Il mio amico d'infanzia
di IamShe

23/09/13, ore 15:51

OH MIO DIO MIO DIO MIO DIO!!!!! ok e dopo il mio sclero iniziale cominciamo la recensione,
allora tanto per cominciare con questo capitolo hai raddrizzato una giornata, che era gia' inizaita benone,
ma che ora va alla grande!!
Finalmente ho rivisto la mia Sonoko all'attacco, che forte!
lei e Ran che fanno battaglia, eheheh, Shinichi non si origlia conversazioni private,
ma forse ha fatto bene,
ora il l'uscita di Sonoko mi ha fatto uscire di testa e' la parte che mi e' piu' piaciuta,
lei che dice di non farsi beccaredal padrone di casa....ummm,
e poi Shinichi, che consola Ran, che come al solito piange, ma e' gia'un notevole passo avanti che lo ammetta, da sola,
il flashback, ohhhh,*.*
finalmene non sai da quanto lo aspettavo, Shirai, poveretto(si fa per dire data la situazione)
aveva un bel palco radicato, sulla quale verdeggiavano muschi di tutte le specie,
ma fortunatamente Ran dopo il bellissimo regalo di Natale ne riceve uno molto piu' allettante,
e grazie al cielo che non lo ha rifiutato!!!
Nello spoiler ricompare Sonoko, e Shinichi preoccupato per i foglietti di carta,
e per le minaccie, che in realta' sono rivolte piu' a moglie e figlio, che al cornuto! che peccato*si sente in lontanaza un coro assassino*
ehmehm,breve colpo di tosse, torno a me,
sono impaziente di vedere come va a finire questa stupenda storia!!
Al 29 Tonia,
un bacione Ery-Chan!!!!:-*

23/09/13, ore 15:08

Macciao Onee-chan! Ok, questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Uno dei più belli di tutte le tue ff, secondo me. Gareggia con l'ultimo di 'Vivere d'emozioni', addirittura (quanto ho amato quella ff *w*)! Sonoko... beh, io l'ho sempre stimata. Lei e Kazuha sono lo stereotipo delle migliori amiche un po' rompiscatole ma fantastiche xD E devo dire che non si è smentita. Shinichi è stato dolce in una maniera tale che qualsiasi persona sana di mente sarebbe crollata per terra farneticando *adbhajcbahjnhdcwafnhji* E per me non è stato bello, siccome ho letto questo capitolo in autobus. Immaginati la faccia degli altri passeggeri O.o Comunque, Ran è la persona più fortunata sulla faccia della Terra: lei e Conan... WOW ^=^ *arrosisc* Mi sono un sacco divertita ed emozionata a leggere... Hai ragione, Ran appartiene solo ad una persona: Shinichi.
Ricchan_GG

23/09/13, ore 14:53

E dopo una straziante attesa di 7 giorni, finalmente è arrivato il tanto atteso capitolo. Lo ammetto, compensa come contenuto i due giorni in piú ma...io voglio capitoli piú lunghi! Ovviamente so che hai già scritto tutto, ma per me i capitoli finiscono sempre troppo presto xD
Cooomunque, catalizziamo l'attenzione su Ran. L'avevamo ( l'avevi) lasciata tra le braccia di Shirai, e ce la ritroviamo da sola nel letto. Uno si aspetterebbe una colazione al letto, un bigliettino, un detective o almeno un caffè, giusto per ricompensare la propria assenza; ma, come abbiamo già visto, l'educazione non è tra i pregi di questo ragazzo. E Vabbè, pazienza, tanto di guadagnato per Shinichi :P Che poi ora credo sia arrivato il momento di ammetterlo, Tonia: questo è una tua vendetta personale nei confronti di Ran xD ma lei ovviamente non si lascia piegare da te, e basta il pensiero della visita che riceverà poco dopo per cancellarle di mente l'esperienza della notte precedente. Infatti, è il campanello quello che si sente suonare? Ah no, è "solo" Sonoko. Menomale che a Ran non è venuta qualche idea del tipo "facciamo una sorpresa a Shinichi e andiamo ad apire la porta in abiti succinti" o idee del genere xD
Fortunatamente l'ospite principale non si fa aspettare, e arriva subito dopo. Infastidito da fatto di non aver trovato la sua bella sola in casa, non puó non sfottere il terzo incomodo. Bravo Shinichi, cosí si fa! Quella delle rughe è stato veramente un colpo basso, vedi di mandare qualche frecciatina a Shirai ogni tanto :P
Arriviamo al punto dello spoiler. Che dire, ormai si sa com'è Sonoko, un consiglio buono e dieci cretini. Almeno fa ammettere a Shinichi che Ran è "la cosa piú cara che ha", anche se mi è piaciuto di piú quando le ha detto "ho bisogno di avvisarti per venirti a trovare?". La frase di prima mi è sembrato che gliel'abbia un po' tirata, diciamo che Shinichi l'ha usata per rispondere in un modo a effetto, piuttosto che in un modo banale. Alla fine anche la ricca ereditiera capisce le iniziali intenzioni della sua amica e si dilegua con l'unico consiglio buono di tutta la storia, e cioè quello di non farsi beccare. Beh, a me piacerebbe il contrario, voglio vedere la delusione sulla faccia di Shirai xD
Rimasti soli i due che fanno? Si mettono a parlare! I residui della tonnagine sono rimasti a quanto pare xD. Insomma, sono soli, hanno tipo 9 ore di tempo prima che torni il padrone di casa, hanno milioni di posti che non sono il luogo dove lavora Shirai per divertirsi ( sia mai, tradirlo dove lavora! Quale donna farebbe questo? Il luogo dove lavora, ma qui siamo matti)...e loro parlano. Ma vabbè, il detective è un galantuomo, è andato prima solo per parlare dei bigliettini u.u
Capiamo finalmente perchè il titolo d questo capitolo è "il momento piú bello" :P
Sono sincera, quando Ran ha dato il suo regalo a Conan io ci dono rimasta male. Insomma, avevo capito che il "regalo" fosse un'altra cosa...xD fortuna che poi si accorge che il su libro vale mooolto meno rispetto al bracciale, e decide di dare la differenza. Peccato che sia a corto di banconote, e deve pagare con altri mezzi xD
E qui lo devo dire: IO LO AVEVO DETTO! Sono almeno tre capitoli che dico che sarebbe successo! E finalmente è successo! Alleluia! Questo perchè adesso ho raccolto tutti i pezzi del puzzle, e posso dimostrare che Shinichi è il padre si Conan. Parto col dire che anche se tu non hai soddisfatto la mia richiesta di date...io ho fatto da sola xD allora, nel primo capitolo Ran dice che suo figlio è di circa un mese, e in un altro che siamo alla fine di ottobre, quindi Conan è nato a settembre. Togli 9 mesi e arriviamo a dicembre, proprio quando, guarda caso, Shirai non c'è, e Ran è a divertirsi col suo fratellino :p. Adesso dirai " ma Conan è nato prematuro, infatti è stato nell'incubatrice" . Peró alla nascita lui si stava strozzando col cordone ombelicale. Insomma, perchè aggiungere quest particolare? Se volevi che stesse nell'incubatrice, bastava che nascesse prima. E invece no! Il cordone è il vero motivi per cui è stato male!
Naturalmente tutto ció non ha basi scientifiche, certo non me ne intendi di parti xD Peró se è cosí per davvero...il mio ego crescerà smisuratamente xD
Vabbè, concludiamo, che dovrei essere a studiare ora e invece sono qui a recensire, apposta apposta per te u.u
Per lo spoiler dell'ottavo capitolo ( già all'ottavo? ) direi che il colpevole è Shirai. Frustato dalla sua vita matrimoniale, dal figlio non suo, da una moglie che non lo soddisfa, decide di farli fuori. Lo so che ce l'ho con lui, ma è l'unico personaggio che mi viene in mente xD Oppure, proprio in questo momento ho pensato ad Ayumi. Ma mi pare ha cosa troppo assurda xD
Prima di lasciarti ti segnalo un forse errore ( trasudo sicurezza da tutti i pori xD): Ran dice che Conan ha 10 anni n meno A lei. Non credo si possa dire. Poi non so, se hai dubbi controlla sul dizionario xD
Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 02:56 pm)

23/09/13, ore 13:51

Credevo di aver recensito questo capitolo e anche se all'inizio mi sembrava lento adesso lo apprezzo meglio. L'ultima parte poi é la mia preferita e poi su Conan ho delle mie ipotesi. Non é che con tutta l'attrazione che c'é tra i due a fine storia il piccolo Conan avrà un fratellino o una sorellina?

23/09/13, ore 08:12

Ohi! Fra una settimana e siamo già al penultimo capitolo. Questo cap. Mi piace.
Nel flash back abbiamo Conan adolescente che non usa nemmeno più gli occhiali é come se li stesse gridando" sono io ' stinchi" e lei non ha la forza di ammettere quello che sa. Poi si sono complicati la vita questi due. Quindi Conan ha preso l'antidoto da adolescente? Quando ormai era quasi ovvio chi era. Qui mi piace che Ran non abbia raccontato la verIta, ciao

23/09/13, ore 00:16

PRE-RECENSIONE
Fulmini, saette, tuoni e lampi!
Io sono tanto arrabbiata con te!
Tu.. Tu.. Tu..
Hai mentito a me?
Ed i ti voglio bene? Siamo amiche? E poi mi fai una cosa del genere?

Tonia: Non ti ho mentito..ho risposto ad una tua domanda così per come l’hai posta!
Me: Non fare la finta tonta.. sapevi benissimo cosa volevo sapere..e soprattutto il PERCHE’ volessi saperlo!
Tonia: Bene.. ora lo sai no?
Shinichi: Anche e sempre con un certo occhio di riguardo direi!
Me: La difendi?!
Shinichi: Devo farmi perdonare.. per il discorso.. si.. insomma..
Me: La shot intendi?!
Tonia: Acqua passata love.. ti perdono!
Me: Come perdoniamo facilmente eh?! Io no invece!
Kaito: E’ lunedì.. sono stato perdonato anche io?
Me: NO!
Kaito, Shinichi e Tonia: NO?!
Me: NO! Siete tutti dei traditori..compresa te Tonia!
Kaito: * Sbatte gli occhioni azzurri e mi guarda con sguardo languido*
Tonia: Dai.. su.. infondo ti ho trattata sempre da privilegiata..
Shinichi: Bisogna saper perdonare alla vita..
Me: Ok.. ti perdono!
Kaito: * Mi manda un bacio*
Tonia: Amica mia!
Me: Ma che hai capito Tonia?!
Tonia: Hai detto ti perdono scusa?!
Me: Ma a Kaito..mica a te!
Shinichi e Tonia: * Mi guardano male..*
Kaito: Dai su..perdona anche lei.. * Torna a sbattere gli occhioni azzurri*
Me: Solo..e soltanto.. per questa volta.. siete tutti perdonati!
Kaito, Shinichi e Tonia: * Mi battono le mani*

RECENSIONE

Tesoro mio,
Ma ciao.. sono qui a recensire il tuo chap..e questa volta in tempo..xD

Shinichi: Ma va? Non avevo dubbi sai..
Me: Sempre a dare frecciatine te?
Tonia: Semmai a sottolineare la realtà..
Me: Dobbiamo fargliela sottolineare tutta?!
Tonia: Shinichi andiamo via su..e lasciamola recensire..
Tonia e Shinichi: * Vanno via… insieme.. per mano..*
Ran: Shinichi?
Me: E’ andato a risolvere un caso difficile ed intricato…
Ran: Di nuovo?
Me: Eh si..Ti ha detto quanto tarda?
Tonia:* Visibilmente in disordine..* Te lo dico io…TARDI! MA TANTO TARDI!

Bene Bene..
Ran è sveglia dopo aver subito le indesiderate attenzioni del marito..
Che non sembra abile quanto il suo caro..
Carissimo amico di infanzia..
Toh..vedi te..suona il campanello!

Ran: Shinichi! Raggio di sole sei tu!
Sonoko: Ran amica mia!!!
Ran: E so cose da fare queste?! Io volevo Shinichi mica te!
Sonoko: Non sei contenta di vedermi..
Ran: Una Pasqua guarda!

DIN DON DAN.. ( Lo so sembrano più delle campane ma tu taci ed accettale come campanello!)

Ran: Vado ad aprire..
Sonoko: No vado io..
Ran: No IO!
*Si tirano per capelli*

Sonoko:* Vittoria!*  Shinichi? Gli tira la faccia temendo che sia Kaito Kid travestito..
Me: Sonoko tranquilla..non è Kid.. è Kudo!
Sonoko: E te come lo sai?
Me: Sapessi!
Tonia: Si vabbè basta con questo gelataio! Se non l’avesse notato nessuno Shinichi è sulla porta!
Ran: * Spia dall’angolino stringendosi le mani e sbattendo da un lato all’altro rimuginando sulla bellezza di Shinichi*
Sonoko: Stavo per andare a chi l’ha visto lo sai?!
Shinichi: Ah Sonoko sei te? Non ti avevo riconosciuta..
Sonoko: Ammettilo..sono una bella donna..se tornassi indietro prenderesti me al posto di Ran..
*Si pavoneggia*
Shinichi: Ferma!
Sonoko: Cosa succede? Un ladro? Un assassino?
Shinichi: No.. è solo una ruga! E quando ridi si nota di più! Ti ho bloccato nella posizione in cui si nota meno..
Ran: * Maledetta fallo entrare prima che cambi idea!*
Sonoko: Ran! Sto tipo diventa sempre più antipatico.
Shinichi:...e tu più vecchia!

Finalmente entra..
Anche se secondo me..
È rimasto male nel vedere Sonoko..
Voi mi dovete spiegare perché da ritardatario e super impegnato..
Improvvisamente ha tanto tempo libero da dedicare a Ran..
E sempre quando il cervo a primavera non è presente..

Kaito: Se vuoi te lo spiego io..
Me: Quasi quasi..
Tonia: *La prende per orecchie e la riporta a pc per finire di recensire*

Ran che li abbraccia dalla gioia..
Perché non li vedeva da tempo..
Ma che..
Che..
Tenerezza?
NOOO!!!
Ran ma a chi vuoi darla a bere.. quella era tutta una scusa per abbracciare Shinichi!

Sonoko: Concordo!
Tonia: Dovrebbe vergognarsi!
Shinichi: Ma perché dovete pensar sempre male..
Tonia e Sonoko: Taci!
Shinichi: Ma Tonia..
Tonia: Scusami.. è che quando fai così..mi fai arrabbiare..non difenderla..lei vuole solo dividerci!
Sonoko: Dividervi?
Tonia: SI.. Ran vuole portarmelo via.. vero Assu?!
Tonia: * Sbuffa.. si alza.. e mi viene a cercare.. *
Sonoko: * Si toglie la maschera ed è Assu..e se la ride*
Tonia: * Torna* Giochi a travestirti ora?
Me: Sono stata brava neh?

Tonia: *Mi tira una sberla..*
Me: * Torna a recensire..non si può scherzare con questa ragazza*
Tonia: Se l’argomento è SHINICHI e TONIA.. c’è ben poco da scherzare..

Sonoko.. Sonoko ..Sonoko..
Sarai la sua migliore amica..
Tutto quello che vuoi..
Ma ti va bene che passi la sua vita accanto a qualcuno che non ama..

Tonia: E’ il padre del suo bambino..è suo marito! LEI DEVE!
Me: E non fare la moralista falsa.. tu vuoi solo un tuo tornaconto!
Sonoko: Tornaconto o no..ha ragione..

Ora..ora..è il momento del..

Tonia: Soap opera time!
Me: Ma volevo dirlo io!
Tonia: * Mi fa la linguaccia*

*SOAP OPERA TIME*
Sonoko: Tu devi lasciarlo..sei sposata..hai un figlio..
Ran: Ma tu non capisci..
Sonoko: Cosa non capisco?! Non lo vedi da 10 anni..
Ran: Questa è una bugia!
Sonoko: A meno che non fosse l’uomo invisibile..
Ran: In un certo senso!
Sonoko: Ma che droga ti ha dato..
Ran: Fidati..non ha bisogno di drogarmi..ha i suoi metodi..
Sonoko: Ci sei andata a letto?
Ran: Cosa intendi per andarci a letto esattamente?
Sonoko: Sai cosa intendo!
Ran: Vabbè.. proprio a letto no..
Sonoko: Proprio a letto no?
Ran: A terra.. sul divano.. in ufficio..
Sonoko: Interessante..Shinichi brutto pettegolo esci dalla camera da letto..
Shinichi: Si? Qualcuno mi ha chiamato? No perché io non stavo origliando eh..
Sonoko: No.. lo immagino.. Giura di essere un ottimo amante e non deluderla mai!
Shinichi: Lo giuro..
Sonoko: Ok.. ora potete anche sperimentare il letto..possibilmente prima che il cervo a primavera torni!

Ora.. Sonoko ha lasciato Paolo e Francesca da soli..
Augurandoci che non facciano la stessa fine di quei poveri dannati..

Sono al flashback giusto?
Finalmente conosco la storia del bracciale..
E so anche con certezza che Ran ha trasformato i capelli di Shirai in enormi corna molto prima..
Ma molto prima della suddetta fic..
So per certo che Ran è andata a letto con entrambi..
Mia cara Tonia.. che tu voglia chiamarlo Conan..o Shinichi..
Sempre UNO E’!
Senza arrampicarsi sugli specchi come hai fatto te!
E ci siamo capite!
Ed ora.. solo per te..in questa recensione..

Tonia: *Soap opera time la vendetta!*
Me: Ma insomma.. volevo dirlo io!
Tonia: * ride*

*SOAP OPERA TIME TWO*
Ran: Ma che bel bracciale..
Conan: Ti piace?
Ran: Tanto!
Conan: E solo il bracciale?
Ran: Si.. solo il bracciale..
Conan: Ok.. grazie mille del regalo.. libro bellissimo.. buona notte e tanti auguri..
*Si alza e va verso la stanza*
Ran: Insomma sono in mezzo ai permalosi.. pure in questo assomigli a Shinichi?! Torna qua..il regalo non è finito!
Conan: No? Mi hai comprato un’altra cosa?
Ran: Non è il mio ad essere incompleto regalo..ma il tuo!

Conan: Mi dispiace Ran.. ma io ho comprato solo il bracciale..
Ran: Vorrà dire che me lo farai in natura..
 Conan: Se proprio insisti..

ADDIO!

Tonia: Tsè..pedofila..
Me: Si guarda..lui sembra avvilito..
Tonia: Dettagli..lui è un uomo.. ha degli istinti..
Me: E lei una donna.. con i suoi di istinti..
Tonia: Che li vada a sfogare da Shirai e non con il suo fratellino!
Kaito: Ma Conan non è Shinichi?!
Tonia: Taci gelataio!
Me: Ha detto solo il vero!
Tonia: Ran lo sapeva?
Me e Kaito: No..ma..

Tonia: Niente ma.. Ran sapeva che Conan era il suo fratellino più piccolo di dieci anni.. giusto?
Me e Kaito: Si..ma..
Tonia: Niente ma.. CASE CLOSED! Pedofilia.. ho concluso!

Bene.. credo di aver delirato abbastanza no!
Per quanto riguarda lo spoiler..

*MOMENTO DEDUZIONI*
Me: Io.. so chi sta attentando alla vita di Ran..
Shinichi: Sentiamo questa..
Ran: Credo di saperlo anche io!
Shirai: Qualcuno attenta alla vita di mia moglie?
Sonoko: Facciamo notte o ci rendete partecipi delle vostre deduzioni?
Me e Ran: Colui che attenta alla vita di Ran..è in realtà una COLEI! TONIA!
Shinichi: Avete superato persino Kogoro..complimenti!  E Conan?
Me e Ran: Conan hai dedotto male tu! Non lo vuole ammazzare nessuno!

Shinichi e Tonia: Ritiratevi!
Ran: Io ci ho provato..
Tonia: Assu tu non ti difendi?
Shinichi: Meno male che non doveva perdonarlo..
Tonia: Il gelataio!
Kaito: Tonia non scrivere più shot su di me..questa volta mi ha perdonato..un’altra non saprei..
Me: Non darle queste idee a me piacciono le shot con te protagonista!
Tonia: Scrivo una Kaito per Aoko?! *Devil*
Kaito: Noi andiamo..è stato bello finchè è durato.. Ciao Ciao.

*Spariscono nel fumo*
*Appare una carta*

“Capitolo come sempre bellissimo.. tu sei bravissima, il più che felice ostaggio verrà rilasciato lunedì prossimo.. Bacione”

21/09/13, ore 18:49

Carino come capitolo tonia,
che dire?
ci hai messo in posizioni delicate i due piccioncini eheheh,
mmm,
la situazione per il caso diventa interessante,
chi è che deve uccidere?
vedremo,
caruccia la madre che gli fa compagnia a ran,
molto interessanti anche le parti d'amore u.u,
continuate così ragazzi

21/09/13, ore 15:38

Eheh,
potrei dirti di si,
devi farlo rosso,
perché si denotano i doppisensi di ciò che intendi nella parte del loro amore,
per quanto riguarda i ricordi,
ti dirò,
mi sono molto piaciuti in quanto pieni di sentimento,
certo che adesso saranno fregati se shirai li trova in quel modo,
che si fa?
vedremo,
complimenti per la storia,
mi piace un sacco,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

18/09/13, ore 00:59

Salve u.u Felice di leggerti -anche se in ritardo- e di recensirti -anche se in ritardissimo.-
Comunque, bando alle ciance, commentiamo!
Dunque, dunque, da cosa partire per primo? Partiamo dall'inizio, con ordine, altrimenti mi perdo e finisco per saltare pezzi importanti t.t
Allora, dopo essersi fatta coccolare da Shinichi-kun (e solo Tonia sa il che modo Shin-kun l'ha fatta rilassare!), ecco che la bella mammina si va a riprendere il marmocchio poppante dai nonni. "Grazie mamma, ma soprattutto papà, per averlo guardato mentre io ero impegnata nel letto di Kudo."
Parliamo di Kogoro? *-* Parliamo di Kogoro e della sua dolcezza verso il suo nipotino? Non l'avevo mai visto così innamorato di un bebè! (Ran è un caso a parte u.u) E' così diverso! Certo è sempre molto egocentrico, sempre molto idiota, sempre molto illuso che lui sia un grande detective... Infatti è la madre -avvocato- e non il padre -detective- che si accorge che la figlia neo-mamma e quasi-sposata con Shirai, di nascosto se la fa con un certo detective/amico d'infanzia sotto le coperte!
Insomma, la mamma è sempre la mamma <3 Però poi, sono uccelli amari -per non essere volgare- se poi la mamma scopre troppo. Se si accorge che la figlia -quasi- maritata va a letto con un altro. E penso proprio che Eri l'abbia capito. Non è tonta come suo marito :P
Ran torna a casa e assistiamo ad un bel momento mamma-pargoletto *-* Giuro, stavo per piangere alla scena della poppata T.T Piango per questo, sì, e non per il fatto che Shirai torna da lavoro tardi, solo quando Shinichi non c'è -.- E per di più con un nuovo biglietto misterioso! (Non ho provato nemmeno a leggerlo una seconda volta XD Aspetto la soluzione di Shinichi e io gli darò ragione u.u)
Torna il maritino da lavoro un pò arrabbiato perchè la moglie non lo fila di striscio e inizia il terzo grado. "Perchè ci sei affezionata così tanto?" "PERCHE' ABBIAMO PASSATO UNA VITA ASSIEME!" Che razza di domanda è, Shirai? Bah.
Nonostante tutto, provo tenerezza per Shirai. L'avevo detto nella scorsa recensione che l'avrei trattato con più riguardo questa volta, e così è. L'avevo immaginata una cosa del genere: un sorrisino triste da parte di lui, una verità taciuta da parte di lei.
E ora, me la prendo con Ran, perchè solo con lei posso prendermela.
Non fa una piega il suo ragionamento: sono incinta, quindi sposo Shirai perchè non voglio che mio figlio cresca senza un padre; e Shirai è una spiaggia sicura ora. Anche se non lo amo, anche se so ormai che Shinichi può ritornare definitivamente, anche se so che non mi ha mai abbandonata, anche se so che è stato Lui, Shinichi, a baciarmi in cucina e nello spogliatoio, ad intrufolarsi sotto le mie coperte e a propormi di far l'amore con lui.
Non fa una piega, direi il suo ragionamento. Degno di una brava madre responsabile a cui sta a cuore il bene di suo figlio. Ma il bene di Shinichi? E il suo stesso bene? E -massì mettiamocelo!- il bene di Shirai, che viene continuamente illuso?
Ora capisco perchè Shinichi sia sparito nuovamente e non si sia presentato al suo -quasi- matrimonio. Cavolo, era ferito! Lei lo sapeva che Shinichi poteva ritornare e poteva averlo tutto per sè come desiderava da ben dieci anni. Ma lei sceglie di sposare Shirai. Sceglie di vivere con un uomo che non ama, sceglie di sacrificarsi e di aspettare in eterno.
Eri c'ha ragione: Ran sta sempre sul chi va là aspettando qualcosa, qualcuno, Lui.
Ma lei ha scelto di dare equilibrio a suo figlio, di fargli avere un papà che sia... stabile?, sì.
Parlo come se sapessi che il figlio non è di Shirai, ma di Shinichi. Beh, non c'è la certezza, ma io so che è così u.u
Quindi, sì, Ran ha pienamente ragione per quanto riguarda la scelta di stare con Shirai, ma non ha pensato che lei non può sopportare a lungo la presenza di questo quasi marito?, di farci l'amore senza voglia? Non ha pensato che Conan avrebbe comunque la sensazione di avere due genitori separati se la mamma non ama il papà? Non ha pensato al suo costante bisogno di Shinichi?
Certo che c'ha pensato. Ha solamente preso in considerazione Conan, annullando se stessa come donna con questa scelta.
Ora basta tormentare Ran, ci pensa già lei a tormentarsi, quindi lasciamola stare, poverina XD
Passiamo ai flashback! Bellissimi entrambi *-*
E qui voglio fare una critica a Conan-kun/Shinichi. Ti pare il caso di saltarle addosso così all'improvviso, senza che prima lei abbia CAPITO? Le fai prendere un colpo a quella poverella XD
Non vorrei trovarmi nei panni di Ran in quei momenti. Cioè, mi spiego meglio XD CERTO che vorrei essere nei suoi panni in quei momenti con Conan-kun/Shinichi, ma non nello stato confusionale in cui è u.u
Il furbetto mini detective pensava che una volta cresciuto, lei l'avrebbe trovato talmente uguale a Shinichi che sarebbe arrivata alla conclusione da sola. Ovvero che Conan e Shinichi sono la stessa persona. Ma lei non capisce XD E lui, giustamente mica glielo dice direttamente? No, gioca a 'Indovina Chi?'! L'aiuta come meglio può a farle attivare per un momento la lampadina nel cervello, con frecciatine maliziose, baci -e che baci!- e con proposte tanto tenere e invitanti, ma anche alquanto indecenti, se la si pensa come Ran: ovvero che a farle quella proposta sotto le coperte è Conan-kun, il suo "fratellino". E poi pensa che sia Shinichi. E poi si rende conto che invece è Conan. E poi è di nuovo Shinichi, questa volta è lo Shinichi di New York, lo Shinichi di "prima". Poi ancora Conan.
E Ran impazzisce. Fino al momento in cui Conan/Shinichi non risponde "Sì, sono io" alla domanda di lei: "Sei... tu?" E, da quel momento, tutto ha davvero un senso. (Ora capisco u.u)
Bah. Forse Ran si sarebbe risparmiata qualche chilo in meno, se solo Lui avesse svuotato il sacco un pò prima, almeno prima di baciarla. Ma vabbè, la storia non si fa con i "se", quindi queste ultime frasi sono inutili u.u
La cosa che mi ha spazzato il cuore -inutile dirlo- è Ayumi t.t Quella poverina sta dietro a quel tonno con gli occhiali da quando avevano sei anni e Conan sembra non aver pensiero per la piccola detective. E' vero che ha in testa soltanto Ran, però Ayumi-chan non si meritava una cosa del genere t.t
Ma la cosa che invece mi riempe il cuore di gioia è che nel prossimo capitolo ci sarà Sonoko! *-* Ma io adoro quella pazza *-* E dallo spoiler si vede che farà una bella lavata di capo a Ran! Brava u.u
Giustamente, se Ran ha scelto di stare con Shirai per il bene di Conan, bene!, che ci stia! Che segua fino in fondo questa scelta u.u E bast u.u Che si levi definitivamente dalla testa quel detective dei miei stivali! Che cancelli, che dimentichi, che seppellisca, che incenerisca tutto!... Anche se è come incenerire la sua stessa vita.
Che cavolo!, perchè? Perchè le situazioni in cui immischi questi poveri cristi sono così complicate, Tonia? T.T Io non riesco mai ad essere coerente, mai con un equilibrio, con un solo principio dall'inizio alla fine T.T
Ed è per questo adoro le tue storie e adoro te che le scrivi u.u *momento confessioni + si contraddice ancora*
Per farti un esempio: sono sicura che prenderò le parti di Ran contro Sonoko al prossimo capitolo, anche se oggi le ho rinfacciato tante di quelle cose XD
Vabbè, al prossimo poi ci pensiamo e io non vedo l'ora *-*
Un bacio <3
PS: Ho dimenticato una cosa XD Tu mi hai risposto che non è sicuro che quei bigliettini misteriosi siano per Shirai... di chi altro possono essere? Per qualcuno a lavoro? Eppure mi pareva di aver capito una mezza cosa dal primo biglietto che ci hai fatto leggere, ovvero il secondo che è arrivato: "E smettila di giocare sognatore...". Ma a quanto pare -forse- mi sbaglio XD
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 01:05 am)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 01:06 am)

17/09/13, ore 16:02

Ciao Tonia :)
Sì ultimo anno, grazie per il sostegno :D
Beh..diciamo che quasi stavo scoppiando a ridere quando ho letto che Kogoro voleva risolvere lui il caso dei biglietti. Non lo sa ancora che Kudo è più bravo di lui? :P Dai povero, come sono cattiva...
Belli i flashback *-* Ecco perché Ayumi era arrabbiata Con Ran.
Il secondo mi è piaciuto di più..peccato che Ran l'abbia respinto, ora non lo farebbe neanche morta xD
Un po' triste la scena in cui Ran ha dovuto cedere alle attenzioni di suo marito, non avrebbe potuto fare altrimenti.. Comunque non credo che tu abbia reso le cose un po' crude :)
Lo spoiler è troppo interessante, Sonoko in azione! xD
Vedo che hai cambiato la periodicità, meglio..così staremo più tempo insieme! :D
Allora a lunedì cara
Un bacio :*

16/09/13, ore 22:37

Tesò..:)
in ritardo ma sono qui..

Shinichi: E' ovvio che tu sia in ritardo questa volta..
Me: Iniziamo bene.. non essere polemico perchè in questa recensione sarò quasi.. e sottolineo il quasi.. sempre dalla tua parte..
Shinichi: Vedremo..

Questa sera partirò dai flashback..
* 1° FLASHBACK *
Tanto, tanto, tanto caruccio..

Tonia: Ma povera Ayumi..
Me: Senti.. non è colpa mia.. Ayumi è una vittima di Gosho..ed in questa fic anche tua..
Tonia: Mia? Al massimo di Ran..
Me: Ma sempre colpa di Ran è nella tua testa?
Tonia: Si! Sempre..
Me: Se la dobbiamo dire tutta è colpa di Shinichi..
Shinichi: Ma te non dovevi essere dalla mia?
Me: Ho detto QUASI sempre..
Tonia: Quel quasi equivale a dire che occasionalmente ti darà ragione..

Comunque il nostro cervo a primavera (Shirai se non si fosse capito) era abbastanza tonno all'epoca..
Non capisce le evidenti allusioni di Conan / Shinichi..che se la ride sotto i baffi..
In quel momento ammetto di averlo stimato..

Shinichi: Questo è il tuo essere dalla mia parte..
Me: Polemico! Continua a trattarmi così ed andrò via..
Tonia:Ogni scusa è buona..
Me: Scusa?
Tonia: Sento l'ombra del gelataio aleggiare su di noi..

*2° FLASHBACK*
Povera povera povera Ran..

Ran: La vita è ingiusta!
Tonia: Ma quale ingiusta ed ingiusta? Ma che povera e povera? Shinichi / Conan le si struscia addosso in entrambe le versioni e tu ma la definisci povera?!
Ran: Ma.. io..
Tonia: Ma tu nulla! Non lo meriti..
Me: E chi lo meriterebbe?
Tonia: Ma che domande fai?! IO OVVIAMENTE!

Ammetto che la situazione di Ran è scomoda..
lei è attratta da Conan non in quanto sia affetta da attacchi di pedofilia..
ma perchè Conan altro non è che Shinichi...
e la poveraccia lo sente..ma non ne ha le prove..
ed i sensi di colpa la divorano..è da capire!

Tonia: Da quando sei la promotrice della fondazione "aiutiamo Ran.."?Potresti perdere la tua casta privilegiata..
Me: Non ti sembra di esagerare..? In fin dei conti dobbiamo capirla..
Tonia: Ne sei sicura?
Me: Certo..
Tonia e Shinichi: Dovevamo capirla anche quando credeva che Kaito Kiddò fosse Shinichi ed era in procinto di baciarlo?!
Ran: Ma io credevo fosse Shinichi..
Me: VA DAL BAMBINO DONNA SENZA PUDORE!
Tonia: Appunto * Ride malefica*

Ora dopo i flashback..
Un forte applauso ad Eri che ha compreso i sentimenti della figlia e non li giudica..

Me e Shinichi: Battono le mani
Tonia: Te e Shinichi suona malissimo!

Dopo questo appunto..
Una domanda..
Eravamo rimaste nello scorso chap con Ran che andava a pranzare da Shinichi..
Che galantemente le offriva un panino..
ma lei rigettava educatamente l'offerta per proporgli altro..
ed ora ci troviamo sta ragazza di ritorno dopo l'inconsueto "pranzo "..
Ma dico..
NON HAI FAME RAN?

Tonia: Come pretendi che pensi al cibo dopo aver fatto l'amore con Shinichi..spiegamelo..!
Me: Perchè? Oltre ad essere un detective è anche un alimento in grado di far scomparire la fame..
Ran e Tonia: SIIII!
Me: Non ho parole..
Shinichi: Ma te non dovevi essere dalla mia parte?
Me: Attendi il tuo turno.. sta per arrivare..

Ora..
Per l'occasione è stato invitato il cornuto..
SHIRAI..
Ne abbiamo dette di tutti i colori..
Abbiamo tirato i migliori filmini sulle sue belle corna ramificate..
Sulla sua tonnagine nel non capire il significato della cravatta..
Abbiamo deriso Ran per i suoi scarsi / quasi assenti tentativi di resistere a Shinichi...
Ma questo è davvero troppo!
Mi entra a casa salutandola alla cafona maniera!
Quando poi improvvisamente ricorda di essere suo marito!
Anzi il suo quasi marito!

Me: Ran ma che parli di divorzio? Ancora quella firma non c'è baka!!!
Shinichi: Concordi con me allora?
Me: SI ! OVVIO!

ora devo commentare quella parte..
per come la vedo io è sostanzialmente una violenza..
qualcuno potrebbe sottolineare che lei non ha fatto nulla per fermarlo..
ma io mi domando..
Shirai non noti la sua come dire..freddezza?!
Ti pare normale che in un simile frangente si metta a guardare fuori dalla finestra?!
Ti pare normale che non noti le sue lacrime?!
Se fino a qualche recensione fa per me eri solo un povero essere con delle ampie ramificazione in capo.. ora sei nominato ufficialmente..
" IL PERSONAGGIO PIU' ODIATO DELLA FIC "
Bel premio neh?

Shirai: Come? Ho vinto un premio?
Me: Io non ne sarei molto fiera..fossi in te!Mi auguro che Shinichi venga a far visita a Ran..
Shirai: Si lo deve chiamare per il biglietto..
Me: Non era quello che intendevo io!
Shirai: Intendi che è talmente acuto da sapere già del secondo indovinello?!
Me: Intendo che Shinichi è esattamente ciò che ti meriti!
Shirai: Sarebbe un indovinello?
Me: Per una persona arguta quanto te.. SI!

Prende il respiro..
prova ancora tanta rabbia per quel frangente e per la povera Ran..
e si augura di tutto cuore che Shinichi gliela faccia pagare..
AMARAMENTE...

Me: Shinichi.. va da Ran..
Tonia: Cosa stai farneticando?!
Me: Ora Ran ne ha più bisogno di te!

Comunque abbandonando questo pezzo tanto triste...
l'indovinello.. considerato che non so chi sia il minacciato..
e che se dovesse essere Shirai potrebbe solo farmi piacere..
considerate le mille mila informazioni rilevanti del chap..
perdonami tesoro ma non ci ho nemmeno provato a decifrarlo..
anche perchè non spicco per abilità deduttive quindi sarebbe fatica sprecata..xD

Ora devo prender per le orecchie a Sonoko!

Me: Sonoko ma che accidenti di consigli dai?!
Tonia: Da amica! Shinichi ha fatto solo soffrire Ran!
Sonoko: Shirai l'ha consolata..
Me: Non nominare quell'essere..
Shinichi: Sonoko! Mi sei mancata tanto anche tu! -.-"
Tonia: Shinichi a me sei mancato per davvero tanto..
Sonoko: Tu le sconvolgi la vita! Non servi a nulla detective da strapazzo!
Tonia: Modera i termini!
Sonoko: Ora lo difendi? Pensavo viaggiassimo sulla stessa linea di pensiero!
Tonia: Siamo sulla stessa linea di pensiero quando pensiamo che Shinichi non sia l'uomo adatto a Ran!
Sonoko: Opportunista..
Tonia: Come ti permetti?!
* Si accapigliano..*
Tonia: Assu.. aiutami..
Tonia: Assu..
Tonia:------- ASSU!
Shinichi:Mi sa che avevi ragione...l'ombra del gelataio aleggiava su di noi..
Tonia: Ma non ha finito di recensire..
Me: Capitolo bellissimo, emozionante, dolce ma anche infinitamente triste.. per questo ho urgente bisogno di essere consolata..
Tonia: Tsè..
Me: Ti saluto Tonia al prossimo chap che mi auguro più allegro.. altrimenti potrei aver bisogno di essere supportata da Kiddò nelle recensioni.. xD
Tonia e Shinichi: Preferiremmo di no!
Me: Dipende tutto da voi!
      Bye Bye..
      Baci e abbracci!
Tonia e Shinichi: Tutto sembra..meno che avvilita!

16/09/13, ore 18:50

Ma ciao :3
bene bene... iniziamo dai flasback xD
Ma wow xD Ran, cara, calmati o ammazzi qualcuno O.O Shirai parti parti xD tanto le corna già ci sono ^^
Emm... Ohi ohi Conan mi pare che si sia svegliato... e anche tanto O.o... e le quelle frecciatine per Shirai x'D fantastiche!!
Poco prima Shirai gli aveva detto di essere geloso e lui la bacia appena il nostro caro amico cervo non vede xD però mi dispiace per Ayumi ... :( Lei si era innamorata di Conan...
La frase che Ran dice ad Ayumi, mi piace moltissimo :)...Se ciò che senti non è corrisposto non vivere nella speranza che non sia così. Vai avanti, perché sennò ti ritroverai come me. A cercare il suo fantasma nel riflesso degli occhi di qualcun altro." complimenti mi piace davvero tanto.
E passiamo anche al secondo Flash xD
Ma ... ma... ma... Conan -kun a quanto vedo sei molto diverso da come immaginavo xD
Intraprendente il Ragazzo... passa dai baci a beh... tutto il resto... xD Ma giustamente Conan avrà pensato "Shirai non c'è e io devo prendermi cura di lei." forse però ha preso troppo alla lettera xD
Ran inizialmente non si oppone... ma poi... lo ferma? o.O Ma con tutto il rispetto... Ran, ragazza mia, prima ti fai le fantasie e tutto il tuo mondo fantastico, ora sai anche che Conan in realtà è Shinichi e cosa mi dici: Tutto... questo... non... ha... motivo d’essere!
Ma questo lo pensi solo tu xD (anche se in realtà... nemmeno tu lo pensi davvero xD)
e poi mi scoppia a piangere ? O.O Shinichi... ritirati fai uno strano effetto a Ran ... o.o
Beh... i flashback non c'è bisogno di dirlo: sono fantastici! ;)
Però io sono convinta che Conan, figlio di Ran, non sia figlio di Shirai ma sia di Shinichi (illusa io xD)
Della serie:
-Ran? Ran? RAN?
Lei: Oh?
-Tuo "marito" è a casa... smettila di essere altrove e salutalo almeno... ._.
Un altro bigliettino? Tonia... sinceramente io non ho capito cosa vogliano dire ^^" Aspetterò che Shinichi dia la soluzione xD
Ran... beh io in realtà avevo detto di salutare Shirai non di farci altro... potevi limitarti anche al saluto xD Povero "cervo" lui non sa... (secondo me Shirai sa, eccome... fa solo il finto tonto u.u)
Ran non lo ama più... ma come faranno ora? Hanno un figlio da crescere...
Sonoko o.o Wow ... l'età l'ha fatta maturare (?) xD
Il prossimo capitolo sarà mooolto interessante (secondo me Sonoko li scopre xD)
Grazie per il buon rientro xD
A presto xD

MangAnime ;)

16/09/13, ore 17:55

Ricciao da Ricchan *si crede un'abile inventrice di giochi di parole* ^_^ Allora, come si aggiorna veloci! Devo dire che mi è dispiaciuto sapere che dovrò aspettare un'eternità una settimana per leggere il tuo nuovo capitolo... PERCHE' MI FAI QUESTO?! *piange nell'angolino*
Comunque, devo dire che mi hai stupito... CAZZO SI'! Anch'io ho sempre creduto che Ran e Conan facessero porcate *ride sguaiatamente stile Sonoko/Kogoro/Cattivo-dei-film-Disney* E adesso ne ho la conferma, muahahahahah!
Ma restano e sono comunque un esempio assoluto di pucciosità stile coppietta che noi tutte otaku adoriamo alla follia con tanto di occhietti sberluccicosi, prati fioriti e mucche sorridenti *Heidi, Heidiii, ti sorridono i moooonti*
Vabbè, scherzi a parte... cerchiamo di far diventare questo obrobrio una recensione (intanto che aspetto che finisca di caricarsi il 14° film di Detective Conan, quello con Ran e Kaito *w*)...
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Ran detesti il suo pseudo marito, come tutti noi che sventoliamo fieri la bandiera delle ShinRan. Non capisco però perché non si ribelli e non lo mandi a fanculo fuori di casa, accogliendo invece a braccia aperte quel gran figo di Shinichi, che secondo me è il padre segreto di Conan *spera in un chiarimento da parte di Toni-neechan*
Per concludere, stimo Eri. Oh, l'ho sempre stimata perché ha mollato Kogoro partorito Ran (la cara Ran che è così tenera pora stella), ma adesso la stimo ulteriormente. Ha capito tutto lei! :D Istinto materno, si sa.
Beh, alla prossima (ti prego non tenerci sulle spine, svelaci il vero padre di Conan)!
Konbanwa, Symmetrical Kisses (adoro la mia vecchia formula per i saluti!),
Ricchan

16/09/13, ore 17:45

Ciao! Grazie per l'augurio scolastico (ci voleva proprio xD)
Il capitolo è stato grandioso! Molte cose si sono chiarite nella mia testolina. Iniziando
dal perchè Ayumi ce l'avesse con Ran e poi se Conan era in realtà il figlio di Shinichi T_T e purtroppo
a quanto pare non è così,visto che Ran ha respinto Shin la prima volta. Quella scena è stata
straziante,povera >_< Eri poi,ha già capito tutto,ma certo che alle madri non puoi nascondere nulla
hahaahaha xD Kogoro che voleva risolvere lui il caso dei bigliettini anonimi hahahahha (meglio se va in pensione xD)
comunque è stata triste la scena in cui Ran deve concedersi a Shirai è sbagliato,ma infondo
è sua moglie -purtroppo-.
Comunque ora vado. Ci vediamo il 23 allora!
Un bacio ciaoo!!!

16/09/13, ore 17:26

Ciao, poco fa ti avevo recensito questa storia ma ho avuto problemi di conessione quindi te la riscrivo. Questi ultimi due capitoli si fanno più intriganti e coinvolgenti che mi piaciono sempre di più. Il quasi marito di Ran si merita un po' di sincerità anche se la situazione è spinosa e penso che si vedrà una bella rissa, giusto? La situazione sarebbe abbastanza facile da risolvere se si chiarissero quei tre. Sai mi è difficile immaginarmi Kogoro nelle vesti del nonno affettuoso. Heiji e i detective boys compariranno? Sono rimasta un po' basita quando hai raccontato ,tramite flasch back, quando Ran ha scoperto la verità su Conan e lui risponde "si,sono io" e poi mi chiudi il discorso...
Adoro quello che scrivi e certe scene me lo immagini come in scene dei film.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao alla prossima recensione