Estasi
di Nahash

18/09/13, ore 16:12

Anche questa mi è piaciuta, per quanto io non veda Komyo come puro, candido, magari invalicabile sì, ho apprezzato la tua visione. Anche io penso che Ukoku avesse un'ossessione per Komyo, per come la vedo io e lo sai, per motivi diversi, ma le parole scelte per questa flash fic sono molto evocative per rappresentare la tua visione. Sistemerei giusto un paio di cose che "rovinano" l'atmosfera della flash. Anche in questo caso le poesie mi sono piaciute molto, specialmente la seconda, che io ho inteso come se Komyo fosse l'unico a poter vedere la sua anima, rappresentata dagli occhi.

Corro alla prossima.

18/09/13, ore 16:06

Ecco vedi? Questa mi è piaciuta abbastanza (per me ci son due cosine da sistemare ma niente di grave).

Mi è piaciuta l'introspezione in prima persona di Komyo, l'ho trovata piuttosto pertinente al personaggio. Credo anche io che abbia detto addio al mondo, consapevole della propria morte imminente, e che nel parlare con Koryu abbia provato quelle emozioni. La parte finale sembra quasi a riportare alle mille congetture fatte sul "mandante" dell'esecuzione, se vogliamo chiamarla così, e sul fatto che Komyo sapesse, cosa che continuo a sospettare e che sospetterò sempre. Le due poesie in particolar modo mi sono piaciute molto. Ti faccio i miei complimenti.

Vado alla prossima.

18/09/13, ore 16:00

Ciao.

Il tono di questa flash fic mi sarebbe potuto piacere decisamente di più, più angst, più oscuro, se non mi fossi bloccata sulla forma. Mi spiace ma dovresti magari rivedere la punteggiatura secondo me, è un critica tecnica, lo so, ma la scrittura è fatta anche di questo, le parole scelte mi son piaciute, hai rievocato in me i sentimenti di Komyo nei confronto del corvo, che qui condivido e riconosco, ma non mi piace com'è scritta, detto proprio sinceramente.

Selene.

18/09/13, ore 15:54

Ti avevo che avrei recuperato poco a poco ed eccomi qui.

Sarà che abbiamo una visione diversa della coppia, ma pur trovando ben scritta questa flash fic, non è riuscita a provocare in me il minimo tremito d'eccitazione. Le parole scelte sono belle, un paio di frasi mi sono piaciute particolarmente, ma non mi hanno emozionata.
Visto che apprezzi la sincerità spero che tu non te la prenda, se ci saranno altre critiche, durante la mia lettura di questa raccolta. Potrebbe poi capitarmi che una flash mi piace tantissimo, dopo tutto ho sempre apprezzato i tuoi scritti.

Non metto la bandierina neutra solo perché, pur non avendomi emozionata, a mio gusto è scritta bene.

Vado alla prossima.
Selene.

17/09/13, ore 22:02

Hola
rassicurati non sei la sola ad avere il cuore straziato.
Se potessi riassumere la Flashfic in una parola direi Wow, un autentico capolavoro!!
Mio caro Komyo tu sei un santo anche nel momento della morte pensi agli altri e non a te stesso!
Hai ragione in questo momento vedo la sua anima pura e candida.
I miei complimenti percepisco distintamente i sentimenti del bonzo che mi sembra di averlo accanto a me.
Sono sicura che Komyo negli ultimi momenti abbia pensato in questo modo.
Ormai hai anche molta affinità anche con questo personaggio.
Veramente toccante il momento in cui pensa che non potrà più toccare e veder crescere il suo pupillo.
A parlare non è il maestro ma un padre che crede ed è fiero di lui.
Ti giuro mi sono commossa fino alla lacrime.
Stupendo il momento in cui pensa a Ukoku del resto la luna e la notte come loro si completano a vicenda.
Per non parlare degli intermezzi che sono pura poesia ed incorniciano divinamente la flashfic.
Grazie per avermi avvisata ed avermi dato la possibilità di leggerla.
Continua cosi ed aggiorna presto.
Ps. hai visto anche con la febbre sono riuscita a commentarla.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 10:06 pm)

05/09/13, ore 00:02

Riciao :)
Ma se ti dicessi che quando sono arrivata alla fine il mio cuore è diventato letteralmente fluido? Non sapevo da dove raccoglierlo prima ù_ù
Rischio di essere ripetitiva ma non mi interessa, ogni sacrosanta fic che esce dalla tua testa è poesia, e non mi stancherò mai di leggere quello che crei.
Crei dipendenza! Tra un pò ti faranno diventare illegale ;A;
Ed ora passo subito alla prossima *gongola*
Grazie ancora per queste fantastiche opere :)

04/09/13, ore 16:13

Hola
brava lasciati guidare dall'ispirazione e se aggiorni presto non puoi che farmi felice.
Mi piacciono sempre i tuoi esperimenti, nella vita bisogna provare e mai fossilizzarsi.
I versi della canzone sono ben azzeccati anche se mi dispiace non poter leggere i tuoi intermezzi.
Comunque quello che hai scritto è splendido.
Leggendola percepisco perfettamente il sentimento che li unisce che è talmente grande da superare i confini del tempo e dello spazio.
Un amore proibito, sofferto ma capace di regalare attimi di pura passione e generare un legame indissolubile.
Cavoli mi sembra di trovarmi davanti all'amore di Romeo e Giulietta.
La sofferenza del corvo mi strazia il cuore in quanto so che arde dal desiderio di riavere accanto a se la luna.
Ma purtroppo per loro non sempre i desideri si avverano.
Lo stile è sempre perfetto, soprattutto se assume le connotazioni di una prosa.
Mi fai sempre commuovere quando scrivi di questa copia.

04/09/13, ore 14:03

Hola
sono strafelice quando aggiorni presto, soprattutto se è un capolavoro.
Ormai posso mandare a farsi benedire la figura di ghiacciolo che avevo, perché mi hai di nuovo commosso.
Questa flashfic è una poesia scritta col cuore che ti colpisce fin dentro l'anima.
Leggendola non posso fare a meno che provare le stesse emozioni di Komyo.
Ti dico in tutta onestà che mi sembra di leggere una prosa scritta da grandi poeti, che porta in se un messaggio profondo.
Cavoli sto leggendo un inno all' amore che mi lascia senza parole.
E' vero che lo stile è sempre lo stesso ma stavolta sei arrivata in cima.
Hai mai pensato di diventare scrittrice e poetessa? Perché secondo me sei sulla buona strada.
Finisco col ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere questa raccolta e a deliziarmi ogni volta con i suoi capitoli.
Continua cosi ed aggiorna presto.
Spero di non essere stata troppo melensa e se è cosi non era mia intenzione.

04/09/13, ore 13:09

Ciao tesoro,
la differenza io l’ho colta e posso dirti solo grazie: un ringraziamento che viene dal profondo del cuore, perché spero con tutta me stessa che potrai esserci sempre per me, come lo auguri tu – e ti ringrazio anche di questo, perché sentirselo dire è davvero bellissimo, sappilo.
Inizio col dirti subito che mi sono messa a piangere nel primo pezzo della poesia, o nella prima poesia, se così vogliamo considerarla a sé rispetto alla seconda parte, intervallata dalla drabble. Hai colto il mio problema più grande del momento e l’hai trasformato in parole e non ne trovo di sufficienti per dirti quanto sono belle le tue. Mi ha commossa e non saprei proprio cos’altro dire per esprimere il dolore e l’amore che ho visto tra quelle righe. La sensazione che provo sulla mia pelle e nel mio cuore è così grande che penso di poter esplodere da un momento all’altro. Vorrei solo che anche un’altra piccola creatura potesse leggerla, ma temo che non ne sia in grado – potrei sempre leggergliela io, però, chissà (anche se non è per lui, per lo meno vorrei leggergliela).
Ho continuato a piangere anche con la drabble, perché penso che se fossi al posto di Ukoku morirei in quest’esatto momento, o forse sarei già morta dopo Komyo, perché a me piace vederli così quei due, non posso farci assolutamente nulla. Sento nelle vene qualcosa che si agita e come una scema posso solo piangere.
La parte finale della poesia, poi, è stata un colpo di grazia.
Ti prego di esserci sempre, davvero, perché neppure io vivrei tutti quei giorni di luce, se non con la tua.
La fan fiction, poi, tralasciando le note sentimentali che provo su di me in questo momento, la trovo azzeccata e bellissima.
Complimenti per il modo in cui migliori sempre di più, sei grande.
Alla prossima,
xoxo

Ho riletto questa storia e ci tenevo ad aggiungere queste parole, forse potrei riformulare la recensione, ma sinceramente ho voglia di darti una sensazione immediata, così come è arrivata a me, perché non ho nemmeno fatto caso al fatto che l'avevo già commentata, lol.
Devo ammettere che se in un primo momento non ho colto la differenza della dedica particolare, riflettendoci su ho capito cosa volessi intendere e sinceramente non posso che esserne felice, sperando vivamente di non essermi sbagliata in una piccola considerazione che pone s’un gradino maggiore il tipo specifico di pensiero che mi hai rivolto rispetto a una normale dedica.
La parte che più mi ha coinvolto è quella poetica e si sa ormai che tu sia un pilastro in questo campo, perciò non ho molto d’aggiungere se non che specificatamente, il testo collima con la narrazione.
Generalmente il tuo ermetismo ti posta a riassumere il concetto in poche, semplici parole; qui invece noto delle diversità, si sposa il pensiero di parte in parte, si fende delle pause e nei versi per collimare con il complesso ed è fantastico il paragone con il silenzio della notte e il rombo della stessa, perché effettivamente non esisterebbe luce in difetto se non con l’oscurità stessa.
Non so se mi sono spiegata, ma a volte vaneggio un po’ su dei concetti astratti e tu lo sai più che bene, lol ~
Inizia con una scansione, si protrae con un discorso complesso e semplice al contempo, poi termina con una scansione.
Fantastico, cos’altro dire se non questo?
Forse che ti ringrazio per il pensiero, sì, e che spero proprio che questo abbia un senso intrinseco molto profondo così come l’ho voluto captare io.
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 06:45 pm)

04/09/13, ore 01:06

Hola.
come sempre non deludi le mie aspettative ma vai ben oltre.
Scusami se sono ripetitiva ma ogni volta che posti un nuovo capitolo il tuo stile migliora sempre di più.
Ci voleva proprio questa Flashfics dal punto di vista del corvo.
Leggendola percepisco distintamente l'amore e l'adorazione di Ukoku.
Qui per la prima volta vedo Ukoku come un essere umano in balia delle sue emozioni.
Da come lo descrivi il nostro Hoschi impersona alla perfezione i cannoni della luna.
Adesso capisco perché gli altri lo considerano una guida.
Povero Ukoku come si fa resistere ad un Dio.
Mi fai immaginare un cielo senza stelle dove si vede il candore della luna che sparisce sempre di più avvolta dall'oscurità.
Cavoli mi fai adorare sempre di più questa coppia.
I tuoi versi in grassetto aggiungono un tocco di poesia e magia.
Aggiorna presto.
Conosci per caso Ned Flanders dei Simpson?
La frase iniziale delle note me lo ricorda molto.

03/09/13, ore 23:46

Ciao :3 Bellissima, dalla prima all'ultima parola, ovviamente intendo anche le poesie che sono a dir poco meravigliose.
Non posso che immaginarlo così Ukoku, con questa brama nei confronti di Komyo, hai reso una scena così etera quasi palpabile, e questo è qualcosa di veramente stupendo.
E man mano che leggevo, fino alla fine, sono stata rapita sempre più, fino a farmi venire quasi gli occhi lucidi, davvero.
Bellissima, ancora complimenti :)

03/09/13, ore 15:10

Mi dispiace non poter giudicare appieno la storia, per via della punteggiatura sbagliata.Penso che corretta potrebbe risultare molto più piacevole, ma così, a volte, mi sfugge il senso della frase.
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 04:12 pm)

03/09/13, ore 01:37

Noooooo ;___; e non posso concludere queste fic così, con il cuore a pezzi!!
Questa volta i brividi mi sono venuti fin da subito, i versi iniziali sono qualcosa di breve ma diretto e intenso, prova che con poche parole si può far suscitare emozioni (ma di questo non mi stupisco in quanto ci sei sempre riuscita perfettamente con le altre poesie).
Ottima la scelta della prima persona, in questo contesto calza in modo perfetto! Per quanto riguarda Komyo lo trovo tenero come solo lui sa essere e condivido la sua tranquillità fino alla fine, anche se mi piace pensare che la sua non sia una calma totale, ma una di quelle che nasconde un'ansia consapevole... Non so bene se si capisce il senso :/
E detto questo, ancora complimenti :) Alla prossima!

03/09/13, ore 01:25

Dopo aver attesi minuti infiniti che qui finissero con le chiacchiere, ho finalmente letto questo secondo capitolo. Me lo sono goduto dall'inizio alla fine e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, l'unica cosa che mi frena è il mio dubbio infinito, che magari un giorno per qualche miracolo vagante qualcuno deciderà di continuare a disegnare per permettere a noi di capire XD Il fatto di non riuscire ad inquadrare bene il ruolo di Ukoku in questa vicenda fa si che nella testa io continui a chiedermi "sarà andata veramente così? e se fosse questo? o quest'altro?" e le domande dilagano =__= ma questo è un problema mio, perchè come ho detto prima la fic la trovo bellissima :)
Bravissima :D Alla prossima

03/09/13, ore 00:46

Rieccomi :3 Devo dire che questa fic è di una tenerezza enorme, e di quanto tu sia riuscita a rendere candida quest'atmosfera, vedevo le parole quasi soffuse! Lo so, sembra una presa in giro ma ti assicuro che è così, probabilmente è frutto del fatto che mi sia immersa veramente tanto. E non posso che ringraziarti per lo "sfornamento" di queste delizie :) Quindi grazie e corro a leggere la prossima :3