Il mio amico d'infanzia
di IamShe

31/08/13, ore 00:24

Ciaooooooo Tonia! (Posso chiamarti così?) :) scusa per il ritardo con cui recensisco ma ho avuto un po' da fare (si, certo.. l'esame di anatomia è UN PO' da fare)... XD e quindi ho rimandato ad oggi la lettura. Ok... tu sei veramente crudele. Durante la lettura ho avuto un groppo alla gola e quasi desideravo che finisse il capitolo, proprio perché io, quei due, lontani... non li posso vedere! :'( la tua storia è terribilmente triste, e bada bene che non è che non sia abituata alle cose tristi, poiché leggo thriller a non finire, e qualcuno che muore e soffre c'è sempre ma.. ma qui si tratta di Shinichi e Ran e tu sei così brava a scrivere che rendi la sofferenza così vera da trasmetterla al lettore :( ... ho ADORATO il pezzo della cioccolata a San Valentino, il mio pezzo preferito di tutto il capitolo... poi viene la frase sul ciondolo dell'infinito *.* bellissimo quel pezzo... ahahaha quello del pediatra è stato fenomenale! Alla fine l'eventualità della cena a casa del pediatra a raccontargli la sua vita.. ahahha almeno mi hai fatto sorridere dopo tutto 'sto stare male.. ahahah scherzo scherzo :) comunque scrivi benissimo.. l'ho già detto? Bene, te lo ripeto :) ribadisco. Shirai è così dolce, o almeno SEMBREREBBE, anche perché alla fine mi ha parecchio inquietato. Non è che.. non è che le fa del male? :S ok no aspetta sto andando oltre.. XD Comunque Shinichi con la sua saccenza da medico l'avrei appicciato al muro u_u poteva prendersi la laurea in Medicina e Chirurgia.. tzè tzè. Ma vedi tu! XD... poi il flashback di Ran che presenta Shirai come suo fidanzato ufficiale è molto bello, significativo appunto, il momento in cui il bicchiere di Conan si frantuma in mille pezzi... la fine di tutte le speranze, di tutti i sogni.
Che dire? Non c'è molto da dire se non che... QUESTA è DECISAMENTE LA FINE PEGGIORE PER DC. Ahahahahahahahaha :) Gosho non sarà mai tanto crudele dopo settecentomila capitoli. Ovviamente scherzo, la storia è scritta benissimo, non c'è che dire. Ipotesi sul seguito... no comment. Troppe ce ne sarebbero. Aspetto il seguito e... bello anche lo spoiler. Ahahah brava brava !!

Aya

30/08/13, ore 21:04

Come devo iniziare questa recensione? Dimmelo tu! Con quale disperazione per prima?
Il fatto che Conan piange intensamente, che mi strazia il cuore? Il fatto che compare Shinichi alla porta di Ran, quando il marito non c'è? Quando vanno dal medico e vengono scambiati per una bella famiglia felice, con le colichette del bimbo come solo ed unico problema? Il flashback straziante, quando Ran fa conoscere Shirai Tendo come suo ragazzo? Quando il bicchiere e il cuore dell'adolescente Conan-kun/uomo Shinichi si frantuma in mille pezzi?...
Deciso. Parto da questa scena che mi è piaciuta da matti!
Beh. Che dire, caro Shin, è brutto dirlo, ma prima o poi sarebbe successa una cosa del genere. Ran che porta a casa un ragazzo che non è Shinichi e lo presenta alla famiglia come suo ragazzo. L'incubo peggiore di Kudo non affatto è una cosa così strana. Ran, ormai una donna, non può più stare ad aspettare un uomo che effettivamente non "esiste". Uso questo verbo perchè, beh, è così. Nemmeno la sua VERA voce "esiste", quando è nei panni del piccolo Edogawa. La voce che sente attraverso il telefono a San Valentino, non è reale, è riprodotta da un aggeggio elettronico che ha la forma di un papillon.
D'altra parte, però, Shinichi Kudo ESISTE eccome! Esistono i suoi sentimenti; esiste il suo cuore che batte all'impazzata quando la vede sorridere, o che perde un battito quando la vede piangere; esiste quel suo stesso cuore ridotto a mille pezzi proprio come quel bicchiere di vetro; esiste la sua bocca sporca di cioccolato di San Valentino; e in questo momento esistono i suoi occhi e le sue braccia che proteggono il piccolo Conan #2.
Shinichi Kudo è sempre esistito, sia che indossasse la divisa del liceo Teitan, sia che indossasse un paio di occhiali e che fosse alto solo mezzo metro. Esisteva quando ritornava da scuola chiamandola "Ran nee-chan!". Esisteva, era davanti ai suoi occhi, ma Ran non riusciva a vederlo. Non riusciva a capire che il suo Shinichi mangiasse il suo cioccolato di San Valentino, anche se lei credeva che fosse lontano mille miglia. Non è riuscita a capire la frase di Shinichi: "È come se lo mangiassi un po’... anche io."
Non è riuscita a capire, a vedere, troppo presa a fissare e a stringere il cellulare come se fosse il suo principe col mantello blu.
Pazienza!
Ora esiste per davvero -fisicamente, soprattutto-, Shinichi Kudo. Si trova davanti a lei, con in braccio il figlio della sua amica e Shirai -così simile a Shinichi, con il nome del suo alter ego.- Ora riesce a vederlo? A capirlo?
Apparentemente sì. Si tocca il gioiello che lui le ha regalato, per poco piange mentre lo fissa, è impacciata quando parla con lui al telefono... E anche lui è impacciato! Non riesce a guardarla negli occhi e a dirle "A me va tutto a gonfie vele!". Probabilmente perchè le mentirebbe, ancora.
Boh. Vedremo come procede! (E dal piccolo spoiler, deduco non bene LOOL!)
Nel frattempo però, lo scatolo comparso improvvisamente non è un buon segno! Che questo Shirai si sia attirato il rancore di qualcuno a lavoro? Oppure altro? Non ti nascondo che il bigliettino anonimo del capitolo precedente mi da ancora da pensare... Comunque qualunque cosa sia, sta diventando pericolosa! Penso soprattutto al piccino! Qualcuno è entrato, mentre nessuno dei due adulti era attento. E se questo tipo che manda biglietti fosse un malintenzionato? E, come tale, avrebbe approfittato della situazione e avrebbe fatto del male al piccolo? Come avrebbero risolto poi la situazione mammina e paparino?
Shinichi, pensaci tu! Siamo tutti nelle tue mani! Salva tutti! Salva il piccolo! Ma salva soprattutto Ran!
E' palese che lei non sia innamorata di suo marito! (Che poi, mi chiedo, ce l'hanno fatta a sposarsi? Il piccolo è venuto alla luce proprio il giorno del loro matrimonio! E nel capitolo precedente Shirai parla di certi documenti da firmare al comune... Mah. Mi sto illudendo che non siano ancora sposati, secondo me! XD) E' palese che ha solo Shinichi nei suoi pensieri, nel suo cuore. Com'è sempre stato. Anche se quando ha presentato Shirai alla sua famiglia sembrava serena(?). Non possiamo sapere cosa le passasse davvero per la testa, ma conoscendo Ran, lo possiamo immaginare.
Ora, Tonia, devo proprio andare. Non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere il prossimo capitolo, davvero! *-*
Brava, bravissima, come sempre, tesoro! Non c'è da aggiungere altro, anche perchè altrimenti risulterei ripetitiva XD
Ci risentiamo presto.
Un bacio,
Luna.

PS: Te lo ripeto, sono felicissima che tu sia tornata! :3

30/08/13, ore 19:04

Ehm... Cosa? Cioè, no, ripeto: COSA?!
Sei già tornata! Così presto! Quasi non ci credevo quando ho visto questa tua nuova e succulente storia ad aspettarmi *-*
Ciao, Tonia bella! Sono felicissima di leggerti/scriverti di nuovo, ormai sei diventata la mia scrittrice preferita, sì u.u
E questa è la sorpresa number one, cioè il fatto che sei tornata con una nuova storia, che continui a scrivere e a postare e anche al fatto che sei "una malata, una sadica, una pazza schizofrenica", altrimenti non si spiegherebbe la tua e la mia presenza qui, quindi GRAZIE per essere così. LOL!
Sorpresa number two -e questa sì che è una grande sorpresona con i fiocchi e i controfiocchi!-: QUESTA storia, QUESTA situazione, QUESTA Ran.
Ripeto: COSAA?!
Ran. Con un bambino di nome Conan *-* Un piccolo pompattello, un cucciolotto, un pasticcino alla crema, tutto da strapazzare e coccolare... troppo miele, rischio di farmi venire il diabete!
Conan, ciaoo, bello zia! Sei bellissimo! Paffutello, sorridente, occhioni azzurri e capelli corvini... mi ricorda vagamente qualcuno... ma NO.
Questo bel pupo non è figlio dell'altro birbantello, no. No. NO. Anche se ci somiglia u.u
E' figlio di un certo Shirai -e qui voglio sottolineare la "SHI" di Shirai, molto simile alla "SHI" di Shinichi e voglio, se me lo permetti, anche sottolineare un piccolo dettaglio: sul letto matrimoniale della nuova casa dei novelli sposi, un cuscino a forma di cuore, con su inciso S e R.
No, dico, che ironia! Quella povera ragazza -ormai realizzata (in un certo senso)- è perseguitata! Non riesco a non immaginare il fatto che probabilmente Ran, quando guarda quel cuscino, non legge in mente sua S-hirai, ma S-hinichi.
Eh, sì. Quella non se lo leva dalla testa manco morta! E, insomma, ragioniamo, come potrebbe?
Shinichi è il suo amico d'infanzia, è cresciuta insieme a lui, sempre appiccicati: scuola, compiti a casa, uscite nel parco, strani indovinelli inventati dal Prof. Agasa, campeggi, litigi, San Valentini, Natali, Capodanni... Insomma, UNA VITA INTERA. Una vita intera che l'ha amato più di qualunque cosa.
Ma anche se Ran ha una pazienza da far invidia ad un monaco buddista tibetano, questa però ha un limite -e qui parliamo di un limite di DIECI anni, cavolo! Mica roba da poco!
E quindi... si trova 'sto Shirai, lo sposa e ci fa un figlio. (Di nome Conan. Mbah, vabbè, nemmeno la scelta del nome mi convince tanto u.u)
Ma, la tranquilla vita matrimoniale non procede bene: bigliettini anonimi strani. Sogni, realtà, stelle a cinque punte, figlio...? Oddio... ODDIO.
Conan.
Qui ci vuole l'intuito e il cervello di Mr Kudo Shinichi, il detective, l'amico d'infanzia di Ran... e basta.
A questo punto, prendo in prestito le parole del tuo ragazzo: Che male t'hanno fatto 'sti due? T.T E' vero che "in realtà" sono due cretini-tonni-stoccafissi, ma devi prendertela con zio Gosho, non con loro! E' lui il burattinaio che muove tutti i fili! Sfoga la tua rabbia su di luuuuui!...
Anzi, non lo fare XD Altrimenti non potremmo leggere queste meraviglie u.u
Quindi, ora vado a recensire anche l'altro capitolo che già avevo letto ieri dal cellulare, ma non ho potuto recensire perché ho bisogno della comoda tastiera del pc per scrivere 'sti papielli, mannaggia a me!
Corro come un fulmine!
Ci vediamo di là!
La tua Luna -felicissima che tu sia tornata. <3
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 07:09 pm)

28/08/13, ore 13:07

Eccomi quii.
Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo. Non vedo l'ora, come dici tu, di scoprire PERCHE' Ran abbia sposato Shirai e abbia avuto un bambino con lui.. oppure, non sarà mica di Shinichi quel bambino?? Non si sa mai ahaahah. Aspetterò con ansia i prossimi capitoli per saperlo *.*
Comunque anche secondo me la parte in cui a Conan cade il bicchiere di mano è la migliore. Mi è piaciuta da matti, e avevo il cuore che batteva a mille: ero lì nello studio accanto a loro, eppure ero nascosta, e nessuno mi poteva vedere. Mi sono immaginata gli occhi di Shinichi sbarrati e fissi su Ran e Shirai.. povero il nostro detective, a me fa sempre e comunque una gran pena :( E poi Shirai, che invita Shin a fermarsi a cena, totalmente ignaro dei sentimenti che scorrono fra i due: ma insomma, non ti accorgi proprio di niente??? No, qualcosa mi dice che presto o tardi si renderà conto che Shinichi e Ran non sono proprio dei semplici amici. Ma chi è che è entrato in caso? Daii Shin, entra in azione per risolvere il mistero!!!!!!!!!!
Comunque davvero tanti complimenti, perchè hai un bellissimo stile e soprattutto riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi alla grande. Poi, secondo me, l'uso della prima persona valorizza tutto ciò :)
per cui, bravissima!
Alla prossima,
Flami

PS: solo una cosa, penso sia un errore di battitura :) Nella scena del pediatra, dici "Qualcuno la interrompi, per favore" (riferendoti alla conversazione), invece di "Qualcuno la interrompa" :)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 10:09 am)

27/08/13, ore 21:54

Oh... Tonia *^*
Inizio col dire che :
I flashback mi piacciono continua così!! xD
Il pezzo del bicchiere è stato fantastico e voglio il seguito (sempre se vorrai descriverlo) di quel ricordo *^*
Shinichi e Conan sono dolcissimi *-*
Shirai mi sembra un po' stranito ma poi non si accorge di nulla, anzi gli chiede anche di rimanere a cena xD
Il pediatra forse vede ciò che provano in realtà (?) xD
Avevo ragione sul braccialetto!! ^^
Goro non cambia mai xD
Lo spoiler? Per il titolo ... effettivamente il nome del bimbo non è stato detto a Shinichi...
Per il resto forse i due si erano avvicinati un po' troppo... e Ran si è ricordata di avere un "Marito" (u_u che non so da dove è uscito... u.u poteva stare a casa sua e farsi i fatti suoi xD) ma questi sono fil mentali miei xD
Continua così, a presto, :)

MangAnime ;)

27/08/13, ore 21:51

Inspira....Espira
Inspira.....Espira >_<
Aaaaaaaaaaaaaaaaarrrgggg
Tu mi fai impazzireeeeeeeeeeeee
Come fai a essere cosi....cosii.....aaaaaaaaaaauuuuuuuuw
Sto andanfo in iperventilazione.......fbjhnkhgfthgjjnlhcsxhh

Respiro profondo.........ok sono calma
Sono felice di rivederti sul serio ^.^ pero sei terribile daii mi fai morire!!! mi chiedo perche seguo le tue storie? Risposta: perche le AMO
Ma tu proprio li fai soffrire sadicaaaaaa
Aaaaaaaaaaaawwwwww quei flashback sono stati perfetti per non parlare della scena che ho amato in assoluto
Aaaaaaaaaaawwwwww *^*
Aaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwww *^*
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwww *^*
Shin e il bimbo aaaaaw bellissimo ho pianto (quasi) :')
Per non parlare dei sentimenti di ran palesemente rivolti al meraviglioso detective dagli occhioni blu.... U.U
Mi chiedo sul serio se ha sbattuto o cosa per sposare quella specie di bradipo di shirai! Ma poi shirai ma che razza ci ha visto boh!!! E questa cosa ce conan e figlio su mi sembra strano cioe dal padre non ha preso un pelo >0< anche se non credo che ran inganni assolutamente nooo pero il dubbio restera fin quando non si chiarira il mistero(non chiarirai il mistero -.-) spero almeno presto perche sul serio mi innervosisce la cosa
Per non parlare dellla chiamata tra i due
Aaaaaaaaaawwwwww *^*
Che tenerosi che sono sopratutto quella cosa del bracciale e le sue paroleeee <3
E poi il fatto che sia entrato qualcuno?
Mmmmm...... Aaaaaarrrrg nervi me curiosaaaaa sto desiderando L arrivo di settembre per leggere ti rendi conto?!?!?!?!?!?!?!? o_O o_O o_O o_O
Sono pazza vedi a cosa porta leggere le tue storie la pazzia..... Tu contagi u.u
Ahahahahahahahah XD XD XD XD XD XD XD
E vedo vedo che nel prossimo capitolo i guai non finiranno tra i pucci
Ma perche?!?!?? Spero che ci scappi un "qualcosa" di interessante ^.^ cosi saro felice almeno e anche lorooooo ( gongolo XD)
Alla prossima carissima tonia ^_________^
Un bacio enormeeeeeeeeeeeee <3

PS: capitolo meraviglioso scorrevole e ben scritto come srmpre ;D

XoXoXo
...................................Caty...................................

27/08/13, ore 19:04

Tesò!
Sono qui..appena tornata a casa.. ed ho acceso il pc solo e soltanto per recensire la tua storia..
già per questo mi merito qualche spoiler..

Shinichi: E' inutile.. ci prova sempre!
Me: Sempre e comunque.. il mio motto non cambia..

Allora da dove inizio?
Credo che questa recensione non avrà nè capo nè coda..
considerato che mezze considerazioni te le ho date già ieri in chat..
ma erano affrettate a causa della ricerca del post adultero..xD
ci siamo capite noi!
(finita la recensione tornerò a cercare..xD lo devo trovare per principio ormai)

*              METEO NEWS           *
Si prevedono per il 1 settembre forti ondate di caldo..

Ora ti domanderai perchè io esordisca così neh?
Questa notte.. o meglio..durante la mia notte purtroppo insonne..
pensavo al tuo spoiler..per distrarmi dalla spiacevole situazione..
e ho dedotto qualcosa di fantastico..
già nel primo capitolo non hai reso un mistero le emozioni di Ran nel vedere Shinichi..
(ha mandato a quel paese persino un povero bambino di un mese..)
quindi le ondate di caldo di Ran..che invidia il bambino aggrappato a Shinichi..
fanno intendere chiaramente le sue.. nascoste ( non poi tanto nascoste)..intenzioni.. (adulterine..xD)
E dopo questa premessa mi arriva il tuo spoiler..dove Ran tenta di mandare via Shinichi..
accusandolo di continuare a rovinarle la vita..
ora se avessero parlato da semplici amici di infanzia..
cosa che non sono stati MAI!
non vedo perchè accusarlo di rovinarle la vita..
.............................QUINDI.........................
deve essere successo qualcosa..
un bacio? un' ondata anomala di calore?
 (non tanto anomala.. seppur agli sgoccioli è ancora estate!)
Questo lo scoprirò solo il primo settembre.. ma sappi che è questo che mi aspetto nel prossimo chap!

Dopo ciò torniamo a codesto chap..xD
"Codesto" il fatto che abbia usato questo termine dimostra che sto male..

*         ROMANTICHERIE TIME         *

I flashback..
per quanto riguarda come sono scritti..sono entrambi fatti in modo impeccabile..
per quanto riguarda invece il succo...
ho preferito il primo...San Valentino..Conan.. Shinichi.. <3
La vena romantica che è in me ha dato segnali di vita.. il che la dice lunga..
(il mio ragazzo sostiene di essersi fidanzato con una camionista.. xD dovrei iniziare seriamente a preoccuparmi..)
Mentre il secondo..
Ran che presenta entusiasta un fidanzato che non è Shinichi?
Per quanto io lo possa prendere in giro..
vedere come un ragazzino saccente e so tutto io.. un po' arrogante..
e chi più ne ha più ne metta..
Ma Ran è di Shinichi..
non accetto di vederla con un altro..
quindi mi si è spezzato il cuoricino vedendo il bicchiere infrangersi..
*maledetta vena romantica*

*         RECENSIONE SERIA         *

Seria è un eufemismo..lo so..
ma passamela per buona please..xD
Allora.. Ran e le sue fantasticherie..
il pediatra che fa un atroce errore?
Ma ne siamo sicuri?
Metti che sto bambino è davvero di Shinichi?
Io continuerò a sperarci fino all'ultimo chap.. sia chiaro questo!
le frecciatine di Shinichi..
se anche Ran non fosse felice..cosa alquanto evidente..
non è un tuo problema!
O forse sì?
Cosa farà Shinichi per farla tranquillizzare ed evitare di avvelenare un bambino di un mese?
Lo scoprirò solo vivendo!
Quindi ti aspetto al prossimo chap..
Come già sai per me è scritto benissimo..
il tuo stile è bellissimo..xD
Però ora  basta sennò ti faccio troppi complimenti ed il tuo ego rischia di raggiungere quello di Shinichi!

Tonia: Scusa?
Me: Suvvia.. come siamo suscettibili..scherzavo!

Alla prossima,
Bacione

27/08/13, ore 16:01

Ciao, mi piace questa storia ma hai scritto piccolissimo e ho avuto un po' di difficoltà, uffi sembro una vecchietta! Sicura che il bimbo non sia il figlio di Shinichi?Anche se alcuni indizi mi fanno presupporre che il detective sia il padre del bimbo, la nascita prematura chissà magari Ran ha avuto qualche incontro con il suo ex. Se Kudo sembra non invecchiare è perchè è ancora sotto l'effetto di quel famoso farmaco? Credo che sia palesemente evidente che ci sia qualcosa tra i due, insomma se un uomo non ti fa effetto non sei in soggezione quando lo vedi, quindi Ran sa di provare qualcosa per il suo ex?

27/08/13, ore 15:25

Ciaoo!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Che dolci Shin e il piccolo Conan <3 credo di iniziare
a capire meglio perchè Ran abbia voluto dare questo nome al suo bambino. Anche a me personalmente
è piaciuto tantissimo il flashback sulla presentazione di Shirai,povero Shinichi >_<
comunque ora scappo,complimenti ancora per il capitolo.
A domenica,un bacio z3

27/08/13, ore 14:31

Ehi ciao.
Adoro le tue fanfiction le ho lette tutte :)
Sono troppo dolci conan e shinichi
Devo dire che una mezza idea me la sono fatta di chi è il figlio e quando sia stato concepito :)
Puoi fare i capitolo un po' più lunghi (molto molto molto di più) ne saremmo tutti tanto felice :)
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 02:39 pm)

27/08/13, ore 13:03

Bene, dopo questo capitolo possiamo dire che ho ufficialmente finito i modi su come iniziare una recensione xD
E dopo essermi giocata anche quest'ultima carta, passiamo al capitolo.
Finalmente è comparso Shinichi! ( finalmente...siamo appena al secondo capitolo xD) Siamo tutti felici di vederlo, compreso l'ingenuo marito, anche se qualcuno in particolare deve fare di tutto per contenere la sua gioia...suvvia Ran, sei madre e moglie, ricordalo u.u
La tenerezza regna in questo capitolo, dal piccolo Conan che vuole stare in braccio al suo ex omonimo, ai flashback di tempi ormai da dimenticare. L'ultimo in particolare sembra parecchio importante...sicuramente più avanti riusciremo ad avere qualche dettaglio in più...
Sbaglio o Ran, mentre narra, non fa altro che sottolineare che il figlio sia di questo Shirai? Due sono le cose: o lo fai apposta per sviarci, o è vero. O magari (cosa mi vado a pensare) neanche Ran lo sa, lei pensa che il figlio sia nato prematuro, ma in realtà è nato al momento giusto perchè è stato concepito un mese prima con il suo "amico". Anche se tutto ciò mi pare altamente improbabile, più ci penso e più mi dico che devo iniziare a pensare che Conan sia figlio a questo tizio che finalmente sappiamo essere alto, castano e con i capelli all'indietro. Ma potevi farlo biondo? almeno sarebbe stato meno simile al figlio e noi avremmo avuto più speranze. In fondo, uno che si chiama Conan non può che essere un mini-Shinichi. Prima legge fondamentale delle fanfiction su detective Conan xD.
Sempre parlando di Shirai...ma non puoi fare qualcosa per farmelo odiare? per ora la sua unica colpa è quella di non essere affascinante come il famoso detective, ma non ha fatto niente di così grave da spingermi ad insultarlo. Quasi mi dispiace per quando Ran lo tradirà ( perchè lo tradirà, ovviamente xD).
Lo spoiler del prossimo capitolo non sembra bello...ma tanto i capitoli sono 9 e c'è un sacco di tempo xD E poi un capitolo è lungo, chissà quante cose succedono...( a proposito, visto che la fanfiction è corta, pretendo capitoli lunghi il triplo u.u).
beh, questa storia mi piace sempre di più, non vedo l'ora che arrivi il primo settembre :)

27/08/13, ore 12:29

Ciao Tonia!

Il capitolo è molto bello.
La storia mi sta piacendo, e spero che continui a farlo :)

Hai descritto bene le scene pre-pediatra tra Ran e Shinichi, mi sono piaciute. E le emozioni ed i pensieri di Ran, altrettanto.
Per non parlare di quando Conan era in braccio a Shinichi, una cosa dolcissima! Aw *-*
La conversazione tra il medico e Shinichi è stata straziante per Ran, senza dubbio, ma penso anche per lui.... ):
E poi arriviamo a quando Shinichi incontra Shirai. Il flashback del loro vero, primissimo incontro lo hai scritto bene, ed la scena del bicchiere in mano di Conan che si frantuma in mille pezzi, seppur scontata, rende. Molto!
Shinichi telefona a Ran, lei gli dice che lo aspetterà....
Comunque, alla fine del capitolo mi ci piazzi che qualcuno è ipoteticamente entrato in casa... chi sarà?

La fan-fic mi incuriosisce.
Perché Ran ha sposato Shirai? Perché ha avuto un figlio da lui? Perché ha chiamato il piccolo Conan? Perché....?
A dire il vero alcune ipotesi me le sono fatte, ma non le scrivo. Non ancora u.u
Hahah, ciao e a domenica! Un bacio!

Martina

27/08/13, ore 12:10

ciao Tonia! Che puntualità :)
Ma quanto sono teneri Shin e il piccolo Conan? :) non è che Ran gli ha trasmesso tutti i sentimenti verso di lui? :)
Sono curiosa di sapere perché Ran abbia sposato Shirai (che non ho neanche capito se alla fine si sono sposati veramente xD)
Non mi aspettavo che Shin non aveva preso subito l'antidoto... Da questo lato credo che ci siano molte cose da chiarire :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, dallo spoiler mi è parso di capire che ci sarà qualcosa in più :D
Brava come sempre,
Un abbraccio,
Ciccia.

27/08/13, ore 10:15

Tooooooooooooooooooooooooniaaaaaaaaaaaaaa!Che bello questo capitolo!
Iniziamo da Shinichi e Conan...DOLCISSIMISSIMI!Cioè...piange in braccio alla mamma,ma non in braccio a uno che ha appena conosciuto?Fico!
La scena di Shin e Ran dal pediatra è E-S-I-L-A-R-A-N-T-E!(Ma piantala!nd Shin)Il povero detective che cerca in tutti i modi di risolvere l'equivoco e quello la che glie ne dice di tutti colori!Però,a giudicare dalle assenze del marito di Ran(Sì...non lo chiamo Shirai,purtroppo mi sta sulle scatole,quindi non gli do molta confidenza!)direi che ci ha azzeccato in pieno!
È vero,il bicchiere che cade è molto simbolico,hai ragione tu!
Però dopo tutto questo,è ovvio che una domanda sorge spontanea:
Se Ran ama ancora Shinichi,perchè si è sposata e ha fatto un figlio con quello la?
Aspetta un secondo....
Aspetta un altro secondo....
Il figlio è di Shin,vero?!
No,no scusa,a volte la mia mente malata supera il limite!(Credevo l'avessi già superato!nd Shin)
Va be',aspetto con impazienza domenica!
Bacioniiiii😘😘

27/08/13, ore 09:02

ok...
Sono di nuovo io...
Viva e vegeta,quindi per il momento non sei annoverata tra le mie cause di morte!
Tornando al capitolo,bellissimo,molto tenera la scena dove Shin prende in braccio il piccolo e questo smette di piangere,chissà come mai?!
il flashback di San Valentino e' molto dolce devo ammetterlo, dunque Shin in questa fic sconfigge l'apotoxina solo piu' tardi,speriamo non accada sul serio...
Questo Shirai mi sta molto antipatico, invece di farlo venire a me l'infarto perche' non lo facciamo venire a lui?,almeno si toglierebbe tra i piedi, insomma e' lui l'incomodo,
la presentazione avvenuta con la famiglia di lei,che tristezza, mi e' piaciuta molto la scena del bicchiere, credo proprio che Shin non si aspettasse che la sua bella lo tradisse in questo modo, ma se l'e' cercata daltronde questo potrebbe essere l'effetto collaterale del suo infinito mentire?! Viva il pediatra, lui si che ci capisce!! Che bello il braccialetto dell'infinito, che triste pero' il ricordo legato ad esso!! Lo spoiler mi fa tremare, che sia il momento giusto di una svolta dove comprendera' finalmente quanto e' patetico questo Shirai? Chi vivra' vedra'!
Ripongo le mie speranze spero di non avere il tanto famigerato infarto con il prossimo capitolo!
un bacio Ery!

(P.S. questa e' un affermazione che non centra ai fini della storia, spero di non offendere nessuno, ma ho scoperto per caso che siamo sullo stesso forum!)