I.M.E.S.C.O. : Missing Moments
di blejan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/10/13, ore 15:51

E di nuovo, sono tornata! Sono già alla quarta, che bello *-* oggi mi do da fare a recuperare gli arretrati, sì. u.u
Allora... oh, Riven e Cyril <3 che teneri <3 non me lo sarei mai aspettata, devo ammetterlo... questo significa che sono andata molto lontana dalla realtà nel paragonarli ad un convento di monaci nella scorsa recensione >.>" ops!! =D anche se in realtà nella storia avevano gran poco di tenero e tanto di tristezza tendente al suicida.
Ho apprezzato molto la presenza della canzone nella storia, anche se devo dire che è stata abbastanza un colpo al cuore. Ok che avevi promesso un capitolo serio, ma non da depressione acuta come questo: mi ero preoccupata che Cyril fosse morto!! Visto l'uso che fanno di questa canzone nei telefilm americani per metterla nelle scene di tragedie e funerali il sospetto era lecito.
lo stile è perfetto come sempre, sei riuscita ad impressionarmi con solo settecento parole (e non sono tante, è poco più di una flash-fic)
Devo ammettere che all'inizio mi aspettavo che il prompt fosse bagno (non sempre leggo il prompt dallo specchietto, di solito mi diverto a scoprirlo nel corso della storia). In ogni caso, il prompt scelto per questo capitolo è molto adatto, e ha apprezzato l'uso che ne hai fatto sia per la presenza fisica del libro nella storia sia per l'uso figurato quando dici che sono come libri aperti l'uno per l'altro (so sweet).
Sono strafelice dell'happy ending, anche se mi hai messo addosso davvero la depressione.
Alla prossima! (se non mi suicido prima >.> scherzo)

15/10/13, ore 12:48

And I'm back!! Scusa il ritardo, di nuovo.
Allora... con tutti i maschietti che ci sono, mi chiedevo se prima o poi sarebbe comparsa anche una ragazza o se quel posto fosse più simile ad un convento di frati burloni xD  Direi che è molto lapidaria quando parla, sia perchè parla poco, sia perchè sembra incutere in discreto timore con il solo uso della parola. Oh, e tanta stima per il suo impulso cleptomane verso i pigiami dei ragazzi xD
Quanto all'oighear... ne voglio uno anch'io *-* anche se mi minaccia, non importa xD finchè beve succhi di frutta andiamo d'accordo, un sorso a testa xD ho trovato molto originale ed azzeccata, nonchè molto bella (e da me assia apprezzata) la scelta del termine gallese per il nome della nuova specie; in fondo, molte delle storie su fate e folletti hanno origine in quella regione e in quelle circostanti (Irlanda e Scozia ne sono un esempio). Spero di vedere ancora quell'essere così pucciosetto <3
Lo stile, come sempre è molto accurato e piacevole, mi piace molto la particolare ricercatezza del lessico di cui fai uso <3 Solo (sempre per quei benedetti discorsi diretti, ti ci farò venire gli incubi, me lo sento!) ti faccio presente che generalmente la sospensione e la ripresa del discorso diretto si segnalano alla stessa maniera del suo inizio e della sua fine: se usi il trattino all'inizio e alla fine lo usi anche per sospendere e riprendere il dialogo, e analogo è l'uso delle virgolette, siano esse alte o quelle "classiche" da libro stampato. Utilizzare un miscuglio dei due può generare confusione e fraintendimento come faceva l'underscore. Inoltre ho notato con piacere che hai corretto gli spazi dopo l'apostrofo, eliminandoli, ma te n'è sfuggito qualcuno (io ho notato un' accetta, ma in realtà non ci ho quasi fatto caso).
L'uso del prompt mi è piaciuto molto, in particolare ho trovato assai comici il cornflake curioso e l'offerta di pace di Alaros.
In conclusione, la storia è molto bella ed assai piacevole <3
Alla prossima!! (spero a breve)
areon ^^

12/10/13, ore 09:36

Ciao blejan ^^ bel capitolo anche questo, ma poi la scultura fatta sul corpo di Adriss è rimasta intonsa? XD nel baraonda generale che si è creato non credo, però XD peccato che non ci siano foto a dimostrarlo! E, a proposito, hai "dimenticato" la foto/banner/quello che era alla fine del capitolo ^^ secondo me cose come il gioco del nascondino e il lavoro (come nel caso di Jvette) sono due cose inconciliabili: penso che ci penserà due volte, la prossima volta, a portarsi i fogli al mare! E il titolo che hai usato calza a pennello con ciò che ho detto (anche se io comunque avrei aggiunto "nagging Jvette and Cyril)^^ mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato questa one shot, che possiamo definire divisa in due parti. La prima "quiete prima della tempesta" la seconda "tempesta e occhiali distrutti" e mi immagino il tono disperato di Cyril nel constatare la perdita dei suoi preziosi XD dicevo, il cambio di ritmo improvviso coinvolge di più e fa rendere conto di come tutto sia precipitato da un secondo all'altro XD segnalo qui che non ho capito: "- Andiamo Jvette”" hai usato sia le virgolette che il trattino, e anche nel discorso diretto successivo ! E tranquilla, ormai il mio gomito si chiama becco dell'olecrano: dici che i gomiti possono avere crisi d'identità? Comunque, ben fatto anche stavolta e alla prossima :)

10/10/13, ore 19:05

Sono tornata!!! Perdona l'eternità dell'attesa. ><
Allora... premetto che io adoro i gemelli! xD quindi non ho potuto che adorare Adriss e Alaros non appena l'ho letto <3 Inizialmente ho trovato poco chiaro il passaggio dello scherzo di Frederick ai danni di Riven, ma poi ogni dubbio è stato fugato. Nel complesso ho trovato la storia divertente. Cyril continua a sembrarmi un tipo tranquillo, ma vedremo se la cosa cambierà davvero o no. Adriss e Alaros sembrano due tipi altrettanto tranquilli, nonchè molto gentili; in ogni caso, anche per loro staremo a vedere. Quanto a Frederick e Riven, mi chiedo se smetteranno mai di litigare, prima o poi... >.>
Il prompt è stato utilizzato in maniera eccellente xD mi è piaciuta anche la varietà degli aggeggi diabolici in possesso dagli altri.
Lo stile è ottimo, mi piace molto la varietà del lessico di cui fai uso. Ancora una volta, però, ti segnalo che la parola successiva a quella con l'apostrofo va unita alla prima, e che l'underscore non è il miglior metodo di sospensione del discorso diretto. La segnalazione che invece aggiungo ora, e che nella storia precedente mi era sfuggita, è sul mio nick: è areon, non aeron (prima la r e poi la e).
Spero di riuscire a tornare a breve a recensire anche le prossime storie, ma l'università mi ha davvero impegnata molto; a brve ecomunque si calmeranno lievemente le acque, quindi dovrei forse riuscire a farcela.
See you soon!!

06/10/13, ore 16:12

Ciao blejan ^^ dunque, cominciando a conoscere i tuoi personaggi adesso comincio a districarmi fra loro XD trovo molto credibile l' origine della lavatrice maledetta, tuttavia credo che il premio speciale oggi se lo becchi l'etmoturbinate di Alaros *.* leggendoti sto arricchendo molto il mio bagaglio culturale e poi sono molto divertito *.* ben fatto! Alla prossima blejan ^^

30/09/13, ore 18:38

Devo dire... semplicemente meraviglioso. Nonstante il fatto che sia slash (che non mi piace molto di solito), nonstato il fatto che non sia comico come gli altri capitoli, l'ho trovato semplicemente meraviglioso. Il fatto di intrecciare la canzone coi pensieri di Riven mi è piaciuto un sacco, e sicuramente fa risaltare tantissimo i pensieri che ci interponi :) geniale, complimenti

30/09/13, ore 16:42

Anzitutto mi scuso per il ritardo, ma ero (e sono, anche se un po' meno) veramente con l'acqua alla gola con l'università. Poi, ti ringrazio subito per il banner: è bellissimo <3 ed anche così appetisoto... :Q______
I personaggi sono assolutamente fantastici xD Frederick non sembra un tipo che si fa fregare facilmente, ma vista la presentazione dell'ambiente generale non credo sarebbe sopravvissuto a lungo se si facesse fregare! Riven è dispettoso! Ma d'altra parte, io ucciderei chiunque mi rubi la torta, quindi... Cyril sembra normale, ma non ne sono così sicura, visto l'habitat in cui vive e la gente con cui ha a che fare xD Per la cronaca, quando avrò finito con gli arretrati della challenge farò un salto sull'altra storia, la one-shot. Piccolo consiglio in merito: dato che le storie riguardano tutte gli stessi personaggi, puoi raccoglierle tutte in una serie, sia la shot, sia la raccolta, sia la long (se mai la pubblicherai!)
Il prompt è stato utilizzato alla perfezione xD e anche se i ladri di torte non sono stati puniti, per il karma (e le vendette) c'è ancora tempo!!

Lo stile con cui scrivi mi piace molto, è scorrevole e divertente. Il linguaggio è molto vario e non ci sono ripetizioni; inoltre ho trovato l'uso del termine "riottoso" particolarmente originale, dato che finora non l'avevo mai trovato (se non detto dal mio ragazzo applicandolo a me). Ti segnalo soltanto un errore di grammatica che ho notato essere ricorrente: quando due parole sono separate dall'apostrofo, le stacchi; in realtà l'apostrofo recide la prima parola e "appiccica" a questa la parola successiva - insomma, vanno scritte attaccate, senza spazi tra l'apostrofo e la parola seguente. Inoltre, almeno dal mio punto di vista, non ha molto senso usare _ come segno di interruzione del discorso diretto, anche perché la convenzione generale è di utilizzare le virgolette come nei libri (le trovi tra i simboli), o al massimo - oppure "
In ogni caso la storia è molto molto bella, e davvero divertente!
A breve recensirò anche la prossima shot!! ^^ See you soon =D

30/09/13, ore 08:02

Ciao Blejan ^^ eccomi dunque a recensire anche questo capitolo, sono felice che abbia aggiornato ^^ che dire? Stavolta mi imbatto in una tua versione più "Seria" e più simile a "Danzatori nell'Oscurità" come stile, ma sempre cpon quealcosa di originale, in questo caso, la canzone. Sono felice di sapere che c'è qualcun altro che mette la canzone a destra del fila e snocciola via via la trama facendosi accompagnare dalle frasi specifiche :) secondo me è un ottimo modo per ricalcare trama e canzone e farle fondere, infatti questo testo si accompagna perfettamente ^^ a dire la verità è stata un po' una sorpresa la Riven/Cyril, ma se loro sono contenti così ( e si vede XD) non posso che essere contento per loro :D quindi ben fatto e alla prossima :)

28/09/13, ore 09:59

Ciao Blejan ^^ ottimo capitolo anche questa volta ^^ dunque, vorrei capire una cosa: a volte metti _ alla fine dei dialoghi, ma io, che nel mio antro sto leggendo le Cronache di Narnia, Lewis non lo fa, e ti assicuro che anche lui mette questo segno - prima di far parlare i suoi personaggi, facendo finire il dialogo senza un simbolo di chiusura, da ciò ne deduco che sia "sbagliato", se vogliamo XD tutto qui, volevo solo chiedere lumi in merito ^^ in secondo luogo, anche questa avventura mi è piaciuta molto, riesci a essere divertente e bizzarra al punto giusto :D e infine ho riconosciuto la mia frase sotto la foto, mi ha fatto molto piacere il fatto che l'abbia usata ^^ ben fatto, quindi, e alla prossima!

28/09/13, ore 00:08

"Al momento se ne stava con i piedi ben ancorati al terreno, ringraziando che fosse la bici di Alaros: con quella di Jvette avrebbe dovuto considerare il tubo orizzontale che sarebbe passato proprio dove ora sostava materiale ad alta rilevanza biologica"

Credo che una citazione per capitolo sia d'obbligo con delle perle del genere! Geniale come il capitolo precedente, con quello humor che devo dire mi fa impazzire! Continua così ^^ io passo velocemente al prossimo

27/09/13, ore 23:52

Lascio una recensione veloce perchè fuggo a leggere il prossimo capitolo :) però devo dire.... GENIALE. Alcune frasi sono veramente meravigliose, per esempio "cuscini volanti, a volte umidi di bava, il cui destinatario era a discrezione del Karma e di come ad esso girasse la mattina" mi ha fatto morire dal ridere :) sono precise, sanno dove colpire per far ridere senza bisogno di esasperare o esagerare una cavolata ^^ complimenti!

27/09/13, ore 09:12

"- È una figata pazzesca!- " 92 minuti di applausi, volendo citare qualche altro film XD sai cosa penso? Penso che questo gruppo di ragazzi, alle prese con la vita quotidiana, facciano benissimo a prendersi in giro e ad approfittare di qualsiasi cosa per punzecchiarsi e ridere delle proprie disgrazie! Ecco perché mi sono divertito ed è un piacere leggere le tue one shot ^^ con l'immagine alla fine molto esplicativa, s'intende ^^ bene, il tuo stile si fonde bene con la semplice cronaca dei fatti, inoltre ti "abbandoni" in un vocabolario davvero ricco e, dulcis in fundo, fai anche la È in questo modo ^^ fantastico! Bene, quindi, alla prossima ^^

24/09/13, ore 13:30

Ciao Blejan! Devi spiegarmi che significa IMESCO, però XD inoltre, questa cosa della torta mi è piaciuta molto, ha un che di comico che apprezzo molto, anche se devo dire che mi aspettavo che sarebbe andata a finire in questo modo :D voglio dire, Frederick mica è stupido, e si aspetta di tutto, quindi ha avuto un'idea geniale, ancora più di quella di Riven! Sai, mi sono divertito e la storia è scritta bene anche questa volta, di sicuro il prompt è stato rispettato! A proposito, se ne può avere un pezzetto? XD ti segnalo questi accorgimenti: "a non sentirti" dovrebbe essere a non sentirsi ^^ "dopo aver trascoro" hai dimenticato la s di trascorso ^^ alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]