Makebelieve
di Vagabonde

15/03/08, ore 18:50

Dall'amministrazione di EFP
Lo spazio recensioni è solo per le recensioni. Qualunque altra cosa (risposte a commenti, litigate, altre informazioni, frasi che non hanno nulla a che vedere con la storia) non può stare in questo spazio.
Cosi come non sono ammesse le risposte degli autori (anche quando si tratta di account condivisi da più autori che rispondono usando il loro account personale - sempre autori di quella storia sono -)
Ho rimosso le recensioni non in regola
In caso si perseveri su questa strada verranno prese misure più severe.
Suinogiallo - assistente amministratore -

15/03/08, ore 17:36

Ho finito ora di leggere tutti i capitoli di questa fanfiction. E penso di essere rimasta a fissare ancora a lungo lo schermo dopo aver finito. Sbalordita. Ragazze, siete magiche. Sapete far sognare, solo con le parole.E se ci riuscite, se ci riuscite così bene, vuol dire che anche voi siete magiche. Magiche e favolose. Non vi conosco, ho letto solo qualche vostra storia sparsa per il sito. Ed ognuna, a modo suo, mi ha colpito intensamente. Per tutte le emozioni, per tutti i sogni, per tutta l'anima che ci mettete. Ma penso che nessuna meglio di questa mi abbia fatto sentire così vicina a voi. Scusate la presunzione, ma è così che mi sono sentita. Ed è tutto merito vostro, stelline. Continuerò a leggervi, e voi continuerete a farmi sognare con il vostro talento. Ma non è uno scambio equo, perchè quello che sapete dare con semplici parole scritte bianco su nero, non ha prezzo. Perciò, lasciate che, per lo meno, vi auguri tutta la felicità che meritate. E che un giorno LUI possa leggere tutto ciò e capire quanto fortunato può essere un uomo ad avere persone come voi accanto. Un bacione

15/03/08, ore 15:38

So che sei soddisfatta di questo capitolo. Già ti immagino col sorrisone soddisfatto, muahuahuahu. E si, è. Chi non ne sarebbe soddisfatto. Voglio dire, hai scritto una meraviglia. E' proprio il tuo cuore, che è frammentato in questi capitoli, il tuo cuore grande, e sensibile, e forte. Il talento c'è. E lo so che non ci crederesti nemmeno se te lo dicesse Orlando, ma c'è. Punto. Se proprio non vuoi crederci, almeno smettila di dire che tutte le tue creazioni fanno schifo, che a ME non sembra proprio, e nemmeno a tutti i lettori che recensiscono. Punto.
Che bella che sei. Così intrepida. E' vero, a volte ci si stanca. A volte sembra andare tutto per il verso sbagliato.. e la scuola, quella stronza di filosofia che va a braccetto con quella di diritto, Gianluca lo Gnu che ogni tanto torna in mente quando vedi Stefano, Lucky che piange e tu pensi "Ecco, ci mancava solo il cane piagnone", e la fic che non va, e Londra che non arriva... ti capisco. Dio, spero di non averti abbattuto con quest'elenco che non me lo perdonerei mai. Però ci sono, i problemi. Chi è che non ha problemi? L'importante è saperli affrontare, con il sorriso stampato in faccia. Voi, VOI magnifiche stelle mi avete fatto tornare il sorriso non so quante volte, e l'altro giorno specialmente, quando ero veramente giù. Tieni duro, piccola, che passeranno in fretta questi mesi, e senza accorgertene ti ritroverai a pregare accanto a Peter. Ce la farai, tesoro. Perchè te lo meriti. E basta.
Smile, forget about our sorrow. And carry on. Non è così difficile, se ci pensi. Se vuoi ridere, sfogarti, parlare, cazzeggiare un po', io sono qui. Sempre. Savvy?
Un bacio, befana. Te quiero.
Dominata.

15/03/08, ore 14:31

Tesoro. Te ne sei accorta?.....Pensi a noi anche quando sei tu a soffrire.  Vedi che allora sei un angelo?!.......E non ti preoccupare, gioia, ci siamo noi qui per te.
Io, la Sarè, la Giuly, la Em. Sei sei stanca e vuoi riposarti, lasciati andare....ti sosterremo noi. E so che anche lui, da lontano, magari inconsapevolmente, lo farà.
La Giulietta ha ragione: in quello che scrivi tu metti l'anima...e lo fai così profondamente da permetterci di avvicinarci a te quel tanto che basta per sfiorarti. E questa è magia, gioia mia. Pura e semplice.
Ed è vero, a te il coraggio non manca. Anzi. Dopo tutto quello che hai passato e affrontato, pensi ancora che sia così?....
Quello che posso fare io è continuare a ripetertelo, continuare a starti accanto, cercando di proteggerti dai dispiaceri e dalle sofferenze che il più delle volte non è possibile sopportare da soli.
E sono per me, per noi, quei cazzotti nei reni che sconquassano, quando leggiamo che stai male............La Giuly ha centrato in pieno. Soffriamo quando stai male, tesoro. Quindi permettici di starti accanto e sorreggerti in questi istanti in cui ti senti persa. Ci siamo noi. E lui.
Coraggio, stellina. Aggrappati a noi. Andremo avanti insieme.
Lo sai, no?.....We are intrepid: we carry on.

14/03/08, ore 16:20

Questi ultimi due capitoli.......un sogno. Semplicemente. Non c'è altro da aggiungere. Anche perchè ormai mi sembra che le parole perdano significato sulle mie labbra (o dita in questo caso!^^).....Cercherò nuovi modi per dirvi quanto siete favolose e importanti per me. E li troverò. Abbiate fede. Strow. Jools. Wonderful, really. E ora attendiamo solo il secondo capolavoro della Cecil: dai, sorellina mia....siamo in trepidante attesa.^^........ Vi abbraccio, anche da qui. Da lontano. Ma con la speranza che un giorno non troppo lontano le mie braccia si avvolgeranno davvero intorno alle vostre spalle, per infondervi tutto l'affetto che provo per voi. Magari sotto (o sopra..^^) il Big Ben, con la chitarra della Em in sottofondo. Ora vado. Nell'attesa che un bambino batta le mani anche per me, Jools....e ancora una volta, l'ennesima, mi riporti in vita. Mihi

14/03/08, ore 15:47

Giuli. Tesoro mio. La tua scena diventerà realtà.Ne sono sicura. Tu e queste meravigliose ragazze siete troppo speciali per non conquistare il Grande Capo. Un giorno starete veramente a guardare la televisione con lui e sidi. Me lo sento sell'anima.sento anche che farete grandi cose, ma non grandi per importanza, grandi perchè le farete insieme, unite da una cosa più forte anche della morte: l'amicizia. Vi auguro con tutto il cuore ogni bene ragazze Un bacio Chiara

14/03/08, ore 15:08

e poi dicono che sei.. com'era?? discreta? il mondo è diventato un posto triste. La gente non sa più sognare, non sa più cosa sono i sogni. Tu lo sai e devi andarne fiera, nonostante la disillusione. Tutte voi, autrici di sogni, dovete andarne fiere. Perchè sapete cosa volete, sapete dove la vostra mente vuole andare a parare. Complimenti ancora una volta :D per ciò che scrivi

14/03/08, ore 14:53

Cosa c'è da dire.. nulla di più in realtà.. sei tu quelli che si spiega con le parole. Solo ci tengo a farti sapere che tifo per te. E che ti auguro tutto ciò di bello che la vita può dare. Che continuo a credere nei sogni come fai tu, che continuo a sperare di liberarmi dalle mie personali catene ed andare con te sotto il big ben a cantare al suono della tua chitarra. E quella sarebbe libertà, sarebbe pazzia, sarebbe gioia e dolore per un momento che non potrebbe essere eterno ma che sarebbe sicuramente la cosa più bella.. E sebbene il mio cervello cerchi di razionalizzare tutto ciò che mi circonda e tutto ciò che penso, il mio cuore, la mia anima.. loro continuano a crederci e non smetteranno mai di farlo. Un sacco di amore, Nar

14/03/08, ore 14:52

La Mihela è sempre la più concisa, si. Se avessi provato io a spiegare qualcosa, mi sa che avrei confuso le vostre menti ancora di più. Tesorì, anche tu sei sempre presente, (anche se ultimamente ti si vede poco e niente, accidenti) e sappi che ti voglio bene, tanto. Spero di sentirti presto, gioia.

Giuliè. Strow. Che belle che siete. Avete due modi di scrivere diversi, a mio parere, ma in fondo, i concetti son quelli. Quando si diceva "Il cuore uguale.." eh beh, se non si vede da qui.. siete due miti, davvero. Vi auguro di avere successo, grazie alle vostre magnifiche creazioni, e di (almeno per te, Giuliè) incontrare l'Hute, e ricevere i suoi complimenti. Detto ciUò. Che biddi sti due chap. La storia del principe dai riccioletti castani è meravigliosa, ma come ti vengono, Em? Sei un genio. Due geniette. Tre, c'è pure la Cee (ma si, ora anche io la chiamo così). Dannazione, quel sant'Omo deve sapere che ci siete. Deve sapere cos'è che riuscite a provare, che riusciamo a provare, solo pensando a lui. E il modo in cui lo scrivete, col cuore in mano, è .. bellissimo. Davvero toccante, commovente, ma soprattutto sincero. Non fermatevi mai, vi prego. E' così bello vedere che c'è qualcuno come me, come noi. Che prova esattamente quello che provo io, che pensa quello che penso io, e che - davvero - guarda il mio stesso cielo. Mi ha fatto riflettere tanto, quel pezzo, Jools. E' così semplice, e così bello.
Siete uniche, davvero. Aspetto il successivo frammento, adesso, di quella pazza scriteriata di mia sorella. Quella intermedia. Ho già letto un po', sarà un capolavoro, come sempre.
Un bacio a tutte voi, intrepide e dolcissime donne. Love you.
Sarè.

14/03/08, ore 10:49

una sola parola.Magnifica. Un abbraccio enorme, Chiara

13/03/08, ore 15:27

E se magari non mi fosse partita la connessione prima di poter completare la recensione e salutarvi, sarebbe stato meglio. Comunque. Riscrivo quello che avevo scritto ieri.

Forse ha ragione la Cecy. Forse è vero che abbiamo tutte il cuore uguale. Quando leggo di te, o di lei, o della Em, o della Mihi.. sembra di leggere me, di vedere finalmente i miei sconnessi pensieri scritti nero su bianco. E' così bello.. è così bello vedere che qualcuno pensa quello che penso io, che prova le stesse cose, che si meraviglia e gioisce nel vedere un semplice sorriso, sulle labbra di qualcuno che ama.
Stupidi editori. Non sanno che cosa hanno perso. Sbagliano, credendo che tu sia come le altre, niente di più, niente di meno. Sbagliano a dire discreta. Discreta è la vostra capacità mentale, discrete saranno le vostre emozioni. Non quello che scrive Giulia. Proprio no.
Giulia, stella adorata. Lasciali perdere. Certo, come diceva la saggia Claire fa bene essere depressi, per un po', ma fino a un certo punto. A deprimersi semmai dovrebbero essere loro, che negano la possibilità a milioni di ragazze sognatrici come noi di leggere le tue meraviglie, e immedesimarvici. Ma ne avranno occasione, non preoccuparti. Spero di sentirti presto, sorella mia.
Ti voglio bene.
Sara.

13/03/08, ore 14:55

Ma che meraviglia. Giulia,il tuo tocco si riconosce sempre,anche non leggendo che ne sei l'autrice...Scusate tutte voi se sono intervenuta in una questione che non mi riguardava direttamente,generando polemiche di vario tipo. Makula,non intendevo assolutamente impedirti di muovere una critica, peraltro civile e costruttiva,nè tantomeno farti cambiare per forza idea. Solo farti vedere la cosa da un altro punto di vista,come hai fatto tu con me,anche se nessuna delle due condivide le idee dell'altra. Un dialogo è sempre costruttivo se non si parte prevenuti. Credo che Strowberry_Sin abbia esaurito l'argomento ed anche se avrei da ribattere molto sulle tue obiezioni non mi sembra questo il luogo,e poi non sono io la persona adatta,ma mi piacerebbe poter continuare il discorso in generale,magari sul forum. La risposta che ti ho dato era infatti legata alla recensione che avrei comunque lasciato e mi è venuta spontanea. Comunque ragazze,siete grandi ed io sì,sono prima vostra fan che di Orlando perchè lui l'ho scoperto attraverso le vostre ffic dato che non ne ero una grande ammiratrice e devo dire che me lo avete fatto amare!

13/03/08, ore 14:18

Ed ecco.. un altro capitolo di una storia che fa male, ma fa anche bene. Che in realtà mi fa sanguinare il cuore, perchè tutto ciò che viene detto, bene o male, appartiene anche a me. Perchè quello che è capitato a Heat potrebbe capitare a chiunque, magari anche a lui, a Orlando E perchè' ci sono anch'io in quella schiera di perfette sconosciute urlanti che vuole proteggerlo dagli orrori della vita, anche se sa che non può farci poi molto. Grazie a tutte voi, vagabonde.. anche se siamo così diverse, non posso non ritrovarmi un po' in voi. Grazie, a tutte quante

13/03/08, ore 14:08

Siete incredibili, tutte quante. Che andate avanti nonostante tutto quella che la vita vi propina. Non so se io in prima persona ce la farei. Per questo vi/ti ammiro. Perchè lì sotto c'avete i coglioni. Grazie per avermi fatto partecipe, anche solo in piccola parte, di ciò che hai dentro

13/03/08, ore 14:01

'a noi basta così'.. giuro, mi hai fatta sciogliere con questa frase. Complimenti per il fatto che riesci a mettere su carta virtuale tutte questo anche per chi, come me e tante altre ragazze, non riesce a farlo..