Il mio amico d'infanzia
di IamShe

05/09/13, ore 19:56

Roxinaaaa! Anzi no, Toniaaa. Ce l'ho fatta, sono riuscita a leggere il capitolo prima del tuo prossimo aggiornamento *.* Tra studio e tutto il resto (cioè poco -.-) pensavo di non riuscire a leggere in tempo, e già mi vedevo indietro di 2-3 capitoli. E invece no, eccomi qui. E ho anche un pochino di tempo per provare a lasciarti una recensione decente, perchè, diciamocela tutta, questo capitolo merita una recensione decente.
Partiamo dalla parte che mi è piaciuta di più, e cioè: Ran che apre la porta a Shinichi e sostiene di sembrare "un panda in pigiama". Ahahah, ti giuro, stavo per scoppiare a ridere come una scema davanti allo schermo: i capelli per aria, zero trucco, le gambe mal depilate: noi donne abbiamo tutte gli stessi problemi -.- Quando si chiude in bagno e si guarda allo specchio, lì davvero ho ridacchiato (più che altro non volevo sembrare idiota ridendo da sola  in camera). E poi quando inizia a fare tutto di frettissima e si taglia con la lametta: ahahaha, quanto sangue versato per quelle stupide lamette dell'ultimo minuto.
Comunque sia, anche il dialogo Shin-Ran mi è piaciuto molto. Trovo che, più di tutti, tu renda davvero bene il personaggio di Shinichi: è proprio lui *.* Con le sue domandine un po' petulanti e insistenti e il suo mezzo sorriso, sempre sicuro di sé. Non sono una a cui interessa particolarmente OOC o IC, ma qui ho notato particolarmente la resa del personaggio di Shinichi: quindi, complimenti ;)
Il flashback che mi è piaciuto di più è il secondo, quando Ran va a parlare con la megera insegnante prima sua e poi di Conan. Quando afferma che Conan ne sa più di tutto il corpo docenti messo insieme... ahahah, Conan ne sa più di tutto il Giappone messo insieme! :) Per quanto riguarda la scena hot, sei stata brava, perchè hai descritto tutti senza scadere nel volgare nè soffermandoti troppo su particolari: secondo me l'arancione è giusto come rating, anche perchè hai detto che le descrizioni non si spingeranno mai oltre quanto detto in questo capitolo.
Il nostro Shin ci ha messo qualche secondo, ma ha capito il perché di quel nome: in fondo, poverino, concediamogli un po' di tempo.. Ran è sempre stata il suo caso più complicato :P
Shirai?? No, quello non è Shirai. Mi rifiuto di crederlo ahah No, no secondo me ci stupisci e appare qualcuno che non ci aspetteremmo mai, tipo un parente o una roba così. Anche perchè se fosse Shirai.. beh, sarebbe alquanto imbarazzante xD
Che altro dire? Che scrivi bene. Te l'ho già detto forse, ma va beh xD
Insomma, complimentiii!!! Leggerò il prossimo capitolo appena possibile, tanto se hai detto che aggiorni il sei.. oddio domani è già il sei o.O Scoprirò se quello è shirai oppure no.
Mi ritiro che è meglio, sto cominciando a delirare.
Ancora tantissimi complimentiii! Un bacione,
Flami

04/09/13, ore 14:59

Ciaooo
Oddio scusa l'enorme ritardo <.< ma ho avuto alcuni problemi con il pc,ma ora è tutto risolto.
Il capitolo mi è piaciuto u.u e poi per quanto riguarda il nome ho pensato che l'avesse chiamato Conan
perchè insomma Ran non voleva realmente che Shinichi sparisse dalla sua vita xD
Per quanto riguarda il flashback con il dialogo con la professoressa che dire Grande Ran *^*
Comunque ora scappo. Sono curiosa di vedere cosa succede D: chissà se Shirai li scoprirà hahahaha
ne vedremo delle belle.
Ci vediamo il 6 settembre <3

02/09/13, ore 19:29

Non so che dire.
Cavolo, e io che pensavo che dopo lo schiaffo, Shinichi se ne sarebbe andato e tanti saluti! Invece... wow, sono rimasta sorpresa! Una cosa così... improvvisa. 'Na cazzata.
EEEH, BEH. PAZIENZA! Hanno fatto sesso per terra, in presenza di un poppante che è fissato con una pallina (chi non mi ricorda, cribbio!), e stanno per essere beccati dal marito (??? Questo particolare mi logora ancora!) di lei. PAZIENZA! FA NULLA, TUTTO OKAY. AMEN.
Seriamente, secondo me, è inutile che adesso la mammina abbia i sensi di colpa ecc. Ha voluto sposare (?) un altro e farci un figlio (???), pur sapendo che Shinichi non se ne sarebbe mai andato via dal suo cuore. Insomma, ha provato a ricostruirsi una vita -ed è giusto così, per carità-, ma in cuor suo sapeva che le sarebbe sempre mancato un pezzo importante, ovvero Shinichi. Anche se Shinichi non fosse mai più ritornato, lui sarebbe stato nei suoi pensieri, sempre. Sempre ad immaginare che un giorno o l'altro le avrebbe telefonato o l'avrebbe sorpresa con una qualche apparizione dalla durata di 24 ore. Quindi, di che si lamenta? Era ovvio che una cosa del genere succedesse prima o poi, punto. Inoltre ha chiamato suo figlio come "lui", proprio a volerlo sentire più vicino. Quindi? Quindi, è così che deve andare, bast! Che Shirai sappia o no, veda o non veda, non importa. In poche parole: che ce ne importa di questo Shirai?
Tutto questo per dire: che questa benedetta ragazza si butti a capofitto tra le braccia/gambe di Shinichi e si riprenda la sua felicità u.u Perché se lo merita, perché ci ha impiegato DIECI (o forse NOVE?) anni per farlo -effettivamente- suo, perché è lei la donna perfetta per lui e vice versa. PUNTO.
La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo -a parte la dolcezza con la quale Shinichi gioca con Conan, a parte la scena hhhhot -che commenterò più tardi-, a parte la discussione imbarazzante riguardo al nome, a parte la preoccupazione di Ran di apparire impresentabile davanti a lui e quindi la scena del suo assestamento/dissanguamento-a-causa-della-lametta in bagno (da morire dal ridere!)... a parte tutto il capitolo, insomma-, è il fatto che la tonnaggine del tonno non è sparita nemmeno ad anni ventotto!
"Anche tuo marito è fan di Holmes?"
Dico io: DIECI ANNI. Dieci anni che si chiama Conan Edogawa, dieci anni che vive un'altra vita. Dieci anni che non fa altro che sentirsi dire: "Conan-kun, non toccare quel cadavere!",
"Conan-kun, non dar fastidio all'agente Takagi!",
"Conan-kun, non rompere le scatole con i tuoi 'Maaa che stranooo!'",
"Conan-kun, non fare domande inopportune!",
"Conan-kun, non ti arrampicare sui mobili per cercare delle prove inconfutabili contro l'assassino!",
"Conan-kun, lascia stare mio padre e non interrompere il flusso dei suoi pensieri che senza dubbio porteranno ad una incredibile deduzione e alla soluzione del caso!"
"Conan-kun, non confabulare con Heiji!"
Conan-kun di qua, Conan-kun di là!...
E ancora il suo primo pensiero è "CONAN -> CONAN DOYLE -> SHERLOCK HOLMES" quando sente il nome "Conan"? Seriamente? Ma quest'uomo è da premiare con uno stoccafisso imbalsamato! Oppure come la più grande fissata fangirl team Holmes <3
Nemmeno la sua aria annoiata/strafottente/attraente è cambiata! Tale Shinichi Kudo, tale Conan Edogawa. Fantastica la scena dell'incontro con la prof! E fantastico è il rapporto che hanno Ran e Conan e il fatto che lei lo consideri il suo migliore amico, che tenerezza!
Anche se è contorta la cosa. Nel senso, Shinichi viene rimpiazzato da Conan, ovvero se stesso, come il migliore amico di Ran. Ma, ora che ci ragiono meglio, è del tutto legittimo. Perché effettivamente Shinichi non era/è Conan. Lei aveva Conan e non Shinichi. Quando aveva bisogno di Shinichi, c'era Conan ad asciugarle le lacrime e a dirle "Quanto sei brutta quando piangi" (tenerezza infinita <3) e ad incitarla -pur non volendo- a voltar pagina, a rifarsi una vita. Quella sera, al suo compleanno, Ran ha inteso quel che intenderebbe dire un migliore amico ad una migliore amica. Non ha letto tra le righe, purtroppo. E meno male che non l'abbia fatto! Meno male che ha cercato ad andare avanti, altrimenti al suo ritorno Shinichi l'avrebbe ritrovata completamente distrutta. Insomma, ha visto com'è la vita senza Shinichi, si è data un'occhiatina attorno. Ora, si è resa conto che è inutile, perché dovunque lei guardi, lei cerca gli occhi blu di Shinichi. Ottima esperienza, ottimo Shirai -che uscirà distrutto nuovamente anche da questa storia con Ran-, ottima vita matrimoniale(?), ottimi cuscini "Ran-Shirai", ma ora basta giocare. Fino ad ora, Ran ha semplicemente giocato alla famiglia felice, immaginando Shinichi al posto di Shirai. Ne sono convinta! Immaginava di preparare il pranzo al detective mentre lui giocava con pargolo sul divano, immaginava di farsi bella la mattina per il detective, immaginava di sbottonare i pantaloni del detective e di farci l'amore sul pavimento di casa, immaginava i brividi lungo la schiena che le avrebbero provocato le mani e la bocca del detective. Immaginava e desiderava. Oggi non è immaginazione o desiderio! Oggi diventa realtà. E sono tutti felici, oh sì! Compresa me, compresissima me!
Che scena, ragazzi! CHE.SCENA. Bella, dettagliata al punto giusto, passionale. Dalle parole fuoriesce l'impazienza, la bramosia, il forte desiderio che attanaglia i loro cuori e corpi. Shinichi non resiste, non si toglie nemmeno i pantaloni! Rude, forte, bello. La fretta di sentila sua e di sentirsi suo, nonostante tutto. La fretta di farle capire quanto la desidera. La fretta di dimostrarle che lui continua ad invadere la sua vita, senza permesso, senza prima avvertirla o prepararla.
Sì, mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta la loro impazienza nel toccarsi e nell'aversi. Questa è la cosa che è saltata fuori ai miei occhi e da lì si è capito tutto. Ovvero: non possono stare lontani.
Brava, Tonia, davvero.
E' rimasto un altro punto che vorrei commentare, ovvero la scelta del nome per il piccolo.
Beh. Inutile dirlo, non l'ha chiamato Conan per Conan Doyle! Questo mi sembra palese LOL. Più che altro, può essere -e mi piace pensarlo- che Ran abbia scelto quel nome per ricordarsi di Conan-kun. Cioè, è vero che Conan è Shinichi e blabla. Però ora lei ha la certezza che Shinichi ci sarà sempre, mentre Conan, il suo piccolo Conan-kun, il suo fratellino occhialuto e super intelligente che prende per il sedere le professoresse, il piccolo Conan-kun che l'ha consolata così tante volte, il suo piccolo migliore amico.. beh, lui non ci sarà più. Non tornerà mai più. Ripeto: è vero che Edogawa e Kudo sono tecnicamente la stessa persona, ma è anche il contrario. Sono due persone differenti, secondo Ran, e anche secondo me.
Poi, boh. LOL Mi piace pensarla così per adesso, e fino al momento in cui non ci svelerai il vero motivo per cui Ran ha dato quel particolare nome a suo figlio, beh, mi crogiolerò in questa bella -e triste- ipotesi.
INOLTRE, prima di finire e di salutarti, voglio cercare di capire una cosa. Tu hai scritto -e io così ho letto-: "Ma come gli spiego che ho chiamato mio figlio come il suo alter-ego? Potrebbe fraintendere, o peggio ancora, potrebbe capire..."
Potrebbe capire + tre puntini sospensivi. Potrebbe capire. POTREBBE. CAPIRE.
COSA?! Cosa potrebbe capire quel rimbambito? Io forse ho capito cosa potrebbe capire il tonno E NON SONO UNA DETECTIVE DI FAMA NAZIONALE! Porcadfgnsd. E' come sospetto. E' come ho sempre sospettato fin dall'inizio! Gli occhi blu, i capelli corvini e scombinati, il fatto che il poppante RIDE quando il tonno gli ruba la palla sotto il naso! Ne sono certa! E così si spiega anche un altro probabile motivo perché 'sta benedetta ragazza ha chiamato suo figlio Conan, il nome del SUO alter-ego.
Ora, basta. Altrimenti rischio di sbattere la testa dello stoccafisso nel muro, altro che tra le cosce di Ran! Non so se mi spiego u.u
Lo so, mi mostro un pò -ma poco poco, eh- violenta. Pardon! Tanto so che ci vuole pazienza e che le cose man mano si risolveranno! A partire da questo piccolo problemino insorto proprio nel momento più sbagliato di sempre: post-orgasmo e nel bel mezzo di frecciatine ironiche-dolci.
"Shirai torna da lavoro alle sei del pomeriggio!" Un corno!
Non voglio immaginare cosa accadrà! Non oso! E non oso nemmeno immaginare perché Eri si troverà a parlare con Kudo e Mouri (in Tendo??? Sono ossessionata, yes. Grazie mille, Tonia!) e perché dirà cose imbarazzanti riguardo alla figlia, e perché LUI risponderà in altrettanto modo!
Basta, basta, vado via! Levatemi dalle mani questo maledetto EFP!!!
Ciao, Tonia! Aspetto con ansia il prossimo!
Un bacione enorme <3
Luna.

02/09/13, ore 15:11

Hello Toniaaaaaaaa :-D how are you??? Ahahahahah sei un mito caraaaaaa
Aaaaaaawwwwwww ho AMATO questo chap iniziando dal flashback del compleanno di ran e stato DOLCISSIMO....lui e dolcissimo e le sue parole dolcissime se ran avesse decifrato il significato di quelle parole e se avesse cercato di capirle fino in fondo forse le cose sarebvlbero andate in un altro modo.....
Anche il flashback della prof e stato ben scritto complimenti ^.^
Per non parlare della scena del nome lei ha detto "potrebbe capire" e credo si riferisca a cio che prova per lui....
Iniziamo col dire che lui e un tonno cioe dico io ma come si fa a dire " e un fan di holmes anche lui" -.- ma daaaiiiii
Per non parlare della curiosita di ran ahahah XD duuuciii
Sul serio quando hanno litigato li avrei voluti strozzare anche se dopo
Aaaaaaaaawwwwwww ^.^
bellissima scena stupenda
Brava la scena hot e descritta bene e ho amato da:
"sta zitta" .... In poii
E la scena non e molto spinta tranquilla almeno per me e descritta nel giusto modo con i giusti limiti e giuste parole <3<3<3<3<3<3<3
La amo e.......
Aaaaaaaah non puo essere shirai secondo me e Eri...almeno credo secondo lo spoiler shin la incontra quindiiiii
Ancora i miei piu vivi complimenti cara tonia sei la migliore :-D :-D :-D :-D
Al prossimo entusiasmante capitolo un bacio enormeeeeee
XxX
...........................Caty..........................

02/09/13, ore 00:02

Allora allora allora... punto primo... Wow xD ahaha
Io ho letto il capitolo stamattina dal cellulare e ho potuto solo ora scriverti dal pc :)
Entrambi i flash back sono stati belli :) Poverino Shin non poteva sapere che le sue parole gli si ritorcessero contro :)
Mi è piaciuto molto il flash back fai capire come Ran fosse veramente disposta a difendere Conan con tutta la sua forza.
Beh sul nome lo poteva intuire chiunque il vero motivo... FORSE anche lui.. comprensione ha bisogno di essere spronato :D
Che bel regalo che ci hai fatto e bravo il nostro Shinichi!! :D
Ovviamente dopo il bel regalo non può mancare il fiato sospeso... Immaginati me che leggo l'ultimo rigo e dico ad alta voce: "è ora?" :D è ora dobbiamo aspettare il prossimo capitolo...
Che pazienza che ci vuole con te :D
no no scherzo :) è che mi immergo trp nella storia :D
Al prossimo capitolo,
Un abbraccio,
Ciccia.

P.S. personalmente non lo ritengo riting rosso.. Ci sono autori che scrivono leggermente più dettagliato e lasciano l'arancione, non credo che avrai problemi

01/09/13, ore 19:29

Chiedo umilmente venia per aver recensito solo ora, avevo detto che lo avrei fatto di mattina, ma solo ora sono riuscita ad accendere il computer. E per la cronaca, ho riletto davvero il capitolo due volte u.u
Allora, all'inizio abbiamo Ran con le sue solite paranoie su Shinichi, su quanto le sia mancato, quanto ci è stata male, quanto ha pianto e bla bla. Ragazza, trovati un hobby per svagare la mente, ne hai davvero bisogno. Naturalmente lei per distrarsi inizia a ricordare i tanto allegri giorni in cui c'era Conan. Flashback davvero triste il primo :'(. O almeno, io trovo sempre triste pensare agli anni che passa Ran ad aspettare Shinichi, e alla frustrazione che prova lui nel viverle accanto e a dover limitarsi a fare la parte del fratellino per tirarle su il morale. Ecco, ora mi deprimo anche io xD
Fortunatamente suona il campanello, e chi è alla porta? Lui, il signor detective figo :P E qui l'inconscio ( o il subconscio? boh xD) di Ran parte in quarta con gli inviti provocanti. Difatti la nostra ragazza va prima in bagno e va uso del suo kit estestico per la "emergenza Shinichi casa libera" e si aggiusta da capo a piedi, rimanendo però in camicia provocante da notte. Perchè tanto ora sta in casa, ha bisogno di truccarsi ma di certo non di vestirsi u.u
Nel frattempo padre e figlio...ehm no, questo non si può ancora dire con certezza xD Dicevo, Shinichi e il bambino che è troppo intelligente per essere figlio di Shirai sono in salotto a giocare. Ma quanto è tenera questa parte? Conan junior è troppo coccoloso! Un quadretto familiare stra dolce *w*
Arriva poi Ran, e parte un dialogo tra i due, dove le cose che si sono dette sembrano "a che ora torna tuo marito? quindi sei sola tutto il giorno?", ma che tradotte sarebbero " abbiamo la casa libera per noi?". Continuano i messaggi subliminali di Ran, che chiede all'ignaro detective qualche domanda sulle sue vecchie fiamme, buttando casualmente complimenti qua e là del tipo " Sei ancora giovane e abbastanza desiderato per non avere compagnia". Hai capito a Ran! xD
Si ha un breve momento di pausa sulla questione del nome, che ovviamente noi sappiamo essere quello perchè quel bimbo è figlio di Shinichi, fine della storia, addio, ciao. u.u solo che Ran non può ancora dirlo perchè siamo al terzo capitolo ancora :P
Abbiamo un secondo flashback, questa volta più allegro. Ben le sta a quella prof acida! Con quale coraggio trova qualcosa da ridire su Shinichi? ha fatto bene Ran a risponderle a tono u.u
Cooomunque, Ran continua a fare carte e decide di prendere il tonno per la gola, cucinando un bel piatto di pasta. E il tonno, essendo tale, ricaccia fuori la questione del nome. Si, Shinichi, anche Shirai è fan di Holmes. Continua pure a crederci.
A questo punto, visto che la pasta non funziona, Ran si gioca la sua ultima carta: e con un'abile mossa usa la questione del nome per mettersi a piangere. e finalmente il tonno abbocca all'esca e con la sua famosa battuta "sei complicata" la bacia appassionatamente. Ora che ci penso, mi ricorda tanto il loro primo bacio in Your Lies. Ti prego, Ran, ora non te ne uscire che lo ha fatto solo per zittirti, o veramente due schiaffi per far passare la depressione non te li toglie nessuno xD
Segue una piccola scenetta di "sono sposata, non posso, vattene", come richiede il protocollo in questi casi, e poi si da il via alle danze. Sai già cosa penso sul rating, devo solo dire che non me l'aspettavo in questo capitolo. Cioè, quando ho visto quello che hai scritto sopra lo ho immaginato, ma me la facevo più ragazza seria a Ran, credevo di dover aspettare il quarto o il quinto capitolo. Fa niente, meglio così; inoltre a quanto pare ci saranno altre scene così, visto che hai detto che "le scene descritte non andranno oltre questo livello di dettagli" :P
Per quanto riguarda il finale...non penso proprio che a suonare sia stato il corn..ehm, Shirai. Insomma, Shinichi è arrivato alle 10, avranno mangiato alle due, credo, non penso proprio che quei due stiano stati a divertirsi per quattro ore. Al massimo è la mamma di Ran, che per qualche motivo x ha le chiavi.
lo spoiler invece non rivela poi granchè. Che spoiler scadente, che ce ne facciamo di una conversazione con la mamma di Ran? u.u
Beh, detto questo mi congedo, è un miracolo che sia riuscita a finire questa recensione senza essere interrotta xD
Al 6 settembre! :)
P.S. me ne sono ricordata dopo...ma il bambino? perchè nessuno pensa al bambino? xD Dico, sarà riuscito a dormire/ giocare in pace con tutto il rumore nell'altra stanza? Ran, ora mi diventi pure irresponsabile? xD
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 07:35 pm)

01/09/13, ore 18:37

Teso :)
come ti avevo promesso ieri sera..oggi sono qui a recensire..:)
Devo ammettere che accanto a me c'è uno Shinichi alquanto allegro..
il che è cosa strana..
Ma per ora ignoriamolo e passiamo alle cose serie..

Shinichi: come sarebbe a dire ignoriamolo? Io sono il protagonista della fic..
Me: Tu sei..UNO dei protagonisti della fic..oltre a te c'è Ran, Conan, Shinrai..
Tonia: Lui è il protagonista indiscusso di tutto.. loro sono solo dei satelliti che faccio ruotare intorno a lui!
Me: Ma non dovevi mancare tutto il giorno te?
Tonia: Quando il bisogno chiama.. io rispondo..
Me: Il bisogno? Shinichi semmai chiama..e te rispondi..
Tonia: Bisogno.. Shinichi.. sono solo parole..non contano..
Me: -.-"

Allora..quest'oggi ho deciso che partirò dai flashback..
Il compleanno.. Shinichi come sempre assente..ma che novità..

Shinichi: Io c'ero!
Me: Si..ma ristretto! a quanto pare a Ran piace di più la versione matura..
Tonia: Eh.. come biasimarla..anche per me vale lo stesso..
Me: Contegno Tonia.. contegno..
Tonia: Hai ragione..scusami.. ci piace.. come biasimarci..
Me: Questo sarebbe contegno?! -.-"

Il "piccolo" Conan.. che tanto piccolo non è più..

Tonia: No no.. è bello e cresciuto..
Me: Ancora?

dicevo.. il piccolo Conan la consola come sempre..

Tonia: Beata lei..
Me: Ma insomma! mi vuoi far finire questa recensione?!

Passiamo al secondo flashback.. il primo mi è stato impossibile recensirlo..
Quella professoressa mi ricorda molto una mia professeressa..
che diceva di me le stesse cose di Shinichi..
sosteneva fossi arrogante e so tutto io.. con una faccia da angioletto..

Shinichi: Non frega niente a nessuno di ciò..
Me: Nessuno stava parlando con te..
Tonia: Non prenderla a male.. è fatto così.. ma infondo ha un cuore d'oro!
Me: Tsè..sfacciatamente di parte!

Comunque ho adorato Ran nel modo di risponderle..
ed anche la scenetta finale dell'abbraccio tra "fratelli"..
Morale della favoletta..mi sono piaciuti entrambi i flashback.. ma il secondo decisamente di più! ;)

Ora..

*    DEDUZIONI TIME   *

Me: Pensavi fosse altro eh? Invece ancora no!

Allora.. tu continui ad inserire nel testo..
tante frasi ambigue tipo..
"Potrebbe fraintendere, o peggio ancora, potrebbe capire..."
Quei puntini di sospensione lasciano intendere altro..
il capire sarà semplicemente riferito al fatto che ne è ancora innamorata?
oppure c'è altro sotto...?
Tutti questi riferimenti che non è il momento per la verità..
Questa forte sintonia tra il bambino e lui..
il fatto che sia diverso dagli altri.. non piange per la palla tolta ma cerca di riprendersela..
lasciano intendere un carattere simile a Shinichi..
ora se tutto ciò sia un modo per confonderci.. o siano piccoli segnali di un grande segreto non lo so..
ma per me..ancora dietro al nome Conan c'è altro da scoprire..
Un'ipotesi.. azzardo..magari non sa nemmeno Ran se il bambino è di Shinrai..o Shinichi?!
Vabbè basta.. sto diventando una soap opera ora!
Altro punto..per me alla porta non è Shinrai.. non so perchè..ma ho questa bizzarra sensazione!
Per il resto..le deduzioni terminano qua..
ed ora...
sai vero?

Me: Tonia.. fallo tu!

Tonia:                                 *         METEO NEWS      *

Me: Yes! ti assumo come conduttrice del meteo! xD Chiediamo all'esperta Tonia.. saprebbe dirci a cosa è dovuta questa forte ed  improvvisa ondata di calore?

Tonia: I nostri studi dimostrano che l'anticiclone Shinichi proveniente dall'est.. ha spazzato via i forti venti freddi denominati Ran.. formando una sottospecie di ciclone temporaneo e passeggero...

Bene.. dopo le importanti delucidazioni..
dico io.. Ran benedetta ragazza.. mi impazzisci.. non ragioni più..mi diventi adultera.. dimentichi il bambino..e la prima cosa a cui pensi sono i sensi di colpa?! Ti avrei capita se avessi pensato al bambino..ma Shinrai..xD Tranquilla..tanto a mio parere non è Shinrai alla porta..e poi troverai comunque un modo per venirne fuori! xD
Per quanto riguarda i commenti sull'ondata di calore..nonostante sia anomala..nonostante i rimpianti di Ran..è stata proprio una bella ondata anomala.. xD
Però io rispondo al tuo commento...
Io non avrei voluto essere al suo posto.. sono immune al fascino di certi soggetti io..

Tonia: Si.. lei predilige i gelatai!
Me: Non so dalle tue parti..ma dalle mie..determinati tipi di gelatai non li ho mai visti..altrimenti non avrei avuto nulla da ridire..xD
Shinichi: Ran però voleva...
Tonia: Ran voleva solo perchè l'ho messa io.. qui l'unica che merita sono io..
Me: -.-" Attento Shinichi..se la farai arrabbiare..nel prossimo chap potrebbe vendicarsi..
Shinichi: So io come farla calmare..
Tonia: Come???
Shinichi: Andiamo che te lo dico..
Ran: VOI NON ANDATE DA NESSUNA PARTE!
Tonia: Taci adulterina!
Me: Suvvia Ran..lasciali in pace..
Tonia: *.*

Bene..ora mi rimane un unico punto..
la devastazione del mattino è l'incubo di tutte..capisco bene Ran..
è una situazione passata sulla mia pelle..mi sarei sotterrata!
Ora cara...
come sempre ti faccio i miei complimenti..
ed aspetto il prossimo e spero esilarante chap..
Al 6 settembre,
Bacione

01/09/13, ore 14:51

Bellissima!Sei tornata!Il capitolo è stratosferico! Shin e Ran....... Ahhhhhhhh!Ero così emozionataaaaaa!
Devo dire che hai descritto molto bene....Si, decisamente avrei voluto essere al posto di Ran,ma il bel detective è solo suo.Shinichi è diventato famoso per la sua tonnaggine, ma comunque non supera Heiji.Almeno qualche domandina glie l' ha fatta.Il flashback che mi è piaciuto di più è il secondo,perché quell'insegnante era davvero una s*****a!Ha fatto bene a risponderle così!La parte dell'appena sveglia mi ha fatto morire,soprattutto perché ha fatto di tutto per non farsi notare e poi si è accorta di aver fatto un sacco di gaff.Vabbe!Capita!Sono decisamente rimasta di cacca quando è tornato il marito di Ran(si, ancora poca confidenza!)Che succederà?
Lo scopriremo solo il 6 Settembre!
Bacioniiii

01/09/13, ore 12:26

Ho aspettato con ansia oggi per leggere il tuo capitolo sapevo con certezza che l'averesti postato ieri sera ma io come una bambina di cinque anni mi sono addormentata puff
OK non me l'aspettavo proprio questa cosa mi pensavo forse le darà un bacio e basta invece quelli continuano pure barvi bravi eh u.u
Quanto vorrei essere io al posto di Ran ;Q___ ok sono un pò pazza xò cercate di capire stiamo parlando di Shinichi Kudo
Per il reting va bene cosi a me piace :) spero che ci saranno  altri momenti cosi
Secondo me non apre la porta il martio di Ran ma è la madre Eri :)
Alla prossima

01/09/13, ore 09:46

Meraviglia!!!!!! Il capitolo più bello. . .ovviamente!!!
Certo che nell'ultima parte di tonnaggine non si può proprio parlare, ha fatto dei progressi il nostro Kudo. Sarà che il vedere ogni dì cadaveri a destra e manca lo hanno spronato a dedicarsi ai piaceri di questa fuggevole vita.
Ran è la solita dolce,vulnerabile,e dal cuore tenero! Anche lei, in panni inediti. Sarà che l'avanzare dell'età li ha resi molto più svegli, che se Gosho dovesse leggere censurerebbe di sicuro. Insomma personaggi lontani dalla monotona castità angelica a cui siamo abituati, e dopotutto permettimi un "ERA ORA". Percui ben venga un pò di allegria!
Per quanto riguarda questo specifico capitolo, davvero perfetto, dai dialoghi, alle scene. Devo esser sincera alla fine nell'ultima scena mi sono seriamente preoccupata per il piccolo Conan, dove l'avranno lasciato? xD Apparte ciò. . .Avanti così!!! Io faccio il tifo per loro...e per te of course!!! Dover aspettare fino al 6/09 mi intristisce, ma va bene!! Un bacio :)

01/09/13, ore 08:29

Santo cielo! Capitolo fantastico! Avevo ragione!!*si mette a ballare come una pazza* ho adorato tutte le scene! Che simpatica quella con l'insegnante che parla male di Conan e Ran che la concia per le feste!! Il pezzo che spiega dive e quando hw conosciuto Shirai chiarisce molte cose, e poi quando lui gli chiede il perche' del nome!!! Mi sono emozionata nella scena di Shin e Ran sei stata brava sai devo ammettere che non me lo aspettavo al terzo capitolo!! Il cuore ha perso un paio di battitti quando e' arrivato Shirai! Devo dirlo mi sta un po antipatico ma soero vivamente che non abbia visto la scena, almeno se Ran deve lasciarlo farlo con piu'dolcezza!
Per il rating non so a me pare vada bene anche cosi', si forse tratta tematiche e particolari piu'audaci ma non e'una lemon vera e propria!!
Allora Tonia ci vediamo il 6 settembre!! Il nuovo spoiler non lascia trapelare alcuna informazione utile, dovro'aspettare!!
Um bacione Ery!!

31/08/13, ore 23:41

Toniaaa O_O
Cavolo... emm... o-ora mi riprendoooo U.U (scusa sto pensando al capitolo, mi ha lasciato --> O_O)
Eccomi...
Allora? Che cosa posso dirti ...
I flashback sono bellissimi *-* mi piacciono tutti e due, soprattutto il secondo :D
Poi bu xD Shinichi arriva di punto in bianco a casa di Ran e lei si catapulta in bagno mollandogli il piccolo Conan xD
Quando esce dal bagno parlano un po' e poi... boom ecco che abbiamo la fatidica domanda... "Il nome." Ran però non risponde...
Eh già... xD Ma io dico *facepalmmm!!!* Shinichi! quale fan di Holmes! *facepalm 2.0*
Nulla... Shinichi è un caso perso -.-" anche se poi mi pare si svegli xD comunque andiamo con ordine xD
Parlando parlando la curiosità di Ran cresce eh... Ran mi sa tanto che sei ancora cotta... xD
Wow! xD Ran cucina anche Italiano xD bene xD ( un grado di cucina in più per lei. xD )
Ohi ohi O.O devo dire che quel "'sta zitta" mi ha fatto sussultare ma poi ... O_o
A quanto leggo, Ran da che voleva cacciarlo a che ... beh... lo fa restare e ci fa ben altro... xD
Cosa faranno ora? Succederà qualcosa anche perchè quello scatto della serratura non promette nulla di buono ._." ... Shirai è tornato prima o loro hanno perso di vista l'orologio (e non solo quello xD)...
Lo spoiler... Eri incontra Shinichi? Che sia lei ad aprire la porta e non Shirai? mmm... vedremo ^^
A presto,

MangAnime ;)

31/08/13, ore 23:31

Stasera mi stavo annoiando ed ho pensato, ''Forse Tonia aggiungerà il capitolo sabato sera tardi e non domenica mattina presto....'' Ed è stato così! Sono una indovina!
E non scusarti perché lo hai fatto, anzi, GRAZIE! :)

Passiamo alla recensione.
Il capitolo mi è piaciuto molto! Dico davvero!
Il primo flashback lo hai scritto davvero bene, ma mi ha spezzato il cuore.
Il secondo invece era molto dolce!
Passando alla storia, i dialoghi mi sono piaciuti davvero molto. Ed apprezzo che tu scriva curando molto bene i dettagli :)
La scena hot... Che dire... Me la aspettavo! E voglio proprio vedere che dirà Shirai.

Scappo, alla prossima!
Un bacio grande grande!

Martina

31/08/13, ore 11:30

Bello sto secondo capitolo,
i flashback interessanti,
e come hai detto tu pure simbolici,
mi chiedo che succede dopo che gli cade il bicchiere,
mi ha incuriosito quella parte,
poi questa situazione con il pediatra,
ahahaha che dolci con quel rossore,
davvero divertenti,
ihihhihih,
shin il marito di ran,
mmm,
mi chiedo se la situazione con shin cambierà,
poi chi manda quei messaggi?
la faccenda si fa intrigante,
non vedo l'ora di vedere che succede,
beh,
non mi resta che aspettare domani u.u,
sono sicuro che ci darai molte sorprese cara tonia,
come del resto hai fatto anche in "Your lies",
ci vediamo,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

31/08/13, ore 00:45

Carissima Tonia,
bel prologo,
te lo posso dire,
originale il fatto che ran si sposi e abbia il figlio da un altro,
ma questi biglietti anonimi chi glieli manda a shirai?
mmm,
forse shinichi lo scoprirà,
vedremo,
che posso dire?
mi hai sorpreso,
spero ci riuscirai nel prossimo capitolo,
vado a leggere,
ciao