No hope, no love, no glory
di The Corpse Bride

19/10/08, ore 21:28

Eccomi ^O^ Allora, se i due capitoli precedenti a questo mi hanno appannato la vista dalle lacrime questo mi ha fatto sorridere. Un sorriso malinconico sai? Mi sto rassegnando anche io come Jacopo. Jacopo appunto... mamma mia quante botte gli darei se lo avessi sotto mano, subito dopo lo strapazzerei di coccole perché gli voglio bene! Eh si... la storia è finita eppure questo dilemma interiore rimane xD. In un certo senso sono felice per lui, non parlo del fatto che sia riuscito a trovare una vita serena alla fine, parlo della sua crescita personale. Insomma da un ragazzetto è diventato un uomo, maturo, che fai dei ragionamenti complessi che adoro e mi rapiscono fino a farmi dimenticare il resto. Ha pagato un prezzo alto, ha sofferto molto, ma ha capito altrettanto. Mi lascia l'amaro in bocca e so che è una domanda indiscreta (ehm spero che non mi sia sfuggito se da qualche parte lo hai scritto) ma Leonardo cosa provava in realtà nei confronti di Jacopo? anche se non avrò risposta non importa, ma dovevo chiederlo. Caspita, sarà un quesito che mi porterò per tutta la vita. E per quanto riguarda le belle parole... è questa fic che le ispira! Ed un giorno, nemmeno troppo futuro, rileggerò questa storia(sperando di non essere travolta dalle emozioni come adesso) e ricorderò di quando fremevo d'attesa per il capitolo successivo, sarà un bel ricordo. A presto, Bloody ^^

19/10/08, ore 21:03

Carissima Arianna...oddea, sto passando al tono formale, ma...che devo dirti? Se fossimo vicine ti abbraccerei, ti saluterei come una cara amica in partenza, felice di aver condiviso con te tanto di questa storia. Io non so, questo capitolo era la degna conclusione, vorrei farti mille citazioni, ma citerei tutta la storia, per cui: niente, sto così... XD Dove "così" vuol dire un misto di tristezza, malinconia, ma anche amarezza e sorriso verso un futuro incerto e un passato con qualche rimpianto (eh?XD!). In ogni caso, davvero, ho amato quello che hai scritto e come lo hai scritto e continuerò a portare nel cuore questa storia e i suoi personaggi. Che vuoi che ti dica? Il loro appartamento l'hanno trasferito nel mio cuore u_u ergo, me li tengo e te li rubo e li faccio amoreggiare tra loro...gne gne gne gne!!! XD Dai, scherzo, i personaggi sono assolutamente tuoi ed io non rubo nulla, però continuerò ad adorarli, questo sì. Ringrazio anche io chi ti ha ispirato e davvero, ti abbraccio fortissimo, perché hai saputo creare quest'Opera bellissima. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (ed ho visto una fic ispirata ad una canzone dei Sbs che adoro, per cui prima o poi dovrò addentrarmici!), anche se questo "capitolo" si è concluso e quindi sono un po' strana (come quando termini un libro o un manga e riemergi dalla lettura completamente disorientato). Continuo a volerti sposare, quindi: scappa con me!XD E poi GRAZIE davvero, sei stata così brava, così dolce, così kawaii che mi sono sentita tanto vicina a te...è stato forte! Un mega bacio (sto allungando la recensione, perché è come dover dire addio ç___ç *me si soffia il naso*) Urdi p.s. BRAVA BRAVA BRAVA!!! Fantastica, mitica e altri mille appellativi del genere, mi viene da urlare come una fangirl-bimbaminkia del caso...accidenti, sì, ora vado. u_u

13/10/08, ore 21:38

Non ho mai recensensito, non è mia abitudine, ma adesso tra le lacrime non posso proprio evitare di farlo. O seguito questa storia a lungo e ho imparato a amare, odiare, rimproverare e rimuginare sui tuoi personaggi. Sono così vivi. Questa storia è davvero incredibile. Mi ha fatto piangere e ridere senza che nemmeno me ne rendessi conto. Spero di poter leggere ancora altre storie così belle. Complimenti.

12/10/08, ore 13:39

Vabbè, è finita. In tutte le storie che mi prendono davvero muore qualcuno, quindi tanto vale rassegnarsi. Mi è dispiaciuto moltissimo per la fine, perché mi sarebbe piaciuto leggere di un rtorno di fiamma tra Jaco e Betta.. Però.. Comunque brava, brava, brava. E' una bellissima (bè, anche se non felicissima) storia, e tu hai narrato con grande bravura. :)

11/10/08, ore 21:16

Adesso potrei sciverti un poema ma risulterei solo ripetitiva. Ho letto questa storia verso le 2 circa... mi ha lasciato così stravolta che non sono riuscita a formare un pensiero coerente. Non volevo scrivere una recensione pessima, sarebbe stata più istintiva che riflessiva. Qualcosa del tipo "no no perchè ora, perchè adesso, fa che sia vivo ti prego, che sia un sogno e che nel prossimo capitolo si scopra tutto... no il funerale no é_è" Tipiche parole da persona adolorata °_°". Questa fic mi ha fatto diventare anche sentimentale. Mi ha coinvolto, resa felice, impaziente, triste... ma sono felice di averla letta e non me ne pentirò mai.

11/10/08, ore 15:30

Oddio. Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo, sono arrivate le lacrime, ma sono rimaste in bilico, finché l'ultima parola non le ha fatte crollare giù. Accidenti, che bella. L'ho davvero amata questa storia, con tutti i casini i personaggi...tutto... Davvero, non so cosa dire in questo momento. Parli della morte in modo da rendere perfettamente la realtà. Te l'ho detto, mi ritrovo in quello che dici. Ancora oggi spesso vedo delle persone che somigliano ad un amico che ho perso, magari per strada e le scambio per lui e nella mia tesa scatta un "Toh! C'è Flavio!". A volte alzo la mano per salutarlo, poi mi ricordo che è morto. E' desolante. E sì, tra tutte le cose che possono capitare, è la morte la cosa peggiore. Proprio l'altro ieri è scomparso un ragazzo e come in "Se tornerai" lo hanno trovato steso su una panchina. Quella canzone è davvero distruttiva, a prescindere da questo, ti fa pensare "Come si può morire da soli, in quel modo?" perchè non può esserci nessuno a tenerti la mano, mentre scivoli via? Perché non puoi essere, almeno con lui, per aiutarlo. E' una contraddizione, non credo che nessuno voglia aiutare qualcuno a morire. E' difficile non pensare ai se, ti ci riempi la testa e ti disperi e a distanza di dieci anni ogni tanto ritorna a fare male. Detto questo, in modo assolutamente sconnesso, poiché sono davvero sconvolta da questa fine che i ha letteralmente spaccato il cuore. Ti ringrazio ancora di aver condiviso con noi certe emozioni, di aver creato dei personaggi così reali, di avermi fatto riflettere di nuovo sugli errori del passato e sulla vita che ho adesso, sulle persone che ho perso e su quelle che sono rimaste. Ma più di tutto, sulla mancanza di qualcosa nella vita, sul senso di inadeguatezza, sulla proporzione dei problemi inutili che non sai mai distinguere da quelli veri. Ho amato "No hope, no love, no glory..." dalla prima parola sino all'ultima, e la rileggerò volentieri tra qualche tempo, ritrovando tutto quello che ho provato la prima volta. Sorriderò e mi strazierò, ma sa sarà bellissimo poterlo fare, perché è veramente di grande respiro. E' una delle storie più belle che io abbia mai letto nella mia vita, davvero, per cui grazie ancora. Ci "sentiamo" all'epilogo. Un abbraccio e un bacio, Urdi

11/10/08, ore 15:14

Tu sei davvero sadica :| Era TROPPO lungo questo capitolo ._________. . Poi vabbè, già leggendo mi stava prendendo un angoscia indicibile, e se ti dico che stavo ascoltando gruppi come Draconian, My Dying Bride e Lacrimosa te lascio immaginare come me sento ._____________. . E vabbè, c'est la vie. L'unica cosa che mi dispiace è che la storia si concluda qua (nonostante l'epilogo) perchè mi ero davvero affezionato (anche se pare distorta come cosa) ai personaggi di questa fanfiction, nonostante i loro difetti. Appena mi riprenderò, carissima Arianna, cercherò altre fanfiction ad opera tua. E non vuole essere un avviso, vuole essere una minaccia MUAHAHAHAH. Comunque, grazie davvero, per averci accompagnato un sacco di tempo con questa storia! Ci si risente all'epilogo, ciao! P.S: Alla fine è andata come pensavo, purtroppo, anche se non l'ho vissuta come jacopo (infatti mentre leggevo urlavo cose div ario tipo) e quindi non l'ho compreso un granchè. Ma vabbè, così va la vita. Fortunatamente, non l'ho presa neanche male come pensassi. :)

04/10/08, ore 21:42

Io non ho mai odiato Leonardo. Ma te sei veramente sadica. E incredibilmente brava a scrivere. Brava, Arianna, mi piace questa storia, davvero tanto. Ma non puoi fare un capitolo felice ognitanto? xD Dài,per noi lettorii. Bacione. :]

01/10/08, ore 17:27

'Azz.
Colpo di scena completamente inaspettato, triste e molto ben reso.
Mi ha lasciata un po' così. Hai descritto bene l'impotenza, l'ineluttabilità e quella sensazione di perdita irrimediabile. Penso di doverle digerire un attimo prima di riuscire a tirar fuori qualcosa di sensato.
Bello. E' sicuramente il capitolo che preferisco, finora.

28/09/08, ore 20:29

oh... oh... hai presente quando ti tirano un pugno nel petto e l'aria ti si svuota dai polmoni? (a me è capitato a karate) è stata la prima cosa che mi ha causato questo capitolo. Vuoto, bianco, come se il tempo si fosse fermato e mi fossi persa da qualche parte. Ti dico che poche storie hanno causato uno smarrimento così forte dentro di me e che non spreco le mie lacrime, piango raramente... eppure... come ci riesci? Ha scrivere un capitolo malinconico, disperato, struggente in un'ora e mezza e farmelo adorare nonostante odio il contenuto, odio la morte di Leonardo, odio quello che Jacopo sta passando? Questa storia entra dentro al cuore, lo afferra, lo stringe, ti tiene incatenato allo schermo di un computer facendoti spalancare gli occhi ad ogni parola e poi lo schiaccia, lo butta via. Un po' come quello che Leonardo a fatto a Jacopo no? Un po' come quello che sento adesso. Non mentirò se ti dico che volevo un altro finale, che questo non lo trovo giusto, non lo tollero ma fin dall'inizio questa non era una storia che premetteva eventi troppo lieti. Ed il dolore, come la gioia, fa parte della vita di tutti, soprattutto di loro che sono persone così speciali nella loro normalità. Non voglio più darmi troppe speranze per il futuro di questi ragazzi ma... sinceramente... se le meritano, dopo tutto se le meritano. Meritano l'amore che in un modo o nell'altro è scappato loro dalle dita e qualcosa che li faccia pensare alla vita non solo come una tortura ma anche un po' degna di essere vissuta. Infine ti ringrazio, davvero, anche se questo non è proprio l'ultimo capitolo... perché è stata una delle poche fic che mi hanno rapito in una maniera incredibile, mi ha fatto odiare ed amare tutti i personaggi, ma in fin dei conti voglio bene a tutti. Se farai un seguito sarò sempre in prima linea, sperando non sia tragico come questo.

28/09/08, ore 16:39

Nooooooooo! Proprio ora che stavo iniziando a trovarlo simpatico... Già mi sn allisciato i capelli oggi e mi sembro un emo .__________. . La struttura del capitolo è decadente, tristissima, ma scritta davvero splendidamente. Sono certo che tu una cosa del genere l'hai dovuta passare, perchè io la sto passando e mi ci ritrovo davvero tantissimo nella tua descrizione.. Bè, ti posso dire che il capitolo cmq non fa schifo come pensi, anzi.. Bè, al prossimo capitolo, ciao ciao!

28/09/08, ore 14:18

Eh no, bella, dopo 'sto cap come minimo voglio il divorzio -.-! Dai, sto scherzando, semplicemente, perché piango come una disperata e non vedo un cavolo di quello che scrivo manco io. Si vede che è desolante, si vede che c'hai messo il cuore, si vede che l'hai vissuto. Non lo so se hai mai davvero perso qualcuno, ma io sì, l'ultimo un amico a pasqua, vent'anni...e...diavolo la sensazione è la stessa. E' davvero un buco che non si riempie, come uno sparo che perfora, lacera e brucia per sempre. Non lo puoi cancellare in nessun modo. La morte è così, per cui...buah...mi ti immagino proprio mentre lo scrivi e mentre piangi, lo capisco e ti vorrei abbracciare un sacco, perché anche io sto così leggendolo. In sostanza è un po' come se si fosse uniti in questo momento. Quando ho iniziato questa storia non pensavo che avrei provato emozioni tanto forti, eppure ora...ora sono così felice di aver condiviso la vita di questi personaggi (e anche un po' della tua, perché c'è tanto di te!). E' proprio vero che più problemi ci facciamo, più sono le persone che la vita la vivono sul serio a perderla. E non è giusto, ci sentiamo sbagliati e infantili. Mi ci sono sentita io, quando quel ragazzo, per fare delle foto è caduto da una torre. Non so. Mai un eccesso, mai un comportamento fuori dal normale, mai sul filo del rasoio come tanti altri del nostro gruppo. Eppure lui, che ti sorrideva sempre, ma sempre, con cui mi dicevo "Dovrei parlarci di più" e di cui ho l'ultimo ricordo in stazione, che mi saluta fuori dal treno abbracciato alla sua ragazza... Lui è dovuto cadere. Perché? Vorrei saperlo, ed è desolante non poter trovare una risposta. Davvero. La morte è una spaccatura nella nostra esistenza e non può non segnarci, per quanto il dolore si affievolisca, rimane sempre e per sempre. Io penso di aver capito perché lo hai fatto e credo che sia stata la scelta migliore. Sì, lo dico con le lacrime agli occhi, ma è vero. E' così che doveva essere, per cui *abbraccio caldo* Ok, credo che non si sia capito un cavolo di quel che ho detto, ho elargito virgole a caso, ho espresso concetti triti, ho spoilerato a chi leggerà la recensione e, insomma, ho fatto un casino. Quel che volevo dire in sostanza è che mi ha fatto piacere condividere quel che ho provato con te (e Jaco?), pur essendo estranee, pur non conoscendoti, pur non sapendo cos'hai vissuto. Mi ha fatto piacere ricordare chi ho perso, il dolore provato, l'amarezza... eppure tutto quello che inconsapevolmente mi hanno dato. Leonardo è così...era il collante per quelle persone e lo sarà ancor più ora, spero. Ti mando un grande bacio e ti ringrazio. Fidati che è arrivato tutto. gni sillaba, ogni parole, ed ogni spazio vuoto...

27/09/08, ore 14:15

CHE COSA?:| MA questa NON era la storia infinita? :| Non posso credere che ci abbandoni cara autrice, spezzerai il cuore di chi ti recensisce T_T Jacopo è proprio un idiota, ora non ho voglia di uccidere nessuno, ma sicuramente lo vado a picchiare, quell'idiota di Leonardo. Però, quanto meno, dato che mancano due capitoli sii veloce, che il pensiero della fine mi uccide, ma il pernsiero che è praticamente arrivata ma non arriva è peggio! Brava come semprem, ciao! P.S:Bella la canzone cmq:P

26/09/08, ore 22:54

Senti, ma...le mie recensioni vengono inghiottite da un buco nero?u_u Io il capitolo scorso lo avevo commentato! Me lo ricordo! Non ero sotto effetto di acidi! -.- Vabbè, probabilmente ho chiuso prima di inviare, boh, qualcosa di assurdo è capitato. In sostanza volevo dire: wow. Tu leggi nei miei pensieri, me li fai rivivere completamente e mi fai riflettere e dire "Che stupida son stata quella volta..." Boh, è un po' come rileggere un vecchio diario. E' davvero incredibile. E per la prima volta da quando è comparso Leonardo, ho capito cosa prova davvero Jacopo! Gioia e gaudio (meglio tardi che mai!XD)! Insomma, lui non si era mai innamorato e quell'esperienza di totale struggimento che si prova con il primo vero amore, lui la prova solamente adesso. So che il concetto è stupido, però questo capitolo mi ha risvegliato quel senso di oppressione e di struggimento che ho provato per la persona di cui ero innamorata e che non mi ricambiava qualche anno fa. Diciamo pure "Il primo amore", quello che davvero, non ha una vera e propria spiegazione e che ti fa fare cose matte e uscire di testa perchè è (all'inizio) tutto un gioco di equivoci e desideri, che troppe volte non si realizzano e ti fanno rimanere come un pesce fuor d'acqua. Lo so, ho detto una marea di cazzate, ora la smetto. In sotanza, mi è piaciuto molto. E sì, mi sarei coccolata Jaco, anche se è un Pino. E' adorabile. Mi fa incazzare, ma gli voglio bene XD (come a tutti e 4 dai :) )!Per la situazione di Betta...è assurdo quel che ti fa fare un problema alimentare. Sembra assurdo o incomprensibile, ma è proprio come lo hai descritto tu...Allora, tu sei una sposa (cadavere, ma sempre sposa stai!XD) giusto? Ecco: sposami!u___u/

26/09/08, ore 15:32

oh che snervante attesa... felice di rivedere un tuo capitolo ^o^ Dovrò proprio rapire Leonardo e legarlo da qualche parte, torturandolo finché sputa fuori quello che passa dentro quella sua testina. Valeria e Jacopo... è vero che si assomigliano, infatti, sono sempre le persone più simili che finiscono col litigare (questo è strano ma è così che gira il mondo u.u). La parte centrale mi è piaciuta tantissimo, adoro i monologhi interiori di Jacopo, sono un po' depressivi e malinconici ma mi rapiscono e coinvolgono un sacco! Tornando a Leonardo, lui è davvero il personaggio più complicato della storia, secondo me. Lui, il ragazzo "comune" esteriormente, cioè dal carattere abbastanza semplice e ironico, con la facciata di ragazzo che si gode la vita... lui è quello che nasconde più ombre dentro di se. Almeno così credo. Insomma è palesemente cotto di Jaco xD (almeno nelle mie fantasie *.*) Secondo me vive un conflitto interiore... mi da quest'idea. Per questo non lo condanno... non ancora è_é poi è vero che in fondo è un bravo ragazzo >.< Il capitolo non delude, come sempre... ultima cosa... SOLO DUE CAPITOLI? é_è *me si rattrista dovrò aspettarmi grandi cose dal prossimo... non vedo l'ora!