Un tuffo nel Domani ~
di Yssis

14/01/14, ore 19:13

come al solito sei semplicemente divina! *^* La dolcezza del piccolo kidou yuuto mi stava facendo morire(?)
Quanto lo adoro *^* comunque...*coff* e anche con questo capitolo mi hai stupita *^*
Sissy-sempai è davvero straordinario!
Per non parlare del bellissimo rapporto tra Yuu-chan e Kageyama, sembrano papà e figlio! Ma io muoio *piange commuovendosi* Non ho niente da dire, sono stupefatta: il tuo modo di scrivere, la trama e tutti questi intrighi mi stanno tenendo incollata al pc! No sul serio, devo fare l'inglese D:
ahahaha....ok, mi deprimerò dopo per la scuola.
Stavo dicendo....ah sì! semplicemente magnifica! *^*
Come al solito d'altronde X'3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Matane Sissy-sempai!

Giuly-chan

11/01/14, ore 11:03

Aww! Ma che amori che sono queste creature!
Il piccolo Yuuto che si sveglia e trova il Comandante - che dorme! – è una scena dolcissima.
Eh, povero Kage-kun, per una volta che non fa niente di male!
Avrà pur diritto anche lui a dormire, no?

Pare di no.
Comunque è una scena troppo carica di affetto. Kidou e Kageyama sono il perfetto esempio del rapporto padre-figlio, almeno nella tua long. (per me lo sono anche nell’anime, ma questo è un dettaglio che solo pochi intenditori possono cogliere v.v )
Dai, loro che dormono abbracciati sono TROPPO carini! *si spupazza sua sorella*
Però c’è anche una nota divertente, perché baby-Kidou è davvero un bambino birichino, e infatti origlia le conversazioni altrui. Oh, ha preso tutto dal Comandante! *le brillano gli occhi come una mamma in adorazione*

La scena di Hikaru e Rushe…
No, cioè, se non mi hai ucciso con questa, poco c’è mancato.
A me le scene fluffose fanno un effetto strano. Strano nel senso che mi metto a saltellare per la gioia e emetto dei gridolini isterici che potrebbero incrinare un vetro. E tutto perché tutta quella dolcezza mi da un’adrenalina pazzesca (non è normale, I know…) e ho una gran voglia di sfogarmi.
E lo faccio: cantando canzoni come Wannabe delle Spice Girls (non giudicarmi x.x) che mi permettono di urlare di giubilo, oppure improvviso balletti imbarazzanti (per me) finchè non sbatto contro un mobile e mi calmo.
Ecco, dopo aver letto questa scena sono partita in modalità urletti estasiati.
Mi sono quasi giocata le corde vocali e le coronarie.
Cioè… oddio, sono dolcissimi! Puri, pieni di luci e tanto, tantooo, teneri.
Oddio, questa coppia fa concorrenza all’AtsuYuuka, in fatto di pucciosità.
E quando si sfregano il naso… awww…!
Questa crack potremmo tranquillamente ribattezzarla la Coppia della Luce.
*cerca di darsi un contegno*
Ehm.. torniamo a noi.
Certo però che sono anche dei gran furbetti, questi due. Lo scherzetto che hanno giocato a Kidou ne è la prova v.v
(posso capire il piccoletto, anche io reagisco così se sento dire che c’è la neve. ^^)

[-Ah-ha! Ti abbiamo beccato in fragrante, piccolo monello!-
-Adesso devi fare la penitenza!-
-Ahahaahah!! NO! No no! Basta… Basta per favore… Ahahahah!! No! Lasciatemi! Lasc..!-
Yuuto era letteralmente nelle mani dei due ragazzini, che si stavano divertendo da matti.
Il piccolo appena sentite le esclamazioni di gioia riguardo la neve era uscito allo scoperto, e i due ragazzini l’avevano preso con le mani nel sacco!
E adesso si stavano prendendo una piccola vendetta per essere stati spiati impunemente…
-Il solletico NO! Basta, vi prego… Soffoco…!-
[…]
-Siete proprio perfidi come vostro zio! Non vi pare una tortura estrema da fare a un bambino piccolo e carino come me?!-]

Oddio, sto morendo dal ridere!
Pff… questa scena è splendida! Beh, la massima punizione per chi spia è il solletico v.v
(ti ricordi la mia ff “Di Altalene e Margherite”? ecco, anche lì c’era la Punizione del Solletico ^^. E’ una cosa dolce e tremenda al tempo stesso: quando mi fanno il solletico io mi dimeno come un’anguilla, se non peggio. È una punizione crudele v.v)
E mi è piaciuto da impazzire quando Kidou si nasconde sotto la panca, come un gattino che non vuole farsi acchiappare. È così tenero ^^
E anche furbo e un pochettino arrogante. Oh, che ricordi ^^ Ah, visto che il suo caratterino arrogante alla Teikoku non era tutto frutto degli insegnamenti del Comandante?
Lui è così al naturale v.v

[sorrise come non ricordava di saper più fare, e assottigliò gli occhi rubizzi a due fessure.
Si formò una fossetta a lato della bocca, adorabile e spaventosa allo stesso tempo, mentre la sua voce maliziosa uscì tagliente e provocante: -Dorme…!-]

Beh, magari Kageyama ha contribuito, ma per me è anche merito del caratterino di baby-Yuuto.
È una teoria interessante, in effetti v.v

La scena in cui buttano giù (letteralmente) il Comandante dal letto è bellissima.
Mi ha ricordato quando, da piccola, mi buttano nel lettone dei miei per svegliare mio padre. Di domenica. A volte gli saltavo sulla pancia e lui non gradiva molto, chissà perché… n//n
Comunque è una cosa stupenda!
Baby-time per tutti! Aww, sto andando in brodo di giuggiole!

[-Ma allora dorme anche lei Comandante?! Da non crederci… Quando mi sono svegliato e l’ho vista con gli occhi chiusi, non pensavo che facesse sul serio…!-
-E come avrei dovuto fare? Per finta?! Come facevi tu prima delle partite così poi non ti reggevi in piedi?!-]

Ahaha, e i riferimenti sono tutti puramente causali… >.>
Kidou la lingua tagliente e sarcastica, ma anche il Comandante non scherza…
Il suo intervento è stato sia un modo per zittire la baby-peste, sia una dolcissima manifestazione di affetto paterno. Ti meriti una medaglia, Sissy, anzi un Oscar per le scene qui descritte.
O il Nobel per le migliori scene fluffose. Dovremmo inventarci un premio anche tra noi fanwriter, ce lo meritiamo!

Fideo è un gran furbone, mentre succede tutto quel putiferio, lui.. dorme!
Ahaha, chiamalo scemo n.n
Così il Comandante si è dovuto subire gli agguati di tre pesti.

Aww, stupenda la scena in cui Kidou si fa prendere in braccio!
Quel bambino è proprio diabolico, oh! Adorabile e diabolico. Vocina dolce e tenera ma la mente è rimasta quella diabolica di sempre.
E poi Kidou può sfoderare degli “occhioni dolci pio pio” (definizione pescata da questa fan fiction: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1094752&i=1 ) che farebbero sciogliere chiunque <3 .
Sembra proprio figlio di Kageyama.
(oddio, mi sono immaginata una scena stile Star Trek: “Kidou, io sono tuo padre!”)

[-Sono mortificato Soushi. Ma me l’ha detto lei che non devo sforzare le gambe. Per questo penso che dovremo fare questo sforzo enorme per tenermi sempre in braccio.-
-Dovremo?-
-Certo! Pensa che sia una fatica solo per lei?! Anche per me è dura farmi sempre portare ovunque, che crede?-]

È lui il vero genio del male, neh Kage-kun?

[-Posso andare anch’io?-
Kageyama si fermò un attimo a riflettere. E in quell’attimo decise di far tornare a galla la sua vena sadica e molto, molto cattiva a detta di alcuni.
-Ovviamente no Yuu-chan. Hai detto giustamente che sei ancora debole e che devo tenerti in braccio. Quindi considerando che io devo ancora fare colazione, togliermi questi vestiti e svegliare quel furbacchione di Ardena che sveglio com’è è rimasto a dormire… Penso che dovrai aspettarmi per andare a giocare con la neve.-]

Ahaha, ah, eccola la vena sadica di Kageyama che ci piace tanto ^^ Oh, ma perché non ce l’ho, uno zio così? Sarebbe fantastico, starei sempre con lui. Così imparerei qualche trucchetto di sadismo v.v e qualche ottima vendetta. Niente di grave, per carità, però mi farebbe molto comodo.

Ed ecco qua, sganciato come una bomba, un momento dolce-serio.
Ma no, devono già andare alla Resistenza? Nooo! Si sta così bene in casa di Kageyama!
*mette il broncio* uffissima, fosse per me la long la ambienterei tutta lì, in quella confortevole e accogliente casetta, con Fideo, Rushe, Hikaru, baby-Kidou e Kageyama. Ma la storia deve fare il suo corso, ahimè :(

[Non fece in tempo a rispondere che sulla porta della cucina si materializzò un Fideo ancora mezzo addormentato, con la bocca impastata di sonno e sbadigli. I capelli castani erano tutti arruffati e annodati, così come il pigiama caldo tutto spiegazzato. Strizzava gli occhi continuamente, cercando di abituarsi alla luce soffusa dell’ambiente.
-Buongiorno bell’addormentato! Hai dormito bene?- salutò il padrone di casa alzandosi in piedi per preparare il caffè anche per il ragazzo.
-Non so che razza di letti hai tu in casa allenatore, ma qui si dorme sempre ch’è ‘na meraviglia…- ]

Awww.. qua mi sono messa a sospirare, sì. Fideo è splendido, descritto splendidamente.
Anche io sono così, da appena sveglia, ma lui è decisamente più carino.
Come si fa a non amarlo? Cavolo, quanto sono contenta che sia italiano! Sono queste le piccole cose che ti rendono fiera del tuo paese v.v

Fammi indovinare.. Kageyama tornerà a casa con una torta per il compleanno di Yuuto? Ho indovinato, eh?
Yay! Non vedo l’ora ^^
Hibiki? Che ci fa Hibiki qui? (conoscendo la tua antipatia per lui… e per Smith.. la cosa mi ha stupito. Non me l’aspettavo.)
Che significa, devo prevedere guai? E perché diavolo Hibiki ha il numero di Kageyama?! Mmm… la faccenda è sospetta…
Si vedrà nel prossimo capitolo, sappi che ti tengo d’occhio v.v

Ah, non preoccuparti per Hikaru (non è banale, è un adolescente/bambino alla prima cotta, è normale che sia così, un po’ ripetitivo. E ossessionato. Almeno, credo che sia normale, però è tenero!), va benissimo così ^^

Beh, a presto!

06/01/14, ore 14:28

Io sono un'essere orribile.
Ma di quelli orribili,orribili,orribili,orribili,orribili.
Ho dimenticato di recensire lo scorso capitolo.
Sono un'essere orribile.;u;
*piange in un'angolino*

Ma ora ci sono e tenterò di recensire questo capitolo come si deve.
Allora, inizio col dire una cosa:
FINALMENTE.*^*
Finalmente la scena del bacio.
EVVIVA!*^*
Grazie a te ho imparato ad amare questa coppia, e sono riuscita a farne un disegno.</3 *proud*
Non appena posso te lo invio, perchè? Perché si.B3 (??)

Yuuto assomiglia tantissimo al mio piccolo Leo, hanno una passione per lo sbricciolamento dei biscotti!
L'unica differenza è che il mio dolce e innocente Leo ha due anni, mentre Yuuto ne avrà quattro o cinque se non erro.:C
Per quanto riguarda in Comandante in pensione (???), eh caro, devi portare pazienza e ringraziare che non ha due o tre anni.</3
Il suo corpicino non reggeva il sonno?
Perché Leo non è così?
Lui è capace di star sveglio fino al mattino dopo! Ci vorrebbe un Leo/Yuuto allora.:c
Ma se devo esser sincera la parte che ho preferito è stata la scenetta romantica fra Hikaru e Rushe.*u*
Sono semplicemente dolcissimamente perfetti.;u;
E poi la scena del bacio veloce quanto delicato è stato il colpo di grazia.<3

Seriamente, mi hai fatto amare una coppia che prima on degnavo di uno sguardo (o ne negavo l'esistenza) in sei-sette capitoli!
Ebbrava la mia (non mia) fatina.B3

Ora devi perdonarmi, ma sono di fretta e non posso restare molto!:c
Besos e ancora scusa!

01/01/14, ore 15:02

Ah-ah!
Finalmente ci sono riuscita, baby! *coriandoli*
Dopo un anno (?) sono riuscita a venire a recensire questo non capitolo! ^^"
Eh, si. E' già passato un anno, Sissy.... E se penso che hai pubblicato nel 2013 e ieri, in una notte, è passato un anno ed è subentrato il 2014 mi si accappona la pelle! E quindi? E quindi, buon anno Sissy! ♥
Ho visto anche il tuo messaggio privato a cui risponderò più in là; per ora concentriamoci su questa meraviglia, eh? *u*
Sai che Kageyama in questa storia mi fa un po' pena, poveraccio?
Non so, sarà che io non ce lo vedo molto nei panni del Comandante buono e affettuoso nei confronti di Kidou ma... Vabbè, prima che finisca la long (?), prometto di riuscire a farmelo andare a genio!
Anche perchè... Awwww!!! E' pucciosissimo, mon amour! ♥.♥

[-Sei una peste. – se ne uscì, quando fu sicuro che il suo tono di voce fosse calmo e composto.]

E qui io sono andata in brodo di giuggiole (?)!
Penso che questa frase riassuma tutto lo stato d'animo del nostro Comandante e il suo rapporto con Kidou...! Calmo e composto... E' sempre così imperturbabile ma poi quando c'è da dormire sdraiato accanto a Yuu-chan non si fa certo pregare, eh? *w*
Quella è stata una scena superextramegaiper pucciosa!!! Vedere Kage-kun disteso a dormire placidamente accanto al suo "diavoletto" mentre c'è Hikaru a sostenere che suo zio non dorme mai! E che cavolo è? Un'alieno che non ha mai bisogno di dormire? Magari... ;)
Wow, Sissy! Questo capitolo ha fatto letteralmente sciogliere il mio povero cuore! *ç*
Ci sono state tantissime cose che mi sono piaciute e mi hanno colpito e tra queste c'è il rapporto che si è creato nei capitoli precedenti tra questi due! Si comporta proprio come un padre, premuroso e affettuoso nei confronti del suo figlioletto!
Effettivamente, penso che questa frase che ho messo sarà l'unica di tutta la recensione perchè... Beh, è speciale. Kageyama non è più lo stesso di prima -bella scoperta, eh? ^^''-, questo è ovvio, ma... Non so sembra ci sia qualcosa di combattuto in lui...!
Ah, ho riflettuto su quello che mi hai detto riguardo il videogioco... Hai ragione. La reazione di Yuuto è quasi commovente. Certo le più grandi sfighe tutte a lui, eh? Non solo non ha più genitori e tutta la pappardella (?) che tutti già conosciamo, ma l'unica volta che ha qualcuno come punto di riferimento -che non sia quel bue del suo padre adottivo che, tra parentesi, ha un tatto di un elefante e, come sia riuscito ad ottenere la "licenza" per adottarlo (anche se probabilmente c'è il Kageyama "malvagio" dietro), rimane un mistero- quel qualcuno gli muore! Ma questa è proprio sfortuna, eh! Che ha noleggiato un camion di gatti neri e specchi rotti? >.<
La parte dell'incubo mi ha fatto piangere, davvero. E qui penso che non ci sia bisogno di aggiungere nient'altro. ^^

[Per poi rimettersi in forze senza che quell’uomo lo sapesse. Erano stati dei momenti veramente duri, ma li aveva superati. La presenza di Kidou, dopo tanto tempo di assenza, gli faceva tornare alla mente quegli anni oscuri, ma la sua felicità era talmente tanta che quasi non se ne accorgeva. Quasi. E poi, non se la sentiva di dare la colpa a Yuuto.
“-Sono cambiate molte cose, da quando te ne sei andato. Mentre tu eri lontano, la mia creatura si è evoluta ai massimi livelli e ora non puoi far altro che osservare impotente…-“]

....! Questa frase...!
Argh! Mi ha spaccato il mio, già delicato, cuoricino in mille pezzi! >.<
Kageyama ha sofferto in tutto questo tempo, si può capire. Saranno stati momenti, come dice lui stesso, davvero duri in cui spesso avrà creduto di non farcela ma ora si li è lasciati alle spalle! Yuppi-yuppi-duuuu (?)!!!!
Però il passato non si può cancellare, no? Eh, beh. Si vede! I ricordi, riaffiorano nella mente del nostro Comandante e continuano a tormentarlo. Io non riuscirei a sopportarli perchè, a volte, si sa che il peso del passato può farsi davvero troppo pesante da sostenere e a volte... a volte... >.<
Lui a dimostrato di essere più forte di ogni dolore ed è per questo motivo che ora si trova vivo in quella casa con quel piccolo Yuuto tra le braccia! Lo invidio da questo punto di vista, sai? Deve avere una forza di volontà davvero invidiabile! *u*
E se si pensa a quanti hanno sofferto per mano sua viene solo voglia di prenderlo a schiaffi (??????)!
Ehm... No, pardon, è stato solo un mio piccolo sclero, prometto che non accadrà mai più! ;)

[Ridacchiarono appena, in silenzio, e poi decisero di uscire dalla stanza. Avevano bisogno anche loro di riposo, e così continuarono a salire le scale il più silenziosamente possibile.]

Oh, i due piccioncini! ♥
Ci si avvicina anche a San Valentino, eh? La tua Crack!Pairing è una cosa cucciolossisima! It's adorable (?)!
Come ti è venuto in mente di farne una così... così... Craccosa (?)?
Sono carini proprio perchè uno compensa l'altro e... Ecco, l'unica nota stonata di tutta la storia. Fideo... >.<
Mi sta proprio antipatico e la cosa più strana è che non so perchè!! Mah, che cosa strana che è.... I grandi misteri della vita. ^^'' E sai che anche nel videogioco ho odiato Fideo con tutto il cuore!
Va bene, smetto che ho già detto anche troppo.

Quindi, mia cara Silvia, hai fatto veramente un lavoro impeccabile!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e mi scuso per il mio ritardo ma senza luce ho potuto fare ben poco! ^^''
Aggiornerò la storia domani così come nei prossimi giorni risponderò ai tuoi messaggi, ok?
Ora vado, ancora tanti auguri di buon anno -anche se te li avevo già fatti ieri xD- e saluta anche Luisa
Baci

21/12/13, ore 20:49

*abbraccia forte*
Ce l’ho fatta! Finalmente sono arrivate le vacanze invernali e posso dedicarmi a tutte le recensioni e i messaggi arretrati! Praticamente non entravo su EFP da una settimana.. brr… stavo diventando matta.
Non vedo l’ora di finire tutti gli arretrati, perché ho un sacco di ff da scrivere! Ho un mucchio di idee e non vedo l’ora di mettermi all’opera ^^
Ma bando alle ciance, passiamo subito alla recensione!

Aww, che bel capitoletto ^^
E’ ben farcito di eventi, ma al tempo stesso è molto tranquillo.

Hai ragione, è molto introspettivo, focalizzato sul Comandante.
E’ bello, ci voleva un approfondimento su di lui: dopo tutti gli eventi accaduti, questo da un po’ di respiro.
Il Comandante è preoccupato per le condizioni fisiche di Kidou, quelle mentali o per il Fifth Sector?
Oppure tutte e tre le cose: lo vedo molto.. non nervoso.. forse un po’ pensieroso e un filo turbato.
Dopo tanta spensieratezza mi ha sorpresa vederlo diventare improvvisamente così cupo.
Beh, ci credo che è preoccupato.
Nonostante il problema sia stato ignorato fino ad ora, bisogna far tornare Kidou un ragazzo. Farlo tornare nel suo tempo.
E poi.. Ma il Fifth Sector non lo starà cercando per recuperarlo? Perché si saranno pure accorti che è fuggito!

Tutte queste domande vengono cancellate da Kageyama che porta Kidou sulle spalle (dolce ^^) e dalla cena.
Pizza!!
Cavolo, mi è venuta una fame…
Ma la pizza la mangio domani… :(
Voglio la pizzaaaaaa!

Altro momento di dolcezza con Rushe e Hikaru che guardano i fuochi d’artificio.
Dolci loro.. ^^
Ci sono proprio tutti: Kageyama che osserva la scena come un gufo, Fideo che cerca di dare intimità alla novella coppia e il piccolo Yuuto che dorme come un ghiro ^^
Aww! Qua si passa dalla preoccupazione alla dolcezza con uno schiocco di dita!
Tu non hai idea di quanto mi abbia intenerito leggere di Kageyama che si carica in braccio il piccolo e lo porta a nanna.
Sul serio, il mio cuoricino ha fatto una o due capriole.

[Una volta dentro casa però, la trovarono buia e silenziosa…]

Ecco, qua mi è venuto un colpo: credevo che Kageyama e Kidou fossero stati rapiti dal Fifth Sector! Che spaventi mi fai prendere, Sissy-chan! *si tiene una mano sul cuore*
Ho temuto seriamente che li avessero sequestrati.. e invece dormivano!
Ma guarda te…
Comunque la scena in cui Kidou e Kageyama dormono insieme, nel lettone, mi ha invasa di uno tsunami di tenerezza e vecchi ricordi.
Mi è tornato in mente quando, da bambina, mi alzavo presto la domenica mattina solo per poter andare nel lettone di mamma e papà e infilarmi sotto le coperte, in mezzo a loro.
Che nostalgia….

[– Mio zio non dorme mai. –
[…]
Fideo sorrise, cercando di immaginarsi il suo ex-allenatore coricato in un letto a dormire, magari russando anche, ma tutto quello che ottenne fu scoppiare a ridere senza controllo, e due occhiate maligne da parte di Hikaru e Rushe.]

Ingenuo Hikaru…
Comunque Kageyama non è affatto vecchio! Nel Galaxy porterà avanti una missione interplanetaria! No, non è vecchio v.v
Però un po’ di sonno ristoratore se lo merita, no?
Ahaha, in effetti concordo con Fideo, vedere Kage-kun dormire fa un certo effetto…
Concordo con Rushe! Awww, che carini che sono! *sclera*
Io avrei fatto una foto, così, come testimonianza n.n’’

Il sogno del piccolo mi ha lasciata, invece, un po’ angosciata.
Povero piccolo cucciolo :(
Ancora scosso (per molto tempo a venire) da quelle cose orribili che gli hanno fatto al Fifth Sector.. auguro loro di non capitare MAI sotto le mie grinfie…
Il sonno tormentato di Kidou (perché, tranquilla, si capisce bene che è un sogno e che è di Kidou) si contrappone a Kageyama che osserva Yuuto e cerca di calmarlo.
Una scena dolce e angosciante.
Quante emozioni!
Aww, ti adoro, lo sai?
Ma tanto tanto!
Appena posso (o stasera o domani) recensirò il nuovo capitolo di We, girls. E’ magnifico! Non ti anticipo niente, ma ti dico solo che oggi – invece che essere ai canti di Natale della mia scuola – avrei preferito essere con la Mitica Decina ad addobbare la stanza.
Un gran bacione

13/12/13, ore 23:03

Ma ciao Sissy-chan!
Lo so, lo so, sono in ritardo. Ormai non credo dovrei scusarmi più, siamo arrivati ad un punto in cui ci sarebbe da preoccuparsi se arrivassi puntuale, nh?
Però mi scoccia fare tardi. Non voglio farti aspettare.
Mi perdoni se ti dico che il capitolo è strepitoso? *occhioni dolci*
“Captatio benevolentiae” a parte, trovo che il capitolo sia bello davvero.
Non vedevo l’ora di poter scoprire la reazione di Fideo e Rushe. E soprattutto la faccia di Kageyama quando si vede comparire il piccolo Yuuto, tutto puccioso e assonnato (ma quanto può essere adorabile? Waaa! *spupazza baby-Kidou*)
Me lo vedo proprio, piccolino, che si stropiccia un occhio con la manina. Ahh! Vado in fibrillazione! Esiste a questo mondo qualcosa di più puccioso?
Ed esiste qualcosa al mondo altrettanto epica come la reazione di gelo e terrore puro che ha inchiodato il Comandante?
Pover Kage-kun, bisogna capirlo! Come si fa a spiegare a Fideo che Kidou è in casa sua, dopo anni di sparizione, e che per di più è tornato un bambino? Eh, come si fa? Persino quel genio di Kageyama Reiji (bontà sua!) è in difficoltà. Io avrei avuto un crollo di nervi già da molto prima.
Rushe è stata dolcissima! La adoro, è troppo adorabile! Ci credo che Hikaru si è preso una cotta per lei. Hikaru e Rushe sono una coppietta tutta luce. Hikaru dello zio ha solo il cognome, diciamocelo v.v
Sono la LightShipping, o qualcosa del genere. Tutta luce, yeee!

[Però, non mi metto quella camicetta a pois terrificante che mi ha comprato Hikaru ieri…!-
-Non mi era sembrata così brutta…- sorrise Kageyama, alzando le spalle.]

Ahaha, il piccoletto ha già un’idea chiara in fatto di abbigliamento ^^ *patpatta* ti comprendo piccolino, pure a me non piacciono troppo le camice. E i pois. E una camicia a pois è una cosa abominevole, quantomeno addosso a me.
Non mi vedrai MAI con una cosa del genere addosso. Neanche morta!

[-Allora, allenatore, dov’è la mia pappa?!-
Yuuto si lanciò su una sedia, affrontando con un sorriso lo sguardo di tutti diretto su di sé.
Indossava una maglietta azzurra, dei pantaloncini bianchi, e come tocco di classe a cingergli le spalle, una mantellina rossa.
I grandi occhi color rubino erano freschissimi, sembravano luccicare e le ciocche castane erano state sistemate nei soliti rasta, anche se non se li era legati in una coda; sembrava un piccolo demonio…
[…]
- Quello che hai sulle spalle… E’ il maglioncino di Hikaru? Quello che voleva buttare via?-]

Ahhh! *sviene per troppa tenerezza e Akio corre a rianimarla*
Oddio, ma esiste qualcosa di più adorabile? No, perché sto avendo un collasso causa overdose di zuccheri e dolcezze!
Non poteva NON indossare la mantellina, tesoro ^^
Un piccolo adorabile demonietto, eh si v.v
Posso offrirmi come baby-sitter, Kageyama? Posso? Posso? Please!
E’ un amore, con il suo mantello-maglione e quella faccina da discolo..
Io sono d’accordo con Rushe, è un tesoro ^^
Che poi, tutto il capitolo è un amore.
E’ tutto talmente dolce che un collasso potrei averlo per davvero.

[-Beh, almeno ti sei fatto un po’ del ridere, oggi…-
-Mi dispiace, ma quel bambino è una vera peste…!-
-Già…- sovvenne Kageyama, un sorriso stanco sul volto – Per fortuna è quasi ora di cena… Prima lo metto a letto, meglio sarà!-
-E’ nei guai allora…!-
-Chi, il bambino? Quello è un pascià!-
-Guardi che io mi riferivo a lei, allenatore…-
-Io non ho mai vissuto in pace, Fidio-kun, perché dovrei cominciare ora?-]

Ahaha, eh si Comandante, avrai un bel daffare con lui v.v e con Hikaru e la sua prima cotta.
La scena della “partitella”, se così posso chiamarla, è stupenda! Fatta proprio alla perfezione, così come il discordo “da grandi” tra Kage-kun e Fidio. Si sono messe in chiaro alcune cose e si può osservare sia la condizione fisica attuale di Yuuto-chan sia le abilità calcistiche di Rushe e Hikaru. Wow, non pensavo che la piccola fosse tanto brava ^^
Mi hai piacevolmente sorpresa, sai?
La tua crack è l’apoteosi della dolcezza e della timidezza.
Perché Hikaru è timido al limite del possibile! Per fortuna che c’è una certa piccola peste che si è improvvisata Cupido (ti immagini Baby-Kidou con il pannolino, arco, frecce e alucce? Pff…) che sblocca la situazione ^^
Dolci, dolcissimi sono quei due!
Temevo seriamente che non si sarebbero mai baciati! Di dover aspettare tutta la long. Grazie Yuuto! Piuttosto, non sapevo che il piccoletto fosse tanto ferrato in fatto di “romanticismo”..
La cosa è sospetta, urge un’indagine approfondita! *si mette un paio d’occhiali stile Kageyama e parte alla ricerca*

[“Questa sera arrosto di Yuuto con delizioso contorno all’Hikaru; mangerò da re!”]

Ahaha, oddio, questa è la frase più divertente del capitolo, credimi!
Pfff.. mi ha fatto scoppiare a ridere così, dal nulla, come una povera scema ^^
Ti consiglio di segnartela, perché è davvero strepitosa :)
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ora.
Spero che Fideo e Rushe restino ancora per un po’, sono tanto divertenti ^^.
Scusa per la recensione un po’ povera e breve, ma ora devo scappare :(
Mi farò perdonare, ok?

07/12/13, ore 15:19

Lascia una recensione... E' veloce, sicuro e -ovviamente- gratuito! (?)

Sissy-chaan! <3 <3 <3 <3 <3
....!! <3 <3 <3
Da quanto tempo era che volevo recensire questo capitolo? Tanto, troppo, decisamente.
I motivi per cui ho dovuto aspettare sono quelli di sempre: compiti su compiti, interrogazioni su interrogazioni, impegni su impegni...! >.<
Eh, è dura la vita, neh? Te come va piuttosto, fatina?
No perchè, in tutti quegli sms che ci siamo scambiate, non ti ho chiesto nemmeno una volta le tue condizioni vitali (?) ed ora mi sento un po' in colpa, ecco tutto! A me... Cioè, se vogliamo intendere a me personalmente tutto bene, nessun problema; ma a quella ragazza che hai incontrato a Lucca Comics -Caterina, ti ricordi?- ... E' morta sua nonna e quindi sono un po' scombussolata, ecco tutto.
Ma non parliamo di cose tristi, che non aiutano nessuno (parole sante)! Parliamo di Kidou, Kageyama, Hikaru -il mitico terzetto, claro (?) che si- Rushe e il quinto incomodo, Fideo, ad esempio. ;D

[-Già, neh? L’ho notato anch’io. E’ proprio bravo a fingere, ma ha saputo anche vestirsi in modo da nascondere il meglio possibile le ferite.-]

Ok, ignoriamo il fatto che fino a quel momento sembrava che tutto stesse andando apparentemente bene.
I due piccioncini stavano per dichiararsi -ma quando mai?!- e Kageyama stava per dimenticarsi di Yuu-kun!
Cioè tutto sembra tornato alla normalità, per intendersi, invece ad un certo punto sentiamo una vocina assonnata che ci ricorda che Kidou esiste -grazie al cielo!- e che non si è trattato di un sogno!
Si presenta ai due ragazzi con una buffa mantellina rossa sulle spalle, - il golf di Hikaru se non mi sbaglio. *scuote la testa sorridendo*- un paio di calzoncini bianchi e una maglietta. Quindi, golf a parte, tutto normale, no?
Fidio è sbalordito dal racconto di Kageyama, e come potrebbe non esserlo? Una persona che scompare per dieci anni e poi ricompare così, improvvisamente, senza preavviso, stupirebbe chiunque, no? ^^''
-Anche Kage-kun è scomparso per quasi dieci anni fino al Galaxi, hai notato? Sarà una coincidenza, mah... ;D-
E comunque Kidou non sta affatto bene, no no. >.<
Anche se sembra, lui non si è affatto ripreso da quel trattamento che gli hanno riservato quei brutti cattivi individui incappucciati! Guarda, sarà meglio non toccare questo delicato tasto, altrimenti uccido qualcuno, lo prometto! è.é
Kageyama, perchè si dovrebbe stupire dell'abilità con cui Kidou riesce a fingere? Glielo ha insegnato proprio lui, quando ancora tutta questa storia non era iniziata, scusami! Non mi dirai che abbiamo anche un Kage-kun arteriosclerotico che non si ricorda le cose, vero?! Non lo sopporterei! -.-"

[A quel punto, Kageyama che stava cercando di rimettersi in piedi togliendosi di dosso i due ragazzi, esclamò: -Il padrone di casa sono io, qui e…-
Ma di fronte all’accenno di un sorriso da parte di Fidio, i due piccioncini con Yuuto in testa corsero di fuori, pestando a turno il povero Kageyama che sembrava letteralmente fumare.]

E da questo punto in poi chi s'è visto s'è visto! *^*
Accidenti, non ridevo così da quando una mia amica mi aveva fatto vedere la parodia dei biscotti del Mulino Bianco! O.o
Ma che fine ha fatto tutta la severità, l'autorità e la compostezza di Kageyama?
Probabilmente a farsi un giretto insieme alla sua memoria -che, se ti ricordi, avevo detto che temevo fosse diventato arteriosclerotico! xD-...!
Tenta di aprire la porta, lo sventurato Comandante, ma quei tre, accompagnati dal nostro demonietto preferito. gli saltano addosso e, uno a uno, lo pestano senza pietà alcuna! Dì la verita ora, Sissy. Ma ti piace veramente scrivere di questi tre e del fatto che Kageyama sia la vittima delle birichinate di questi tre ragazzi o sei stata vittima di una rara forma di masochismo?
Yuuto in questa storia non lo riconosco più. Va bene che è diventato un bambino di cinque anni e tutto ma del suo precedente carattere non ha preservato praticamente nulla! Non è più ne riflessivo ne tantomeno calmo... Prima agisce e poi pensa, per intendersi! ^^
Comunque sia lo preferisco così! Le risate che mi sta facendo fare lo sa solo Kage-kun nell'alto della sua reggia (?)!
Ah, io alzerei la mano per chi vuol fare Kageyama santo!
*alza una mano mentre Sissy la guarda allibita*

[-Yuuto! Attento al …!-
Fideo non fece in tempo a finire la frase, ché la palla finì dritta sul naso del bambino, facendolo cadere a terra.]

Posso premettere una cosa?
Non mi piace per niente Fideo! Ma neanche un capellino, sai?
Il perchè non te lo saprei proprio dire ma ho come un moto di antipatia nei suoi confronti, che ci vuoi fare? ^^
Yuuto è stato messo in porta... Ma perchè?!?! Lui deve stare a riposo non può fare questi sforzi altrimenti quando ci guarisce?! u.u
Se poi si rompe il naso, che guarda caso è anche un organo vitale che servirebbe per respirare, io come minimo vado nel pallone -tanto per rimanere in tema xD- entro nella storia e ammazzo tutti!
Tutti eccetto Kage-kun, ovvius...!

[-Io non ho mai vissuto in pace, Fidio-kun, perché dovrei cominciare ora?-]

Perchè metto questa frase nella recensione non lo so neanche io.
Verrà fuori un commentino baby anche se le cose da dire non entrerebbero in una recensione di 25 pagine!
La risposta che Kageyama da a Fideo fa pensare... Lui non ha mai avuto un po' di pace nella sua vita, è vero...
Niente, non ho niente da dire perchè lo sappiamo entrambe questa frase cosa vuol significare e non serve stare a scrivere commenti a volte superflui. Sappi solo che, in tutto il capitolo, questa è una delle frasi più belle e introspettive che ho letto!

[Senza neanche rendersene conto, i due si trovarono abbracciati, le labbra strette in un contatto fresco e delicato.]

Non avevi mai parlato di coppie e affini nelle tue precedenti long...!
Mi piace questa tua Crack!Pairing HikaRushe! Anche il nome suona molto bene.
Certo è che, se non fosse stato per il nostro -e guai a chi ce lo tocca, eh- piccolo Cupido, chissà quando quei due si sarebbero dichiarati.
Mi hai lasciato senza parole. La descrizione dell'ultimo paragrafo è stata stupenda!
La scena del bacio mi ha lasciata stupefatta, senza parole e... Boh, non so neanche più cosa dire quanto sono meravigliata e sbalordita!
Una cosa è certa, questo capitolo ti è uscito proprio bene, Sissy!

E io avrei anche finito...
Inutile dire che non ci sono errori lessicali e le descrizioni sono a dir poco perfette! <3
Ah, ho letto i tuoi due messaggi privati! Ti risponderò domani perchè i compiti di greco, purtroppo, non si fanno da soli! >.<
Mi tocca andare, Sissy, ma domani mi farò risentire, promesso.
Ti voglio tanto bene, fatina, lo sai?
Ci si risentira tramite sms anche in settimana, ok?
Un bacio, cara

06/12/13, ore 19:55

Scusa se recensisco solo ora caraH.
Ma il mio caro fratellino ha deciso che i tasti, sul mio pc, non devono starci quindi ha distrutto la tastiera e boom.
Necessito di un pc nuovo. (recensisco da cellulare, quindi se trovi erroracci o cose varie è colpa di mio fratello e del T9. ;u;)

Allora, recensiamoH.
kageyama sembra sempre più vicino a una crisi isterica, povero nonnino. :'3
Yuuto in porta?
Va bhé che anche solo il fatto che sia tornato piccino è anormale, ma vederlo in porta?!
Misteri di Kabeyama (?).
Come al solito adoro come scrivi, così fluffuettoso (?) e tenero ma allo stesso tempo divertente. :3
Sei una piccola fatina delle parole, ecco!
Bhe, che recensione orribile, certo, ma non posso farci niente. ;u;
Scusami. ;u;

Besos,

24/11/13, ore 17:27

Eccomi finamente!
Sono ancora viva e ancora Sakumaritizzata! (??)
bhe, questa volta ho una scusa bella e buona!
Non ho potuto rcensire prima per via dell'alluvione, il centralino è partito e con lui la connessione a internet.
Quindi potevo connettermi solo da cellulare, ma se dovevo connettermi per recensire da cellulare ho preferito aspettare e pazientire un po.
Ed ora eccomi!
E sono intenzionata a recensire questo capitolo in grazia di Terumi! ( Spera Asdy, spera.<3)

Inanzitutto congratulazioni!
Sei riuscita a scrivere ben cinque pagine, cioè, CINQUE PAGINE senza il mio tanto odiato tuo carissimo Yuuto.
È un bel record eh! (?)
Poi dobbiamo parlare di Hikaru, si perché NECESSITO di parlare di quella piccola massa di capelli viola tanto amabile.
Mi ricorda molto mia sorella quando, un giorno, le promisi che le avrei fatto un disegno di Yuuto se mi aiutava a pulire casa.
Alla fine ho dovuto farle il disegno.
DANNAZIONE. (?)
Il dolce Hikaru che con la sua dolcezza sveglia lo zio, ci mancava soltanto che si mettesse a suonare la tromba o impostasse una sveglia pinguinea per svegliarlo. (?)
Ma lui è talmente dolce che anche con un mitra in mano resta amorevole.<3 (??)

Rushe, oh Santo Terumi quando ho letto -sempre da cellulare, Terumi pls - la recensione la prima cosa che ho pensato è stata: "È Rushe."
Questa crack così crackosa me piase. ouo
Rushe effettivamente è un pò grande per Hikaru, ma in amore l'età non conta! (?)
Ma ora, dato che ho indovinato, dammi una banana.<3 (??)
..A proposito di banane.. non è che apparirà anche il caro Fudou , veeeero? (?)
Sai, per quanto riguarda Asdy può apparire anche per tre secondi netti che incomincia a dare di matto. (?)
Quindi sappi che ti controllo! (?)

Ma ora parliamo della colf di Kageyama!
Bhe, si potrebbe fare santo ( anche se per Asdy è già Santo. pls. (?) per la pazienza!
Altro chè Terumi! (??)
Insomma, se qualcuno dovesse svegliarmi alle tre di notte di domenica rischierebbe di volare dalla finestra (con amore!)
E poi, come dice Hikaru, saranno undici anni che nessuno lo vede dormire.
Anche se mi chiedo chi và alle tre del mattino a casa Kageyama a controllare se il Comandante dorme!
... Asdy no! Asdy lo giura! (?)
Doccia alle tre del mattino (facciamo quattro, non è stato facile svegliare Kageyama! (?), ma che cosa bellissima!
Tutti noi sognamo di essere svegliati nel cuore della notte, di domenica, gettati nella doccia, mettersi a pulire la casa, e scordarsi di un bimbo di 4 o 5 anni che nel frattempo dorme beato e ignaro di tutto e tutti!
Quindi di cosa ti lamenti Kageyama caro? (??)
Qusti uomini.. tutti uguali!

Beeeeene, penso di aver scritto abbastanza cavolate scritto abbastanza. ^^"
Ora devo andare, fuori c'è una tempesta coi fiocchi ed è meglio se stacco dal pc. ^^""""

Besos,

24/11/13, ore 13:42

Puff...!! Pant....!!! Argh...!
C-ce l'ho fatta, finalmente! Non credevo di arrivare a tanto! <3
*sviene priva di forze sul freddo pavimento della sua cucina (?)*
....
*si riprende dopo circa venti secondi passati a iperventilarsi (?) i polmoni con profondi respiri*
Sissy-chan!! <3<3<3<3<3<3<3
Scusami tanto, cara! Non so con che coraggio riesco a presentarmi dopo così tanto tempo dalla data di pubblicazione del capitolo. Ma in questo periodo le cose vanno così, sono costretta ad osservare impotente! >.<
Non sai quanti pomeriggi -con solo un quarto d'ora a disposizione- mi sono messa al computer decisa a lasciarti una recensione decente di quelle che ti piacciono tanto! O almeno credo, eh.
Niente, Sissy. Niente da fare. Alla fine sono stata completamente assorbita dai compiti scolastici per cui sono giunta alla seguente conclusione: le recensioni sarò costretta a lasciartele nei week-end che seguiranno la data di pubblicazione dei vari capitoli, One-shot, o qualsiasi altra cosa si tratti! ç.ç Mi spiace ma è meglio che niente, no? Fino a che non riuscirò ad entrare a pieno nella vita del liceo faremo così, ok? Ma stai tranquilla, per ascoltarti, per una telefonata, per i tuoi messaggi privati -o anche sms- o per qualsiasi altra cosa, ci sarò sempre! ;)
Okkei (?), e quello che volevo dire l'ho detto. Ed adesso passiamo alla parte che tutti quanti noi stavamo aspettando, ovvero la recensione del settimo capitolo! Innanzitutto proporrei un'applauso per la mitica fatina -che saresti tu xD- che è riuscita a scrivere ben 5, ripeto 5, pagine di capitolo senza che ci sia Kidou-kun!  E questo, devo dire, un po' mi spiace perchè sai che io a-d-o-r-o Yuu-kun! *scuoricina (?)*
Ma è una bella qualità quella che hai te, Sissy. Tu sai gestire in modo corretto tutti i personaggi che ti capitano tra le mani! Sei versatile in un modo quasi pauroso!! ^^

[-ZIOOOOOOOOO!!!-
-Aaaaaaah! Chicosadovecomequando cheeeeeé?!- Kageyama fece un salto nel letto dalla sorpresa, poi capitombolò per terra.]

Ecco, da qui in poi devi sapere che ho iniziato a ridere e non ho più smesso!
Hikaru che sveglia il povero Kage-kun e lo obbliga a fare le pulizie di primavera! Ma che stiamo scherzando?! E' stato una cosa stupenda! Mi è piaciuto tantissimo!! ^^
Sai, non ce lo vedo molto bene Kageyama nei panni di una colf che si appresta a pulire la casa! *u*
E' stato mitico!! Non me lo sarei mai immaginato, davvero.
Viene malamente buttato dentro la vasca, il povero Comandante, e nella frenesia più completa tutti si scordano di Yuuto che sta ancora dormendo nel torpore del suo letto! xD
Si addormentano sfiniti sul divano, poveracci. E come potrebbero non esserlo? Hanno lavorato strenuamente per sistemare la casa -benhè Kageyama non sapesse neanche il perchè di tutta questa frenesia-!
E ad un certo punto di sente suonare il campanello. Proprio nel momento in cui Reiji si stava ricordando della piccola creaturina che stava dormendo nel letto di Hikaru!
Ma un attimo di pace questo pover'uomo no, eh? Cioè, secondo me era meno faticoso per lui architettare piani diabolici  e tessere trame oscure che stare chiuso in questa mega casa a sopportare Hikaru! ^^''

[-Ciao principessa. Ogni volta che ti vedo sei più bella e più grande!- le sorrise, cercando di mascherare la sua difficoltà.
Lei fece una piccola giravolta, poi gli prese le mani e sorridendo esclamò: -Oh zio! Ogni volta che vengo qui questa casa è sempre più stupenda!-
-C-ciao Rushe-chan…!- prese coraggio Hikaru, avvicinandosi.]

No, ok. Tu non puoi creare delle Crak così... crakkose (?)! Chiaro?
Hikaru con Rushe... Che cosa strana! Sai, fin da quando mi hai dato quell'indizio al fine di aiutarmi nell'indovinare la fidanzata di Hikaru, ho iniziato a pensare che fosse lei ma... Dai è troppo strano! Lei che è più grand edi lui... No, per ora non mi convince molto come coppia! Ma vedremo in futuro! xD
Kageyama con i due ospiti -non sia mai detto che mi dimentico di Fideo, figuriamoci!- è molto cortese e carino.
"Principessa"... Che cosa pucciosa (?) e piena di amore che ho letto!
Bello, bellissimo *batte le mani felice*
Mi è piaicuto proprio tanto il modo con cui Reiji tratta Rushe!! <3<3<3
Quindi ora, se ho capito bene, vivono entrambi in Italia, vero? Magari sono i miei vicini appena arrivati e che non ho mai visto! xD
T'immagini? Avere accanto Kageyama con uno Yuuto in formato mignon!! Sono adorabilissimi!
Awwww, morirei dalla voglia di passare tutte le sante ore del giorno in loro compagnia!!!

E il capitolo si chiude con una frasina bisbigliata da Yuuto e che lascia tutti a bocca aperta...
Ma io sai cosa aspetto? Il capitolo in cui andranno tutti alla Resistenza, quello aspetto!
Lì sarò la prima a recensire, te lo prometto! xD
Errori non ce ne sono stati, di alcun genere, di alcuna forma e di alcun tipo!
Ora devo andare, ma ti lascio con la promessa di farmi sentire presto -magari ti telefono in settimana, ok? ♥- e la prossima volta recensirò prima, te lo giuro.
Ah, una domandina riguardo a "We,girls"... Quando dovrebbe uscire il prossimo capitolo?
Non voglio metterti fretta, eh. Figuriamoci... Solo per sapere ecco.
In qunto a te... Sei sempre più brava e la tua bravura cresce esponenzialmente ogni giorno che passa!
Un bacione, Sissy
Sei veramente una maga della scrittura ;3

17/11/13, ore 14:43

Ecco.
Ora te immaginati di trovarti nella mia posizione.
E' da circa una settimana che provo a recensire questo benedetto capitolo ed è da una settimana che dopo aver scritto le prime dieci righe cancello la recensione per mancanza di tempo. >.<
E quindi tu adesso pretenderesti anche di ricevere una recensione positiva, m'immagino. Di quelle che adori ricevere, vero? v.v
*Sissy la guarda senza capire ed annuisce convinta mentre sopra la sua testa compare un punto interrogativo stile cartoni animati*
Beh, sarei tentata di dirti che non ho voglia di stare a battere le mie dita sulla tastiera, che il capitolo non mi è piaicuto, che devo fare i compiti e che devo stare qui a friggermi il cervello nella vana speranza di scriverti una recensione decente -e ovviamente non dimentichiamoci il grosso impegno di stare qui a raccontarti balle, facendoti preoccupare e convincendo più me stessa che te (perchè ormai mi conosci troppo bene ;3) che il capitolo non mi è piaicuto-
Quindi ora mi e ti chiedo: pensi di essertela meritata una recensione positiva con tanto di bandierina verde?
La risposta è.... *rullo di tamburi* assolutamente si! *u*
Fosse per me ti darei anche la bandierina dorata ma penso che siano finite le scorte in magazzino, perchè tu sai che le ho tutte utilizzate per scrivere le altre cinque -i capitoli di questo capolavoro sono sei, vero?-recensioni! *w*
Questa è una bella seccatura, in effetti, sia per me che per te ma ora che finalmente mi trovo qui a recensire voglio impegnarmi al massimo.
Per questa ragione facciamo un salto indietro e riprendiamo da saluto iniziale della recensione che dovrebbe essere dorata.

KIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SISSY-CHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami, scusami, scusami e scusami ancora!!!
E' imperdonabile da parte mia avvertirti che non potrò recensire tramite un banale sms, lo so. Ma ti prego, ti prego di credermi se ti dico che questa è stata una settimana a dir poco infernale! Mi hanno riempita come un tacchino al cenone natalizio -il tacchino ripieno, ha presente?- di compiti e non ho avuto nemmeno il tempo di alzare la testa dal libro! >.<
Oltre a tutti questi problemi mi era venuto il famoso "blocco del recensore" -il "blocco dello scrittore" riadattato, per intendersi xD- e non sapevo in che modo iniziare le mie recensioni. Poi ho capito che te volevi solamente sentire un mio parere e che non ti sarebbe importato niente dello stile della recensione che, tra l'altro, ti è sempre piaciuto! ^^'' Quindi posso essere tranquilla, vero?!?!
*tira un sospiro di sollievo*
Aaaah, meno male che sono stata perdonata! Ero terribilmente in ansia, sai?
Io direi di non perdere altro tempo e di iniziare questa recensione tanto attesa. Anche perchè volevo anche recensire "~introspection:.", quella fantastica storia che mi hai dedicato! Ce la farò? Chissà chi lo sa, la vita è tutta un quiz... (?)
*apre una piccola agendina in pelle e inizia a vedere gli impegni della giornata"
Dunque, dunque, dunque.... Il titolo del capitolo. Si, io direi di partire da qui.
Sai, il titolo è la prima cosa che una persona vede; e non mi riferisco solo a quelli delle nostre fanfiction ma anche ai titoli dei libri che "vivono" in libreria. Tutti devono invogliare l'autore a leggere e -nel caso della libreria- a comprare il libro.
Ti porto un esempio -non perchè voglio fare la maestrina o perchè penso che tu non lo sappia, eh. Ci mancherebbe...!! Lungi da me un'idea simile! ;) Solamente, non avendo potuto recensire subito questa fic, pensavo di "renderle omaggio"  con una recensione ancora più dettagliata e precisa del solito, ecco tutto! ^^-, questa fic tu l'hai chiamata un "Tuffo nel Domani". Ecco, non potevi trovare un titolo migliore! Corto e coinciso, perfetto. Per questo capitolo in particolare tu hai lasciato intendere tutto. Sei riuscita a sintetizzare il senos nel racconto nella semplice frase "C'è odore di amore nell'aria..."! ^^
Bene, detto questo passiamo al secondo punto.
Ho visto che tu hai diviso la storia in tre parti. La prima dove c'è il nostro Yuuto che gioca a palla, così tanto per non perdere l'allenamento, fregandosene altamente delle ferite che potrebbero infettarsi >.< Il secondo è un momento interamente dedicato a Kidou e a Kageyama, pucciosissimo per dire la verità! *u* E il terzo ci sono i due che spettegolano sui problemi di cuore di Hikaru!! ♥

[Quando fu certo di riuscire a parlare senza essere interrotto dai singhiozzi, Yuuto ruppe quel silenzio incantato: -Mi scusi Comandante, io… Io non volevo farla preoccupare tanto, è solo che…-]

Questo sarà l'unico punto che farò perchè il tempo a mia disposizione è veramente poco ma ti assicuro che sarà moooolto lungo.
Sinceramente non pensavo che Kidou fosse così stupido! Cioè., è vero che è ritornato bambino, eccetera eccetera ma insomma! L'accortezza di rendersi conto che stai facendo qualcosa di pericoloso dovrebbe avercela!
No, lui non la possiede questa qualità! Lui che è il grande regista dell'Inazuma Japan, che arriva alle conclusioni prima di chiunque altro, che non fa mai nulla di avventato, che delle volte sembra una mummia!! E che io adoro per questo, intendiamoci! <3<3<3
Ma insomma qui sembra un completo babbeo e la cosa, Sissy, mi piace! Mi piace tantissimo!!!
Questa è la frase che più mi ha colpita! C'è un contatto tra i due, Yuuto si sente rassicurato e lo chiama Comandante...Non so perchè, quindi non me lo chiedere, ma il fatto che lo chiami "Comandante" mi fa venire la pelle d'oca sul serio!!
E' normale che sia difficile tenere a freno un bambino, nessuno ha mai pensato il contrario, certo. Ma cavolo! Yuu-kun non è un bambino come tutti glia altri e tutto questo comportamento lo rende ancora più adorabile!! ^^

Uff... Scusa ma io non ho ben capito chi sia la fidanzata di Hikaru! Si, lo so sono una frana ma che ci posso fare?
Scusami tanto ma sembra che me ne debba andare e finire qui la recensione perchè devo ancora fare latino e greco e ho il mio gatto che sta male! Perciò sono molto preoccupata! >.<
La caratterizzazione dei personaggi è comunque sempre perfetta e i capitoli, inutile dirlo, fanno spanciare dalle risate! Aspetto sempre con gioia i tuoi aggiornamenti perchè sono tutti così, così magici!! <3
Scusa ma ora devo andare davvero, vuol dire che recensirò un'altra volta "introspection", ok?
Un bacione dalla tua fatina,

09/11/13, ore 23:58

Sissy-chan.<3
Che bel capitolo!
Mi piace davvero un sacco, anche se ammetto che Kagayama mi sembra leggermente OOC.
Non lo so, questa sua dolcezza improvvisa ogni tanto mi lascia, stranita?
Eeeh, quando si è abituati al solito Kageyama è un pò difficile immaginarlo diversamente!
MA CI FARÒ L'ABITUDINE.
Ecco. B3

Scusami per il ritardo, ma tra una visita e un'altra non ho avuto molto tempo per recensire.
Comunque oggi sono in ritardo di un giorno, meglio che niente no? :3
Woman rimettiti in fretta,eh!
Che altrimenti ci pensa Asdy a farti passare la febbre, a suon di .... di ...
Qualcosa mi verrà in mente, sissì. B3

Comunque, tornando alla storia:
Kidou è un bimbetto, e quindi la mia critica non funziona. (??)
Non posso dire che un bimbetto non sia tenero!
(Dannazione. (?)
Anche perchè Yuuto È tenero, almeno in questa storia.
EEEH! (?)

Hikaru.
Ecco, non fatemi parlare di quell'esserino, perchè poi non la smetto più. <3
È la dolcezza infinita, è completamente diverso dallo zio.
Un uomo freddo, lontano, che tende a nascondere le proprie emozioni (che in questa storia hanno preso il sopravvento e hanno deciso di mandare a quel paese gli "anni di lavoro sul diventare freddi, lontani e apatici" (?)
Ma mi piace, un Kageyama/zio che sà tanto di nonno.
Non lo so perché, ma mi sembra come un nonnino protettivo.
Sarà perché amo mio nonno (e adoro Kagayama, pls.)

Ciò significa una sola cosa:
Perfezione.<3

Ripeto, anche se il comportamento di Kagayama mi lascia (di tanto in tanto) un pò spiazztata, mi piace il suo cambiamento, anche tanto!
E questo capitolo è la dolcezza.
Aaw mi ci voleva un pò ti tranquillità e dolcezza dopo il caos che si stà formando attorno a me per quello stupido incidente!

Quindi ti sono grata, molto grata, per aver scritto questa meraviglia.<3
Anche se non ho la più pallida idea su chi possa essere la biondina. *derp*
Seriamente, non ne ho idea. :'D
Illuminami.<3

Bha, darling, ti saluto!
Scusa se non ti ho risposto al messaggio, provvederò il prima possibile, ma ora come ora ho dolore all'occhio e devo riposare un pochino. ;u;
Scusami. ;u;

Hugs,

09/11/13, ore 16:51

*saltella tutta allegra*
Come stai, dolcezza mia? Avevo sentito che hai l’influenza, spero che ti stia passando.
Non è mai una gran cosa essere malate, quindi riprenditi presto!
Per quanto riguarda me, beh, credo di aver fatto il pieno di pucciosità ^^
Sul serio, ma quanto possono essere pucciosi Hikaru, Kageyama e baby-Kidou, specie se messi insieme? Tanto tantissimo!
In questo capitolo si sente che l’emozione del capitolo precedente è scemata (Kageyama è ancora commosso e non riesce a nascondere quanto sia contento di avere Kidou in casa propria, nonostante brontoli peggio del nonno di Heidi ^^, però non si sente più la felicità quasi disperata e dolorosa del primo incontro. E per fortuna! Il mio povero cuore non avrebbe retto il colpo.) e Kageyama riprende in parte i suoi modi professionali.
Anche se è davvero splendido il modo in cui si lascia più andare, con Hikaru e Kidou (le due persona a cui tiene di più al mondo, la sua famiglia, si può dire…)
Hikaru è un ragazzino vivacissimo e vispo: ma cos’ha preso da Kage-kun? Quasi niente, e devo indagare su quel “quasi”.
Però è per questa diversità di caratteri che i due Kageyama sono così spassosi ^^
Mi piace il fatto che Hikaru ricapitoli più volte il racconto dello zio: ma loro non sanno dei viaggi nel tempo e di tutti i casini causati dal Fifth Sector?
*si butta dentro la storia per poter spiattellare tutto a Kageyama ma sbatte contro il vetro*
Ahiaaa!
*si massaggia il naso* uffi, dovrò aspettare che lo scoprano da soli.

[-Dici che ho preso qualcosa anche da te?-
-Aaah, la parlantina no di sicuro!-
-Allora magari la testardaggine…?-
-Cosa stai cercando di insinuare…?!-
Quando i loro sguardi si incrociarono, non ci fu più modo di trattenersi: scoppiarono entrambi a ridere, sereni, mentre una nuvola copriva il sole, e il giardino si oscurava.]

La scenetta zio-nipote è qualcosa di adorabile! Non è eccessivamente zuccherata perché, ehi, è di Kageyama che stiamo parlando! Però è a suo modo un momento molto dolce, che mi fa sorridere come solo le scenette familiari possono fare.
E anche la scena super-affettuosa tra Kageyama e Kidou è qualcosa di meraviglioso!
Come ho già detto, qui si vede che Kage-kun ha ripreso il controllo di sé, mentre Kidou-kun è ancora un po’ scosso e provato. E poi è tornato bambino, è normale che sia più emotivo di prima v.v
(della serie, anni e anni di addestramento per controllare le proprie emozioni buttati al vento ^^, neh Kage-kun?)
Ah, è tutto un susseguirsi di tranquille scenette familiari ^^ che delizia, erano secoli che non leggevo un intero capitolo tutto incentrato su quest’atmosfera calma e rassicurante.
Ed ecco che Hikaru parla di.. *Sissy le tappa la bocca*
Aheam, si, della biondina di cui non farò il nome v.v (si, perché IO SO, signore e signori v.v Hai presente che, nelle corti reali, la Regina - riferimento a “Elizabeth: the Golden Age” – ha una damigella di corte preferita? Ecco, io mi sento la tua prediletta, a cui concedi tanti succosi spoiler ^^)
Aaah! Mi piace questa cosa!
*prende un barattolo extra-large e ascolta Kidou e Kage-kun spettegolare* Cosa c’è di meglio?
Kidou è un gran furbastro, ha zittito il Comandante con una sola citazione! Wow, un record!
E poi.. davvero, quei due fanno paura!
Sembrano mia madre e mia zia che discutono del ragazzo che mi piace! (perché si, mia madre sa chi è che mi piace -.- super potere delle mamme.)
Cioè, loro che fanno congetture e commenti e io che a tratti protesto, a momenti sono solo in attesa che una botola sia apra sotto i miei piedi e mi faccia scomparire.
Povero Hikaru!
Voglio vedere quando si troverà la suddetta biondina in casa! (ops! *Sissy la insegue con un martello*) I due geni del gossip lo massacreranno senza pietà con commenti e occhiatine allusive, secondo me v.v

[-Ma come?! Avete il cervello sincronizzato voi due?! Mi hai appena detto le stesse cose!- sbuffò, diretto allo zio.]

Ma quanto sono pucci quando dicono le stesse cose?! Tantissimo! Li adoro v.v
Beh, ora devo scappare ^^
Ti saluto dicendoti che hai reso lo shock iniziale di Yuuto in modo splendido. Altri pianti avrebbero stonato e un po’ di sclero time ci voleva v.v ( nessun altra reazione avrebbe evidenziato la gravità della situazione.)
Sei un dannato genio, Sissy, non dimenticarlo mai v.v

08/11/13, ore 19:41

Buonasera Sissy!
Era da un po' che non ci si sentiva, mh?
Beh, sappi che seguo sempre le tue storie c:
Anche se non mi faccio vedere! XD
Allora, questo capitolo mi è piaciuto (come gli altri del resto, tsk)
Cioè, innanzitutto la reazione di Kidou non mi sembra per nulla esagerata, e poi adoro troppo la delicatezza di Kageyama nei suoi riguardi.
E Kidou che si emoziona? Awn, che dolceeeee!
-Io sto andando ad una cena relativamente importante, ma ok-
Poi, Hikaru innamorato. È troppo dbxhvdjcsj!♥♥♥
Ma non ho capito di chi. Dimmelo, ti prego, mi sto scervellando!
Sono tonta.-.
E ora devo seriamente andare!
Ho molte altre cose da dire, tipo su quanto siano fluffosi Kageyama e Yuuto, ma ok.
Al prossimo capitolo! -O alla tua risposta, che voglio sapere chi è quella tipa bellissima, simpaticissima e biondissima!-
Un abbraccio al profumo di anice (?)
Maddy
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 09:41 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 09:50 pm)

29/10/13, ore 09:44

Sissy!
*abbraccia e la fa piroettare per la stanza* Sissy-Sissy-Sissy-Sissy!
Tu vuoi uccidermi, ammettilo subito!
Non so se il tuo scopo sia annegarmi con le mie stesse lacrime (di commozione) oppure farmi morire di "Feels" - ovvero di crepacuore - o ancora tramite un aumento di zuccheri nel sangue.
Sta di fatto che io, a leggere questa long, rischio una volta si... e l'altra pure!
Akio: hai uno strano modo di dire a Sissy quanto ti sia piaciuto questo capitolo... -.-
Me: *abbraccia Akio e piange* Kidou!!
Akio: Ahh, lasciami, pazzoide!

Me: *continuando ad abbracciare Fudou-chan* waaa, il ricongiungimento tra Kageyama e Kidou-kun è persino più straziante (cioè, mi strazia il cuore dalla gioia, dal sollievo e dalla commozione. Sarò normale?) di quella del capitolo precedente - che in confronto era solo l'antipasto.

[- Sei… Ma dove sei stato…? Io… Noi… Oh Kidou, sei bellissimo…!-]

Si, sei bellissimo! *.*
Sono stupendi tutti e due che si abbracciano, che si ritrovano, che non hanno parole per dire quanto siano felici, quanto fossero preoccupati l'uno per l'altro, quanto abbiamo sofferto per l'altro, pensando al peggio...
E non avevo mai visto Kageyama così, talmente sopraffatto dalla commozione da non riuscire neanche a mantenere la sua solita freddezza. Beh, bisogna capirlo, ha passato gli ultimi 10 anni tra tormenti vari, senza trovare requie.
E poi si vede il lato infantile di Kidou e quello da adolescente che si mischiano, che si intervallano, forse per la confusione del piccolo.
(come, ad esempio, quando prima da del lei a Kageyama, e poi invece passa al "tu":
[-Non mi lasciare… - fece Kidou in un sussurro – Fa meno male quando sono con te…-])
il racconto del Fifth Sector è agghiacciante, da farmi gelare in sangue nelle ossa.
Già nel secondo capitolo sembrava un posto orribile, mi metteva addosso una gran paura.
Ma descritto così è mille volte peggio!
Lì sfruttano i ragazzini come “scorte energetiche e vitali”? Ma scherziamo?!
Mi ricorda il videogioco "Mario e Luigi: Partners in Time", al bosco linfa, dove prosciugavano le energie dei Toad e le usavano come carburante per delle navicelle volanti. Mi ricordo che quel posto mi ha sempre terrorizzata a morte, e ora trovarmi davanti ad una cosa terribilmente analoga mi fa tremare come un diapason.
Ah, ma se mi capitano tra le mani quei bastardi... *scopre i canini e ringhia*
Non temere, Yuuto, ti vendicherò io!
Per fortuna che arriva il piccolo Hikaru a sollevare l'atmosfera, facendo prendere uno spavento a Kageyama e facendo sobbalzare me.
Ed è stupendo quando Hikaru e suo zio litigano, e Kidou ha la ridarella: nei suoi panni, nemmeno io sarei riuscito a smettere di ridere.
(altro segno che il suo lato bambino si sta imponendo: il Kidou 14enne non si sarebbe mai lasciato andare ad una risata così libera e incontrollata. Avrebbe cercato di trattenersi - fallendo miseramente, davanti ad un siparietto del genere non si può resistere v.v
E poi Yuu-chan non si è neanche reso conto che Hikaru lo definisce "un bambino". Sarà lo shock..)

[Poi, tornò da Hikaru: - Ho bisogno di un po’ di tempo…-
Hikaru lo guardò, sospettoso, e gli lanciò uno sguardo allusivo e supponente: -Cosa stavi facendo con il bambino…?!-
-BASTA! BASTA! Vi prego…! Io muio!!- interruppe di nuovo Kidou, continuando a ridere troppo divertito dalla situazione.
-NIENTE!- esclamò a quel punto Kageyama, rosso d’imbarazzo o d’ira – nessuno dei due ragazzi lo capì, ne ebbe l’ardore di chiederlo.]

Ahaha, oddio, questo pezzo è fantastico! *rotola per terra dalle risate, insieme a Kidou*
Ma Hikaru, cosa credevi che stesse facendo?! Suvvia v.v
Quel - NIENTE!- è stupendo, rende la scena ancora più comica. Kageyama è arrossito! Posso morire felice ora! *.*
Hikaru è un amore, ma come fa ad essere il nipote di Kageyama? Da lui non ha preso (quasi) niente.
Però fa bene, al Comandante, avere qualcuno di così vitale in casa.
Ed ecco che Hikaru scappa a scuola. E lascia a Kageyama il tempo di spupazzarsi Kidou ancora per un po' ^^ 10 anni sono tanti, deve recuperare un sacco di tempo v.v

[-Allora…!- attaccò con tono malizioso Kidou, ma venne subito interrotto.
-Ti consiglio di cancellare alla svelta quel sorrisino perché non ho niente da dirti.- ammiccò Kageyama; ma l’entusiasmo di Kidou non finiva certo lì.]

Ecco, da qui si evince che Yuuto, da piccolo, era un bambino davvero birichino. Ha un caratterino di tutto rispetto, e credo che riviverlo di nuovo farà impazzire Kageyama, o quantomeno gli salirà la pressione.
La frase che dice Reiji, quando "ordina" a Kidou di cancellare quel sorrisino... mi ricorda il colloqui tra Gouenji-ne-corpo-di-Kidou e il Comandante, nell'altra long, quella che scrivi con Juddy. Anche lì Axel sorrideva divertito e Kage-kun lo riprende.
ok, il contesto è completamente differente e anche il tono del Comandante, ma mi ricordava quella scena ^^
La scena in cui Kidou si guarda allo specchio è... non so cosa è, so solo che il mio povero cuore ha fatto un loop, forse due, poi un giro della morte e poi ha frenato bruscamente. Peggio delle montagne russe x.x
Da lì in poi è stato davvero come le montagne russe, Montagne Russe di Sentimenti!
Oh, povera me!
Rendersi conto delle condizioni del piccolo Yuuto (perchè non era sufficiente che tornasse bambino, no, quei dannati l'hanno quasi ucciso! Ah, ma se li prendo... *voce da pazza assetata di sangue*) è qualcosa che mi uccide!
Per fortuna c'è Kageyama che cerca di distrarlo (grazie *.*)
Ah, maledetta Level Five, sono un paio le cose che vorrei sapere dalla "versione ufficiale":
1) notizie dei genitori di Kidou e Haruna (specialmente il loro cognome)
2) informazioni sulla famiglia di Kageyama, specie sulla sorella.
Ovviamente potrei inventarmi da me tutte queste informazioni, ma non ne ho il coraggio, sono argomenti quasi sacrali. (Mi sento un po' come gli storiografi antichi e moderni che non hanno mai avuto il coraggio di mettere mano alle opere che scrisse il caro Giulio Cesare, poichè essere erano talmente perfette che nessuno aveva il coraggio di modificarle. Che cosa controversa...)

[-Certo Hikaru. E’ ovvio che è simile. E’ lui.- rispose semplicemente Kageyama, prima di mettersi a bere.
-CHE COSA??!?!?! Ma… Ma zio! Non… Non si può! Come fa a essere lui?!-
-Di chi stiamo parlando ragazzi? Ho perso il filo. – s’intromise Kidou, sospendendo un attimo di mangiare.
-Stiamo parlando del ragazzino che è scomparso dieci anni fa. Stiamo parlando del fratello dell’insegnante di Hikaru. Stiamo parlando di te, Kidou.-]

L'ultima parte è un'autentica bomba.
Wow, sei un genio tu, sai?
Hai accennato ad Haruna (che ora è adulta ed è l'insegnante di Hikaru alla Raimon) con una naturalezza incredibile, una stoccata da campioni, credimi v.v
Mi hai fatto rimanere così ---> o.O (con tanto di mascella spalancata)
Wow e ri-wow!
E' un capitolo bellissimo, molto intenso v.v
Solo... trovo che sia un po' frettoloso, nel punto in cui Hikaru torna a casa da scuola. Sembra che siano passati solo pochi minuti, invece che un paio d'ore.
Ci vorrebbe qualche spazio, oppure un ritmo narrativo più lento.
A parte quel dettaglio, è tutto bellissimo ^^
Ora devo scappare (spero di riuscire a rispondere ai tuoi messaggi entro oggi, ok?)