Impronte di vernice su muri pieni di vuoti
di tagliarsi_con_gli_origami

25/10/13, ore 00:34

Amo questa storia, come del resto tutte le tue storie, e non ti ho mai scritto mezza parola. Che cane di lettrice che sono. E' che rischio, anzi, lo faccio sicuramente, di ripeterti sempre le stesse cose, di scriverti una recenzione banale, noiosa, scontata, già sentita, inutile. Ma, per citare Hazza, chissenefrega.
Quindi, cominciamo.
E' la terza volta che controllo il pc in piena notte, dopo giornate parecchio toste, e trovo un nuovo capitolo. E ognuno di essi, mi fa stare bene. Quella calma macchiata da attimi di battito accellerato, quella nostalgia che aleggia sempre un po' sullo sfondo, quel senso di completezza e pace, che sembra essere sempre così vicino ma mai abbastanza per viverlo sul serio. Leggo tutto questo dentro ogni parola che scrivi, ogni pausa che lasci, ogni espressioni che illumini, ogni gesto che scegli per i tuoi personaggi. Ed ognuna di queste cose è smeplicmente perfetta.
Inizialmente, l'idea checi fosse una bimba di mezzo, non mi faceva impazzire, avevo paura che fosse la solito storia sdolcinata di due uomini che crescono un figlio e si amanano per tutta la vita alla faccia di chiunque. E invece mi sbagliavo, e per fortuna anche di molto!! Li hai resi veri. E' così che, forse, andrebbe nela vita reale, con un sacco di casini, un sacco di paure, di ripensamenti, di dubbi, di amore.
Melissa e Harry che parlano in macchina sono.. stupendi. Quando lei sorride, ridacchia, e gli dice che è fottuto, è magnifico! Ma sopratutto perchè è verosimile! E poi, te l'ho già scritto, ma non posso non ripeterlo: adoro l'attenzione che hai per i dettagli, i cd scritti con il pennarello, l'odore sbagliato che ha l'erba, la fame di un frigo vuoto pieno di omogeneizzati. Una meraviglia per il cervello leggere certe immagini!
Poi parliamo dei tuoi finali. BAAM! Quello che amo di più in assoluto è quello del capitolo 5, quando i due cari Larry, si addormentano incrastrati, tra il monologo non tanto silenzioso di Louis e la puzza di vernice fresca. Ma anche questo, arriviamo, apre a una serie di situazioni, di significati, di parole, e forse, spero, di decisioni da fa rizzare i peli sulla pelle!
E poi ci sarebbero altre diecimila cose che vorrei scriverti per farti capire anche solo un minimo quanto ami questa storia, e quando mi faccia stare davvero bene, leggerla. Ma non posso farlo, perchè alle volte non esistono abbastanza parole per descrivere esattamente ciò che si prova. Io lo so, e posso solo accettarlo, e tu.. bhè tu puoi fidarti e credermi! XD
Quiiindi, non posso che farti i complimenti. Al prossimo capitolo!!! Anche se non recensisco, sappi che leggo, e amo XD, sempre!! :-D

Ah, ovviamente, grazie.

23/10/13, ore 22:54

Ciaaaaaaaao c:

Ok, devo ammettere che adesso Melissa mi sta leggermente meno antipatica.
Dopo quello che ha detto e dopo aver dichiarato le sue intenzioni, sembra non essere interessata a far , di nuovo, del mal ad Harry.
Il pericolo sembra per il momento scampato. Per il momento.
Per la questione della depressione post parto per è una scusa colossale, ma....crediamoci lol
(sono proprio una miscredente lol)
L'unica cosa per cui l'apprezzo è che si è accorta dello sguardo da ebete di Harry quando sta con Louis. Il che mi fa esultare perchè più gli altri lo riconoscono,comprendono, e lo esternano ad Harry e più lui stesso ne prenderà coscienza, cosa ache ancora stenta a fare.
Perciò un lato positivo c'è, tuttavia.

''Arriviamo''-
Arrivano?
Oddio. Sul serio?
Non riesco a smettere di ripeterlo! Arrrivaaaanooo!
Una notizia bellissima.
Ok, adesso tutto sarà perfetto.
Perchè lo sara', vero? Deve esserlo ee
Louis che allena la squadra in campo, Harry e Darcy sugli spalti a fare il tifo.
Oddio, ho già i brividi.
Voglio il capitolo, oddio.

Oddio, ho detto troppe volte oddio.
Aridaje.
Sorry, sono un pò esaurita.
Much love. <3

Rukiachan15 <3

23/10/13, ore 22:49

Ciaaaaaaao c:

In questo momento, ritrovandoti l'ennesima mia recensione starai pensando che sono pazza. Si probabilmente è così. lol
Ma mi sono appassionata alla tua storia e non credo che sia un reato u.u
Mi piace, e mi piace anche scrivere e recensire, perciò lo faccio con piacere quando vedo e leggo soprattutto qualcosa per cui ne valga davvero la pena.
Anyway.
Inizierà la mia recensione con una frase poco carina.
Simon e Cheryl mi stanno sul culo. Ok, l'ho detta.
Spero che Darcy non ascolti perchè, si sa, i bambini assorbono tutto lol
Comunque, a parte il mio odio per quei due tizi, devo dire che Louis è sempre più introverso e distante e non solo in fatto di chilometro.
Perchè non riesce ad esprimere ciò che vorrebbe?
Perchè si tiene tutto dentro? Non vuole rovinare cosa? Cosa non vuole rovinare di così tanto importante? Non c'è nulla nella sua vita di così prezioso se nonquella stupida famigliola da cui si sta allontanando.
E allora perchè non riesce a comportarsi come vorrebbe? COs'è che lo frena, lo blocca, lo rende così paralizzato quando c'è da parlare?
Forse non è mai stato abituato ad esprimere ciò che prova, o forse semplicemente non l'aveva previsto.
Del resto, non si aspettava altro dalla vita che non calci ad un pallone a firmare autografi con qualche foto magari sfoggiando uno di quei falsi sorrisi che tutti apprezzano sempre.
Non aveva tenuto in conto di innamorarsi di un ragazzo padre e di voler bene a dei semplici e strani ragazzi.
Voleva solo essere un fottutissimo giocatore di calcio in una fottutissima squadra.
Tutto qua.

Melissa. WHAAAAAT?
Ha fatto un'apparizione che nemmeno Houdini'.
Ok, lasciamo perdere il fatto che la odio, lasciamo perdere anche l'altro fatto e cioè che abbia abbandonato Harry e Darcy, che diamine ci fa in casa sua?
Con che maledetto coraggio si presenta nel salotto di casa sua?
Ha intenzione di fare la madre adesso?
Toh, s'è ricordata di aver partorito una figlia?
Peccato siano passati mesi, ormai.
SOno proprio curiosa di sapere che è venuta a cercare. Spero che Harry continui ad aggrapparsi ai ricordi di Lou e non gliela dia vinta per nessun motivo.
Louis deve essere la sua forza.

23/10/13, ore 22:40

Ciaaaaaaao c:

E chi l'avrebbe mai detto che quellapiccola bambina sarebbe stata così importante per Louis?
Io non proprio.
Mi sbagliavo. Beh, devo assolutamente ricredermi.
Quella dannata impronta è come un coltello che si infligge nella ferita aperta e sanguinante.
Louis ci tiene a loro più di quanto lui stesso potesse immaginare quando ha accettato il lavoro. E se ha preso l'aereo tre volte ed è rimasto lì imbattendosi di schifezze ed alcool un motivo c'è: Doncaster era casa sua ma adesso lui ha un'altra cosa.
La sua famiglia è lì con Harry e Darcy.
SOno in piena estasi per quel momento super larry asognsufbhi
Non sono riuscita a staccare gli occhi dal pc AHAHA
Finalmente Lou lo ha ammesso.
Casa, ecco cosa gli manca e lì l'ha trovata.
Mi vengono i brividi. Anzi, mi fai venire i brividi per come scrivi e per quello che scrivi.
Dannazione, è perfetto, tutto troppo perfetto.
Ti sto amando.

23/10/13, ore 22:28

Ciaaaaao c:

Forse soltanto adesso davvero riesco a capire Louis.
Voglio dire, nei capitoli precedenti ero troppo presa da Harry e Darcy che non ho compreso la complessità della situazione interiore in cui Lou si trova. Questo suo sentirsi così a suo agio con Harry e la sua famiglia e gli amici lo rende 'esposto' e lui non vuole essere così. Louis è invincibile, inarrestabile, e quando cerca di esserlo non ci riesce perchè non è ciò che è in realtà.
L'unico con cui non si sente di mentire è Harry. Non sa nemmeno lui perchè,ma stranamente quella familgia, quella casa che non gli appartiene che forse non gli apparterrà mai, lo spaventa a volta, lo fa sembrare piccolo e invisibile.
Ed ecco forse svelato l'arcano mistero.
Doncaster.
A quanto pare il suo concetto di famiglia è legato a quella città.
Simon e Cheryl mi sembrano degli approfittatori, vili, che vogliono soltanto servirsi della sua fama per risolvere una squadra di calcio, la sua squadra di calcio.
Sanno che lui accetterà e questo li rende ancora più meschini.

Melissa. Hallelujaaah.
Volevo proprio sapere il nome di quella adorabile e affettuosa madre che lascia figlia e ragazzo da soli.
Le ci vorrebbe un applauso proprio. (la odio sorry lol)
Vogliamo parlare del 'Boo'?
Ero praticamente allo stremo della ship. LOL
Quel verso è sato molto di più. Voglio dare una mia interpretazione personale: io credo che i bambini siano persone estremamente intelligenti e soprattutto sensibili.
Riescono a capire e ad arrivare a cose che gli adulti non capiscono. La mia teoria è che Darcy, a causa del suo legame con Harry, ha capito perfettamente cosa prova suo padre e quel verso è stato il suo tentativo di riportare indietro ciò che rendeva felice Harry, suo padre.
Lo so il ragionamento risulta contorto ma per me non fa una piega, tale considero profonda la loro connessione.
Detto ciò, veniamo al momento doloroso e triste che, detto tra noi, mi aspettavo che prima o poi arrivasse una batosta del genere lol
E quindi. Credo che Louis non sia pronto a lasciare Harry, e ancora meno Darcy a cui si è affezionato.
Cioè mettendomi nei suoi panni, Harry è soltanto un ragazzo con una figlia, non si conoscono da tanto e per di più lui si sente fuori posto nella sua vita.
E' normale che abbia accettato, se aggiungiamo il fatto che Doncaster è importantissima per lui, ma questo ovviamente Harry non lo sa, perciò passera' buona parte del tempo che ha a disposizione a logorarsi l'anima pensando di essere sbagliato.
Bene, ci voleva un pò di positività! lol
A parte gli scherzi, Harry è il tipo da farsi mille problemi per cui credo che la prenderà poco bene.

Detto ciò, complimenti :3

21/10/13, ore 15:15

Questo capitolo è giusto dall'inizio alla fine. E non parlo grammaticalmente giusto (anche se mi sembra superfluo ribadire che sei perfetto anche in quell'ambito), ma giusto per come è strutturato, per come sono i personaggi e per tutto il resto, che non saprei nemmeno descrivere. Melissa è particolare: finalmente si sono chiarite un po' di cose riguardo ai trascorsi tra lei e Harry e tutto si è un po' più chiarito. Devo dire che mi piace, mi aspettavo il loro incontro diverso ma tu l'hai reso migliore delle mie aspettative (perdonami, questa recensione sarà una insopportabile sviolinata, ho bisogno che qualcuno mi tiri una botta in testa in questi casi, ma, ehi, sono sola a casa xD).
Da quando arriva il primo messaggio di Harry a Louis ho sentito il cuore accartocciarsi un pochino. E mi è piaciuta tantissimo quest'ultima parte perché è Harry che alla fine si muove e che è disposto a buttare la sua incasinata vita all'aria per poter stare con lui. E con ciò non voglio dire che lui sia quello della coppia che ama di più l'altro, perché è palese che Louis non va da nessuna parte senza Harry, però in qualche modo Louis è ancora spaventato da quello che la gente potrebbe pensare ed ha paura di deludere gli altri in qualche modo. In Harry questa paura è meno marcata, ragiona molto di più con la pancia che con la testa. Tutto ciò li rende a parer mio ancora più meravigliosamente IC. E più una cosa è IC più è bella nel mio mondo xD. (Se ho completamente travisato il senso dei personaggi perdonami).
Insomma, arrivata alla fine del capitolo avevo l'adrenalina a mille: sappi che questa storia sarebbe bella anche fosse semplicemente un'original e anche se queste non fossero persone reali, ma semplicemente due personaggi inventati di sana pianta. Sei bravissimo, sul serio.
(ho finito, lo giuro)
-Chia :)

20/10/13, ore 22:40

Io credo che Harry e Lou amerebbero te e tutto quello che ti passa nella mente, prima, e che scrivi, poi.A loro, come a me, piacerebbe leggere storie come questa. Ed io mi faccio i film: Harry seduto sul divano che sembra indeciso,Darcy messa su un morbido cuscino che fa le smorfie più assurde; poi vedo un harry che si alza, di un punto in bianco, all'improvviso, prende Darcy in braccio coprendola con una copertina rosa, esce di casa senza nemmeno chiudere la porta e corre via in macchina. Che poi, cazzo.. Arrivano!  E io li amo alla follia e spero che questa loro storia non finisca mai. Sembra troppo bravo, Elia.
Giorgia

20/10/13, ore 22:01

è stata una faticaccia leggere dal.telefono ma finalmente ce l'ho fatta **
questa storia è sempre piú stupenda, non vedo l'ora di leggere il prossimo, il finale mi incuriosisce un sacco **
alla prossima <3

20/10/13, ore 18:57

ciaaaao c:

Ommioddio.
Iniziare una recensione con un 'ommioddio' non è esattamente l'ideale, i know.
Ma, ho dovuto staccare gli occhi da uno dei momenti larry più intensi che io abbia mai letto o anche solo immaginato.
Dio, quanto amo come scrivi!
Tutte quelle descrizioni, gli aggettivi. Ogni singola parola ti suscita un'emozione, scatena un'immagine nella mia testa così nitida da sembrare quasi reale, vera.
E la suspence non manca.
La risposta di Harry arriva dopo un pò, forse troppo tempo,ma del resto è una domanda che potrebbe averlo lasciato perplesso, o forse no.
Forse vuole solo tenere sulle spine Louis, forse vuole semplicemente fargli capire che lui non è come gli altri, lui è particolare.
Ed il fatto che gli si conceda in realtà non è una vera e propria concessione. Louis pensa di ottenere ciò che vuole, come sempre fa del resto, ma non è così.
E' Harry che regge le redini del rapporto. Almeno per il momento.
Ed è strano.
E' strano un pò tutto a dire la verità.
SOno strani loro, i loro comportamenti, i caratteri, persino le persone che gli stanno attorno sono strane perchè non si accorgono minimamente della complicità che c'è tra di loro. O forse se ne sono accorti.

Ed ecco entrare in scena Darcy, la neonata guasta momenti larry. AHHAHA
No, a parte gli scherzi.
Darcy metterà a dura prova il loro rapporto. Persino Harry se ne rende conto e dice che lui quella vita non può farla.
Si da del cattivo padre anche solo per aver pensato di poter fare una cosa simile.
Ma Louis stranamente (e dico stranamente perchè nessun altro che conosce a malapena una persona reagirebbe così) sembra accettarlo e anzi sembra voler stare vicino a lui e a sua figlia.
Non posso negare che sto shippando il rapporto padre-figlia tra Darcy ed Harry fino alla morte lol
Amo il modo in cui Harry è legato mortalmente a lei, il modo in cui non si curi di se stesso per ilk bene di sua figlia, di come quella piccola creatura sia il suo mondo e che manderebbe tutto a puttane per lei. E del resto l'ha fatto, lo ha dimostrato.

Beh, aspetto solo di sapere se Louis ha ancora voglia di scoprire se ad Harry piaccia il the u.u

20/10/13, ore 18:30

Ciaaao c:

Ok.
Quello che mi intriga del tuo modo di scrivere è che quando inizi un capitolo non lo fai in modo scontato.
Non inizi una descrizione come chiunque altro farebbe. Lo fai a tuo modo, ed è particolare, a volte crea confusione,altre invece ti lascia a bocca aperta.
Delle volte mi perdo nelle descrizioni e perdo il filo del discorso, ma apprezzo questo tuo modo di scrivere, davvero.
Anche se è complicato delle volte capire bene finchè non si arriva a circa metà del capitolo.
E anche se lo trovo strano, mi piace. Mi intriga, è una cosa curiosa quella che fai.
Detto ciò, ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia descritto Harry papà. Si, è vero, forse dovevi farlo, ma non ti obbligava nessuno a mettere quei dettagli così divertenti. :)
E il rapporto Harry-Darcy. Dio mio.
E' forse la prima volta che lo vedo descritto così, un rapporto padre figlia dove la figlia è l'unica ragione di vita del padre.
Bello l'accostamento del cuore. Fa capire come l'amore per una figlia sia superiore a qualsiasi altro tipo d'amore, anche quello per la donna della propria vita o comunque ad una ragazza.
'Nella risata si trovano, ma nelle lacrime si capiscono davvero. ' a questa frase mi sono fermata per contemplarne la bellezza e la verità. Mi ha fatto venire i brividi, giuro.
Fa capire quanto il loro rapporto sia profondo nonostante lei sia solo una neonata di pochi mesi, e che quindi il legame tra di loro va oltre tutto ciò che può esistere. Va contro il tempo, e contro ogni tipo di ostsacolo terreno. Perchè , probabilmente, se esiste il vero amore, è il loro.

Ma passiamo al resto della storia. u.u
Un appunto da fare per Gemma: perchè ha lasciato entrare uno sconosciuto in casa sua?
Ok, che è sempre Louis Tomlinson, però. u.u
In ogni caso, Gemma è una tosta, e sono curiosa di scoprire di più su di lei.
Degli altri ragazzi ancora manca un vero e proprio ruolo. L'unica cosa che sappiamo è che sono sposati, ed è già un grande indizio.
Devo dire che il comportamento di Louis mi ha stupito.
Pensavo che avrebbe fatto qualche battuta, o che so, magari sarebbe intervenuto diversamente.
Invece non è rimasto poi nemmeno così tanto scioccato, forse si aspettava già qualcosa di simile, come lui stesso ha detto una moglie. Beh, Darcy è più di una moglie.
Mi ha fatto impazzire il modo in cui Harry ha risposto. 'E' mia'.
Dio, che brividi.
E credo che se ne sia accorto anche Louis.
Anche se non lo conosce credo che abbia gikà intuito con cosa ha a che fare, ed è sicuramente qualcosa contro cui non può mettersi contro. Deve stare attento.
Attento a come agisce, e a come si muove, a come parla.
Tuttavia non sembra poi molto dispiaciuto di avere fatto questa scoperta. Secondo me accarezza l'idea di Darcy come figlia uu.

Anyway, capitolo stupendo :3
Vado a leggerlo subito il seguito, son curiosa :D

Baci,rukiachan15 <3

16/10/13, ore 19:15

Mio malgrado, provo una profonda simpatia per questa versione di Nick. Semplicemente, fa scassare, è la persona che nel tutto dà un po' di leggerezza. Vede la relazione di Harry e Louis dall'esterno quindi, giustamente, razionalizza. Ogni tanto qualcuno ci vuole che scherzi un po' sopra i tuoi drammi xD Che poi sia solo un modo per nascondere i propri drammi è ovvio. :)
La telefonata dei due protagonisti è di una tenerezza allucinante. I pensieri di Louis sono stati azzeccati e perfetti senza sfociare nel melenso ed in questi casi ci vuole davvero poco. Solo cuori per Louis, spero che una buona volta riesca a dire tutto a voce alta.
Melissa non me l'aspettavo, devo dire. Cioé, doveva arrivare per forza, ma temevo il momento. Vedremo come si evolve la situazione :)
Capitolo molto bello :D
-Chia (ormai c'ho preso gusto a commentare la tua storia ahah)

13/10/13, ore 15:09

Non lo so, ma secondo me tu descrivi alla perfezione le loro sensazioni, non lo so, forse se dicessi: " Harry senza Lou è perso e Lou senza Harry è perso. " renderei meglio l'idea.
Al solito, il capitolo è bellissimo e fidati non piace solo a te c:

09/10/13, ore 18:05

Ehilà! ^_^
Qualche giorno fa ho letto questa storia ma, essendo pigra, non ho lasciato alcuna recensione e ho semplicemnte chiuso il computer. Da quel momento, per i successivi quattro giorni, ogni istante era buono per pensare alle tue parole. Credimi, sono una tipa difficile da impressionare ma tu ci sei riuscito! (Dalle note mi pare di aver capito che sei un maschio, giusto? O ho fatto una delle mie solite figure di cacca?)
Comunque tornando alla storia, posso affermare con tutta sincerità che è un qualcosa di fenomenale.
Ben scritta, curata nell'immagine e nella grammatica. Un linguaggio particolareggiato al punto giusto che sa colpire il lettore e lo affascina a tal punto da non permettergli di staccare lo sguardo dal testo.
Una trama interessante, diversa dalla maggior parte delle sciocchezze di cui, sfortunatamente, il sito pullula, o sarebbe meglio dire questo fandom.
Devo confessare che solitamente non leggo slash, soprattutto degli One direction perchè vengono scritte in mod così banale da risultare nauseanti.
Non appena ho letto il tuo titolo però, è scattato qualcosa in me e ho iniziato a leggere innamorandomene frase dopo frase.
Non mi resta che rinnovare i miei complimenti e affidarmi all'amministrazione affinchè inserisca la tua storia tra le "scelte" del solito perchè davvero meritevole.
Con affetto,
Little liar_

09/10/13, ore 11:41

Ovvio che questo capitolo ti piace, è stupendo!
Ogni volta che finisco di leggere comincio a scrivere la recensione e mi trovo senza parole: non so che dire, perché raramente si trova gente che scrive così bene e che riesce a dare un ritratto psicologico dei personaggi così accurato. Sono così ben strutturati che sembrano davvero reali, si avvicinano tantissimo all'idea che ho di loro fuori dalle fanfiction e tutto nonostante sia una AU, che è sempre una bestia pericolosa relativamente a questo aspetto. Sono partita per la tangente con questa sviolinata, scusami, ma tutto ciò per dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e che sto cominciando a vedere attorno a me batuffoli di cotone rosa che volteggiano per la stanza per tutto il fluff che c'è. E meno male, perché in questi giorni un po' di fluff ci voleva proprio.
"E' Louis a sorridere, adesso, e la pelle suoi suoi zigomi si tende in quelle piccole righe sottili che lui odia, ma che Harry non riesce a smettere di guardare, perché significano soltanto che è lì per davvero, che i suoi occhi sono realmente allegri, non come in quelle foto false dove ride solo la bocca, e nemmeno troppo". Questa frase è bellissima, più che bellissima: non saprei spiegarti perché, ma la adoro.
Ancora bravo :)
-Chia

08/10/13, ore 23:48

Penso di doverti ringraziare, come ogni volta. Sei la mia distrazione, è inutile ogni tentativo di non pensare a quello che scrivi, ai larry e a tutto quello che provocano. E' come se, leggendoti, mi sfogassi. Non pensare che sono pazza ç_ç
Amo intensissimamente i personaggi e come li raffiguri. Vedo un Louis forte e debole allo stesso tempo, un Harry che cerca una sicurezza, una spalla su cui potersi appoggiare quando cade, una piccolissima Darcy che ha bisogno di tanto, tantissimo amore.
Per il resto, il mio parere lo sai. Scrivi perfettamente e delinei ogni  emozione dei personaggi, i loro pensieri e le loro azioni. Per questo ti leggo senza disperdermi, mi coinvolgi del tutto  e questi sono dei punti a favore di uno scrittore. In conclusione, ti chiedo di aggiornare presto ahahah.
Un bacio poeta!
Giorgia xx