Il mio amico d'infanzia
di IamShe

15/10/13, ore 17:42

Che stai tramando tonia?
bah,
tanto lo scopro tra poco,
comunque sia devo ammettere che il capitolo è carinissimo,
ahahahah sonoko imbarazzata è rarissimo vederlo,
ahahahaha,
mi ha fatto molto divertire quella parte,
poi i flashback sempre molto carini,
lo dico seriamente,
che altro dire?
mi è piaciuto,
spero che basti dire questo,
ci vediamo al penultimo,

15/10/13, ore 16:34

Carissima Tonia,
che posso dire?
La storia va più che bene (le tue andrebbero sempre bene qui :/ )
comunque sia si vede molta riflessione,
pensieri sul passato che riflettono nella mente di ran,
che ci possiamo fare se shinichi fa questi effetti a lei?
è come una droga diciamo,
ne assaggi un po' e non ne vuoi sapere più di altro
povera ayumi,
che tristezza per lei,
spero si riprenda,
conan/shin è stato crudele a sfotterla (scusa il termine) in quel modo,
lei doveva avere dolcezza in quel momento,
poi questa situazione con shirai,
mi pare che sarà molto più difficile di quanto si pensi,
comunque sia complimenti per il capitolo,
molto carino,
alla prossima

12/10/13, ore 22:04

Cara, carissima, Tonia, pure il finale di questa storia mi lascia senza parole.
Ma prima di recensire.., scusa l'immenso ritardo -non so neppure io come ho fatto a resistere fino ad ora!
E così finisce pure questa meraviglia. Con la solita suspance e gli ultimi misteri che si svelano solo agli ultimi righi dell'epilogo: degno di te XD
Comincio dall'inizio, perché voglio concludere quest'ultima recensione commentando l'ultima scena (o meglio, l'ultimo flashback e tutta quella parte su Conan-kun) che mi ha letteralmente fatto sciogliere il cuore :')
Dopo esser stata drogata, la nostra bella mammina si trova legata ad una sedia in un posto sconosciuto e sperduto. Non capisce, non ragiona, poverina! Lo prova il fatto che il suo primo pensiero non sia stato: "Dov'è il piccolo Conan?". Era ancora intontita, con residui di sostanza stupefacente che ancora le circolava nelle vene.
Per fortuna(?), Shirai appare e lei pensa di essere al sicuro... Il cavolo! Solo poco più tardi si rende conto che lo psicopatico che voleva fare fuori lei e Conan l'aveva sempre avuto sotto il naso, nel suo letto, sul suo divano, a cena la sera.
Brividi. Ma ancora di più, i brividi mi son venuti quando quel pazzo ha messo il piccolo piangente e sofferente su un lurido tavolo ... mioddio, mi si è stretto il cuore! E quando gli ha puntato il coltello contro? Con quale coraggio l'ha fatto? Con quale coraggio si può solo pensare di fare del male ad una creatura così piccola, dolce e indifesa? Ecco perchè penso che Shirai abbia perso completamente il lume della ragione da quando ha scoperto che il bimbo non era suo, ma di Shinichi. Certo, ha saputo ben nasconderlo per tutti gli otto capitoli precedenti. Nel nono capitolo Shirai mostra quel che è diventato: un pazzo, furioso -e meno male- QUASI assassino.
Poveraccio...
"Eccola che ricomincia!", potresti pensare. E c'hai ragione. Ma io provo sempre un pò di compassione per i colpevoli, perchè dietro la loro pazzia c'è sempre qualcosa che sconvolge la loro psiche. Conseguenza di ciò è la perdita di lucidità, sopravvento dell'irrazionalità, e quindi rovina della loro stessa vita.. e spesso rovinano anche la vita degli altri. Per fortuna Shirai ha limitato il danno solo a se stesso. Ora passerà un bel pò di tempo in prigione, com'è giusto che sia e spero per lui che dopo aver passato moolto tempo a pensare allo sbaglio che ha commesso, possa ricominciare da capo serenamente. Questo è sempre quello che spero.
L'altra volta avevo dato la colpa a Ran. Le avevo rimproverato il fatto che avesse scelto di sposare Shirai anche se il figlio era di Shinichi. Beh, non mi aspettavo che nemmeno lei sapesse la verità sull'identità del padre o.o Ero convintissima che lo tenesse nascosto a tutti e che tu, Tonia, facessi di tutto per non far trapelare nulla dalla bocca/mente di Ran circa questo fatto! Quindi tutto il risentimento che le ho riversato addosso era tutto fuori luogo XD Poverina, l'ho tartassata! Però, cavolo, ora si accorge che quel bimbo è la fotocopia del padre? Quindi un paio di sgridate se le meritava proprio! Tonna! -.-
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene! Shinichi salva Ran e il suo pargoletto e vanno a vivere a villa Kudo *-*
Potrebbe sembrare sciocco, ma già dall'inizio della storia sembrava che Ran non si sentisse a proprio agio in quell'appartamento con Shirai. Ne sono la prova gli scatoloni ancora sparsi per casa, anche se era passato un mese dal trasferimento; o proprio il fatto che Ran, guardandoli, cercava sempre di rimandare il lavoro di svuotarli. Bah, è come se sentisse che era inutile mettere tutto a posto, quando poi avrebbe di nuovo dovuto fare il trasloco. Come se stesse aspettando con le valige in mano, il solo ed unico uomo della sua vita che l'avrebbe portata a vivere con lui. Ora soltanto me ne accorgo e so che probabilmente questo particolare era fatto apposta, conoscendoti :P
Parlando di Kogoro, beh, possiamo biasimarlo? Dopotutto è lui, più di tutti, che ha sopportato la sofferenza di Ran adolescente. E vederla in quello stato, di certo non gli è piaciuto per niente. Quindi non lo biasimo, tocca a Shinichi ora dimostrare che fa sul serio, che non ha intenzione di lasciare Ran e suo figlio ora che finalmente li ha trovati... dimostrare di essere degno, insomma. Noi sappiamo che lo è. Uno come Kogoro, che non conosce la verità, ma che sa solo che sua figlia è quasi caduta in depressione a causa di quel fanatico di gialli, beh, è giusto che abbia qualche dubbio!
Che dire di Ayumi? Non sai quanto mi dispiace per lei! Seguendo il manga e l'anime, spero sempre che Conan ritorni Shinichi prima che sia troppo tardi per lei e per i Detective Boys. Spero sempre che lui possa lasciarli quando sono ancora bambini, perchè forse potranno riuscire ad "andare avanti" più presto. Per Ayumi è troppo tardi, qui in questa storia. Conan se n'è andato quando lei aveva capito che per lei quel ragazzino occhialuto non era soltanto una cottarella infantile, ma il suo primo grande amore. Grande batosta! Prima le si è spezzato il cuore vedendolo baciare la sua sorellastra, poi nello scoprire che era effettivamente morto. Non vorrei essere nei suoi panni. Non riesco nemmeno a concepire il suo stato d'animo. Troppo straziante.
Ma la cosa ancora più straziante in questo capitolo è stata questa frase: "“sono stato impegnato a risolvere un caso difficile e complicato che mi ha rovinato la vita. Ma adesso sono andato avanti, e del mio passato non ne vedo più ombra. È come morto, per me”."
Shinichi che uccide Conan. E quindi uccide anche Ayumi, Genta, Mitsuhiko, Ran-neechan e tutti quelli che hanno voluto bene a quel piccoletto..
Come intende Ran nell'ultima parte, Shinichi era tutto preso da riprendersi sua vera identità, da sconfiggere l'organizzazione, da riconquistare Ran, da dimenticare l'esistenza effettiva di Conan Edogawa. Non avrebbe dovuto odiare Conan ma se stesso -Shinichi- per tutto il casino successo, per la sua dannata curiosità che l'ha portato tutti sappiamo dove. Quindi Conan non è mai stato colpevole di nulla, solo Shinichi lo è stato. E lui non avrebbe dovuto dire quelle cose, ovvero uccidere nuovamente quel piccolo anche dopo la sua "morte". Dicendo che il suo passato, e quindi Conan, per lui erano come morti, dice di aver odiato anche ogni singolo momento di felicità insieme con i Detective Boys, di aver odiato ogni singola premura e ogni sorriso e abbraccio che Ran-neechan gli rivolgeva.
Non è stato giusto! Ucciderlo, annientarlo, senza tener conto dei sentimenti degli altri. Perciò Ran ha chiamato il suo bambino come il suo fratellino. Shinichi le aveva privato se stesso, non poteva portarsi via anche Conan-kun.
E infatti, Shinichi poi se ne rende conto e la chiama "Ran-neechan"! Penso di aver pianto a questo punto. Quando lei dichiara il suo amore per Conan-kun e quando dice che le piacerebbe riaverlo con sè. E tutta quella corversazione sul piccolo Edogawa che mi ha fatto letteralmente emozionare, perchè finalemente il piccoletto ha ritrovato il suo posto e la sua considerazione nella storia t.t
Bella pensata! Sentimenti forti! Mi è piaciuta da morire questa scena t.t
Ma che dico!, TUTTA la storia mi è piaciuta da morire! Dall'inizio alla fine!
Tonia, sinceramente, col cuore in mano, ti dico solo questo e basta: sei fantastica.
Ti aspetto, come sempre.
ARRIVEDERCI!
La tua fidata recensitrice(?) <3

11/10/13, ore 18:17

Ciao (^_^)/
Intanto...  AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW! *AAA*
Mamma mia ho sclerato come una pazza ogni volta che andavano a letto muahahaha!! E' sensazionale come noi fan, pur non avendo visto neanche un bacio, già ce li immaginiamo a letto, con un figlio! AHAHAHAH!
Be', dirti che sembri una scrittrice professionista è poco, in realtà non ho parole per descriverti. Sei una delle poche ragazze che con le sue FF mi fa emozionare, davvero! Continuerò a seguire tutto ciò che pubblicherai, mi sei piaciuta un sacco. T___T
Inutile dirti che questa storia andrà sui preferiti ;) Continua così!
ShinxRan 4ever <3

kaggy94
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 06:06 pm)

09/10/13, ore 21:04

Inutile dilungarmi su elogi vari, basti solo dire che mi hai coinvolto al 100%.
Giuro che, per esempio, nel passo in cui Ran sta andando nell'ufficio di Shin, nonostante sappia di sbagliare, ho percepito io stessa ogni sua sensazione, ogni suo timore, ogni suo desiderio insopprimibile.
Non ho mai letto una FF paragonabile alla tua e sappi che non trovo le parole per descrivere quello che ho provato nel leggerla :)

07/10/13, ore 22:24

sei troppo brava davvero!! aspetto con ansia la prossima storia:3

07/10/13, ore 20:35

Toniaaa :D sono pronta a recensire ^^ questo ultimo :( capitolo D:
Triste io :(
Però wow... Devo dirtelo Tonia sei fantastica, scrivi davvero benissimo! ^^
Passiamo alla recensione ;)
Ran benedetta ragazza .-. ma dico io perchè chiami Shirai se è lui ad averti portato li ._. mah...
Shirai è stato portato alla pazzia... se lo merita u.u Voleva uccidere Conan! :(
Forza Shinichi !! (ma dovevi vedermi come facevo il tifo per Shinichi quando si picchiavano x"D)
Povero Shin, scopre che è il padre di Conan in un modo strano D:
Kogoro era tipo: Ran, non accetto il moccioso!!
e Ran: Papà è il padre di Conan -.-, io lo amo e quindi se lo accetti o no a me non interessa u.u
Ahahah xD
Ma passiamo alla parte triste T-T povera Ayumi T---T stava per collassare quando Shinichi le è arrivato alle spalle dicendo quella frase... mi immagino la sensazione che ha provato T--T
Ecco perchè Conan ha questo nome, e già... non voleva dimenticarlo... :) ma a quanto pare nemmeno Shinichi ha dimenticato lei come la sua Ran-neechan... :)
Ma il nome "Kaito" poteva anche stare bene xD tanto se somiglia a Shinichi va bene anche Kaito, sono uguali xD
Ma Toniaaaa io voglio sapere che reazione ha avuto Yukikooo quando ha scoperto di essere nonna x"D
Complimenti ancora.. :)
Alla prossima :) (spero sia presto ^^ )

MangAnime ;)

07/10/13, ore 20:22

Quello che sto recensendo non è l'ultimo capitolo, vero? Dimmi che dopo di questo ce n'è uno bonus, sembra ieri che ho letto il primo :'( Confesso che mentre aspettavo il nono mi dicevo che non poteva finire tutto in un capitolo, e che magari avresti fatto una sorpresa e in realtà ce ne fosse un decimo. Vabbè, scendiamo dal castello in aria e continuiamo a recensire xD
Sai, ci ho riflettuto un po' e ho deciso ce Shirai è solo una vittima di quanto accaduto. Insomma se tracciamo un grafico dell'odio verso di lui col passare dei capitoli otterremo un arco di parabola, che è nullo all'inizio , quando lo vedevamo solo come povero cornuto, cresce quando inizia a parlare in quel modo di matrimoni e figli e raggiunge il picco adesso, quando si trasforma in quasi assassino ( da notare che c'è sempre il "quasi" davanti ai suoi ruoli: quasi assassino, quasi marito, quasi cornuto...ah no, quest'ultimo è da escludere xD) Ma in fondo lui è rimasto sempre quello del ruolo iniziale. Voglio dire, quando si è fidanzato con Ran era felice di stare con lei, era contento di essere padre, di averla sposata. La batosta di dopo è stata a trasformarlo in quello che è diventato, e dire che ha pure ragione, quel povero ragazzo xD. Si può quasi dire che la colpa sia Ran. Anche se a me piace vederla in un altro modo, cioè propongo di addossare tutta la colpa a quell'incompetente della ginecologa -.-" Non fosse stato per lei ci saremmo risparmiati inganni, bugie, e false verità per un anno, Nessuno avrebbe sofferto ( a parte Shirai, ma vabbè o in un modo o nell'altro doveva succedere xD) e avrebbero vissuto tutti felici e contenti. Amen. Ma d'altra parte non ci sarebbe stata tutta questa fantastica storia, quindi in conclusione spero che in futuro questi due si troveranno in nuove situazioni complicate giusto per nostro diletto xD.
Spendiamo qualche parola per il capitolo nello specifico.
Certamente l'inizio non è stato un mistero sul perché Ran fosse legata e chi le avesse fatto questo, lo avevano capito tutti. Tutti tranne lei. Ma diamoglielo per buono, era drogata e sconvolta per gli ultimi avvenimenti, diciamo che era mezza giustificata. Certo che quando Shirai ha iniziato a parlarle dell'ultimo film che ha visto ( "Tutti pazzi per Shinichi" nei migliori cinema, V.M.18) e quando ha iniziato a improvvisarsi lanciatore di coltelli ha iniziato a sentire l'impellente bisogno spirituale di confessare tutto. L'Ho già detto e lo ripeto: sarà stata una situazione drammatica, ma quando Ran ha detto che ha provato a resistere sono scoppiata a ridere. Si è visto proprio, abbiamo tutti notato come rispondessi quasi scocciata alle proposte del tuo amato detective. Ma non lo hai visto quanto è brutto? l'antisesso in persona, dovrebbero farti martire per il solo fatto di averlo baciato -.-
La situazione si fa davvero brutta ma..cos'è quella cosa? è un aereo? è un uccello, è superman? No, è Shinichi! Chi lo avrebbe mai detto! xD
Così come Sherlock Holmes faceva pugilato per tenersi in forma, gli allenamenti di calcio sono serviti a qualcosa, e subito la situazione è più che risolta :)
Che dire di questo lungo epilogo? Intanto diciamo a Kogoro che l'unico che non ha gusto qui è lui, quelli di Ran sono DOC, e hanno subito un'attenta analisi dall'autrice della fanfiction che ne ha confermato la qualità u.u
Dedichiamo poi uno spazietto piccino piccino add Ayumi, che si merita un po' di compassione. Dai, su con la vita! hai ancora altri due detective boys a tua disposizione! Non sarà la stessa cosa di Conan, ma che ci vuoi fare. Dovrebbero farla santa a questa ragazzina, pur avendo capito che Ran non solo ha avuto Conan, ma dopo la sua "morte" ha ritrovato il suo grande amore, comunque lei non la odia. E dire che ci è riuscita lei e non tu...xD Mi viene da pensare che Ran è sfascia felicità, prendi come esempio Ayumi, Shirai, Te...XD
Infine l'ultima scena: tenerezza da tutte le righe. sono stupendi Ran e Shinichi che litigano su chi assomiglia il bimbo. Io sono dell'opinione che è un mini-Shinichi, che poi tutti se ne siano accorti stranamente all'ultimo capitolo, poco importa xD. Mi unisco con gli altri recensori nel dire che anche io pretendo di vedere la scena di Yukiko che si sa già nonna u.u
passiamo alla parte più seria della recensione: facendo un quadro generale ne lodo la suspence, i flashback e la situazione Conan-Ran. Per suspence più che altro intendo il fatto che già dal primo capitolo si creano un sacco di domande, cosa che c'era anche in your lies, ma in misura leggermente minore. Per i flashback è bello il fatto che escono poco volta, facendo piccoli passi nella ricostruzione nel passato. Mi sembrata una novità, non ricordo di aver mai letto cose simili in fanfiction xD. E infine il rapporto Conan-Ran vale per lo stesso motivo dei flashback, aggiungendo il fatto che nutro un'insana passione nel leggere cose proibite, e considerando che loro in un certo senso erano fratelli...beh, viva il peccato xD
Dimenticavo un ultima cosa ( si, lo so, ti sto rompendo le scatole, giuto che finisco tra poco xD) solo dopo una seconda lettura più attenta ho fatto caso a quanto sia bello il finale. Tutte le considerazioni su Conan, in particolare il Ran neechan finale. Direi quasi che sarebbe stato meglio come titolo al posto de " il mio amico d'infanzia" . avevo fatto mille pensieri poetici per esprimere quanto fosse bello, ma ora non me ne viene in mente neanche uno xD Ti dico solo che mi ha dato un po' la stessa sensazione di quando ho letto il finale di Mille Splendidi Soli. Non ci azzeccano niente tra di loro, ma ora non so spiegarlo meglio xD
ora purtroppo sono di fretta, e ti risparmio i saluti depressi, mi congedo dicendoti solo che io controllerò ogni giorno i tuoi aggiornamenti ;)

07/10/13, ore 16:55

Ciao Tonia! Di questo capitolo mi è piaciuto tutto tranne la tristezza di Ayumi, visto che si era rassegnata a non essere ricambiata da Conan- Shinichi, non si poteva confessarle la verità? Almeno non aveva perso nel senso letterale della parola il suo amico. Per quanto riguarda Kogoro credo che sia normale la sua reazione e mi sarebbe piaciuta leggere la reazione della mamma di Kudo, forse sarebbe stata diversa da quello che credeva suo figlio. All'inizio quando leggevo della reazione di Shirai al tradimento do Ran ho pensato che fosse un tantino esagerata, non potevano semplicemente urlare invece di arrivare ad un tentato omicidio

07/10/13, ore 16:12

Non so se esser felice o triste. La tua storia, appunto, era l'unica cosa che mi diceva:

Me: Nooo, merda! E' lunedì, dannazione! Basta, facciamola finita. Che qualcuno mi tranci la carotide!
Cervello: Ma dai, suvvia. Che vuoi che siaaa? Avrai solo due ore di tecnica, no? E' il desssstino ad aver voluto che questa materia ti venisse insegnata da Mrs. Satana! E poi dai, hai l'interrogazione di musica. Dovrai sooooolo suonare un pezzo di Johann Sebastian Bach... Tanto puntualmente fingerai d'averlo dimenticato a casa, il flauto! Anche se ci vai o meno, non è che cambi molto.
Me: Che gran stimolatore d'un cervello. A parte ciò che hai detto, dammi un buon motivo per non afferrar un coltello e tagliarmici le vene.
Cervello: E se ti diccceessssssi... 'Il mio amico d'infanzia'?
Me: ...IO ADORO IL LUNEDI'!

E sappi che è un bene che io sia sopravvisuta (non è vero)! Vabbè, una recensione in più, una recensione in meno... Bhà, non credo possa salvare il mondo intero da un attacco invasivo di alieni armati di spade laser, pronti a sconfiggere Joker e salvare, però, il soldato Ryan.
Comunque, dimmi: dove trovi l'ispirazione, cacchio? Dove? Ok, a me manca sempre.

Professoressa: Ok, ragazzi. Ora dividete i banchi. TEMA! Dovete scrivere un racconto giallo.
Cervello: Ti piace vincere facile? Possipossipopopò! Hai visto parecchi film, Conan o Sherlock che sia. Scrivveeeene uno!
Me: Ma... Non dovrei inventarne uno?
Cervello: ZITTA E SCRIVI!

D'altra parte la storia è bellissima. Ben strutturata, corretta (uno o due errorini ci sono, ma potrebbe anche essere il dizionario a sbagliarsi) e...

Me: Cacchio, adesso che scrivo?
Cervello: Ma che vuoi che ne sappia! Ficcaci dentro un aggettivo, il primo aggettivo a cui pensi parlando di questa storia e 'PUFF' problema risolto!

...Fantastica? Stupenda? Bho, sinceramente m'ha 'influenzata' molto.
E' sssensazionale. *Applaude commosssa* Complimenti carissima, complimenti. *Si asciuga le lacrime*.
Adesso dimmi, però, quale sarà lo stimolo necessario per farmi trascorrere un altro lunedì. DDDDOVE CACCHIO LO TROVERO'?
Poveretta, comunque, Ayumi. Fa tenerezza (anche se spesso mi sta sulle ovaie, per un motivo che neanche io so).

Me: D-devo termina-nare di scrivere l-la recen-rece-nsione...
Cervello: SCRIVI, I PIEDI SONO GIA' AL COMPLETO CONGELAMENTO! LE CAVIGLIE SI STANNO GHIACCIANDO!
Me: Cacchio, sono sopra alla coperta. Non ho tempo per alzarmi.
Cervello: E adesso che diavolo facciamo?
Me: *afferra gatto* Servira pur a qualcosa, no? Sarà segno del destino averne adottati 6, di gatti! Gatti: modalità coperta!

Premetto che ho sospettato, fin da subito, della verità celatasi dietro al bambino.

Cervello: Cough, cough.

Ok, ok. Me ne ero fatta un'idea, contento? Non ne ero sicura, poiché c'era la storia del 'IL FETO E' DI DUE SETTIMANE, INFEDELI'!
Comunque: storia bellissima, sicuro. Ti sei data un limite stavolta? Da 39 capitoli siamo giunti solo a 9.
Se fossi io, a scrivere tutte 'ste fanfiction, riassumerei in mezzo capitolo ciò che mi faceva capolino per la mia mente.
Tsei pravissima, le tue storie sono coinvolgenti e ben dettagliate.

Cervello: Merda, cosce a ore dodici a completo congelamento!
Me: Gatti, dannazione. Siate consapevoli della fine atroce, sempre se non vi decidiate, che farò.. PER CAUSA VOSTRA!

Shirai m'è sempre stato sul pipolo, diciamocelo. Ran, d'altra parte, non l'avrei immaginata così. Non pensavo fosse capace di mettere le corna al proprio fidanzato. Ma suvvia, com'è che si dice? In amore e in guerra tutto è lecito. Tanto non lo faceva anche in "Vivere d'emozioni"?
Ti giuro che avrei voluto veder la reazione di Yukiko, è fortissima. Si sentirebbe più che donna di mezza età.

Ti lascio, il ghiaccio sta 'risucchiando' anche l'addome. Ricorda che le tue storie son comunque fantastiche, stupende (a differenza mia).
Trovami un altro stimolo, mi raccomando. Altrimenti ti troverò e ti squarcerò, tant'è vero che mi firmo sempre 'Jack The Ripper'.

Adieu.

(Recensione modificata il 24/11/2013 - 09:17 pm)

07/10/13, ore 16:10

Toniaaaaaaaa!!!!
Con questo capitolo finale ti sei superata!!!
L'ho adorato fino alla fine, e questa storia e' assolutamente una delle piu' belle che io abbia mai letto, sei una grandissima scrittrice, sei bravissima
veramente, ti ammiro moltissimo!
Finalmente possiamo dire "...e tutti vissero per sempre felici e contenti"
La litigata fianle poi.... aww, che carini!!!
Il bimbo e' l'unico che sembra sano di mente, e finalmente il cervo si e'  ritirato(nella bella prigione)
Ed io lacrimoni agli occhi ricambio il tuo arrivederci!
Come mi dispiace!!!! :((((( sigh sigh, mi viene da piangere!!
Ma tutto e' bello perche' finisce e poi puo' ricominciare...
quindi mia Tonia-neechan,
ARRIVEDERCI!!
speriamo sia molto presto questo vederci!!
Tua Ery-chan!

07/10/13, ore 15:12

Ultimo chap ç____________ç
Ciao Tonia!
Il capitolo più bello di tutta la storia, sotto tutti gli aspetti! Il mio preferito.
La parte in cui Shirai esce di testa è descritta benissimo, e vogliamo parlare di quando Shinichi realizza che il figlio è il suo? *-*
L'ultimo dialogo tra lui e Ran è... dolce. Tenero. Meraviglioso.
E penso che tu abbia centrato bene il punto, quando hai scritto - sotto i panni di Ran - che a lei mancherà sempre Conan, il suo fratellino. Penso che anche nella storia reale sarà così... :(
Ho amato la storia, una delle più belle mai lette. E tu poi sei ECCEZIONALE come scrittrice! :D
Torna presto con una nuova storia, ok? u.u
Un bacio grande Tonia!

Martina

07/10/13, ore 14:30

Che dire? Storia molto carina con un finale perfetto
Avevo intuito che il bambino era figlio di shinichi.
Splendido sei un'ottima scrittrice!
=)
Adler

07/10/13, ore 00:19

Ohi tesò..
Sono qui.. con il tempo fuori che non premette nulla di buono..

Shinichi: Il che implica che non potrai volar via col deltaplano!
Tonia: Ed il gelataio ovviamente..
Me: Zitti tutti e due!

Dicevo.. dopo una lunga giornata trascorsa tra “Il sole 24 ore “ e “La teoria dei giochi”

Shinichi: Hai finito con questa lagna?
Me: Più ti intrometti.. più la porto per le lunghe.. siamo allegri vedo no?
Shinichi: Chi io?
Tonia: Sì..è allegro..
Me: Io non gioirei così tanto se fossi in te.. sai per quale motivo è così felice?
Tonia: Per la paternità di un bellissimo bambino?
Me: E per la possibilità di restaurare rapporti intimi con la madre..
Tonia: * Si avvilisce*
Shinichi: Ma perché devi mettere il dito nella piaga?
Me: Per lo stesso motivo per cui voi avete sottolineato che non posso andar via con Kiddò..

Dicevo.. dopo una giornata.. alquanto noiosa e monotona purtroppo..
Sono qui a recensire per prima!

Shinichi: Non è un CASO FORTUITO che tu sia la prima..
Me: Sempre a sottolineare sta.. Tonia e non te lo pigli per un po’?
Tonia: Se me lo prendo lo faccio per sempre..
Ran: E allora non ti prendi proprio niente..
Tonia: Ma Shirai dov’è?
Ran: In prigione.. l’hai spedito tu li.. ricordi?
Tonia: Devo bere di meno.. devo bere di meno!

E partiamo dall’inizio..
Ran.. benedetta ragazza.. ma te per chiedere aiuto chiami proprio chi ti ha rapita?
Ma di quale strano e malsano problema mentale soffri?!

Ran: Ma.. ma.. pensavo di aver sognato..
Me: Tu.. Ran.. sogni troppo spesso..e pensi troppo poco!

Ed ora al di fuori di ogni prospettiva..
E prima di qualsiasi cosa..
È il momento del..

*SOAP OPERA TIME*

Ran: Shirai.. ti ho tradito..ma non è colpa mia..
Shirai: No? E chi era a lanciare cravatte e cravattini all’aria impaziente di spogliare il bell’imbusto?
Ran: Dettagli amore.. io volevo..ma non volevo..è complicato!
Shirai: Cosa sarebbe complicato? Mantenere i vestiti addosso?
Ran: Eh sì.. quando vedo Shinichi fa sempre caldo.. è colpa mia? Vuoi giudicarmi male solo perché non riesco a sopportare il caldo?
Shirai: Farebbe caldo anche a Natale?! Anche con Conan?
Ran: Shinichi.. Conan.. so dettagli!
Shirai: Dettagli? Anche la paternità del bambino è un dettaglio?
Ran: Vuoi dire che il bambino è di Shinichi/Conan?
Shirai: Sì Ran! Sì!
Ran: *Balla la macarena* Perfetto ogni problema della mia triste vita è risolto!
Shirai: Ran non mi avrai mica sposato per la maternità?
Ran: Ti voglio tanto bene Shirai.. è stato bello finchè è durato ma adesso ADDIO!

Ci stava no?
Non solo questa povera anima è cervo a primavera, autunno, estate ed inverno..
Usato e sfruttato per una maternità indesiderata..
Conscio di essere una schifezza sotto le lenzuola visto la rigidità di Ran nei suoi confronti..
E per di più..
Si gode la gioia sul volto della donna nel sapere che il pargoletto non è suo..
POVERO…
SCHERZAVO!
POVERO UN CORNO..
Benedetto ragazzo.. hai 30 anni..hai scoperto di essere stato preso in giro per un anno buono..
Fai valigia e valigette e va via per i fattacci tuoi..
Rovinarti la vita.. finire in carcere.. per cosa?

Shirai : * Collegato dalla centrale.. ha fregato il pc a Megure* Vendetta..
Shinichi: * Chiama Megure e se la canta del fatto che Shirai è in chat*
Shirai: * CI ABBANDONA PER SEMPRE*

Me e Kiddò ballano la macarena..

Tonia: Tu e Kiddò? Da dove sbuca?
Me: Lui trova sempre il modo di venire da me cara..
Kiddò: Shinichi lo fa?
Tonia: Kiddò trova il modo di fare troppe cose..crescere un figlio..mantenere un matrimonio..ed un’amante.. è anche troppo attivo!
Me: Invidiosa!
Shinichi: Tonia.. non fare così!
Tonia: Taci che è tutta colpa tua! Io non posso essere la tua amante eh?
Shinichi: Ma lo sei già..lo sai..
Ran: Lo era magari.. ora Shirai non c’è.. io non sono più adulterina..e quindi nemmeno tu..
*Trascina via Shinichi*
Tonia: Me la pagherà… e come se me la pagherà..

Tornando a noi.. dopo la scoperta di tutta..ma proprio tutta la verità..
Botte di qua.. botte di là..
Ma lo sapevo che quello che sarebbe finito a terra era Shirai..
Tu non potevi far toccare né un povero indifeso bambino..fotocopia di Shinichi..
Né il vero e proprio detective!
Ran avevo qualche dubbio ma alla fine.. l’hai graziata..

Tonia: Me ne pento.. me ne pento amaramente..

*Ran.. Shinichi..Ran..Shinichi..*

Tonia: Ma li senti?
Me: Dai su.. non ci pensare..
Tonia: Non noti l’assenza di qualcuno?
Me: Continuo a recensire che è meglio..

Kogoro..
Pover uomo..
Tormentato per anni da Conan ed i suoi anestetici..
Dal pensiero continuo di Ran a Shinichi..
E qui..

*SOAP OPERA TIME*

Ran: Papà ma lo sai che ti voglio tanto bene?
Kogoro: Certo Ran..
Ran: I padri sono un elemento fondamentale nella vita dei figli..
Kogoro: Amore di papà..
Ran: Vuoi conoscere il padre di Conan?
Kogoro: Ma come sei simpatica… dov’è Shirai?
Ran: In prigione papà..
Kogoro: Hai trovato un padre adottivo?
Ran: A dire il vero..è il naturale…
Kogoro: Chi ha osato toccare la mia bambina???

*Da lontano Shinichi sbuffante si avvicina*

Shinichi: Materialmente Conan..
Kogoro: Conan è il padre di tuo FIGLIO?!
Ran: No papà..cioè sì.. ma no..
Kogoro: Sì ma no? Pretendo di sapere..
Shinichi: Il bambino è mio!
Kogoro: Hai toccato la mia bambina?
Shinichi: Io no.. Conan sì..
*Kogoro in preda ad un raptus insegue Shinichi che se la ride per il poco acume di Kogoro*

Ed ora sono ad Ayumi vero?
Lo so che i miei teatrini ti piacciono tanto..
Ma su Ayumi proprio non riesco a scherzarci..
In fin dei conti…a mio parere è l’unica vera vittima della situazione.. lei ama Conan tanto quanto Ran ama Shinichi..ma ha la consapevolezza di non poterlo avere mai..
Ora Tonia ti obbligo a trovare un fidanzatino alla povera Ayumi è chiaro?
È un ordine il mio!
Ayumi.. * è l’unica tra i detective boys a starmi simpatica..e te me la fai soffrire così*

Shinichi: Si riprenderà..
Me: Sadico!

Yukiko.. Ci vorrebbe una shot con l’espressione di Yukiko nel momento esatto in cui entra in villa Kudo..

Shinichi: Ciao mamma.. Ran si era quasi sposata ma costui era uno psicopatico impazzito perché ha scoperto che il bambino non era suo..ma di Conan.. ovvero della mia versione rimpicciolita..morale della favola sei nonna!

Yukiko: SVIENE!

La farai la shot neh?

Tonia: NO!
Me: Perché?
Tonia: Perché questo finale è roseo per tutti tranne che per me!

Il flashback…
Le parole di Eri..
Hai pensato a me vero?
Il nome Kaito l’hai messo per me..

Kiddò: Sarebbe stato un bellissimo nome..
Me: Lo fissa con occhi imbambolati..
Tonia: Basta torna a recensire..

Ed ora arriviamo al vero motivo per cui il nome del piccolo è Conan..
È molto più profondo di quanto possa apparire..
Il momento dove litigano sulla somiglianza è tanto tenero..
E questo pezzo per me è il top..

“Lui è nella mente di chi l’ha conosciuto, nei cuori di chi gli ha voluto bene e negli occhi chi l’ha odiato. Ma se adesso è ancora qui, di fronte a te, è grazie all’unica persona che lui ha mai amato.” Sfiora il mio polso e il nostro bracciale. Un suo per sempre sarà comunque con me.
 “Tu, Ran-neechan.”

Ha risvegliato il lato romantico che credevo assente in me..
Fantastico.. stupendo.. super!
Come ti ho detto ero convinta che questa fic avrebbe avuto un finale diverso… triste..ma così invece non è stato e ne sono tantooooo contenta!
Mi hai chiesto quale pezzo mi è piaciuto di più..
Probabilmente il momento in cui Shinichi comprende che il bambino è suo..
Avrei pagato ora per vedere l’espressione del suo volto..fammi entrare nella fic.. ti prego!
Anche questa come tutte le altre finisce tra le mie preferite..
A presto tesò,
Bacione

Tonia: Ma come?
Me: Cosa?
Tonia:la chiudi così? Senza teatrini?
Shinichi: Tonia ho una proposta indecente per te..
Tonia:Dimmi..*.*
Me:Ecco non mi calcola più..
Shinichi: Partiamo.. una settimana.. a Venezia.. io e te?
Tonia:Caccia la valigia..valigette .. e se ne va..!

*Vanno via.. mano nella mano.. cuore a cuore..*

Ran e Shinichi: Ciao a tutti è stato bello finchè è durato..
Me: Ciao ciao..
Me:Ran e SHINICHI???
Tonia: Indovina chi era.. quello SHINICHI.. che è andato via con Ran..
Me: KIDDO’???
Tonia: L’ho sempre detto che quello è il suo miglior travestimento.. Ti voglio bene Assu..  ci vediamo tra una settimana!

Me: ME LA PAGHERETE!

06/10/13, ore 22:31

Carissima,
che dire,
carinissimo come capitolo,
eh si,
ran è nei guai,
ma come cavarsela da questa situazione?
Difficile dirlo,
visto che ran è infatuata di shinichi,
infatti ci stanno dando su in questa parte finale,
cavolo,
e dire che è sposata,
chissà come reagiranno gli altri?
lo vedremo,
ma già immagino che shirai sarà il primo a creare problemi essendo il marito,
poi anche la segretaria credo che darà problemi eheh,
insomma,
un bell'ambaradam hai messo su,
vedremo come continua,
vado a leggere il capitolo successivo,
ci vediamo