First Love
di BabyLolita

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/09/13, ore 16:59

Oh santissimi numi!! E' la temperatura che si è alzata o sei tu con quello che scrivi?? XD
Ma certo che Nathaniel l'hai reso intrapendente al massimo ... e direi anche di più!!
Porca miseria!! Mi hai lasciata senza parole!!! Ed è un traguardo quasi irrangiungibile per chi mi conosce, dato che sono capace solo di parlare!!!
Comunque, tu e la suspence fate scintille insieme!! ^ç^ Ma siccome sono in un eterna guerra contro di essa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!! >_<

07/09/13, ore 20:09

Cattivo Nathaniel! Non si fa! Cattivo cattivo! è_é
E con questa frase sto passando per un'emerita idiota...ma che ci posso fare! è la vita! O sono i tuoi capitoli a farmi un effetto del genere?? ?_? Quando lo saprò te lo dirò!! XD
Comunque, è un capitolo veramente carino...a parte la fine! Sul serio, con coppie così credo che ne vedremo di cotte e di crude!!
O forse sono solo io che ho fame! XD
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nella corsa campestre!! C;

07/09/13, ore 14:43

ho come la sensazione che i ruoli tra Castiel e Nathaniel si siano invertiti^^
Nathaniel che crea tutti questi sotterfugi per conquistare Sophia! (degno di Castiel!!!)
e Castiel che la sostiene, a modo suo, facendo in modo di fargli capire che ha un amico su cui contare! (degno di Nathaniel!!!)

Kentin, in questa storia devo dire che me lo sono immaginato bene, dolce e affettuoso come ho sperato ceh fosse e... purtroppo ha fatto centro, la vuole portare via da lui!... lui e Ambra? mmm... speriamo beneeeeeee!!!!! >.<
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 03:00 pm)

06/09/13, ore 20:06

Finalmente è tornato Kentin!!! Alè!!!!! XD
A parte questo, stai mostrando un lato di Nath vendicativo e terribilmente geloso, eh?? Dopotutto il sangue vendicativo scorre nelle vene! Nonostante appare come il santarellino delegato è fratello di Ambra, e non avrà soltanto l'aspetto che li accomuna! U_U
Se vuoi sapere il mio personalissimo parere, odio Ambra come odio Nathanie! Ecco, ho detto la mia! Magari c'è a chi piacerà ma a me no! ù_ù
Inoltre mi è piaciuto molto il comportamento di Castiel, soprattutto quando la chiama ranocchietta!! XD
E poi, perfetta entrata di scena di Kentin anche se a me prenderebbe un colpo non essere riconosciuta dal mio ragazzo!! ^-^" Insomma!! Ma è anche vero che sembra sia andato dal chirurgo plastico!!
In totale: un bellissimo capitolo con un finale che fa stare sulle spine!! Perciò, ti raccomando!! Non farmi stare troppo sulle spine altrimenti mi buco le chiappe!! O_o

04/09/13, ore 19:37

Beh, c'è già un miglioramento rispetto allo scorso, quindi non posso che darti una bella bandierina verde!
Ora posso levarmi la maschera della cattiva e dirti che è quasi commovente vedere qualcuno che mi ascolta, sai? Normalmente le critiche vengono prese come insulti e l'interessata (/o, ma in questo fandom siamo tutte fanciulle) spesso non riesce a capire che se avessi voluto insultare la persona che sta dietro alle storie avrei anche potuto trovare qualche insulto migliore. E, purtroppo o per fortuna, ho un bel repertorio di stronzeria (?)
Ma perché sto dicendo queste cose? Non hanno niente a che fare con la storia!
Però, ritornando ad essa, ci sono dei punti ancora che non quadrano.
Come ho già detto, c'è stato un evidente cambiamento. Hai deciso di tenere tutta la storia al tempo presente, ho notato. Ma sebbene certi verbi al passato siano giustificati, altri non lo sono affatto. Non so come siano le altre tue storie, ma se sei sempre stata abituata con un tempo verbale è difficile cambiare con un altro. Ci sono passata e quindi capisco. Tranquilla, poi ci prenderai la mano e sarà tutto più semplice.
Una cosa che invece mi ha fatto storcere il naso è un errore che pensavo fosse di distrazione ma, visto che è stato ripetuto, credo che non lo sia. "Usco"? Esco, caso mai. E' per caso qualche forma dialettale? Perché così avrebbe tutto più senso...

Comunque, questo capitolo è molto carino. Sempre un po' conciso e veloce, con pochi approfondimenti, ma comincia ad apparire una figura che compete con il piccolo Ken: Nathaniel. Castiel sarà anche molto bello ma -anche se tu lo adori- alla protagonista non fa che girare solo i nervi /per non dire altro/. E' fatto apposta per non rischiare di farlo cadere nel flirt? Perché, se posso darti un consiglio, a volte anche non inserire proprio un personaggio è una scelta difficile ma più facile, poi, per la storia.
In ogni caso ha il suo perché e il suo ruolo, quindi meglio così. Mi dispiace solo per la piccola Violet, levata a forza dal suo posto. Povera, mi fa così tanta tenerezza...

Aspetto il prossimo capitolo, allora! Così saprò chi è il ragazzo dell'introduzione!!
Che sia Nathaniel? Oddio, lo spero! Voglio un po' di Chaos!

Gozaru

04/09/13, ore 17:52

Ancora mi sorprendo di quanto veloce passi il tempo nelle fiction e fanfiction! O_o Una cosa incredibile, guarda!
Beh che dire! Adoro sempre di più Castiel con i suoi modi strafottenti! *sbava come un ebete*
A parte questo...Nathaniel potrà anche far arrossire la protagonista (che a proposito qual è il suo nome?? Se per caso l'avessi scritto e anche per non fare la figura della maleducata ti chiedo scusa! ^-^") ma a me sta sempre antipatico! >_<
Una degna fan di Castiel, direi!
Da brava ragazza quale sono (e in guerra contro quella dannata suspence...maledetto a chi l'ha inventata!!) non vedo l'ora che Kentin ritorni! XD
Per la prima volta nella mia vita non mi viene nient'altro da dirti ... e il che è abbastanza serio conoscendomi! O_O Mi devo forse spaventare!??

p.s. Capitolo stupendo! *-*

04/09/13, ore 15:40

Che bello leggere una tua nuova storia. Mi piace moltissimo come scrivi e il contenuto dei tuoi racconti.
Io personalmente non ti avrei trovata monotona se avessi usato,ancora una volta, come personaggio principale maschile Castiel.. Chissà mai il perchè... Ma anche l'idea di un racconto che ha come protagonista Kentin mi incuriosisce parecchio.

03/09/13, ore 22:23

Gn.
Un po' mi dispiace mettere la recensione neutra. Ma prima di lodare le parti belle vorrei levarmi la parte stronza così da farti capire subito il perché della mia scelta.
1#
C'è un'irregolarità dei tempi verbali. Purtroppo non è una cosa su cui sorvolare. E' un errore che capita anche a me di fare dal momento che mi perdo in storie al presente e poi sbotto per farne una al passato. Vorrei farti notare, comunque, il primo paragrafo completamente al presente fino a che non arriva da Ken. Da lì in poi hai continuato con il passato, inserendo un altro paio di volte il presente.
Tutto ciò è sbagliato. Fosse stato il contrario, con una buona giustificazione la cosa sarebbe potuta andare anche bene ma così, ahimé, no.
2#
Ci sono parecchi errori di distrazione. Sì, questo è un punto su cui potrei anche sorvolare: come dico sempre, queste sono cose umane, quindi non mi accanirò più di tanto. Da brava pigra che predica bene ma razzola male ti consiglio di rileggere la tua fanfiction. Magari non subito dopo averla finita -a mente 'calda' è più difficile vedere gli errori- ma dopo qualche giorno, così eviterai di ricordarti le parole che avevi pensato di scrivere, focalizzandoti solo su ciò che hai scritto. Fidati, funziona. (Rabbrividisco ogni volta che mi capita di rileggere un mio vecchio capitolo).
3#
Ho notato delle parole sbagliate. Proprio come scrittura, non di distrazione, quindi.
La prima che mi ha fatto storcere il naso è stata il consegno. Questa parola è femminile, quindi è lA consegnA. Purtroppo sto facendo questa recensioni a posteriore della lettura quindi non ho sottomano tutti gli errori.
4#
Ci sono anche molte ripetizioni.
cercando di cercare e altre cacofonie come aver dato una data. La lingua italiana è molto bella per i vari sinonimi che possiede.
5#
C'è anche qualche imperfezione nella punteggiatura. Come prima, rileggi bene, soppesando le pause nelle frasi, così da capire se ci vada o meno una virgola.

e 6# ma che può anche non essere considerato un errore,
hai uno stile molto abbozzato. Devi ancora crescere ma la base non è male. [Anzi, questo non è affatto un errore ma comunque un mezzo punticino a tuo favore, per adesso] Continuando a scrivere e tenendo in considerazione certe critiche -fatte alla storia, non a te. Quindi non prendere tutto ciò che ho scritto come un insulto personale. Te ne prego!- migliorerai sicuramente diventando via via sempre più brava. Purtroppo nessuno nasce imparato e tutto ciò che si sa lo si deve sempre all'impegno. Quindi, buon lavoro! Tra qualche anno o, spero, molto prima, voglio vedere come sarai diventata brava!

E dopo quest'orribile spezzone al morale, passiamo alla parte bella?
Sì, dai!

La scelta di usare Ken come controparte maschile è originalissima. Purtroppo non ho letto moltissime storie sul fandom perché sono più presa ad aggiornare le mie, innumerevoli e sparse ovunque, quindi di storie con Ken non ne ho mai lette. Ho visto il titolo di una che lo vedeva in coppia con Ambre ma, sinceramente, non l'ho mai nemmeno aperta. Quindi, per me, la tua è la prima e trovo che la tua idea sia geniale ed originale (che è la parte più importante).
Punto aggiuntivo, non è sempre dentro quel dannato Dolce Amoris. Sì, arriverà in avanti ma questo primo capitolo è il punto cardine della loro relazione e di tutto ciò che ne seguirà. E' bello vedere qualcosa che svicoli totalmente il liceo, anche se ha comunque la sua componente scolastica.
Anche se, devo confessartelo, io non sono una di quella che crede molto alle relazioni a distanza. Più o meno sì, ma è difficile da spiegare. Io praticamente ci sono anche dentro. Il mio ragazzo abita a 33 km in linea d'aria da me -circa un'ora di strada in macchina e 1,20 di treno. Due ore se perdo le coincidenze. Non so se possa essere considerata una relazione a distanza ma per me lo è. Ci vediamo solo nei WeekEnd o durante qualche sera sporadica agli allenamenti -pratichiamo un'arte marziale comune-, per il resto ci sentiamo ogni sera al telefono. Così una relazione funziona perché io stessa ce la faccio. Ma dubito che due persone, per quanto innamorate, riescano a rimanere comunque fedeli l'uno all'altra senza potersi vedere ogni tanto. Le persone hanno le loro debolezze, i loro istinti e tante cose che rendono complicata questa cosa. Si ha sempre bisogno di qualcuno su cui appoggiarsi; e ciò è un bisogno anche puramente fisico (non carnale, eh. Io mi riferisco soprattutto ad abbracci o pacche sulle spalle).
Spero comunque di essere riuscita a spiegarmi. La mia idea è questa.
Ciononostante, tutto questo è diverso dai sentimenti. Un amore non può finire per una cosa del genere. Esisterà sempre, se è davvero amore. Al massimo può affievolirsi per la distanza come può divampare ancora quando l'interessato -in questo caso Kentin- torni.
Sono curiosa di leggere un seguito!

Gozaru

P.S.
Oh, dimenticavo...
Posso avere un piccolo spoiler sull'introduzione? Di chi è il bacio che aspettava lei?
Sarei propensa su Kentin ma, conoscendomi, io ci metterei qualche bel paio di corna in mezzo. Sai, mica che capiti una scappatella...

Ma non darmi troppa retta. Io sono una persona strana e contorta!

03/09/13, ore 19:58

*musica di sottofondo de La pantera rosa* Eccomi qui! Sono sempre io!!! Misà che non ti libererai mai di me! E non so nemmeno io se questa sia una cosa positiva... O_o Ma questi sono solo dettagli!! ^-^"
*s'interrompe la musica* Ehi!! Perchè l'hai interrotta??
Vabbè non è tempo di mettersi a litigare con gli operatori incompetenti!! >_< Piuttosto sono qui per lasciarti una recensione ... come se non si fosse capito, va!
Inizio col dire: finalmente qualche buon anima ha il buon senso di scrivere una buona -ne sono sicura- storia su quel povero di Ken che non viene filato manco di striscio!! Intendo come protagonista maschile ... Lo so che avevo detto che mi stava antipatico ma col tempo ci ho ripensato e...mi sono fatta un'altra idea di lu!! *-* Ma Cass resta sempre il n°1!!
Personalmente io credo alle relazioni a distanza quindi ... beh! Si capisce già come la penso!! Anche se le cose tutte rose e fiori non mi piacciono un granchè!! E si! Adoro le cose complicate...la prima io! Ma non so se amarmi o odiarmi! ^-^? E nno so nemmeno se questo è un bene o un male!!
A parte questo momento di "so e non so"... tu al posto del cervello hai la fabbrica delle idee!! Delle idee sempre migliori a parer mio!!
Adesso ti lascio perchè ho i minuti contati!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]