che il mio meteo funziona solo se parliamo di Shinichi..altrimenti va in ferie!
Ora dopo aver delirato anche troppo..
Ti rifaccio i complimenti per l'ennesima volta ma non ultima..
e ti saluto..
per ora.. attendendoti al varco sta sera..xD
Bacione

22/08/13, ore 15:52

Tonia :D
che bello risentirti così presto, sinceramente ci speravo!! ^_^
(la cosa è un po' strana detta da una CoAi visto che scrivi ShinRan ma si ... adoro le tue ff!! sei bravissima :D )

Ma cosa mi combini? O.o? Ran non sta con Shinichi? Sinceramente, mi hai fregato xD già fino all'ultimo credevo che Shinichi fosse il marito di Ran ma poi? bum... Shirai? Chi sei tu? u.u

Uomo non sai chi hai sposato, lei è colei che è promessa da tempo a un bravo (non  facciamo complimenti che poi Kudo si monta la testa u.u) detective Shinichi Kudo!

Ahah xD non fare caso alla mia pazzia... emm.. u.u
Allora?... Ran ha anche un figlio... Conan..(sicuro che è figlio di Shirai, si? qualcosa mi porta a pensare il contrario... ho seri dubbi... mi aspetto di tutto da te, Tonia xD)
Questi bigliettini Anonimi? o.O .. cosa sono e di chi sono? o.o?

"...per andare a firmare" forse so cosa significa.. se è ciò che credo... i due non hanno ancora firmato il certificato di matrimonio al comune... confermi Tonia? :D

E il braccialetto?.. chi lo ha regalato a Ran? se le procura dolore.. non è Shirai ... mmm...
Vedremo, vedremooo!! sono curiosa!  ^_^
Bene... al 27 :)
A presto Tonia :D,

MangAnime ;)

P.s.
Per il rating non preoccuparti io leggerò comunque ;)

22/08/13, ore 14:28

Tu sei proprio malata, sadica e pazza schizofrenica XD Però sei anche maledettamente brava. e io so già che adorerò questa storia, qualsiasi cosa tu abbia scritto. E' vero che l'inizio è da strapparsi i capelli per le fan ShinRan, ma le tue altre fanfiction hanno inizi anche più tragici ( "e se io vivessi d'odio" ne è un esempio) e alla fine si sono sempre risolte bene.
Questo matrimonio non promette bene. Ran si vede subito che è triste, depressa e che non ama questo tizio, quindi non durerà poi tanto (ma allora promette bene se non durerà tanto, no? XD). Ran dice che Conan è figlio di quel tizio ( mi scoccia risalire a cercare il nome XD) ma dato che non vede Shinichi da QUASI un anno, beh...diciamo che ci hai lasciato spazio per pensare o almeno immaginare certe cose XD
Nel prossimo capitolo vedremo Shinichi :D (almeno qui lo vediamo XD) speriamo che almeno lui non si sia trovato qualche ragazza o la mazzata è doppia per noi XD.
Per quanto riguarda le scene hot, per me puoi scrivere tutto quello che vuoi, io lo leggerò con piacere. A meno che non ti sia venuta qualche stramba idea di descrivere qualcosa tra Ran e quel tizio...per una volta che quasi sfiori il rosso, che sia almeno tra la coppia delle coppie!
Allora, spero che aggiorni presto :P. scherzo XD, non vedo l'ora che arrivi martedì :)

22/08/13, ore 09:48

Sinceramente speravo tornassi a scrivere, ho letto tutte le tue altre fic e devo ammettere che sei una scrittrice fantastica! Appena letto l'introduzione di questa fic però mi è preso un colpo, io sono una ShinxRan sfegatata ma dopo aver letto che Ran si era sposata con un altro...comunque il primo capitolo mi è piaciuto, nonostante io rischia un infarto mi sono fatta trascinare a leggere questa nuova storia, solo perchè adoro come scrivi! Spero che nei prossimi capitoli mi farai tirare un sospiro di solievo, almeno lo spero altrimenti presto andrò all'altro mondo! Certo che però Ran chiama tutti i suoi figli Conan, ci tiene a questo nome chissà magari spunta un qualche colpo di scena! eheheh!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]