Impronte di vernice su muri pieni di vuoti
di tagliarsi_con_gli_origami

07/11/13, ore 23:38

Beh che dire arrivata all'epilogo? Ho commentato quasi tutti i capitoli precedenti e la mia idea sulla storia ormai la conosci. Questa è la degna conclusione, il momento il cui Louis si è liberato di tutto per stare con Harry. Hai fatto passare il bellissimo messaggio che ho sempre creduto vero che la fama e i soldi servono solo finché hai tempo e persone con cui condividerli. E la vita che faceva Louis davvero non aveva senso. Ha valutato i pro ed i contro ed ha capito che avrebbe potuto avere sia Harry sia una squadra di calcio. Non sono i riflettori puntati addosso 24 ore su 24, ma sono piaceri più piccoli e familiari e non per questo meno appaganti. Anzi, certamente di più. E soprattutto, meno "Ci vediamo tra due settimane" e più "Ci vediamo stasera". Di sicuro suona meglio.
L'atmosfera di festa che hai creato mi è piaciuta davvero tanto e l'idea di riunire tutti i personaggi nel finale serve per dare una conclusione definitiva a tutte le situazioni. E' incredibile come tu sia effettivamente riuscito a creare una Happy ending senza risultare banale.
"Forse amare qualcuno è anche questo: tenergli testa anche quando quello che dice è esattamente quello che vorremmo sentire." Ti cito questa frase perché ha dato un senso a parecchie cose. Sia nella storia, sia in molte situazioni in generale che ho vissuto.
Infine, Darcy con i due papà è di una tenerezza unica u.u :)
Passo e chiudo, non senza averti prima detto un GRAZIE enorme di esistere e di condividere le perle che scrivi con i comuni mortali che gioiscono quando scrivono una frase ad effetto non troppo scontata xD
-Chia :D
p.s. che triste scrivere l'ultima recensione alla tua fic! :( mi mancherà perseguitarti xD

07/11/13, ore 23:03

no ok sono in lacrime. ogni volta che finisce una storia mi sento sempre un po' triste ed ho aspettato questo epilogo con ansia! come sempre è scritto benissimo e sei riuscito a farmi entrare nella storia!
Ho amato tutto di questa storia.. darcy specialmente l'ho adorata.
Ho adorato da morire la coppia Niall-Gemma e sinceramente non credevo potessero piacermi.
Complimenti e (spero presto) alla prossima shot o ff che scriverai.
Baci e ancora complimenti.
Imma :3

07/11/13, ore 22:03

... non.. boh.. il capitolo è.. no.. aspetta.. si, ecco, è così.. boh.. non.. non so come descriverlo.. forse.. no..
Ok. Non trovo le parole per descriverlo credo che potrei dire:
ASDFGHJKL
Ma credo sia il minimo... credo che sia fantasticamente stupendoso (parola di mia personale invenzione ;D)
E beh, che dire, i Larry sono meravigliosi e Gemma ha detto delle parolacce davanti a Darcy :33
E te scrivi benissimo, mah, vorrei rubare almeno un pizzico della tua genialità.. maledizione!!
Cioè... qualcosa di meraviglioso? Si. Effettivamente si.
ma non solo meraviglioso, trasmetti delle emozioni, almeno secondo me, fantastiche.
Sei un fottutissimo genio!
Sono triste che sia finita ma è stata una ff stupenda, davvero stupenda!!
A presto con una nuova e stupenda ff :)
Spero.. <3
Sam :)

04/11/13, ore 00:58

credimi non poteva uscirti meglio (o forse si, non lo so) fatto sta che amo questo capitolo... mi ritrovo a quest'ora ad amati per aver scritto questa storia e ad odiarti perhè finirà troppo subito!!ti esorto , da buona ignorante quale sono, a cominciare un' altra bella long. *-* ciao, alla prossima e sono sicuro che non mi deluderà :)

03/11/13, ore 22:12

Finirà... *piange* N-non s-sto p-piangendo i-io..... N-no...
Allora, ti dovrei venire a picchiare perchè come osi, dico COME OSI dire che il capitolo non è degno?!?! COME DICO IO??? Dovrei tirarti una padellata in testa!!
Mi piace davvero molto ed è tanto tenero :33! Awww, tutto ciò che è Larry è tenero!! Poi sono felice incondizionatamente oggi e questo capitolo mi ha fatto esserlo ancora di più :D VIVA LA VITA!!!
Va beh, spero che l'epilogo arrivi presto perchè devo sapere come finirà una tra le mie ff preferite in assoluto!!!!
A presto!!!
PaceAmore&WiLarry

03/11/13, ore 21:09

oddio ho adorato questa storia anche se l'ho letta silenziosamente, sempre da un telefono e non ho mai avuto l'opportunità di recensirla. Ma adesso sono qui che recensisco una delle storie più belle che io abbia mai letto e non vedo l'ora di leggere al più presto l'epilogo perchè wow. questo storia è wow, questo capitolo è wow.
E io adoro tutto di questa storia e ho adorato tutto.
Credo che la rileggerò ancora.
Spero tu scriva altre storie.
Complimenti ancora, ci vediamo all'epilogo.

baci, imma.

03/11/13, ore 20:22

Io non lo so qual è stata la forza sovrannaturale che ha fatto sì che tu mi capitassi tra gli amici di fb e che io vedessi questa storia, non ricordo neanche il momento in cui ti ho fatto la richiesta di amicizia, credo più che altro che l'universo abbia preteso che io non mi perdessi questo piccolo capolavoro. Seguo la storia dall'inizio, non ho mai recensito perchè non so esprimere a parole quello che mi ha suscitato la tua scrittura in queste settimane di lettura, ma sappi solo che a un certo punto sono arrivata a controllare spasmodicamente la tua bacheca di fb per vedere quando avresti pubblicato. Come ho detto di solito leggo in silenzio, ma questo capitolo, proprio oggi e così scritto, non so, mi ha guidato un delirio che le mie mani non potevano evitare di mettere per iscritto.
Ho adorato questa storia dalla prima parola all'ultima. Grazie per averla scritta. Perdona il delirio, torno al mio silenzio <3 Aspetto con spasmodica ansia l'epilogo. <3
- Dora

03/11/13, ore 19:43

Dunque, appena finito di leggere, ho chiuso il computer di botto. Poi, mi sono abbottata per una mezz'ora buona di gelato alla castagna, guardando il vuoto, infine, ho riaperto il computer e mi sono decisa a rileggere ed a recensire. In questo consistono i miei shock da abbandono e sono parecchio devastanti perché per le prossime sedici ore non riuscirò più a concentrarmi su nulla e non posso nemmeno parlare con Indiansummer perché altrimenti le spoilero il mondo. Tutto sto pippozzo per farti capire l'effetto della tua storia su di me: non riesco nemmeno più a chiamarla fanfiction perché è davvero riduttivo. Parto con il ringraziarti per averla fatta finire "bene". Non intendo che il finale sia stato tutto zucchero e cuori (anche se di cuori ce ne sono molti, ma proprio tanti); ovvio che la situazione è difficile, che la relazione è continuamente messa alla prova, ma si può fare. Si deve fare, quando c'è in ballo un amore così. Ero da sempre sicura che sarebbe finita bene, fino a questo ultimo capitolo. Mi dicevo: "Non è che adesso ci fa lo scherzone?" e sono stata con il cuore in gola fino all'ultimo. Meno male che non è successo (adesso magari dirai: eheh aspetta l'epilogo vero XD).
Dando a Cesare quel che è di Cesare: Niall è adorabile, epico, da sposare. Valanga di arcobaleni, unicorni e cuscini a forma di cuore per lui (il fangirling mi fa delirare, scusa). Sono contenta che tu gli abbia dato spazio, che è un personaggio tremendamente positivo che stemperava un attimo il clima nella marea di complessati tutto intorno. E poi, fare in modo che una bambina di nove mesi associ la parola "mamma" a Louis è stato un tocco di classe che mi ha fatto davvero sorridere.
"C'è un'ombra d'imbarazzo, perché sono in piedi davanti a metà degli invitati, e Louis sarà anche una primadonna egocentrica, ma quel momento non deve scorrere incompreso fra la gente. Non può consumarsi per il troppo uso fra le dita di chi non sa maneggiarlo.
A stento loro sanno tenerlo in mano senza frantumarlo, rovinarlo, raderlo al suolo. A stento, davvero, perché sono anche tropo bravi a far sbattere ogni istante contro tutti i muri". Boh, questa frase alla prima lettura non so perché ma non l'avevo colta, (cali di attenzione cronici nei momenti meno appropriati), rileggendola, poi, l'ho capita e mi ha davvero colpito, ma forte. è davvero bellissima, una delle più belle che tu abbia mai scritto forse.
Concludo dicendo che ho sempre mal sopportato le fanfiction che durassero più di un capitolo perché sono una persona che si stanca in fretta, ed oltretutto le AU mi sono sempre state infinitamente sulle palle. Ma questa storia no, mi ha dato tanto. (Che poi dirai che c'è ancora l'epilogo, ma vabbé xD)
Grazie :3
-Chia :)

03/11/13, ore 17:48

Come ha detto la ragazza su faccialibro sei un ammazza-feels-a-tradimento. Amo questa storia e credo di averla recensita parecchie volte. Perchè proprio non riesco a non scrivere qualcosa. Anche se alla fine le parole sono sempre quelle, non vanno oltre anche se vorrei tanto lo facessero.. Son sempre quelle perchè non si può dir altro. Mi sforzo di fare una recensione decente e soddisfacente ma proprio non ci riesco, perdonami. E tu ci meriti eccome. Amo ogni singolo personaggio, la rompipalle di Gemma, quel coglione di Niall, la piccola Darcy che, praticamente, in questo capitolo, mi ha stroncato totalmente a causa dei suoi ripetuti \"ma-ma\", Harry padre più o meno cazzuto e Louis insicuro di tutto. E, silosotelhodetto, ma amo pure te che ti sottovaluti ma che, alla fine, secondo me, ti rendi conto di quanto sei bravo a scrivere, semplicemente. Grazie di cuore e scusa per l\'ennesima recensione di merda ahah.. Giorgia

28/10/13, ore 22:49

Ciaaaaao c:

Mi è piaciuto davvero tanto il fatto che tu ti sia soffermato su Gemma ed Harry. Hai fatto davvero capire il loro rapporto, il loro affetto, e perchè no, anche le difficoltà che hanno passato e superato assieme. A quanto mi pare di capire Gemma è la classica sorella maggiore protettiva, quella che accontenta il fratello minore, che lo protegge, che fa di ttuto per aiutarlo. Ed effettivamente così è stato con Harry.
Credo che lui stesso se ne renda conto e le sia grato per tutto quello che ha dovuto passare 'per colpa' sua diciamo. Anche se non voglio considerare assolutamente un errore Darcy, ma comunque Gemma nella storia non c'entrava nulla, non aveva alcun obbligo ad intervenire e diventare responsabile di una neonata forse anche fin troppo esigente. Eppure l'ha fatto!
Strano ma è questo che significa essere fratelli; non è solo un semplice legame di parentela scritto su un pezzo di carta, formale, ma è anche qualcosa di più, stretto, familiare, profondo.
E devo dire che mi piace molto questa sua 'dipendenza' dal parere di Gemma, perchè Harry in fondo sa benissimo che non si dovrebbe trovare nelle condizioni in cui è lì. Lo sa.
E sa anche che quella non è la cosa giusta da fare.
Quella è la cosa che lui VUOLE fare. Altrimenti non sarebbe di certo lì. E per questo interpella Gemma, perchè forse per la prima volta non è sicuro di ciò che sta facendo. Non vuole trascurare sua figlia e sente che così lo sta facendo. Inoltre, Gemma è un punto di riferimento molto importante per lui.
Detto ciò, mi chiedevo, a non è che per caso tra Niall e Gemma c'è qualcosa?
No, perchè potrei impazzire. HAHAHA

Prima di scrivere qualunque altra cosa...
AHGRSUGNOSEMFDONRSNGOADMFJDRNGKJSNKCFNDSK
(questo è per la fine larry bellissima u.u)
Anyway, vedo che Louis fa sempre casini, uno dopo l'altro.
E se per non farli avesse bisogno di Harry?
E se per non mettersi nei guai avesse bisogno di una vera motivazione? Tipo, che so, una famiglia?
Ed è quello che Harry gli sta offrendo per ben la seconda volta.
Voglio che colga questa opportunità finalmente e che viva tranquillamente la sua vita senza preoccuparsi di sorridere falsamente ad una stupida macchina fotografica o di firmare autografi su palloni troppi gonfi e nuovi.
Voglio che abbia una vita normale, una famiglia e che sia felice.E in fondo è questo che lui desidera, altrimenti si sarebbe allontanato subito da Harry. Ma non l'ha fatto.
Perchè per quanto gli costasse ammetterlo si è sentito solo in tutti questi anni, senza un vero e proprio appiglio, senza un punto di riferimento concreto e stabile come una famiglia.
E adesso che l'ha trovata è il momento di afferrarla e tenersela stretta a vita.

Bel capitolo come sempre :3

PS. NO, E' IMPOSSIBILE! PENULTIMO CAPITOLO? GIA'?
ç_________ç

Baci, rukiachan15 <3

28/10/13, ore 11:25

Ciao!!!:)ho iniziato a leggere solo oggi, ma sono completamente rapita. Giuro che ho letto tutti e due i capitoli con un groppo alla gola. Sai scrivere benissimo, sai emozionare, sai farci scontrare con la psiche dei personaggi!!...io amo troppo il modo in cui hai improntato la storia, diversa dalle altre che ho letto, più profonda, più sincera. Hai un modo di scrivere che mi piace un sacco, e te lo dico da ignorante. Vado a continuare a leggere :) complimenti ancora :)

27/10/13, ore 21:50

Oh. Beh. Mi sono trovata il cuore in mano e mi sono resa conto che stavo per buttarlo dalla finestra.
Capitolo bellissimo e credo che la prossima settimana avrò una crisi di abbandono per la fine della tua storia, tipo quella che ho avuto dopo l'ultimo libro di Harry Potter. Mi sono abituata ormai ad aspettare con ansia la tua storia ed il cambio di abitudine sarà scioccante xD
Gemma mi piace molto: lei e Niall sono piuttosto carini e sono stata contenta di aver letto qualcosa di più sulla psicologia della sorella di Harry, perché era un personaggio degno di essere approfondito.
L'incontro tra Louis ed Harry è bellissimo. BELLISSIMO (messaggio enfatizzato ed urlato, o perlomeno detto molto ad alta voce). Non è banale, non è ridondante, c'è tutto quello che ci deve essere per far morire di feels la gente senza rendere tutto una brodaglia melensa e stereotipata. L'ho adorato tantissimo, sul serio. Inoltre, la presenza di Darcy è tutto tranne che ingombrante: non ti dimentichi mai di lei (e come potresti, visto che un padre single non si può proprio dimenticare di sua figlia) ma non la usi come pretesto per far diventare una scena più fluffosa. Lei è lì, condiziona la vita di entrambi a questo punto, ma l'hai gestita per tutta la storia in una maniera esemplare (non credo di essermi spiegata, ma vabbé xD).
Insomma, ad un capitolo dalla fine (ma lo rifarò anche nella prossima recensione, non temere xD) ti devo davvero ringraziare per questa perla stupenda che hai deciso di pubblicare :)
Ok, la recensione non ha davvero senso.
Sono poco lucida al momento e non mi vengono le parole giuste, ma spero che un minimo dell'amore per la tua persona e per la tua capacità di scrivere ti sia arrivato :)
-Chia :)
p.s. il CAAAAKEE di Nick Grimshaw mi ha ucciso u.u xD

27/10/13, ore 00:44

Hai messo la mia parte preferita di Story Of My Life x3!!
Coomuunque, che devo dire, mi piace, anche tanto, complimenti davvero perchè secondo me, scrivi da Dio!!!!
Spero che tu aggiorni presto anche se sono sad che il prossimo capitolo sia il penultimo D:!!!
PASIENSA!!! Complimenti ancora e a presto ;)

26/10/13, ore 21:52

Harry e le sue fottutissime paure fanno paura anche a me. Avevo l'ansia che mettesse in moto l'auto e tornasse indietro o che il bollitore e la distrazione di Louis facessero danni più gravi. Vorrei che tutto questo non finisse mai. Che tristezza infinita :( Sempre un poeta sei. Grazie per quest'altro capolavoro, Elia. Grazie sul serio,
Giorgia.
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 10:37 pm)

26/10/13, ore 16:28

Hey ciao :)
Sai, girellavo in cerca di ff per "drogarmi" un po' di Larry e ne trovo tante, che però non mi convincono.
Ad un certo punto vedo questa e inizio a leggere. E vedo il modo in cui è scritta.
E se avessi visto in qualsiasi altra ff questo tipo di scrittura me ne sarei andata senza nemmeno leggere tutto un capitolo.
Invece leggo la tua e rimango tipo O-O . Perché te lo giuro, è meravigliosa, tutti i capitoli sono meravigliosi e secondo me scrivi meravigliosamente!!!!
Parlando di questo capitolo.. Wow, lo adoro, adoro tutto di questo capitolo!!! Perché? Boh, non ne ho la minima idea ma non riuscivo a togliere gli occhi dal pc. Ero imbambolata tipo pesce lesso x3!!!
Ed è rarissimo per me rimanere così.. presa (?) da una ff. Mi possono piacere molto, le posso adorare.. ma ti giuro che non sono mai rimasta davanti al computer a leggerne una provando le emozioni che ho provato leggendo la tua :)
Puoi anche considerarmi pazza v.v Ma secondo me sei un mito e ti stimo!!! ;D
Pace, Amore e viva i Larry <3