No hope, no love, no glory
di The Corpse Bride

18/09/08, ore 16:56

No, Valeria non riesco a farmela stare in culo, sorry XD. Per Betta...mi fai venire i groppi sullo stomaco. Cioè, sono stato in una situazione molto simile a quella di Jacopo, e per quanto riguarda questo capitolo (anche perchè è scritto in prima persona) pensavo che fossero miei pensieri... questi capitoli sono difficili da digerire, perchè sono tremendamente veri. Cioè, bravissima davvero, pare che stai raccontando una storia reale. Onoer a te quindi, e mi raccomando, aggiorna presto e uccidi Leonardo *____________*

17/09/08, ore 18:55

Hey, autrice, scusa l'assenza prolungata, ma non ho proprio avuto tempo. Oggi pomeriggio mi sono letta cinque capitoli in una botta, credo. Porca vacca, è cambiata un sacco la situazione. Mio Dio, povera Betta... Povera, povera. Mi fa una pena ASSURDA. Il bello è che mi fa anche paura, perché cioè, hai reso veramente l'idea. Sarà che io sono stata vicina all'anoressia un anno fa, ma ho capito perfettamente, e credo che sia anche grazie alle tue proprità linguistiche. Brava, brava davvero. Ti prego, non farla finire troppo male però. ç_ç Sono suscettibile xD Bellissima storia, continua così. :D

14/09/08, ore 20:35

Questo è il primo capitolo che mi ha veramente strappato a forza le lacrime. Betta è_é vengo ad ingozzarti a forza è_é. La cosa che mi sorprende è come tu abbia scritto questa situazione in una maniera perfetta, così verosimile da farmi star male, ho un groppo in gola é_è la questione dell'anoressia è stata messa davanti ai miei occhi un una maniera cruda e reale, mi fa pensare che, se questa è una storia e mi fa stare tanto in ansia, figuriamoci le persone che passano davvero una cosa del genere. Inutile dire che mi è piaciuto molto a dispetto delle emozioni tristi che ha suscitato. Jaco lo vedo davvero sfigato... l'unica volta che ha osato amare ha ricevuto la punizione di vedere una delle persone a cui tiene di più disfarsi davanti i suoi occhi, senza poter fare nulla. Ma sarà veramente così? è il suo allontanamento che induce Betta a comportarsi in questo modo? ok... non c'è la faccio a non dire poveretto, mi ha fatto così tenerezza quando fantasticava su Leonardo... mio Dio è proprio perso xD eppure rimane il dilemma di Betta, lei ha davvero davvero bisogno di trovare qualcosa che la renda felice... ma davvero davvero davvero!!! Non so se resisterò nell'attesa del prossimo cap... é_è

13/09/08, ore 22:24

NO! NO! NON E' POSSIBILE! Ci resto regolarmente di cacca quando vedo i comportamenti di Jacopo...sono troppo stupidamente maschili! (e parla il maschio ahahah) E poi su figlio mio, (jacopo intendo) sei popo rimbambito! Datte una svegliata! Poi non mi far cambiare idea su valeria...per favore °______° odio già troppi personaggi in sta storia (sono fo*tutamente umani, altrimenti non li odierei!) Dai però aspetto il seguito... ah, e ricorda che questa storia non deve finire (altrimenti rintraccio il tuo indirizzo e vengo a ucciderti MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHH XD

10/09/08, ore 22:56

é_è non dirmi che siamo verso la conclusione, questa dovrebbe essere la storia infinita. Comunque... Era una cosa che ho pensato il capitolo in cui Betta e Jacopo sono diventati una coppia, ossia che il sentimento che provava Jacopo era più simile all'amicizia. L'amore, come tu stessa hai scritto, è quella cosa che ti fa battere il cuore e ti accende di passione...Quello nato tra Jacopo e Betta era placido, tranquillo ed era la ricerca di qualcosa, di qualcuno che ti accettasse, che stesse con te senza farti domande senza ritenerti una cattiva persona. Amicizia... si, secondo me è il concetto più giusto, Jacopo stava con Betta per motivi un po' egoistici ma è diventato buono, grazie a lei e, seppur la loro storia sia finita, è l'elemento più importante della fic perché è ciò che ha formato il Jacopo che conosciamo adesso. Io non posso dire nulla riguardo al termine della loro storia, mi sembra come un viaggio concluso e che dal prossimo capitolo ne inizierà uno nuovo. Quando si lascia la strada vecchia c'è sempre un po' di nostalgia... più che disperata mi sento un po' malinconica. Posso solo sperare che Betta trovi la felicità, perché la merita, una felicità vera, duratura e che rimanga amica di Jaco, nonostante tutto. Riguardo ai lettori fantasma... io non potrei mai esserlo, questa storia mi riempie di emozioni, di parole, di idee e di aspettative... le recensioni sono una valvola di sfogo. Complimenti, complimenti, complimenti!!! ^^

10/09/08, ore 22:27

Eccotela la mazzata. I discorsi che fai fare ai pg sono così rali che mi sento male. Ma perché tu entri tanto nella psiche? Mi fai piangere!In realtà non è assolutamente un male, anzi! La tua storia è davvero una perla e beh, era prevedibile (solo Jaco è un tonno!) che succedesse una cosa del genere. Spero solo che più avati le cose migliorin un po', ma Betta la vedo molto male. Prego che Leonardo sia eterosessuale convinto, così che Jaco resti solo come un demente! XD Dai, in realtà non lo odio, però...però Betta è Betta. devo ammettere che lui però è umano. Ha in sé le tipiche contraddizioni di tutti i ragazzi un po' immaturi :/ Complimenti, sei davvero sempre troppo brava :* ti amo *_*!

06/09/08, ore 14:16

A me sta bene anche se sono 50 capitoli, mi piace tanto questa storia. Certo Jaco mi fa incazzare, ma alla fine credo di essermici affezionata. Voglio dire lui è così e, come ad un amico a cui vuoi bene da sempre nonostante i suoi difetti, io voglio bene a lui. Il fatto è che mi sono attaccata un po' a tutti, perché ognuno è genuino a modo suo e nessuno è fatto con lo stampo. Per cui sì, persino Leonardo inizia a starmi simpatico, tutti hanno il loro lato buono (tranne i genitori di Jaco per ora). E poi il nostro biondino protagonista sembra si stia innamorando per davvero, che stia capendo cos'è davvero un sentimento come l'amore, che prima (sopattutto con gli uomini, poiché per me Betta - a suo modo - l'ha amata) non era neppure contemplabile dalla sua mente. Insomma, bellissimo e intenso anche questo capitolo*__*!

05/09/08, ore 13:10

Scusa se non ho recensito il capitolo prima, ma ho il pc rotto .________. Comunque, adesso non so chi impalare prima, se Jacopo o Leonardo... forse Jacopo perchè è troppo checca XD. Cioè, li odio! La devono smettere di far soffrire Betta e Valeria *si mette a consolarle* Li uccido Li uccido li uccidoooooooo!!! Sto davvero impazzendo XD mannaggia a loro XD. Vabbè, per il resto davvero un gran bel capitolo, ed aspetto il prossimo èh! Ciao ciao!

05/09/08, ore 12:26

Indovina ^O^ Sono quiiiiiiiiiiii ^-^ Ok, schizofrenia a parte sono felice che tu abbia già messo il capitolo. riguardo il prossimo dedicato a Betta, beh... sono curiosa ma non tanto quanto vedere l'evoluzione del rapporto fra Jaco e Leo. Si vede palesemente che Leonardo cerca il contatto con Jacopo, la vicinanza fisica, seppur con gesti che possano sembrare prese per il culo. Ricerca vicinanza fisica = affetto = Beh qualsiasi cosa. In questo capitolo ho percepito meno attrazione fra di loro, ma questo anche perché non se entrata troppo nei particolari eppure si nota, sempre presente, la loro vicinanza. Mi sembra che Leo sia cotto di Jaco solo che ancora non se ne è accorto, oppure che sia abituato a trattare in questa maniera intima con gli amici... Mah, per saperlo bisognerebbe conoscerlo molto meglio, come vorrei potergli leggere nel pensiero >.< in fin dei conti (non so se è una cazzata o meno) Leonardo potrebbe anche vedere Jacopo non come uomo o donna ma semplicemente come Jacopo (della serie: sono gay ma solo per te ^O^), il sesso non centra quando nasce l'amore. Sarei felice che comunicassi a Jacopo la mia predica! facciamolo rinsavire è_é Ultima cosa... Jaco ricambia con naturalezza le provocazioni di Leo, la situazione si è dunque evoluta e Betta si sta allontanando sempre di più dal protagonista, così pare. Quale sarà la prossima evoluzione? Me è curiosa di scoprirlo! Alla prossima!

01/09/08, ore 21:45

Io non ti abbandonerò mai (a meno che non mi ammazzassi dalla depressione nell'eventualità che tu dilatassi i tempi troppo, quindi scrivi è_é scherzo xD tutte le attese valgono la pena) E dopo una lunga parentesi arrivo direttamente al dunque: la Betta vera, la Betta vera è quella che ascolta canzoni d'amore e giustifica le persone delle loro cazzate, per essere preparata, per non rimanere ferita, e se prima pensavo che fosse inumana nel suo essere così dolce con tutti adesso comprendo che dietro la sua gentilezza si nasconde un animo diverso, coperto da qualcosa che non è veramente lei. Ma siccome ho voglia di fare la filosofica anche io ti dirò una cosa: ciò che non uccide non fortifica? rende consapevoli e preparati? Ma essere consapevoli e preperati non rende forse più forti? E riguardo all'irrazionalità dell'amore, è vero... l'amore, quello vero, non guarda in faccia nessuno ed è proprio questo a renderlo speciale... Infine: Jaco dice che Betta non l'ha salvato dal tunnel ma secondo me ha fatto qualcosa d molto più importante, l'ha reso sensibile hai sentimenti in una maniera che, leggendo i primi capitoli, mi pare impensabile. Lui si deve salvare da solo, ma è stato merito di Betta se lo ha capito.

01/09/08, ore 16:33

Ma no!Scusa, ma non mi ero accorta dell'aggiornamento. u_u BIsogna essere storditi, chiedo davvero perdono. Allora: Io non so proprio bene cosa pensare di Jaco. Lo metterei in un tritacarne! Spero solo che con Betta riesca a parlare...per favore! Mi sta facendo venire voglia di ucciderlo con le sue pare da checca tossica -__-' Ehm...scusa la crudeltà. QUest'ultimo capitolo poi è assolutamente triste, tristissimo, ma mi fa capire che Jaco ai trent'anni ci arriva (non so perché ma credevo [speravo?] morisse prima!°_° Sì, insomma, che ritornasse a strafarsi o che Valeria [motlo più plausibile] lo facesse a fette con un macete!)! Uff...che amarezza la tua storia, hai sempre parole così meravigliose T___T

19/08/08, ore 23:32

A parte il fatto che tu sei un mito (ma questo mi sembra ovvio)sono contentissima che tu abbia già aggiornato e che, per mia fortuna, me ne sia accorta subito! Ma... ehm... oh... Leonardo che cavolo fa? Beh Jaco ha ragione nel dire che quelle cose non si farebbero mai ad una persona che non ci piace...O_O e poi prima afferma che gli fra strano parlare di coppie omossessuali poi.. beh non mi sembra che quello che è successo fra lui Jaco sia stato molto etero xD Inoltre, lo ammetto, Leo sarà anche un po' coglione ma hai ragione nel dire che è sexy, è sexy anche quando fa il coglione, però sarebbe meglio se non lo facesse. In conclusione: capitolo bello come al solito, scritto bene come al solito, con parti in cui i personaggi mi piacciono e altre in cui non mi piacciono... (come al solito) Mi lascia un po' di dubbi, domande, molta voglia di sapere... credo che dovrò ridire come al solito. Sperando che questi miei vaneggi non mi facciano risultare più shizzata di quanto già sia, ti saluto. Al prossimo capitolo ^^

18/08/08, ore 17:43

Ben tornata! Bene, questo capitolo mi ha fatto impazzire lo sai? roba da capelli ritti sulla testa e occhi spalancati. Jacopo mi piace e non mi piace, poi mi piace di nuovo, ma alla fine mi fa solo un po' pena. Si, lo so, ne ha fatte fin troppe di cazzate ma è così dannatamente umano ed anormale nella sua normalità che ogni suo ragionamento mi colpisce mi fa pensare che lui soffra e che, per ogni cazzata che ha fatto, pagherà prima o poi una penitenza. A volte vorrei essere lì per chiedergli cosa vuole davvero dalla vita, se è veramente disposto a rinunciare a qualcosa, lo scuoterei per le spalle e gli tirerei due ceffoni. Leonardo... beh anche a lui tirerei due ceffoni ma per altri motivi, insomma questo ragazzo ha bisogno di svegliarsi e di guardarsi dentro per scoprire che il mondo in cui si comporta è da pirla. Giocare con i sentimenti è la cosa più terribile che esista (parlo anche per esperienza) insomma? "ti voglio bene"? E poi, non so perchè, lui mi da l'idea della più tipica e diffusa personalità maschile che si possa trovare ingiro o no? Beh almeno nel meandro di mondo in cui sto io è cosi. Fine, non ho altro da dire, aspetto solo di leggere il seguito.

18/08/08, ore 15:05

Prima cosa, ti odio. Scrivi così bene che mi sono dimenticato che stavo cucinando e si è bruciato il sugo! Seconda cosa: odio Leonardo. Avevo detto l'accetta? SOLO l'accetta?! Ho cambiato idea...sisi. Adesso mi mandi una foto sua, almenoc osì costruisco una bambolina woodoo e lo faccio pentire di essere nato. E per finire, gli stacco la testa con quel sorrisetto maledetto per mezzo di una motosega. Come è giusto che sia. E Jacopo...bè lo castro con un altra motosega (altrimenti si eccita a vedere che è la motosega co cui ho ucciso quello), sperando che torni a usare il cervello invece che il coso! Povera Betta... mi dispiace troppo per lei ad aver trovato un fidanzato così..così..così CO*ONE! E Valeria pure, e con lei ho anche la mia solidarietà. Ergo: il capitolo mi è piaciuto e tutto quanto, ma i due maschi della storia verranno uccisi... PAROLA DI LITTLE BEAVER 91! Alla prossima, ciao ciao!

18/08/08, ore 04:47

Uddio, capitolo lunghissimo e decisamente strano... e con strano intendo che nella prima parte (quella narrativa) mi sono visto, tra le altre cose, te nell'atto di spronare il ninfomane con la frase "saltagli addosso adesso. Ora. Subito", che spero sia solo frutto di reminescenze di vecchie discussioni; mi son visto 'sto ninfomane in vestaglia inglese alla Rocco Siffredi sdraiato accanto ad una specie di hoolingan con tanto di cappellino e sciarpa dell'Inter (non chiedetemi perchè Inter) a guardare video calcistici sull'ipod, e, la cosa peggiore di tutte: Zappa nudo in balcone a cantare "tengo 'na minchia tanta", che non è mai un bello spettacolo. Per la seconda parte, quella riflessiva, non ho molto da dire oltre il fatto che sono subito andato a cercare disintegration dei Cure, giusto per riportarmela alla mente dopo i mesi passati da chè l'ascoltavo (per cause di forza maggiore, ovviamente). La psicologia di Jacopo, l'ho detto altre volte, l'ho ribadito nell'altra recensione e lo ripeto ora: proprio mi sta sui maroni. Ora come ora sono le quattro e dovrò rileggermi quel pezzo da un po' più sveglio, ma l'impressione di base resta quella. Per quanto riguarda Leonardo, ancora una volta non vedo il suo comportamento come un qualcosa di criticabile al 100%: è stancante, provocatorio, ripetitivo e fastidioso; volendo si può anche dire chiaramente che è esasperante, ma non è un comportamento volto prettamente al ricevere una risposta sessuale da parte del ninfo. è la chiave di lettura dello stesso che lo porta inevitabilmente a reagire in quel modo. E di ciò può rimproverare solo se stesso. Per il resto, non mi viene in mente altro che si possa discutere pubblicamente, se mi viene in mente altro lo piazzo in una seconda recensione. Dio quanto mi sei mancata, nee-chan <3