I.M.E.S.C.O. : Missing Moments
di blejan

24/01/14, ore 18:26

Sai, Blejan, non ho capito bene perché a un certo punto hai deciso di scrivere in corsivo, ma l'ho apprezzato lo stesso ^^ comunque! Sono molto contento che tu sia tornata ad aggiornare, e devo dire che mi mancava: vedere i personaggi dell'IMESCO che si arrabattano per fare una festa con risultati più o meno soddisfacenti è per me motivo di grande ilarità e motivo per te di grande orgoglio: come sempre ti distingui per i termini "complicati" e tutto il resto XD beh, c'è da dire che è durata molto poco, ma qual è stata la mia parte preferita? Beh, ma Cristalline con la "sua" lattuga, ovviamente *__* la lattuga Cristalline l'ho trovata in mezzo alla strada e non ho potuto fare ameno di pensare al nostro drago T_T i tuoi personaggi rimangono, e io sono orgoglioso di loro u.u grazie per il chiarimento di "glabella", non dovrò scartabellare ore per cercarne il significato ^^ bene Blejan, mi sono divertito e direi che il prompt è stato rispettato anche troppo (torta Zurigo :Q___ come resistergli? Non ho soltanto sbavato su Tasty, ho sfondato il monitor nel tentativo di afferrarla... Riven può anche attaccarsi u.u ) Complimenti vivissimi Blejan *_* alla prossima :D

22/01/14, ore 14:38

Hello again ^^ Sì, sono anche qui. Dovere u.u
Quoto in pieno, non garba nemmeno a me (da autrice) alzare il rating di una raccolta per una storia, ma per fortuna esistono le one-shot xD
Detto questo, la presentazione è perfetta, a mio parere u.u Ti segnalo solo che io ho sempre trovato il post scriptum come sigla con entrambe le lettere maiuscole. Probabilmente ormai è entrata in uso anche la versione usata da te, ma la forma "corretta" delle sigle è tutto maiuscolo =)
Cielo, sei già a quindici, mancano solo cinque storie T___T
Alla prossima ^^
areon

05/01/14, ore 09:23

Ciao blejan ^^ è sempre un piacere vedere che sei sempre all'opera *_* e quindi di conseguenza è sempre un piacere vedere che riesci a districarti anche nei capitoli più tristi, come questo. Bene, Alaros: si direbbe quasi OOC XD invece, è quanto di più elfico ci si possa aspettare, con quell'aria triste e malinconica con la quale ricorda Nina, laddove sono trascorsi ottantaquattro anni (mi ricorda un altro film XD). E quindi, dove si può trovare coraggio nella desolazione? Nel fratello gemello. Questa cosa è importantissima, perché nonostante tutto l'affetto fraterno non può venire a mancare, quindi un plauso va fatto anche ad Adriss ^^ entrambi consci che un domani si possano salvare altre vite, onorando la memoria di Nina, che guarda entrambi da lassù con sguardo indulgente, ne sono sicuro T_T bene blejan, invece di commuovermi passo a dirti che ancora una volta le tue dita litigiose hanno fatto "effetto": "sete si sapere", casomai sete DI sapere XD e poi niente, il tuo stile è meraviglioso, e il Sindarin da un tocco in più: hannon le ^^ la raccomandazione che faccio è di restituire ad Alaros il sorriso quanto prima: casinista forever! XD perfetto blejan, complimenti :D alla prossima ^^

05/01/14, ore 01:35

Ok, mi hai decisamente sorpresa. Questo capitolo mi ha fatto stringere il cuore, perché Alaros sembra il tipo che non si scoraggia e non si rattrista mai per nulla, mentre qui è a pezzi - oltretutto meno del giorno in cui è accaduto il tragico evento, ma pur sempre a pezzi. Alaros è il tipo di persona che ha sempre un sorriso sulle labbra, probabilmente sarebbe in grado di sorridere anche alla morte (la propria, ma non l'altrui). L'unica cosa che si vorrebbe fare è entrare nello schermo del pc ed andare ad abbracciarlo e non mollarlo per nessun motivo, stringerlo in uno di quegli abbracci stritolanti, in cui si mette volontariamente troppa forza, nel tentativo di far capire che ha una spalla a disposizione (e di incrinargli le costole, se non fosse che è resistente, lui). O almeno, è quello che vorrei fare io, se non ci fosse già Adriss a dargli conforto - e a mio parere nessuno ha il diritto di rubare un sofferente alle cure di un fratello amorevole, perché sono poche le persone che se ne prenderanno più cura.
Mi dispiace per Nina, credo che avrebbe potuto diventare un ottimo membro dell'I.M.E.S.C.O., e magari contribuire a migliorare le cose (a rendere i membri delle varie razze meno ottusi e razzisti, anche). Sembrava una persona che avrebbe potuto dare molto, sia per quella saggezza che a otto anni nessuno possiede, sia perché essendo "diversa" da tutti gli altri avrebbe potuto offrire un punto di vista nuovo.
Il prompt è stato utilizzato in maniera egregia, dando al divano un significato abissalmente diverso da quello del luogo confortevole che generalmente ha - e per me anche al 15 maggio, che da quando ho conosciuto il mio ragazzo è un giorno di festa assoluta.
Lo stile con cui scrivi è magnifico come sempre, c'è poco da dire in merito. Non ho riscontrato errori nel testo.
Alla prossima!! (spero che sia più allegra, però T___T)

03/01/14, ore 16:02

A-ha! Avevo ragione! Quei due (Orpheus e Zane) stanno assieme!! Che carini <3 Sono un genio u.u E anche Tecla e Ninives... Ninives è una strafiga *-* da come l'hai descritta, sembra una regina dei ghiacci <3 (non c'entra nulla, ma ho una cugina che si chiama Tecla xD) Jvette è bellissima *-* anche se immaginavo che avrebbe ballato con Cristalline, perché è ormai ovvio il modo in cui ci sta provando con lui, quindi tanto valeva che lo invitasse a ballare ^^ e Alaros è una cosa assolutamente assurda xD
Con il fatto che tra questo e il precedente capitolo vengono nominate spesso (cioé solo due volte, ma saltano all'occhio), ormai sono curiosa di vederle, queste margherite assassine xD
Mi immagino il dopo festa, in cui (magari anche cambiando musica) le coppie si mettono a ballare *-*
Il prompt è stato usato correttamente <3 La storia è decisamente piacevole e scorrevole, e il testo non presenta errori di alcuna sorta.
Alla prossima!! ^^ Cavoli, ormai te ne mancano pochissime T__T
areon <3
P.S.: avremo mai la fortuna e l'onore di vedere un disegno di questi pazzi scatenati? ^^

03/01/14, ore 00:47

Confesso che quando ho letto il prompt e l'elenco dei personaggi ho pensato "questa non è una telefonata, questa è una teleconferenza xD" E invece no!
Premetto che tutti e quattro questi cioccolatini sono fantastici! E la scelta di inserire la musica come sottofondo di ogni telefonata è molto carina <3
Iniziamo da Orpheus, che finalmente fa la sua trionfale entrata in scena, come degno Grande Capo... Sono solo io, o mi sembra che ci sia un conflitto d'interessi nel fatto che Zane lavori per lui? Sembra quasi che stiano assieme... Così si spiegherebbe anche perché Zane fosse arrabbiatissimo con quel maledetto nano nel primo capitolo di 200 Words. Alaros è una cosa assolutamente assurda xD anche i miei neuroni il mio ultimo neurone è morto dalle risate *rotola cade muore* Cmq che Zane fosse un veggente non me l'aspettavo... speriamo che sia migliore di Morgana, anche se questi sono tutti pazzi psicopatici! *citando Merlin nella speranza che il riferimento venga colto* E anche se l'incidente con cui Alaros si è fratturato la gamba è (parzialmente) colpa di Riven, spero che lui non si sia rotto nulla xD
Luther Lu-qualcosa, per gli amici Lex Luthor Lulux, mi auguro vivamente che la nostra piccola Jvette lo abbia stracciato a poker!! =D Quando le è arrivata la telefonata, speravo che fosse Cristalline e che le facesse la sorpresa di arrivarle alle spalle come nei film... è stata una cosa assolutamente bellissima e romantica <3 per quanto una missione lo sia. Ma sì, il romanticismo dopo aver completato l'incarico, per festeggiare!! <3 <3 <3 Te l'ho già detto che sono il mio secondo OTP in questa serie? Sì? Sono bellissimi *-* Li shippo dalla scena della lavartice e della doccia xD (ragazzi, insomma, non ve l'ha mai spiegato nessuno che le lavatrici devono stare in lavanderia?) La citazione di Rumpelstiltskin è stata una cosa assolutamente magnifica <3 Scusa, sono allergica al suo nome in italiano xD
La telefonata tra Riven e Cyril è una cosa dolciosissima *^* l'insulto iniziale ad Alaros era come minimo dovuto, semplicemente perché è Aralos xD c'è poco da dire su loro due, se non che la preoccupazione di Riven è più che comprensibile ma che se gli fosse ronzato troppo attorno credo che Cyril l'avrebbe ammazzato xD Quanto alla cosa della droga, spero che ci saranno delucidazioni in futuro u.u
Ed infine approdiamo dai gemelli, Wyatt e niubbi... che si sono beccati una valanga di insulti, giustamente u.u Perché i niubbi che fanno i razzisti a 'sta maniera ci mancavano xD per fortuna è arrivato Alaros a salvare la situazione, spedendo l'ascia bipenne al gemello - e in più lui è il maggiore, sul serio?? o.o *trauma* Cmq ho adorato quando i due fratelli hanno parlato nella loro lingua madre <3 Non ho capito la cosa dei quatantasette secondi, però xD
Lo stile è fantastico come sempre *-* hai reso queste storie assolutamente fantastiche <3 e il prompt è stato rispettato in pieno e anche di più, ben quattro volte xD *thumbs up*
Ci vediamo al prossimo capitolo, che hai già postato e io recensirò nel più breve tempo possibile, promesso. Alla prossima quindi <3 <3 <3

25/12/13, ore 09:52

Lezioni di ballo per i nostri eroi XD ebbene, blejan, anche stavolta, anche se il capitolo è un po' più corto degli altri, il prompt è ben messo e lascia spazio a tante riflessioni, come ad esempio il tatuaggio del torc che sbrilluccica e il valzer da ballare con le fate per avviare una trattativa con loro... fenomenale XD e hai avuto anche modo di inserire un altro senso di collana, che è quello che mi piace di più delle tue storie, ossia variare i significati dei prompt non ponendoti limiti: così hai avuto occasione di rivelare la collana brutale di riviste sulle margherite assassine! Adesso ho un trauma: e se tutti i fiori si coalizzassero e venissero a trovarmi la notte armate di coltello? Eh? XD in ogni caso, è sempre un piacere seguirti e il capitolo è molto divertente e scorrevole, quindi ben fatto anche stavolta! Alla prossima :D

16/12/13, ore 09:18

Ciao blejan ^^ anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro, sono davvero contento di poterti dare una mano :D comunque, mi era venuta in mente un'idea insana mentre leggevo: e se fra una telefonata e l'altra vessi messo un "intermezzo telefonico"? Come quando parli al telefono e ti dicono "attendere in linea" e parte la musichetta XD figo, no? In ogni caso, lasciando perdere le mie divagazioni della mattina vorrei segnalare qualcosina ^^ innanzitutto, la foto che hai messo invade lo spazio azzurro del sito (controlla, c'è un pezzo di montagna che se ne va per i fatti suoi essendo oltre il testo XD), poi qui: "a quattro giorno fa" immagino sia giorni e infine qui "un’ombra di sentimento" hai dimenticato l'apostrofo ad ombra ^^ tu chiamale se vuoi quisquilie, me secondo me sono utili u.u poi che dire? Ringrazio te per avermi dato la possibilità di ripassare un po' di Sindarin (e non è facile: non essendo una lingua completa bisogna fare i salti mortali XD ma è comunque un piacere farli) e ti dico che la mia parte preferita è nientepocodimeno che la telefonata fra Cris e Jvette: forse non te lo aspettavi, ma sia l'ambientazione, sia i motivi dietro (Cris che stava morendo fino allo scorso capitolo e l'apprensione della ninfa qui) la spingono in cima al podio delle tre ^^ come al solito tu può blejan, te lo assicuro *_* al di sopra del solito "bravissima" ^^ alla prossima :)

09/12/13, ore 17:27

Allora... premesso che sei una sadica ad aver fatto questo a Cristalline, sono contenta che almeno il nostro drago preferito se la sia cavata. Inizialmente sembrava un capitolo tranquillo, ma cavoli se mi sono sbagliata! L'apparenza inganna, direi. In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto, non per sadismo, ma perchè ha messo in luce quanto Cyril tenga ad ognuno dei suoi coinquilini (e ad occhio e croce, anche quanto Jvette tenga a Cristalline); inoltre ha fatto un po' di luce, anche se in maniera vaga, sul passato di Cyril - e finora è l'unico del cui passato sappiamo qualcosa, oltre al fatto che Riven era un insensibile completo prima di conoscere Cyril. Gli ospedali a me non piacciono, ma almeno sembra che questa volta ne usciranno tutti vivi, periò va bene =) ho apprezzato molto anche il fatto che in questo capitolo tu abbia prestato attenzione anche al rapporto tra Cyril e Riven, che da quel che ho visto finora è un rapporto davvero magnifico.
Lo stile è ottimo ed assai forbito, come sempre; c'è qualche errore di battitura qua e là - ad esempio, ad un certo punto hai scritto Cirstalline anzichè Cristalline, scambiando la seconda e la terza lettera - quindi ti consiglio di rivedere la storia e correggere ^^ In ogni caso i complimenti sono dovuti, visto come sei riuscita a tenerci col fiato sospeso fino letteralmente all'ultima parola!!
Il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata, mi è piaciuto (e dispiaciuto per loro) il modo in cui qualsiasi superficie vagamente comoda fosse un letto quasi confortevole, nonostante la preoccupazione li tenesse abbastanza svegli.
Capitolo terribilmente stupendo, insomma ^^ complimentissimi <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo, pur sperando che sia meno ansiogeno <3
Alla prossima!!

09/12/13, ore 09:30

Ed ecco il mio pensiero, Blejan, in questo ennesimo capitolo della mia long preferita XD ordunque, il tema è molto profondo e il clima che si riflette di conseguenza è pesantissimo, tanto che gli attimi di attesa che vivono i ragazzi dell'IMESCO li viviamo anche noi, sperando che Cris possa risvegliarsi. Cosa che in effetti fa, ma credo che per un po' non vorrà sentire parlare di missioni ^^ e infine Cyril: credo che sentiremo parlare ancora di lui, è sicuramente il personaggio con più "cioccolatini" (volendo riferirmi alla famosa scatola) e non vedo l'ora di sapere cosa in effetti hai in serbo per lui e come questo si applichi nel contesto della storia XD non credevo di dover segnalare qualcosa, però lo faccio XD ci sono due modi per scrivere "shock": o così o ho visto anche "choc", ma non "schoc" XD e niente, tutto qui: come al solito il capitolo è fantastico, e il suo punto di forza sono le descrizioni. Non mi stancherò mai di ripeterlo XD come ti dilunghi tu non si dilunga nessuno, soprattutto nella cerca dei sinonimi più improbabili (come chiccera XD), davvero, complimenti ^^ alla prossima!

09/12/13, ore 01:03

Inizio col dire che, non avendo ancora letto Crack!, per me tutti e quattro i personaggi sono nuovi xD Considerato questo, Zane è un sadico, ma con una giusta causa u.u è perfettamente comprensibile che se la sia presa con i tre mentecatti, anche se in realtà tra i tre il più sensato (e anche l'unico sensato) sembra Jaden. Garrett e Don invece sono degli incomparabili idioti e mentecatti u.u
Quanto al prompt, ho capito soltanto alla fine come lo stavi impiegando: casa computerizzata, eh? Credo che nemmeno Tony Stark abbia il bagno computerizzato come quello xD
Lo stile è adorabilmente ed elegantemente elaborato, ed assai piacevole.
Complimenti per la storia!! ^^
Alla prossima <3

06/12/13, ore 23:19

Sono tornata <3 Jeep rossa, eh? Allora ho fatto bene ad aspettare dicembre per leggerla, ora s'intona di più all'atmosfera natalizia xD assieme alla quantità industriale di neve e freddo presenti nella storia u.u forse dopo questa missione potremmo sopprannominare Wyatt come Babbo Natale? xD anche se temo che in realtà assomigli di più al Grinch >.> Battute a parte, se questa gente è sempre così irresponsabile prima o poi ci scapperà il morto... ok scherzare, ma qui Wyatt stava per restarci - capisco tutto il suo abbondante imprecare, se ha a che fare con gente come quella. Anche perchè sospetto che quegli orsetti gommosi in realtà volessero mangiarsi Wyatt e il resto della compagnia u.u sì, è tardi e io sono sclerata xD Cmq la scarpa secondo me è rimasta incastrata nel sedere di Riven u.u Mi rimane solo una domanda: ma Cyril ha un concetto molto basso di pericoloso, oppure non sapeva nemmeno lui a cosa andava incontro?
Lo stile è sublime <3 sei riuscita a rendere in maniera assai elegante persino il turpiloquio di Wyatt, complimenti ^^
Il prompt lo considero soddisfatto, anche se mi aspettavo qualcosa di un po' più "compleannoso" di un semplice augurio che oltretutto si è fatto da solo. Forse Adriss legato e pronto ad essere sventrato è il suo regalo di compleanno xD Cmq il prompt è passabile - anche se potrei aver capito male io l'intera storia.
In linea generale, complimenti per la storia. =)
Alla prossima ^^

28/11/13, ore 14:45

Ciao Blejan! Ecco perché mi piace questa storia XD i tuoi prompt non sono mai banali e dipingi precisamente tutto quello che vuoi far notare ^^ all'inizio chiunque potrebbe pensare che lo stanzino delle docce e il dialogo in esso avvenuto possa centrare poco col prompt, eppure no; perché alla fine arriva Zane che ordina di bloccare la porta al computer, in un modo del tutto diverso ed originale di utilizzare il prompt, lasciando te libera di vagheggiare coi tuoi personaggi straordinari XD difficile dire cui mi sia piaciuto dei nuovi, perché sono entrati adesso e hanno ognuno una peculiarità che me li fa simpatizzare XD ma riflettendoci su voterei per Zane, il suo esordio e il suo mostrarsi sì impettito lo rende di grande impatto ^^ buon per lui e complimenti a te Blejan :D alla prossima!

27/11/13, ore 15:47

OOh, ma che... oooh, è così tenera *W*. Isolde, LOL, non potevi scegliere nome più carino secondo me le calza a pennello XD. Non ho ben capito come abbia fatto della gelatina alla frutta a finire sul gas, però mi sono divertita lo stesso XD. Saluti,
BlackGirl91

27/11/13, ore 15:25

Blejaaaaaan! I'm baaaack! A dispetto della depressione che mi ha preso in questi giorni ho deciso di tirarmi un po' su il morale leggendo Gita in bicicletta. Ora mi sento un pochino meglio, certo che quel Frederick è veramente un gran burlone (povero Riven), emno male che alla fine Cyril ha imparato a usare il veicolo a due ruote! Saluti,
BlackGirl91