I.M.E.S.C.O. : Missing Moments
di blejan

24/11/13, ore 19:49

Sono risorta xD Perdonami se ci ho messo così tanto.
Nuovo personaggio, nuovo personaggio!! <3 Io adoro il nome Wyatt, lo sai? Peccato però che questo Wyatt sembri parecchio stronzo xD o se non altro molto sadico. Non ho ancora letto Crack, per cui non lo so, mi espirimerò meglio in futuro xD magari già dal prossimo capitolo, che sembra dedicato a lui.
Anzitutto, mi è piaciuto il modo particolare l'uso semplicemente magistrale del prompt, in tutte le sue forme; in particolare, il ventaglio credo che sia un regalo migliore di qualsiasi dichiarazione d'amore, e il suo anello con iscrizioni in lingua demoniaca sono un tocco di stile in più, ad indicare ulteriormente quanta cura ed attenzione abbia posto Riven nel forgiarlo.
Ti informo inoltre che non mi ricordavo che Cyril fosse stato in Russia, per cui sono andata a rileggermi il capitolo, e il luogo della missione non è menzionato, ma solo la sua durata. Non ho riconosciuto nemmeno la canzone, visto che l'ho sentita adesso per la prima volta xD o se l'ho sentita prima , che può essere perchè sembrava vagamente familiare, non l'ho assolutamente calcolata, come faccio con la maggior parte delle canzoni mainstream (a parte la Waka Waka, per la quale ho sviluppato un odio profondo dopo averla sentita quattro volte al giorno per una settimana). Ciò detto, la storia è assolutamente fantastica, ed ho apprezzato in particolare l'atmosfera malinconica che circondava Cyril e Riven prima che si avviassero ai portali. Mi piacciono troppo quei due assieme, spero di leggere altre storie su di loro!
Lo stile è, come sempre, assolutamente fantastico. Complimenti ^^
Alla prossima!! Sperando di farcela a breve ^^
areon <3
PS: sei un essere malvagio, comunque, visto che citando Reaching Riven mi hai rimesso in testa Amazing Grace.

23/11/13, ore 15:33

"Don't eat us", eh? Come no!XD salve, blejan ^^ in realtà dovrei essere io a ringraziarti poiché mi dai la possibilità di scoprire il tuo nuovo capitolo in anteprima XD è sempre un piacere per me darti una mano ;) in ogni caso ( e prima che scada nel diabetico) è stato un capitolo davvero divertente, ma la parte che più di tutte che preferisco è questa: "- Adriss, non aprirlo! - ruggì il ragazzo alla guida, digrignando i denti per mantenere un controllo sufficiente del mezzo.
Sentì la voce dell’elfo urlare, distante, chiedendo - Cos’ha detto?- per poi minacciare - Riven, piantala o giuro che ti tiro un calcio nel culo talmente forte che mi rimarrà il piede incastrato! -
- Ha detto aprilo! - rispose Alaros, forte e chiaro, reprobo e malvagiamente esilarato.

XDDD rispecchia in poche frasi tutto il senso di questi personaggi XD scherzosi, buffoni e tremendamente esilaranti ^^ nulla da aggiungere, scrivi benissimo e le tue descrizioni sono le migliori ^^ ottimo lavoro, blejan! Alla prossima!

11/11/13, ore 16:43

ok... avevate ragione, il capitolo è molto divertente, non avendo letto tutta la storia mi sono un po' persa su chi è fratello di chi o altri piccoli dettagli. Ho la buona politica di recensise sempre quello ce leggo anche con poche parole. So cosa significa per un autore vedere quei piccoli numeri aumentare! Mi piace l'idea assolutamente non convenzionale di unire più creature in un'unica stanza, soprattutto per festeggiare il natale! una situazione assurda che sei riuscito a far sembrare la cosa più ovvia e naturale del mondo. Non so quale regalo mi sia piaciuto di più, sorse questo "uno spillone a forma pentagonale di quella che a prima vista sembrava ematite, del diametro di un chicco di melograno, lungo una ventina di centimetri, con un’estremità più appuntita ed una più svasata e piatta" soprattutto perchè mi è piaciuto come hai descritto il "pacchetto". Ora ti saluto...
spero a presto..
Jogio

10/11/13, ore 19:40

Ciao blejan ^^ sono contento che tu sia riuscita a postare il nuovo capitolo! Dunque, penso che tu abbia trovato un equilibrio, adesso: le descrizioni, abbondanti, lasciano comunque il passo alla narrazione, rendendo così il tutto interessante e scorrevole. Quindi vedi di mantenerti su questa strada e non sovrabbondare XD comunque, mi fa piacere che Riven gli abbia regalato un tessen col suo sangue: è una prova d'amore, e Cyril non può rimanerne indifferente ^^ molto belli gli effetti speciali a piè pagina: hai chiarito i dubbi e anche se io già lo sapevo ho riguardato di nuovo il tutto e devo dire che ci sta molto bene XD parlando del ballo all'inizio, così metodico e delicato. Bene blejan, hai anche avuto modo di usare due volte il prompt: anello inteso come anello del ventaglio e anello usato anche nella porta interdimensionale: se ci fosse una classifica in questa challenge sarebbe da primo posto anche solo per questo particolare ^^ ben fatto! Alla prossima :D

05/11/13, ore 16:45

Ottimo :D mi piace! Bravo! In particolari mi piacciono gli aggettivi che usi che apparentemente non si connettono. Esempio? Crudo silenzio ;) La storia per il primo capitolo sembra intrigante e divertente, invoglia a proseguire la lettura :D L'unica cosa che ti consiglio è rileggerlo più volte per evitare qualche errore tipo alla terza riga: Era destabilizzante, considerando che di norma l’atmosfera poteva riservare:
Credo manchi un quello dopo considerando. Comunque non sono errori gravi, tranquillo :D Pian piano andrò avanti e leggerò il seguito! ;)

05/11/13, ore 16:40

I'm finally here, yeah!
Ho letto la storia e devo dirti che è molto bella, anche se "in pratica" non conosco bene i personaggi, tuttavia proverò ugualmente a scrivere qualcosa di appena senato - anche se sono stanca e non ho la più pallida idea d come introdurre le frasi -.
Quanto mi ha chiesto un parere sulla storia mi sono sentita decisamente onorata perché mi sento tanto piccola in confronto, ma parlerei della storia come significato adesso; è bella e si può chiaramente vedere il sentimento di Riven per il suo adorato Cyril, come questo ne sia attratto e quanto lo ami.
Gli manca e non vede l'ora di vederlo di nuovo e il sentimento torna di nuovo quando sono uno nelle braccia del'altro a baciarsi perché il secondo è tornato e lo ama, perché gli ricorda che con lui è finalmente a casa. ❤
Adesso ti saluto e mi scuso per il probabile poco senso della recensione e/o della presenza di errori.
A presto e alla prossima,
Sia ❤

03/11/13, ore 18:01

Ciao blejan! La tua storia è carinissima, Frederick è un furbetto e mi sta molto simpatico! Il tuo stile poi è perfetto, secondo me, per questo tipo di narrazione perchè permette di visualizzare l'intero accaduto come se stessi guardando un video. Davvero bravissima e originale! Mi piace molto la tua creatività seguirò con piacere altre avventure di Frederick!
A prestissimo!
Marty ^-^

03/11/13, ore 17:08

*va a vedere l'immagine in Nagging Jvette ed infarta davanti all'opera di Cristalline* ok, lo amo sempre di più xD
Noto con piacere che hai messo in pratica il mio consiglio di raccogliere le storie in una raccolta! Bel titolo, mi piace assai ^^
Detto questo, passiamo al capitolo. <3 Premetto che da piccola amavo il Natale, e oggi l'atmosfera natalizia mi ricorda quando ero bambina. Premesso questo, direi che sei riuscita a rendere alla perfezione quell'atmosfera natalizia che tanto amo, ma non nella maniera più "tradizionale" bensì alla maniera dei nostri eroi (il che, lo ammetto, è stato fantastico xD)
Adriss è stato decisamente conciato per le feste xD Sono curiosa di sapere chi sia l'artefice dell'orribile maglione (una giraffa, sul serio? Almeno una renna od un orso polare sarebbero stati più adatti...) Aralos ha decisamente apprezzato il suo regalo, anche se a mio parere il giallo, a prescindere che sia fluorescente o meno, è un assassinio per gli occhi. Credo che quando Jvette è stata sommersa da tutti quei pigiami si sarebbe sposata tutti i ragazzi della casa xD Frederick invece non ha ricevuto nulla per Natale? All'inizio non ci avevo pensato, ma il regalo di Riven mi ha fatto tornare in mente quando nel primo capitolo c'era la torta al lassativo... Comunque su quella torta ho sbavato anch'io <3 E dopo aveglieli distrutti, un nuovo paio di occhiali da sole erano dovvuti al "povero" Cyril; il fiore di carta è stato un vero tocco di stile. Tra tutti, il regalo che mi è piaciuto più di tutti però è quello di Cristalline, la scena mi ha semplicemente commossa. Bella anche l'idea del fiocco come regalo di Natale per Isolde =) Inoltre mi è piaciuto come il capitolo ci abbia regalato altre informazioni sul gruppo, oltre a quelle già note.
Lo stile è perfetto come sempre, dovrebbero eleggerti santa protettrice della scrittura xD soprattutto con gli pseudo-autori che ci sono ultimamente, che non sanno neanche dove stia di casa l'italiano T___T ciò detto, ho trovato qualche errore di battitura sparso qua e là, ma nulla di eccessivamente grave: dacci un occhio e correggi appena ne hai il tempo.
Il prompt è stato utilizzato in maniera fantastica <3 credo che lo si intuisse da come ho commentato tutti i regali che i ragazzi hanno ricevuto, ma è sempre meglio sottolinearlo una volta in più!
Ciò detto, la storia è bellissima <3
Ci vediamo alla prossima ^^

01/11/13, ore 19:48

Ah ah ah ah ah! Alla fine Riven è stato fregato! LoL, mi sa che resterà chiuso in bagno per un bel po', poveretto mi fa quasi pena. Carina l'immagine, dove l'hai trovata? o L'hai fatta tu? XD Bene, mi sa che questa andrà tra i preferiti, scusa se non recensirò oggi i restanti capitoli, ma altre storie aspettano il mio giudizio, e la riga di 50 cm muahahahaha! Saluti,
BlackGirl91

27/10/13, ore 19:57

Per la fortuna di entrambe, eccomi qui! :D
Molto carina anche questa shot *__* Hai un vocabolario invidiabile, davvero! Io continuo a leggere molto sperando di ampliarlo, perché in genere credo che ogni cosa possa essere descritta perfettamente solo con la parola giusta... il problema è trovarla! XD Ma tanto quando la trovi te ne accorgi subito: il testo assume un che di sublime, ti dona quella voglia di rileggere il passaggio perché è semplicemente perfetto.
Scusa, ho divagato!
Devo dire che "materiale ad alta rilevanza biologica" mi ha fatto schiantare! E gli scherzi tra Riven e Frederick... troppo forti questi due XD Sono curiosa poi di vedere cosa ci riserveranno i gemelli, e mi piacerebbe anche conoscere meglio Cyril (che mi ha fatto schiantare con la sua battuta finale) ^__^
Alla prossima :D

27/10/13, ore 18:06

Eccomi approdata anche qui! Devo dire che ho fatto bene a leggere prima Crack, almeno mi sono già immersa nel tuo mondo ^__^
Molto carina questa storia, sono contenta che Frederick abbia avuto la sua vendetta! Mi è piaciuto molto come hai descritto tutta la scena, per poi lasciarmi a bocca aperta con le due righe finali. Geniale :D
Mi complimento ancora con te per lo stile, mi piace davvero molto *__*
ps. l'immagine in fondo è davvero molto carina XD

25/10/13, ore 09:58

Ciao Blejan ^^ ti ringrazio per avermi dedicato il capitolo T_T ma credimi, per me è un piacere seguirti e seguirti nelle tue elucubrazioni dalle quali si può sempre imparare^^: posto questo, passo a recensire. Dunque, la tua idea di dare spazio a ognuno dei tuoi personaggi è pregevole, perché non solo possiamo conoscerli meglio attraverso il regalo a loro donato, ma anche perché nel frattempo tutti gli altri personaggi commentano e reagiscono in modo diverso a seconda del soggetto che sta ricevendo il presente, volendo anche divertente ^^ mi è piaciuto particolarmente la giraffa con espressione beota, Adriss arrotolato (che da anche il nome al titolo), tutti i dettagli in cui ti perdi (XD), e infine lei. La setteveli. Ti assicuro che prima o poi la mia mano riuscirà a passare oltre il monitor e prenderne un pezzo! Non ho mai visto tanta magnificenza in una sola torta XD bene, detto questo, complimenti per come riesci a gestire anche un capitolo più lungo riuscendo comunque ad essere scorrevole nonostante i termini complessi, e inoltre dando il giusto spazio a tutti i personaggi! Inoltre, ho notato che sei arrivata ad un compromesso nei discorsi diretti utilizzando il "-": così nessuno si lamenta! Bene quindi, alla prossima!

23/10/13, ore 22:39

Ma... ma... ma... Cyril e Riven non stavano assieme? E allora perchè Cyril usa il proprio ragazzo come sacco da boxe? o.o *areon è lievemente sotto shock* un po' di clemenza per il proprio compagno, no? Oppure ha problemi di gestione della rabbia, come Hulk? Le legnate ad Alaros invece sono state più che meritate, anzi gliene servivano di più xD Che dire, se non che mi sembrano sempre più pazzi? xD questa gente è veramente terribile... se non stanno attenti attireranno l'attenzione dei Winchester: potrebbero essere tutti dei trickster sotto copertura >.> *non sono sicura che tu la capisca, ma per me ci stava*. In tutto quel casino, Adriss è quello che ne è uscito meglio, mi sembra.
Lo stile è un tripudio di magnificenza ^^ non posso dire altrimenti, vista la varietà lessicale e la perfezione sintattica delle tue storie. Se fossi un'insegnante di italiano, i tuoi allievi sarebbero assai fortunati.
Il prompt è stato utilizzato benissimo <3 dato che so che mare e sole sono il cliché delle vacanze (mentre io odio profondamente il mare e tutto ciò che vi è associato) ho inserito il prompt montagna per pareggiare i conti xD chiudendo questa breve parentesi, il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata, contribuendo tra l'altro a caratterizzare ancora meglio i personaggi, offrendo anche un nuovo punto di vista sulla loro vita, e questo mi è piaciuto molto. Mi dispiace un po' per Jvette, immagino che sia rimasta delusa dal non poter sbavare alla vista di Cristalline in costume da bagno xD
La storia nel complesso mi è assai piaciuta, e l'ho trovata davvero divertente. Continua così he vai alla grande!! ^^
Alla prossima!! Spero presto =)

23/10/13, ore 15:51

Riporto quanto detto nel forum: hai scritto benissimo, hai fatto capire al lettore quanto quella coppia sia unita da un sentimento così profondo tale da rendere sofferente uno se non c'è l'altro *.* strawow! Complimenti, almeno non sei caduta in quelle relazzioni picci picci, baci baci, e blah, blah. Bleah! Manco esistono ste robe. Ciao!
BlackGirl91

16/10/13, ore 22:34

Questa cosa ricorda molto la classica battuta di Friends "uomo nudo!" xD detto ciò, la scena finale è stata semplicemente epica. Credo che Jvette sia molto contenta di aver conosciuto Cristalline xD La spiegazione sull'origine del portale mi è piacuta, è stata alquanto pittoresca. Consiglio comunque di installare un campanello sulla lavatrice-portale, almeno se qualcuno è in bagno ha il tempo di nascondersi (o capisce che non deve uscire).
Mi auguro, per la salvezza del burlone che cliccò su "ribalta", che la sua vera identità non venga mai alla luce, o il minimo sarà uno scalpo. Anche per la maglietta rosa Schiapparelli di Aralos di Jvette (non ho idea di che colore sia, ma sembra orribile).
Lo stile è ottimo come sempre, ma continuo a segnalarti lo spazio dopo l'apostrofo; inoltre ti è sfuggito un errore di battitura nel quartultimo paragrafo ("Così, nonostante le abbondanti rimostranze..."). Adoro la varietà lessicale delle tue storie <3
Il banner non si vede, ma è un problema di facile soluzione; altro problema di assai semplice soluzione è l'errore del mio nick nella presentazione della storia: ti prego di correggerlo =)
Il prompt è stato utilizzato correttamente, nonchè in maniera ampia ed accurata <3
La storia nel complesso è molto bella.