Ferro e fuoco
di Lely1441

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/11/08, ore 16:43

Uhhhh che magone gemu ç.ç Un capitolo davvero forte ma molto bello, anche perchè il tema della guerra è uno dei più difficili da trattare. Le descrizioni sono talmente accurate che me lo sono quasi visto davanti, a scalare la rupe e raggiungere la cima per poi lasciarsi andare a quell'urlo liberatorio, perchè tanto orrore è insopportabile per chiunque, copione o no. Il mio radar capta-royai si è attivato sull'occhio di falco, chissà perchè XD La canzone è bellissima, anche se ormai io non riesco a non collegarla ogni volta al Moulin Rouge XD tra parentesi ... Moulin Rouge!! *O* ... fine parentesi XD Bellissimo capitolo gemu, anche se si è fatto attendere un po' troppo, eh, che dici? ù.ù Bisous, al prossimo!! X33

22/11/08, ore 15:59

Capitolo particolare. Parto dicendo che la canzone la amo, come amo i Queen, ottima scelta dunque. Poi Ishbar, con la sua atmosfera di morte, dove quasi tutto è finto, i legami tra superiori e subordinati, i sentimenti superficiali dei soldati, il pensiero di essere nel giusto e di poter far carriera. Tutto (tranne i soldati impiccati, purtroppo). E poi c'è Roy, nella sua fragilità, che a un certo punto non ce la fa più. Ma nasconde tutto dentro di sé e risolve la situazione da solo, perché è tutto soltanto uno spettacolo che deve continuare, non può far vedere di essere debole (non dopo l'ammirazione e l'invidia degli altri). E infine l'urlo liberatorio, che gli dà la possibilità di andare avanti ancora per un po', perché, con o senza guerra, quel deserto rimarrà rosso per sempre, il mondo andrà avanti lo stesso in un modo o nell'altro come ha sempre fatto, con o senza di lui. E allora perché non tornare indietro, dopo aver scoperto che la bellezza del mondo è ancora intatta? che non è ancora tutto perduto? A me questo capitolo ha lasciato una piccola speranza. E molto bello anche il tuo stile particolarmente minuzioso, ma d'effetto. Bravissima Lely, ci vuole coraggio per scrivere di guerra in questi termini, io non ce l'ho ora, figuriamoci alla tua età. Sei molto matura, si vede nella trama e nello stile. A presto (X3).

20/11/08, ore 17:22

Lely è stupenda! Scrivi troppo bene!!! (Sono Vegeta's love,su efp ho un nick diverso)! Sul serio,mi sento un minuscolo microscopico granello di sabbia di fronte alla tua bravura! Continua così!

20/11/08, ore 15:28

Premettendo che io AMO questa canzone, la trovo perfetta per Roy. A me questo capitolo è piaciuto tanto. Le descrizioni sono minuziose e realistiche, la scena di Roy sulla roccia riesco a vederla chiudendo gli occhi, anche nel modo in cui il vento gioca con lui. E' molto bello.

20/11/08, ore 11:53

Cuggy ç__ç, che capitolo! Allora un tema di certo non facile da affrontare, la guerra di Ishbar è stata una carnificina, non solo per tutta la gente uccisa ingiustamente, ma anche per i soldati che, come hai detto bene tu, si uccidevano pur di farla finita. Un tema forte, che non mi aspettavo da te, però che è riuscito a trasmettermi quel pò di angoscia che ha provato Roy vivendo quell'esperienza. Per cui brava, davvero, nonostante tu ci abbia messo un pò di mesi a scriverlo, ne è valsa la pena aspettare XD. Alla prossima cuggy XD, baci valy88.

16/07/08, ore 13:35

** Perché non ho letto prima?? XD! Comunque, ADORO queste tue songfic... Specialmente quella dove c'è sunbconscio-Maes, sai, è una genialata XDDD! Ma anche questa è carina. Sai, il rapporto di Riza con suo padre mi sembra interessante, peccato che non siano in molti ad approfondirlo XD Potrei farlo io, VORREI farlo io, ma non conosco abbastanza il padre della cecchina X°D! Oooh, ora una cosa che non c'entra con la fanfic ma lo dico lo stesso: ieri ho scoperto che Cartoonetwork, canale 606 e 607, da FULL METAL ALCHEMIST! Quando ho visto Roy sono rotolata(volontariamente)giù dal divano ululando "ROY! RIZA!" X°D Era la puntata in cui usano Al come armatura vera e propria, e Riza faceva lo sgambetto a Roy X°D! Comunque, l'ora in cui danno queste puntate sono le 23:05 e 23:30. Volevo dirtelo ieri ma non mi funzionava il pc ç_ç (e scusa l'OT XD)

28/05/08, ore 16:27

Uuuuuh gemy your favourite twin is back! XD Eeeeh che inglese DOC XD Comunque, la prossima volta avvisa! questo è un ordine! O mi farai prendere un colpo! Capito? I miei poveri nervi non reggerebbero, tu devi pensare alla mia salute ç.ç Ehm beh dunque XD Del rapporto tra Riza e il padre qui è in risalto il lato più controverso. Riza ha un lato più 'ribelle' rispetto a come ce la si potrebbe immaginare, ma credo che abbia ogni diritto di essere arrabbiata (eccome eccome se ce l'ha ù.ù). Non riesco a valutare in positivo il modo di fare del Vecchio ma in questo capitolo mi è piaciuto come lo hai descritto (poveretto però, a chiamarlo sempre così un po' mi fa pena, almeno un nome se lo meriterebbe ... potremmo chiamarlo Asdrubale o qualcosa di simile XD) Okay. Scusa. Perdono, non centra niente >.< Proseguiamo XD Roy è quello che mi è piaciuto di più, forse perchè lui sembra essere un 'punto di contatto' (passami il termine dai XD) tra Riza e il padre, che invece non hanno praticamente un rapporto che possa dirsi tale (n questo mi ci rispecchio completamente XD Solo che a me mancherebbe il mio Roy personale uffi ç.ç) Il finale mi è piaciuto in particolare, quella promessa che mi ha fatto vedere i lacrimoni *O* Un bel capitolo davvero gemy. La canzone non la conosco, ma il testo si adattava perfettamente ^^ Bacio. Tvb. And RoyAi for life, yes! ^^
Sisya

28/05/08, ore 15:39

Questo POV (chiamiamolo così) di Riza mi è piaciuto. Il suo difficile rapporto con il padre, è quello che l'ha fatta diventare ciò che è ora, grazie a lui, ha scelto la strada da percorrere nella sua vita; che guarda caso incrocia quella di Roy. Mi è piaciuto il modo come hai descritto la scelta di Riza, quella di seguire il futuro colonnello, tutti i passaggi che hai descritto, molto ben curati e perfetti ^_^. Complimenti per tutto, anche per la canzone che hai scelto, nonostante io non sopporti Britney Spears, le parole di quella canzone sono azzeccate per la situazione che hai descritto ^_^. Ancora brava cugina ^_^! Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

28/05/08, ore 14:22

A me è piaciuto molto e non trovo Riza particolarmente OOC. Mi spiace se è di matrice autobiografica, ma ci siamo passati tutti. (Certi genitori andrebbero uccisi da piccoli! XD) La canzone scelta è perfetta, e personalmente la adoro. Brava e al prox!

27/05/08, ore 20:01

Beh, Lely, avevo capito prima di leggere le note finali, che in questo capitolo c'era qualcosa di autobiografico. Secondo me hai fatto bene ad ambientare il capitolo nel passato, perché almeno si può dire che il carattere un po' OOC di Riza è giustificato dal fatto che era ancora tanto giovane e che nessuno sa quanto sia cambiata nel tempo. Io la immagino diversamente, ma penso sia soggettivo. Il rapporto che hai descritto con suo padre mi sembra quello comune per ogni ragazza (ç___ç), anche se sto riscoprendo il Vecchio positivamente. Mi è piaciuto il legame con Roy, tanto, da quel che ho capito questo è un momento tra gli ultimi che lui ha passato in quella casa, quindi loro due sono un po' più grandicelli, e per questo c'è quel sentimento sottesto a tutti i loro dialoghi. Abbiamo solo la versione di Riza, che non sa bene cosa prova, ma in realtà capiamo bene anche Roy, dalle sue frasi, dal suo preoccuparsi per lei, dal volerla capire. Magari si aspettava un atteggiamento diverso quando le dice che tornerà nella sua città, forse voleva smuoverla, finalmente. E invece niente XD Però la promessa finale ha un che di amaro e dolce allo stesso tempo... Lely, sei perdonata per non aver scritto il capitolo che ti avevo chiesto (XD), anche perché mi hai scritto sulla loro adolescenza *__* Lo sai che è il mio punto debole! Beh, se il cap è servito a rilassarti, tanto meglio così. Aspetto la prossima settimana! ^^

13/05/08, ore 19:20

Sisi ormai è confermato, la gemellina ritardataria sono proprio io >.< Solo che in questi giorni ho avuto mille cose per la testa e neanche un attimo di respiro. Di stare al pc manco se ne parlava XD Però adesso sono qui, con un ritardo abominevole ma almeno ci sono. è questo l'importante no gemy? ù.ù Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se ti confesso, la canzone è ... uhm, beh, diciamo che quando la sento mi viene sempre da ridere (non chiedermi il perchè, non lo manco io XD) Comunque, sorvolando che è meglio ... in ogni descrizione sei riuscita a cogliere sempre il loro legame più autentico *O* Che Riza sia fuggita dalla casa paterna per raggiungerlo, perchè lui era l'unico che le era rimasto, l'ho sempre trovato un passaggio fondamentale del loro rapporto. Riza è l'angelo che lo ha raggiunto in quell'inferno, non potrebbe esserci niente di più vero (e commovente ç.ç) Ah, quanto mi è piaciuta la frase 'Quei tuoi sorrisi fugaci, prontamente nascosti dietro una mano, volevano dire che eri di buonumore' *O* insomma, è così da lei! XD Ora scappo, domani mi attende la versione di greco ç___ç non sai quanto ne farei a meno -.- Ti voglio bene gemellina XD Kissoni! (come dice sempre qualcuno di mia conoscenza XDD) Ciao!

07/05/08, ore 20:59

La cosa buffa è che ho riascoltato quel cd -questa canzone- giusto l'altro giorno, dopo anni che non lo facevo. (In cerca di una RoyEd, ma questa è un'altra storia! XD). Bella questa song-fic. Ricca di sentimento, dai tratti persino poetici sul finale. E' proprio adatta a loro!

07/05/08, ore 09:11

Allora, che dire: cugina sei bravissima! (ma questa è una cosa che già si sapeva); quando uscì quella canzone, io la cantavo ogni singolo giorno della mia vita adolescenziale. Boh mi piaceva molto, vista sotto il rapporto di Roy e Riza, devo dire che ci sta bene, è vero lei non è più quella bambina che stava a casa Hawkeye con un padre, come hai detto tu, che amava più l'alchimia che lei. Questa frase, per quanto "brutta" possa essere è la realtà. Roy che si sente in colpa, credendo che sia stato lui a farla cambiare, beh forse un pò sbaglia, noi scelgliamo cosa fare della vita, Riza ha scelto la strada di proteggerlo, però è stata una sua scelta; ma Roy ne è innamorato giusto? Quindi è normale che abbia questi pensieri nella sua testa. Si sono legati, com'è che dicono in giappone? Con il filo rosso del destino, e quellla frase finale mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: "Siamo rimasti quaggiù. Ma almeno, siamo insieme." Davvero meravigliosa! Complimenti quindi, per essere riuscita a far legare una canzone, magari da alcuni considerata solo una canzonetta, a un rapporto che di superficiale ha davvero poco, per non dire pochissimo. Pertanto ti posso solo dire che sei brava cugina! Il tuo stile nello scrivere è personale, ma penso che questo valga per ogni autore (degno di essere chiamato così). Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

07/05/08, ore 00:26

Dire occhi di falco a me che sono miope fa proprio ridere XD Lasciamo il titolo a Riza che è meglio. La noticina della sorpresa l'avevo letta, ovvio, io leggo sempre tutto, cosa credi? ^^ Ma ormai dovrebbero mancare solo due settimane, no? NO? *me curioooooosa* Ma cmq ho riacceso la modalità spietatezza, anche se a quest'ora mi sa che non funziona tanto e le mie facoltà intellettive (dove? quali?) sono ridotte. Dopo che ho letto il cap, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: uhm, sarebbe interessante vedere la controparte di questo capitolo dal punto di vista di Riza. Perchè qui Roy ha una sua visione di lei, e attraverso Riza vede ed è costretto a cambiare se stesso, ma siamo sicuri che la Riza che vede Roy sia quella reale? Lui si chiede molte cose a cui non sa dare risposta, ma forse Riza ha un motivo per le sue scelte, no? Vabbé, passiamo al commento vero e proprio. Mi piace come hai strutturato la fic, non credo che tu abbia solo seguito la canzone, io ci vedo un ragionamento dietro. All'inizio c'è l'incredulità di Roy di ritrovarsela lì ad Ishbar, poi si pone tutte quelle domande, perchè non gli pare possibile, poi il senso di abbandono (dato che Riza rappresentava il suo passato, la sua vita normale, la sua speranza di avere qualcosa di incontaminato - bella la metafora tra lei e un fiore), e poi c'è la delusione nei suoi confronti, per il fatto che ha lasciato ciò che era e ciò che rappresentava per lui per diventare come tutto ciò che adesso lo circonda. Riza non è più il suo pensiero felice in cui rintanarsi nei momenti difficili, ora è qualcosa per cui provare rimpianto, e magari anche da proteggere, dato che sono in guerra. Qui Roy è molto egoista, ma dietro sento una fragilità umana che penso sia normale in un clima di guerra. Insomma, la presenza improvvisa di Riza sul campo di battaglia lo ha destabilizzato. Punto. La parte finale è più tranquilla, più dolce quasi. Sia perchè l'ambiente cambia, sia perchè Roy ha fatto ordine dentro di sé, sa che il loro legame è unico, e la conclusione con tutte quelle scuse si contrappone a tutta la fic. Ed è qui che mi piacerebbe sapere come la pensa Riza, accetterebbe le sue scuse per averla fatta entrata nella sua utopia? O per essere entrato nella sua vita? Io non credo, Riza non è una qualunque. E poi la frase finale lascia una piccola speranza. Dunque, la canzone è perfetta come al solito (oddio, i Lunapop XD), quindi... Boh, non so cosa criticarti XD Facciamo così, il capitolo va benissimo, ok? ^^ Bon, basta che ho sonno. A presto.

18/04/08, ore 14:37

Premettiamo un bel "SIa lodato il volume 15", sisi.
Passando al capitolo sorellina^^.bellisima introspezione di quel momento dai caretteri sublimi(per noi sostenitrici del RoyAi) e toccanti(direi, proprio caratteredi disperazione, ricordando la nostra Riza ç___ç).
Un altro magnifico capitolo e...
Ma che significa questo arcano mistero della sorpresa? Noi siamo una famglia,siamo sorelle ù___ù susu, dacci qualche news XD
TI abbraccio forte forte,piccola Lely^^. un bacio, Nimpha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]