Sunrise.
di Ino chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/16, ore 09:11

Come hai potuto farlo? Come hai potuto lasciarci così? Ti abbiamo seguito per 3 storie, più di 60 capitoli in una vicenda contorta e a tratti oscura di cui è difficile immaginare il finale e tu ci lasci così,  a metà senza nemmeno farci intravvedere la fine, senza farci comprendere, senza neanche imbastire un finale affrettato. La storia era avvincente e ben scritta, anche se a tratti andava corretta, decisamente ironica e divertente, i personaggi ben caratterizzati. Tutto ti fachiedere cosa succederà adesso? E questa mancata conclusione lascia proprio con l'amaro in bocca. Questo è alto tradimento nei confronti dei lettori!

02/03/16, ore 20:50

Ino chan, ti ho seguito da la tua prima storia e se posso essere sincera , l tua storia e la più bella che io abbia letto in questi mesi, e ti giuro che mi sono finita tutti i capitoli in un solo giorno.
Vorrei proprio vedere come finirà questa storia, e personalmente anche se ci fossero delle coppie che non mi piacevano, e dei personaggi che non ho apprezzato il carattere, questa storia e e rimane un capolavoro.
Spero che tu continuerai i questa storia
Con un cordialissimo saluto
Shaon

13/11/14, ore 15:13

Ciao!!!
E' la prima recensione che ti lascio, ma avevo già letto la storia un po' di tempo fa. Qualche giorno fa mi è ricapitata tra le mani e ho passato qualche giornata a rileggermela tutta, e intendo tutta la serie.
Posso tranquillamente dire di essermene innamorata. Principalmente perché adoro Noelle e Clint, mi fanno morire dalle risate. Mi piace il fatto che con l'universo che va a scatafascio e la fine del mondo che si avvicina loro riescano ancora a restare amici e a scherzare. Mi piace che sommino i loro problemi e ne ottengano una compagnia reciproca.

Dato che è la prima recensione che lascio alla storia mi riferisco anche alle altre storie e a tutta la serie. Sin dai primi capitoli, anche se ancora non si sapeva che Noelle era la figlia di Stark, il rapporto tra loro due era bellissimo, il fatto che passassero il loro tempo insieme e a fare scherzi a Justine Hammer era fantastico, mi hanno sempre divertita tantissimo.
Ti dirò la verità, a me Bruce non è mai stato troppo simpatico, ho sempre pensato che si piangesse troppo addosso senza cercare soluzioni ai suoi problemi. Invece tu sei riuscita a farmelo piacere più di quanto non voglia ammettere, e il risultato è che adesso mi sta simpatico anche lui.

Il rapporto di Tony con la sua famiglia è stato un po' stravolto dopo quei tre anni di assenza, ma è comunque bellissimo. Non ti dirò quanto ho pianto quando pensavo che Tony fosse morto, ma ti dirò che mi hai fatto piangere e ridere insieme ai personaggi ed è stata un'esperienza bellissima.
Questa storia passa subito al primo posto nella mia classifica mentale e spero di leggere il seguito al più presto.
Adesso non ho proprio più altro da dire, se non ringraziarti per aver scritto una storia così bella. Davvero tantissimi complimenti.
Ledy Leggy

24/04/14, ore 10:40

Che io ti amo quello è risaputo, ma creare una storia così intricata e ricca di misteri e sfaccettature è oltre il normale! è.é
Loki e Sif, Sif e Loki. Come fai a farmeli amare sempre di più? OTPOTPOTPOTPOTPOTPOTPOTPOTP
E sembra quasi di vederli menarsi come due fabbri ubriachi sulla nave dei morti, con quei gesti di affetto fin troppo celato, celato dalla rabbia e dal rancore verso il passato.
Mentre leggevo le parti di Lenus e Tony mi sono detta:"Ma se Tony odia Avram allora odia se stesso!" O_o Ok, con Tony Stark tutto è lecito e quei due mi faranno morire dal ridere una di queste volte! xD Per non parlare del povero Bruce che, non si sa come, si trova sempre in mezzo a fare figure e a scontare TUTTI i peccati di TUTTE le vite passate stando accanto a Stark.
Un'altra OTP nata grazie al tuo ingegno micidiale? La NoellexBruce... quei due sono adorabiliiii! E io non so come sono ancora viva (sarà per le scorte di zuccheri fatte durante questi giorni xD) ma quella coppia - con il benevolo intervento di Papà Anthony - riuscirà a farmi uscire di senno l'ennesima volta *prepara il conto dello psicanalista* *invia a Ino il costo del manicomio*
Un applauso mega-grande a quel genio che ci sta facendo rimanere sulle spine e per cui sto conservando scontrini su scontrini di dottori che non sono neanche tanto economici *-.-"*, ad Ino Chan che è riuscita a creare questa bellezza per cui io sono curiosa di sapere che cosa farà quella grande putt*** di Hel e il suo mastodontico bastardo esercito.
Grazie ancora e...
P.S. non sei molto dissimile dagli Whedon per dolore inferto ai propri fan, non si fa così D: Questo è tentato omicidio!
Bye, ciao, baci, ok mi spengo. Erika <3

16/02/14, ore 11:21

Per colpa tua ho fatto la figura della malata mentale davanti a mia mamma...
Quando ho letto di tony che chiede i calcoli non sono riuscita a trattenermi e mi sono messa a ridere come un'idiota!
Perché ho come il presentimento che se ci fosse stata una cravatta, tony sarebbe entrato ugualmente?
È un po' che non mi facevo viva sul sito, ma ne è valsa assolutamente la pena per questo capitolo!
Loki e sif, sif e loki..
Non si riesce a capire se si sopportano o se si vogliono scannare..
E hai fatto la battuta su lenus e tony!
D'accordo, ora vado.
Alla prossima! ❤️❤️❤️

04/02/14, ore 10:54

TU, DONNA *la addita con fare accusatorio* Non puoi riempirmi di feels in questo modo e poi pretendere che riesca a scrivere un commento degno di questo nome ;_______; Dov'è il rispetto per le coronarie del lettore? DOV'È? *delira*
La bellezza del Loki/Sif di questo capitolo mi impone d'esser seria almeno per un paio di righe - non ci riuscirò, ma un tentativo devo farlo. La nostra convergenza di vedute, malgrado sia ormai cosa nota, continua a stupirmi e a inquietarmi - tanto, perchè è davvero totale. Non so se sia a causa sua o, semplicemente, per la bravura con cui hai gestito le potenzialità e le dinamiche della coppia, ma l'ho trovata così plausibile e fedele all'indole e ai trascorsi dei due caratteri che non riesco a commentarla con qualcosa di diverso da "perfetta". Tutte le loro scene sono avvolte da una patina di rabbia e di rimpianto che, secondo me, centra in pieno lo spirito di questo pairing. Paradossalmente Loki e Sif sono stupendi insieme non per quello che sono, ma per quello che sarebbero potuti essere, e in questo capitolo - in questa storia - tu non hai mai mancato di rimarcare quest'aspetto, con riferimenti al loro passato e con gesti e pensieri che lasciano intuire un sentimento incompiuto, spezzato, guastato dagli eventi. Loro SONO l'angst e tu li stai raccontando a meraviglia.
Questo Loki continua a piacermi da morire. Annientato, folle, caparbio nelle sue scelte anche quando le stesse hanno come esito una distruzione vana, che abbatte lui per primo. Loki è proprio questo: un autolesionista senza speranza, cieco e sordo a qualsiasi cosa che non sia la vendetta. Ne stai dando una lettura lucida e spietata, che coglie pienamente l'aspetto più 'marcio' e becero del carattere - un aspetto a mio avviso fondante, ma che nessuno prende mai in considerazione.
Per il resto...Sono TUTTI splendidi, dal primo all'ultimo e senza eccezione. Amo a tal punto i tuoi personaggi e il modo in cui li muovi che, quando questa saga sarà finita, avrò bisogno degli antidepressivi per reggere T_T
"Gloria, accanto a lui, invisibile come al solito, si batte una manina cicciottella sulla fronte." -> *la pettina e la coccola* (per la cronaca, ho avuto la stessa reazione *sospiro affranto* pppperò son belli lo stesso, a prescindere *scuora*).
Grazie di vero cuore. La tua storia m'era mancata tantissimo e questo è un ritorno coi fiocchi. Non c'è un solo paragrafo che non abbia amato ♥♥♥♥♥

P.S. Ho notato un paio di refusi, tra cui un apostrofo mancato (se non erro tra "un" e "ombra"), ma presa dalla bellezza dei contenuti ho dimenticato di appuntarmi dove ;_____; A parte qualche errore di distrazione, ho trovato questo capitolo scritto in maniera particolarmente fluida e al solito coinvolgente, quindi ti faccio i complimenti anche per questo *applaude e abbraccia*
P.S. 2
- Chi pensavi che fossi?-
-Darcy.-
-Che ha fatto?-
-E’ stressante.-
-E’ più stressante del solito?-
Il mio Head Canon che prende vita *fangherla indegnamente* (e Darcy dice che lei non è stressante, assolutamente *ride*).

16/01/14, ore 11:17

Non sei convinta di questo capitolo?? Ma non diciamo assurdità! E' magnifico! ** La storia di Phil è molto commovente, aspettavo che ce la raccontassi. Di come Katy ha perso la vita cercando di salvare la figlia, e di come abbia perso anche lei, morendo con il rimorso che la colpa sia stata sua se Gloria è diventata un fantasma. Ora tutti i tasselli combaciano. A giudicare da tutte le morti avvenute prima del Ragnarok sembra che l'Apocalisse sia cominciata molto prima, anzi, che non sia mai finita. Così si spiegherebbe la morte di Benjamin, di Katy e Gloria, di Yinsen, dei soldati in Afghanistan, di Betty.
Per gli uomini l'Apocalisse non è mai iniziata, è sempre esistita.
Quei tre sono buffissimi: Darcy nella sua strana e divertente personalità, Tony nel suo essere Tony e Bruce nel timidone dolce qual è.
Mi è piaciuta tanto la scena di Phil e Natasha, la comprensione di quest'ultima e l'umanità di Coulson.
Capitolo molto dolce e riflessivo che mi lascia con un interrogativo più grande... Loki? Che cosa succederà con Loki e Nafglar?
Aspetto con ansia il prossimo capolavoro *O*
Bacioni, Erika

03/01/14, ore 21:35

"La terza sarà quella buona."
Lenus è tornato, più simile a Tony che mai!
Mi piace molto il fatto che tu abbia messo il passato di Phil.
Diciamo che nei film non si parla di lui: non sappiamo nulla del suo passato o di ciò c'è gli è capitato.
Magari in "agents of shield" sapremo qualcosa, ma, come ho già detto, finalmente qualcuno che scrive un po' sul nostro "agente"!
Darcy-la-pettegola-fangirl è sempre la stessa e non cambierà mai (Thor 2 lo ha solo confermato!) e io continuerò ad amarla per questo!
Loki, Loki, Loki....
Ma sei un danno lo sai?!
Stavolta non vado a prendere il badile *saluta con la mano* ma ti dico solo (in mega ritardo, lo so!):
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!
*va a prendere il sax e suona con la banda canzoni natalizie*
Un bacione! ❤❤❤

30/12/13, ore 14:37

Tu vuoi ammazzarmi male a ridosso del nuovo anno e questo non è bello, no T_T
La mia faccia è così -> ;_____________; e avrò bisogno di una plastica per farla tornare a posto, perchè questo capitolo mi ha scombussolata peggio di quanto credessi. Il background di Phil è ç__________ç (perdona l'abuso di faccine piangenti, ma rendono il concetto molto meglio di quanto farebbero le parole) e m'è piaciuto DA MORIRE, perchè è un risvolto che mai e poi mai mi sarei aspettata, perchè è raccontato col solito, sapiente equilibrio tra pathos e misura e perchè mostra il personaggio sotto una luce del tutto diversa da quella abituale. "Natasha guarda verso la porta. Quell’immagine è talmente forte che non riesce nemmeno ad elaborarla. Ha sempre visto Phil Coulson come una corazzata inaffondabile". Ecco, io l'ho vissuta allo stesso modo - tra parentesi, ho condiviso in pieno la scelta di assegnare il ruolo di 'confidente' a Natasha e m'è piaciuto tantissimo il modo in cui hai gestito lei e il suo punto di vista. Insomma, questa è una delle tante volte in cui dovrei odiarti perchè mi fai soffrire ma non riesco a farlo (o almeno, non con la dovuta intensità u_u) perchè trovo splendidi le situazioni e gli scenari che architetti e tutto ciò che ne consegue, comprese le ripercussioni emotive sui caratteri (#ilsadismoimpera), che rendi sempre in modo eccellente **
Ora voglio abbracciare e idolatrare Lenus come se non ci fosse un domani, perchè è un personaggio bellissimo e perchè c'era proprio bisogno di qualcuno che facesse capire a Tony quanto a volte (spesso) riesca ad essere snervante, dal momento che il modo in cui lo tratta è straordinariamente simile a quello in cui Tony tratta gli altri *rotola* Divertentissima la loro scena e sempre più convincente il modo in cui lui si conquista spazio nella storia.
Tanti cuori per Sif, perchè sssssì *la sommerge*
Come al solito, bramo con impazienza il proseguio *ç*
Grazie mille e tantissimi auguri di buon anno anche a te ♥

30/11/13, ore 09:54

*-*
T-T
*lacrimuccia*
*pianto disperato*
Tu non puoi, non devi, non puoi farmi questo! Sono infinitamente debole di cuore e sono certa che non arriverò al prossimo capitolo!
Ho aspettato tanto questo ottavo capitolo, e nascondere le mie urla e i miei salti di gioia non appena letto l'aggiornamento non sarebbe da vera fan quale mi ritengo!
Gloria è una bambina bellissima, era bellissima, dal modo in cui la descrivi sembra anche matura e buona, io so che è buona, perfetta. E' un personaggio sublime e l'averla introdotta dà alla storia un'altra sfumatura, una delle tante splendide che dipingono magnificamente la vicenda.
Sono sparita dal sito ultimamente ma non mi sarei mai dimenticata della tua storia.
L'ho letta, no... l'ho sentita, vissuta, ne sono stata partecipe e mi sono emozionata. Non smetterò mai di ripeterlo fermamente; ogni parola è un'immagine, ogni frase è un coinvolgimento nel fantastico mondo rielaborato della MARVEL, nel tuo mondo fatto di personaggi super IC e colpi di scena.
Clint, magnifico e adorabile Clint, portatore delle emozioni in questo capitolo e il personaggio che più mi ha fatto emozionare. Lui vede Gloria come uno spirito e si fida: chi lo avrebbe mai fatto? Io di certo no. La bambina con il vestitino sporco di sangue e Teddy tra le braccia che tiene così tanto al suo papà che è riuscita ad evitare una catastrofe. Il suo papà. All'inizio non l'avevo proprio capito, poi la lettura è andata avanti e mi sono resa conto della persona che per cinque anni è stata proprietaria di questo appellativo: Coulson. Solamente Phil può suscitare amore e curiosità nello stesso momento; nessuno conosce il suo passato e ciò permette ai fanwriter di sbizzarrirsi su questo. Io lo trovo perfetto, semplicemente unico e incredibile. All'inizio stentavo a trovare un filo logico nel suo passato: chi era la moglie che l'ha abbandonato? Come si è unito allo SHIELD? Perché? Perché non si è sparato? Comunque semplicemente magnifico.
Davanti alla Stark Tower non sembra esserci vita, non un'anima viva per provare agli occhi dei tre agenti che quello che stanno guardando non è una fantasia. Forse servirebbe anche a me una prova, perché non riesco a capacitarmi degli eventi che hai descritto e che ho letto. Sicuramente ci sono tanti morti sepolti sul cammino di Tony, tanti fantasmi buoni e cattivi, ma la tua scelta è molto appropriata. Maria e Howard. Non pensavo di ritrovare anche i suoi genitori ma diavolo se ci stanno bene! Maria è materna (è una madre genia! Sshh coscienza! xD) e il salvataggio del figlio l'ho trovato un gesto dolcissimo e in qualche modo una prova che lei sarà sempre accanto al suo bambino per vegliarlo e proteggerlo. Giuro che ho trovato appropriatissimo il salvataggio di Noelle da parte di Howard: non c'è niente da fare, l'amore di un padre o un nonno non conosce limiti, quanto è vero. La ragazza salvata dagli unici uomini che ama: salvata dal sacrificio di Bruce, l'uomo di cui è innamorata, da un nonno che non ha mai visto ma di cui non riesce a non fidarsi, da un'immagine di lei da bambina, da suo padre, PADRE, che tiene a lei più di quanto tenga a sé stesso e da Clint, la versione maschile di sé stessa. Da un gruppo di persone matte, dalla sua famiglia.
Poi c'è il crollo. Fumo, calcinacci e polvere, Bruce non esce e Noelle grida tra le braccia di Clint -e io mi dispero continuando a leggere.
Phil e Natasha che avanzano e la situazione rovinosa in cui si trova ciò che è rimasto della Stak Tower gli impedisce di proseguire oltre. Incredibile quel momento di suspense in cui tutti trattengono il respiro e alla fine ci si accorge che la situazione non è poi così rovinosa. Bruce è vivo e io morirò a breve per continui collassi cardiaci, -questi personaggi resuscitati non mi aiuteranno per molto ancora, ma almeno la mia fine sarà piacevole con questa storia fantastica.-
Betty *lacrimuccia*, Betty lo salva *due lacrimuccie* e Noelle è un pochino (giusto un po') gelosa, (e ammetto di esserlo anche un po' io per lei) ma...*pianto disperato* SOLO PERCHE' LUI DOVEVA TORNARE DA LEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! T_T T_T
*pronto? Psicologo? Sì, ah-ah, arrivo tra mezz'ora*
Stupendo, semplicemente stupenda questa storia.
E Poi c'è Phil che ha mentito per tanti anni a Clint di avere una figlia. Il risentimento ci sta, è ovvio, ma io non me la sarei presa: Gloria è così dolce!
Per gli sviluppi aspetto con ansia il prossimo capitolo; Gloria per il momento resterà accanto al suo papà, deve ancora proteggerlo dai fantasmi cattivi e sono sicura che nel prossimo capitolo ci saranno altri colpi di scena!
Mi dispiace tantissimo per il ritardo! Comunque il capitolo e la storia in sé sono magnifici!
Complimenti per la scrittura: sublime e profonda, uno stile unico. Bacioni e alla prossima, Erika <3

24/11/13, ore 10:37

Io sono più che convinta!
Leggendo la parte del crollo della Stark Tower mi è sbrato di rileggere quando è stata distrutta la prima volta, solo che questa volta era Bruce ad essere dentro, non tony.
Phil ha una figlia? Ora voglio sapere da dove viene fuori!
La frase che dice a clint, "sei molto bello" mi sbra quella che Nala ha detto a pepper tempo fa!
E udite udite! Howard salva Noelle!
Maria è dolce come l'ho sempre immaginata. Di lei non si parla in nessun film, non fa una compars come Howard.
Questa volta non ti inseguo per niente, dato che nessuno è morto/scmparso/gravemente ferito!
Un bacione e alla prossima! ❤❤❤

20/11/13, ore 17:38

...entra silenziosamente nella sua stanzetta al buoio, attiva il computer, si guarda nervosamente intorno e inizia a scrivere...PERDONO !!
Ti chiedo scusa se sono stata assente nello scorso capitolo ma ero incasinatissima, appena ho avuto un'attimo di tempo sono corsa a leggere questo nuovo entusiasmante capitolo !! Wow, non c'è a dire assolutamente niente se non che non ti smentisci mai e non ci deludi mai.
Devo dire che inizialmente pensavo che quella bambina fosse la figlia di Bruce e invece mi ha sorpreso !! La piccola Coulson, che tenera :3 mentyre leggevo ho focalizatto perfettamente le scene in cui lei era presente, i miei neuroni si sono ipereccitati, ho tutta la scena in mente *.*, è un amore quando dice a Clint "anche io ti trovo bello" aaaaw effetivamente non la sua bellezza non la si può negare XD.
Ho apprezzato molto anche la riunione della famiglia Stark, un groviglio di sentimenti !
Ma sicuramente la mia standing ovation va' alla scena Noelle/Bruce, stupenda, emozionante, magnifica, intensa, sto ancora fangirlando, sarà che ho da poco smesso di vedere AoS, adoro questa serie, in tutto e per tutto, !
Approposito di questo ma una piccola one shot su questa serie ? Sempre che non togli tempo a Sunrise, si intende, sarò banale ma shippo troppo Skye/Grant, sono adorabili insieme e poi l'agente Ward sta evolvendo in una maniera talmente intrigante, sono pazza di lui !!
Detto questo ancora complimentoni per il capitolo, in attesa del prossimo, un bacio.

19/11/13, ore 22:54

Ma scusa ppppperò T____________________________________________________T
Se non ti volessi benissimo, direi che sei una persona orribile. Questo è un colpo basso, bassissimo, e mi auguro che tu ti senta in colpa almeno un pochettino. So d'aver sempre detto che mi piacciono i colpi di scena e sì, lo confermo, mi piacciono, mi piace essere stupita, ma, ma...perchè mi fai questo? *labbro tremulo* va bene basta mi calmo
Prima di correre a rannicchiarmi in un angolino e piangere fino a disidratarmi, voglio (devo) dissipare i tuoi dubbi: questo capitolo è bellissimo, perchè bellissima è la trovata su cui si basa. Quella di tirare in ballo i defunti cari ai protagonisti e, soprattutto, l'amore che li ha legati (e continua a legarli) è stata una scelta magnifica che, a mio avviso, ha dato tantissimo alla storia sul piano emotivo. Io, almeno, son stata estremamente coinvolta dai rapporti e dai sentimenti che hai rievocato e ai quali hai dato nuova linfa, mostrando grande sensibilità e la consueta capacità di raccontare tutto senza strepitare e senza strafare (ed è davvero difficile farlo quando si narrano situazioni di questo tipo). Riuscire a condensare momenti così densi in immagini e parole così concise (ma chiare ed evocative) non è da tutti e, soprattutto, non è da tutti farlo in maniera così sobria e al contempo viva, sentita. Seppur fugace, l'incontro di Tony con i propri genitori è stato molto intenso e ha detto tantissimo sui loro reciproci sentimenti. Ho sempre speculato moltissimo sul passato di Tony e sul rapporto con Maria e Howard e ritrovare questo filone nella tua storia, sviluppato così bene e in modo così toccante, m'ha fatto un enorme piacere **
Non sono mai stata una grande fan di Betty, ma l'utilizzo che ne hai fatto in questa storia (in questo capitolo in particolare) è impeccabile.
Continuo a trovare questa storia originalissima e splendida per contenuti e sviluppi. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso *freme*
Alla prossima e, come al solito, grazie mille *scuora*

...è uno scherzo, vero? *piagnucola* *spupazza Clint*

18/11/13, ore 22:28

Diamine.
Diamine.
Diaminediamine.
Più vai avanti, più io rimango spiazzata dal tuo talento, dalle tue parole, da TE.
Sei un genio, un mito. Non so come definirti se non straordinaria.
Ogni capitolo è ricco di emozioni, di avvenimenti di... Tutto!
Che dire di questa magnificenza? Proprio non so. Non sei molto convinta dici. Beh, io dico che anche se non sei convinta piacerà a tutti. Come racconti i fatti è fantastico, perché... Non so come dire... Riesci a creare mondi che segneranno il lettore. Di questo capitolo ho adorato Gloria, la piccola e tenera Gloria, ma anche il momenti finale tra Noelle e Banner.
Wow
Wow
Wow wow
Continua così, cara. Ci si vede al prossimo aggiornamento :D
Baci Lulu :)

22/10/13, ore 22:20

Tu, donna ;__________; Se avessi potuto beneficiare del conforto del cibo t'avrei pure perdonata, ma per mia tua sfortuna in questo periodo sono costretta a tenermi lontana dai dolci, che sono la mia fonte di conforto primaria per la sofferenza provocatami dalle fan fiction (per la sofferenza in generale, in realtà), pertanto non posso non rincorrerti armata di spranga *la imbraccia*
Uno dei tantissimi motivi (sono così numerosi che ormai ho perso il conto) per cui amo questa serie è la centralità che hai assegnato a Bruce. Non soltanto gli hai affidato un ruolo di primo piano (e questo mi sarebbe bastato ad amarti, dal momento che in buona parte dei lavori della sezione è un personaggio secondarissimo o nemmeno calcolato), ma l'hai raccontato TUTTO e benissimo: dalle sue difficoltà nel relazionarsi, passando per il legame con Tony e per quello che per lui rappresenta, fino alla bellezza e all'immensità del suo cuore. Per quanto sia banale, "buono" è l'aggettivo che sceglierei se dovessi descrivere Bruce con una sola parola e in questa storia, in questo capitolo in maniera particolare, questa qualità vien fuori tutta e di prepotenza: il sacrificio la simboleggia alla grande.
Altre cose che mi son piaciute da morire: il modo in cui ci hai introdotto nelle vicende, attraverso lo sguardo della piccola Kariri (i continui riferimenti alla gente normale e al modo in cui vive il dramma del Ragnarök rendono la storia estremamente realistica. L'ambientazione ed il clima sono uno dei punti di forza di questa terza parte, li stai curando in maniera splendida) e la scelta di assegnare a personaggi già noti il ruolo di defunti. In particolare, mi ha colpita l'utilizzo dei soldati rimasti uccisi in Afghanistan: mi complimento per questo dettaglio, che ho trovato una piccola genialata.
Ora, tieni a mente che io non posso trovare consolazione nel cibo e sbrigate a darci il seguito (e che sia un seguito felice *piange*).
Alla prossima *abbraccia* *sbaciucchia*

P.S. Ti segnalo un errore che mi ha fatto sorridere. Nella prima scena hai scritto "...le luci prendono a fare strani scherzi. Sfarfallano più volte. Quasi si spengono e poi si riaccendono diventando fastidiose al punto di abbaiarla" (suppongo volessi "abbagliarla" *ride*) e, inoltre, qualche riga più sotto hai utilizzato un verbo al singolare anzichè al plurale ("Freddo e ghiaccio che riflette...").

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]