Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate.
di Gretel85

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/10/23, ore 22:33

Bellissima anche questa fanfiction Gretel di cui leggo è stata la tua prima fanfiction. Posso dirti che col tempo ti sei migliorata ma già con questa sei stata davvero molto brava. La storia mi è piaciuta molto questo piccolo piano diabolico di Nabiki e Happosai ha trasformato la giornata di Ranma e Akane in un turbinio di emozioni e sempre bello leggere di questi due personaggi 😊Ciao😘

29/10/23, ore 11:04

Ciao Gretel sto leggendo questa storia è questo secondo capitolo è molto divertente, Nabiki insieme ad Happosai sarà di certo uno spasso, povero Ranma 😂😂

02/03/21, ore 14:50

Bellissime le parole di ryoga dovrebbero essere pubblicate al. Mondo quando dice che le donne non sono da battere fisicamente ma da saperle colpire in modo giusto con le parole. Profonda verità. E come sempre la figura di ryoga è particolare ma dopotutto corretta e piena di onore. Credo che Kuno e mousse soffriranno tantissimo

01/03/19, ore 14:12

che storia carina. Mi è piaciuta molto per la tenerezza e il fatto che i personaggi fossero perfettamente rispondenti agli originali

24/03/17, ore 18:02

Molto bella questa storia...architettata nei minimi dettagli...la leggo solo ora purtroppo ma ti faccio i complimenti è scritta molto bene e hai scandito perfettamente i momenti e i personaggi...la scena del bacio è adorabile!kiss

07/12/16, ore 20:51

Fanfiction deliziosa, mi è piaciuta molto perché è romantica e divertente come una puntata del manga: l'idea di annullare la maledizione di Ranma con un bacio per spingere i protagonisti fuori dal guscio e dichiararsi è geniale, molto takahashiana, brava. Ho apprezzato in particolare l'inedita alleanza Nabiki - Happosai: ognuno aveva il proprio tornaconto, ma era a fin di bene (più o meno). E come da tradizione takahashiana, ci avrei scommesso che il vecchiaccio avesse mentito sulle 24 ore, solo un trucco ben congeniato per costringere Ranma e Akane a baciarsi, però anche se in extremis ha funzionato: Ranma l'ha combinata talmente grossa che stavolta non poteva tirarsi indietro con la fidanzata e non solo per via della maledizione ballerina. Certo che far baciare Akane da Kuno è stato un shock, mai mi sarei aspettata che tu arrivassi a tanto per mettere Ranma all'angolo, ottima trovata, disgustosa ma ottima! XD Così come la trovata di far fare a Ranma il finto svenuto per lasciarsi baciare dalle spasimanti: ha trovato la scappatoia per non giocare il ruolo attivo, ma comunque gli è andata male, perché poi ha ricevuto pan per focaccia, ben gli sta.
A parte qualche svista, ho apprezzato molto anche lo stile fuido, la caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni, non sono molti gli autori a saper scrivere, per cui i complimenti te li meriti tutti mentre io pian piano cerco di recuperare le altre tue ff. ^_-
Ancora brava, alla prossima!

16/07/14, ore 11:58

Dan dan dan, ecco qua l'agognato bacio :). Che meno male, si è svolto al riparo da occhi indiscreti, o quanto meno non sulla pubblica piazza!
Una conclusione molto dolce, che si riallaccia al capitolo iniziale. Sono entrambi molto dolci e molto loro, abbiamo un Ranma che si spinge a confessare cose che la Takahashi avrebbe dovuto mettergli in bocca...ed abbiamo un'Akane che si arrabbia, prima di esserne travolta!
Brava ^^ Una conclusione romantica per una piccola avventura d'amore. Dunque, ti segnalo un °REC a metà pagina. E un'altra cosa, due punti interrogativi non sono grammaticalmente corretti. Però puoi utilizzare questa formula ?! per dare enfasi!
Un abbraccio ed alla prossima! Buona scrittura! :)

16/07/14, ore 11:51

Mancava proprio Ryoga, e meno male, ci vuole lui a solleticare il senso di colpa di Ranma! Akane si è chiusa nella sua umiliazione e nel suo silenzio, e così anche la maledizione di Ranma passa in secondo piano. E poi è davvero un peccato che il bacio debba avvenire sotto gli occhi di tutti e non in un momento privato, per via di una maledizione e non perché lo vogliono entrambi!
Ma sono certa che farai qualcosa al riguardo ;).

16/07/14, ore 11:37

Ariciao :)
Colpo di scena inaspettato! E pensa che Mousse si è reso complice di questo atto. Vendicativo Mousse! Gliel'hai fatta sotto il naso!
Molto tenera la scena in cui Ranma confessa a Ukyo che non funzionerebbe!
Un piccolo consiglio: quando Kuno farfuglia, sostituisci quei trattini (-) con puntini di sospensione ^^.
Al prossimo capitolo!

16/07/14, ore 11:24

Ciao Gretel! Sono stata assente per un po' di tempo ma sono tornata :).
Anche questo capitolo scorre velocissimo -in perfetto stile Takahashi- forse un pochino troppo! E' molto scorrevole, comunque qualche descrizione ed un pizzico di introspezione in più non avrebbero guastato ;), se mai dovessi ristrutturarla e ti andasse di tener presente i miei semplicissimi suggerimenti eh!

Comunque è stato un capitolo piacevole e i personaggi sono perfettamente loro, Ranma in panico, Nabiki piaciona, Shampoo che dice ad Akane che il suo turno è passato :).

05/07/14, ore 19:58

Caspita, concludi il capitolo con un bacio di Kodachi! Questa giunge davvero inaspettata!
Un capitolo molto scorrevole. La parte che più mi è piaciuta è quella centrale, in cui introduci la solita baraonda, mentre Ranma come al solito è al centro dei battibecchi, ed un'Akane insolitamente calma sta a a guardare. Bello il fatto che tu non abbia nominato i personaggi ma che si capisca perfettamente di chi si tratta!
Mezz'ora si scrive con l'apostrofo, ti segnalo questa piccola svista.
Mi è piaciuto anche Happy, con quella frase sul cuore. A volte ha di queste perle.
Mi chiedo se lo baceranno tutte a turno e funzionerà solo con Akane o se le cose avverranno in modo diverso. A presto! :)

04/07/14, ore 20:49

E pensa che io credevo che le piccole mani in qualche modo fossero quelle di Akane!
Far leva sulla maledizione è quasi sempre il motore che fa muovere le cose per Ranma -quello e salvare Akane ;)- quindi Nabiki e Happy non possono che divertirsi un po' a sue spese.
Piccoli consigli: a volte semplicemente per una questione estetica, io ti suggerirei di evitare le onomatopee, come "argh" o "AHAHAH". "Bello mio" forse è troppo italiana come espressione, ed il fatto che Ranma venga spessissimo svegliato da Akane con un secchio di acqua fredda è in realtà dovuto più al fandom e forse all'anime che al manga, in cui questo non avviene mai. Per il resto, un capitolo piacevole che pone le premesse per uno sviluppo romantico!

03/07/14, ore 20:48

Eccomi qua! :)
Questo capitolo delinea qualcosa di ciò che avverrà in seguito: un bacio, una prova, Akane al centro dell'avvenimento e un Ranma geloso ed intrigato.
I dialoghi messi in quel modo confondono un pochino, comunque il web ha vari articoli che spiegano come comportarsi con i dialoghi - tipo questo: http://www.oblique.it/images/formazione/dispense/punteggiatura_dialoghi_scheda.pdf
Dopotutto alcune FF sono così carine che potrebbero tranquillamente essere pubblicate, e quindi perché non perfezionarle, non renderle il più corrette possibile? ;)
E' una scena veloce e serrata, forse qualche descrizione in più non mi sarebbe dispiaciuta, ma va bene anche così, ho sorriso con Happy in posa per il caldo. E' un personaggio che dà sempre modo di farsi una risata. Brava per il tocco umoristico, che si mischierà al lato romantico, con una situazione tipicamente takahashiana immagino...

03/07/14, ore 20:34

Ciao Gretel :)
Mi sono imbattuta in tue recensioni -e storie- qui e là, così ho deciso di venire a dare un'occhiata.
E' una bella immagine, quella con cui si apre la tua storia, Akane adolescente contro il cielo d'estate, e una pausa di riflessioni dal sapore maturo. Una protagonista molto onesta che sente l'importanza di tutto quello che è successo nell'arco di tempo in cui Ranma ha vissuto nella sua casa.
Un pensiero molto comune e da tipico da innamorata, quello di pensare intensamente alla persona amata al momento di andare a letto, ma proprio per questo anche molto dolce e vero.
L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda quelle stelline * -inguaribile stupido-... Sarebbe più corretto qualcosa come "O di inguaribile stupido", si affrettò ad aggiungere il suo pensiero. Comunque hai uno stile pulito e gradevole :).

04/05/14, ore 20:23

Ciao gretel eccomi qui. come ti accennavo oggi spesso mi soffermo a leggere le tue fiction. Adoro le long e ho trovata questa tra le storie concluse. Lo letta tutta d'un fiato. Davvero originale il giochetto. Mousse è stato davvero crudele e kuno il solito idiota. Nabiki non si smentisce mai come del resto le altre pretendenti. I miei complimenti. Anche se il contesto è diverso i personaggi restano molto fedeli all'originale... a parte i momenti romantici. Un bacio Rachel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]